Vai al contenuto
Carrozzu

TOSCANO VIA SUBITO

Messaggi raccomandati

continuare a criticarlo per quello che aveva fatto due anni fa è inutile ed anzi dannoso

Non m sembra che si critichi Toscano per quello che ha (non) fatto due stagioni fa, per quello ha già pagato, ma per quello che sta (non) facendo questa stagione!

una condizione ancora deficitaria che ci fa regolarmente afflosciare al 50-esimo di ogni partita...

Non mi sembra che le quattro Ternane si siano afflosciate al 50':

Con il Trapani in barca al 19' del primo tempo dopo aver preso un gol totalmente sporadico.

Con il Cagliari fino al 40' del primo tempo giochicchi, poi prendi il gol e ... confusione, poi riprendi a giocare un po' meglio e sculi il gol del pareggio al 95' (c'ha fatto godere a tutti, ma pure se lo hai cercato lo hai pur sempre sculato) e nonostante il caldo non ho visto sta mancanza di fiato.

Con il Modena onesta partita che potevi vincere, che hai mirato al pareggino e ... Te la sei presa nel culo.

Con il Livorno (reduce da tre vittorie consecutive con tre gol di media a partita) vai in vantaggio per 2 a 0 e non sei capace di gestire diversamente la partita.

Se non viene esonerato a Toscano chiederei di esonerare la confusione in testa, scegliere un modo di giocare, come ho già scritto un po' di tempo fa mi stanno bene anche il 5-5-5 o il modulo a farfalla, scegliere 11 giocatori come titolari e non inventarsi altri mostri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che in diversi sono molto piu' in confusione di toscano,si sono sentite talmente tante cose contrastanti anche falle stesse persone che veramente non si sa come rispondere

Io chiedo a chi critica così tanto toscano chi farebbe giocare a Salerno e con che schema,secondo me non ci saranno due opinioni convergenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io chiedo a chi critica così tanto toscano chi farebbe giocare a Salerno e con che schema,secondo me non ci saranno due opinioni convergenti

Non faccio l'allenatore per cui non posso risponderti, però posso ribadirti che non è possibile vedere un allenatore senza idee chiare, ripeto che è lui l'allenatore della Ternana ed è lui che deve decidere, ma che decida di dare una fisionomia ben precisa, e CHE SE NE ASSUMA LE RESPONSABILITÀ, dopo quattro partite non lo ho sentito dire: "stavolta ho sbagliato" sempre alla ricerca della scusa, il caldo, l'incidente automobilistico, l'ammonizione affrettata, sul due a zero i ragazzi non hanno interpretato bene la gara ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già detto a giugno, non ero preoccupato solo perché ho poca fiducia in toscano, ma ero molto più preoccupato per l arrivo di quel genio del preparatore atletico che già conosciamo come lavora, giocatori che hanno i crampi alla seconda di campionato, bardasci di 20 anni sostituiti all inizio del secondo tempo perché stanchi.

 

vai a zappare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah. Secondo me Toscano ha messo in campo una squadra decisamente efficace, il primo tempo abbiamo giocato meglio del livorno (Belloni una bella sorpresa, per me). Purtroppo alla fine del primo tempo la palla è casualmente capitata tra i piedi di uno che sa gioca a pallone meglio di quasi tutti i nostri giocatori e si è inventato un bel gol. Inizia il secondo tempo e due dei nostri giocatori regalano il 2-2 a uno che proprio malaccio non è. Il terzo gol lo hai preso a 5 minuti dalla fine dopo uno scivolone di Zanon (bravino quello che ha segnato, no?). Si possono discutere le sostituzioni, Palumbo non lo avrei tolto e Avenatti lo toglierei solo morto, ma non si può prescindere dal FATTO che questi sono qualitativamente molto più forti di noi partendo dal portiere fino al centravanti. Se segnassero gli allenatori ieri Toscano-Panucci finiva 2-0.

Dobbiamo salvarci e per farlo abbiamo bisogno di diventare una squadra, ci vuole tempo e pazienza ma secondo siamo sulla buona strada.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non m sembra che si critichi Toscano per quello che ha (non) fatto due stagioni fa, per quello ha già pagato, ma per quello che sta (non) facendo questa stagione!

 

Il problema invece è che c'è gente che lo critica da giugno e non aspettava che un inizio difficile (ampiamente previsto da tutti) per dire che c'aveva ragione!

 

Toscano ieri sarà stato sicuramente brocco a farsi rimontare, ma è lo stesso che aveva messo in campo una squadra in grado di vincere contro la capolista.

