Vai al contenuto
Andrea82

Identità+Gioco+Mentalità+Cattiveria=UNA SQUADRA

Messaggi raccomandati

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Grande Tafazi....dai famoce du risate qui su sti cazzo de forum non se capisce il tono... :D

Sei sicuro che quello non è Toscano????

Mandalo al tecnico....è lui il tafazista.

 

Con il Crotone ci giocavamo la coppa Italia a San Siro è sceso in campo con la primavera e 5 titolari forti e neo acquisti li ha lasciati in panchina...

Ricordo Avenatti, Busellato, Furlan, Belloni, Palumbo, in panca, ha preferito giocare con Tascone....ripeto Tascone....

Zero tiri a porta e sconfitta con il Crotone che se ne va a San Siro contro il Milan

Certo xche se c'annavamo noi a San Siro ce faceva male che si matto???visto mai ci dovessimo divertire con la Ternana....dio ce ne scampi e liberi da qualche soddisfazione..via va de retro Satana :devil: Longarini pussa via, volemo l'Eccellenza....

Ma a San Siro che ce annamo a fa, dicevano in molti...gli stessi che però volevano vedere a tutti i costi l'amichevole con il Serpentara a fine agosto.....

 

Ieri a Trapani la peggiore prestazione di esordio della Ternana da quando la seguo 1987.

Il Mister pova tutta l'estate due moduli il 433 soprattutto piu di tutti e poi il 343 sperimentato molto.

Se presenta a Trapani con il 352 :lol: :lol: :lol: che sostanzialmente si rivela un 532

Il primo tempo reparto offensivo scollato dalla squadra, relegato nel DESERTO DEI TARTARI :ciao: praterie tra il centrocamp e gli ataccanti che pure si muovono bene..

Allora decide di cambiare mette un trequartista che unisca i reparti, Falletti e fa un 4312....

 

 

3 partite 1 tiro a porta.....io non sto a butta la croce addosso a nessuno, ve sembrerà strano....sostengo Toscano...

Però se sta aperto un forum, fatece pure discute civilente di tattica e di aspetti tattici....

Serietà, ma anche ironia xche stiamo parlando di pallone...

Non mi piacciono i catastrofisti, ne coloro che si scagliano con odio...le mie sono semplici osservazioni ASSOLUTAMENTE COSTRUTTIVE....

 

LESSON NUMBER 1: Tirare a porta.... :D:P

no andrè, mi riferivo a te :D e a tutti i topic con piglio simile...

 

sei l'erede del mitico tafazzi, stai portando il tafazzismo a livelli ancora inesplorati :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no andrè, mi riferivo a te :D e a tutti i topic con piglio simile...

 

sei l'erede del mitico tafazzi, stai portando il tafazzismo a livelli ancora inesplorati :lol:

No macche Tafazi, siamo l'avanguardia della rinascita del tifo Ternano... :D

Va cambiata prospettiva e bisogna uscire dall'angolo estremista talebanpampepatico ( questo è per me tafazismo )

Se risulta difficle tale operazione, si consiglia di assumere in buone dosi Simoncello, il nuovo amaro dell'Utente Cacafocu

http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=78727

Possibilmente lontano dai pasti per potenziarne gli effetti,.....

 

:spit:

 

:D

 

 

 

ciao

 

credi che Toscano sia cosi masochista di non schierare i titolari a Crotone? per me ha voluto dare un segnale alla società. Una cosa simile la fece Conte in coppa Italia ed andò fuori.

 

ci sono tante cose che non sappiamo o potremmo sapere

 

 

 

 

:quoto: :quoto: :quoto:

Ciao Cospea.....Anche epr me ha voluto ddare un segnale ala società a Crotone, però te ne prendi le conseguenze dopo....

Infatti qualcuno lo aveva fatto notare nel post Crotone....

Detto questo cercando di essere seri...

Nessuna esasperzione, stima profonda di un grande tecnico come Toscano, grande nella Lega-Pro.

Lo stesso grande in Serie B????? Non lo so....

 

Allora si cerca anche solo di rendere visibile sto limite maledetto che non si tira a porta, le ultime 10 partite di Toscano prima del'esonero erano assurde se vi ricordate....lui non è solo quello, e ho enorme stima proprio xche non è solo quello.

Ecco però si cerca di sottolineare di non ricaderci, xche con tutte le attenuanti del caso, a Trapani e nele 3 partite ufficiali de cazzate grosse ne ha fatte molte....

