Vai al contenuto
Andrea82

Ci vuole PAZIENZA...per CARBURARE....

Messaggi raccomandati

Il dopo Ternana Cagliari a mio avviso ci consegna questa situazione che però sarà il filo conduttore almeno della prima parte del campionato....

 

1) La Ternana ha una squadra davvero buona.

2) La Ternana ha una squadra tecnicamente molto molto forte e lo abbiamo visto.

3) La Ternana è anche una squadra di personalità, erano anni che non avevamo giocatori tignosi e di perosnalità come Coppola, Gonzalez, lo stesso Duganzic, Falletti determinato e voglioso...Furlan l'ho visto in 4 partite e mi è piaciuto semrpe e migliora in questo suo stile corsa continua e grinta....e tante altre situazioni di altri giocatori, da Valjient che non molla mai....con il portiere Sala che io lo farei anche 1° portiere, forte e molto concentrato, voglioso, l'ho visto scattarre e stare sempre sul pezzo con cattiveria agonistica e sportiva...

etc etc etc...

4) Dopo molti anni abbiamo una Società finalmente visibile in modo totale e intero.

5) Abbiamo un tecnico oggettivamente forte e valido che sa far giocare al calcio le sue squadre. Ha i suoi limiti che noi conosciamo bene e possiamo aiutarlo costruttivamente casomai si ripresentassero. Ieri non ci sono stati.

6) La Ternana ha una squadra assortita in ogni ruolo.

 

 

Ieri la cosa che più mi è piaciuta è stata quella che la squadra sapeva cosa fare..sapeva quali consegne erano state date dal tecnico. Sapeva xche ci aveva lavorato quale atteggiamento avere.

La Ternana gioca al Calcio...la Ternana ha il suo stile a prescindere dall'avversario che ha davabnti.

Mi è piaciuta molto su molte azioni manovrate che hanno fatto a fettine il Cagliari.

A centrocampo abbiamo sovrastato il Cagliari.

 

Insomma mi è sembrata una squadra che sta al 35% 40% del suo potenziale con Signorelli ancora fuori.

Una squadra che sembra iniziare però a struturarsi e iniziare a carburicchiare...un po pensate ancora.

 

Ma la sensazione è che ci sono dei margini enormi di miglioramento....i giocatori mi sono piaciuti tutti e tanto.

 

 

CI VORRA PAZIENZA....dobbiamo stare vicino ala squadra e al mister....xche l'iniizo campionato può rivelarci situazioni difficili.

Spero che intanto si riesca a ricercare concretezza xche fare punti cmq da morale...e con il morale possiamo inziare a CARBURARE.

 

 

Certo la sensazione che ho avuto è che se carburiamo possiamo essere davvero davvero forti, fare paura.

Tutti ci sottostimano e ci sottovalutano.

Questo è buono xche possiamo giocare senza troppe pressioni e a fari spenti.

 

DIAMOCI PAZIENZA...

Modificato da Andrea82
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo non sarà che apri un topic di slinguazzamento per ogni partita, vè? :lol:

 

 

Ma che te pagano Andrè?

 

:) :) :)

 

Scusate ma non vi capisco....slinguazzamento a chi?? a cosa????

A me piace parlare di Sport, di Ternana, di Calcio, di Tattica....

Ho visto una Ternana forte, ma servirà tempo...e quindi ci vorrà pazienza....

Il potenziale c'è tanto....speriamo si riesca a ad esprimerlo in tempi brevi....

 

Io sostengo la Ternana....

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non eravamo NOI...tifosi speciali?????

Io ho ancora il Libro che iniziò da quel post del tifoso dell'Udinese....

Stiamo parlando di Ternana....FINALMENTE.....

 

:)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

André capisco che sicuramente fai tutto un Buona fede...però abbiamo capito il tuo pensiero ma mo basta!!

Lascia che ognuno si faccia la sua idea e spero che le buone prestazioni come quella di ieri aiutino.

