Vai al contenuto
Scoppea

Certe cose non le capisco: scusateme

Messaggi raccomandati

Erano due posti in più mi pare, e noi siamo riusciti ad arrivare esattamente nel primo posto utile per non essere promossi. Evidentemente in serie A e sotto i riflettori certi giochetti non si potevano fare, era meglio rimanere in serie B.

ah, ecco, ancora peggio...i posti disponibili erano quindi 6.

ma de che parlamo?!?!

non è che siamo fissati, imborghesiti, solo serie a, solo prima classe ecc., è che quella serie ci spetta di diritto per quel campionato.

lo stesso ragionamento e la stessa fissazione ce l'avremmo avuti se avessimo fatto la lega pro e lottavamo per la b, oppure se avessimo fatto la c2 e lottavamo per la c1.

certo, più la vetrina cui ambisci è importante, più il sentimento è forte, ma la validità concettuale del nostro sentimento non cambia.

grazie longarini, fortuna te...che ci mantieni in vita in stato vegetativo, con le macchine, col respiratore, col catetere e col sondino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io poi..non so' fissato per la serie A...non sono rimasto scottato di nulla...fortunatamente l'ho vista la serie A a Terni...

Il mio è un ragionamento staccato da sentimentalismi o fissazioni o fantasmi del passato..il mio è un ragionamento sui numeri....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto da questo presupposto: la Ternana è salva AMEN

Me ricordo alla fine di Salernitana-Ternana quello che avevo pensato: famo la fine della Juve Stabia. L'ho pensato io e l'abbiamo pensato in molti. Così non è stato: ci siamo salvati a due giornate dalla fine e non era mai capitato nelle precedenti stagioni.

Cosa dire: prima di tutto non capisco,e sottolineo non capisco certe paraculate al mister. Breda per me ha fatto degli errori, di più di Tesser perchè aveva più scelta ma non meno di Toscano, quantomeno quello della Serie B. Non sarà una cima come allenatore ma ci ha salvati. Con lui abbiamo perso due derby più altre due partite importanti per noi è questo lo dovremo sempre ricordare ma ci ha salvato e non mi pareva manco per il cazzo scontato.

Io non capisco le paraculate come non capisco come NOI tifosi siamo scesi così in basso. Su facebook (incommentabili certi gruppi) ma anche qui: il problema è lo stesso da sempre ma il livello di tolleranza, soprattutto tra di noi è diventato pari allo zero. Se la pensi diversamente o parzialmente diversamente puoi essere etichettato/apostrofato in tutti i modi. Poi ci sono quelli che intervengono solo per criticare o tirare a cogliere: faccio uno dei tanti esempi. Ho letto certi post contro i ragazzi della Curva Nord che qualcuno ha avuto il coraggio di scrivergli pure "tunti" da brividi. Come si fa a scagliarsi tifosi contro tifosi? Un gioco che in passato a qualcuno piaceva tanto e sul quale noi non dovremmo mai cascare. Curva Nord come Curva Est, come Distinti..come tutto: dovremmo essere noi i primi a fare una profonda riflessione prima di scrivere o scagliarsi contro un tuo concittadino (a meno che non se le cerca vedasi facebook :D).

Dicevo ci siamo salvati: alla fine per la Ternana è un traguardo. Non sono dell'opinione del meglio l'Eccellenza o ricominciare da capo perchè la Serie D l'ho vissuta anche se ero piccolino e non c'è paragone giocare contro Bari piuttosto che Nereto o Impruneta. Ed aggiungo non mi importa se allo stadio ci sono soltanto io o 10000 persone perchè chi va allo stadio è da rispettare e capire come chi non ci va e anche questo giochino tra di noi dovrebbe finire.