Poi tutti uniti a sostegno della Ternana....

Con una legittima possibilità di criticare o fare osservare certe cose su un Forum o da tifoso..civilmente e anche ironizzando...

 

Qui dentro troppa gente si prende troppo sul serio...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per andrea riguardo la partita col crotone: avenatti fuori perché dugandzic era più in palla, visto che avenatti stava con le valige in mano. Busellato e Belloni erano arrivati il giovedì sera. Palumbo non è un titolare in nessun centrocampo di toscano. Ne a 3 ne a 5 ne a 4. Furlan, in ritardo di preparazione, inguardabile col bassano. Tascone è stata la sorpresa positiva delle partite di coppa. Poi se vuoi guardare i nomi e giochi a football manager c hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana molto buona.

Miglioramenti enormi da Trapani.

Meritavamo i 3 punti.

Molto buoni i meccanismi.

Toscano è stato bravo...azzeccati i cambi.

 

Le occasioni sciupate anche dalle punte.

Piu cattiveria davanti...

 

Bella squadretta la Ternana cavolo...ci vorrà un po di pazienza...e un po de sfiga in meno...

 

 

:clap: :clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la di tutte le polemiche e le paraculate ai longarini, credo che quest'anno abbiamo una bella squadra, tignosa come piace a noi. In tutta sincerità questa cosa la stavo per scrivere già sullo 0 a 1 e comunque l'avrei scritta anche se avessimo perso. Per i ritardi del mercato questa è una squadra che è destinata a crescere atleticamente e nell'intesa, oltre che qualitativamente con l'innesto di Signorelli. Con questa tigna sti ragazzi ci possono far divertire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano è stato bravo...azzeccati i cambi.

 

Non so se notate la sottile ironia celata dietro a quei tre puntini di sospensione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Modena spero di rivedere la stessa disposizione tattica con il Cagliari.

Ancora i meccanismi di squadra sono ancora al 30% per me, ma è normale, possiamo crescere tantissimo a mio avviso, ma si sono già visti miglioramenti enormi e questo è merito di Toscano.

Ad oggi credo che non possiamo prescindere dal trequartista, quindi spero ci sia Falletti in campo che Sabato ha fatto davvvero molto bene.

 

3 - 4 - 1 - 2 credo sia il modulo più probabile.

4 - 3 - 1 - 2 se Toscano vuole stare un po piu coperto stando in trasferta

4 - 3 - 3 con la Terza punta arretrata Falletti....

 

Spero di non vedere il 3 - 5 - 2 di Trapani xche ad oggi non ci sono le condizioni tattiche e di preparazione per sostenere quell'impostazione.

Quindi Falletti momentaneamente è punto di partenza per le formazioni.

E poi la MENTALITA' vincente, quella di avere sempre il giusto approccio e provare a vincere ovunque.

Rispetto dell'avversario si, Paura no.

 

Forza Mister...ale Ternana...

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano mi piace xche prova a giocare a calcio.

Si può anche perdere, o pareggiare, ma l'approccio deve essere quello di giocare a calcio come con il Cagliari.

Senza esagerare in concetti Zemaniani, che non mi piacciono assolutamente, ma a Modena serve la Mentalità giusta.

Dobbiamo andare a Modena anche per imporre il nostro gioco.

La forza della squadra consente questo...senza essere sboroni, ma coscienti

I Giocatori devono sapere che sono forti.

 

No alle minestrine.

Si al Giuoco del Calcio.

 

P.S.

Poi è chiaro siamo anche alla 3° giornata.

quindi portare a casa dei punti anche senza brillare va bene uguale visto il ritardo di preparazione.

Ma bisogna iniziare a provare sempre un certo gioco Toscaniano.

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano mi piace xche prova a giocare a calcio.

Si può anche perdere, o pareggiare, ma l'approccio deve essere quello di giocare a calcio come con il Cagliari.

Senza esagerare in concetti Zemaniani, che non mi piacciono assolutamente, ma a Modena serve la Mentalità giusta.

Dobbiamo andare a Modena anche per imporre il nostro gioco.

La forza della squadra consente questo...senza essere sboroni, ma coscienti

I Giocatori devono sapere che sono forti.

 

No alle minestrine.

Si al Giuoco del Calcio.

 

P.S.

