Vai al contenuto
Andrea82

FIDUCIA...a Simone Longarini

Messaggi raccomandati

Simone Longarini mi era piaciuto quando si evinceva che da Roma si documentava su quanto accadeva qua e leggeva la stampa ed il forum.......augurandomi che sia ancora così e che magari a fine campionato si faccia vivo di nuovo (visto che prima sembra proprio non ci sia verso....) calma e gesso da parte di tutti......oggettivamente mi piacerebbe rendesse conto di questi FATTI, perchè di questo può rispondere, non certo della cifra tecnica della squadra nelle singole partite:

 

1) PERCHE' MANDARE VIA ACRI DURANTE IL CALCIOMERCATO

2) PERCHE' PRENDERE IL CLUB MANAGER E CHI LO HA VOLUTO

3) PERCHE' NON FARE CALCIOMERCATO PRENDENDO QUANTO OCCORREVA, MAGARI CONSULTANDOSI CON BREDA E LO STAFF

4) PERCHE' PRENDERE DUE EX CALCIATORI, A CHI DOVEVAMO FARE DEI PIACERI?

5) C'E' QUALCUNO CHE PROGRAMMA IL LAVORO TECNICO NELLA TERNANA CALCIO? SE SI', CHI?

6) COSA SI PENSA DI FARE CON IL SETTORE GIOVANILE? PERCHE' CERTE SCELTE?

7) QUALE E' OGGI IL RUOLO DEI MONTEMARI?

8) PERCHE' RIPRENDERE ANGELELLI?

9) PERCHE' NON ORGANIZZARE QUALCOSA DI GRANDE CHE COINVOLTA LO SCARSO TESSUTO IMPRENDITORIALE DEL TERRITORIO PER CREARE UNA QUALCHE SINERGIA?

10) PERCHE' CONTINUANO CERTE PROVOCAZIONI ATTE A INNERVOSIRE L'AMBIENTE (VEDI QUESTIONE-ARDEMAGNI, VOCI SUL CAMBIO DI ALLENATORE CHE VENGONO DA PERUGIA, DOVE E' RISAPUTO I GIORNALISTI COMUNICANO CON I MONTEMARI)?

11) PERCHE' NON CHIARIRE SULLA QUESTIONE CAUSA CONTRO LA TERNANACALCIO?

12) PERCHE' NON STRUTTURARE LA SOCIETA', DAL MOMENTO CHE SI VUOLE CONTINUARE A FARE CALCIO A TERNI (A MENO CHE - LO SI DICA CHIARAMENTE - LE QUOTE SEQUESTRATE IMPONGONO UNA SANA GESTOINE SOCIETARIA A TUTELA DEL CREDITO VANTATO VERSO LA SVILUPPO EDITORIALE SPA)?

13) PERCHE' SI E' VOLUTO INTERLOQUIRE COI TIFOSI DELLA NORD? CHI HA CONTATTATO CHI?

Secondo te Simocello si documentava davvero?

Il forum lo faceva leggere a qualcuno da lui stipendiato. Un suo salariato privo di dignità che poi fa anche il supponente.

A fine campionato pensi che si ripresenti? Sinceramente, ci credi davvero? Te lo chiedo perchè mi sembri un ragazzo molto intelligente. Pensi che questo torni e che sia cambiato, sia più maturo e sincero di quanto non è stato fino a ora?

 

Facciamo un gioco. Rispondo io alle domande, credo che quanto scriverò sia molto più attendibile di quanto potrebbe dirti Simoncello, mettendomi nei panni di Simoncello.

 

1) Acri è stato mandato via perchè mi ha rotto i coglioni. I giocatori li scelgo io (io Simoncello, intendo) o qualcuno che ci capisce più di Acri.

2) Siviglia è stato preso perchè era necessario far vedere che si stava facendo qualcosa.

3) Sono state consultate persone preparate per il calciomercato. Chi sono queste persone? Lo sai.

