Vai al contenuto
FURIOUS

Trapani vs. Ternana: news, probabili formazioni, ecc.

Messaggi raccomandati

Io l'ho criticato parecchio pure lo scorso anno ma stamattina al lavoro uno del gruppo dei medici mi ha detto che si sta portando dietro un problema molto serio dallo scorso anno. In pratica ogni allenamento esce con il ghiaccio su inguine o ginocchio.

 

Ecco il perché, a suo dire, di molte prove deludenti lo scorso anno.

 

È chiaramente, allenandosi su quel meraviglioso anti stadio, le cose sono peggiorate ed ora è fermo per precauzione

Con la rosa totalmente a disposizione, e visto che l'unico terzino sinistro in rosa, Vitale, ha questo problema fisico (come sappiamo da tempo) credo sia molto probabile che Mimmo provi a giocare con il suo amato 343 (abbandonando il mio amato 433 :sigh: )

 

MAZZONI

VALIENT MECCARIELLO MASI (rodriguez)

ZANON COPPOLA SIGNORELLI FREDDI

FALLETTI AVENATTI CERAVOLO

(furlan-belloni-gondo)

 

 

In testa dovrebbe avere questa formazione qua. Fonte: il gancio di ausilia.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amici del forum sperando che non si ripeta la storia dell'anno scorso che non ci davano un penalty neanche a pagarlo oro, secondo voi chi sara'il rigorista della ternana?...con la partenza di viola,e vitale che rischia di fare panchina secondo me potrebbe toccare a ceravolo....duganzic dopo quello tirato col serpentara si e'autoescluso :D ...dei nuovi acquisti,chi ha un buon tiro nei calci piazzati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la rosa totalmente a disposizione, e visto che l'unico terzino sinistro in rosa, Vitale, ha questo problema fisico (come sappiamo da tempo) credo sia molto probabile che Mimmo provi a giocare con il suo amato 343 (abbandonando il mio amato 433 :sigh: )

 

MAZZONI

VALIENT MECCARIELLO MASI (rodriguez)

ZANON COPPOLA SIGNORELLI FREDDI

FALLETTI AVENATTI CERAVOLO

(furlan-belloni-gondo)

 

 

In testa dovrebbe avere questa formazione qua. Fonte: il gancio di ausilia.

 

Ardaje co sto freddi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... In pratica ogni allenamento esce con il ghiaccio su inguine o ginocchio....

 

Interessante...

L'unica spiegazione è che se pijava personalmente a ginocchiate sulle palle :D la qual cosa risulta inoltre anatomicamente ardua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, nessuna sindrome, io non lo volevo de base e continuo a pensare che sarà il male di questa squadra, quindi figurate :lol:

Io continuo a vedere una squadra dove manca chi imposta il gioco e un 3-5-2 che praticamente è un 5-3-2

Poi gli schemi li lascio agli esperti che fanno le formazioni e si sbizzarriscono.

Vedendo questa formazione devo capire, seriamente, chi imposta. Furlan è un esterno, Grossi pure, janse pure e dianda pure.

Sbaglio?

Credo che l'unico in grado di impostare in rosa sia Signorelli che però sarà assente.

Certo in mancanza sua ci ritroviamo una squadra quasi totalmente "muscolare" quindi che dio ce lo conservi... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'unico in grado di impostare in rosa sia Signorelli che però sarà assente.

Certo in mancanza sua ci ritroviamo una squadra quasi totalmente "muscolare" quindi che dio ce lo conservi... :D

sicuramente Signorelli deve essere conservato, a patto che non sia lento e irritante come Viola. staremo a vedere quando sarà disponibile.

quello che però mi piacerebbe vedere (tanto per provare, non è detto che debba essere la regola) sarebbe una squadra magari priva del regista classico (che per definizione pare che debba essere lento oppure lentissimo) ma con attaccanti esterni/oppure centrocampisti esterni avanzati (Falletti di sicuro potrebbe essere uno di questi) veloci e pieni di fantasia.

