Vai al contenuto
andreap3

ESONERARE BREDA

Messaggi raccomandati

Ma mica per niente, io vorrei capire realmente, quanti hanno notato sta cosa della marcatura a zona sui calci piazzati :lol: :lol:

Non ce l'ho co te cacafo' ma so du giorni che leggo sta cosa della marcatura a zona , come se nelle ultime sconfitte avessimo preso goal da situazioni del genere

Condivido parecchie critiche che muovete al mister, ma lasciatemelo dire che quella della marcatura a zona sui piazzati E' UNA PUTTANATA gigante

Perchè non è vero???.

Gol a La Spezia te lo ricordi?. A zona su calcio d'angolo, a fare il rombo in quattro: Avenatti davanti a Mazzoni, Gonzalez e mi pare Masi ai lati e non mi ricordo il vertice alto del rombo (che sarebbe il castello). Poi i tre in diagonale a fare una mezza curva ad uscire verso sx (il calcio d'angolo era da dx). Tatticamente tutto perfetto, ma se non ricordo male fu Signorelli a saltare su Calaiò.....ovviamente perdendo il duello aereo.

Ci abbiamo preso diversi gol così, e molti altri sfiorati....Si documenti :D

 

Ah...ad Ascoli sui calci d'angolo per loro ma lo hai visto come eravamo schierati??.Noi tutti ad aspettare loro che si mettevano fuori area prima del calcio, a prenderci d'infilata sul terzo tempo...

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mica per niente, io vorrei capire realmente, quanti hanno notato sta cosa della marcatura a zona sui calci piazzati :lol: :lol:

Non ce l'ho co te cacafo' ma so du giorni che leggo sta cosa della marcatura a zona , come se nelle ultime sconfitte avessimo preso goal da situazioni del genere

Condivido parecchie critiche che muovete al mister, ma lasciatemelo dire che quella della marcatura a zona sui piazzati E' UNA PUTTANATA gigante

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda...

lati positivi:

1)il gioco, più di una volta, è risultato gradevole, fluido, moderno

2)i giocatori sembrano seguirlo ed il gruppo, da fuori, sembra unito

3) atleticamente non si soffre più e tutti sono arrivati grossomodo allo stesso stato di forma (ovviamente infortunati esclusi)

4) quando la squadra c'è con la testa (accade mediamente una partita su due) l'atteggiamento è sempre propositivo.

lati negativi:

1) Ha il complesso del "fenomeno", tende cioè ad inventarsi soluzioni bizzarre quasi a voler dimostrare di essere un mago. Forse perchè è giovane nel ruolo di allenatore e vuole fare lo "stravede". Questo lo porta ad esagerare nella ricerca di soluzioni francamente, a volte, al limite del ridicolo (eufemismo).

2) Si incaponisce, in virtù del punto 1, a far giocare ragazzi al momento assolutamente impresentabili.

3) Ha una pessima lettura delle partite in corso. Gestisce i cambi in modo mediocre e sembra quasi andare in bambola quando bisogna raddrizzare una gara (infatti se non erro non abbiamo mai recuperato quando siamo andati sotto)

4) Non ha la minima capacità di legare lu porcu. Totalmente incapace. Qualità invece che ritengo di primissimo rilievo per ogni allenatore.

5) Sempre, forse, in virtù del punto 1, continua a proporci una difesa a zona sui piazzati con il "castello" a centro area. Atteggiamento tattico ormai scomparso praticamente ovunque, dalla serie A in giù.

 

In sostanza, al momento un allenatore che ha fatto complessivamente benino in termini di punti, maluccio in termini di capacità di dare "struttura" e solidità alla squadra. La forte DISCONTINUITA' di risultati, in serie B, è molto pericolosa. Merita certamente di rimanere dov'è, ma diventa essenziale che anche lui cresca in fretta.

Personalmente i suoi aspetti negativi per me sono gravi, in quanto a mio modo di vedere la capacità di leggere le partite in corso e di riuscire a portarle dalla propria parte è un aspetto importantissimo di un allenatore, decisamente il più importante. In questo è alla pari, per citare gli ultimi 3 allenatori visti a Terni, con Toscano, ma lontanissimo da Tesser.

