Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

Breda ha fatto errori come la media degli allenTori

L'obiettivo lo ha quasi raggiunto

Ed a parte le ultime tre in casa le altre partite in casa abbiamo visto gol e gioco discreto

Così come fuori casa

Non è mourinho ma non merita l'accanimento che leggo in taluni post

Peraltro mi pare anche una persona mite e per bene

Quelle cioè che non si dovrebbero attirare l'astio di nessuno

Sono d'accordo con te.

Se Breda fosse stato un fenomeno non sarebbe stato a Terni. Ciò detto, ci siamo salvati con Breda e non malgrado Breda. Per quel che concerne me, gli dico "grazie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo così ...considerando che i proprietari della Ternana non vogliono andare aldilà della ordinaria amministrazione (e anche qualcosa di meno) Breda è una buon ripiego in mancanza di meglio

 

la squadra non l'ha fatta lui quindi questa colpa non ce l'ha , ha accettato il pacchetto giocatori senza fiatare, come da ordini superiori

che dire ...un onesto impiegato della panchina

 

tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda ha fatto errori come la media degli allenTori

L'obiettivo lo ha quasi raggiunto

Ed a parte le ultime tre in casa le altre partite in casa abbiamo visto gol e gioco discreto

Così come fuori casa

Non è mourinho ma non merita l'accanimento che leggo in taluni post

Peraltro mi pare anche una persona mite e per bene

Quelle cioè che non si dovrebbero attirare l'astio di nessuno

 

Quoto tutto. Non avrebbe meritato in nessun modo l'accanimento, da qualche parte smodato, che c'è stato nei suoi confronti. Senza difetti non avrebbe allenato in B, così come senza pregi. Gli stessi pregi che hanno contribuito a salvare una squadra che dopo 5 giornate doveva essere il Como del campionato.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto tutto. Non avrebbe meritato in nessun modo l'accanimento, da qualche parte smodato, che c'è stato nei suoi confronti. Senza difetti non avrebbe allenato in B, così come senza pregi. Gli stessi pregi che hanno contribuito a salvare una squadra che dopo 5 giornate doveva essere il Como del campionato.

sulla carta la squadra di quest'anno era piu' forte rispetto a quella della stagione passata...

Breda ha svolto il suo compitino,tesser l'anno scorso ha compiuto un mezzo miracolo con una scarpa ed una ciabatta.

opinione personale

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda ha fatto errori come la media degli allenTori

L'obiettivo lo ha quasi raggiunto

Ed a parte le ultime tre in casa le altre partite in casa abbiamo visto gol e gioco discreto

Così come fuori casa

Non è mourinho ma non merita l'accanimento che leggo in taluni post

Peraltro mi pare anche una persona mite e per bene

Quelle cioè che non si dovrebbero attirare l'astio di nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla carta la squadra di quest'anno era piu' forte rispetto a quella della stagione passata...

Breda ha svolto il suo compitino,tesser l'anno scorso ha compiuto un mezzo miracolo con una scarpa ed una ciabatta.

opinione personale

 

Sono d'accordissimo sul grassetto. Anche Breda però partiva con un bel deficit e secondo me non andrebbe scordato. Salvezza non scontata. Poi, sempre di salvezza si parla eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno la pensa a modo suo. C'è chi sta con Breda e chi sta contro ed è normale per ogni tifoseria che ha la propria squadra che sta a lottà per non retrocedere come noi. Ioad esempio sono sempre stato dalla parte di Breda per molti motivi.

1 Quando è stato scelto non c'era altro di meglio.

2 Da quando siamo tornati in B è stato l'unico ad aver dato una parvenza di gioco alla squadra

3 è partito con un handicap di 5 partite in meno e forse si poteva avere qualche punto in più

4 è vero che ha perso i due derby e le due partite con ascoli ma in un campionato non contano solo 4 partite e per come avemo perso i 2 derby (all andata su rigore regalato e al ritorno su l unico tiro a porta dei pappagalli)

5 è vero ha fatto qualche errore e ha preso alcune bambole come con bari ma li c era il problema diffidati e ascoli

Però ha fatto la stessa cosa che hanno fatto i suoi predecessori niente de più e niente de meno.

A inizio anno non puntavamo alla salvezza? Eccola guadagnata con 3 giornate d'anticipo.