E' un topic di autocritica, mi ci metto io per primo ma la faccio in generale: autocritica che riguarda la nostra piazza. Il problema non siamo noi, lo ripeto e lo ripeterò un milione di volte, cerchiamo di non diventarne parte. Ci siamo salvati e dobbiamo essere contenti che il prossimo anno giocheremo in Serie B. Non è una questione di pallone che cuzzola: dovremmo stringere i denti e fare mappo tutti insieme invece che pigliasse a paraculate ed essere iper critici su certe cose: Breda in primis allenatore nella media senza infamia e senza lode

con stima

ti dico io che ci vuole:

meno ticchete tacchete

più stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dico io che ci vuole:

meno ticchete tacchete

più stadio

 

più stadio! riprendere quello che è nostro! non possiamo essere tifosi 2 volte l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lu fraportanu e lu generale colgono due aspetti diversi che si vanno a sommare, e sono collegati tra di loro.

inutile perdersi in tanti discorsi ormai già fatti tra di noi mille volte, ma la colpa non può essere dei tifosi, che in quanto tali...tifano.

certo gli anni Settanta/Ottanta/Novanta erano altri tempi, ma ormai sono consegnati alla storia e non vale solo per Terni e la Ternana.

anche io li ricordo con nostalgia (ma ricordo anche partite con un massimo di 2000 persone allo stadio in C1 con Viciani...perché eravamo scottati dall'aver perso la A e poi anche la B...esattamente come oggi se ci pensate) ma oggi questi siamo e i tempi che viviamo questi sono.

quindi, la botta di adrenalina può essere la serie A, oppure magari playoff giocati alla grande dopo aver vinto i derby in campionato....magari andare avanti diversi turni in Coppa Italia affrontando squadre di serie A....i tifosi vivono di emozioni.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo la situazione è talmente incancrenita da costringerci a parlare sempre delle stesse cose in tutti le varianti possibili

 

non ce l'ho con Scoppea , ma per forza di cose, laddove vedi che siamo sempre allo stesso punto da 13 anni , non sai più a cosa aggrapparti per sperare

 

l'entusiasmo si riporta solo con una proprietà che , aldilà dei legittimi interessi "extra" , vuole fare calcio perché lo vuole e non perché è tenuta per le palle da vicende finanziarie

se una società vuole fare calcio poi ha tutto l'interesse a ripartire dai tifosi e dal consenso con la città

questo già porterebbe un po' più di gente

 

poi se investe pure sui giocatori allora i risultati arrivano e parecchi tornano al Liberati

ma se non si parte dall'atteggiamento della proprietà non si va da nessuna parte

 

una fetta di "pantofolai" che hanno detto si al calcio moderno ci sarà anche in questo caso , ma sarà ridotta se davvero la Ternana in tutte le sue componenti tornerà a fare calcio senza se e senza ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ecchecazzo...come solito quando qualcuno prova a toccare corde diverse che non siano (longarini) gira che te rigira riannamo a finì a parla de lui.

Lo spirito de quello che ha scritto scoppea me sembra diverso da dove semo annati a parà alla fine... Come detto e stra detto milioni de volte il problema stadio dipende da anni e anni di soprusi, sevizie e scelleratezze altrui. Lo dico e ne sono convinto i 3000 attuali sono fin troppi per tutto quello che abbiamo subito ma ora cercamo de cambia prospettiva.

 

Visto che (giustamente) si cercano risposte dalla proprietà avrei anche io qualche domanda da fare a noi stessi o per meglio dire ai "vertici" delle curve:

 

1: dopo anni di Merda che ci hanno fatto mangiare abbiamo attraversato 2 anni (promozione in serie b ed anno successivo) in cui la curva sembrava essere ritornata quasi alla normalità. Perché in quei 2 anni non si è ritenuto opportuno ripartite da capo? Mi spiego meglio, a mio avviso ma potrei sbagliare andava ricreato un gruppo nuovo con vecchi valori ma che non andasse ad interferire con un glorioso passato che ora sembra utopico solamente avvicinare( per mille motivi).

 

2:visto e considerato che in quei 2 anni si era ricreato una specie di entusiasmo come mai si è ritenuto opportuno dividere le curve allo stadio?

 

3 dividendo il tifo allo stadio non si è pensato alle possibili conseguenze? ( per i tifosi stessi e per la ternana?)

 

4 sempre in quella occasione non si è valutato il fatto che potrebbe essere stata una scelta irreversibile o quasi?

 

5 dopo circa 3 anni se non erro si ritiene sua stata la scelta più giusta per i tifosi stessi e per la Ternana?

 

6 qualunque siano i motivi di tale divisione ( giuro su tutto quello che ho di più caro di non esserne al corrente se non per sentito dire da persone che non c'entrano un cazzo, quindi non attendibili) si ritiene possano essere risolti/superati o sono problematiche talmente insormontabili?