 

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda...

lati positivi:

1)il gioco, più di una volta, è risultato gradevole, fluido, moderno

2)i giocatori sembrano seguirlo ed il gruppo, da fuori, sembra unito

3) atleticamente non si soffre più e tutti sono arrivati grossomodo allo stesso stato di forma (ovviamente infortunati esclusi)

4) quando la squadra c'è con la testa (accade mediamente una partita su due) l'atteggiamento è sempre propositivo.

lati negativi:

1) Ha il complesso del "fenomeno", tende cioè ad inventarsi soluzioni bizzarre quasi a voler dimostrare di essere un mago. Forse perchè è giovane nel ruolo di allenatore e vuole fare lo "stravede". Questo lo porta ad esagerare nella ricerca di soluzioni francamente, a volte, al limite del ridicolo (eufemismo).

2) Si incaponisce, in virtù del punto 1, a far giocare ragazzi al momento assolutamente impresentabili.

3) Ha una pessima lettura delle partite in corso. Gestisce i cambi in modo mediocre e sembra quasi andare in bambola quando bisogna raddrizzare una gara (infatti se non erro non abbiamo mai recuperato quando siamo andati sotto)

4) Non ha la minima capacità di legare lu porcu. Totalmente incapace. Qualità invece che ritengo di primissimo rilievo per ogni allenatore.

5) Sempre, forse, in virtù del punto 1, continua a proporci una difesa a zona sui piazzati con il "castello" a centro area. Atteggiamento tattico ormai scomparso praticamente ovunque, dalla serie A in giù.

 

In sostanza, al momento un allenatore che ha fatto complessivamente benino in termini di punti, maluccio in termini di capacità di dare "struttura" e solidità alla squadra. La forte DISCONTINUITA' di risultati, in serie B, è molto pericolosa. Merita certamente di rimanere dov'è, ma diventa essenziale che anche lui cresca in fretta.

Personalmente i suoi aspetti negativi per me sono gravi, in quanto a mio modo di vedere la capacità di leggere le partite in corso e di riuscire a portarle dalla propria parte è un aspetto importantissimo di un allenatore, decisamente il più importante. In questo è alla pari, per citare gli ultimi 3 allenatori visti a Terni, con Toscano, ma lontanissimo da Tesser.

Condivido parola per parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda...

lati positivi:

1)il gioco, più di una volta, è risultato gradevole, fluido, moderno

2)i giocatori sembrano seguirlo ed il gruppo, da fuori, sembra unito

3) atleticamente non si soffre più e tutti sono arrivati grossomodo allo stesso stato di forma (ovviamente infortunati esclusi)

4) quando la squadra c'è con la testa (accade mediamente una partita su due) l'atteggiamento è sempre propositivo.

lati negativi:

1) Ha il complesso del "fenomeno", tende cioè ad inventarsi soluzioni bizzarre quasi a voler dimostrare di essere un mago. Forse perchè è giovane nel ruolo di allenatore e vuole fare lo "stravede". Questo lo porta ad esagerare nella ricerca di soluzioni francamente, a volte, al limite del ridicolo (eufemismo).

2) Si incaponisce, in virtù del punto 1, a far giocare ragazzi al momento assolutamente impresentabili.

3) Ha una pessima lettura delle partite in corso. Gestisce i cambi in modo mediocre e sembra quasi andare in bambola quando bisogna raddrizzare una gara (infatti se non erro non abbiamo mai recuperato quando siamo andati sotto)

4) Non ha la minima capacità di legare lu porcu. Totalmente incapace. Qualità invece che ritengo di primissimo rilievo per ogni allenatore.

5) Sempre, forse, in virtù del punto 1, continua a proporci una difesa a zona sui piazzati con il "castello" a centro area. Atteggiamento tattico ormai scomparso praticamente ovunque, dalla serie A in giù.

 

In sostanza, al momento un allenatore che ha fatto complessivamente benino in termini di punti, maluccio in termini di capacità di dare "struttura" e solidità alla squadra. La forte DISCONTINUITA' di risultati, in serie B, è molto pericolosa. Merita certamente di rimanere dov'è, ma diventa essenziale che anche lui cresca in fretta.

Personalmente i suoi aspetti negativi per me sono gravi, in quanto a mio modo di vedere la capacità di leggere le partite in corso e di riuscire a portarle dalla propria parte è un aspetto importantissimo di un allenatore, decisamente il più importante. In questo è alla pari, per citare gli ultimi 3 allenatori visti a Terni, con Toscano, ma lontanissimo da Tesser.

mi pare sinceramente una buona analisi della situazione...preferisco mille volte questo alle allusioni delle formazioni calate dall'alto, cosa che continua ad essere insinuata anche in rete da "li soliti"...