E voglio vedè qualsiasi allenatore allenà una squadra senza la minima presenza della dirigenza agli allenamenti. Lasciati allo sbando da soli.

Sbaglio o ha portato il Latina alla finale dei play off di B e a un minuto dalla fine stavano in A poi gli pareggiò il Cesena? Quello è stato un caso?? Io non credo...

E concludo dicendo che con una società seria alle spalle e con un mercato fatto sulle richieste di Breda secondo me lotteresti per i posti che ora occupano Trapani,Spezia ecc...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno la pensa a modo suo. C'è chi sta con Breda e chi sta contro ed è normale per ogni tifoseria che ha la propria squadra che sta a lottà per non retrocedere come noi. Ioad esempio sono sempre stato dalla parte di Breda per molti motivi.

1 Quando è stato scelto non c'era altro di meglio.

2 Da quando siamo tornati in B è stato l'unico ad aver dato una parvenza di gioco alla squadra

3 è partito con un handicap di 5 partite in meno e forse si poteva avere qualche punto in più

4 è vero che ha perso i due derby e le due partite con ascoli ma in un campionato non contano solo 4 partite e per come avemo perso i 2 derby (all andata su rigore regalato e al ritorno su l unico tiro a porta dei pappagalli)

5 è vero ha fatto qualche errore e ha preso alcune bambole come con bari ma li c era il problema diffidati e ascoli

Però ha fatto la stessa cosa che hanno fatto i suoi predecessori niente de più e niente de meno.

A inizio anno non puntavamo alla salvezza? Eccola guadagnata con 3 giornate d'anticipo.

E voglio vedè qualsiasi allenatore allenà una squadra senza la minima presenza della dirigenza agli allenamenti. Lasciati allo sbando da soli.

Sbaglio o ha portato il Latina alla finale dei play off di B e a un minuto dalla fine stavano in A poi gli pareggiò il Cesena? Quello è stato un caso?? Io non credo...

E concludo dicendo che con una società seria alle spalle e con un mercato fatto sulle richieste di Breda secondo me lotteresti per i posti che ora occupano Trapani,Spezia ecc...

:clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che larga parte di questo forum all'inizio del campionato diceva che la Ternana avrebbe faticato a salvarsi. ;)

E considerando che ancora non siamo ancora matematicamente salvi a 3 giornate dalla fine, direi che avevano pienamente ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante qualche errore (che comunque tutti gli allenatori commettono) sarebbe interessante valutare Breda con una squadra costruita da Lui e partendo dall'inizio del campionato... bho vediamo che succede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante qualche errore (che comunque tutti gli allenatori commettono) sarebbe interessante valutare Breda con una squadra costruita da Lui e partendo dall'inizio del campionato... bho vediamo che succede...

Breda sicuramente non sarà confermato. Meglio così visto che oramai qualsiasi cosa accade è colpa di Breda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E considerando che ancora non siamo ancora matematicamente salvi a 3 giornate dalla fine, direi che avevano pienamente ragione.

Vabbè, siamo salvi dai, oggi si può tranquillamente dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più strana è che ci sia ancora qualche allenatore più o meno normale disposto a lavorare qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto ciò, chi dice che Breda è un somaro, che con un altro allenatore avremmo avuto 8 punti di più, che le sue scelte sono senza logica, etc., indirettamente sostiene che quest'anno la società aveva costruito uno squadra che avrebbe potuto tranquillamente avere 65-66 punti, ossia giocarsi tranquillamente l'accesso ai playoff.

 

Lo dico senza polemica, ma solo per farvi capire il significato di alcune opinioni che girano sul forum.

Bisogna anche partire dal presupposto che in serie B i fattori son talmente tanti, e i valori delle diverse squadre (tolti gli estremi come Como e Cagliari) son talmente simili, che è difficile dire sulla carta se squadre come Livorno, Ternana e Trapani sono da retrocessione, centro classifica o promozione.

 

La Ternana di quest'anno è una squadra che se gli aggiungi l'Avenatti dell'anno scorso arrivava ai play-off. Ma se gli togli il Falletti di quest'anno sarebbe retrocessa.

 

Ad agosto è difficile prevedere che campionato farà un Falletti un Avenatti un Signorelli e via dicendo.