 

Non li abbiamo "dominati" ma comunque stavamo giocando molto bene.

 

Poi tra errori nei cambi e orrori dei singoli abbiamo perso pure questa.

 

Ma che non ci siano progressi rispetto a Trapani è una falsità.

 

Poi se si vuole cambiare tecnico si puo' sempre fare, ma secondo me non è giusto non dare tempo almeno fino a fine ottobre a Toscano di dimostrare se è migliorato rispetto a quanto fatto vedere a Terni due anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah. Secondo me Toscano ha messo in campo una squadra decisamente efficace, il primo tempo abbiamo giocato meglio del livorno (Belloni una bella sorpresa, per me). Purtroppo alla fine del primo tempo la palla è casualmente capitata tra i piedi di uno che sa gioca a pallone meglio di quasi tutti i nostri giocatori e si è inventato un bel gol. Inizia il secondo tempo e due dei nostri giocatori regalano il 2-2 a uno che proprio malaccio non è. Il terzo gol lo hai preso a 5 minuti dalla fine dopo uno scivolone di Zanon (bravino quello che ha segnato, no?). Si possono discutere le sostituzioni, Palumbo non lo avrei tolto e Avenatti lo toglierei solo morto, ma non si può prescindere dal FATTO che questi sono qualitativamente molto più forti di noi partendo dal portiere fino al centravanti. Se segnassero gli allenatori ieri Toscano-Panucci finiva 2-0.

Dobbiamo salvarci e per farlo abbiamo bisogno di diventare una squadra, ci vuole tempo e pazienza ma secondo siamo sulla buona strada.

 

Ieri secondo me l'unico errore che posso addebitare a mister Toscano è stato quello di non aver tolto giocatori in palese difficoltà (Signorelli e Coppola su tutti) e di aver tolto Palumbo yhe fisicamente non sembrava cosi in difficoltà.

 

Si è fatto prendere dalla frenesia di fare qualcosa quando loro ci hanno rimontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che in diversi sono molto piu' in confusione di toscano,si sono sentite talmente tante cose contrastanti anche falle stesse persone che veramente non si sa come rispondere

Io chiedo a chi critica così tanto toscano chi farebbe giocare a Salerno e con che schema,secondo me non ci saranno due opinioni convergenti

Scusate ma il compito dell' allenatore non è solo quello di fare la formazione il sabato ma è soprattutto quello di dare una forma. Rispetto alla partita di ieri sera non si è visto nessun taglio da parte dei due attaccanti esterni ma lu poro Ceravolo ha continuato a fare su e giù sulla fascia senza mai avvicinarsi alla porta e senza mai dare sostegno ad Avenatti; non si è visto nessun inserimento da parte dei centrocampisti ma solo circolazione a tratti della palla in maniera peraltro lenta e prevedibile. Il risultato è che in cinque partite sono stati fatti tre gol di cui due su calcio piazzato e uno su un cross sbagliato e una o due conclusioni a rete. Secondo me il problema sta proprio lì esattamente come due anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sti cazzi de Tesser!! Ma come cazzo state c'avemo 3 punti Stamo a pensa a Tesser, poi so io che faccio le tiritere o che devo annà a vede Lu carling!!

Dio cane!! Queste situazioni nel calcio chi le paga!?!? L'allenatore quindi Toscano a casa immediatamente e 2 settimane de ritiro con il mister nuovo!! 2 settimane non se scopa !!!

 

Dio cane!!

quoto anche le bestemmie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma il compito dell' allenatore non è solo quello di fare la formazione il sabato ma è soprattutto quello di dare una forma. Rispetto alla partita di ieri sera non si è visto nessun taglio da parte dei due attaccanti esterni ma lu poro Ceravolo ha continuato a fare su e giù sulla fascia senza mai avvicinarsi alla porta e senza mai dare sostegno ad Avenatti; non si è visto nessun inserimento da parte dei centrocampisti ma solo circolazione a tratti della palla in maniera peraltro lenta e prevedibile. Il risultato è che in cinque partite sono stati fatti tre gol di cui due su calcio piazzato e uno su un cross sbagliato e una o due conclusioni a rete. Secondo me il problema sta proprio lì esattamente come due anni fa.

