Vai al contenuto
Pessimo

TOSCANO SI E' DIMESSO

Messaggi raccomandati

bah, a 'sto punto non so cosa pensare e cosa dire. La certezza è che abbiamo un problema: se a 24h dalle dimissioni ancora non c'è un degno sostituto probabilmente le voci di alcuni declinati l'invito potrebbero essere molto probabili.

Io mi aspetto anche una ricucitura con Toscano.

Ricucitura con Toscano ? a tutto c'è un limite dai .. Almeno spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre scrivevo (ho visto solo dopo), altri hanno avuto le mie stesse perplessità più o meno...

Speriamo solo di non sbagliarci: stiamo dando pur indirettamente fiducia a Simone Longarini.

E comunque tutti stiamo scrivendo l'auspicio generale che i gemellini e masticone insieme a loro pur se tornati in sella a fare il loro porco comodo non possano mettere bocca almeno nelle faccende della prima squadra e nelle decisioni di Simone Longarini che tutti stiamo sperando essere autonomo come vuol farci credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo bene che le tue preoccupazioni sono più che giuste e motivate! Però io non credo che Simone Longarini si sia fatto così tanto coinvolgere dai ri-entrati da rimangiarsi in pochi giorni tutte le sue decisioni. Manco se ad essere ri-entrato fosse stato il vate del calcio. Per di più i ri-entrati tutti sanno lo sfacelo e i disastri che hanno combinato a Terni, e se qualcuno ancora non lo sapesse è facile informarsene!!! Io credo che come ogni sportivo anche Simone Longarini abbia gli occhi per vedere e la preparazione minima per capire cosa succede, per di più lo vede da "dentro", come facciamo noi sportivi e tifosi che le vicende le viviamo dall'esterno. Cioè come abbiamo visto tutti noi che in coppa italia la Ternana ha giocato con una formazione "non titolare", lo ha visto pure lui. Che a Modena ti sei fatto infinocchiare da una squadretta alla tua portata, quantomeno per un pareggio, lo ha altrettanto visto pure lui. Che Toscano a Modena ha fatto qualcosa di poco "lineare" in quanto a gestione della partita, come lo abbiamo notato e criticato noi, lo ha sicuramente visto pure Simone Longarini. Ora pur concedendo il beneficio del dubbio relativo l'attaccamento ai colori rossoverdi (inteso come passione da tifoso) di Simone Longarini, bisogna però sempre considerare che sto tizio è quello che ci sta mettendo i soldi e che sta amministrando la baracca (vuoi bene o male, non sto giudicando questo)... Se permetti allora come noi scriviamo le nostre critiche dall'esterno, anche lui fa lo stesso ma dall'interno. Fino ad oggi ha mosso solo critiche, non ha offeso ne cacciato nessuno, ma se io fossi stato in lui mi sarei sicuramente comportato molto peggio!!!

Respiro, mi permetto un dissenso su un punto: quello della partita a Crotone.

Ribadisco, io non sono affatto un fan di Toscano, anzi...

Mettiti però nei suoi panni. Questo povero cristo non ha potuto disputare alcuna amichevole. Quando poteva provare giocatori che lui non conosceva come Dugandzic? Solo a Crotone. Secondo me in quel momento non poteva fare altro. Anzi, ha fatto una cosa che avrei fatto anche io... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mettiamola in un altro modo. Siete proprio sicuri che il legame di simone con Toscano sia (o fosse) più stretto di quello che magari ha con masticone (con cui lavorano da anni se non decenni), individui clonati (notoriamente grandi amici del fratello e per qualche ragione ben introdotti in famiglia) e altra gente di questo genere? Io no, anzi sono abbastanza convinto del contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mettiamola in un altro modo. Siete proprio sicuri che il legame di simone con Toscano sia (o fosse) più stretto di quello che magari ha con masticone (con cui lavorano da anni se non decenni), individui clonati (notoriamente grandi amici del fratello...) e altra gente di questo genere? Io no, anzi sono abbastanza convinto del contrario.

Questo non lo so.