 

È difficile sia per il poco simpatico Longarini sia per Luciano Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, siamo salvi dai, oggi si può tranquillamente dire

Ma certo (con i dovuti scongiuri...), fatto sta che a 30 secondi dalla fine della quart'ultima di campionato, giocando contro l'ultima in classifica retrocessa a gennaio, te stavi ancora a cagà sotto di poter retrocede a tua volta. Diciamo che non mi è parsa una salvezza tranquilla, ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo (con i dovuti scongiuri...), fatto sta che a 30 secondi dalla fine della quart'ultima di campionato, giocando contro l'ultima in classifica retrocessa a gennaio, te stavi ancora a cagà sotto di poter retrocede a tua volta. Diciamo che non mi è parsa una salvezza tranquilla, ecco.

Io avevo già fatto il doppio cagotto con il primo gol loro e l'occasione di Ganz. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Breda abbiamo fatto 47 punti in 34 partite, ergo una media di 1,38. Questo vuol dire 58 punti potenziali in 42 partite.

Il bello di questo sport è che ognuno può giudicare a modo suo l'operato di giocatori/allenatori.

Detto ciò, chi dice che Breda è un somaro, che con un altro allenatore avremmo avuto 8 punti di più, che le sue scelte sono senza logica, etc., indirettamente sostiene che quest'anno la società aveva costruito uno squadra che avrebbe potuto tranquillamente avere 65-66 punti, ossia giocarsi tranquillamente l'accesso ai playoff.

Lo dico senza polemica, ma solo per farvi capire il significato di alcune opinioni che girano sul forum.

non stravedo per breda, ma sono arci-convinto che questa squadra, sulla carta, è buona e che avrebbe potuto lottare anche per i play off con alle spalle una società e un ambiente organizzato, sano e stimolante.

l'elemento psicologico è importantissimo e gli stimoli ne sono la parte l'aspetto fondamentale.

per farti capire, ti lancio una provocazione: sono abbastanza convinto che se mettessimo a terni la squadra del crotone, con alle spalle la società ternana intendo, grosso modo avrebbe fatto lo stesso campionato della nostra ternana! :D

un deficit societario, il nostro, che si vede non soltanto per l'obiettivo del campionato (play off/salvezza risicata), ma anche in occasione di quelle partite importanti, derby in primis.

sarà un caso che questa ternana ha dimostrato ampiamente di poter vincere con tutte, come pure di perdere con tutte ben inteso, ma le partite decisive le ha sempre malamente steccate? sia che fossero per ambire ai play off, sia che fossero i match più sentiti dai tifosi.

sarà un caso che in queste partite abbiamo avuto in tanti la netta sensazione che non sia mancato l'impegno, ma sia mancato quel quid, quello slancio per sopraffare l'avversario? la famosa voglia di vincere o comunque di stare col coltello fra i denti attaccati al risultato e alla partita, di non voler perdere per nulla al mondo.

penso che questo quid lo dia la società.

sarà un caso? io penso di no.

e poi, sarà un caso che breda nel post partita con l'ascoli parli di ansia e non tranquillità della squadra? che è un'affermazione assurda...se noi eravamo ansiosi, quelli dell'ascoli come si sarebbero dovuti sentire? o la pro vercelli?

ecco, secondo me quelle dichiarazioni rendono bene l'idea sulla grande importanza della società.

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Breda abbiamo fatto 47 punti in 34 partite, ergo una media di 1,38. Questo vuol dire 58 punti potenziali in 42 partite.

 

Il bello di questo sport è che ognuno può giudicare a modo suo l'operato di giocatori/allenatori.

 

Detto ciò, chi dice che Breda è un somaro, che con un altro allenatore avremmo avuto 8 punti di più, che le sue scelte sono senza logica, etc., indirettamente sostiene che quest'anno la società aveva costruito uno squadra che avrebbe potuto tranquillamente avere 65-66 punti, ossia giocarsi tranquillamente l'accesso ai playoff.

 

Lo dico senza polemica, ma solo per farvi capire il significato di alcune opinioni che girano sul forum.