4) M'avevano detto che erano forti. Chi me lo ha detto? Lo sai. E poi costavano poco, anzi niente. E poi almeno uno serviva per fare pressione. Pressione su chi? Lo sai.

5) Ah ah ah!!! Ma che cazzo di domande fai? Programmazione nella Ternana? Ma lo sai a cosa serve la Ternana?

6) Sai cosa si fa oggi con i settori giovanili? Hai idea di come funzionino? Sai chi mette i soldi per fare i settori giovanili?

7) I Montemari? Sono nell'organigramma ufficiale? No. Ma mai nessuno ti dirà se siano effettivamente tornati o no. E i motivi sono ovvi.

8) Perchè era l'unico disposto a venire a Terni.

9) Organizzare qualcosa costa tempo e denaro. Va tutto bene così.

10) Provocazioni? Pensi siano solo provocazioni?

11) Causa verso la Ternana? Le cose si risolvono in amicizia. Ci siamo capiti, no?

12) Ti ho già domandato: lo sai a cosa serve la Ternana? Strutturare la società non è affatto necessario, è solo un'inutile perdita di tempo e di soldi.

13) Ci siamo incontrati forse per caso. A me la cosa è servita per accreditarmi come interlocutore, del resto non mi interessa nulla.

 

Are you satisfied? :P

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sor Gelfusa ....

Il più grande !!! Veniva in piazza tacito e parlava con tutti !!!

Mi è dispiaciuto tanto per come è finita ...

Mi rimarrà sempre nel cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te Simocello si documentava davvero?

Il forum lo faceva leggere a qualcuno da lui stipendiato. Un suo salariato privo di dignità che poi fa anche il supponente.

A fine campionato pensi che si ripresenti? Sinceramente, ci credi davvero? Te lo chiedo perchè mi sembri un ragazzo molto intelligente. Pensi che questo torni e che sia cambiato, sia più maturo e sincero di quanto non è stato fino a ora?

 

Facciamo un gioco. Rispondo io alle domande, credo che quanto scriverò sia molto più attendibile di quanto potrebbe dirti Simoncello, mettendomi nei panni di Simoncello.

 

1) Acri è stato mandato via perchè mi ha rotto i coglioni. I giocatori li scelgo io (io Simoncello, intendo) o qualcuno che ci capisce più di Acri.

2) Siviglia è stato preso perchè era necessario far vedere che si stava facendo qualcosa.

3) Sono state consultate persone preparate per il calciomercato. Chi sono queste persone? Lo sai.

4) M'avevano detto che erano forti. Chi me lo ha detto? Lo sai. E poi costavano poco, anzi niente. E poi almeno uno serviva per fare pressione. Pressione su chi? Lo sai.

5) Ah ah ah!!! Ma che cazzo di domande fai? Programmazione nella Ternana? Ma lo sai a cosa serve la Ternana?

6) Sai cosa si fa oggi con i settori giovanili? Hai idea di come funzionino? Sai chi mette i soldi per fare i settori giovanili?

7) I Montemari? Sono nell'organigramma ufficiale? No. Ma mai nessuno ti dirà se siano effettivamente tornati o no. E i motivi sono ovvi.

8) Perchè era l'unico disposto a venire a Terni.

9) Organizzare qualcosa costa tempo e denaro. Va tutto bene così.

10) Provocazioni? Pensi siano solo provocazioni?

11) Causa verso la Ternana? Le cose si risolvono in amicizia. Ci siamo capiti, no?

12) Ti ho già domandato: lo sai a cosa serve la Ternana? Strutturare la società non è affatto necessario, è solo un'inutile perdita di tempo e di soldi.

13) Ci siamo incontrati forse per caso. A me la cosa è servita per accreditarmi come interlocutore, del resto non mi interessa nulla.

 

Are you satisfied? :P

Piuttosto esauriente... purtroppo...