Io non sono sicuro di niente. :)

Tuttavia, perchè Masticone è stato escluso dal cda? Se ci sono questi legami forti, l'esclusione non ha senso, non trovi? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente l'idea di una possibile amicizia tra Toscano e Longarini (sia esso Simone oppure Edoardo) mi è sempre sembrata una gran cazzata.

ci sarà stata, al massimo, una certa stima dovuta al periodo in cui Toscano era giocatore nella Lodigiani di papà.

Edoardo è troppo vecchio per essere veramente amico di Toscano. e Simone tutto questo amico non mi è proprio sembrato.

inoltre mi sembra che sia stata sempre una voce giornalistica mai smentita da Toscano (i Longarini per 12 anni non hanno praticamente mai parlato, salvo i comunicati recenti di Simone, quindi avevano ben poco da smentire da parte loro).

più che altro direi che la voce poteva in qualche modo far comodo a Toscano, che si è sempre rivelato un perfetto allenatore aziendalista (fino al comunicato di ieri in cui ha letteralmente rovesciato il tavolo....ragione per cui non credo a possibili ricuciture....è stato anche liquidato senza tanti convenevoli dal sito ufficiale).

a me l'atteggiamento aziendalista di Toscano non è mai piaciuto, anche se riconosco che un professionista deve anche sapersi muovere nel suo mondo (e infatti il suo atteggiamento aveva dato i suoi frutti in quanto era stato richiamato un anno e mezzo dopo l'esonero...se avesse chiuso malamente non sarebbe tornato).

questo era forse l'unico aspetto del Toscano uomo che mi infastidiva, ma devo ammettere che ieri con quel chiaro comunicato ha dimostrato la sua statura morale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non lo so.

Io non sono sicuro di niente. :)

Tuttavia, perchè Masticone è stato escluso dal cda? Se ci sono questi legami forti, l'esclusione non ha senso, non trovi? ;)

Forse ti sei perso qualche mio messaggio nei giorni scorsi. Masticone è procuratore della ternana con poteri sostanzialmente illimitati. Ha più potere operativo così che stando nel CDA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mettiamola in un altro modo. Siete proprio sicuri che il legame di simone con Toscano sia (o fosse) più stretto di quello che magari ha con masticone (con cui lavorano da anni se non decenni), individui clonati (notoriamente grandi amici del fratello e per qualche ragione ben introdotti in famiglia) e altra gente di questo genere? Io no, anzi sono abbastanza convinto del contrario.

questo potrebbe essere vero, anche perché secondo me il legame con i longarini è più con il padre da quando toscano giocava con la Lodigiani nel 2000. All'epoca i

Simone era ragazzino non credo che scappava co toscano la sera pe annà a picchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti sei perso qualche mio messaggio nei giorni scorsi. Masticone è procuratore della ternana con poteri sostanzialmente illimitati. Ha più potere operativo così che stando nel CDA.

masticone è amministratore delegato e non ha nessun potere, se non quello sostitutivo quando necessario, ruolo presente in tutte le spa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Respiro, mi permetto un dissenso su un punto: quello della partita a Crotone.

Ribadisco, io non sono affatto un fan di Toscano, anzi...

Mettiti però nei suoi panni. Questo povero cristo non ha potuto disputare alcuna amichevole. Quando poteva provare giocatori che lui non conosceva come Dugandzic? Solo a Crotone. Secondo me in quel momento non poteva fare altro. Anzi, ha fatto una cosa che avrei fatto anche io... ;)

E va bene... La tua considerazione può essere plausibile, ma è pur vero che sia qui dentro che altrove, chi ha visto quella partita o solo letto la cronaca e la formazione scesa in campo ha constatato che appunto Toscano aveva fatto giocare i "riservisti"... Sicuramente non la stessa formazione scesa in campo settimana precedente per la prima gara di coppa italia. In effetti a ripensarci bene è da li che Toscano ha cominciato a fare gli esperimenti, anche se all'epoca appunto era giustificato dal discorso preparazione e squadra incompleta! Comunque, il discorso è proprio che come lo abbiamo notato noi, lo avrà notato pure Longarini. Magari ha sbagliato a scriverlo pubblicamente, poteva solo dirlo a voce a Toscano... Ma poi non siamo noi stessi che vogliamo trasparenza, comunicazioni ufficiali, maggiori rapporti con la tifoseria e la stampa, ecc. ecc. ecc. Ma insomma, se non ci dicono niente ci urtiamo, se ce lo dicono con comunicati sul sito, ci urtiamo, se il presidente prova a comportarsi un po' da tifoso lo critichiamo e paraculiamo... ma alla Samp cosa dovrebbero dire? E al Milan dove Berlusconi spesso pretende di fare la formazione? E cellino ce lo siamo dimenticati?