 

7 se per assurdo il nostro stadio non avesse ben e dico ben 5 curve ma solamente una come si sarebbero provate a risolvere tali problematiche?

 

Vorrei cortesemente ( anche in privato) una risposta alle mie domande partendo dal presupposto che i problemi che abbiamo sono da attribuire a chi in questi anni non ha perso occasione di farci mancare la Merda.

Abbiamo 2 opzioni o disertiamo lo stadio oppure ci uniamo tifosi e squadra in simbiosi contro il mostro che abbiamo di fronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Abbiamo 2 opzioni o disertiamo lo stadio oppure ci uniamo tifosi e squadra in simbiosi contro il mostro che abbiamo di fronte.

Secondo me l'opzione 1 (disertare) non è che risolva un granché. Rimane solo l'opzione 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'opzione 1 (disertare) non è che risolva un granché. Rimane solo l'opzione 2.

è ovvio che, nonostante tutto, anche io considero l'opzione 2 come unica opzione.

il problema è che riportare la gente allo stadio in queste condizioni è davvero quasi impossibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ecchecazzo...come solito quando qualcuno prova a toccare corde diverse che non siano (longarini) gira che te rigira riannamo a finì a parla de lui.

Lo spirito de quello che ha scritto scoppea me sembra diverso da dove semo annati a parà alla fine... Come detto e stra detto milioni de volte il problema stadio dipende da anni e anni di soprusi, sevizie e scelleratezze altrui. Lo dico e ne sono convinto i 3000 attuali sono fin troppi per tutto quello che abbiamo subito ma ora cercamo de cambia prospettiva.

Visto che (giustamente) si cercano risposte dalla proprietà avrei anche io qualche domanda da fare a noi stessi o per meglio dire ai "vertici" delle curve:

1: dopo anni di Merda che ci hanno fatto mangiare abbiamo attraversato 2 anni (promozione in serie b ed anno successivo) in cui la curva sembrava essere ritornata quasi alla normalità. Perché in quei 2 anni non si è ritenuto opportuno ripartite da capo? Mi spiego meglio, a mio avviso ma potrei sbagliare andava ricreato un gruppo nuovo con vecchi valori ma che non andasse ad interferire con un glorioso passato che ora sembra utopico solamente avvicinare( per mille motivi).

2:visto e considerato che in quei 2 anni si era ricreato una specie di entusiasmo come mai si è ritenuto opportuno dividere le curve allo stadio?

3 dividendo il tifo allo stadio non si è pensato alle possibili conseguenze? ( per i tifosi stessi e per la ternana?)

4 sempre in quella occasione non si è valutato il fatto che potrebbe essere stata una scelta irreversibile o quasi?

5 dopo circa 3 anni se non erro si ritiene sua stata la scelta più giusta per i tifosi stessi e per la Ternana?

6 qualunque siano i motivi di tale divisione ( giuro su tutto quello che ho di più caro di non esserne al corrente se non per sentito dire da persone che non c'entrano un cazzo, quindi non attendibili) si ritiene possano essere risolti/superati o sono problematiche talmente insormontabili?

7 se per assurdo il nostro stadio non avesse ben e dico ben 5 curve ma solamente una come si sarebbero provate a risolvere tali problematiche?

Vorrei cortesemente ( anche in privato) una risposta alle mie domande partendo dal presupposto che i problemi che abbiamo sono da attribuire a chi in questi anni non ha perso occasione di farci mancare la Merda.

Abbiamo 2 opzioni o disertiamo lo stadio oppure ci uniamo tifosi e squadra in simbiosi contro il mostro che abbiamo di fronte.

sarei per la totale diserzione...lontano dagli occhi lontano dal cuore. che continuino coi loro scempi, almeno non li fanno davanti ai nostri occhi, che non ne possono più di guardare certe robe.

dico questo perché sono 13 anni che guardiamo e non se ne può più.

si profila il 14esimo che, dalle premesse, pare essere uno dei peggiori, considerata la restaurazione avvenuta e in atto...se è vero che torna pure il figlio del padre.

lottare in simbiosi contro il mostro? lo abbiamo fatto...o ve lo siete dimenticato?!

