Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

Analizzando a posteriori e a mente fredda credo che invece abbia fatto considerazioni giuste e semplici, senza inventarsi mostri per una volta. Visto l'ottimo periodo di forma dei due centrali ha preferito inserire Valjent a sinistra, magari mettendo in conto una certa sofferenza, ma senza compromettere la solidità difensiva. Janse non avrà lo spunto di Belloni ma forse garantisce un maggiore equilibrio. L'ingresso di Gondo ha avuto dapprima una valenza psicologica (come dire: non ci facciamo schiacciare dal Novara) e poi ci ha permesso di continuare ad avere un centravanti dopo l'uscita di Ceravolo.

Insomma, ieri ha azzeccato tutto e ha avuto ragione, magari con un pò di fortuna. Però tocca dargli atto di aver avuto coraggio. Bene così.

Ps. Attualmente Avenatti é il quarto attaccante nella gerarchia di Breda. Dovrebbe riflettere un pò e provare a darsi una svegliata, perché Breda sembra non guardare in faccia nessuno!

 

Perfetto

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Breda ha fatto una mossa molto intelligente facendo giocare Coppola dieci metri dietro Busellato e Falletti. Stava quasi in mezzo a Gonzalez e Meccariello. serviva non tanto a proteggere i due centrali ma soprattutto ad accorciare i metri per raddoppiare su Valjent e chiudere le linee di passaggio di Viola , sul quale peraltro anche falletti ha dato una grossa mano in interdizione. Gondo per Janse è stato un segnale coraggioso.

Certo è che ieri, nel momento in cui stavamo subendo, abbiamo di fatto giocato con 4 attaccanti. In questo mi ricorda quanto faceva mourinho, che teneva eto'o terzino. Ma sempre un attaccante.

Io in mezzo ieri avrei messo, sul 2 a 0, zampa, per fare una mediana a tre, e lui invece ha messo duga.

Ha avuto ragione e dunque.....viva Breda.

P.s. sono convinto che a Valjent basteranno altre due partite per imparare a fare alla grande anche il terzino sx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Breda ha fatto una mossa molto intelligente facendo giocare Coppola dieci metri dietro Busellato e Falletti. Stava quasi in mezzo a Gonzalez e Meccariello. serviva non tanto a proteggere i due centrali ma soprattutto ad accorciare i metri per raddoppiare su Valjent e chiudere le linee di passaggio di Viola , sul quale peraltro anche falletti ha dato una grossa mano in interdizione. Gondo per Janse è stato un segnale coraggioso.

Certo è che ieri, nel momento in cui stavamo subendo, abbiamo di fatto giocato con 4 attaccanti. In questo mi ricorda quanto faceva mourinho, che teneva eto'o terzino. Ma sempre un attaccante.

Io in mezzo ieri avrei messo, sul 2 a 0, zampa, per fare una mediana a tre, e lui invece ha messo duga.

Ha avuto ragione e dunque.....viva Breda.

P.s. sono convinto che a Valjent basteranno altre due partite per imparare a fare alla grande anche il terzino sx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CLASSIFICA DELLE ULTIME 22 GIORNATE (ossia da quando Breda siede sulla nostra panchina)

Cagliari 48

Crotone 46

 

Pescara 42

Novara 39

Entella 37

Ternana 35 (22 in casa e 13 in trasferta. Media Punti = 1,59. 28 goal fatti e 23 subiti)

Brescia 34

Avellino 33

 

Bari 33

Cesena 33

Spezia 30

Real 29*

Latina 27

Ascoli 27

Trapani 24*

Pro Vercelli 23

Lanciano 23

 

Vicenza 23

Modena 23

 

Livorno 19

Salernitana 17

Como 16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto nel topic live, tra le posizioni Mecca / Valjient, Janse in campo, e poi i primi due cambi, pareva da ricovero in psichiatria.

A sto punto o c'ha un gran culo o è un genio.

è culo...è culo...tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è culo...è culo...tranquillo

mah...io penso che effettivamente Breda stia avendo anche un po' culo ma, del resto, la fortuna aiuta gli audaci (ovvero: chi non risica non rosica), dunque va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Pietro, visto che ho sempre difeso tu cognato, io lo.ringrazio di cuore per quello che sta facendo.

Una cosa:

Stasera tra una bottiglia de prosecco e un Soave, gli puoi cortesemente dire di consigliare a Falletti, e Gonzales de fasse ammoni Sabato??

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vero intenditore :D

A me comincia a piacere perche' il perticone e' ora quarto nella sua gerarchia degli attaccanti dietro Ceravolo , Gondo e Dugandzic ... quando je verra' preferito anche Taurino ... allora Breda sara' il mio idolo indiscusso ;)

Per quanto riguarda l' intenditore ... manco Michele ai tempi del Glen Grant :D

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVENATTI NON SI TOCCA!

Ammazza che intenditore il (non) tifoso dell'agro pontino :D

 

E infatti, fosse dipeso da me, non lo avrei toccato! Breda l'ho pubblicamente sfanculato per questo, cos'altro posso fare? Del resto con lui in campo ne avevamo vinte già una decina, avremmo potuto ugualmente vincere con salernitana e novara.