Poi è chiaro siamo anche alla 3° giornata.

quindi portare a casa dei punti anche senza brillare va bene uguale visto il ritardo di preparazione.

Ma bisogna iniziare a provare sempre un certo gioco Toscaniano.

questa sa tanto di SCilvio, cribbio! :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol:

E' il nome vero cmq...

Federazione Italiana GiUoco Calcio.... :P

:lol:

sisi...ma m'ha fatto ridere perché lo usa sempre SCilvio, sia quando parla del giuoco del calcio, sia quando parla(va) dei giuochi della SCiniSCtra!

e penso anche dei suoi giuochetti erotici! :D

cribbio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo andare a Modena per cercare di strappare almeno un punto.

 

Il modulo lo deciderà Toscano, che conosce i giocatori, il loro stato di forma, l'integrazione nel collettivo, l'affidabilità attuale di ciascuno, pregi e difetti etc.

 

Almeno un punto nonostante il ritardo demenziale e colpevole col quale è stata condotta una campagna acquisti/cessioni almeno decente e senza grossi buchi (a parte il terzino sinistro) e un calendario iniziale durissimo.

 

Non sarà facile, anche perché il Modena è una squadra ben costruita e aggressiva che avrà il dente avvelenato per due sconfitte immeritate, la seconda delle quali avendo dominato per 85 minuti in casa di una delle corazzate del campionato.

 

Il nostro obiettivo, anche considerando i ritardi di cui sopra e la perdurante micragnosità della famiglia Longarini tutta, non può che essere la salvezza, possibilmente meno tribolata degli anni precedenti.

 

Per questo un punto almeno, comunque conquistato, con le unghie, i denti, le barricate, l'unico contropiede in 95 minuti, di coscia o di culo, sarebbe oro colato, viste le condizioni di ritardo di cui sopra e le previsioni della vigilia.

 

A fine partita, facendo gli scongiuri, se le cose non dovessero andare bene, ognuno dirà come sempre la sua su allenatore, giocatori, arbitro, guardalinee, condizioni del campo e quant'altro.

 

Ma per favore non facciamo i perugini con la spocchia e la puzza sotto il naso per il presunto "anticalcio" altrui mentre il loro Real era uno squadrone che vinceva (vedeva di) e divertiva, grazie.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove si firma per un punto salvezza a Modena?

 

Sono d'accordo con te, siamo ancora nella fase "limitare i danni" legati alla partenza in ritardo rispetto a tutte le altre (forse tranne Ascoli e Entella, ma non ne sono sicuro...).

 

Per un punto a Modena ci metto tre firme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Spero di non vedere il 3 - 5 - 2 di Trapani xche ad oggi non ci sono le condizioni tattiche e di preparazione per sostenere quell'impostazione.

 

io spero di non vederlo mai più perché mi ha fracassato i coglioni.

quel modulo lì, fatto come lo ha fatto Toscano a Terni, è l'anticalcio.

va bene per salvarsi se hai una squadra di inadatti al gioco del calcio, e infatti quell'anno lì ci salvammo.

ma ora basta, non esiste.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo andare a Modena per cercare di strappare almeno un punto.

 

Il modulo lo deciderà Toscano, che conosce i giocatori, il loro stato di forma, l'integrazione nel collettivo, l'affidabilità attuale di ciascuno, pregi e difetti etc.

 

Almeno un punto nonostante il ritardo demenziale e colpevole col quale è stata condotta una campagna acquisti/cessioni almeno decente e senza grossi buchi (a parte il terzino sinistro) e un calendario iniziale durissimo.

 

Non sarà facile, anche perché il Modena è una squadra ben costruita e aggressiva che avrà il dente avvelenato per due sconfitte immeritate, la seconda delle quali avendo dominato per 85 minuti in casa di una delle corazzate del campionato.

 

Il nostro obiettivo, anche considerando i ritardi di cui sopra e la perdurante micragnosità della famiglia Longarini tutta, non può che essere la salvezza, possibilmente meno tribolata degli anni precedenti.

 

Per questo un punto almeno, comunque conquistato, con le unghie, i denti, le barricate, l'unico contropiede in 95 minuti, di coscia o di culo, sarebbe oro colato, viste le condizioni di ritardo di cui sopra e le previsioni della vigilia.

