Vai al contenuto
callea

OLIO ESAUSTO

Messaggi raccomandati

Ho cambiato l'olio alla mia auto e ora mi ritrovo con quattro litri di olio esausto che non so dove mettere.

Ho provato a portarlo al centro di raccolta rifiuti speciali dell'ASM dietro lo stadio ma me lo hanno rifiutato perché avevano il contenitore pieno.

 

Ho chiesto dove avrei potuto portarlo e non mi hanno saputo rispondere dicendo che nei centri di raccolta vicini la situazione è la stessa.

 

Ho chiesto quando sarei potuto ripassare e non mi hanno saputo rispondere.

 

Ho chiesto se potevo lasciare la bottiglia in modo che l'avrebbero svuotata appena possibile e mi hanno risposto picche.

 

Per ora l'ho riportato a casa.

 

Ma è normale questa situazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste situazioni mi fanno girare i coglioni: ti fanno perdere tempo e pazienza per obbligarti, la prossima volta, a cambiare l'olio in officina. :grr:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste situazioni mi fanno girare i coglioni: ti fanno perdere tempo e pazienza per obbligarti, la prossima volta, a cambiare l'olio in officina. :grr:

 

non c'entra una cazzo perche all'asm dell'officina do cambi l'olio non viene un cazzo.

 

Semmai te dovrai indignà che all'asm non prevedono bene i tempi per lo scarico del loro contenitore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'entra una cazzo perche all'asm dell'officina do cambi l'olio non viene un cazzo.

 

Con un esame logico un po' ardito si può leggere la frase di Otap in senso colposo e non doloso.

 

"... ti fanno perdere tempo e pazienza per obbligarti..."

 

Ecco la possibile interpretazione alternativa:

 

Con il loro comportamento ti fanno perdere tempo e pazienza e [in conseguenza di ciò] ti obbligano [non perché questo sia il loro fine] a cambiare l'olio dal meccanico la prossima volta.

 

Io in effetti l'ho letta proprio nel secondo significato.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino quante persone butteranno l'olio esausto dopo averlo sostituito "in casa".

Per questo vieterei la vendita nei supermercati, salvo non obbligare poi la riconsegna di quello vecchio nei centri di raccolta.

Idem per batterie, pneumatici e altre parti inquinanti.

Modificato da longarinivattene!
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino quante persone butteranno l'olio esausto dopo averlo sostituito "in casa".

Per questo vieterei la vendita nei supermercati, salvo non obbligare poi la riconsegna di quello vecchio nei centri di raccolta.

Idem per batterie, pneumatici e altre parti inquinanti.

Poi dopo vanno a fare il corteo a "no inc"

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con un esame logico un po' ardito si può leggere la frase di Otap in senso colposo e non doloso.

 

"... ti fanno perdere tempo e pazienza per obbligarti..."

 

Ecco la possibile interpretazione alternativa:

 

Con il loro comportamento ti fanno perdere tempo e pazienza e [in conseguenza di ciò] ti obbligano [non perché questo sia il loro fine] a cambiare l'olio dal meccanico la prossima volta.

 

Io in effetti l'ho letta proprio nel secondo significato.

 

Ti ringrazio Callea per la difesa, ma l'ASM non è un'azienda pubblica? Yep, credo. Quindi il loro scopo è assolutamente far guadagnare il pubblico. E, su questo, non c'è niente di meglio che mandarti in officina, in modo che, nella fattura, tu abbia, la bellissima voce MANODOPERA E SMALTIMENTO OLIO, il tutto comprensivo di IVA.

 

Poi pensate il cazzo che ve pare... SdD, non è l'ASM che ce guadagna, ma il "pubblico" in generale.

 

E questo accade in tante altre cose che un privato (ma soprattutto un imprenditore) si sente "costretto" ad esternalizzarlo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna dire che tanta gente si comporta peggio delle bestie e quanti si adoperano per portare la roba all'ASM. C'è da dire che se uno fa lo sforzo di portare giù la roba e poi non te la fanno lasciare c'è da incazzarsi come si deve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con un esame logico un po' ardito si può leggere la frase di Otap in senso colposo e non doloso.

 

"... ti fanno perdere tempo e pazienza per obbligarti..."

 

Ecco la possibile interpretazione alternativa:

 

Con il loro comportamento ti fanno perdere tempo e pazienza e [in conseguenza di ciò] ti obbligano [non perché questo sia il loro fine] a cambiare l'olio dal meccanico la prossima volta.

 

Io in effetti l'ho letta proprio nel secondo significato.

Peccato che lui ha scritto "per obbligarti", non "ti obbligano" come hai scritto tu.

Il "per" indica un fine. [al fine di]

Ergo fatteladanculo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato l'olio alla mia auto e ora mi ritrovo con quattro litri di olio esausto che non so dove mettere.

Ho provato a portarlo al centro di raccolta rifiuti speciali dell'ASM dietro lo stadio ma me lo hanno rifiutato perché avevano il contenitore pieno.

 

Ho chiesto dove avrei potuto portarlo e non mi hanno saputo rispondere dicendo che nei centri di raccolta vicini la situazione è la stessa.

 

Ho chiesto quando sarei potuto ripassare e non mi hanno saputo rispondere.

 

Ho chiesto se potevo lasciare la bottiglia in modo che l'avrebbero svuotata appena possibile e mi hanno risposto picche.

 

Per ora l'ho riportato a casa.

 

Ma è normale questa situazione?