 

ps: su lu punto 5 negativo non ce capisco una sega de castelli o marcature e quindi non posso condividerlo. dipende comunque dalle squadre che hai di fronte, il vicenza non ne hanno vista manco una de palla sui calci d'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come più volte scritto, per me Breda è un medio-mediocre tecnico, per molti motivi ora inutile da ribadire, però tutto sommato direi che andrebbe ormai aiutato e sostenuto. Un suo esonero ora come ora non avrebbe senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ancora co sta pugnetta dell'esonero?????

fate na colletta..comprateve la squadra ed esonerate/assumete chi ve pare....

oppure c'è football manager.......

ma ogni volta che se perde na partita, a prescindere, sta sega?????

bho........

:nono1: :nono1: :nono1:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte l' incazzatura dell' immediato dopo Ascoli (giustificabile credo), non mi sembra di essere uno che esce fuori solo quando la Ternana perde per attaccare Breda.

Basterebbe rileggersi qualche mio intervento indietro per capire facilmente (non ci serve la laurea in giurisprudenza) che i numeri di Breda sono INCONFUTABILI oltre che positivi.

Semmai qui dentro qualcuno non perde mai il vizio di attaccarmi personalmente per i miei trascorsi "montemariani", errore gravissimo di sicuro e del quale mi sono ripetutamente scusato. Ma evidentemente a questi amanti della " dietrologia" questo non è bastato.

A costoro ricordo solo che pure Cristo è stato messo in croce una volta sola...

Quindi, essendomi rotto le palle di questi soggetti che amano scagliare la prima pietra a ripetizione (ma con dispiacere per chi non la pensa come loro) mi autobanno definitivamente da questo forum, stufo dei rinfacci (offese) gratuiti che mi vengono rivolte sempre dagli stessi nobilissimi personaggi.

Peccato che saranno costretti ancora a vedermi in tv (ma basta cambiare canale) e a leggermi online o sulla carta stampata (ma si può sempre evitarlo).

Detto questo, evitare per cortesia commenti a quanto sopra scritto.

Saluti a tutti e sempre forza Fere!

Dei tuoi trascorsi "montemariani" io non ne ho scritto, ho risposto al tuo post, poi se vuoi fare il "picchino" fa come ti pare, ma non mi sembra logico autobannarsi quando non si ottiene la ragione, ...

 

È un po' la stessa cosa che accadeva da fiji con il proprietario del pallone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per fare un riassunto: quando abbiamo vinto è perché Breda ha dato retta al forum. Quando perdiamo è perché fa de testa sua.

Voi non state bene.

:D

 

In pratica sono riusciti a dare la squadra in mano all'unico che non era in grado di portarla in serie a :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché se a uno che tifa ternana stesse bene Breda così com'è a te che te cambia??? A me me fai ride te pensa un po...

A me non cambia nulla, ma uno che gli sta bene qualsiasi cosa faccia un altro a prescindere secondo me qualche piccola sindrome ce l'ha, a meno che sia vero amore :D

 

E sentire gente che si definisce "brediana", quando non ho mai sentito parlare in vita mia nemmeno di vicianiani, riccominiani, delneriani, tobiani etc. mi procura un effetto comico, che ce posso fa'?

 

Sarà il calcio moderno, e mi dovrò adeguare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

 

In pratica sono riusciti a dare la squadra in mano all'unico che non era in grado di portarla in serie a :lol:

...tra una partita e quella successiva creamo il caos!! :)

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ancora co sta pugnetta dell'esonero?????

fate na colletta..comprateve la squadra ed esonerate/assumete chi ve pare....

oppure c'è football manager.......

ma ogni volta che se perde na partita, a prescindere, sta sega?????

bho........

:nono1: :nono1: :nono1:

 

io l'avrei esonerato dopo Vercelli. pensa un po....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non cambia nulla, ma uno che gli sta bene qualsiasi cosa faccia un altro a prescindere secondo me qualche piccola sindrome ce l'ha, a meno che sia vero amore :D

 

E sentire gente che si definisce "brediana", quando non ho mai sentito parlare in vita mia nemmeno di vicianiani, riccominiani, delneriani, tobiani etc. mi procura un effetto comico, che ce posso fa'?

