Vai al contenuto
angelooo

UFFICIALE: Mimmo Toscano nuovo allenatore

Messaggi raccomandati

Grande pummy, per niente polemico e mai avulso dalla realtà come al solito! "Quando si vince il DS è marginale, quando si perde viene alla ribalta".

Ma veramente manco per cazzo...non a caso a Terni saremmo stati tutti (tranne uno) stra-felicissimi dell'arrivo di Perinetti, che evidentemente qualcosa di buono ha fatto e se lo ricordano tutti, o di chiunque altro avesse saputo usà un telefono anche nei giorni festivi. E invece purtroppo... :(

da quell'intervista sono uscite perle di saggezza straordinarie:

 

"le ambizioni ce le dice il campo", prendendo ad esempio ormai le classiche carpi e frosinone... in pratica perché mettere su una squadra con metodo e sistema? ormai se gioca a la bucio de culo

 

"(avenatti) ci auguriamo che vada via" perché ha il grandissimo difetto di venire da un paese più ad ovest dell'istria. e poi il prezzo di vendita è ancora più basso di quello per cui lo hai acquistato, non perdiamo quest'occasione!

 

perla delle perle, nonostante toscano abbia gettato continuamente acqua sul fuoco (lui che avrebbe più ragioni di tutti ad essere incazzato) il caro ds in pratica fa capire che per lui non ci sono mai stati problemi e che è il tecnico ad aver fatto polemica tutto da solo...

 

l'unica cosa che mi fa stare tranquillo è la serenità di toscano e il nervosismo di cozzella. qualcosa forse bolle in pentola e sta volta (speriamo) in quella pentola non ci finiamo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pummy deve fare solo una cosa, se malauguratamente dovesse rimanere il plenipotenziario "ds": andare da toscano, farsi scrivere una lista di nomi per ogni ruolo in ordine di preferenza decrescente e poi contattare le rispettive società chiedendo quei giocatori in ordine di preferenza.

Stop.

Appena devia da questo semplice programma fa li danni, quindi si attenesse allo schema senza tante alzate di genio sudamericane, croate, serbe e cagate varie. Semplice no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pummy deve fare solo una cosa, se malauguratamente dovesse rimanere il plenipotenziario "ds": andare da toscano, farsi scrivere una lista di nomi per ogni ruolo in ordine di preferenza decrescente e poi contattare le rispettive società chiedendo quei giocatori in ordine di preferenza.

Stop.

Appena devia da questo semplice programma fa li danni, quindi si attenesse allo schema senza tante alzate di genio sudamericane, croate, serbe e cagate varie. Semplice no?

fare cose semplici senza usare la fantasia.... i nomi che circolano sono buoni ma DEVONO essere condivisi e approvati da Mimmo Toscano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quell'intervista sono uscite perle di saggezza straordinarie:

 

"le ambizioni ce le dice il campo", prendendo ad esempio ormai le classiche carpi e frosinone... in pratica perché mettere su una squadra con metodo e sistema? ormai se gioca a la bucio de culo

 

"(avenatti) ci auguriamo che vada via" perché ha il grandissimo difetto di venire da un paese più ad ovest dell'istria. e poi il prezzo di vendita è ancora più basso di quello per cui lo hai acquistato, non perdiamo quest'occasione!

 

perla delle perle, nonostante toscano abbia gettato continuamente acqua sul fuoco (lui che avrebbe più ragioni di tutti ad essere incazzato) il caro ds in pratica fa capire che per lui non ci sono mai stati problemi e che è il tecnico ad aver fatto polemica tutto da solo...

 

l'unica cosa che mi fa stare tranquillo è la serenità di toscano e il nervosismo di cozzella. qualcosa forse bolle in pentola e sta volta (speriamo) in quella pentola non ci finiamo noi

a me ha colpito il passaggio in cui commenta l'affermazione di simone longarini "Ci metto la faccia" aggiungendo "bisogna vedere fino a che punto ce la mette..."