Non so se hai capito ma non riuscirai a cambiare il pensiero della gente con le tue parole....solo i fatti potranno farlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

André capisco che sicuramente fai tutto un Buona fede...però abbiamo capito il tuo pensiero ma mo basta!!

Lascia che ognuno si faccia la sua idea e spero che le buone prestazioni come quella di ieri aiutino.

Non so se hai capito ma non riuscirai a cambiare il pensiero della gente con le tue parole....solo i fatti potranno farlo...

Ma infatti vedendo che nel post partita non c'erano stati topic, allora l'ho aperto su come vedevo la situazione.

Che centrerebe sto topic con certe opinioni....qui era solo calcio giocato....

E poi mica avere una opinione su certe cose mi toglie il senso Critico sulla Società o altro.

Ma che mi frega..uno cerca di essere obiettivo...

 

Questo è un topic di calcio giocato.....

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq voglio dire una cosa... :) serenamente....

Vedete che sto cazzo di odio per Longarini ce porta fori strada...

Capisco che ce stara gente pure paracula e altro, ma se si aprono situazioni positive e possiamo finalmente riparlare di Ternana e di calcio giocato, mica me posso taglia i coglioni semrpe a pensare a cio che è successo 13 anni fa, 10 anni fa 6 7 anni fa....cose che m'hanno fatto incazzà anche a me...

 

Xche oltre ai danni che sono stati fatti sulla Ternana, xche se una situazione si va normalizzando, uno parla de calcio, vede l'ombra di Longarini o complicità varie dappertutto????

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq voglio dire una cosa... :) serenamente....

Vedete che sto cazzo di odio per Longarini ce porta fori strada...

Capisco che ce stara gente pure paracula e altro, ma se si aprono situazioni positive e possiamo finalmente riparlare di Ternana e di calcio giocato, mica me posso taglia i coglioni semrpe a pensare a cio che è successo 13 anni fa, 10 anni fa 6 7 anni fa....cose che m'hanno fatto incazzà anche a me...

 

Xche oltre ai danni che sono stati fatti sulla Ternana, xche se una situazione si va normalizzando, uno parla de calcio, vede l'ombra di Longarini o complicità vrie dappertutto????

Forse perché Edoardo Longarini è il proprietario da 13 anni della Ternana Calcio e i vari figuranti (figlio 1 e figlio 2 compreso) ogni volta hanno promesso di "normalizzare" ma qualcosa di normale si è visto forse solo un anno su 13 e non certo per grandi meriti e volontà della famigghia?

 

Forse perché il giochino dello scaricabarile sulla "gestione precedente", "Lui non sapeva cosa facevano i suoi impiegati", "questo è nuovo e non sa niente, viene dalla montagna del sapone", etc. lo abbiamo già sperimentato lungamente sulle nostre abusate chiappe?

 

Forse perché ancora non s'è capito (oppure qualcuno l'ha capito ma non si può dire) che se ne fa la famiglia Longarini della Ternana Calcio?

 

Forse perché la recente riabilitazione con sentite scuse (e nuovi insulti ai ternani) da parte del tuo nuovo idolo Simone e la ricomparsa di personaggi "eroici" fa ribollire il sangue a chi non accetta di essere insultato, denunciato, preso per i fondelli, come persone, tifosi rossoverdi e città di Terni ?

 

 

 

 

Ma forse, eh.....

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Relativamente al mero aspetto sportivo stiamo calmi. Paradossalmente in certe situazioni e' più facile giocare contro squadre più forti e tecniche e che ti possono lasciare qualche spazio in più e magari sono meno abituate a difendere. In ogni caso una settimana in più, il totale cambio del centrocampo con i titolari, forse anche il cambio del modulo, ci hanno fatto fare un bel salto in avanti rispetto a Trapani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Relativamente al mero aspetto sportivo stiamo calmi. Paradossalmente in certe situazioni e' più facile giocare contro squadre più forti e tecniche e che ti possono lasciare qualche spazio in più e magari sono meno abituate a difendere. In ogni caso una settimana in più, il totale cambio del centrocampo con i titolari, forse anche il cambio del modulo, ci hanno fatto fare un bel salto in avanti rispetto a Trapani.

