Vai al contenuto
classe86_

Luigi Vitale (c)

Messaggi raccomandati

Però mi spiegate una cosa ?

Le maggiori critiche a toscano e tesser erano che giocava fuori ruolo, cioè molti dicevano che lui doveva giocare nel centrocampo a 5 e non fare il laterale di difesa ma spingere fino al cross

QUEST anno non supera la metà campo ed in copertura sta giocando bene, le ultime due partite perché le altre ha fatto schifo. Comunque spero sempre di vederlo come oggi.

Qualcuno mi spiega ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che semplicemente giocando con una difesa a 4 non ci sia nessun altro in rosa in grado di ricoprire quel ruolo, e finchè continua a giocare così fortunatamente non ce ne sarà bisogno. Cmq è veramente strano come un giocatore con spiccate doti offensive (primo anno a terni) e palesissime lacune difensive possa trasformarsi sostanzialmente nel difensore più affidabile che abbiamo al momento. Forse davvero la fascia di capitano e la fiducia che gli ha dato Toscano sono riuscite a recuperare un giocatore che l'anno scorso sembrava perso per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è' strano per nulla,vitale prima di arrivare a Terni al suo primo anno aveva sempre giocato come terzino destro,poi toscano lo reinvento' come esterno e fece quel gran campionato con 10 reti,e' chiaro che quando spingi molto in fase difensiva concedi qualcosa,viceversa tornando nel suo vecchio ruolo si dedica più' alla fase difensiva e i risultati si sono visti,insieme a furlan e' stato il giocatore con il rendimento più' alto

Lo scorso anno veniva da un operazione al crociato e nella prima parte del campionato ne ha risentito,poi mi sembra che il suo rendimento sia stato positivo,qualcuno lo ha criticato eccessivamente,un po' perché' faceva il confronto con il suo precedente campionato,un po' per antipatia addirittura sollevando l'interrogativo se fosse adatto a fare il capitano o augurandovi una sua dipartita

Vitale ha azzittito codesti senza fare una polemica ma con grandi prestazioni in campo,non sono sorpreso,l'ho sempre ritenuto uno dei migliori terzini della cadetteria,bravo capitano

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno lo ha criticato eccessivamente,un po' perché' faceva il confronto con il suo precedente campionato,un po' per antipatia addirittura sollevando l'interrogativo se fosse adatto a fare il capitano o augurandovi una sua dipartita

 

dragon se te riferisci a me sia chiaro che per lui non ho nessuna antipatia

neanche auguro dipartite fisiche o di carriera, non m'abbasso mai a ste 'vigliaccate morali'.

io l'unico dubbio che avevo era caratteriale per il ruolo di capitano a livello di cartellini e spirito di squadra.

per le prestazioni ero in dubbio se fosse o meno in fase calante avendolo apprezzato in passato.

son contento che mi abbia smentito, come ho già scritto in precedenza, responsabilizzandosi e mostrando buone prestazioni continue. tornando più alla quantità e sostanza che ai 'ghirigori' da esterno.

a conferma il topic di mercato al suo primo arrivo in rossoverde con le famose 'deflagrazioni' dei tifosi.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è' strano per nulla,vitale prima di arrivare a Terni al suo primo anno aveva sempre giocato come terzino destro,poi toscano lo reinvento' come esterno e fece quel gran campionato con 10 reti,e' chiaro che quando spingi molto in fase difensiva concedi qualcosa,viceversa tornando nel suo vecchio ruolo si dedica più' alla fase difensiva e i risultati si sono visti,insieme a furlan e' stato il giocatore con il rendimento più' alto

Lo scorso anno veniva da un operazione al crociato e nella prima parte del campionato ne ha risentito,poi mi sembra che il suo rendimento sia stato positivo,qualcuno lo ha criticato eccessivamente,un po' perché' faceva il confronto con il suo precedente campionato,un po' per antipatia addirittura sollevando l'interrogativo se fosse adatto a fare il capitano o augurandovi una sua dipartita

Vitale ha azzittito codesti senza fare una polemica ma con grandi prestazioni in campo,non sono sorpreso,l'ho sempre ritenuto uno dei migliori terzini della cadetteria,bravo capitano

 

Vitale viene criticato x gli atteggiamenti soprattutto.

Evidentemente fino ad ora mostra un miglioramento da quel punto di vista, magari la fascia di capitano ha avuto un buon effetto e lo ha responsabilizzato.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vitale viene criticato x gli atteggiamenti soprattutto.