io ricordo anni di proteste, cortei, manifestazioni, volantini e striscioni ovunque in città...nulla...

perché per lottare serve che il nemico sia presente, fisicamente esistente, visibile.

qui, di fatto, abbiamo a che fare con un'entità fantasma, un muro di gomma indifferente a tutto e tutti...protestiamo...ma contro chi?

urleremo...benissimo...ma chi sentirà quelle urla? nessuno...

per questo dico che l'unica via, in questa fase, sembra essere quella di provare a fare luce sui tanti nodi oscuri di questa vicenda, provando magari ad incalzare chi è presente sul territorio e sa sicuramente tutto o quasi, cioè i politici di oggi e di allora.

il resto mi pare sia fuffa, continuare a lottare fra di noi mi pare un insulto all'intelligenza e si fa il loro gioco, di longarini e della politica che può permettersi di non affrontare un nodo così importante per questa città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerata la restaurazione avvenuta e in atto...se è vero che torna pure il figlio del padre.

 

ma i figli di zio Edo stanno a fa una gara tra di loro a chi riesce a prendersi più insulti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto da questo presupposto: la Ternana è salva AMEN

Me ricordo alla fine di Salernitana-Ternana quello che avevo pensato: famo la fine della Juve Stabia. L'ho pensato io e l'abbiamo pensato in molti. Così non è stato: ci siamo salvati a due giornate dalla fine e non era mai capitato nelle precedenti stagioni.

Cosa dire: prima di tutto non capisco,e sottolineo non capisco certe paraculate al mister. Breda per me ha fatto degli errori, di più di Tesser perchè aveva più scelta ma non meno di Toscano, quantomeno quello della Serie B. Non sarà una cima come allenatore ma ci ha salvati. Con lui abbiamo perso due derby più altre due partite importanti per noi è questo lo dovremo sempre ricordare ma ci ha salvato e non mi pareva manco per il cazzo scontato.

Io non capisco le paraculate come non capisco come NOI tifosi siamo scesi così in basso. Su facebook (incommentabili certi gruppi) ma anche qui: il problema è lo stesso da sempre ma il livello di tolleranza, soprattutto tra di noi è diventato pari allo zero. Se la pensi diversamente o parzialmente diversamente puoi essere etichettato/apostrofato in tutti i modi. Poi ci sono quelli che intervengono solo per criticare o tirare a cogliere: faccio uno dei tanti esempi. Ho letto certi post contro i ragazzi della Curva Nord che qualcuno ha avuto il coraggio di scrivergli pure "tunti" da brividi. Come si fa a scagliarsi tifosi contro tifosi? Un gioco che in passato a qualcuno piaceva tanto e sul quale noi non dovremmo mai cascare. Curva Nord come Curva Est, come Distinti..come tutto: dovremmo essere noi i primi a fare una profonda riflessione prima di scrivere o scagliarsi contro un tuo concittadino (a meno che non se le cerca vedasi facebook :D).

Dicevo ci siamo salvati: alla fine per la Ternana è un traguardo. Non sono dell'opinione del meglio l'Eccellenza o ricominciare da capo perchè la Serie D l'ho vissuta anche se ero piccolino e non c'è paragone giocare contro Bari piuttosto che Nereto o Impruneta. Ed aggiungo non mi importa se allo stadio ci sono soltanto io o 10000 persone perchè chi va allo stadio è da rispettare e capire come chi non ci va e anche questo giochino tra di noi dovrebbe finire.

E' un topic di autocritica, mi ci metto io per primo ma la faccio in generale: autocritica che riguarda la nostra piazza. Il problema non siamo noi, lo ripeto e lo ripeterò un milione di volte, cerchiamo di non diventarne parte. Ci siamo salvati e dobbiamo essere contenti che il prossimo anno giocheremo in Serie B. Non è una questione di pallone che cuzzola: dovremmo stringere i denti e fare mappo tutti insieme invece che pigliasse a paraculate ed essere iper critici su certe cose: Breda in primis allenatore nella media senza infamia e senza lode

con stima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Parto da questo presupposto: la Ternana è salva AMEN

Me ricordo alla fine di Salernitana-Ternana quello che avevo pensato: famo la fine della Juve Stabia. L'ho pensato io e l'abbiamo pensato in molti. Così non è stato: ci siamo salvati a due giornate dalla fine e non era mai capitato nelle precedenti stagioni.