 

Il punto 9) lo metterei così: imprenditori dentro la Ternana? Quello che faccio lo so io, mi padre e pochi altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande !!! Veniva in piazza tacito e parlava con tutti !!!

Mi è dispiaciuto tanto per come è finita ...

Mi rimarrà sempre nel cuore

io prima l'ho amato alla follia e poi l'ho odiato profondamente.

ma rispetto a questi era un gigante, quanto meno di umanità.

ridatece il poro Gelfusa!

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GUANTO DI SFIDA.

- Informami su prossimo budget trasferimenti.

- Informami su prossimo budget stipendi.

- Lasciami occupare del prossimo mercato estivo/invernale 2016/2017

- Io lavoro a gratis, i collaboratori scelti da me al minimo stipendio.

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prima l'ho amato alla follia e poi l'ho odiato profondamente.

ma rispetto a questi era un gigante, quanto meno di umanità.

ridatece il poro Gelfusa!

Perché odiato ? Se stava a spende i beni de famiglia, tanto che i figli gli tolsero le firme ...

Le banche j'hanno tolto le fedejusdioni e fino' come fini' ... Addirittura con una sassaiola contro la sua macchina.

Fu una cosa ignobile e da veri conigli ... Altro che mentalità ultras !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te Simocello si documentava davvero?

Il forum lo faceva leggere a qualcuno da lui stipendiato. Un suo salariato privo di dignità che poi fa anche il supponente.

A fine campionato pensi che si ripresenti? Sinceramente, ci credi davvero? Te lo chiedo perchè mi sembri un ragazzo molto intelligente. Pensi che questo torni e che sia cambiato, sia più maturo e sincero di quanto non è stato fino a ora?

 

Facciamo un gioco. Rispondo io alle domande, credo che quanto scriverò sia molto più attendibile di quanto potrebbe dirti Simoncello, mettendomi nei panni di Simoncello.

 

1) Acri è stato mandato via perchè mi ha rotto i coglioni. I giocatori li scelgo io (io Simoncello, intendo) o qualcuno che ci capisce più di Acri.

2) Siviglia è stato preso perchè era necessario far vedere che si stava facendo qualcosa.

3) Sono state consultate persone preparate per il calciomercato. Chi sono queste persone? Lo sai.

4) M'avevano detto che erano forti. Chi me lo ha detto? Lo sai. E poi costavano poco, anzi niente. E poi almeno uno serviva per fare pressione. Pressione su chi? Lo sai.

5) Ah ah ah!!! Ma che cazzo di domande fai? Programmazione nella Ternana? Ma lo sai a cosa serve la Ternana?

6) Sai cosa si fa oggi con i settori giovanili? Hai idea di come funzionino? Sai chi mette i soldi per fare i settori giovanili?

7) I Montemari? Sono nell'organigramma ufficiale? No. Ma mai nessuno ti dirà se siano effettivamente tornati o no. E i motivi sono ovvi.

8) Perchè era l'unico disposto a venire a Terni.

9) Organizzare qualcosa costa tempo e denaro. Va tutto bene così.

10) Provocazioni? Pensi siano solo provocazioni?

11) Causa verso la Ternana? Le cose si risolvono in amicizia. Ci siamo capiti, no?

12) Ti ho già domandato: lo sai a cosa serve la Ternana? Strutturare la società non è affatto necessario, è solo un'inutile perdita di tempo e di soldi.

13) Ci siamo incontrati forse per caso. A me la cosa è servita per accreditarmi come interlocutore, del resto non mi interessa nulla.