 

A fine partita, facendo gli scongiuri, se le cose non dovessero andare bene, ognuno dirà come sempre la sua su allenatore, giocatori, arbitro, guardalinee, condizioni del campo e quant'altro.

 

Ma per favore non facciamo i perugini con la spocchia e la puzza sotto il naso per il presunto "anticalcio" altrui mentre il loro Real era uno squadrone che vinceva (vedeva di) e divertiva, grazie.

con tutto il rispetto per le opinioni altrui, se hai visto la partita contro il Cagliari ti sarai reso conto che questa squadra è potenzialmente molto forte, anche se ovviamente in palese ritardo di condizione e amalgama tra i giocatori.

non ho visto il Modena, quindi può essere che sia una squadra forte, ma andare a fare le barricate mi sembra del tutto fuori luogo.

questa Ternana è una squadra che deve andare a imporre il proprio gioco perché ha buone potenzialità di attacco ed è molto solida a centrocampo e difesa.

poi il risultato dipende da mille cose, ma il gioco voglio vederlo perché possiamo produrlo.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto per le opinioni altrui, se hai visto la partita contro il Cagliari ti sarai reso conto che questa squadra è potenzialmente molto forte, anche se ovviamente in palese ritardo di condizione e amalgama tra i giocatori.

non ho visto il Modena, quindi può essere che sia una squadra forte, ma andare a fare le barricate mi sembra del tutto fuori luogo.

questa Ternana è una squadra che deve andare a imporre il proprio gioco perché ha buone potenzialità di attacco ed è molto solida a centrocampo e difesa.

poi il risultato dipende da mille cose, ma il gioco voglio vederlo perché possiamo produrlo.

Ho visto sia col Trapani che col Cagliari e come non pensavo che fossimo brocchi (e Toscano somaro) dopo lo 0-3 così non penso che siamo fortissimi (e Toscano=Mourinho) dopo il pareggio di sabato.

 

A Trapani hai giocato benissimo per 20 minuti (col 3-5-2) poi non hai saputo reagire anche perché il trapani correva il triplo, e a inizio secondo tempo non hai fatto in tempo a riorganizzarti anche come modulo perché due tue "amnesie" hanno chiuso la partita.

 

Col Cagliari hai giocato ad armi pari per 40 minuti (senza infamia e senza lode ma bene considerando il valore dell'avversario). Dopo il loro vantaggio hai rischiato di nuovo il tracollo stile Trapani a inizio ripresa ma poi (complice anche la presunzione dei sardi che non hanno più cercato di chiudere la partita, ritmi di gioco più abbordabili e spazi più aperti) hai fatto un finale coi fiocchi, mostrando anche una (prevedibile) crescita di condizione di diversi giocatori (Coppola, Grossi, Gonzales....).

 

Secondo me è ancora troppo presto per valutare il potenziale di questa squadra (considerando i ritardi che sappiamo).

 

Personalmente sarei per un sano equilibrio e per una certa "modestia", dando tempo a tecnico e giocatori di assimilare schemi, integrarsi e raggiungere ognuno la giusta condizione, e tenendo presente la difficoltà del calendario.

 

 

Né barricate preventive né spavalderia "perugina".

 

I moduli per me vanno tutti bene (non mi pare che il 3-5-2 della Juve di Conte fosse "anticalcio") , contano gli interpreti e la mentalità.

 

 

Secondo me (almeno suppongo) Toscano vorrebbe giocare come quando ha vinto (a Cosenza e a Terni), cioè un 3-4-3 o 3-4-1-2, ma al momento deve provare diversi giocatori arrivati a spizzichi e non ancora in buona condizione e quindi adattare anche gli schemi all'affidabilità attuale dei singoli, quindi lasciamolo lavorare con tranquillità, lui e i ragazzi.

 

Da qui al 24 ottobre secondo me si capirà se e quanto dovremo tribolare quest'anno.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto sia col Trapani che col Cagliari e come non pensavo che fossimo brocchi (e Toscano somaro) dopo lo 0-3 così non penso che siamo fortissimi (e Toscano=Mourinho) dopo il pareggio di sabato.

 

A Trapani hai giocato benissimo per 20 minuti (col 3-5-2) poi non hai saputo reagire anche perché il trapani correva il triplo, e a inizio secondo tempo non hai fatto in tempo a riorganizzarti anche come modulo perché due tue "amnesie" hanno chiuso la partita.