menomale che non la penso così solo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Qui non c'entra la condizione o il ritardo con cui hai costruito la squadra. In 4 gare Toscano non ha mai mandato in campo la stessa squadra nè mai ha adottato lo stesso gioco. Mi pare di essere tornato a 2 anni fa quando Toscano palesemente evidenziava la poca capacità di concretizzare una squadra. Non riesce a dargli un'identità che andrebbe ricercata soprattutto facendo scendere in campo sempre gli stessi, facendo assimilare di volta in volta gli schemi e le posizioni per poi, solo dopo, agire con le correzioni. Ma se Toscano non riesce a fare questo, inutile parlare di gruppo coeso. In campo si gioca sempre con uomini diversi, che non si sono integrati ancora fra loro, e di questo passo mai e difficilmente si integreranno. Io dico che sono 3 le partite perse da Toscano fin qui, e una pareggiata, sempre da Toscano... Potevamo fare MOLTO meglio in tutte le 4 gare! Speriamo solo in un altro "tesser", e quest'anno con questa squadra ci si può divertire.

Toscano via subito!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

 

E per li scordarelli vorrei ricordare....2 ANNI FA'......

 

RAGUSA...TERZINO

MANIERO E AVENATTI.....PANCHINA

RISPOLI X PIU' DI 1 MESE IN PANCHINA...ERA GRASSO

FAZIO...TERZINO DESTRO

ANTENUCCI......CENTROCAMPISTA

10 PARTITE.....11 FORMAZIONI DIVERSE

VIOLA....SEMPRE TITOLARE

 

DEVO AGGIUNGERE ALTRO....????

 

STASERA SE COME SPERO QUEST'ANNO ABBIAMO UN PRESIDENTE VOGLIO.........MIMMO DI CARLO sulla panchina della ternana.......sennò.......è LA SOLITA PAGLIACCIATA DI QUESTI 12 ANNI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Manca un portiere affidabile (tipo Pinsoglio);

- Manca un attaccante affidabile (tipo Caputo);

- Manca un allenatore affidabile (tipo Di Carlo :lol:)

 

......Per il resto la squadra è più che dignitosa secondo me!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sti cazzi de Tesser!! Ma come cazzo state c'avemo 3 punti Stamo a pensa a Tesser, poi so io che faccio le tiritere o che devo annà a vede Lu carling!!

Dio cane!! Queste situazioni nel calcio chi le paga!?!? L'allenatore quindi Toscano a casa immediatamente e 2 settimane de ritiro con il mister nuovo!! 2 settimane non se scopa !!!

 

Dio cane!!

Scusa ma co chi li abbiamo presi gli altri 2 punti...???..... :D ...Nò perchè io era armasto a .......1 PUNTO...IN QUATTRO PARTITE E URDIMI IN CLASSIFICA.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Manca un portiere affidabile (tipo Pinsoglio);

- Manca un attaccante affidabile (tipo Caputo);

- Manca un allenatore affidabile (tipo Di Carlo :lol:)

 

......Per il resto la squadra è più che dignitosa secondo me!!!

il portiere è affidabilissimo...cè solo il problema che è da maggio che non gioca....e 4 mesi per un portiere sono tanti.....calma...MAZZONI per la b è buono.

L'attacanti se avessimo un allenatore che li fà giocare da attacanti....i gol li fanno perchè sono bravi...il problema è che se giochi ala sinistra (ceravolo)...o centrocampista aggiunto (avenatti).......a porta non c'arrivi mai...!!!

Per quanto riguarda l'allenatore....condivido in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso la leggende è che Toscano fa giocare volutamente gli attaccanti lontano dalla porta

Ma nel primo tempo è stato Toscano che ha detto ad Avenatti di non tirare al limite dell'area di rigore?

ma per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il portiere è affidabilissimo...cè solo il problema che è da maggio che non gioca....e 4 mesi per un portiere sono tanti.....calma...MAZZONI per la b è buono.

L'attacanti se avessimo un allenatore che li fà giocare da attacanti....i gol li fanno perchè sono bravi...il problema è che se giochi ala sinistra (ceravolo)...o centrocampista aggiunto (avenatti).......a porta non c'arrivi mai...!!!

Per quanto riguarda l'allenatore....condivido in pieno.

beh, Ceravolo l'ho visto anche difendere nei pressi della bandierina vicino la porta di Mazzoni. Quello è fare il TERZINO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forum illeggibile ormai. Manco la posta del cuore de cioè, stesso tasso de umoralitá, ciclo, isterismi e cazzate.

