Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

3 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Per chi vorrà seguire, stasera sarò ospite alla trasmissione di Am Channel, canale 84 del dgt, ore 21, “Bar dello sport”.

Si parlerà della partita di ieri e dei progetti Stadio / Clinica e centro sportivo ❤️💚

 

3 ore fa, Il Cobra ha scritto:

💪❤️💚

 

3 ore fa, Pericle ha scritto:

Grande 

 

1 ora fa, Scoppea ha scritto:

Daje 🔝🔝🔝

 

54 minuti fa, cecco73 ha scritto:

Grande ❤️💚

 

52 minuti fa, Porcino ha scritto:

Te spoji?

 

17 minuti fa, kapovoRDo ha scritto:

Si riesce a vedere online o registrata (YouTube?) da qualche parte per chi non è manco in Italia?

Se volete porre qualche domanda, quesito, dubbio a cui possa rispondere o volete che io ponga in trasmissione, sappiate che sono il portavoce di tutti in questo momento, nel bene superiore e che ci accomuna di Terni e la Ternana. 
Nel caso scrivete qui ❤️💚

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

 

 

 

 

 

 

Se volete porre qualche domanda, quesito, dubbio a cui possa rispondere o volete che io ponga in trasmissione, sappiate che sono il portavoce di tutti in questo momento, nel bene superiore e che ci accomuna di Terni e la Ternana. 
Nel caso scrivete qui ❤️💚

Più che una domanda ho una considerazione..... C'ho 43 anni e a memoria non ricordo tutto questo tumulto verso la sanità privata e/o convenzionata. Premettendo che in Umbria (tutte a Perugia) esistevano già 5 cliniche private in convenzione, arriva Bandecchi con un progetto innovativo e magicamente nasce la questione sanità pubblica/privata. Com'è sto fatto? Prima sta gente dove stava? Dove viveva? 

Addirittura oggi passando in via Proietti Divi vedo un mega cartellone pubblicitario che provuove una manifestazione (ovviamente a Perugia) promossa dalla CGIL, contro la sanità privata. 

I signori mi stanno dicendo che oltre a non volere la clinica di Bandecchi, vogliono anche che vengano tolte le convenzioni alle 5 cliniche perugine? Ma soprattutto, perché cari paladini del bene pubblico, vi svegliate solo ora?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o ancora non è stata convocata la conferenza dei servizi decisoria? 

Fate con comodo eh che ve pijasse una paralisi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se volete porre qualche domanda, quesito, dubbio a cui possa rispondere o volete che io ponga in trasmissione, sappiate che sono il portavoce di tutti in questo momento, nel bene superiore e che ci accomuna di Terni e la Ternana. 
Nel caso scrivete qui
La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?marzullo-.jpg
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2022 Alle 15:54, Porcino ha scritto:

Più che una domanda ho una considerazione..... C'ho 43 anni e a memoria non ricordo tutto questo tumulto verso la sanità privata e/o convenzionata. Premettendo che in Umbria (tutte a Perugia) esistevano già 5 cliniche private in convenzione, arriva Bandecchi con un progetto innovativo e magicamente nasce la questione sanità pubblica/privata. Com'è sto fatto? Prima sta gente dove stava? Dove viveva? 

Addirittura oggi passando in via Proietti Divi vedo un mega cartellone pubblicitario che provuove una manifestazione (ovviamente a Perugia) promossa dalla CGIL, contro la sanità privata. 

I signori mi stanno dicendo che oltre a non volere la clinica di Bandecchi, vogliono anche che vengano tolte le convenzioni alle 5 cliniche perugine? Ma soprattutto, perché cari paladini del bene pubblico, vi svegliate solo ora?

