Vai al contenuto
fabrizio

Chi mi può aiutare?

Messaggi raccomandati

Cari amici del forum, purtroppo ho un problema abbastanza serio e gradirei conoscere il parere di chi sicuramente ne sa più di me. Mio figlio gioca a calcio nella categoria esordienti di una delle tante società della conca ed è dell'anno 1991; premesso che al sottoscritto interessa solo ed esclusivamente che il bambino si diverta e basta, vi racconto in sintesi quello che sta accadendo: lo scorso anno siccome i ragazzi della sua età erano molti, è stato mandato a giocare, insieme ad un altro ragazzo, nel gruppo del 1990; naturalmente il passaggio con quelli di un anno più grandi non va interpretato come una promozione, ma semplicemente perchè non avevano bisogno di lui tra quelli del 91 e con gli altri non voleva andare nessuno. Alla fine dell'anno, siccome mio figlio si era trovato divinamente in quel gruppo di ragazzi e voleva rimanerci, prima di confermare l'iscrizione anche per questa stagione, ho posto come condizione che rimanesse nel gruppo dei giovanissimi e mi è stato garantito che sarebbe stato così; ha fatto il ritiro con i 90 e poi improvvisamente gli è stato imposto di tornare a giocare con i 91, dove tra l'altro potrebbe giocare tutte le partite; piccolo particolare a lui non glie ne può fregare di meno di giocare titolare, nè di essere convocato, a me meno di lui; il dirigente della società dice che decidono loro e basta; l'allenatore della squadra dei 90 ha detto che non ha problemi ad allenarlo e mio figlio si acconteterebbe di fare allenamento durante la settimana con i suoi amici rinunciando anche alla convocazione; fermo restando che non andrà più agli allenamenti dei 91, può impedirgli la società di allenarsi con quelli del 90, considerato che pago regolarmente la retta mensile? e se fosse così posso iscriverlo ad un'altra squadra facendomi restituire il cartellino? scusate se sono stato troppo prolisso ma spero di essermi spiegato e gradirei il parere di chi si interessa di regolamenti e calcio dilettantistico... non vorrei che qualche scienziato gli facesse passare lavoglia di fare sport a 12 anni... grazie anticipatamente a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici del forum, purtroppo ho un problema abbastanza serio e gradirei conoscere il parere di chi sicuramente ne sa più di me. Mio figlio gioca a calcio nella categoria esordienti di una delle tante società della conca ed è dell'anno 1991; premesso che al sottoscritto interessa solo ed esclusivamente che il bambino si diverta e basta, vi racconto in sintesi quello che sta accadendo: lo scorso anno siccome i ragazzi della sua età erano molti, è stato mandato a giocare, insieme ad un altro ragazzo, nel gruppo del 1990; naturalmente il passaggio con quelli di un anno più grandi non va interpretato come una promozione, ma semplicemente perchè non avevano bisogno di lui tra quelli del 91 e con gli altri non voleva andare nessuno. Alla fine dell'anno, siccome mio figlio si era trovato divinamente in quel gruppo di ragazzi e voleva rimanerci, prima di confermare l'iscrizione anche per questa stagione, ho posto come condizione che rimanesse nel gruppo dei giovanissimi e mi è stato garantito che sarebbe stato così; ha fatto il ritiro con i 90 e poi improvvisamente gli è stato imposto di tornare a giocare con i 91, dove tra l'altro potrebbe giocare tutte le partite; piccolo particolare a lui non glie ne può fregare di meno di giocare titolare, nè di essere convocato, a me meno di lui; il dirigente della società dice che decidono loro e basta; l'allenatore della squadra dei 90 ha detto che non ha problemi ad allenarlo e mio figlio si acconteterebbe di fare allenamento durante la settimana con i suoi amici rinunciando anche alla convocazione; fermo restando che non andrà più agli allenamenti dei 91, può impedirgli la società di allenarsi con quelli del 90, considerato che pago regolarmente la retta mensile? e se fosse così posso iscriverlo ad un'altra squadra facendomi restituire il cartellino? scusate se sono stato troppo prolisso ma spero di essermi spiegato e gradirei il parere di chi si interessa di regolamenti e calcio dilettantistico... non vorrei che qualche scienziato gli facesse passare lavoglia di fare sport a 12 anni... grazie anticipatamente a tutti

Io quando giocavo a basket, facevo allenamenti con gli Juniores e poi venivo convocato in prima squadra che faceva la Promozione umbra.

