Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Foligno al capolinea?

Messaggi raccomandati

Il Presidente Nuccilli: “gli impegni economici sono troppo onerosi”.

 

 

Brutta pagina per il calcio umbro. Il Foligno Calcio, squadra attualmente militante nel girone E della serie D, ha infatti riconsegnato il titolo sportivo al Sindaco della città Nando Mismetti. E' lo stesso primo cittadino folignate ad ufficializzare la notizia, spiegando di aver ricevuto – oggi - la lettera inviatagli dal presidente, Alessandro Nuccilli, “affinche' possa, nell'immediato, trovare la migliore soluzione per la guida della Asd Citta' di Foligno 1928 Srl”.

 

Il Presidente Nuccilli, imprenditore romano subentrato, nel febbraio scorso a Roberto Damaschi, dice – tra l'altro – di non essere in grado “per motivi personali”, a rispettare gli impegni economici troppo onerosi ereditati dalla precedente gestione e per questo di scusarsi con la città , le istituzioni ed i tifosi “per le emozioni date in questo mese”.

 

Il Sindaco Mismetti ha spiegato che il Comune valuterà, ora, la situazione. “Prenderemo contatti con la Federazione – aggiunge - per un esame piu' approfondito della questione”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto soffrendo come un cane per la città che mi ha visto nascere... eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!

 

:lhlh::corda::taccitua::regalo::regalo::regalo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Foligno c'e' nata mia figlia ma non me ne frega un cazzo se spariscono, anche perche' io so nato a TERNI!!!

Modificato da matteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Foligno c'e' nata mia figlia ma non me ne frega un cazzo se spariscono, anche perche' io so nato a TERNI!!!

 

che bucio de culo... ho provato più volte ad eliminare quel cazzo di D653, ma non c'è verso. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Foligno mi era tra l'indifferente e il simpatico fino a Coresi, dopo di che sono giunto alla conclusione che non meritano un cazzo. :D

però devo riconoscere che la scena del finto arabo che entra al Curi dispensando soldi è stata da antologia delle prese per il culo campanilistiche.

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Foligno mi era tra l'indifferente e il simpatico fino a Coresi, dopo di che sono giunto alla conclusione che non meritano un cazzo. :D

però devo riconoscere che la scena del finto arabo che entra al Curi dispensando soldi è stata da antologia delle prese per il culo campanilistiche.

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Presidente Nuccilli: “gli impegni economici sono troppo onerosi”.

 

 

Brutta pagina per il calcio umbro. Il Foligno Calcio, squadra attualmente militante nel girone E della serie D, ha infatti riconsegnato il titolo sportivo al Sindaco della città Nando Mismetti. E' lo stesso primo cittadino folignate ad ufficializzare la notizia, spiegando di aver ricevuto – oggi - la lettera inviatagli dal presidente, Alessandro Nuccilli, “affinche' possa, nell'immediato, trovare la migliore soluzione per la guida della Asd Citta' di Foligno 1928 Srl”.

 

Il Presidente Nuccilli, imprenditore romano subentrato, nel febbraio scorso a Roberto Damaschi, dice – tra l'altro – di non essere in grado “per motivi personali”, a rispettare gli impegni economici troppo onerosi ereditati dalla precedente gestione e per questo di scusarsi con la città , le istituzioni ed i tifosi “per le emozioni date in questo mese”.

 

Il Sindaco Mismetti ha spiegato che il Comune valuterà, ora, la situazione. “Prenderemo contatti con la Federazione – aggiunge - per un esame piu' approfondito della questione”.

Ma Nuccilli ha acquistato la società senza guardare i conti ??? Tutto questo è un paradosso !!!! Queste storie e questi personaggi fanno solo male al calcio a prescindere dalla propria fede calcistica .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Serie D sotto shock: interdittiva antimafia, il Foligno non scenderà più in campo
112841211-759bc5a0-8d46-4f3c-af6a-08977f© LaPresse


Dopo il provvedimento della Prefettura di Perugia la Lega Nazionale dilettanti ferma il club umbro, che perderà a tavolino tutte le partite



Twitta


SULLO STESSO ARGOMENTO




DOMENICA 22 GENNAIO 2017 11:29




FOLIGNO - Il Foligno non scenderà più in campo di qui fino alla fine del campionato di Serie D, a partire dalla gara contro l'Avezzano che era in programma oggi tra le mura amiche del 'Blasone'. A comunicarlo è stata la Lega Nazionale Dilettanti in seguito all'interdittiva antimafia della Prefettura di Perugia - a margine di un’istruttoria interforze - nei confronti del Città di Foligno 1928 srl. Un'interdizione comunicata al sindaco di Foligno, Nando Mismetti, che ha trasmesso la comunicazione in Figc con conseguente decisione di bloccare l'attività agonistica di tutte le squadre della società folignate giovanili (Juniores nazionale e Giovanissimi, visto che non ha una squadra Allievi). Uno notizia choc seguita ai problemi giudiziari del presidente Gianluca Ius, arrestato insieme ad altre persone nelle scorse settimane al termine di un’inchiesta coordinata dalla Procura di Roma che ha ipotizzato a vario titolo i reati di riciclaggio, false fatturazioni e truffa ai danni del ministero dello Sviluppo economico (Mise).


Le notizie sulla Serie D


LA NOTA DEL COMUNE - «In riscontro a quanto richiesto da codesto Comune con nota in data 9 settembre 2016, si informa - si legge nella nota diffusa dal Comune umbro - che con provvedimento n. 5713 del 20 gennaio 2017 è stata emessa comunicazione antimafia a carattere interdittivo nei confronti della ditta in oggetto ai sensi dell’articolo 88 comma 3 del decreto legislativo 159/2011 e successive modifiche e integrazioni, avendo accertato la sussistenza delle cause di decadenza, di sospensione o di divieto di cui all’articolo 67 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159 e successive modifiche e integrazioni».


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no a me non stanno così sulle palle......il perugia ed i perugini se lo meriterebbero!

Come noto, sarà per la vicinanza, sarà perché Spoleto è stata massacrata da Foligno; ma i folignati meritano il peggio per me. Anche peggio dei perugini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... anche perche' io so nato a TERNI!!!

Matté sta cosa m'era sfuggita. Brau!! 😄 Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matté sta cosa m'era sfuggita. Brau!!

Purtroppo solo nato....manco 20 giorni ed ero gia' a Reggio Emilia visto che papa' giocava li.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non ho capito una cosa:

subentrano all'altra squadra immediatamente in promozione assumendo i punti realizzati finora?

 

oppure ripartono dal prossimo campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non ho capito una cosa:

subentrano all'altra squadra immediatamente in promozione assumendo i punti realizzati finora?

 

oppure ripartono dal prossimo campionato?

 

No. Il prossimo anno ci sarà una fusione tra varie realtà che utilizzerà la matricola della Nuova Fulginium che sta in Promozione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Co' chi giochi?

avversario nel senso che essendo tifoso della Ternana mi reputo avversario del Foligno.

però mi sento di fare loro un in bocca al lupo perché, anche se quando ci incontrano alzano un po' troppo la cresta, li considero vittime dei perugini anche più di noi.

ovviamente quella parte di folignati che tifa pg ha quello che si merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.