 

Comunque almeno per quest'anno a me sembra inamovibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il solito Cozzella, nel bene e nel male.

gli riconosco (da sempre) solo un merito: sa individuare con buon anticipo i giocatori destinati a fare bene (Brignoli, Avenatti, Valjent....speriamo anche Sala, Gava, Dugandzic...senza scordare che ha anche preso grosse pippe come Milinkovic) però non sa fare il DS (cioè fare le squadre, completare gli organici, gestire come si deve le trattative in entrata e IN USCITA).

sarebbe un ottimo osservatore, mentre è un DS secondo me scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto che porto per Toscano che ci ha riportati in B, a me sembra che anche lui comunque sguazzi abbastanza bene con questa società e questa gente.

 

Boh, mi è sembrato adeguarsi al modo di (non) comunicare di questa gente. Spero mi smentisca in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ha colpito il passaggio in cui commenta l'affermazione di simone longarini "Ci metto la faccia" aggiungendo "bisogna vedere fino a che punto ce la mette..."

 

Comunque almeno per quest'anno a me sembra inamovibile

Si avevo notato pure io quel passaggio, ce n'è anche un altro in cui sembra polemico con masoni (lo citava qualcuno ieri mi pare). La mia impressione è che simone longarini e masoni lo avrebbero tranquillamente fatto fuori (o relegato dove non poteva far danni) ma poi è intervenuto qualcun altro (longarini padre/zadotti/parentame vario?) che ha spinto affinchè rimanesse al suo posto attuale. Ovviamente sono solo mie congetture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si avevo notato pure io quel passaggio, ce n'è anche un altro in cui sembra polemico con masoni (lo citava qualcuno ieri mi pare). La mia impressione è che simone longarini e masoni lo avrebbero tranquillamente fatto fuori (o relegato dove non poteva far danni) ma poi è intervenuto qualcun altro (longarini padre/zadotti/parentame vario?) che ha spinto affinchè rimanesse al suo posto attuale. Ovviamente sono solo mie congetture.

Oppure che cerchino di spingerlo alle dimissioni per non pagargli quello che gli resta di contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto che porto per Toscano che ci ha riportati in B, a me sembra che anche lui comunque sguazzi abbastanza bene con questa società e questa gente.

 

Boh, mi è sembrato adeguarsi al modo di (non) comunicare di questa gente. Spero mi smentisca in futuro.

o forse ha imparato a trattarci con questa gente, del tipo che fino alla firma del contratto (nero su bianco) non ha parlato del suo acquisto da parte della ternana e ora continua a scegliersi bene gli interlocutori (vedi il tono dell'intervista con quello che parlava del sogno milinkovic) e a non dire nulla più del dovuto. totalmente l'opposto di chi va dicendo ai quattro venti le vendite presunte di avenatti e brignoli (l'anno scorso), mette continuamente i panni sporchi in piazza (solo quando gli conviene e facendolo a modo suo) o descrive gli altri come piagnoni... ovviamente piangendo tutto il tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il solito Cozzella, nel bene e nel male.

gli riconosco (da sempre) solo un merito: sa individuare con buon anticipo i giocatori destinati a fare bene (Brignoli, Avenatti, Valjent....speriamo anche Sala, Gava, Dugandzic...senza scordare che ha anche preso grosse pippe come Milinkovic) però non sa fare il DS (cioè fare le squadre, completare gli organici, gestire come si deve le trattative in entrata e IN USCITA).

sarebbe un ottimo osservatore, mentre è un DS secondo me scarso.

A parte il fatto che Sala (al momento) non sembra sto fenomeno, che Gava non l'abbiamo mai visto, e che Dugandzic ogni volta che ha giocato è stato inguardabile e perfino dannoso, penso che per la legge dei grandi numeri quando fai quelle 10-15 operazioni a stagione non puoi matematicamente sbagliarle TUTTE. voglio dire, se prendi un tabellone e ce scrivi i nomi de un centinaio de giocatori, e ne fai scegliere una decina a ray charles puntando il dito a caso, è probabile che un paio scappino fuori buoni, ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo invece che il mercato sia gestito da altri ma meno che dal mitile , così come successe in lega pro .