Molto più facile verificare la bontà delle tue di affermazioni, visto che con Breda in panca dovremmo certamente retrocedere "a piombo"...ne riparliamo a fine maggio!

 

 

Già, dici bene, dell'agro pontino. Pero' se un paio di anni fa avessi frequentato anche tu l'agro pontino, avresti potuto conoscere un po' più da vicino Breda e, forse, saresti stato un pochino più prudente nei tuoi giudizi, magari evitandoti figure non proprio da veri intenditori...e su dai

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti, fosse dipeso da me, non lo avrei toccato! Breda l'ho pubblicamente sfanculato per questo, cos'altro posso fare?

Stare zitto e non rompere le scatole agli altri utenti, così ti eviti figuracce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai parlato di Breda fino ad ora ma oggi non posso non dire che ha fatto delle scelte sconsiderate: in 10 per tutta la partita primo tempo per Gondo e secondo per il solito Avenatti.

E poi sul forcing finale che fai? Togli l'unica vera arma che hai insieme a Falletti per Duganzic?

Ma che avevi bevuto a pranzo?

Ma Belloni che T'ha fatto?

Cambio semplice e naturale: Belloni al posto di Gonfo invece no, Avenatti e Signorelli.

Passaggio a vuoto

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai parlato di Breda fino ad ora ma oggi non posso non dire che ha fatto delle scelte sconsiderate: in 10 per tutta la partita primo tempo per Gondo e secondo per il solito Avenatti.

E poi sul forcing finale che fai? Togli l'unica vera arma che hai insieme a Falletti per Duganzic?

Ma che avevi bevuto a pranzo?

Ma Belloni che T'ha fatto?

Cambio semplice e naturale: Belloni al posto di Gonfo invece no, Avenatti e Signorelli.

Passaggio a vuoto

Una squadra in forma come la nostra,che gioca,pressa,non capita spesso,un ottima ternana che andava in campo da sola,solo breda poteva rovinare quanto di buono fatto nelle precedenti giornate.

La squadra aveva bisogno solo di belloni al posto di gondo,non cambiar fascia ad un giocatore 10 volte.

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passaggio a vuoto

 

Sui cambi sono molto dubbioso anche io, avrei lasciato Avenatti in panchina tutta la vita ad esempio, avrei tenuto Ceravolo fino al 99esimo. Signorelli fosse per me starebbe a staccà i biglietti al botteghino.

 

Ma non dimentichiamo che lo spezia ci stava triturando, e Breda ha inventato un cambio di modulo passando ad uno strano 4-4-2 grazie al quale abbiamo messo la museruola all'avversario, riaperto la partita e chiuso cercando di agguantarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra in forma come la nostra,che gioca,pressa,non capita spesso,un ottima ternana che andava in campo da sola,solo breda poteva rovinare quanto di buono fatto nelle precedenti giornate.

La squadra aveva bisogno solo di belloni al posto di gondo,non cambiar fascia ad un giocatore 10 volte.

Punto.

Su Belloni ti do ragione.

Non capisco... e' stato fatto giocare solo l'ultima in casa prima che chiudesse il calciomercato, quasi per convincerlo a non andare a Crotone.

Poi piu' nulla. Eppure quella partita la gioco' alla grande. Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io dico che ci stanno anche squadre più forti di te e che puoi perdere anche senza cercare per forza Capri espiatori. Con tutto il rispetto per Belloni, non credo che sia in grado di cambiare il corso di una partita. Tocca salvacce, possibilmente senza tribolà troppo. Avanti ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io dico che ci stanno anche squadre più forti di te e che puoi perdere anche senza cercare per forza Capri espiatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quello che vi pare: per me Breda direttamente con le sue scelte, tra fuori ruolo e cambi assurdi, ci ha fatto perdere almeno 7-8 punti.compresi i capolavori di oggi.

 

CACCIATELO

questo me sembra un po' esagerato... a meno che non voi fa la fine della Sampdoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io dico che ci stanno anche squadre più forti di te e che puoi perdere anche senza cercare per forza Capri espiatori. Con tutto il rispetto per Belloni, non credo che sia in grado di cambiare il corso di una partita. Tocca salvacce, possibilmente senza tribolà troppo. Avanti ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me un po' di sano equilibrio non guasterebbe.

 

Equilibrio? Rischieremmo la radiazione dall'albo dei tifosi rossoverdi.

 

Il tifoso ternano passa dalla beatificazione alla crocifissione di allenatori o giocatori anche varie volte nella stessa partita, non è cattiveria: sono i globuli rossoverdi che arrivano in massa al cervello e impediscono di ragionare compiutamente. Il problema è particolarmente acuto alla vigilia dei derby, o subito dopo le sconfitte casalinghe. Nei prossimi giorni il pronto soccorso del Santa Maria è pronto a gestire l'emergenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quello che vi pare: per me Breda direttamente con le sue scelte, tra fuori ruolo e cambi assurdi, ci ha fatto perdere almeno 7-8 punti.compresi i capolavori di oggi.

 

CACCIATELO

APPOSTO!!! ECCO QUA'!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.