 

Are you satisfied? :P

ottima idea! Che ognuno dica la sua! Personalmente mi faccio le domande e darò anche le risposte tipo Marzullo! :lol: Comunque anche io ho le idee chiare, per quanto mi riguarda....ma se c'è un interlocutore alle sue conferenze che si facciano le seguenti domande please....che lo legga lui direttamente non credo, ma da quanto aveva detto in passato evidentemente qualcuno riferiva bene perchè ha citato cose scritte e dette qui a Terni.....sai chi è il personaggio che riferisce e seleziona tutto (anche in pvt grazie)?? Spero legga e riferisca questo come quanto scritto sul topic "Dodici anni di Longarini"....visto che i giornalisti certe domande non le fanno proviamo almeno a vedere se coi mezzi informatici si riesce indirettamente ad interloquire con lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignobile?

Sognavamo la a con maiellaro e tovalieri

Siamo invece prima retrocessi sul campo

Poi cancellati

Di cosa dovrei ringraziarlo gelfusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignobile?

Sognavamo la a con maiellaro e tovalieri

Siamo invece prima retrocessi sul campo

Poi cancellati

Di cosa dovrei ringraziarlo gelfusa?

diciamo che c'ha rimesso soldi suoi, e che poi (almeno a quanto sembra) è stato posto in condizione di non nuocere dalla sua famiglia.

è stato avventato, ma c'ha messo il cuore (e i soldi), sia pure con troppa ingenuità.

mi ha fatto gioire al massimo e poi disperare per anni.

però gli riconosco una grande umanità...delle Fere si era innamorato davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che c'ha rimesso soldi suoi, e che poi (almeno a quanto sembra) è stato posto in condizione di non nuocere dalla sua famiglia.

è stato avventato, ma c'ha messo il cuore (e i soldi), sia pure con troppa ingenuità.

mi ha fatto gioire al massimo e poi disperare per anni.

però gli riconosco una grande umanità...delle Fere si era innamorato davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ignobile?

Sognavamo la a con maiellaro e tovalieri

Siamo invece prima retrocessi sul campo

Poi cancellati

Di cosa dovrei ringraziarlo gelfusa?

Comunque ignobile era riferito al fatto di tirare sassi in gruppo e da lontano ... Ad una persona anziana ... Che c ha messo il cuore e soldi.

Direi che c hanno messo del suo le banche locali che hanno ritirato le fedejusdioni.

In ogni caso non pensi che sia fallito perché ha distratto soldi dalla ternana. E' andata male come può andar male una qualsiasi azienda.

Con lui uno degli anni più belli delle fere, e questo mi basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché odiato ? Se stava a spende i beni de famiglia, tanto che i figli gli tolsero le firme ...

Le banche j'hanno tolto le fedejusdioni e fino' come fini' ... Addirittura con una sassaiola contro la sua macchina.

Fu una cosa ignobile e da veri conigli ... Altro che mentalità ultras !!!

è per quello che poi hai smesso di fare l'ultras????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque notavo una cosa.

da più parti si dice "se ci lasciano questi andiamo a finire nelle serie inferiori perchè a terni non ce sta nessuno che può prendere la ternana".

due osservazioni:

a) credo che un Ternano al timone non lo abbiamo dai tempi di Garofoli, eppure abbiamo sempre continuato a partecipare ai campionati di ogni serie.

b) quando si parla di grandi presenze allo stadio e in trasferta non si parla mai, o quasi, della serie b ma sempre di campionati di serie inferiore.

 

tutto questo per dire: la serie B piace a tutti noi e la serie A meglio ancora, però non me ricordo di stadi vuoti e di suicidi collettivi in serie C e in serie D.

anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone Longarini mi era piaciuto quando si evinceva che da Roma si documentava su quanto accadeva qua e leggeva la stampa ed il forum.......augurandomi che sia ancora così e che magari a fine campionato si faccia vivo di nuovo (visto che prima sembra proprio non ci sia verso....) calma e gesso da parte di tutti......oggettivamente mi piacerebbe rendesse conto di questi FATTI, perchè di questo può rispondere, non certo della cifra tecnica della squadra nelle singole partite:

 

1) PERCHE' MANDARE VIA ACRI DURANTE IL CALCIOMERCATO

2) PERCHE' PRENDERE IL CLUB MANAGER E CHI LO HA VOLUTO

3) PERCHE' NON FARE CALCIOMERCATO PRENDENDO QUANTO OCCORREVA, MAGARI CONSULTANDOSI CON BREDA E LO STAFF

4) PERCHE' PRENDERE DUE EX CALCIATORI, A CHI DOVEVAMO FARE DEI PIACERI?