Credo anche che cozzy pummy , se le cose andranno bene , starà buono , ma se stenteranno ad ingranare , lui farà di tutto per complicarle ( così almeno potrà dire " vedete , avevo ragione io ..." ) ... tenerlo in giro a fare danni è deleterio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ha colpito il passaggio in cui commenta l'affermazione di simone longarini "Ci metto la faccia" aggiungendo "bisogna vedere fino a che punto ce la mette..."

a mio avviso questa frase è piuttosto sensata, visto che si parla di un longarini.

 

comunque mi pare che nulla di quanto accaduto in passato sia stato risolto. spero di sbagliarmi, ma io la vedo maluccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo invece spendere 2 parole su Livia Torre? A parte l'inebriante bellezza assolutamente incontestabile, direi che addirittura è ancora più brava e intelligente che bella! (l'esatto contrario di Rosy Bindi insomma) Ha fatto il suo lavoro di giornalista in modo impeccabile. Sorriso sempre in evidenza ma domande scomode e mai scontate. Verifica incrociata sulle affermazioni di Toscano e Cozzella come quando ha chiesto al secondo quando si sono incontrati all'aeroporto pur conoscendo già la risposta di Toscano. Complimenti Livia. Potresti anche avere un futuro come Detective.

Riguardo al merito delle interviste: solita dabbenaggine nelle risposte del mitile, ma non credo sia volontà polemica, non sa esprimersi in modo efficace punto e basta. Situazione gestita dalla società nel peggiore dei modi come sempre, ma nonostante questo ci stiamo avviando a vivere uno di quei campionati in cui una serie di coincidenze e congiunzioni astrali ci porteranno a salire, nostro malgrado, nella massima serie.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo invece spendere 2 parole su Livia Torre? A parte l'inebriante bellezza assolutamente incontestabile, direi che addirittura è ancora più brava e intelligente che bella! (l'esatto contrario di Rosy Bindi insomma) Ha fatto il suo lavoro di giornalista in modo impeccabile. Sorriso sempre in evidenza ma domande scomode e mai scontate. Verifica incrociata sulle affermazioni di Toscano e Cozzella come quando ha chiesto al secondo quando si sono incontrati all'aeroporto pur conoscendo già la risposta di Toscano. Complimenti Livia. Potresti anche avere un futuro come Detective.

Riguardo al merito delle interviste: solita dabbenaggine nelle risposte del mitile, ma non credo sia volontà polemica, non sa esprimersi in modo efficace punto e basta. Situazione gestita dalla società nel peggiore dei modi come sempre, ma nonostante questo ci stiamo avviando a vivere uno di quei campionati in cui una serie di coincidenze e congiunzioni astrali ci porteranno a salire, nostro malgrado, nella massima serie.

ottima Livia, si.

uno dei migliori giornalisti della Conca.

ricordo quando vedevo i suoi primi lavori in tv all'epoca della serie D...è cresciuta tantissimo, veramente molto brava.

complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che Sala (al momento) non sembra sto fenomeno, che Gava non l'abbiamo mai visto, e che Dugandzic ogni volta che ha giocato è stato inguardabile e perfino dannoso, penso che per la legge dei grandi numeri quando fai quelle 10-15 operazioni a stagione non puoi matematicamente sbagliarle TUTTE. voglio dire, se prendi un tabellone e ce scrivi i nomi de un centinaio de giocatori, e ne fai scegliere una decina a ray charles puntando il dito a caso, è probabile che un paio scappino fuori buoni, ecco.

su Sala, Gava e Dugandzic infatti ho scritto "speriamo".

Sala il primo anno mi era piaciuto, invece l'anno scorso le poche volte che ha giocato ha fatto disastri, ma bisogna vedere anche quanto ha inciso la sfortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cozzela invece di dargli addosso in modo velato e viscido, come suo costume, dovrebbe ringraziarlo a Toscano, visto che gli ha permesso di prendersi parte dei meriti della promozione in B, pur avendo fatto il mercato lo stesso Cannibale con Mirabelli.....e credo proprio che la proprietà, vista l'incondizionata stima che ha manifestato verso il mister, gli lascerà fare la stessa cosa anche per questa campionato....cozzella a fine stagione raggiungerà nel mondo dei disoccupati gli altri avvoltoi che girano intorno alla Ternana Calcio: Pesce, Montemari, D'Urso, Raggi, etc. etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rischio peggiore con Cozzella, a parte le acclarate scarse capacità come DS (problema serio ma su cui si potrebbe intervenire tutorandolo...), è che potrebbe mettere di nuovo gravemente i bastoni tra le ruote a Mimmo.