Parlo da libero cittadino. Evidentemente e fortunatamente non hai spero avuto a che fare con l'ospedale. Il nostro ospedale aveva fino a pochi anni fa reparti eccellenti e per farsi operare venivano molti da città del centro Italia, tanto che il saldo ricoveri era in attivo. In generale la sanità umbra era nelle migliori posizioni per tutti gli indici di valutazione. Questo è un fatto, sono dati incontestabili. In questo contesto, con una sanità che funzionava avere 1, 10, 100 cliniche private convenzionate poco importava  (tra l'altro una a Terni convenzionata in passato c'era, ma ha dismesso l'attività). Per me, preciso non è neanche una questione politica, ma la distruzione del nostro ospedale e della sanità pubblica a Terni, a mio avviso, è una precisa volontà, unità a incapacità. Stanno uscendo questioni legate a superamenti mostruosi della spesa farmaceutica, la non sostituzione adeguata di primari in pensione o che se ne sono andati in posti dove si può lavorare meglio, più altre porcate da rabbrividire. Il proprietario del Corriere dell'Umbria, editore e re delle cliniche è stato ricandidato dalla Lega anche in queste ultime elezioni. Anche qui tutto sembra abbastanza chiaro. Che poi in questa merda schifosa c'entri incidentalmente Bandecchi che magari avrà tutta la legittimità e motivazioni anche territoriali per fare la clinica e cercare di convenzionarla, non deve fare passare in secondo piano una situazione gravissima, rispetto alla quale bisogna reagire e un primo passo è stato fatto mandando a casa un pessimo direttore e la sua responsabile sanitaria a favore di persone molto competenti e questo proprio grazie alla battaglia iniziata dai sindacati e cavalcata solo alla fine (quando il disastro evidente non permetteva più di assecondare questo schifo o fare finta di niente) dalla politica locale.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Parlo da libero cittadino. Evidentemente e fortunatamente non hai spero avuto a che fare con l'ospedale. Il nostro ospedale aveva fino a pochi anni fa reparti eccellenti e per farsi operare venivano molti da città del centro Italia, tanto che il saldo ricoveri era in attivo. In generale la sanità umbra era nelle migliori posizioni per tutti gli indici di valutazione. Questo è un fatto, sono dati incontestabili. In questo contesto, con una sanità che funzionava avere 1, 10, 100 cliniche private convenzionate poco importava  (tra l'altro una a Terni convenzionata in passato c'era, ma ha dismesso l'attività). Per me, preciso non è neanche una questione politica, ma la distruzione del nostro ospedale e della sanità pubblica a Terni, a mio avviso, è una precisa volontà, unità a incapacità. Stanno uscendo questioni legate a superamenti mostruosi della spesa farmaceutica, la non sostituzione adeguata di primari in pensione o che se ne sono andati in posti dove si può lavorare meglio, più altre porcate da rabbrividire. Il proprietario del Corriere dell'Umbria, editore e re delle cliniche è stato ricandidato dalla Lega anche in queste ultime elezioni. Anche qui tutto sembra abbastanza chiaro. Che poi in questa merda schifosa c'entri incidentalmente Bandecchi che magari avrà tutta la legittimità e motivazioni anche territoriali per fare la clinica e cercare di convenzionarla, non deve fare passare in secondo piano una situazione gravissima, rispetto alla quale bisogna reagire e un primo passo è stato fatto mandando a casa un pessimo direttore e la sua responsabile sanitaria a favore di persone molto competenti e questo proprio grazie alla battaglia iniziata dai sindacati e cavalcata solo alla fine (quando il disastro evidente non permetteva più di assecondare questo schifo o fare finta di niente) dalla politica locale.

Non vivendo a Terni e non conoscendo bene la situazione non mi permetto di esprimere giudizi nè di mettere in discussione la tua disamina, una cosa peró faccio proprio fatica a capirla (e non parlo del tuo messaggio eh): perchè si contesta il progetto di Bandecchi mettendolo in relazione allo stato in cui versa l’Ospedale? I problemi della struttura credo non siano nati con il progetto Stadio/Clinica e non vedo perché debbano entrare in qualche modo in competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Non vivendo a Terni e non conoscendo bene la situazione non mi permetto di esprimere giudizi nè di mettere in discussione la tua disamina, una cosa peró faccio proprio fatica a capirla (e non parlo del tuo messaggio eh): perchè si contesta il progetto di Bandecchi mettendolo in relazione allo stato in cui versa l’Ospedale? I problemi della struttura credo non siano nati con il progetto Stadio/Clinica e non vedo perché debbano entrare in qualche modo in competizione.