5) C'E' QUALCUNO CHE PROGRAMMA IL LAVORO TECNICO NELLA TERNANA CALCIO? SE SI', CHI?

6) COSA SI PENSA DI FARE CON IL SETTORE GIOVANILE? PERCHE' CERTE SCELTE?

7) QUALE E' OGGI IL RUOLO DEI MONTEMARI?

8) PERCHE' RIPRENDERE ANGELELLI?

9) PERCHE' NON ORGANIZZARE QUALCOSA DI GRANDE CHE COINVOLTA LO SCARSO TESSUTO IMPRENDITORIALE DEL TERRITORIO PER CREARE UNA QUALCHE SINERGIA?

10) PERCHE' CONTINUANO CERTE PROVOCAZIONI ATTE A INNERVOSIRE L'AMBIENTE (VEDI QUESTIONE-ARDEMAGNI, VOCI SUL CAMBIO DI ALLENATORE CHE VENGONO DA PERUGIA, DOVE E' RISAPUTO I GIORNALISTI COMUNICANO CON I MONTEMARI)?

11) PERCHE' NON CHIARIRE SULLA QUESTIONE CAUSA CONTRO LA TERNANACALCIO?

12) PERCHE' NON STRUTTURARE LA SOCIETA', DAL MOMENTO CHE SI VUOLE CONTINUARE A FARE CALCIO A TERNI (A MENO CHE - LO SI DICA CHIARAMENTE - LE QUOTE SEQUESTRATE IMPONGONO UNA SANA GESTOINE SOCIETARIA A TUTELA DEL CREDITO VANTATO VERSO LA SVILUPPO EDITORIALE SPA)?

13) PERCHE' SI E' VOLUTO INTERLOQUIRE COI TIFOSI DELLA NORD? CHI HA CONTATTATO CHI?

ci sono già cascati una volta, mettendo un bene di loro proprietà in mano a degli incapaci che glielo hanno portato dalle soglie della serie a alla c2. per non farsi mancare niente sono stati anche denunciati e presi in giro, ma non paghi rifanno lo stesso errore... tralaltro il fatto che rifacciano lo stesso errore non sorprende, proprio perché gli incapaci se li sono tenuti per anni. questo si chiama masochismo, e se tanto mi da tanto ci godono pure a prendersi le paraculate. l'unica domanda che puoi fargli è "manganello o frustino?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque notavo una cosa.

da più parti si dice "se ci lasciano questi andiamo a finire nelle serie inferiori perchè a terni non ce sta nessuno che può prendere la ternana".

due osservazioni:

a) credo che un Ternano al timone non lo abbiamo dai tempi di Garofoli, eppure abbiamo sempre continuato a partecipare ai campionati di ogni serie.

b) quando si parla di grandi presenze allo stadio e in trasferta non si parla mai, o quasi, della serie b ma sempre di campionati di serie inferiore.

 

tutto questo per dire: la serie B piace a tutti noi e la serie A meglio ancora, però non me ricordo di stadi vuoti e di suicidi collettivi in serie C e in serie D.

anzi

squadre con il presidente della stessa città credo che si possano contare sulle dita di una mano. Quindi se se ne vanno ci sarà qualche cane che ce se pija.

