Vai al contenuto
Scoppea

Modena-Ternana, venerdì sera burdels

Messaggi raccomandati

In senso anafestico :D

 

Dico che nessuno l'ha proposto come titolare , nessuno se lo caga , eppure è stato decisivo per schiacciare il cagliari nella propria metà campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In senso anafestico :D

 

Dico che nessuno l'ha proposto come titolare , nessuno se lo caga , eppure è stato decisivo per schiacciare il cagliari nella propria metà campo

hai ragione Furlan ha giocato bene e ha dato un buon impulso alla rimonta.

però giocano in 11 e direi che con il 4312 i più adatti a giocare sono quelli che più o meno tutti abbiamo individuato.

Furlan potrebbe avere spazio nel passaggio a un 433 o a un 343, cosa infatti avvenuta nel corso della partita contro il Cagliari.

Oppure deve rubare il posto a uno degli esterni attualmente titolari, in questo potrebbe essere in competizione con Grossi (in quanto entrambi portati all'attacco sia pure con caratteristiche diverse) meno con Busellato che è più interditore.

Direi che Furlan è un'arma tattica da usare con necessità....va da sé che se Toscano lo vede bene nulla gli vieta di inserirlo titolare al posto di Busellato o Grossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione Furlan ha giocato bene e ha dato un buon impulso alla rimonta.

però giocano in 11 e direi che con il 4312 i più adatti a giocare sono quelli che più o meno tutti abbiamo individuato.

Furlan potrebbe avere spazio nel passaggio a un 433 o a un 343, cosa infatti avvenuta nel corso della partita contro il Cagliari.

Oppure deve rubare il posto a uno degli esterni attualmente titolari, in questo potrebbe essere in competizione con Grossi (in quanto entrambi portati all'attacco sia pure con caratteristiche diverse) meno con Busellato che è più interditore.

Direi che Furlan è un'arma tattica da usare con necessità....va da sé che se Toscano lo vede bene nulla gli vieta di inserirlo titolare al posto di Busellato o Grossi.

Il mio infatti era un appunto allo scopo di considerarlo un possibile candidato a titolare assieme agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma adesso che te frega della curva del chievo?!?! :lol:

 

 

:D

 

c'hai ragione

 

 

pero' siccome la prox settimana sto in zona colevo andare a verere chievo-torino, quindi c'ho guardato.....l'ho scritto qua visto che parlavamo di trasferte magari qc sapeva se costano di meno e 28 è solo con l'inter

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:D

 

c'hai ragione

 

pero' siccome la prox settimana sto in zona colevo andare a verere chievo-torino, quindi c'ho guardato.....l'ho scritto qua visto che parlavamo di trasferte magari qc sapeva se costano di meno e 28 è solo con l'inter

 

:D

secondo me il fatto che il sito della società rimandi al sito di ticketone per conoscere i prezzi dei biglietti può significare che variano il prezzo ad ogni partita, a seconda dell'avversario.

col torino potesti spuntare un prezzo più favorevole...certo 28,60 euro per una partita di campionato è tantissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il fatto che il sito della società rimandi al sito di ticketone per conoscere i prezzi dei biglietti può significare che variano il prezzo ad ogni partita, a seconda dell'avversario.

col torino potesti spuntare un prezzo più favorevole...certo 28,60 euro per una partita di campionato è tantissimo!

 

 

infatti immaginavo li avessero "pompati" x l'inter.... tra l'altro domenica sto a torino e c'è toro-samp e mercoledi zona verona c'è chievo torino...il torino lo becco x forza! :D

 

fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho la vaga impressione che Toscano schieri di nuovo la difesa a 3 di partenza. Sono pure convinto che con questo modulo in difesa la Ternana giocherà con 5 centrocampisti e 2 attaccanti (spero di sbagliarmi!) perchè Toscano "purtroppo" insisterà con questo modulo.

Spiego il mio "purtroppo": a mio avviso scendere in campo con un 4312 come all'inizio contro il Cagliari per poi passare in caso di necessità perchè devi recuperare a un 343 oppure a un 442 se stai portando in casa dei punti, è più facile, meglio e pur se sembra azzardato per questa ternana è più risolutivo, almeno per quello visto fin qui. Il 352 è pericoloso perchè se non giochi misto (uomo a difendere zona a impostare) devi avere 2 cursori di un certo livello che si spostano sulle fasce e ti mutano numericamente la difesa o l'attacco a seconda delle fasi di gioco. Questa Ternana è invece piena di mezze ali, che male si adattano a fare i cursori. A sinistra hai Vitale che non ti può garantire troppa copertura in difesa, a destra abbiamo visto Zanon che non è un fulmine e ti garantisce meglio la difesa che l'attacco. Saresti quindi sbilanciato e deficeresti a sinistra di copertura difensiva, a destra di incursioni d'attacco. Ergo dovresti snaturare un centrale per mandarlo più avanti ed un altro per farlo restare più arretrato, scomponendo pure le geometrie del modulo 352. Ecco perchè molto meglio per questa ternana il 4312 (mo va de moda chiamallo così!) che altro non è che il classico 442 con il centrocampo a rombo invece che in linea. Questo il mio parere. L'allenatore è Toscano però, vediamo come si schiererà la Ternana a Modena. Se scende in campo la formazione anti-cagliari, con il regista centrale e il trequartista dietro le punte allora mi sarò sbagliato e sarò contento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi stesso modulo 3 - 5 - 2 di Trapani???

