Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Terni citata in libri o film

Messaggi raccomandati

 

all'inizio se vede via gramsci senza i palazzi e la coop

 

si vedono anche viale brin, cesure e viale della stazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si vedono anche viale brin, cesure e viale della stazione

è proprio salemme che in quel film li è de villaggio italia (con accento napoletano :lol: ) e al minuto 8:00 se vede pure che tifa ternana :D

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si infatti

ma alla fine va bene tutto non stiamo certo a fare i fiscali

 

citazioni nei libri? solo la mia?

Il libro di Chiara Palazzolo "Non mi uccidere" (edizioni Piemme) è ambientato nei dintorni di Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare in un teatro tipo amelia o narni, ....non mi ricordo quale film uno degli ultimi

potrebbe, in genere Pieraccioni ama locazione del centro Italia. Location chiaramente. Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"l'amore oltre la vita" , film tv del '99 con Monica Guerritore

 

fra l'altro una trama parecchio demenziale

 

se non ricordo male (è passato giusto un tantino di tempo...) non veniva citata espressamente Terni, e per indicare che andavano nel centro storico dicevano andiamo "nella città vecchia"

 

Mi pare di ricordare un articolo di giornale di una dozzina di anni fa in cui dicevano che avevano girato alcune scene della prima puntata di una fiction giapponese in cui una ragazzetta giapponese trova il fidanzato a divertirsi con un'altra a Roma, una sua amica la porta a Terni per consolarsi (perchè era San Valentino e allora...), e la sdrolica davanti alla basilica le dice che troverà il suo vero amore in Giappone (per cui il resto della fiction poi l'hanno fatto li)

 

Non riesco a trovare tracce di sta cosa da nessuna parte quindi forse me la sono sognata

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a San Benedetto in Fundis, l'abbazia abbandonata fra Miranda e Stroncone, girarono alcune scene de "I cavalieri che fecero l'impresa"

 

alla cava accanto al ponte sulla Valnerina anni fa (almeno 10) girarono una qualche fiction ambientata nelle miniere (per cui era pieno di roba finta - tipo rocce, rotaie etc. - abbandonate bellamente li a fine riprese).

Avevamo trovato i 'resti' perchè ai tempi, prima del cantiere per il ponte, la rupe era usata spesso come palestra speleologica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe, in genere Pieraccioni ama locazione del centro Italia. Location chiaramente.

Il film mi sa che e' il paradiso all improvviso.

 

E' una scena in un teatrino....ma potrebbe essere pure montecastello di vibio, boh.

 

 

Edit : e' Narni

http://www.narnionline.com/leonardo-pieraccioni-è-a-narni-per-girare-alcune-scene-del-suo-nuovo-film-lo-abbiamo-intervistato-allinterno-del-teatro-comunale-639

 

 

Sesso e cellulari vale?

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignoranti.... :P:lol::lol::lol::lol:

la Cascata delle Marmore nel film erotico Emmanuelle Nera, con Laura Gemser. Qui in questo promo dal minuto 1.15....che amoreggia tra le acque cantate da Lord Byron....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignoranti.... :P:lol::lol::lol::lol:

la Cascata delle Marmore nel film erotico Emmanuelle Nera, con Laura Gemser. Qui in questo promo dal minuto 1.15....che amoreggia tra le acque cantate da Lord Byron....

 

me sa che qui in pochi l' hanno vista la cascata. .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://it.wikipedia.org/wiki/Terni#Cinema

 

ma non ci sono tutti, una volta esisteva una pagina della Umbria Film Commission con tutti i film girati a TErni.

 

Nel 2009 c'è stata una fiction girata tra Terni e L'Aquila (tipo una settimana prima del terremoto) con la Puccini dove però non si nominavano mai le città.

 

Anche in Romanzo Criminale viene citata Terni come piazza dello spaccio della Banda della Magliana.

 

c'è stato anche un reality sulla cucina che dovrebbe essere andato in onda solo negli Usa girato in Valnerina, un film di Fabio Volo tra Genova, Deruta e Castelluccio dove viene citata Terni come luogo "dove ci si va divertire"; e un film di Sergio Rubini dove passano davanti alla Cascata ma il film è ambientato in Puglia....

 

Poi me ne verranno in mente altri :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://it.wikipedia.org/wiki/Terni#Cinema

 

ma non ci sono tutti, una volta esisteva una pagina della Umbria Film Commission con tutti i film girati a TErni.

 

Nel 2009 c'è stata una fiction girata tra Terni e L'Aquila (tipo una settimana prima del terremoto) con la Puccini dove però non si nominavano mai le città.

 

Anche in Romanzo Criminale viene citata Terni come piazza dello spaccio della Banda della Magliana.

 

c'è stato anche un reality sulla cucina che dovrebbe essere andato in onda solo negli Usa girato in Valnerina, un film di Fabio Volo tra Genova, Deruta e Castelluccio dove viene citata Terni come luogo "dove ci si va divertire"; e un film di Sergio Rubini dove passano davanti alla Cascata ma il film è ambientato in Puglia....

 

Poi me ne verranno in mente altri :D

 

ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel film con Bisio "Confusi e Felici" un protagonista esaurito invitato ad una festa non se riesce a stacca dal tablet..a domanda della compagna incazzatissima fa.."mica è colpa mia se hanno messo l'anticipo cittadella-ternana stasera.." :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il libro Konka :D

L'introduzione del gioco this is football

Molte parti di Lezioni di Cioccolato girate a Terni (il finale a Ponte san Lorenzo)

Marquise con Sophie Marceau, alcune scene girate in piazza dei Priori a Narni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dylan Dog, con Rupert Everett e Anna Falchi, a Guardea.

In realtà il film è "Dellamorte Dellamore", ispirato da un episodio della collana Dylan Dog.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il film è "Dellamorte Dellamore", ispirato da un episodio della collana Dylan Dog.

 

 

verissimo....ma sicuro che è un episodio di DYD?

 

a me non risulta ma lo leggevo molto tempo fa magari ricordo male

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si infatti

ma alla fine va bene tutto non stiamo certo a fare i fiscali

 

citazioni nei libri? solo la mia?

il libro de Ivano mari Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

verissimo....ma sicuro che è un episodio di DYD?

 

a me non risulta ma lo leggevo molto tempo fa magari ricordo male

In realtà non era un fumetto ma un romanzo di Sclavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verissimo....ma sicuro che è un episodio di DYD?

 

a me non risulta ma lo leggevo molto tempo fa magari ricordo male

Per la precisione il personaggio Dellamorte compare in due episodi di Dylan Dog. Era un becchino :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la precisione il personaggio Dellamorte compare in due episodi di Dylan Dog. Era un becchino :)

Allora ho bisogno de na pera de fosforo :D

 

Dellamorte lo ricordavo, ma non come personaggio di Dylan dog.... Peraltro sarebbe l'alter ego di sclavi praticamente :)

 

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Dellamorte_Dellamore_(film)

 

Lo dice qui, mi sa che gli albi sono successivi al film

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 94 francesco dellamorte viene citato, nel 205 non ne ho idea, un intero speciale (orrore nero) era in pratica una rilettura di della morte dell'amore mettendoci dentro anche dylan dog e dando una spiegazione degli zombie di buffalora (se la memoria non mi inganna), pare ci sia anche in un altro episodio breve (stelle cadenti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.