Egoisticamente parlando, vivendo fuori terni, una ternana in lega pro o peggio in serie D la potrei seguire solo sul forum o il live su televideo... a quel punto è meglio che stacchi la spina e non ce penso più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato ultras ... Mi divertivo a tifare. Tu ?

ho chiesto perchè l'altro giorno avevo letto una tua risposta ed avevo capito così....io??? no mai stato...mi diverto a tifare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadre con il presidente della stessa città credo che si possano contare sulle dita di una mano. Quindi se se ne vanno ci sarà qualche cane che ce se pija.

Egoisticamente parlando, vivendo fuori terni, una ternana in lega pro o peggio in serie D la potrei seguire solo sul forum o il live su televideo... a quel punto è meglio che stacchi la spina e non ce penso più.

era per dire.

solo perchè a noi ternani ce piace spesso autosmerdarci e invece non me pare il caso.

già ci smerdano gli altri, non c'è bisogno che ce piagnemo pure addosso da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque notavo una cosa.

da più parti si dice "se ci lasciano questi andiamo a finire nelle serie inferiori perchè a terni non ce sta nessuno che può prendere la ternana".

due osservazioni:

a) credo che un Ternano al timone non lo abbiamo dai tempi di Garofoli, eppure abbiamo sempre continuato a partecipare ai campionati di ogni serie.

b) quando si parla di grandi presenze allo stadio e in trasferta non si parla mai, o quasi, della serie b ma sempre di campionati di serie inferiore.

tutto questo per dire: la serie B piace a tutti noi e la serie A meglio ancora, però non me ricordo di stadi vuoti e di suicidi collettivi in serie C e in serie D.

anzi

quello che dici te è vero se torniamo a parecchi anni fa, ma nel recente passato mi pare di no.

dopo la vergognosa retrocessione di cremona, in c1 abbiamo vissuto anni terribili, forse i più bassi della storia della ternana.

il liberati era spesso deserto...poi sempre in c1 c'è stata la stagione della promozione e lì tornò parecchia gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dici te è vero se torniamo a parecchi anni fa, ma nel recente passato mi pare di no.

dopo la vergognosa retrocessione di cremona, in c1 abbiamo vissuto anni terribili, forse i più bassi della storia della ternana.

il liberati era spesso deserto...poi sempre in c1 c'è stata la stagione della promozione e lì tornò parecchia gente.

generale mio, io parlo di ogni altra gestione.

capisco che sei giovane, ma te garantisco che è esistita anche un'altra Ternana

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente tra le 500 presenze spesso viste in quegli anni e le 3000 scarse attuali non mi cambia molto... sono comunque numeri che non ci appartengono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

generale mio, io parlo di ogni altra gestione.

capisco che sei giovane, ma te garantisco che è esistita anche un'altra Ternana

ma infatti te l'ho scritto, che quello che dici non vale solo per il recente passato.

poi anche in serie c con longarini, ma con la squadra forte, la gente è tornata allo stadio.

purtroppo è durato pochissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

b) quando si parla di grandi presenze allo stadio e in trasferta non si parla mai, o quasi, della serie b ma sempre di campionati di serie inferiore.

 

 

Vado a memoria.

 

Le grandi presenze in B ci son state negli anni settanta: al tempo in qualche senso esisteva solo il calcio, si era in B praticamente per la prima volta, ci furono le storiche promozioni in A, e o andavi allo stadio o la sentivi co la radiolina. Al Liberati male che andava c'erano 10mila persone. In A credo minimo 15mila ogni domenica.

 

Negli '80 la B non l'abbiamo fatta, ma anche in C1 e C2 in genere facevi 6-7mila a domenica. Le "grandi presenze" (più di 10mila) le facevi solo per partite di cartello.

 

Serie B rifatta un anno con Gelfusa a inizio anni '90, ma era partita talmente male (squadra e società già allo sbando a agosto) che smonto' l'entusiasmo anche ai più ottimisti.

 

Quando siamo ritornati in B a fine anni '90 Terni e l'Italia non vivevano più solo di calcio come 20 anni prima, e in più c'erano già le dirette televisive. L'anno con la media spettatori più alto fu quello della mancata promozione con Zampagna&company: 8.600 spettatori a partita.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a memoria.

