Vai al contenuto
bartolelli

E' MORTO ERNESTO BRONZETTI

Messaggi raccomandati

Brutta notizia.

Un grande sportivo e un grande intenditore di Calcio.

La pagina meravigliosa della promozione 1988/89 è tutta sua...

La Ternana di Claudio Tobia la costrui lui con tanta professionalità e follia...con 4 spicci tra l'altro...

 

Mi dispiace davvero tanto....Perdita improtante.

 

R.i.p.

 

Polisportiva_Calcio_Ternana_1988-1989_-_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha salvato la Ternana(io presente) facendo una trattativa con un'altra persona che non c'è più,in un noto ristorante di Acquapalombo in un freddo pomeriggio di Novembre dell'87.

Ernesto un grande personaggio che ha meritato tutto il successo e la riconoscenza che ha avuto.

Quando partecipi a questi episodi così singolari,puoi amare solo e soltanto questi colori.

Un abbraccio a tutti i familiari e un saluto al caro Ernesto con la speranza che ci guidi di lassù!

R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ernesto, quando succedono queste cose mi viene in mente solo una cosa, chi ama non dimentica....ah, gia che ci sei , da un abbraccio a Corrado da parte nostra ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho visto e capito di lui, anche diventato uno dei numeri uno al mondo nel suo campo, portava sempre dietro la sua riconoscibile ternanità, fatta soprattutto di spontaneità, schiettezza e umanità. Mi sembra di ricordare che in una sua intervista si commosse pensando al papà e se da lassù fosse contento ed orgoglioso di ciò che era riuscito a realizzare nella vita professionale.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uomo di calcio!!!

Anzi l'uomo del calcio.

Una fera non ripagata mai abbastanza!!!

Riposa in pace Ernesto!!

P.S. da lassù rammenta in sogno a Florentino

che a Terni le ciriole co li sparaci non se battono, ce sta discreta picchia, e che li ternani se so rotti li cojoni de tribbola'!!

Modificato da mbriacu de viparo
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me ricordo se comprò Doto o Garritano per 8 milioni di lire

 

r.i.p.

Garritano aveva praticamente smesso e lavorava come venditore in un autosalone. Andò da lui mentre stava in concessionaria e mi hanno detto che gli disse una cosa tipo: " ma tu che stai a fa qui!. Tu devi continuare a giocare!!. ". Anche Doto era sul viale del tramonto...un grandissimo.... Come quando appioppo' ad Agarini Van Gastel. " c'ha un problemino qui", disse toccandosi la gamba, "ma è un campione!". Sappiamo come finì

Anche l'aneddoto della Ferrari fatta entrare al cimitero è ormai leggenda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande ternano che ho avuto la fortuna di conoscere di persona anche se superficialmente, quando era già un figura di spessore mondiale nel mondo del calcio.

 

Ma anche allora il suo amore per Terni e la Ternana, pur in anni calcisticamente assai diversi, era immutato, così come la sua schietta umanità.

 

.

Onore e gratitudine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh , che dire , Bronzetti era un uomo di calcio con la mentalità di altri tempi , ma ancora attuale nel calcio di oggi , visto che era ancora il punto di riferimento di tantissime trattative di alto livello europeo .

Se la Ternana dell'88-89 è stata irripetibile è stato perché , oltre alla drammatica partita dello spareggio , anche l'allestimento fu un qualcosa da tramandare ai posteri , oppure per scrivere un manuale del perfetto D.S. professionista ... In quella Ternana ci si potrebbe fare un film , e la trama sarebbe molto simile a quello celebre di Keanu Reeves ( mi pare si intitolasse " le riserve " o qualcosa del genere ) ... era un mix di pazzia , talento , gente di grandissima personalità , gente che ha ritrovato una seconda giovinezza e giovani che si sono esaltati solo in quella squadra .

Prima di costruire la squadra , mi ricordo che arrivavano giocatori che si allenavano e poi se ne andavano , cose mai viste prima , poi alla fine si è creata la giusta alchimia che ha permesso i risultati che abbiamo visto .

Quando era invitato in tv , nonostante frequentasse salotti importanti , il suo evidente accento ternano mi faceva sentire fiero della mia città , inutile negarlo

So che nell'ambiente era stimato e rispettato e la cosa non è scontata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... e quando sei entrato al Manuzzi alle 13 in campo insieme ai giocatori prima della partita e hai visto quella muraglia umana....Non dimentichero' mai il tuo pianto, come un bambino, nel vedere tutte quelle persone che come te inseguivano un sogno che qualche ora piu tardi divenne realta'....Grazie Erne...Batti vecchio cuore rossoverde.