Io spero che ci sia Falletti in campo titolare.

Sta in forma e serve come il pane, almeno in questa fase iniziale del campionato.

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2, 4-3-1-2, 3-4-3, 4-3-3, 4-4-2, 3-4-1-2 chissenefrega.

 

Penso che Toscano (come chiunque altro farebbe) manderà in campo quelli che ritiene i giocatori più affidabili al momento, più pronti nonostante i ritardi nella composizione della rosa, con il modulo che si adatta più alle loro caratteristiche e anche in base anche alle caratteristiche degli avversari.

 

Andiamo a Modena con la giusta mentalità per la salvezza, per conquistare almeno un punto col gioco, senza gioco, col trequartista o senza, con due mastini a centrocampo o meno, con 2 punte o 3 punte che ci importa.

 

Se la mentalità è giusta, se c'è adeguata determinazione puoi superare anche l'handicap dei ritardi di preparazione di alcuni e fare risultato su un campo comunque difficile con qualunque modulo e interprete.

 

Avanti Fere, avanti Toscano, Forza ragazzi.

 

 

p.s.: ma anche l'anno scorso prima di ogni partita c'era questo fiorire e sbizzarrirsi di laureati a Coverciano? :D

Non mi sembra ma forse ricordo male. ;)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2, 4-3-1-2, 3-4-3, 4-3-3, 4-4-2, 3-4-1-2 chissenefrega.

 

Penso che Toscano (come chiunque altro farebbe) manderà in campo quelli che ritiene i giocatori più affidabili al momento, più pronti nonostante i ritardi nella composizione della rosa, con il modulo che si adatta più alle loro caratteristiche e anche in base anche alle caratteristiche degli avversari.

 

Andiamo a Modena con la giusta mentalità per la salvezza, per conquistare almeno un punto col gioco, senza gioco, col trequartista o senza, con due mastini a centrocampo o meno, con 2 punte o 3 punte che ci importa.

 

Se la mentalità è giusta, se c'è adeguata determinazione puoi superare anche l'handicap dei ritardi di preparazione di alcuni e fare risultato su un campo comunque difficile con qualunque modulo e interprete.

 

Avanti Fere, avanti Toscano, Forza ragazzi.

 

 

p.s.: ma anche l'anno scorso prima di ogni partita c'era questo fiorire e sbizzarrirsi di laureati a Coverciano? :D

Non mi sembra ma forse ricordo male. ;)

l'anno scorso con la squadra che avevamo c'era poco da inventarsi.

quest'anno mi sembra diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso con la squadra che avevamo c'era poco da inventarsi.

quest'anno mi sembra diverso.

E' che a volte rimpiango il tempo in cui le rose erano di 14-16 giocatori, in panchina andavano il portiere di riserva e il "tredicesimo" e i tifosi tifavano e basta. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2, 4-3-1-2, 3-4-3, 4-3-3, 4-4-2, 3-4-1-2 chissenefrega.

 

Penso che Toscano (come chiunque altro farebbe) manderà in campo quelli che ritiene i giocatori più affidabili al momento, più pronti nonostante i ritardi nella composizione della rosa, con il modulo che si adatta più alle loro caratteristiche e anche in base anche alle caratteristiche degli avversari.

 

Andiamo a Modena con la giusta mentalità per la salvezza, per conquistare almeno un punto col gioco, senza gioco, col trequartista o senza, con due mastini a centrocampo o meno, con 2 punte o 3 punte che ci importa.

 

Se la mentalità è giusta, se c'è adeguata determinazione puoi superare anche l'handicap dei ritardi di preparazione di alcuni e fare risultato su un campo comunque difficile con qualunque modulo e interprete.

 

Avanti Fere, avanti Toscano, Forza ragazzi.

 

 

p.s.: ma anche l'anno scorso prima di ogni partita c'era questo fiorire e sbizzarrirsi di laureati a Coverciano? :D

Non mi sembra ma forse ricordo male. ;)

 

Ti ricordi male passa.