Cosa dire: prima di tutto non capisco,e sottolineo non capisco certe paraculate al mister. Breda per me ha fatto degli errori, di più di Tesser perchè aveva più scelta ma non meno di Toscano, quantomeno quello della Serie B. Non sarà una cima come allenatore ma ci ha salvati. Con lui abbiamo perso due derby più altre due partite importanti per noi è questo lo dovremo sempre ricordare ma ci ha salvato e non mi pareva manco per il cazzo scontato.

Io non capisco le paraculate come non capisco come NOI tifosi siamo scesi così in basso. Su facebook (incommentabili certi gruppi) ma anche qui: il problema è lo stesso da sempre ma il livello di tolleranza, soprattutto tra di noi è diventato pari allo zero. Se la pensi diversamente o parzialmente diversamente puoi essere etichettato/apostrofato in tutti i modi. Poi ci sono quelli che intervengono solo per criticare o tirare a cogliere: faccio uno dei tanti esempi. Ho letto certi post contro i ragazzi della Curva Nord che qualcuno ha avuto il coraggio di scrivergli pure "tunti" da brividi. Come si fa a scagliarsi tifosi contro tifosi? Un gioco che in passato a qualcuno piaceva tanto e sul quale noi non dovremmo mai cascare. Curva Nord come Curva Est, come Distinti..come tutto: dovremmo essere noi i primi a fare una profonda riflessione prima di scrivere o scagliarsi contro un tuo concittadino (a meno che non se le cerca vedasi facebook :D).

Dicevo ci siamo salvati: alla fine per la Ternana è un traguardo. Non sono dell'opinione del meglio l'Eccellenza o ricominciare da capo perchè la Serie D l'ho vissuta anche se ero piccolino e non c'è paragone giocare contro Bari piuttosto che Nereto o Impruneta. Ed aggiungo non mi importa se allo stadio ci sono soltanto io o 10000 persone perchè chi va allo stadio è da rispettare e capire come chi non ci va e anche questo giochino tra di noi dovrebbe finire.

E' un topic di autocritica, mi ci metto io per primo ma la faccio in generale: autocritica che riguarda la nostra piazza. Il problema non siamo noi, lo ripeto e lo ripeterò un milione di volte, cerchiamo di non diventarne parte. Ci siamo salvati e dobbiamo essere contenti che il prossimo anno giocheremo in Serie B. Non è una questione di pallone che cuzzola: dovremmo stringere i denti e fare mappo tutti insieme invece che pigliasse a paraculate ed essere iper critici su certe cose: Breda in primis allenatore nella media senza infamia e senza lode

con stima

Tomma,te posso chiede una cosa?tu si uno come me che stavi ovunque per la ternana e ci stai/stamo ancora,però mica ho capito che vuoi dire?

La situazione e'semplice..semplice,il capo e'lui,la ternana e'la sua,ci fa ciò che gli conviene,della città e dei tifosi non gliene fregato mai un cazzo,in comune so contenti perché ce fanno vede la b(tutto tace),per terni e'un lusso,se si tifoso ti accontenti di vedere sto scempio, se non ti aggrada come disse il buon Zadotti fai altro...

O con lui o contro di lui...I tifosi so e saranno sempre questi (zoccolo duro),al derby farai il pienone,altro giro altra corsa...

Non c'è alternativa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio mio è stato un po' travisato. L'intento non era quello di portarlo alle presenze non presenze allo stadio perché ognuno ha un milione de motivi per venire quanto di non venire. Il senso era un altro. Ho visto soprattutto in questo campionato una serie innumerevole de paraculate anche e soprattutto tra noi e facevo questa riflessione. A prescindere dal numero di spettatori la Ternana è la nostra squadra, prima di tutto. Un minimo de autocritica ci vuole non per il discorso di quanta gente va, non va.. Ma del perché ci siamo ridotti a prendersela tra di noi. Sta cosa mi fa inkazzare di brutto perché mi ricorda simpatici giochini che venivano creati ad arte purtroppo ancora presenti nella mia memoria. Non si parla di che settore dello stadio scegli, di quale giocatore preferisci e chi meno.. Si tratta di capire che in fondo il minimo Comun denominatore è unico, si chiama Ternana e vale per tutti chi va e chi rimane a casa con un milione di motivazioni per entrambi i casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tomma,te posso chiede una cosa?tu si uno come me che stavi ovunque per la ternana e ci stai/stamo ancora,però mica ho capito che vuoi dire?