è la stessa isteria che ho riscontrato ieri sugli spalti

siamo la ternana e stiamo in serie B

non sia il barcellona immeritatamente retrocesso in serie B

se ve lo dico proprio io ieri dopo il 2- 2 fossi stato in Toscano avrei legato lu porcu

Intanto venivi pijianno un punticino che non è molto ma muovevi la classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la stessa isteria che ho riscontrato ieri sugli spalti

siamo la ternana e stiamo in serie B

non sia il barcellona immeritatamente retrocesso in serie B

se ve lo dico proprio io ieri dopo il 2- 2 fossi stato in Toscano avrei legato lu porcu

Intanto venivi pijianno un punticino che non è molto ma muovevi la classifica

 

Sul 2-2 ha provato a vincere la partita mettendo Falletti invece di Furlan. Lì, forse abbiamo perso la partita. Certo non provare a vincere una partita che hai dominato e che ti vedeva avanti di due goal è dura. Ma sul 2-2, con la squadra fisicamente cotta, doveva avere la lucidità di dire: oramai portiamo a casa sto punto e non ci inventiamo mostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Livello de isterismo altissimo. Tutti dicono tutto e il contrario di tutto (stiamo diventando regnanti della contraddizione). Tanto per citare un paio di esempi: la posizione di Avenatti. Se gioca da punta centrale anche ieri ha fatto esattamente quello che fanno in tutte le squadre (compreso Vantaggiato). In fase di nostra ripartenza viene incontro alla palla a centrocampo, la protegge e appoggia, mentre Ceravolo (che è nelle sue corde) attacca la profondità. Se poi in un paio di situazioni, quando siamo andati sul fondo non è andato con decisione al centro dell'area, ma è rimasto impalato al limite, non credo che sia stato per ordine di Toscano. Secondo esempio, doveva mettere Furlan: ma non è quello che non ha chiuso bene a Modena sul loro gol? E che copertura poteva dare in più rispetto a Falletti? Io me isolo per qualche giorno, già sto incazzato abbastanza per la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sul 2-2 ha provato a vincere la partita mettendo Falletti invece di Furlan. Lì, forse abbiamo perso la partita. Certo non provare a vincere una partita che hai dominato e che ti vedeva avanti di due goal è dura. Ma sul 2-2, con la squadra fisicamente cotta, doveva avere la lucidità di dire: oramai portiamo a casa sto punto e non ci inventiamo mostri.

io avrei fatto lo stesso, cioè non mi sarei coperto.

col senno di poi siamo tutti bravi.

venerdì a modena ci siamo seduti (benché in superiorità numerica) pregustando il punticino...e infatti c'hanno purgati!

non oso immaginare che sarebbe successo se avessimo perso e toscano fosse passato al 352 per coprirsi! tanto più che girano leggende su un ragusa terzino, un Antenucci centrocampista, un maniero inspiegabilmente panchinaro costretto a fare la preparazione da friozzu.

oh, poi non è che ha fatto tipo mourinho che ha messo 5 punte, ha fatto tutti cambi ruolo per ruolo...ha continuato a giocarsela...non ci vedo nulla di sconvolgente, né di incosciente.

tanto più che avevi un avversario che ti ha affrontato a viso aperta, che se l'è giocata tanto quanto noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Livello de isterismo altissimo. Tutti dicono tutto e il contrario di tutto (stiamo diventando regnanti della contraddizione). Tanto per citare un paio di esempi: la posizione di Avenatti. Se gioca da punta centrale anche ieri ha fatto esattamente quello che fanno in tutte le squadre (compreso Vantaggiato). In fase di nostra ripartenza viene incontro alla palla a centrocampo, la protegge e appoggia, mentre Ceravolo (che è nelle sue corde) attacca la profondità. Se poi in un paio di situazioni, quando siamo andati sul fondo non è andato con decisione al centro dell'area, ma è rimasto impalato al limite, non credo che sia stato per ordine di Toscano. Secondo esempio, doveva mettere Furlan: ma non è quello che non ha chiuso bene a Modena sul loro gol? E che copertura poteva dare in più rispetto a Falletti? Io me isolo per qualche giorno, già sto incazzato abbastanza per la partita.

hai ragione e la cosa più ridicola è parlare col senno di poi, proponendo le più strampalate soluzioni e portando accuse con le più assurde argomentazioni.

ha detto bene purinum, buona parte dei topic sono ormai illeggibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stra d’accordo con dragon

Già nella partita contro il cagliari Avenatti era mancato in cattiveria non aggredendo sul primo palo in un paio di occasioni

Se fossimo stati più cattivi con Avenatti come ricordato da dragon, non lo so come finiva per il Livorno….

