Vai al contenuto
foddy

FORMICHE DI MERDA

Messaggi raccomandati

come da titolo devo eliminare le formiche che si sono stabilizzate nel mio terrazzo nonostante io abiti all undicesimo piano...qualcuno ha qualche consiglio? Il problema è che non riesco a capire da dove cazzo arrivano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato una polvere della baygon che le ha fatte sparire in pochi giorni. (Baygon polvere scarafaggi e formiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato una polvere della baygon che le ha fatte sparire in pochi giorni. (Baygon polvere scarafaggi e formiche)

 

Grazie ma dove la devo spargere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate stare la chimica che alla fine si ritorce contro di voi.

 

Esiste la soluzione biologica: il formichiere nano domestico.

Lo lasci nel terrazzo e nel giro di poche ore te se magna tutte le formiche (è il lavoro suo).

 

Vantaggi:

-Risolvi il problema formiche

-Non usi sostanze chimiche nocive per la salute e per l'ambiente

-L'animaletto è simpatico e socievole, ti tiene compagnia come un cane o un gatto

-Tieni alla larga i piccioni.

 

formichiere_14.jpg

 

formichiere_03.jpg

 

formichiere_05.jpg

Modificato da callea
  • Voto Positivo 4
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate stare la chimica che alla fine si ritorce contro di voi.

 

Esiste la soluzione biologica: il formichiere nano domestico.

Lo lasci nel terrazzo e nel giro di poche ore te se magna tutte le formiche (è il lavoro suo).

 

Vantaggi:

-Risolvi il problema formiche

-Non usi sostanze chimiche nocive per la salute e per l'ambiente

-L'animaletto è simpatico e socievole, ti tiene compagnia come un cane o un gatto

-Tieni alla larga i piccioni.

 

formichiere_14.jpg

 

formichiere_03.jpg

 

formichiere_05.jpg

io penso che ogni tanto moro :D:lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove le vedi se non trovi il punto da cui provengono

Io ho fatto una striscetta lungo i muri nella zona in cui stavano e dopo un po' so' sparite. Certo il formichiere nano è un'altra cosa, molto più pratico..! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come da titolo devo eliminare le formiche che si sono stabilizzate nel mio terrazzo nonostante io abiti all undicesimo piano...qualcuno ha qualche consiglio? Il problema è che non riesco a capire da dove cazzo arrivano..

L'altezza dice poco...io sto al 19 piano e ogni tanto arrivano..

Normalmente si muovono attraverso i muri..diverse volte ho trovato qualche fiorellino tra una piastrella e l'altra ad esempio, ed uscivano da lì...ho tappato il buco e a volte ha funzionato, aggiungendo anche qualche prodotto ( no la bestia de Callea :D )...

Oppure ci sta un formicaio da qualche parte..m'e' successo una volta...

Hanno fatto casa dietro una piastrella del bagno do stava attaccato l'appendi asciugamani..penso che erano qualche miliardo...

Alla fine il succo e' che so na rottura de cojoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate stare la chimica che alla fine si ritorce contro di voi.

 

Esiste la soluzione biologica: il formichiere nano domestico.

Lo lasci nel terrazzo e nel giro di poche ore te se magna tutte le formiche (è il lavoro suo).

 

Vantaggi:

-Risolvi il problema formiche

-Non usi sostanze chimiche nocive per la salute e per l'ambiente

-L'animaletto è simpatico e socievole, ti tiene compagnia come un cane o un gatto

-Tieni alla larga i piccioni.

 

formichiere_14.jpg

 

formichiere_03.jpg

 

formichiere_05.jpg

+1 meritatisssimo

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il borotalco

 

con un po' di aceto mi ha detto un amico.

 

Io, uso la polverina del Consorzio Agrario. Ottimo deterrente e non ammazza niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io pensavo che te mettessi lì a dirigeje lu traffico.