Bravo Falletti  👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/10/2022 Alle 15:54, Porcino ha scritto:

Più che una domanda ho una considerazione..... C'ho 43 anni e a memoria non ricordo tutto questo tumulto verso la sanità privata e/o convenzionata. Premettendo che in Umbria (tutte a Perugia) esistevano già 5 cliniche private in convenzione, arriva Bandecchi con un progetto innovativo e magicamente nasce la questione sanità pubblica/privata. Com'è sto fatto? Prima sta gente dove stava? Dove viveva? 

Addirittura oggi passando in via Proietti Divi vedo un mega cartellone pubblicitario che provuove una manifestazione (ovviamente a Perugia) promossa dalla CGIL, contro la sanità privata. 

I signori mi stanno dicendo che oltre a non volere la clinica di Bandecchi, vogliono anche che vengano tolte le convenzioni alle 5 cliniche perugine? Ma soprattutto, perché cari paladini del bene pubblico, vi svegliate solo ora?

Guarda, io, la mia famiglia, parenti, amici, amici di amici, ecc. sono tutti disperati per visite e analisi. 

Una situazione così vergognosa non si era mai vista. Ti dicono, o vai dal privato, o vai dal privato, perché al pubblico non c'è nessun posto per mesi, anni. 

Ecco, tutto sto sfacelo ha molte cause, tra cui la sanità privata convenzionata, che sottrae molte risorse e svuota il pubblico. 

Poi, a Terni, l'ospedale pubblico è stato scientemente sabotato e svuotato dalla Regione a guida leghista. 

Un'indecenza. 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Non vivendo a Terni e non conoscendo bene la situazione non mi permetto di esprimere giudizi nè di mettere in discussione la tua disamina, una cosa peró faccio proprio fatica a capirla (e non parlo del tuo messaggio eh): perchè si contesta il progetto di Bandecchi mettendolo in relazione allo stato in cui versa l’Ospedale? I problemi della struttura credo non siano nati con il progetto Stadio/Clinica e non vedo perché debbano entrare in qualche modo in competizione.

👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Guarda, io, la mia famiglia, parenti, amici, amici di amici, ecc. sono tutti disperati per visite e analisi. 

Una situazione così vergognosa non si era mai vista. Ti dicono, o vai dal privato, o vai dal privato, perché al pubblico non c'è nessun posto per mesi, anni. 

Ecco, tutto sto sfacelo ha molte cause, tra cui la sanità privata convenzionata, che sottrae molte risorse e svuota il pubblico. 

Poi, a Terni, l'ospedale pubblico è stato scientemente sabotato e svuotato dalla Regione a guida leghista. 

Un'indecenza. 

Quindi? Che cazzo c’entra il progetto stadio-clinica?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Non vivendo a Terni e non conoscendo bene la situazione non mi permetto di esprimere giudizi nè di mettere in discussione la tua disamina, una cosa peró faccio proprio fatica a capirla (e non parlo del tuo messaggio eh): perchè si contesta il progetto di Bandecchi mettendolo in relazione allo stato in cui versa l’Ospedale? I problemi della struttura credo non siano nati con il progetto Stadio/Clinica e non vedo perché debbano entrare in qualche modo in competizione.

È stato detto molte volte: la sanità privata convenzionata sottrae risorse a quella pubblica. 

Io, personalmente, conduco una battaglia contro la sanità privata convenzionata, ma tutta. O la elimini del tutto, oppure non ha senso protestare solo contro la clinica di Bandecchi. 

Per come stanno tragicamente le cose, tanto vale che Bandecchi la faccia la clinica. 

Ma lo stato comatoso dell'ospedale di Terni è un'indecenza. 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

È stato detto molte volte: la sanità privata convenzionata sottrae risorse a quella pubblica. 

Io, personalmente, conduco una battaglia contro la sanità privata convenzionata, ma tutta. O la elimini del tutto, oppure non ha senso protestare solo contro la clinica di Bandecchi. 

