Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Entro con difficoltà nel dibattito stadio-clinica perchè non sono un esperto e mi muovo male tra tecnicismi giuridici. Però una cosa la voglio dire, al di la della mia disistima per l'attuale colore politico che governa la regione.  A me sembra che il problema sia andato ben oltre il gioco del calcio e la Ternana sia diventato un grimaldello per scardinare le difese corporative di una Regione consorteria di persone legate da comuni interessi affaristici e protette da un geloso riserbo. Passare dall'immobilismo colpevole di poteri conservativi al dinamismo di un imprenditore ( che a sua volta è portatore di altri poteri e idee politiche) che investe una grande quantità di milioni di euro nel territorio ternano lascia pochi dubbi in merito, scelgo la seconda ipotesi. I primi si conoscono bene il secondo lo dobbiamo ancora "esaminare" nei fatti. Una cosa è certa si è finalmente presa consapevolezza di come la Regione sia stata governata, nulla sarà più come prima. Si è scoperchiato il vaso di Pandora che conteneva tutti i mali nascosti. Il comportamento della Regione nei confronti di Terni è stato un comportamento immorale!!

Da mò che lo dico. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, polentaccio ha scritto:

Poesse che ho capito male, spero abbia ragione @cacafocu quello che dice lui ha più senso e mi inquieta un poco di meno.

Ho il dubbio che tu invece non abbia chiarissimo come funziona il SSN e i suoi rapporti con il privato.

Speriamo bene, mo leggo quello che ha scritto longarinivattene che spero sia più chiaro de quello che penso io...

Ti riferisci a quale parte del mio discorso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, altoforno ha scritto:

Non da ora. Da sempre. 

Gia, ma stavolta c'è di mezzo la Ternana e questo cambia parecchio a livello di percezione dell'ingiustizia. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Fedevox ha scritto:

Lettera POTENTISSIMA. O si risolve o l'Umbria per me può finire oggi. Grazie Marco documento feroce. Non si fanno più sconti, politici, mezze figure, comitati, fondazioni. Nomi e Cognomi. Siano chiari tutti i nemici di Terni. Prontissimo ad ogni clamorosa iniziativa. C'é tanto in gioco. In primis per la nostra storia e per i nostri figli.

Sono con te. Fosse stato per me sarebbe finita da un bel pezzo. Ma voglio concedere l'ultima possibilità a quella collina di massoni. Poi rimane solo il referendum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NINNI ha scritto:

Gia, ma stavolta c'è di mezzo la Ternana e questo cambia parecchio a livello di percezione dell'ingiustizia. 

anche perché lo stadio è uno dei pochi luoghi di aggregazione rimasti e si ha meno l'impressione di essere soli a protestare.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NINNI ha scritto:

Gia, ma stavolta c'è di mezzo la Ternana e questo cambia parecchio a livello di percezione dell'ingiustizia. 

Concordo, in realtà in 50 anni di soprusi ce se sò magnati tutto. Rimettersi ad elencare tutto quello di cui sono stati capaci nel silenzio della politica e nell'ignoranza del popolino richiederebbe 15 giorni de ferie. Io l'elenco ce l'ho completo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Grazie mille per il tuo impegno e per il bene che hai per Terni.Pensare che con il tuo lavoro extra hai dovuto pure subire li cazziatoni della moglie questo ti fa' ancora più onore.😊😊.

Spero davvero che si riesca a coinvolgere il comitato Umbria Sud Terni - Spoleto e  una bella fetta della popolazione di Narni Amelia perché allora si' che sarebbe una vera rivoluzione contro quella collina demmerda!!

 

 

 

Se fosse veramente così riusciremmo a daje finalmente uno svejamammocci a quei diversamente intelligenti de quella collina de merda.

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo consiglio comunale che uscirà dalle elezioni può deliberare la richiesta del referendum per il distacco dalla regione del comune di Terni.

Art. 132 della costituzione.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

testata registrata presso il Tribunale di Perugia, n. 11 del 5/10/2021
Direttore responsabile: Fabrizio Marcucci
Fondazione Pietro Conti - P.zza della Repubblica, 71 Perugia - CF 94116320543


https://www.lavoro.gov.it/Amministrazione-Trasparente/Bandi-gara-e-contratti/Documents/Marcucci-Fabrizio-cv.pdf

 

È TUTTO CHIARO!

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zombafossu ha scritto:

Il prossimo consiglio comunale che uscirà dalle elezioni può deliberare la richiesta del referendum per il distacco dalla regione del comune di Terni.

Art. 132 della costituzione.

 

D'accordo ma se ci affidiamo ai 5 stelle locali stiamo freschi.

Me pare de rivedere grillo di maio anni fa co lo slogan Italia fuori dall'euro,Europa,nato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Nambo ha scritto:

D'accordo ma se ci affidiamo ai 5 stelle locali stiamo freschi.

Me pare de rivedere grillo di maio anni fa co lo slogan Italia fuori dall'euro,Europa,nato 

Coloro che hai citato, dopo l'ultima triste vicenda, stanno facendo il diavolo a quattro per uscire dalla regione.