 

Sarà il calcio moderno, e mi dovrò adeguare?

ma guarda che io non c'ho nessuna sindrome...sul vero amore solo althea può rispondere. io comunque non ho detto che me sta bene tutto, ho solo detto che questi errori così determinanti ed evidenti non ce li vedo tranne qualche rara occasione tipo avellino e non vedo le formazioni discese dall'alto... non so ne brediano ne toscaniano ne tesseriano. mettiamola così...non ritengo fondamentale il calcio spettacolo ma solo i risultati, perchè alla fine del girone de andata me interessano quelli per capì che se pole fa...il mio obiettivo è la salvezza e me accontento de quello e se ce dice culo alla fine penso che conti veramente poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un conto è dire che non si comprendono alcune scelte o che non si condividono, un altro è chiederne l'esonero.

Sembra un dettaglio ma non lo è, dimostra che qui dentro almeno, il calcio è visto come una specie di Football manager in cui sommi i valori dei giocatori che hai è vinci.

L'idea che mi sono fatto di Breda è che è un allenatore che cerca di incidere edi rischiare, magari con qualche scelta azzardata, un po per indole forse, un po per compensare una rosa che, soprattutto in avanti, ha dei limiti enormi che molti fanno finta di non vedere mi sa.

Avenatti in crisi d'identità, Ceravolo un terno a Lotto come Galletti, Gondo un giovane molto acerbo.

Se questa rosa avesse anche una sola certezza in avanti capirei l'astio ma questa squadra non ce l'ha e alla fine questo rischiare di Breda ci ha anche portato a giocare delle bellissime partite (chi lo nega è in malafede e basterebbe riprendere il topic di Cesenti per dimostrarlo) pur commettendo degli errori come succede a praticamente tutti gli allenatori.

Naturalmente Breda può non piacere, se ne può criticare alcune scelte ma da qui a chiederne l'esonero dopo ogni sconfitta è una cosa ridicola, ribadisco, da persone che guardano il calcio come se si stesse giocando a football manager.

 

Un'altra cosa interessante l'ha detta Paolo prima, qual è la dimensione di questa piazza?

Ecco, forse dovremmo metterci d'accordo su questo, io la penso come Tosculu per esempio..

Scusa MDMA ma chi è qui che ne chiede l'esonero? Perché a me, a parte due-tre e solo a caldo perché particolarmente incazzati dopo partite particolarmente sentite perse malamente, sembra proprio nessuno.

 

Mi sembra invece molto più interessante e folta la schiera di coloro che difendono l'allenatore a prescindere anche quando è indifendibile (vedi "caso" Masi-Meccariello, prendendo per buone tutte le giustificazioni incredibili addotte per l'esclusione di Valjent), tanto è vero che esiste pure la specie dei "brediani" , dichiarati e convinti ( :D).

 

 

In quanto alla dimensione di questa piazza è quella conquistata negli ultimi 40 e oltre anni: la serie B, fintanto che non hai proprietà più o meno avventurose e sciagurate , fallmentari e/o inette per cui sprofondi temporaneamente nelle categorie inferiori.

 

Una serie B che puoi affrontare dignitosamente, per mantenere la categoria il più possibile senza infinite tribolazioni, tentando magari di tanto in tanto il grande salto, se hai una proprietà seria e solida, ben organizzata, ambiziosa, e innanzitutto intenzionata a fare calcio (il che purtroppo non è il nostro caso attuale).

 

.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che io non c'ho nessuna sindrome...sul vero amore solo althea può rispondere. io comunque non ho detto che me sta bene tutto, ho solo detto che questi errori così determinanti ed evidenti non ce li vedo tranne qualche rara occasione tipo avellino e non vedo le formazioni discese dall'alto... non so ne brediano ne toscaniano ne tesseriano. mettiamola così...non ritengo fondamentale il calcio spettacolo ma solo i risultati, perchè alla fine del girone de andata me interessano quelli per capì che se pole fa...il mio obiettivo è la salvezza e me accontento de quello e se ce dice culo alla fine penso che conti veramente poco.

allora siamo sostanzialmente d'accordo e non vedo perché te la prendi tanto se mi fanno ridere quelli che si definiscono "brediani".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora siamo sostanzialmente d'accordo e non vedo perché te la prendi tanto se mi fanno ridere quelli che si definiscono "brediani".

perchè sei tu a definire "fedelissimi" e "brediani" quelli che la pensano come me...e che quindi te fanno morì da lu ride.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè sei tu a definire "fedelissimi" e "brediani" quelli che la pensano come me...e che quindi te fanno morì da lu ride.

ma veramente ho risposto all'utente pietro che si è definito "brediano".