Caro Cecco non è del tutto così. Breda dimostra di essere un somaro anche alla luce della sua ostinazione e perseveranza nell'utilizzo di un modulo non congeniale alla rosa a disposizione. Se non hai i giocatori per fare un certo tipo di gioco devi cambiare modulo. Ho visto scempi inenarrabili con il centrocampo a 2, ho rivisto Valijent a terzino, ho visto Janse ad esterno di attacco, ho visto il centrocampo ad uno ieri a Como per uno spezzone di partita, ho visto prendere 20 gol su calci piazzati con la marcatura ad uomo a cazzo di cane, ho visto perdere 2 derby e 2 partite con gli olivari. Ho visto perdere 19 partite! Quindi ribadisco che quello che affermi non è del tutto vero a parere mio. Non ho mai pensato che avessimo una rosa da 66/68 punti, ma che con i giusti assestamenti ci saremmo potuti salvare senza troppi patemi d'animo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non stravedo per breda, ma sono arci-convinto che questa squadra, sulla carta, è buona e che avrebbe potuto lottare anche per i play off con alle spalle una società e un ambiente organizzato, sano e stimolante.

l'elemento psicologico è importantissimo e gli stimoli ne sono la parte l'aspetto fondamentale.

per farti capire, ti lancio una provocazione: sono abbastanza convinto che se mettessimo a terni la squadra del crotone, con alle spalle la società ternana intendo, grosso modo avrebbe fatto lo stesso campionato della nostra ternana! :D

un deficit societario, il nostro, che si vede non soltanto per l'obiettivo del campionato (play off/salvezza risicata), ma anche in occasione di quelle partite importanti, derby in primis.

sarà un caso che questa ternana ha dimostrato ampiamente di poter vincere con tutte, come pure di perdere con tutte ben inteso, ma le partite decisive le ha sempre malamente steccate? sia che fossero per ambire ai play off, sia che fossero i match più sentiti dai tifosi.

sarà un caso che in queste partite abbiamo avuto in tanti la netta sensazione che non sia mancato l'impegno, ma sia mancato quel quid, quello slancio per sopraffare l'avversario? la famosa voglia di vincere o comunque di stare col coltello fra i denti attaccati al risultato e alla partita, di non voler perdere per nulla al mondo.

penso che questo quid lo dia la società.

sarà un caso? io penso di no.

e poi, sarà un caso che breda nel post partita con l'ascoli parli di ansia e non tranquillità della squadra? che è un'affermazione assurda...se noi eravamo ansiosi, quelli dell'ascoli come si sarebbero dovuti sentire? o la pro vercelli?

ecco, secondo me quelle dichiarazioni rendono bene l'idea sulla grande importanza della società.

...infatti da quando Club Menager (che ancora devo capì che caxxo de qualifica è) Siviglia è "sempre presente", i risultati sono migliorati!!! :lol:

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Cecco non è del tutto così. Breda dimostra di essere un somaro anche alla luce della sua ostinazione e perseveranza nell'utilizzo di un modulo non congeniale alla rosa a disposizione. Se non hai i giocatori per fare un certo tipo di gioco devi cambiare modulo. Ho visto scempi inenarrabili con il centrocampo a 2, ho rivisto Valijent a terzino, ho visto Janse ad esterno di attacco, ho visto il centrocampo ad uno ieri a Como per uno spezzone di partita, ho visto prendere 20 gol su calci piazzati con la marcatura ad uomo a cazzo di cane, ho visto perdere 2 derby e 2 partite con gli olivari. Ho visto perdere 19 partite! Quindi ribadisco che quello che affermi non è del tutto vero a parere mio. Non ho mai pensato che avessimo una rosa da 66/68 punti, ma che con i giusti assestamenti ci saremmo potuti salvare senza troppi patemi d'animo.

i numeri stanno dalla parte di breda e questo mi pare sia un fatto.

personalmente, come dici te, gli imputo non tanto l'errare, che è appunto umano, ma il perseverare in certi errori.

dopo mesi e mesi, ha continuato a fare scelte "stravaganti" su chi far scendere in campo e su alcune collocazioni in campo (valjent terzino, janse ala, zampa si, palumbo no, gondo si, belloni no, gondo ala, ecc.).

ma la cosa più grave è la marcatura sui calci piazzati, dai quali abbiamo subito caterve di gol.

sulle marcature da calci da fermo, in 6-7 mesi non abbiamo visto miglioramenti significativi...anzi!

sul modulo mi sento più cauto, forse perché con quel 4231 abbiamo fatto anche belle prestazioni.

anche se concordo con chi preferisce la mediana a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori di Breda li abbiamo visti tutti, e non tutti possono essere attribuiti al ritardo nella costruzione della rosa oppure al fatto che i giocatori non li ha scelti lui.