 

Le grandi presenze in B ci son state negli anni settanta: al tempo in qualche senso esisteva solo il calcio, si era in B praticamente per la prima volta, ci furono le storiche promozioni in A, e o andavi allo stadio o la sentivi co la radiolina. Al Liberati male che andava c'erano 10mila persone. In A credo minimo 15mila ogni domenica.

 

Negli '80 la B non l'abbiamo fatta, ma anche in C1 e C2 in genere facevi 6-7mila a domenica. Le "grandi presenze" (più di 10mila) le facevi solo per partite di cartello.

 

Serie B rifatta un anno con Gelfusa a inizio anni '90, ma era partita talmente male (squadra e società già allo sbando a agosto) che smonto' l'entusiasmo anche ai più ottimisti.

 

Quando siamo ritornati in B a fine anni '90 Terni e l'Italia non vivevano più solo di calcio come 20 anni prima, e in più c'erano già le dirette televisive. L'anno con la media spettatori più alto di quello della mancata promozione con Zampagna&company: 8.600 spettatori a partita.

se torniamo agli anni fino al 1975 è chiaro che parliamo di altri numeri.

se invece parliamo dei periodi in cui, nelle foto che mettiamo in giro sui social, ci sbrighiamo a commentare con "io c'ero" oppure con "che nostalgia", tipo: cesena, ancona, celano, fano, perugia, etc. etc......allora parliamo sempre di massimo serie C1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presenze importanti nella seconda metà degli anni 70 non ne sono state fatte,ad eccezione di partite tipo semifinale di coppa italia con la Roma o l'anno di Marchesi che sfiorammo di nuovo al A.

mi ricordo un Ternana-Avellino ultima di campionato dove arrivammo a 20000 ma i ragazzi fino a 15 anni entravano gratis e l'ingresso intero era 1000L o roba del genere e fu una partita per la salvezza.

Anni 80 ,partita pranzo e derbyes a parte,con l'anno di Tobia raggiunte cifre che alcune in A ,se le sognavano.

Poi sempre in crescendo nelle seconda metà degli anni 90 e il tracollo dal 2005 ad oggi.

Ma sono sicuro che prima o poi...............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che c'ha rimesso soldi suoi, e che poi (almeno a quanto sembra) è stato posto in condizione di non nuocere dalla sua famiglia.

è stato avventato, ma c'ha messo il cuore (e i soldi), sia pure con troppa ingenuità.

mi ha fatto gioire al massimo e poi disperare per anni.

però gli riconosco una grande umanità...delle Fere si era innamorato davvero.

Girfusa era solo il prestanome di un altro importante personaggio politico dell'epoca ( così come lo era ghaucci ) , il quale gli chiese di prendere la Ternana , e per gli investimenti ci pensava lui ... poi arrivò tangentopoli e tutti dovettero fare retromarcia

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se torniamo agli anni fino al 1975 è chiaro che parliamo di altri numeri.

se invece parliamo dei periodi in cui, nelle foto che mettiamo in giro sui social, ci sbrighiamo a commentare con "io c'ero" oppure con "che nostalgia", tipo: cesena, ancona, celano, fano, perugia, etc. etc......allora parliamo sempre di massimo serie C1

Certo che parliamo di C, dagli anni '80 a oggi hai vinto solo campionati di C.

 

Per i "grandi numeri" in trasferta in genere si intende Cesena, Celano, Fano, Ancona, tutte trasferte legate a promozioni (o possibili promozioni).

 

Ovvio che se l'anno prossimo in B fai un campionato come quello con Tobia o i 2 di Delneri, sempre in testa, giocando bene, facendo filotti di risultati positivi, vedrai che alla finale di play-off 15mila persone a Cesena o dove sia le porti di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.