Evidentemente fino ad ora mostra un miglioramento da quel punto di vista, magari la fascia di capitano ha avuto un buon effetto e lo ha responsabilizzato.

Molto più semplicemente Vitale viene criticato perchè ha fatto un campionato scorso indecoroso, senza cercare tante altre ragioni. La gente è partita con aspettative enormi dopo i famosi 10 gol del primo anno a terni, e come sempre quando si hanno aspettative enormi su qualcuno o qualcosa poi si tende ad essere più critici quando queste non hanno poi seguito. Poi possiamo dire che stava scocciato (anche se io non farei mai e poi mai giocare un giocatore con problemi fisici tali da condizionarne così pesantemente il rendimento...), o che il modulo non favoriva le sue caratteristiche (ma mi pare che ha quasi sempre giocato nello stesso di quest'anno se non sbaglio), o qualche altra scusante più o meno plausibile, ma il rendimento è stato quello che è stato.

Quest'anno fortunatamente sta dando tutt'altra sicurezza e correttamente va fatto notare e sottolineato anche da chi lo ha duramente criticato (come me e altri 109.990 abitanti di terni più o meno).

Quello che non si dovrebbe mai fare è parlare per partito preso: quello me fa schifo, o me sta sul cazzo, e allora dico che gioca male pure se gioca bene (o viceversa).

Più o meno la stessa cosa avvenuta con mazzoni insomma, grandi critiche (giuste) dopo le prime due prestazioni non esaltanti, grandi elogi (giusti) ora ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo conosco solo per averlo visto qui a Terni, per questo ero convinto che fosse potenzialmente un ottimo giocatore solo in fase offensiva e che avesse bisogno di avere le spalle coperte.

Mai avrei pensato potesse giocare contro Rosina in una difesa a 4, sbagliavo.

Ad oggi non credo abbia sbagliato una partita. Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto più semplicemente Vitale viene criticato perchè ha fatto un campionato scorso indecoroso, senza cercare tante altre ragioni. La gente è partita con aspettative enormi dopo i famosi 10 gol del primo anno a terni, e come sempre quando si hanno aspettative enormi su qualcuno o qualcosa poi si tende ad essere più critici quando queste non hanno poi seguito. Poi possiamo dire che stava scocciato (anche se io non farei mai e poi mai giocare un giocatore con problemi fisici tali da condizionarne così pesantemente il rendimento...), o che il modulo non favoriva le sue caratteristiche (ma mi pare che ha quasi sempre giocato nello stesso di quest'anno se non sbaglio), o qualche altra scusante più o meno plausibile, ma il rendimento è stato quello che è stato.

Quest'anno fortunatamente sta dando tutt'altra sicurezza e correttamente va fatto notare e sottolineato anche da chi lo ha duramente criticato (come me e altri 109.990 abitanti di terni più o meno).

Quello che non si dovrebbe mai fare è parlare per partito preso: quello me fa schifo, o me sta sul cazzo, e allora dico che gioca male pure se gioca bene (o viceversa).

Più o meno la stessa cosa avvenuta con mazzoni insomma, grandi critiche (giuste) dopo le prime due prestazioni non esaltanti, grandi elogi (giusti) ora ;)

Che lo scorso anno abbia fatto un campionato indecoroso lo dici tu,per la lega di serie b( tanto per citare una fonte super partes abbastanza attendibile) e' stato il terzo miglior terzino sinistro per rendimento,il suo rendimento non è' stato buonissimo la prima parte perché' veniva da un infortunio grave,poi si è' assestato su un andamento più' che sufficiente,e' che troppo spesso si giudica un calciatore in base alle aspettative che su un reale rendimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che lo scorso anno abbia fatto un campionato indecoroso lo dici tu,per la lega di serie b( tanto per citare una fonte super partes abbastanza attendibile) e' stato il terzo miglior terzino sinistro per rendimento,il suo rendimento non è' stato buonissimo la prima parte perché' veniva da un infortunio grave,poi si è' assestato su un andamento più' che sufficiente,e' che troppo spesso si giudica un calciatore in base alle aspettative che su un reale rendimento