Valjent, Palumbo e forse Belloni meritavano di giocare di più, Gondo, Janse (che a volte è stato anche discreto), Masi (fino a quando non ci hanno pensato gli eroi) dovevano giocare di meno.

Il pregio di Breda è il bel gioco quando tutto gira per il verso giusto, il difetto di Breda sono i cambi e, più in generale, la scelta degli uomini (il che significa che non è un talent scout...e questo sarebbe grave se noi fossimo una società normale che punta a valorizzare i giovani, essendo una società anomala tutto sommato è un difetto quasi ininfluente....).

L'altro difetto è il modulo che non mi ha mai convinto troppo.

In definitiva, Breda è un discreto allenatore di categoria, così come Tesser, anche se con un tipo di gioco completamente diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene da sorridere a leggere che per non dar ragione a simoncino sulla squadra da play off se insulta breda perchè ci siamo salvati SOLO a tre giornate dalla fine...mi viene da pensare che se ci fossimo salvati a 6/7 giornate dalla fine e quindi 15 giorni fa ora stavamo a fa lu bucchino a breda perchè con questa squadra non era riuscito a raggiungere i play off visto il margine con cui si era raggiunta la salvezza...noi oramai non siamo in grado di perdonare più nulla perchè dopo 12 anni siamo arrivati oltre il limite, gente a salerno farebbe i salti mortali per avere breda e per fare il campionato tranquillo che abbiamo fatto noi. tutto lecito per carità....ma c'ho come la sensazione che lo rimpiangeremo a lungo conoscendo gli interpreti della favola....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C' hai salvato ... hai fatto il tuo , dato che questa squadra oggettivamente e' da meta' classifica in su , considerato il livello mediocre che sempre piu' contraddistingue la cadetteria . Hai giocato sempre co' una punta di ruolo sfiancandolo ... co' 3 trequartisti e 2 centrocampisti di ruolo ... modulo che spesso ci ha fatto prendere sotto da altre squadre meglio organizzate ... non ultima l' Ascoli :ph34r: Abbiamo preso una 15ina ( forse piu' ) di gol perche' siamo l' unica squadra dalla Promozione in su che sui calci piazzati marca a zona . Di contro con questo modulo piu' o meno spregiudicato ... stante lo scarsissimo livello di questo campionato e in virtu' di un portiere che ha portato 10 punti da solo e di una difesa comunque solida ... abbiamo vinto le partite necessarie per salvarci . Nessuno mi leva dalla mente che con un 4 3 1 2 o un canonico 4 4 2 avremmo avuto molto piu' equilibrio e alcuni punti in piu' . Detto questo per Me sono piu' le lacune che i meriti , dunque con buona pace di Pietro e i suoi ( per fortuna pochi ) sorapis ... spero de non rivedette a Luglio sull panchina delle Fere ;) Saluti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene da sorridere a leggere che per non dar ragione a simoncino sulla squadra da play off se insulta breda perchè ci siamo salvati SOLO a tre giornate dalla fine...mi viene da pensare che se ci fossimo salvati a 6/7 giornate dalla fine e quindi 15 giorni fa ora stavamo a fa lu bucchino a breda perchè con questa squadra non era riuscito a raggiungere i play off visto il margine con cui si era raggiunta la salvezza...noi oramai non siamo in grado di perdonare più nulla perchè dopo 12 anni siamo arrivati oltre il limite, gente a salerno farebbe i salti mortali per avere breda e per fare il campionato tranquillo che abbiamo fatto noi. tutto lecito per carità....ma c'ho come la sensazione che lo rimpiangeremo a lungo conoscendo gli interpreti della favola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo la certezza che le scelte di formazione siano libero frutto del pensiero del mister mi trovo costretto a non poter esprimere un giudizio sul nostro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo la certezza che le scelte di formazione siano libero frutto del pensiero del mister mi trovo costretto a non poter esprimere un giudizio sul nostro allenatore.

Per esempio... Gondo da alcune domeniche non se leva più manco il piumino in panchina... Qualcosa vorrà di..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.