La situazione e'semplice..semplice,il capo e'lui,la ternana e'la sua,ci fa ciò che gli conviene,della città e dei tifosi non gliene fregato mai un cazzo,in comune so contenti perché ce fanno vede la b(tutto tace),per terni e'un lusso,se si tifoso ti accontenti di vedere sto scempio, se non ti aggrada come disse il buon Zadotti fai altro...

O con lui o contro di lui...I tifosi so e saranno sempre questi (zoccolo duro),al derby farai il pienone,altro giro altra corsa...

Non c'è alternativa...

direi che è un buon riassunto della situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio mio è stato un po' travisato. L'intento non era quello di portarlo alle presenze non presenze allo stadio perché ognuno ha un milione de motivi per venire quanto di non venire. Il senso era un altro. Ho visto soprattutto in questo campionato una serie innumerevole de paraculate anche e soprattutto tra noi e facevo questa riflessione. A prescindere dal numero di spettatori la Ternana è la nostra squadra, prima di tutto. Un minimo de autocritica ci vuole non per il discorso di quanta gente va, non va.. Ma del perché ci siamo ridotti a prendersela tra di noi. Sta cosa mi fa inkazzare di brutto perché mi ricorda simpatici giochini che venivano creati ad arte purtroppo ancora presenti nella mia memoria. Non si parla di che settore dello stadio scegli, di quale giocatore preferisci e chi meno.. Si tratta di capire che in fondo il minimo Comun denominatore è unico, si chiama Ternana e vale per tutti chi va e chi rimane a casa con un milione di motivazioni per entrambi i casi

 

se dall'altra "parte" ci fosse un interlocutore vero , sapremmo con chi prendercela

di là non c'è nessuno, siamo rimasti a scortellarci fra di noi per esclusione

 

sparare ad un nemico che non c'è significa fare la guerra da soli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio mio è stato un po' travisato. L'intento non era quello di portarlo alle presenze non presenze allo stadio perché ognuno ha un milione de motivi per venire quanto di non venire. Il senso era un altro. Ho visto soprattutto in questo campionato una serie innumerevole de paraculate anche e soprattutto tra noi e facevo questa riflessione. A prescindere dal numero di spettatori la Ternana è la nostra squadra, prima di tutto. Un minimo de autocritica ci vuole non per il discorso di quanta gente va, non va.. Ma del perché ci siamo ridotti a prendersela tra di noi. Sta cosa mi fa inkazzare di brutto perché mi ricorda simpatici giochini che venivano creati ad arte purtroppo ancora presenti nella mia memoria. Non si parla di che settore dello stadio scegli, di quale giocatore preferisci e chi meno.. Si tratta di capire che in fondo il minimo Comun denominatore è unico, si chiama Ternana e vale per tutti chi va e chi rimane a casa con un milione di motivazioni per entrambi i casi

Per quanto mi riguarda invece,ti rispondo,ma potrei fartelo questo discorso quando ci becchiamo di persona,la cosa che scrivi,maschera ciò che realmente e'....non ci giriamo intorno al problema,perché tanto più la giri più si va a parare li, più puzza la merda.

Ci scontriamo li perché questi 13 anni non stati mai equilibrati,i longarini hanno portato squilibrio in tutto quello che hanno toccato,e ogni tifoso reagisce a modo suo,c'e'chi non ci viene più, c'è chi e'tornato dopo la promozione,c'è chi tornato in b torna in trasferta....tutte cose che sai...ma sai pure il perché il tifo a terni e'spaccato e litighiamo tra di noi....