Non essendoci un trequartista, le giocate fantasiose in grado di aprire le difese e innescare gli attaccanti potrebbero venire dalle fasce, non limitate al solito cross scontato...

Ovviamente sarebbe una soluzione da provare contro squadre particolarmente chiuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente Signorelli deve essere conservato, a patto che non sia lento e irritante come Viola. staremo a vedere quando sarà disponibile.

quello che però mi piacerebbe vedere (tanto per provare, non è detto che debba essere la regola) sarebbe una squadra magari priva del regista classico (che per definizione pare che debba essere lento oppure lentissimo) ma con attaccanti esterni/oppure centrocampisti esterni avanzati (Falletti di sicuro potrebbe essere uno di questi) veloci e pieni di fantasia.

Non essendoci un trequartista, le giocate fantasiose in grado di aprire le difese e innescare gli attaccanti potrebbero venire dalle fasce, non limitate al solito cross scontato...

Ovviamente sarebbe una soluzione da provare contro squadre particolarmente chiuse.

 

perché va a male?

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle formazioni sparate da Lu Cecco, un talebano dell'attacco a tre, da questo articolo http://www.ternananews.it/focus/allenamento-e-ancora-352-tutti-in-gruppo-seduta-intensa-fere-cariche-15035 si evince che Toscano stia lavorando, almeno per la partita col Trapani, su un 5-3-2 / 3-5-2 composto da

 

Mazzoni

Gonzalez-Meccariello-Masi

Zanon - Furlan-Zampa-Grossi - Dianda

Avenatti-Ceravolo

 

Penso che il modulo sarà questo contro il Trapani e per le prime partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che parecchi qui non se rendano contano de quello che cerca Toscano dai suoi esterni... Se gioca a 3 scordateve Zanon, che nonostante qui dentro sia fatto passare il nuovo Cafu, come detto da chi lo conosce bene, non ha il passo per fare TUTTA la fascia. Zanon è stato preso per la difesa a 4, a mio parere (e sono molto contento perchè io odio la difesa a 3-5).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che parecchi qui non se rendano contano de quello che cerca Toscano dai suoi esterni... Se gioca a 3 scordateve Zanon, che nonostante qui dentro sia fatto passare il nuovo Cafu, come detto da chi lo conosce bene, non ha il passo per fare TUTTA la fascia. Zanon è stato preso per la difesa a 4, a mio parere (e sono molto contento perchè io odio la difesa a 3-5).

 

Sono d'accordo.

Ma a questo punto non capisco se Toscano cambierà imposterà una difesa a 4 (nel qual caso mi domando chi sarebbe il terzino sinistro), o se userà Zanon come esterno destro in un 3-5-2 che sarà allora per forza un 5-3-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo.

Ma a questo punto non capisco se Toscano cambierà imposterà una difesa a 4 (nel qual caso mi domando chi sarebbe il terzino sinistro), o se userà Zanon come esterno destro in un 3-5-2 che sarà allora per forza un 5-3-2.

Spero con tutto il cuore che la prima ipotesi sia quella giusta, caro... 😊😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo.

Ma a questo punto non capisco se Toscano cambierà imposterà una difesa a 4 (nel qual caso mi domando chi sarebbe il terzino sinistro), o se userà Zanon come esterno destro in un 3-5-2 che sarà allora per forza un 5-3-2.

Per tutto o quasi il tempo della preparazione e precampionato Toscano ha provato la difesa a 4 con i pochi che aveva. Ora ha in più Zanon e Gonzales. Non mi stupirei comunque se per le prime giornate tenga i freni tirati e si presenti con un guardingo 5-3-2. Speriamo solo che in questo modo si riesca a portare a termine qualche attacco vincente.