 

Col Cagliari hai giocato ad armi pari per 40 minuti (senza infamia e senza lode ma bene considerando il valore dell'avversario). Dopo il loro vantaggio hai rischiato di nuovo il tracollo stile Trapani a inizio ripresa ma poi (complice anche la presunzione dei sardi che non hanno più cercato di chiudere la partita, ritmi di gioco più abbordabili e spazi più aperti) hai fatto un finale coi fiocchi, mostrando anche una (prevedibile) crescita di condizione di diversi giocatori (Coppola, Grossi, Gonzales....).

 

Secondo me è ancora troppo presto per valutare il potenziale di questa squadra (considerando i ritardi che sappiamo).

 

Personalmente sarei per un sano equilibrio e per una certa "modestia", dando tempo a tecnico e giocatori di assimilare schemi, integrarsi e raggiungere ognuno la giusta condizione, e tenendo presente la difficoltà del calendario.

 

 

Né barricate preventive né spavalderia "perugina".

 

I moduli per me vanno tutti bene (non mi pare che il 3-5-2 della Juve di Conte fosse "anticalcio") , contano gli interpreti e la mentalità.

 

 

Secondo me (almeno suppongo) Toscano vorrebbe giocare come quando ha vinto (a Cosenza e a Terni), cioè un 3-4-3 o 3-4-1-2, ma al momento deve provare diversi giocatori arrivati a spizzichi e non ancora in buona condizione e quindi adattare anche gli schemi all'affidabilità attuale dei singoli, quindi lasciamolo lavorare con tranquillità, lui e i ragazzi.

 

Da qui al 24 ottobre secondo me si capirà se e quanto dovremo tribolare quest'anno.

dopo la partita con il Trapani io per primo avevo fatto critiche piuttosto aspre a Toscano, e penso che lui stesso si sia reso conto che non si può pensare di impostare una stagione intera con l'anticalcio (come ha fatto lui in B e come ha fatto Tesser), anche perché sembra che i giocatori di quest'anno siano più propositivi.

Come hai detto giustamente tu, ogni modulo può essere quello giusto da adottare...per me va bene anche il catenaccio del povero Clagluna purché alla fine i 3 punti arrivino.

Per i giocatori che ha a disposizione Toscano quest'anno, almeno stando alla prima impressione, direi che questa Ternana deve essere aggressiva e propositiva in campo, perché ha una solida copertura centrocampo-difesa.

Ovviamente, stando alla prima impressione.

Un'altra cosa di cui avevo paura con Toscano era la confusione che aveva dimostrato nell'ultimo anno a Terni....che si traduceva in una squadra impacciata e senza senso in campo.

Direi che con il Cagliari le idee di Toscano sono state chiare e giuste.

Mi auguro che continui così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la partita con il Trapani io per primo avevo fatto critiche piuttosto aspre a Toscano, e penso che lui stesso si sia reso conto che non si può pensare di impostare una stagione intera con l'anticalcio (come ha fatto lui in B e come ha fatto Tesser), anche perché sembra che i giocatori di quest'anno siano più propositivi.

Come hai detto giustamente tu, ogni modulo può essere quello giusto da adottare...per me va bene anche il catenaccio del povero Clagluna purché alla fine i 3 punti arrivino.

Per i giocatori che ha a disposizione Toscano quest'anno, almeno stando alla prima impressione, direi che questa Ternana deve essere aggressiva e propositiva in campo, perché ha una solida copertura centrocampo-difesa.

Ovviamente, stando alla prima impressione.

Un'altra cosa di cui avevo paura con Toscano era la confusione che aveva dimostrato nell'ultimo anno a Terni....che si traduceva in una squadra impacciata e senza senso in campo.

Direi che con il Cagliari le idee di Toscano sono state chiare e giuste.

Mi auguro che continui così.

mah, io sarei più prudente nel dire che abbiamo una solida copertura centrocampo-difesa, almeno per il momento.

 

sulla carta a centrocampo non abbiamo più i buchi dell'anno scorso ma è ancora un work in progress e bisognerà vedere gli equilibri con Signorelli in campo, ma sostanziamente secondo me ci siamo quasi e abbiamo diverse alternative, mentre in difesa, tolti i 20 minuti finali col Cagliari con Valjent accanto a Gonzales (ma lì ormai giocavamo col 2-4-4 :D ), non è che abbiamo molto brillato finora.