Scherzi?

 

Siamo solo al 35/40% del potenziale.

 

Ci vuole pazienza, e appena entra Signorelli, e con la rosa formidabile di top players che Simone ci ha regalato e se quel somaro di Toscano non fa le solite cazzate, ammazziamo il campionato, altro che Carpi e Frosinone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dopo Ternana Cagliari a mio avviso ci consegna questa situazione che però sarà il filo conduttore almeno della prima parte del campionato....

 

1) La Ternana ha una squadra davvero buona.

2) La Ternana ha una squadra tecnicamente molto molto forte e lo abbiamo visto.

3) La Ternana è anche una squadra di personalità, erano anni che non avevamo giocatori tignosi e di perosnalità come Coppola, Gonzalez, lo stesso Duganzic, Falletti determinato e voglioso...Furlan l'ho visto in 4 partite e mi è piaciuto semrpe e migliora in questo suo stile corsa continua e grinta....e tante altre situazioni di altri giocatori, da Valjient che non molla mai....con il portiere Sala che io lo farei anche 1° portiere, forte e molto concentrato, voglioso, l'ho visto scattarre e stare sempre sul pezzo con cattiveria agonistica e sportiva...

etc etc etc...

4) Dopo molti anni abbiamo una Società finalmente visibile in modo totale e intero.

5) Abbiamo un tecnico oggettivamente forte e valido che sa far giocare al calcio le sue squadre. Ha i suoi limiti che noi conosciamo bene e possiamo aiutarlo costruttivamente casomai si ripresentassero. Ieri non ci sono stati.

6) La Ternana ha una squadra assortita in ogni ruolo.

 

 

Ieri la cosa che più mi è piaciuta è stata quella che la squadra sapeva cosa fare..sapeva quali consegne erano state date dal tecnico. Sapeva xche ci aveva lavorato quale atteggiamento avere.

La Ternana gioca al Calcio...la Ternana ha il suo stile a prescindere dall'avversario che ha davabnti.

Mi è piaciuta molto su molte azioni manovrate che hanno fatto a fettine il Cagliari.

A centrocampo abbiamo sovrastato il Cagliari.

 

Insomma mi è sembrata una squadra che sta al 35% 40% del suo potenziale con Signorelli ancora fuori.

Una squadra che sembra iniziare però a struturarsi e iniziare a carburicchiare...un po pensate ancora.

 

Ma la sensazione è che ci sono dei margini enormi di miglioramento....i giocatori mi sono piaciuti tutti e tanto.

 

 

CI VORRA PAZIENZA....dobbiamo stare vicino ala squadra e al mister....xche l'iniizo campionato può rivelarci situazioni difficili.

Spero che intanto si riesca a ricercare concretezza xche fare punti cmq da morale...e con il morale possiamo inziare a CARBURARE.

 

 

Certo la sensazione che ho avuto è che se carburiamo possiamo essere davvero davvero forti, fare paura.

Tutti ci sottostimano e ci sottovalutano.

Questo è buono xche possiamo giocare senza troppe pressioni e a fari spenti.

 

DIAMOCI PAZIENZA...

andrè, concordo su tutto salvo il punto 4, su cui non posso non mantenere delle riserve.

ma dici "visibile" perché alla presentazione il buon simone s'è fatto vedè, vero?!?! :D

sulla squadra anche io ho avuto buone sensazioni, francamente dopo la prestazione di trapani non mi aspettavo una ternana così "in palla" dopo solo una settimana.

sono anche vere le considerazioni di paolo65, cioè il cagliari se l'è giocata e non s'è chiuso a catenaccio.

e comunque, con tutte queste buone impressioni...me gratto! :lol::sgrat2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non eravamo NOI...tifosi speciali?????

Io ho ancora il Libro che iniziò da quel post del tifoso dell'Udinese....