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

mia madre preferisce non ammazzalle e io concordo, diavolo cane. :rosik:

 

alla fine, se non te le trovi dentro il barattolo de lo zucchero, che male te fanno? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

mia madre preferisce non ammazzalle e io concordo, diavolo cane. :rosik:

 

alla fine, se non te le trovi dentro il barattolo de lo zucchero, che male te fanno? :P

Non concordo.

La formica in sé può stare simpatica ma dipende da dove proviene.

 

Se viene dalle fogne dentro casa non ce deve sta.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto ammazzare le formiche è un deplorevole e consumistico spreco alimentare.

 

La FAO ne raccomanda l'utilizzo come cibo per combattere la fame nel mondo.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo.

La formica in sé può stare simpatica ma dipende da dove proviene.

 

Se viene dalle fogne dentro casa non ce deve sta.

 

Io abito in aperta campagna, il problema non si pone.

Forse per quello mi sta ancora più simpatica. Alle elementari facemmo anche una ricerca su formica e sulla forma del formicaio.

 

Porca troia... mi sto rendendo conto che ricordo meglio le cose studiate a 7-8 anni di quelle del liceo. :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh, è vero, non me lo sto inventando....

 

perché questa puntualizzazione? Basta un -2 beccato al volo per pensare di non essere credibile? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, riguardo il formichiere ovviamente scherzavo, era solo per fare una battuta.

 

Ho trovato la soluzione definitiva. Sono bastati pochi cucchiaini di questo prodotto granulare della Bayer per estirpare definitivamente le formiche dal mio terrazzo.

Una volta eliminate, poi non torneranno più. Forse si spargeranno la voce che non è il caso di mettere le loro zampe su quel terrazzo, ma è una soluzione definitiva.

 

Non abbiate paura ad uccidere le formiche, non sono animali in via di estinzione, nel mondo ce ne sono un milione per ogni essere umano, se solo volessero potrebbero sovvertire il potere mondiale.

 

Allego la foto del prodotto comprato da Brico per pochi euro.

 

IMG_0155.jpg

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sufficiente spargere sale grosso.

Se ne vanno subito.

 

c'ho provato e l'unica cosa che ho ottenuto è stata la fila de li gatti a be' lì alla fontana. :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, riguardo il formichiere ovviamente scherzavo, era solo per fare una battuta.

 

Ho trovato la soluzione definitiva. Sono bastati pochi cucchiaini di questo prodotto granulare della Bayer per estirpare definitivamente le formiche dal mio terrazzo.

Una volta eliminate, poi non torneranno più. Forse si spargeranno la voce che non è il caso di mettere le loro zampe su quel terrazzo, ma è una soluzione definitiva.

 

Non abbiate paura ad uccidere le formiche, non sono animali in via di estinzione, nel mondo ce ne sono un milione per ogni essere umano, se solo volessero potrebbero sovvertire il potere mondiale.

 

Allego la foto del prodotto comprato da Brico per pochi euro.

 

IMG_0155.jpg

ESISTONO anche esche a forma di casetta.... stessa marca... pochi euri... le troie fanno la colonna e le svuotano... portando esca e veleno nel formicaio.... dopo un giorno schiattano tutte.... le superstiti che provano a ridare vita al formicaio.... devono subire la stessa sorte con un'altra casetta esca a distanza di una settimana...

 

detto questo... formiche fottute... cum summo gaudio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi fuori dal negozio abbiamo ovviamente 4-5 secchi dell'organico dell'asm ,che puntualmente ogni mercoledi' e sabato mattina vengono a svuotare..

stamane l'orrenda scoperta!!

a causa di un cocomero andato a male e quindi buttato all'interno del secchio si e' riempito di formiche che lo hanno divorato nel giro di 24 ore!hanno fatto la colonna che partiva dal formicaio distante una ventina di metri!!sembrava l'a1 ai primi di agosto!!e' incredibile quello che riescono a fare questi piccolissimi insetti ,che a me solo a vederli fanno schifo ,ma che hanno una organizzazione sociale impressionante.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.