 

Non vorrei che la partita di sabato ci avesse gasato più del dovuto e che le pressioni e le aspettative fossero esagerate rispetto a quella che è la nostra situazione sia dal punto di vista tecnico che dei tempi necessari per la "quadra".

 

Ovviamente spero di sbagliarmi e che a Modena domineremo , bel gioco e vittoria in carrozza, ma preferirei tenere i piedi a terra.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna mai fare dichiarazioni roboanti, ne tantomeno da sboroni.

Però ad una intervista si può rispondere cosi....

 

"Abbiamo tutte le carte per poter far male al Modena"

http://www.calcioternano.it/ternana-alberto-masi-abbiamo-le-carte-per-far-male-al-modena/

 

FORZA RAGAZZI...CONVINTI E DECISI....

 

MENTALITA', UMILTA', CATTIVERIA....

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna mai fare dichiarazioni roboanti, ne tantomeno da sboroni.

Però ad una intervista si può rispondere cosi....

 

"Abbiamo tutte le carte per poter far male al Modena"

http://www.calcioternano.it/ternana-alberto-masi-abbiamo-le-carte-per-far-male-al-modena/

 

FORZA RAGAZZI...CONVINTI E DECISI....

 

MENTALITA', UMILTA', CATTIVERIA....

Beh , in realtà la risposta di Masi la è molto meno da sborone di quanto vuoi credere e far credere tu :D

 

"A Modena ci aspetta una partita difficile....I nostri avversari vengono da due sconfitte... e quindi dovremo interperetare la gara nel miglior modo possibile perché sarà un match non facile..... Hanno un'ottima squadra con giocatori importanti come Granoche...MA, SE... etc. etc."

 

 

Vedo che le tecniche dei venditori Publitalia ormai hanno dilagato.... :D

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda a mio avviso è il migliore allenatore che la Ternana ha avuto nell'era Longarini.

Quindi da circa 13 anni a questa parte.

La Ternana di Breda fin da subito è riuscita a reagire alla crisi di inizio campionato.

 

La Ternana ha sempre di più identità di gioco.

Una identità sua che sempre piu spesso impone agli avversari il suo modo di giocare.

Anche nelle sconfitte la Ternana ha sempre demeritato e il risultato è stato bugiardo.

 

IDENTITA' - La Ternana ha una forte identità di squadra e di filosofia, la impone agli avversari, soprattutto alle squadre considerate piu forti con cui ha vinto.

GIOCO - A me il gioco di Breda piace tantissimo. è un grande, non rinuncia alla sua filosofia. Sempre cmq molto equilibrato. Non è un fanatico, ne Zemaniano.

MENTALITA' - La metalità è la cosa che piu mi piace di questo allenatore. Sempre una importantissima propensione offensiva, ma con forte e solido equilibrio tattico di fase difensiva. Ternana che ha una gran bella intensità atletica. Breda più volte con risultato favorevole anche di 2 gol, ha anche fatto cambi di mantenimento modulo offensivo, senza mai arretrare esclusi casi di finale di gara al 85° minuto.

CATTIVERIA - Qui invece dobbiam oancora crescere, ma i passaggi negativi credo ci abbiano insegnato qualcosa...o almeno si spera.

 

Serve sempre la concentrazione che anche questa è ancora un po carente seppur benissimo in casa con il Vicenza.

 

INSOMMA ROSA FORTE FORTE...LA SQUADRA SI STA COSTRUENDO.

Con il Vicenza questo lavoro si è visto...siamo stati una squadra tostissima, come altre volte, ma con il Vicenza lo siamo stati per tutta la partita.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa bella mentalità, non a caso Falletti è diventato titolare e inamovibile.

Breda sta valorizzando tantissimo Falletti che ovvio inizia a piacere a tantissimi addetti ai lavori.

E si vede come il ragazzo domani 22 enne stia facendo la differenza.

L'anno scorso si diceva che non avevamo il trequartista, quando io e altri ci sgolavamo nel dire che c'era eccome se c'era...ed era Falletti.

ma il minestraro Tesser non lo vedeva, troppo offensivo e troppo spumeggiante sarebbe stato il suo gioco.

 

Questa Mnetalità mi piace molto.

Propensione offensiva spinta, ma curando molto una fase difensiva solida ed equilibrata.

Gioco e mentalità senza fanatismi Zemaniani, o Montelliani o simil Garcia della Roma.

 

Avanti tutta.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.