Per come stanno tragicamente le cose, tanto vale che Bandecchi la faccia la clinica. 

Ma lo stato comatoso dell'ospedale di Terni è un'indecenza. 

Ok, posso capire in linea di principio il ragionamento, ma nel caso specifico Ternano i problemi non sono legati a risorse drenate dal pubblico al privato, non potrebbe essere che l’eventuale clinica (che per ovvie ragioni potrà occuparsi solo di alcune cose, e non può sostituire un ospedale) rappresenti al contrario un volano anche per l’Ospedale?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Ok, posso capire in linea di principio il ragionamento, ma nel caso specifico Ternano i problemi non sono legati a risorse drenate dal pubblico al privato, non potrebbe essere che l’eventuale clinica (che per ovvie ragioni potrà occuparsi solo di alcune cose, e non può sostituire un ospedale) rappresenti al contrario un volano anche per l’Ospedale?

In un paese normale dovrebbe essere l'esatto contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Ok, posso capire in linea di principio il ragionamento, ma nel caso specifico Ternano i problemi non sono legati a risorse drenate dal pubblico al privato, non potrebbe essere che l’eventuale clinica (che per ovvie ragioni potrà occuparsi solo di alcune cose, e non può sostituire un ospedale) rappresenti al contrario un volano anche per l’Ospedale?

Il caso umbro (come a livello nazionale) vede risorse sottratte dal pubblico e indirizzate verso il privato convenzionato. 

Ma in più, a Terni, le risorse per il pubblico sono sottratte e indirizzate ovunque fuori provincia. Una grossa fetta va ovviamente nella città dei coniji. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’equivoco di fondo è fra la “teoria”

e la pratica. La sensazione che ho, da esterno, è che a forza di aspettare il

realizzarsi dello scenario “ideale” a Terni si resta fermo (anzi, peggio, si va indietro) con Ospedale a pezzi e senza il privato a fare da spalla (come avviene in tutto il resto d’Italia).

Ognuno può avere la ricetta che vuole, ma bisogna anche fare i conti con quello

che si ha in mano nel concreto e, ad OGGI, il progetto della clinica (anche se non ci fosse stato di mezzo lo stadio) non vedo che danno possa arrecare ad un sistema già devastato. 
Non vado oltre perché come detto in premessa mi manca una conoscenza diretta della situazione. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Guarda, io, la mia famiglia, parenti, amici, amici di amici, ecc. sono tutti disperati per visite e analisi. 

Una situazione così vergognosa non si era mai vista. Ti dicono, o vai dal privato, o vai dal privato, perché al pubblico non c'è nessun posto per mesi, anni. 

Ecco, tutto sto sfacelo ha molte cause, tra cui la sanità privata convenzionata, che sottrae molte risorse e svuota il pubblico. 

Poi, a Terni, l'ospedale pubblico è stato scientemente sabotato e svuotato dalla Regione a guida leghista. 

Un'indecenza. 

Sono assolutamente d'accordo con te, il problema è che non vedo in questa protesta una vera preoccupazione al problema, che c'è da qualche anno, ma tanta malizia; soprattutto nei tempi. Sta gente di stava prima? Guarda caso si spuntati fuori come i funghi dopo il progetto di Bandecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Porcino ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo con te, il problema è che non vedo in questa protesta una vera preoccupazione al problema, che c'è da qualche anno, ma tanta malizia; soprattutto nei tempi. Sta gente di stava prima? Guarda caso si spuntati fuori come i funghi dopo il progetto di Bandecchi.

È questo che fa rabbia (oltre a come hanno ridotto l’ospedale di Terni ovvio). Tutti questi paladini della sanità pubblica (che è principio fondamentale e ringrazio Dio di vivere in uno stato dove la cura è un diritto universale) dove cazzo sono stati negli ultimi 10 anni? Adesso perché c’è l’idea di costruire una clinica si svegliano?