A quanto ci è dato sapere Simone Longarini ha solo incalzato e messo pressione alla squadra e a Mimmo, perchè voleva risultati e gioco... Ma insomma che cavolo vogliamo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

masticone è amministratore delegato e non ha nessun potere, se non quello sostitutivo quando necessario, ruolo presente in tutte le spa.

Mi sa che ti sei perso qualche pezzo pure tu. Masticone non è amministratore delegato, è procuratore della Ternana Calcio spa nominato dall'amministratore unico il giorno successivo alla sua nomina, con poteri pressochè totali (liimti di spesa così alti da essere sostanzialmente inesistenti per una società come la ternana).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mettiamola in un altro modo. Siete proprio sicuri che il legame di simone con Toscano sia (o fosse) più stretto di quello che magari ha con masticone (con cui lavorano da anni se non decenni), individui clonati (notoriamente grandi amici del fratello e per qualche ragione ben introdotti in famiglia) e altra gente di questo genere? Io no, anzi sono abbastanza convinto del contrario.

Ho capito Tomas, ma prima di costruire la squadra con Toscano e poi rimettere in sella masticone e i gemellini, Longarini avrà tenuto qualche colloquio con queste persone, poi ha preso le sue decisioni... Per quanto una persona possa essere mia amica, dopo avermi consigliato, quando io prendo le mie decisioni, potrà pure continuare a criticarmele se dissonanti dai suo consigli, ma se io un minimo so cosa sto facendo proseguo per la mia strada, a meno che non mi accorga di stare a cozzare contro un muro... NO?

Mo vuoi che questi siano tornati in sella e abbiano pure il potere grande di scrivere a nome e per conto di Longarini Jr, e addirittura di scrivergli i testi di quello che deve dire in apparizioni pubbliche come in consiglio comunale o alla presentazione della squadra? Presentazione che se fosse stato per masticone o i gemellini col cazzo che avremo avuto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che ti sei perso qualche pezzo pure tu. Masticone non è amministratore delegato, è procuratore della Ternana Calcio spa nominato dall'amministratore unico il giorno successivo alla sua nomina, con poteri pressochè totali (liimti di spesa così alti da essere sostanzialmente inesistenti per una società come la ternana).

mamma mia tomas mio

ancora co sta storia che il procuratore comanna più dell'amministratore

farà quello che gli consentono di fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tè, beccateve questa! :lol:

 

PROCURATORI

La disciplina giuridica dei procuratori è contenuta nel titolo II "del lavoro nell'impresa" del libro V "del lavoro" del codice civile all'articolo 2209 rubricato "procuratori".
L'articolo 2209 del codice civile recita testualmente:
"Le disposizioni degli articoli 2206 e 2207 si applicano anche ai procuratori, i quali in base a un rapporto continuativo, abbiano il potere di compiere per l’imprenditore gli atti pertinenti all'esercizio dell'impresa, pur non essendo preposti ad esso".
I procuratori di conseguenza sono coloro che secondo un rapporto continuativo, hanno il potere di compiere per l’imprenditore gli atti pertinenti all'esercizio dell'impresa.
Essi sono quindi ausiliari subordinati e sono di grado inferiore rispetto all’institore perché a differenza dello stesso, non sono posti a capo dell'impresa o di un ramo di una sede secondaria, e non sono degli ausiliari con funzioni direttive perché il loro potere decisionale è circoscritto a un determinato settore dell'impresa.
Costituiscono esempi di procuratori:
il direttore del settore acquisti, il dirigente del personale, il direttore del settore pubblicità.
Il procuratore non ha la rappresentanza processuale dell'imprenditore neppure negli atti che sono stati posti in essere da lui stesso, e non è soggetto agli obblighi di iscrizione nel registro delle imprese e della tenuta delle scritture contabili.
L'imprenditore non risponde degli atti compiuti da un procuratore senza splendita del suo nome.