E considera che il primo anno potevo giocare anche con gli allievi.

 

Per un periodo (dovevo migliorare il tiro) facevo allenamenti 5 volte a settimana (3 con gli juniores e 2 con gli allievi).

 

 

E quando giocavo con gli allievi me divertivo troppo (sembravo uno da NBA :ihih: )

 

 

 

Cmq il succo è, parla con i dirigenti, e vedi se puo' allenarsi con i 90 e giocare le partite con i 91

Se vuoi un consiglio non portarlo via, fagli capire che non puo' averle tutte vinte e che deve fare un piccolo sacrificio, non "viziarlo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabbri'...ma che tuo figlio gioca con la Bosico?...

Comunque se posso darti un consiglio...cambia societa' sei ancora in tempo fino al 18 dicembre mi sembra..

Potresti andare alla Virtus...li dove va anche mio figlio il calcio si interpreta come divertimento senza competizione...lo consiglio a tutti quelli che vogliono che il proprio figlio si diverta,senza sognare pero' che diventera campione..ben inteso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti io la penso esattamente come te...non è questione di viziarlo, ma se fa sport deve divertirsi e farlo volentieri, se comincia a diventà un impegno o un sacrificio non me sta più bene... comunque c'hai preso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo perché tuo figlio non possa allenarsi con quelli di un anno di più con i quali ha passato la scorsa stagione...

non ne capisco il motivo.

 

certo, giocare poi, ogni volta, con persone con le quali non ti alleni e che praticamente non conosci, a 12 anni, potrebbe creare qualche problema.

dipende da tuo figlio...

 

far cambiare società a tuo figlio credo che non serva.

passare ad un'altra squadra di sconosciuti non cambierebbe nulla visto che potrebbe anche lì non conoscere nessuno...

certo, se tuo figlio vuole farlo per dispetto...cambi pure squadra.

non è che lo vizi. è che bisogna farsi rispettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi puntualmente venivate a spoleto e ve bussavamo come pochi!!! Purinum superstar contro i ternani se esaltava come un mandrillo! 38 punti alla Bosico in un mitico pomeriggio......... che ricordi.....

Purinum, de che anno sei?

 

No, perchè io giocavo con gli juniores Bosico ('77) e fare 38 punti contro quella squadra non era una prestazione da fenomeno, ma era una cosa normale! :D :D :D

 

Ma quanto me sò divertito, xò!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi puntualmente venivate a spoleto e ve bussavamo come pochi!!! Purinum superstar contro i ternani se esaltava come un mandrillo! 38 punti alla Bosico in un mitico pomeriggio......... che ricordi.....

Purinum, de che anno sei?

 

No, perchè io giocavo con gli juniores Bosico ('77) e fare 38 punti contro quella squadra non era una prestazione da fenomeno, ma era una cosa normale! :D :D :D

 

Ma quanto me sò divertito, xò!!!

organizzamo una partita de basket del forum :D

 

Se siete riusciti a fa 6 squadre de calcio, almeno un paio de basket ce scappano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabbri'...ma che tuo figlio gioca con la Bosico?...

Comunque se posso darti un consiglio...cambia societa' sei ancora in tempo fino al 18 dicembre mi sembra..

Potresti andare alla Virtus...li dove va anche mio figlio il calcio si interpreta come divertimento senza competizione...lo consiglio a tutti quelli che vogliono che il proprio figlio si diverta,senza sognare pero' che diventera campione..ben inteso

PURE IO HO GIOCATO OCN LA VIRTUS..MA PRIMA CHE FACESSE LA SQUADRA FEMMINILE..TANTI ANNI FA! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi puntualmente venivate a spoleto e ve bussavamo come pochi!!! Purinum superstar contro i ternani se esaltava come un mandrillo! 38 punti alla Bosico in un mitico pomeriggio......... che ricordi.....

Purinum, de che anno sei?

 

No, perchè io giocavo con gli juniores Bosico ('77) e fare 38 punti contro quella squadra non era una prestazione da fenomeno, ma era una cosa normale! :D :D :D

 

Ma quanto me sò divertito, xò!!!

organizzamo una partita de basket del forum :D

 

Se siete riusciti a fa 6 squadre de calcio, almeno un paio de basket ce scappano

Io ce sto... anche se tu stai su un altro livello (anzi, proprio al piano de sopre.... :D)!!!

 

Aprimoce un topic "apposito"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici del forum,.....gli facesse passare lavoglia di fare sport a 12 anni... grazie anticipatamente a tutti

che te dico? ce ne fossero di genitori come te, che capiscono che l'importante a quella età è giocare e stare insieme!