Stiamo parlando di Ternana....FINALMENTE.....

 

:)

Andrea ti appoggio in pieno. una volta noi ternani eravamo calorosi, goliardici e spontanei nel vedere la ternana giocare bene e vincere. ora siamo diventati dei saccenti che quasi quasi sembrano remare contro. mi dispiace molto perchè constatare questa freddezza, questo non lasciarsi andare mi fa capire che siamo cambiati e non in meglio. vorrei rivedere una curva piena, vorrei rivedere un tifo compatto, vorrei rivedere quell' atmosfera sana e grintosa che entusiasmava...non state cogliando il senso....nessuno paga nessuno, basta con questi pregiudzi, basta con le supposizioni, basta con la freddezza di giudizio....lasciatevi andare e ritornate ad essere ternani...vedrete che la vivrete meglio di come la vivete adesso...FORZA FERE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché Edoardo Longarini è il proprietario da 13 anni della Ternana Calcio e i vari figuranti (figlio 1 e figlio 2 compreso) ogni volta hanno promesso di "normalizzare" ma qualcosa di normale si è visto forse solo un anno su 13 e non certo per grandi meriti e volontà della famigghia?

 

Forse perché il giochino dello scaricabarile sulla "gestione precedente", "Lui non sapeva cosa facevano i suoi impiegati", "questo è nuovo e non sa niente, viene dalla montagna del sapone", etc. lo abbiamo già sperimentato lungamente sulle nostre abusate chiappe?

 

Forse perché ancora non s'è capito (oppure qualcuno l'ha capito ma non si può dire) che se ne fa la famiglia Longarini della Ternana Calcio?

 

Forse perché la recente riabilitazione con sentite scuse (e nuovi insulti ai ternani) da parte del tuo nuovo idolo Simone e la ricomparsa di personaggi "eroici" fa ribollire il sangue a chi non accetta di essere insultato, denunciato, preso per i fondelli, come persone, tifosi rossoverdi e città di Terni ?

 

 

 

 

Ma forse, eh....

 

Mo non sarà che apri un topic di slinguazzamento per ogni partita, v

 

Ma che te pagano Andrè

no, è spontaneo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché Edoardo Longarini è il proprietario da 13 anni della Ternana Calcio e i vari figuranti (figlio 1 e figlio 2 compreso) ogni volta hanno promesso di "normalizzare" ma qualcosa di normale si è visto forse solo un anno su 13 e non certo per grandi meriti e volontà della famigghia?

 

Forse perché il giochino dello scaricabarile sulla "gestione precedente", "Lui non sapeva cosa facevano i suoi impiegati", "questo è nuovo e non sa niente, viene dalla montagna del sapone", etc. lo abbiamo già sperimentato lungamente sulle nostre abusate chiappe?

 

Forse perché ancora non s'è capito (oppure qualcuno l'ha capito ma non si può dire) che se ne fa la famiglia Longarini della Ternana Calcio?

 

Forse perché la recente riabilitazione con sentite scuse (e nuovi insulti ai ternani) da parte del tuo nuovo idolo Simone e la ricomparsa di personaggi "eroici" fa ribollire il sangue a chi non accetta di essere insultato, denunciato, preso per i fondelli, come persone, tifosi rossoverdi e città di Terni ?

 

 

 

 

Ma forse, eh.....

forse ci sono troppi forse...forse conviene mettersi seduti e tifare per la ternana ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché Edoardo Longarini è il proprietario da 13 anni della Ternana Calcio e i vari figuranti (figlio 1 e figlio 2 compreso) ogni volta hanno promesso di "normalizzare" ma qualcosa di normale si è visto forse solo un anno su 13 e non certo per grandi meriti e volontà della famigghia?

 

Forse perché il giochino dello scaricabarile sulla "gestione precedente", "Lui non sapeva cosa facevano i suoi impiegati", "questo è nuovo e non sa niente, viene dalla montagna del sapone", etc. lo abbiamo già sperimentato lungamente sulle nostre abusate chiappe?