 

www.diritto.it

g. campobasso, manuale di diritto commerciale giuffrè, 2011
codice civile, giuffrè, 2012

www.professionisti24.ilsole24ore.com


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che ha più poteri dell'amministratore unico, ha gli stessi con limiti economici (larghissimi). E non deve tecnicamente chiedere il permesso per ogni cosa che fa, altrimenti a che cazzo serve avere un procuratore? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E va bene... La tua considerazione può essere plausibile, ma è pur vero che sia qui dentro che altrove, chi ha visto quella partita o solo letto la cronaca e la formazione scesa in campo ha constatato che appunto Toscano aveva fatto giocare i "riservisti"... Sicuramente non la stessa formazione scesa in campo settimana precedente per la prima gara di coppa italia. In effetti a ripensarci bene è da li che Toscano ha cominciato a fare gli esperimenti, anche se all'epoca appunto era giustificato dal discorso preparazione e squadra incompleta! Comunque, il discorso è proprio che come lo abbiamo notato noi, lo avrà notato pure Longarini. Magari ha sbagliato a scriverlo pubblicamente, poteva solo dirlo a voce a Toscano... Ma poi non siamo noi stessi che vogliamo trasparenza, comunicazioni ufficiali, maggiori rapporti con la tifoseria e la stampa, ecc. ecc. ecc. Ma insomma, se non ci dicono niente ci urtiamo, se ce lo dicono con comunicati sul sito, ci urtiamo, se il presidente prova a comportarsi un po' da tifoso lo critichiamo e paraculiamo... ma alla Samp cosa dovrebbero dire? E al Milan dove Berlusconi spesso pretende di fare la formazione? E cellino ce lo siamo dimenticati?

A quanto ci è dato sapere Simone Longarini ha solo incalzato e messo pressione alla squadra e a Mimmo, perchè voleva risultati e gioco... Ma insomma che cavolo vogliamo???

94 minuti di applausi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito ternanacalcio.com è stato pubblicato il seguente comunicato: "La Ternana Calcio comunica che la conduzione tecnica della prima squadra è stata temporaneamente affidata all'allenatore della formazione "Primavera", Stefano Avincola, che sarà coadiuvato dai collaboratori signori Napoli, Gerace e La Porta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito ternanacalcio.com è stato pubblicato il seguente comunicato: "La Ternana Calcio comunica che la conduzione tecnica della prima squadra è stata temporaneamente affidata all'allenatore della formazione "Primavera", Stefano Avincola, che sarà coadiuvato dai collaboratori signori Napoli, Gerace e La Porta".

Assurdo. L'allenatore della primavera promosso ad interim, ma con lo staff dell'allenatore esonerato. Premio Oscar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ti sei perso qualche mio messaggio nei giorni scorsi. Masticone è procuratore della ternana con poteri sostanzialmente illimitati. Ha più potere operativo così che stando nel CDA.

 

 

Mi sa che ti sei perso qualche pezzo pure tu. Masticone non è amministratore delegato, è procuratore della Ternana Calcio spa nominato dall'amministratore unico il giorno successivo alla sua nomina, con poteri pressochè totali (liimti di spesa così alti da essere sostanzialmente inesistenti per una società come la ternana).

Questo lo mette in posizione decisamente subordinata rispetto all'amministratore unico ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo lo mette in posizione decisamente subordinata rispetto all'amministratore unico ;)

Certo, ma intanto può fare tutto.

E comunque parliamo di una società in cui fino a pochi anni fa comandavano esplicitamente 2 dipendenti, con amministratori/presidenti/DS/allenatori che si avvicendavano senza soluzione di continuità. Vedi un pò tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.