 

Dove stavano quando a pg hanno rimesso completamente a nuovo il Silvestrini ed a Terni nulla cosmico? Dov’erano quando a Foligno è stato costruito un ospedale nuovo di zecca ed a Narni-Amelia sono decenni che c’è la necessità di una nuova struttura ospedaliera non si è mossa una paglia? Dove stavano quando a Pantalla è stato costruito il nuovissimo ospedale ed a Terni davano 4 mani di vernice alle facciate del Santa Maria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

È questo che fa rabbia (oltre a come hanno ridotto l’ospedale di Terni ovvio). Tutti questi paladini della sanità pubblica (che è principio fondamentale e ringrazio Dio di vivere in uno stato dove la cura è un diritto universale) dove cazzo sono stati negli ultimi 10 anni? Adesso perché c’è l’idea di costruire una clinica si svegliano?

 

Dove stavano quando a pg hanno rimesso completamente a nuovo il Silvestrini ed a Terni nulla cosmico? Dov’erano quando a Foligno è stato costruito un ospedale nuovo di zecca ed a Narni-Amelia sono decenni che c’è la necessità di una nuova struttura ospedaliera non si è mossa una paglia? Dove stavano quando a Pantalla è stato costruito il nuovissimo ospedale ed a Terni davano 4 mani di vernice alle facciate del Santa Maria?

È chiaro che l'interesse pubblico è una foglia di fico. Al netto di tutti i favoritismi a carattere provinciale, nel comparto sanità c'è proprio tutto il paradigma dei disastri perpetrati dalla pesante ingerenza politica che in periodi di vacche grassissime anziché investire sulle eccellenze e la razionalizzazione dei servizi ha preferito sfruttare elettoralmente l'onda facendo lievitare vertiginosamente i costi. Chiaro che la responsabilità, a seconda dei governi che si sono succeduti nelle varie regioni va divisa in parti uguali, ma lasciatemi dire che forse nei feudi storici della sx forse questo fatto ha avuto una valenza più marcata. La sanità pubblica quando è di eccellenza non è proprio a costo zero, e, dato che non riconosco spiccate doti manageriali alla nostra classe dirigente (ma credo anche altrove), è chiaro che la spending review che ti cala addosso fa molto più male e soprattutto non guarda in faccia a nessuno. 

Modificato da LU TERNOMETRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

È questo che fa rabbia (oltre a come hanno ridotto l’ospedale di Terni ovvio). Tutti questi paladini della sanità pubblica (che è principio fondamentale e ringrazio Dio di vivere in uno stato dove la cura è un diritto universale) dove cazzo sono stati negli ultimi 10 anni? Adesso perché c’è l’idea di costruire una clinica si svegliano?

 

Dove stavano quando a pg hanno rimesso completamente a nuovo il Silvestrini ed a Terni nulla cosmico? Dov’erano quando a Foligno è stato costruito un ospedale nuovo di zecca ed a Narni-Amelia sono decenni che c’è la necessità di una nuova struttura ospedaliera non si è mossa una paglia? Dove stavano quando a Pantalla è stato costruito il nuovissimo ospedale ed a Terni davano 4 mani di vernice alle facciate del Santa Maria?

La cosa bella è che a Pantalla, ospedale nuovo, miliardi spesi e funziona al 50%

 

Nulla mi toglie dalla testa che sti 4 mammocci so manovrati da qualcuno che o j'hanno arzato la magnatora o je se arzerebbe col progetto de Bandecchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Porcino ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo con te, il problema è che non vedo in questa protesta una vera preoccupazione al problema, che c'è da qualche anno, ma tanta malizia; soprattutto nei tempi. Sta gente di stava prima? Guarda caso si spuntati fuori come i funghi dopo il progetto di Bandecchi.

non so dove inizia la parte maliziosa di chi strumentalizza la cosa e dove finisce la rabbia di chi si ritrova un servizio pubblico pessimo da una parte e dall'altra una forte spinta verso la privatizzazione, ma negli ultimi anni l'ospedale ternano ha dato una calata mostruosa, e questo sicuramente è stato determinante per chi protesta. come in tutte le cose c'è chi crede in quello che fa e chi ci marcia, ma il decadimento è disarmante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.