Lode a te ERNESTO BRONZETTI !!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le emozioni che ci hai regalato. grazie per essere sempre stato un fiero ternano nel mondo. grazie per essere sempre tornato. grazie per quello che farai da lassù ancora una volta per noi. GRAZIE ERNESTO BRONZETTI :clap::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è poesia, l'hai iniziata a scrivere te. Io ero un bambino, e l'ho vista. Grazie Ernesto, che la terra ti sia lieve! FORZA FERE

 

 

Speriamo di essere in tanti giovedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fuori e non potro' esserci (mi dispiace tantissimo)...ma chi puo' vada,e lo dico anche ai piu'"piccolini" che non c erano alla fine degli anni 80...Andate ragazzi,ha fatto l'impossibile in un mese questo signore dopo il fallimento di "Migliarducci,e lo poteva fare solo chi aveva il rossoverde nel sangue.Grazie per avermi fatto vedere la piu' bella Ternana degli ultimi 35 anni.Grazie di cuore Ernesto Bronzetti ti ricorderemo sempre con affetto e immensa stima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che per me Ernesto Bronzetti e' stato un genio e la sua perdita e' segno di grande tristezza.

Uno che ha iniziato la sua carriera lavorativa come impiegato alle poste di Treviso, e che poi riesce a sedersi a trattare nello stesso tavolo dove sono seduti Berlusconi e Perez.. non so se mi spiego.

Una vita di grandi colpi, Vieri all'Atletico Madrid e poi alla Lazio, Kaka, Rivaldo, Javi Moreno e molti altri, infine procuratore di Carlo Ancelotti, dove lo porta al Real Madrid e sappiamo tutti che cosa vinse.

Ma per me l'impresa piu' incredibile fu il miracolo Cavese, dove con il nulla fece una squadra che arrivo' fino a San Siro dove vinse contro il Milan di Baresi, Tassotti e soci.

Sin da bambino e' stato tifoso sfegatato Milanista e sono felice che prima di lasciarci il suo Milan gli abbia dato un'ultima gioia nel derby.

Giovedi il Dottor Braida, grande amico di Ernesto ed attuale dirigente del Barcelona sara' presente a Terni, tanto per capire dove e' arrivato e con chi ha lavorato quello che all'epoca era un semplice impiegato delle poste o meglio detto: UN GENIO.

 

Restera' nei nostri cuori per l'impresa di Cesena e per questo gli perdoniamo tranquillamente l'affare Van Gastel ed il fatto di aver lavorato per il Perugia. :-)

 

Riposa in pace Erne'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore Ernesto per tutto quello che hai fatto per la Ternana e per Terni. Uomo vero nella vita e nel calcio!

Condoglianze e riposa in pace!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che per me Ernesto Bronzetti e' stato un genio e la sua perdita e' segno di grande tristezza.

Uno che ha iniziato la sua carriera lavorativa come impiegato alle poste di Treviso, e che poi riesce a sedersi a trattare nello stesso tavolo dove sono seduti Berlusconi e Perez.. non so se mi spiego.

Una vita di grandi colpi, Vieri all'Atletico Madrid e poi alla Lazio, Kaka, Rivaldo, Javi Moreno e molti altri, infine procuratore di Carlo Ancelotti, dove lo porta al Real Madrid e sappiamo tutti che cosa vinse.

Ma per me l'impresa piu' incredibile fu il miracolo Cavese, dove con il nulla fece una squadra che arrivo' fino a San Siro dove vinse contro il Milan di Baresi, Tassotti e soci.

Sin da bambino e' stato tifoso sfegatato Milanista e sono felice che prima di lasciarci il suo Milan gli abbia dato un'ultima gioia nel derby.

Giovedi il Dottor Braida, grande amico di Ernesto ed attuale dirigente del Barcelona sara' presente a Terni, tanto per capire dove e' arrivato e con chi ha lavorato quello che all'epoca era un semplice impiegato delle poste o meglio detto: UN GENIO.

 

Restera' nei nostri cuori per l'impresa di Cesena e per questo gli perdoniamo tranquillamente l'affare Van Gastel ed il fatto di aver lavorato per il Perugia. :-)

 

Riposa in pace Erne'.

 

Per completezza diciamo anche che, oltre a Van Gastel, quell'anno portò a Terni anche Brevi, Nicola e due giovani promesse sconosciute che però non vennero mai (o quasi) fatte giocare: Semioli e Calaio'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione del triste topic per dare le piu' sentite condoglianze a Massimo Laureti, forse il piu' caro amico "Ternano" di Ernesto, ahime' nella stessa giornata Massimo ha perso la mamma.

Sentite condoglianze a Massimo e alla famiglia di Ernesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione del triste topic per dare le piu' sentite condoglianze a Massimo Laureti, forse il piu' caro amico "Ternano" di Ernesto, ahime' nella stessa giornata Massimo ha perso la mamma.

Sentite condoglianze a Massimo e alla famiglia di Ernesto.

Sentite condoglianze sia a Massimo che a tutta la famiglia di Ernesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.