Torneremo equilibrati e resteremo uniti seppur in due curve quando arriverà qualcuno con cui parlare dall'altra parte.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu fai sparire i Longarini da Terni e passa la ternana in mano ad un presidente serio e onesto e con programmi magari pure ambiziosetti, vedrai come ci torna la gente allo stadio, parecchi riuscirebbero pure a dimenticarsi che 10 anni fa stavamo praticamente in serie A salvo poi perderla apposta alla fine arrivando settimi giusti giusti per non salire…io ci ho messo 6 anni a tornare allo stadio dopo quell’inculata senza sputo…ma de che parlamo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu fai sparire i Longarini da Terni e passa la ternana in mano ad un presidente serio e onesto e con programmi magari pure ambiziosetti, vedrai come ci torna la gente allo stadio, parecchi riuscirebbero pure a dimenticarsi che 10 anni fa stavamo praticamente in serie A salvo poi perderla apposta alla fine arrivando settimi giusti giusti per non salire…io ci ho messo 6 anni a tornare allo stadio dopo quell’inculata senza sputo…ma de che parlamo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu fai sparire i Longarini da Terni e passa la ternana in mano ad un presidente serio e onesto e con programmi magari pure ambiziosetti, vedrai come ci torna la gente allo stadio, parecchi riuscirebbero pure a dimenticarsi che 10 anni fa stavamo praticamente in serie A salvo poi perderla apposta alla fine arrivando settimi giusti giusti per non salireio ci ho messo 6 anni a tornare allo stadio dopo quellinculata senza sputoma de che parlamo??

No non serve, basta la squadra biancorossa che viene a giocare al Liberati e tutto magicamente riappare, per poi scomparire ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non serve, basta la squadra biancorossa che viene a giocare al Liberati e tutto magicamente riappare, per poi scomparire ;)

scommettiamo che l anno prox caleranno pure in quella maledetta partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scommettiamo che l anno prox caleranno pure in quella maledetta partita?

beh, a forza de inculate sarebbe pure normale un po' de scassamento de cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se vado un pò fuori tema, qui dentro ci siamo dimenticati o non sottolineiamo abbastanza un fatto (da riscontrare con certezza per carità) che se fosse vero sarebbe per me molto grave e che la direbbe lunga su come anche quest'anno è stata gestita la squadra. Leggendo varie testate sembra certo che per Ceravolo a Gennaio la Ternana e il Novara si fossero accordate e che all'ultimo istante Ceravolo abbia fatto un passo indietro desideroso di chiudere il campionato a Terni. Questo ovviamente spiegherebbe l'acquisto di Troianello e il fatto che all'ultimo momento, ti sei trovato un un over in più (includendo Santacroce) e quindi con la scelta discutibile di mettere fuori roca Masi. Detto in altri termini la Società pensava di sostituire uno degli artefici della salvezza con Troianello che ha giocato fin qui 60 minuti! Un mossa spregiudicata o da incapaci con il grande rischio di buttare all'aria una salvezza per niente scontata (a meno che, ma non voglio crederci si volevano ripetere eroiche gestioni). Questo fatto da solo dovrebbe far capire che essere tifosi della Ternana è veramente un percorso di espiazione di non so quali peccati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se vado un pò fuori tema, qui dentro ci siamo dimenticati o non sottolineiamo abbastanza un fatto (da riscontrare con certezza per carità) che se fosse vero sarebbe per me molto grave e che la direbbe lunga su come anche quest'anno è stata gestita la squadra. Leggendo varie testate sembra certo che per Ceravolo a Gennaio la Ternana e il Novara si fossero accordate e che all'ultimo istante Ceravolo abbia fatto un passo indietro desideroso di chiudere il campionato a Terni. Questo ovviamente spiegherebbe l'acquisto di Troianello e il fatto che all'ultimo momento, ti sei trovato un un over in più (includendo Santacroce) e quindi con la scelta discutibile di mettere fuori roca Masi. Detto in altri termini la Società pensava di sostituire uno degli artefici della salvezza con Troianello che ha giocato fin qui 60 minuti! Un mossa spregiudicata o da incapaci con il grande rischio di buttare all'aria una salvezza per niente scontata (a meno che, ma non voglio crederci si volevano ripetere eroiche gestioni). Questo fatto da solo dovrebbe far capire che essere tifosi della Ternana è veramente un percorso di espiazione di non so quali peccati.