 

non capisco quindi che c'entri tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa MDMA ma chi è qui che ne chiede l'esonero? Perché a me, a parte due-tre e solo a caldo perché particolarmente incazzati dopo partite particolarmente sentite perse malamente, sembra proprio nessuno.

 

Mi sembra invece molto più interessante e folta la schiera di coloro che difendono l'allenatore a prescindere anche quando è indifendibile (vedi "caso" Masi-Meccariello, prendendo per buone tutte le giustificazioni incredibili addotte per l'esclusione di Valjent), tanto è vero che esiste pure la specie dei "brediani" , dichiarati e convinti ( :D).

 

 

In quanto alla dimensione di questa piazza è quella conquistata negli ultimi 40 e oltre anni: la serie B, fintanto che non hai proprietà più o meno avventurose e sciagurate , fallmentari e/o inette per cui sprofondi temporaneamente nelle categorie inferiori.

 

Una serie B che puoi affrontare dignitosamente, per mantenere la categoria il più possibile senza infinite tribolazioni, tentando magari di tanto in tanto il grande salto, se hai una proprietà seria e solida, ben organizzata, ambiziosa, e innanzitutto intenzionata a fare calcio (il che purtroppo non è il nostro caso attuale).

 

.

il titolo del topic. Da ieri senza somaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il titolo del topic. Da ieri senza somaro.

 

non mi pare che dopo la sconfitta di Ascoli ci sia stato qui un coro di richieste di esonero di Breda.

 

 

UN UTENTE a caldissimo che già due ore dopo, sbollita la rabbia, ha convenuto che esonerare Breda non è la soluzione, pur confermando le sue critiche.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa MDMA ma chi è qui che ne chiede l'esonero? Perché a me, a parte due-tre e solo a caldo perché particolarmente incazzati dopo partite particolarmente sentite perse malamente, sembra proprio nessuno.

 

Mi sembra invece molto più interessante e folta la schiera di coloro che difendono l'allenatore a prescindere anche quando è indifendibile (vedi "caso" Masi-Meccariello, prendendo per buone tutte le giustificazioni incredibili addotte per l'esclusione di Valjent), tanto è vero che esiste pure la specie dei "brediani" , dichiarati e convinti ( :D).

 

 

In quanto alla dimensione di questa piazza è quella conquistata negli ultimi 40 e oltre anni: la serie B, fintanto che non hai proprietà più o meno avventurose e sciagurate , fallmentari e/o inette per cui sprofondi temporaneamente nelle categorie inferiori.

 

Una serie B che puoi affrontare dignitosamente, per mantenere la categoria il più possibile senza infinite tribolazioni, tentando magari di tanto in tanto il grande salto, se hai una proprietà seria e solida, ben organizzata, ambiziosa, e innanzitutto intenzionata a fare calcio (il che purtroppo non è il nostro caso attuale).

 

.

Entra nella psicologia del brediano: lo adora qualunque cosa faccia.

E' una guerra santa.

 

Ho visto distintamente un brediano che voleva farsi esplodere davanti a Radio Noce per trovarsi nei prati verdi sintetici di Breda con l'acqua zampillante e 72 vergini schierate a zona su calcio piazzato, urlando Bredah Akbar!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entra nella psicologia del brediano: lo adora qualunque cosa faccia.

E' una guerra santa.

 

Ho visto distintamente un brediano che voleva farsi esplodere davanti a Radio Noce per trovarsi nei prati verdi sintetici di Breda con l'acqua zampillante e 72 vergini schierate a zona su calcio piazzato, urlando Bredah Akbar!

:D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entra nella psicologia del brediano: lo adora qualunque cosa faccia.

E' una guerra santa.

Ho visto distintamente un brediano che voleva farsi esplodere davanti a Radio Noce per trovarsi nei prati verdi sintetici di Breda con l'acqua zampillante e 72 vergini schierate a zona su calcio piazzato, urlando Bredah Akbar!

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entra nella psicologia del brediano: lo adora qualunque cosa faccia.

E' una guerra santa.

 

Ho visto distintamente un brediano che voleva farsi esplodere davanti a Radio Noce per trovarsi nei prati verdi sintetici di Breda con l'acqua zampillante e 72 vergini schierate a zona su calcio piazzato, urlando Bredah Akbar!

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.