 

Mi trovai nella tua identica situazione 7-8 anni fa, in quel caso mi recai dapprima al centro ASM vicino allo stadio, dove mi dissero che non lo raccoglievano (o che avevano i contenitori pieni, non sono sicuro) e di rivolgermi all'ASM a Sabbione. Qui, un dipendente particolarmente sgarbato e supponente, mi diede quasi senza guardarmi in faccia la stessa risposta data a te, i fusti erano pieni e non mi seppe dare una risposta alla mia lecita richiesta di che fine far fare al mio olio (sostanzialmente me lo sarei dovuto "attoppà su li cojoni", secondo loro).

Siccome io sono buono e caro ma pure parecchio permaloso e insofferente alle teste di cazzo, il pomeriggio stesso telefonai a due testate locali ("Il Messaggero" e "Il Corriere dell'Umbria") e raccontai loro la mia disavventura. Nel giro di 2-3 giorni uscirono due articoletti con tanto di mia foto con la tanica in mano su ambedue i quotidiani, e in capo a 7-10 giorni i fusti di raccolta olio all'ASM furono nuovamente disponibili per la raccolta. Quando si dice le coincidenze...Provaci anche tu, magari non fu solo un caso!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi trovai nella tua identica situazione 7-8 anni fa, in quel caso mi recai dapprima al centro ASM vicino allo stadio, dove mi dissero che non lo raccoglievano (o che avevano i contenitori pieni, non sono sicuro) e di rivolgermi all'ASM a Sabbione. Qui, un dipendente particolarmente sgarbato e supponente, mi diede quasi senza guardarmi in faccia la stessa risposta data a te, i fusti erano pieni e non mi seppe dare una risposta alla mia lecita richiesta di che fine far fare al mio olio (sostanzialmente me lo sarei dovuto "attoppà su li cojoni", secondo loro).

Siccome io sono buono e caro ma pure parecchio permaloso e insofferente alle teste di cazzo, il pomeriggio stesso telefonai a due testate locali ("Il Messaggero" e "Il Corriere dell'Umbria") e raccontai loro la mia disavventura. Nel giro di 2-3 giorni uscirono due articoletti con tanto di mia foto con la tanica in mano su ambedue i quotidiani, e in capo a 7-10 giorni i fusti di raccolta olio all'ASM furono nuovamente disponibili per la raccolta. Quando si dice le coincidenze...Provaci anche tu, magari non fu solo un caso!

Hai fatto bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il COOU (Consorzio Obbligatorio Oli Usati) raccomanda la sostituzione presso le officine meccaniche

questo è giustificato dal fatto che le officine sono all'interno di un circuito organizzato per il recupero dell'olio usato

 

è una comodità anche per il produttore del rifiuto , visto che poi agli adempimenti ci pensa l'officina e la Carbonafta

poi l'ASM deve fare la sua parte garantendo la possibilità di accumulo dell'olio nei suoi contenitori a chiunque non si rivolga alle officine

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il COOU (Consorzio Obbligatorio Oli Usati) raccomanda la sostituzione presso le officine meccaniche

questo è giustificato dal fatto che le officine sono all'interno di un circuito organizzato per il recupero dell'olio usato

 

è una comodità anche per il produttore del rifiuto , visto che poi agli adempimenti ci pensa l'officina e la Carbonafta

poi l'ASM deve fare la sua parte garantendo la possibilità di accumulo dell'olio nei suoi contenitori a chiunque non si rivolga alle officine

Ma che io sappia le officine pagano una tassa per lo smaltimento dell'olio esausto. Potrei sbagliare, ma mi pare sia così. Quindi se uno portasse l'olio cambiato in casa il meccanico avrebbe anche il diritto di chiedergli qualcosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che io sappia le officine pagano una tassa per lo smaltimento dell'olio esausto. Potrei sbagliare, ma mi pare sia così. Quindi se uno portasse l'olio cambiato in casa il meccanico avrebbe anche il diritto di chiedergli qualcosa!

Veramente quando cambi l'olio ti caricano anche una cifra per lo smaltimento...almeno una volta era così, quindi l'officina o ce va para o ce spizzica qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente quando cambi l'olio ti caricano anche una cifra per lo smaltimento...almeno una volta era così, quindi l'officina o ce va para o ce spizzica qualcosa

Sta cosa me l'ha detta un mio amico che ha un'officina di famiglia quando gli chiesi se potevo portargli l'olio esausto della moto quando lo cambiai in casa! Per carità lo prese, la moto c'ha poco più di tre litri e mi disse appunto che loro pagano un tot al litro.

Quello che infatti non va bene è il servizio pubblico erogato dall'ASM, cioè, l'olio me lo devi prendere, punto e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il COOU (Consorzio Obbligatorio Oli Usati) raccomanda la sostituzione presso le officine meccaniche

 

 

Il COOU me la paga lui la manodopera del meccanico? :)

 

Perché dovrei pagare la manodopera di qualcuno per qualcosa che posso fare benissimo con le mie mani e scegliere l'olio che decido io?

L'olio me lo cambio da solo, l'ASM deve prenderlo e smaltirlo.

Punto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il COOU me la paga lui la manodopera del meccanico? :)

 

Perché dovrei pagare la manodopera di qualcuno per qualcosa che posso fare benissimo con le mie mani e scegliere l'olio che decido io?

L'olio me lo cambio da solo, l'ASM deve prenderlo e smaltirlo.

Punto.

Pazzesca questa cosa. L'anno scorso, aiutato da un amico, ho fatto un lavoretto a casa e avevo due sacchi di calcinacci da smaltire. All'Asm mi hanno fatto il terzo grado: "Come mai ha questi calcinacci? Lo fa per lavoro? Ha una partita IVA?... Alla fine me l'hanno presi dicendomi che mi stavano facendo un favore. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai fischi? :D

 

Perché, alla fine, piano piano c'arriviamo che ci stanno queste piccole e subdole manovre per non farti fare le cose da solo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.