Altrimenti sarà 4.3.3 con uno dei 3 avanti con maggiori obblighi di rientrare e giostrare sulla trequarti, mi viene in mente Grossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutto o quasi il tempo della preparazione e precampionato Toscano ha provato la difesa a 4 con i pochi che aveva. Ora ha in più Zanon e Gonzales. Non mi stupirei comunque se per le prime giornate tenga i freni tirati e si presenti con un guardingo 5-3-2. Speriamo solo che in questo modo si riesca a portare a termine qualche attacco vincente.

Altrimenti sarà 4.3.3 con uno dei 3 avanti con maggiori obblighi di rientrare e giostrare sulla trequarti, mi viene in mente Grossi.

volevi di' Freddi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutto o quasi il tempo della preparazione e precampionato Toscano ha provato la difesa a 4 con i pochi che aveva. Ora ha in più Zanon e Gonzales. Non mi stupirei comunque se per le prime giornate tenga i freni tirati e si presenti con un guardingo 5-3-2. Speriamo solo che in questo modo si riesca a portare a termine qualche attacco vincente.

Altrimenti sarà 4.3.3 con uno dei 3 avanti con maggiori obblighi di rientrare e giostrare sulla trequarti, mi viene in mente Grossi.

??????????

 

E mo' chi è 'sto Grossi?!!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro caso di sindrome di Marcoal? :lol:

Dianda è tutto tranne un giocatore difensivo, Furlan pure, Grossi idem, Janse nasce come esterno offensivo prima di essere spostato indietro per necessità.

Ovvio che poi bisogna vedere come gioca la squadra, ma sto 3 5 2 mi pare tutt'altro che difensivo (sempre contando che secondo me manco toscano ha scelto la formazione ancora)

me permetto de dissentì solo su Janse: non ho mai capito perchè da quando è arrivato qua tutti sò convinti che sia un terzino de spinta più che de copertura. a vedello in campo direi che è decisamente il contrario: tanta quantità e pochi fronzoli, a piedi invece non era messo meglio de fazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuro che non lo dico perchè parto prevenuto, ma... maglia apparte, ma i giocatori del pappagallo in questo video quanto sò bimbominkiosi da 1 a 10.000? classici calciatori che te da urto solo a vedelli atteggiasse, perfetti pe na squadra sponsorizzata da na marca pe 16enni truzzi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Trapani non avrà gli infortunati Terlizzi e Nadarevic. Credo dovrebbe giocare con il 4-3-1-2 dove Fazio giocherà da centrale ed Eramo si giocherà una maglia da titolare con Scozzarella. A trequartista l'amigos Sodinha dietro Torregrossa e uno tra Montalto (di castrato) e Citro. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Trapani non avrà gli infortunati Terlizzi e Nadarevic. Credo dovrebbe giocare con il 4-3-1-2 dove Fazio giocherà da centrale ed Eramo si giocherà una maglia da titolare con Scozzarella. A trequartista l'amigos Sodinha dietro Torregrossa e uno tra Montalto (di castrato) e Citro. :P

Gli voglio bene a Fazio, ma con Fazio centrale Felipe ne fa 2 a trapani <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuro che non lo dico perchè parto prevenuto, ma... maglia apparte, ma i giocatori del pappagallo in questo video quanto sò bimbominkiosi da 1 a 10.000? classici calciatori che te da urto solo a vedelli atteggiasse, perfetti pe na squadra sponsorizzata da na marca pe 16enni truzzi :D

Stessa cosa che ho pensato io! Schifosa la città, schifosi li giocatori e schifosi scucchioni li pappagalli! :D

 

Comunque in questo spot partecipano sia Salif che quel bastardo di Caracciolo, chissà se è stata una scelta o un caso. Fatto sta che Caracciolo per me po crepa mo do sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'unico in grado di impostare in rosa sia Signorelli che però sarà assente.

Certo in mancanza sua ci ritroviamo una squadra quasi totalmente "muscolare" quindi che dio ce lo conservi... :D

l'altro regista è zampa.

comunque va detto che tutti gli altri centrocampisti in rosa sembrano avere dei piedi abbastanza/discretamente educati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.