 

Forse perché ancora non s'è capito (oppure qualcuno l'ha capito ma non si può dire) che se ne fa la famiglia Longarini della Ternana Calcio?

 

Forse perché la recente riabilitazione con sentite scuse (e nuovi insulti ai ternani) da parte del tuo nuovo idolo Simone e la ricomparsa di personaggi "eroici" fa ribollire il sangue a chi non accetta di essere insultato, denunciato, preso per i fondelli, come persone, tifosi rossoverdi e città di Terni ?

 

 

 

 

Ma forse, eh.....

Quanti figli ha longarini?

Oppure

 

Quanti so li fiji de longarini?

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea ti appoggio in pieno. una volta noi ternani eravamo calorosi, goliardici e spontanei nel vedere la ternana giocare bene e vincere. ora siamo diventati dei saccenti che quasi quasi sembrano remare contro. mi dispiace molto perchè constatare questa freddezza, questo non lasciarsi andare mi fa capire che siamo cambiati e non in meglio. vorrei rivedere una curva piena, vorrei rivedere un tifo compatto, vorrei rivedere quell' atmosfera sana e grintosa che entusiasmava...non state cogliando il senso....nessuno paga nessuno, basta con questi pregiudzi, basta con le supposizioni, basta con la freddezza di giudizio....lasciatevi andare e ritornate ad essere ternani...vedrete che la vivrete meglio di come la vivete adesso...FORZA FERE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si può aprire un topic a parte per quei 5/6 utenti stregati da Longarini?

 

Titolo del topic "allampanati dal simoncello"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente Andrea se ne passa a sostene' la società (per ora la situazione sembra migliorata ma aspetterei qualche mese prima di esprimere giudizi definitivi)... Però qualcuno se ne passa pure da quell'altra parte, peccando di obiettività e negando anche l'evidenza...

 

E daje su... Non se po' esse semplicemente contenti de una buona partita delle FERE senza per forza fa a gara a chi ce l'ha più lungo?

 

AVANTI FERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si può aprire un topic a parte per quei 5/6 utenti stregati da Longarini?

 

Titolo del topic "allampanati dal simoncello"

Eh no!

 

Ogni volta che giochiamo male e perdiamo ci sarà bisogno di aprire svariati topic per sottolineare quanto sia stato somaro Toscano o questo o quell'altro giocatore, e quanto invece sia straordinario il potenziale che la "nuova società" ci ha generosamente regalato dopo 5-6 anni comunque di buona gestione, per conseguire traguardi ambiziosi con serietà e trasparenza.

 

Ogni volta che giochiamo bene e non perdiamo servirà invece almeno un topic per sottolineare quanto sia straordinario il potenziale che la "nuova società" ci ha generosamente regalato dopo 5-6 anni comunque di buona gestione, per conseguire traguardi ambiziosi con serietà e trasparenza.

 

 

E' un duro lavoro ma qualcuno lo deve fare (cit.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente Andrea se ne passa a sostene' la società (per ora la situazione sembra migliorata ma aspetterei qualche mese prima di esprimere giudizi definitivi)... Però qualcuno se ne passa pure da quell'altra parte, peccando di obiettività e negando anche l'evidenza...

 

E daje su... Non se po' esse semplicemente contenti de una buona partita delle FERE senza per forza fa a gara a chi ce l'ha più lungo?

 

AVANTI FERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana non ha giocato male.

Anzi a tratti è stata superiore.

Tutto sommato un buon fraseggio.

Ma la strada è lunga.

 

il punto è che non tiriamo a porta e facciamo bene fino a 3/4 di campo poi spariamo.

SIAMO TROPPO STERILI IN TUTTA LA FASE OFFENSIVA.

Siamo stati oltre 25 minuti in superiorità numerica e li dovevamo e potevamo incidere di più.

E invece niente....zero tiri a porta anhe in quell'occasione....

 

 

Vediamo un po.....pazientiamo e vediamo come si potrebbe migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.