Detto ciò io ho visto un primo tempo giocato alla grande

Due gol subiti da polli

Poi è crollato tutto testa e gambe

La sostituzione di palumbo inspiegabile, ma è entrato un pari ruolo quindi non è x quello che hai perso la partita

Il campionato dura più di 40 partite, capisco che è dura ma una volta che ti sei fatto riprendere sul 2-2 non necessariamente devi attaccare a testa bassa visto che lo sai che non ha la condizione fisica x rientrare e coprire bene. Loro in contropiede con 3 passaggi stavano a porta

Però sugli spalti c’era un ansia della madonna…

Capisco che è dura ma ripartiamo dalle certezze e dalle note positive

Zanon, Vitale, Belloni, un bel gioco a centrocampo fino a che è durato

:flag::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ieri secondo me l'unico errore che posso addebitare a mister Toscano è stato quello di non aver tolto giocatori in palese difficoltà (Signorelli e Coppola su tutti) e di aver tolto Palumbo yhe fisicamente non sembrava cosi in difficoltà.

 

Si è fatto prendere dalla frenesia di fare qualcosa quando loro ci hanno rimontato.

Tutti cò Palumbo...ma le partite le vedete e guardate solo do sta lu Pallone???...ieri Palumbo(che per me è un giocatore de grande avvenire) al 30 esimo del primo tempo aveva spippato!!!...riguardateve la partita e poi me dite...sul centro destra il livorno riusciva sempre a bucare e coppola spesso restava in mezzo...il problema dei giovani è la gestione delle forze...lui fino a che ne ha avuto è andato a pressare fino al portiere loro...ma dopo un pò stava con la lingua per terra...avrà fatto tutta la preparazione ma l'ultima partita che ha giocato è stata Ternana-Bassano il 10 Agosto......i minuti sulle gambe li fai solo giocando....

Per me ieri l'unico errore che può aver fatto toscano è stato quello di non mettere Busellato al posto di Signorelli in evidente affanno...però c'è anche da dire che lui ha provato a vincerla col cambio di Falletti...sperando che il suo innesto potesse ravvivarci davanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti cò Palumbo...ma le partite le vedete e guardate solo do sta lu Pallone???...ieri Palumbo(che per me è un giocatore de grande avvenire) al 30 esimo del primo tempo aveva spippato!!!...riguardateve la partita e poi me dite...sul centro destra il livorno riusciva sempre a bucare e coppola spesso restava in mezzo...il problema dei giovani è la gestione delle forze...lui fino a che ne ha avuto è andato a pressare fino al portiere loro...ma dopo un pò stava con la lingua per terra...avrà fatto tutta la preparazione ma l'ultima partita che ha giocato è stata Ternana-Bassano il 10 Agosto......i minuti sulle gambe li fai solo giocando....

Per me ieri l'unico errore che può aver fatto toscano è stato quello di non mettere Busellato al posto di Signorelli in evidente affanno...però c'è anche da dire che lui ha provato a vincerla col cambio di Falletti...sperando che il suo innesto potesse ravvivarci davanti....

sempre a proposito di isteria collettiva rileggi le considerazioni su Palumbo fino a ieri sera.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se cacciano il mister e per di più prendiamo gautieri che non è assolutamente adatto a,queste situazioni,retrocediamo modello Padova tre anni fa

Certamente bisogna anche cambiare rotta,però senza prendere decisioni affrettate che potrebbero addirittura peggiorare la,situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh...parliamo della condizione fisica:è vero, non si reggono in piedi. E' vero: giocatori arrivati negli ultimi giorni, molti senza preparazione, etc.etc.

MA....quelli che erano a Norcia da Luglio, dal primo giorno, perchè camminano come i nuovi?. Me la spiegate questa?. No perchè leggo che dopo 30 minuti Palumbo era cotto....ma Palumbo era a Norcia dal primo giorno. Dunque?.

Oppure: perchè a Falletti a Modena gli vengono i crampi?. Perchè Ceravolo sta in quello stato?. E si potrebbe continuare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: ieri qualcuno diceva che il martedì i ragazzi fanno le ripetute, per colmare il gap di preparazione. Ma che ve inventate???. Ogni squadra fa quel lavoro un giorno a settimana. Di solito nel giorno di maggior sollievo fisico. Io corro e le ripetute le faccio sempre, come tutti. Sono lavori di soglia anaerobica che servono ad alzare il livello di lattacido. Vanno fatti sempre, tutta la stagione, non solo (anzi) in ritiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.