Mi sembra curiosa come cosa, considerando che nella classifica ivg attuale dei difensori della B non è neanche tra i primi 15 (e quest'anno ha fatto tutte prestazioni ben superiori all'anno scorso...e non di poco). E' vero che questa è una classifica dei difensori in generale e non dei terzini. Tra l'altro questa classifica ivg dei terzini sinistri non la trovo da nessuna parte, mi passi il link?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto più semplicemente Vitale viene criticato perchè ha fatto un campionato scorso indecoroso, senza cercare tante altre ragioni. La gente è partita con aspettative enormi dopo i famosi 10 gol del primo anno a terni, e come sempre quando si hanno aspettative enormi su qualcuno o qualcosa poi si tende ad essere più critici quando queste non hanno poi seguito. Poi possiamo dire che stava scocciato (anche se io non farei mai e poi mai giocare un giocatore con problemi fisici tali da condizionarne così pesantemente il rendimento...), o che il modulo non favoriva le sue caratteristiche (ma mi pare che ha quasi sempre giocato nello stesso di quest'anno se non sbaglio), o qualche altra scusante più o meno plausibile, ma il rendimento è stato quello che è stato.

Quest'anno fortunatamente sta dando tutt'altra sicurezza e correttamente va fatto notare e sottolineato anche da chi lo ha duramente criticato (come me e altri 109.990 abitanti di terni più o meno).

Quello che non si dovrebbe mai fare è parlare per partito preso: quello me fa schifo, o me sta sul cazzo, e allora dico che gioca male pure se gioca bene (o viceversa).

Più o meno la stessa cosa avvenuta con mazzoni insomma, grandi critiche (giuste) dopo le prime due prestazioni non esaltanti, grandi elogi (giusti) ora ;)

 

 

non è cosi, per lo meno non sempre

 

vedi x la storia della fascia da capitano. e' stata criticata la scelta x la capoccia, non per l'aspetto tecnico (abbiamo avuto scarpari come capitani)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diciamo cazzate, vitale è stato anche personalmente apostrofato in malo modo anche l'anno dei 10 gol, è tutto questo per la storia della mancata esultanza contro la jevestabia e per quel famoso tweet.

Poi possiamo dir tutto ed il contrario di tutto, ma è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ce stamo a capì. Non ho detto che non sta sulle palle a parecchi, semplicemente che le critiche dell'anno scorso erano riferite alle sue prestazioni e non alle cazzate che ha fatto anni prima. Non a caso quest'anno gioca bene e anche sui voti del forum ha una più che dignitosa media del 6.23, tanto per dire, contro il 5.45 dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me Vitale me sta tra l'indifferente e il simpatico....ma l'importante è che gioca bene, stop.

a onor del vero, anche l'anno dei 10 gol magari avrà avuto comportamenti un po' da testa calda, ma non gli si è mai potuto rimproverare l'impegno.

per me questo basta e avanza per rendermelo quanto meno accettabile.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi era l'utente che scrisse i presunti dialoghi de vitale

quando se inculò i tifosi del napoli sotto al balcone?

ce stavo a ripensà mo a st'episodio e stavo a morì :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vitale è stato stratosferico ieri sera. Ha sbagliato solo una cosa al 58° perchè ha voluto strafare: dopo essere uscito dalla difesa palla al piede in maniera impressionante, si è fatto togliere la palla a centrocampo quando poteva benissimo appoggiarla ad un compagno. Per il resto PERFETTO!!!! BRAVO GIGI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felicissimo di essere stato smentito. In estate lo avrei regalato, piuttosto che tenerlo, men che meno con la fascia al braccio, invece sta facendo in inizio di stagione splendid, forse il migliore e più continuo di rendimento, più ancora di furlan, mazzoni e coppola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono esattamente un fan di Vitale, ma quando gioca bene va riconosciuto, perché si deve essere sempre giudicati per quello che si fa e non

per quello che si è......

Capisco che per parecchi è un concetto complicato da poter ammettere !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero contento del suo esser rigenerato a livello di prestazioni e caratteriale.

contento perchè, proprio per il fatto che fossi contentissimo del suo arrivo il primo anno, rimasi poi molto deluso dalle prestazioni nei successivi anni. lo preferisco di gran lunga ora anche rispetto all'anno del record di goal con toscano. molto più quadrato, molta più sostanza e meno 'ghirigori'. mi piace.

meno male, bravo gigi.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ha fatto bene la fascia di capitano, visto che lo ha responsabilizzato ed ha in campo un atteggiamento positivo da cui possono trarne vantaggio gli altri compagni di squadra.

Quando fu scelto lui ero un po scettico, ma noto con molto piacere che invece si è rivelata una scelta azzeccata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.