 

Si implorava il passaggio al 352

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2, 4-3-1-2, 3-4-3, 4-3-3, 4-4-2, 3-4-1-2 chissenefrega.

 

Penso che Toscano (come chiunque altro farebbe) manderà in campo quelli che ritiene i giocatori più affidabili al momento, più pronti nonostante i ritardi nella composizione della rosa, con il modulo che si adatta più alle loro caratteristiche e anche in base anche alle caratteristiche degli avversari.

 

Andiamo a Modena con la giusta mentalità per la salvezza, per conquistare almeno un punto col gioco, senza gioco, col trequartista o senza, con due mastini a centrocampo o meno, con 2 punte o 3 punte che ci importa.

 

Se la mentalità è giusta, se c'è adeguata determinazione puoi superare anche l'handicap dei ritardi di preparazione di alcuni e fare risultato su un campo comunque difficile con qualunque modulo e interprete.

 

Avanti Fere, avanti Toscano, Forza ragazzi.

 

 

p.s.: ma anche l'anno scorso prima di ogni partita c'era questo fiorire e sbizzarrirsi di laureati a Coverciano? :D

Non mi sembra ma forse ricordo male. ;)

Passaparo' perdonami ma da quello che leggo in questo tuo intervento suppongo (credo di cpire) che tu non abbia mai praticato calcio... Non offenderti per piacere! Non si può adattare il modulo a chi è più in forma. Mi spiego: il modulo di gioco, ovvero i movimenti in campo di ciascun giocatore, quindi dei reparti, in caso di possesso palla o di difesa si studiano e provano in campo più e più volte, per molte settimane. Ergo non si può decidere di schierare 5 giocatori a centrocampo se prima non hai provato e riprovato gli schemi, e se i giocatori non sono adatti a certi movimenti, inutile insistere a provare.

D'accordo con te che in campo ci vanno coloro che sono più in forma, e il mister mi auguro operi le scelte anche su questo, ma prima di tutto devi disegnare il tuo modulo, poi riempirlo con le pedine giuste! Non puoi mandare in campo ad esempio 3 mezz'ali destrorse (non ne abbiamo di mancini puri) e un regista pure se al 100% della forma ed in palla e tutti carichi, perchè crei un colabrodo con i buchi grossi come una fogna! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa a 3 é il male.

 

NOn é vero. Nessun modulo é giusto o sbagliato in quanto tale. L'anno delle promozione, anche se a un livello di competizione decisamente inferiore, abbiamo giocato fissi a 3 con grandi risultati e giocando anche un gran bel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passaparo' perdonami ma da quello che leggo in questo tuo intervento suppongo (credo di cpire) che tu non abbia mai praticato calcio... Non offenderti per piacere! Non si può adattare il modulo a chi è più in forma. Mi spiego: il modulo di gioco, ovvero i movimenti in campo di ciascun giocatore, quindi dei reparti, in caso di possesso palla o di difesa si studiano e provano in campo più e più volte, per molte settimane. Ergo non si può decidere di schierare 5 giocatori a centrocampo se prima non hai provato e riprovato gli schemi, e se i giocatori non sono adatti a certi movimenti, inutile insistere a provare.

D'accordo con te che in campo ci vanno coloro che sono più in forma, e il mister mi auguro operi le scelte anche su questo, ma prima di tutto devi disegnare il tuo modulo, poi riempirlo con le pedine giuste! Non puoi mandare in campo ad esempio 3 mezz'ali destrorse (non ne abbiamo di mancini puri) e un regista pure se al 100% della forma ed in palla e tutti carichi, perchè crei un colabrodo con i buchi grossi come una fogna! ;)

Dall'alto della tua esperienza come calciatore al Palermo calcio, ti Puoi permettere di fare il saputello, Sa un cazzo Passaparola! Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

NOn é vero. Nessun modulo é giusto o sbagliato in quanto tale. L'anno delle promozione, anche se a un livello di competizione decisamente inferiore, abbiamo giocato fissi a 3 con grandi risultati e giocando anche un gran bel calcio.

Guarda era a mo di battuta.

Bisogna vedere chi hai..

Per esempio, il campionato vinto in Lega Pro s'aveva un centrocampo che..bastava, con Carcuro e Miglietta..a sorreggere un 3-4-3 dove gli esterni facevano DAVVERO la differenza..dico Dianda, ma anche Gotti per la categoria era ottimo, soprattutto in quella magnifica stagione.

E soprattutto avevi 2 dei 3 difensori dietro, di gran passo..Pisacane e Ferraro.

Oggi non mi sembra così.

Hai un esterno sinistro bravo tecnicamente, ma decisamente offensivo, che coprendo da solo la fascia, ti lascia scoperto..a destra hai Zanon che é quasi completamente difensivo, cioè un terzino destro ottimo, da difesa a 4.