ecco, di questo rischio ho veramente paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rischio peggiore con Cozzella, a parte le acclarate scarse capacità come DS (problema serio ma su cui si potrebbe intervenire tutorandolo...), è che potrebbe mettere di nuovo gravemente i bastoni tra le ruote a Mimmo.

ecco, di questo rischio ho veramente paura.

stessa paura che ho io, visto che nelle interviste di questi giorni sta confermando di non essere un fulmine di guerra e di aver imparato ben poco dalle esperienze passate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti questi dubbi sull'eventuale comportamento futuro di Cozzella potevano essere fugati se la società avesse fatto la cosa più semplice

je consegnava la lettera di licenziamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So marchiciani , risparmiano anche sulla carta igienica , figuriamoci di un d.s. che sanno perfettamente che pianterà pippe in caso di un suo allontanamento prima della scadenza del contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo invece spendere 2 parole su Livia Torre? A parte l'inebriante bellezza assolutamente incontestabile, direi che addirittura è ancora più brava e intelligente che bella! (l'esatto contrario di Rosy Bindi insomma) Ha fatto il suo lavoro di giornalista in modo impeccabile. Sorriso sempre in evidenza ma domande scomode e mai scontate. Verifica incrociata sulle affermazioni di Toscano e Cozzella come quando ha chiesto al secondo quando si sono incontrati all'aeroporto pur conoscendo già la risposta di Toscano. Complimenti Livia. Potresti anche avere un futuro come Detective.

Riguardo al merito delle interviste: solita dabbenaggine nelle risposte del mitile, ma non credo sia volontà polemica, non sa esprimersi in modo efficace punto e basta. Situazione gestita dalla società nel peggiore dei modi come sempre, ma nonostante questo ci stiamo avviando a vivere uno di quei campionati in cui una serie di coincidenze e congiunzioni astrali ci porteranno a salire, nostro malgrado, nella massima serie.

Fare il giornalista non è da tutti. Livia lo sa fare e bene perchè riunisce tutte le qualità necessarie aggiungendo l'onestà intellettuale e l'ironia. Serietà e competenza cristalline, affidabile e di razza. Punto di riferimento del giornalismo umbro. (e mo me paghi il caffè :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vogliamo invece spendere 2 parole su Livia Torre? A parte l'inebriante bellezza assolutamente incontestabile, direi che addirittura è ancora più brava e intelligente che bella! (l'esatto contrario di Rosy Bindi insomma) Ha fatto il suo lavoro di giornalista in modo impeccabile. Sorriso sempre in evidenza ma domande scomode e mai scontate. Verifica incrociata sulle affermazioni di Toscano e Cozzella come quando ha chiesto al secondo quando si sono incontrati all'aeroporto pur conoscendo già la risposta di Toscano. Complimenti Livia. Potresti anche avere un futuro come Detective.

Riguardo al merito delle interviste: solita dabbenaggine nelle risposte del mitile, ma non credo sia volontà polemica, non sa esprimersi in modo efficace punto e basta. Situazione gestita dalla società nel peggiore dei modi come sempre, ma nonostante questo ci stiamo avviando a vivere uno di quei campionati in cui una serie di coincidenze e congiunzioni astrali ci porteranno a salire, nostro malgrado, nella massima serie.

Me voli fa incazzà!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so come, non so perchè, non so da quando, ma dalle interviste è evidente che Toscano, detta in parigino stretto, sta a picchio dritto, mentre Cozzella è iper-agitato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ha colpito il passaggio in cui commenta l'affermazione di simone longarini "Ci metto la faccia" aggiungendo "bisogna vedere fino a che punto ce la mette..."

 

Comunque almeno per quest'anno a me sembra inamovibile

ma lui si riceriva al fatto che poi non s'è fatto riprende. Non si è spiegato bene. Difficoltà di espressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.