Ho fatto l'allenatore dei ragazzini diversi anni ed ho dovuto smettere per colpa di genitori e (soprattutto) dirigenti che pensavano solo a VINCERE, a fa 'scoccià' l'avversario e ad avere ritorni d'immagine!!!

 

credo che la cosa migliore sia parlare con i dirigenti e far loro capire le necessità di tuo figlio (cerca prima di capire se sono necessità o capricci, cmq).

Se non riescono a capire che a 12 anni i bambini vogliono divertirsi e stare insieme ... bhe, forse è meglio cambiare aria, visto che devi pure pagare!

Purtroppo non sono più aggiornato sui regolamenti!

In bocca al lupo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabbri'...ma che tuo figlio gioca con la Bosico?...

Comunque se posso darti un consiglio...cambia societa' sei ancora in tempo fino al 18 dicembre mi sembra..

Potresti andare alla Virtus...li dove va anche mio figlio il calcio si interpreta come divertimento senza competizione...lo consiglio a tutti quelli che vogliono che il proprio figlio si diverta,senza sognare pero' che diventera campione..ben inteso

....mitica Virtus....c'ho giocato per 11 anni.....salutame Astolfi e Aldo...se ce stanno ancora.....

comunque fino a quando ce so stato io l'ambiente è stato sempre sano e tranquillissimo....l'ideale per un bambino che si avvicina a questo sport ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....mitica Virtus....c'ho giocato per 11 anni.....salutame Astolfi e Aldo...se ce stanno ancora.....

comunque fino a quando ce so stato io l'ambiente è stato sempre sano e tranquillissimo....l'ideale per un bambino che si avvicina a questo sport ;)

.... te ricordi quando mister R. ce voleva mette la cera sui capelli perchè non ce li tagliavamo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....mitica Virtus....c'ho giocato per 11 anni.....salutame Astolfi e Aldo...se ce stanno ancora.....

comunque fino a quando ce so stato io l'ambiente è stato sempre sano e tranquillissimo....l'ideale per un bambino che si avvicina a questo sport ;)

.... te ricordi quando mister R. ce voleva mette la cera sui capelli perchè non ce li tagliavamo???

ahahahahaha.......che non me lo ricordo????.....perchè lu riscaldamento col saluto???

...belli tempi mamè... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
far cambiare società a tuo figlio credo che non serva.

 

Serve serve...conoscendo di fama piu di qualche personaggio che sta in quell'ambiente...damme retta Fabbri' ti sono rimasti 5 giorni...tutti meno che la Bosico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io conosco personalmente il presidente della virtus perchè è un mio parente e ti assicuro che l'ambiente è buonissimo.

se puoi, secondo me gli devi far cambiar squadra, a prescindere dal fatto che questa sia o meno la virtus. non faccio pubblicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi puntualmente venivate a spoleto e ve bussavamo come pochi!!! Purinum superstar contro i ternani se esaltava come un mandrillo! 38 punti alla Bosico in un mitico pomeriggio......... che ricordi.....

Purinum, de che anno sei?

 

No, perchè io giocavo con gli juniores Bosico ('77) e fare 38 punti contro quella squadra non era una prestazione da fenomeno, ma era una cosa normale! :D :D :D

 

Ma quanto me sò divertito, xò!!!

organizzamo una partita de basket del forum :D

 

Se siete riusciti a fa 6 squadre de calcio, almeno un paio de basket ce scappano

Io ce sto... anche se tu stai su un altro livello (anzi, proprio al piano de sopre.... :D)!!!

 

Aprimoce un topic "apposito"

Daje Pippoz, famo 'sta squadretta così almeno non ti rimprovererò più i tuoi faji alle partitelle del martedì sera :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando giocavo io a basket con li ternani ce l'ho prese sempre,meno una volta che l'hanno sopsesa per rissa!!!!!!!!!!!!!!! MA TRA ALLENATORI,CON NOI CHE CE STAVAMO A SBELLICA' DALLE RISATE!!!!!!! :lol::lol::D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahha, ebbè non me ricordo?

 

Sembravamo una squadra da filmetto americano che va in onda la mattina su Italia 1... solo che loro alla fine non se sa come diventano forti, noi sempre pippe restevamo! Me ricordo l'unica vittoria in 3 anni contro il Team74 (il derby)... festeggiamenti in piazza, spumante, cena fuori.... ahahaahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.