 

su questo non rimarrei affatto sorpreso.....da anni si muovono senza senso ma solo con arroganza che poi viene smentita dai fatti (risultati zero)

e cmq sia ammesso che fosse stato così non capisco il senso: dai via una punta centrale e prendi un esterno......non ha senso a meno che poi non si sia pensato di puntare di nuovo su avenatti che però ha giocato poi veramente poco.....io ho smesso di pensare a come pensano questi sò solo che la loro arroganza è senza limite!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto da questo presupposto: la Ternana è salva AMEN

Me ricordo alla fine di Salernitana-Ternana quello che avevo pensato: famo la fine della Juve Stabia. L'ho pensato io e l'abbiamo pensato in molti. Così non è stato: ci siamo salvati a due giornate dalla fine e non era mai capitato nelle precedenti stagioni.

Cosa dire: prima di tutto non capisco,e sottolineo non capisco certe paraculate al mister. Breda per me ha fatto degli errori, di più di Tesser perchè aveva più scelta ma non meno di Toscano, quantomeno quello della Serie B. Non sarà una cima come allenatore ma ci ha salvati. Con lui abbiamo perso due derby più altre due partite importanti per noi è questo lo dovremo sempre ricordare ma ci ha salvato e non mi pareva manco per il cazzo scontato.

Io non capisco le paraculate come non capisco come NOI tifosi siamo scesi così in basso. Su facebook (incommentabili certi gruppi) ma anche qui: il problema è lo stesso da sempre ma il livello di tolleranza, soprattutto tra di noi è diventato pari allo zero. Se la pensi diversamente o parzialmente diversamente puoi essere etichettato/apostrofato in tutti i modi. Poi ci sono quelli che intervengono solo per criticare o tirare a cogliere: faccio uno dei tanti esempi. Ho letto certi post contro i ragazzi della Curva Nord che qualcuno ha avuto il coraggio di scrivergli pure "tunti" da brividi. Come si fa a scagliarsi tifosi contro tifosi? Un gioco che in passato a qualcuno piaceva tanto e sul quale noi non dovremmo mai cascare. Curva Nord come Curva Est, come Distinti..come tutto: dovremmo essere noi i primi a fare una profonda riflessione prima di scrivere o scagliarsi contro un tuo concittadino (a meno che non se le cerca vedasi facebook :D).

Dicevo ci siamo salvati: alla fine per la Ternana è un traguardo. Non sono dell'opinione del meglio l'Eccellenza o ricominciare da capo perchè la Serie D l'ho vissuta anche se ero piccolino e non c'è paragone giocare contro Bari piuttosto che Nereto o Impruneta. Ed aggiungo non mi importa se allo stadio ci sono soltanto io o 10000 persone perchè chi va allo stadio è da rispettare e capire come chi non ci va e anche questo giochino tra di noi dovrebbe finire.

E' un topic di autocritica, mi ci metto io per primo ma la faccio in generale: autocritica che riguarda la nostra piazza. Il problema non siamo noi, lo ripeto e lo ripeterò un milione di volte, cerchiamo di non diventarne parte. Ci siamo salvati e dobbiamo essere contenti che il prossimo anno giocheremo in Serie B. Non è una questione di pallone che cuzzola: dovremmo stringere i denti e fare mappo tutti insieme invece che pigliasse a paraculate ed essere iper critici su certe cose: Breda in primis allenatore nella media senza infamia e senza lode

con stima

intolleranza sul forum? ma daiiiii non è vero.......vaffanculo tu e chi la pensa come te!!!

:) io la penso come te però, anche se i cambi di breda spesso mi mettevano i brividi, e gli acquisti di gennaio servivano a rinforzare la squadra non a destabilizzarla. è chiaro che breda è gia' un ex allenatore deklle fere avanti un altro nel tritacarne......per i tifosi ci vorrebbe un unica tribuna e si riinizierà a tifare senza tante divisioni (e sarebbe un bel risparmio per le casse. Io personalmente non posso criticare i tifosi allo stadio visto che ho scelto di vederle tutte su sky comodo in divano (apparte il derby...) e mi rattristo parecchio a vedere la desolazione, ma ammiro chi ancora c'ha voglia di strillare , incazzarsi e magari andare in trasferta! poi sarebbe da staccare la mente e le manacce da internet fino al sabato prossimo. ah forza fere!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.