I centrali a parte Gonzales non sono rapidi..e non hai il centrale mancino.

Quindi per come vedo io il calcio, questa squadra mi sembra costruita per la difesa a 4, che può giocare piú alta o piú bassa, a seconda dei centrali che schieri, con Vitale fluidificante (x usare un termine antico) e Zanon bloccato.

Da centrocampo in su hai piú scelte, anche se credo, che Coppola e Busellato giocheranno quasi sempre..

 

Poi se Mimmo mi vince il campionato col 3-6-1..chapeau! L'allenatore é lui ;)

Modificato da "21"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passaparo' perdonami ma da quello che leggo in questo tuo intervento suppongo (credo di cpire) che tu non abbia mai praticato calcio... Non offenderti per piacere! Non si può adattare il modulo a chi è più in forma. Mi spiego: il modulo di gioco, ovvero i movimenti in campo di ciascun giocatore, quindi dei reparti, in caso di possesso palla o di difesa si studiano e provano in campo più e più volte, per molte settimane. Ergo non si può decidere di schierare 5 giocatori a centrocampo se prima non hai provato e riprovato gli schemi, e se i giocatori non sono adatti a certi movimenti, inutile insistere a provare.

D'accordo con te che in campo ci vanno coloro che sono più in forma, e il mister mi auguro operi le scelte anche su questo, ma prima di tutto devi disegnare il tuo modulo, poi riempirlo con le pedine giuste! Non puoi mandare in campo ad esempio 3 mezz'ali destrorse (non ne abbiamo di mancini puri) e un regista pure se al 100% della forma ed in palla e tutti carichi, perchè crei un colabrodo con i buchi grossi come una fogna! ;)

Ma guarda, non so tu a che livelli abbia praticato calcio, per quanto mi riguarda ero scarsetto, ho avuto la fortuna di giocare qualche partita a viale Brin a 13-14 anni e a 15 anni mi sono dedicato ad altri sport, continuando a seguire il calcio da tifoso e da appassionato (e saltuariamente anche da commentatore per emittenti locali e quotidiani nazionali) per qualche annetto, più o meno una 50ina in tutto.

 

Non ti offendere se ti dico che non hai capito proprio nulla di ciò che ho scritto.

 

Non si tratta di "adattare il modulo a chi è più in forma" ma di provare diverse soluzioni in base ai giocatori che hai a disposizione in condizioni quantomeno accettabili sia fisiche che di integrazione nel gruppo e negli schemi, avendo avuto alcune pedine fondamentali solo da pochi giorni e alcune in condizioni fisiche imperfette.

 

Chiarito ciò, a Novara Toscano ha vinto il campionato col 3-5-2 ma è la squadra che ha segnato di più e aveva un gioco offensivo fortissimo (per non citare sempre la Juve di Conte, che non mi pare facesse "anticalcio"), ci sono allenatori che giocano col 4-3-1-2 ma le loro squadre non tirano mai in porta (ne sappiamo qualcosa anche noi, e non certo per colpa di Tesser), oppure allenatori che si presentano col 4-3-3 ma in realtà è un 4-5-1 in fase di non possesso perché i terzini sono bloccati e gli esterni del tridente sono giocatori più difensivi, etc. etc.

 

Insomma (era questo la sostanza del mio pensiero) tutti i moduli e gli schemini del mondo possono andare benissimo o no, gran parte dipende dalla mentalità che infonde l'allenatore, dalla personalità dei giocatori e ovviamente molto dalle loro caratteristiche tecniche.

 

Poi capisco che ci sono qui dentro alcuni laureati a Coverciano che insegnano il mestiere a Toscano e a chiunque sieda in panchina, di fronte a ciò mi inchino e ascolto (leggo) con ammirazione. :)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

SALA

ZANON GONZALEZ VALIENT VITALE

COPPOLA SIGNORELLI BUSELLATO

FALLETTI

CERAVOLO AVENATTI

 

 

Più o meno la formazione che vorrei vedere in campo. Una sorta di best del match col Cagliari, ma Valjent parte dalla difesa. Col Cagliari mi è piaciuto di più in quella zona del campo. Coppola/Busellato mi sono sembrati i più pronti a centrocampo, vediamo se davvero sarà la volta di Signorelli, sono curioso di vederlo e immagino pure Toscano;)

 

Davanti abbiamo fatto bene con quell'assetto, e di fatto mi pare il reparto con meno alternative per l'allenatore. Salvo problemi fisici penso che i nomi saranno quelli.

 

Stiamo a vedere quanto turnover vorrà fare Toscano, abbiamo tanti che avrebbero bisogno di minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.