Credo che in questo momento tutto fa brodo, siamo in mezzo ad un tornando e più roba vola e meglio è.

Comunque per me so meglio de quell'altri che se stanno zitti e boni.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io,

di Maurizio Benvenuti ( quello che ha scritto l’articolo) ...conosco solo quello che nel 1993 finì “al gabbio” insieme al sindaco di Terni dell’epoca...TODINI (PSI)....e Benvenuti era vice sindaco (PCI)...insieme ad altri comunque ....per la nota vicenda di Mani Pulite in salsa....concarola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Concordo, in realtà in 50 anni di soprusi ce se sò magnati tutto. Rimettersi ad elencare tutto quello di cui sono stati capaci nel silenzio della politica e nell'ignoranza del popolino richiederebbe 15 giorni de ferie. Io l'elenco ce l'ho completo.

 

La cosa che mi da' più il vomito e' che i nemici iniziano a Terni. Mi fa bruciare il sangue. Per quelli ci vorrebbe un trattamento alla Robespierre.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lu Fraportanu ha scritto:

Io,

di Maurizio Benvenuti ( quello che ha scritto l’articolo) ...conosco solo quello che nel 1993 finì “al gabbio” insieme al sindaco di Terni dell’epoca...TODINI (PSI)....e Benvenuti era vice sindaco (PCI)...insieme ad altri comunque ....per la nota vicenda di Mani Pulite in salsa....concarola

Vecchi arnesi della politica obbligati a scrivere un articolo per provare a fermare un tornado che li spazzerà via.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LUCACIARA85 ha scritto:

L'imprenditoria perugina comincia a preoccuparsi. Ha assoldato un "giornalaio" che, non conoscendo bene i termini del problema, ha scritto un articolo offensivo nei confronti delle aspettative dei ternani. Ad un certo punto scrive "Si è scatenato il vittimismo localista e la lamentazione contro Perugia e le sue vessazioni" Praticamente ha tentato di accreditare l'idea che a Terni con i soldi della sanità vogliamo ristrutturare lo stadio fregandocene della condizione dell'ospedale  Santa Maria e e degli ospedali di Narni e Amelia.  L'ha definita una proposta aberrante. Intravedo un segnale che in alta Umbria  qualcuno comincia a non essere più sereno, presumo che qualcuno abbia qualcosa da nascondere e sta cercando di intorbidire le acque. L'ho già scritto ma lo ripeto, Regione immorale

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zombafossu ha scritto:

Il prossimo consiglio comunale che uscirà dalle elezioni può deliberare la richiesta del referendum per il distacco dalla regione del comune di Terni.

Art. 132 della costituzione.

 

Ma uscire dall'Umbria per andá dove? Perché di sicuro non puoi creare una regione nuova...vai nel Lazio ?? Sarebbe un suicidio.la battaglia è interna all'Umbria, non vedo alternative 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LoDan ha scritto:

Ma uscire dall'Umbria per andá dove? Perché di sicuro non puoi creare una regione nuova...vai nel Lazio ?? Sarebbe un suicidio.la battaglia è interna all'Umbria, non vedo alternative 

Anche perché gli umbri saremmo noi in teoria 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni a seguito di questa vicenda ho avuto dei scambi d opinione con alcuni personaggetti della politica locale e regionale (capirai...). il partito il partito di merda, l incapacità di ascoltare cittadini ed elettori. Mi fate schifo tutti. Una cosa mi e' più chiara. So cosa non rivotero'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Anche perché gli umbri saremmo noi in teoria 

Esatto, e anche perché siano bravissimi a darci le martellate sui coglioni da soli e poco bravi a far pesare quello che siamo. L'Umbria economicamente si regge su Terni, perché l'export si fa qui. Togli Terni viene giù tutto, basta guardare le aziende umbre ordinate per fatturato. A Perugia ci sta poco, Terni pur vivendo la crisi di tutte le zone fortemente industrializzate rimane fondamentale, sarebbe ora che lo si capisse un po' tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti è surreale, io me ne devo andà da casa mia? La regione se chiama UMBRIA e chi so gli Umbri? NOI, loro so etruschi.

E questo era il punto di vista romantico, all'atto pratico invece, do cazzo andresti? Nel Lazio, do se magna tutto Roma e per esempio i reatini per anni hanno bramato de passa in Umbria? 😅

La soluzione è bil riequilibrio territoriale, perché le merde non so invise solo a noi, ma anche tutta la zona della Valnerina e dello spoletino; territori che a rigor di logica dovrebbero far parte della provincia di Terni.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INPS rossoverde ha scritto:

L'imprenditoria perugina comincia a preoccuparsi. Ha assoldato un "giornalaio" che, non conoscendo bene i termini del problema, ha scritto un articolo offensivo nei confronti delle aspettative dei ternani. Ad un certo punto scrive "Si è scatenato il vittimismo localista e la lamentazione contro Perugia e le sue vessazioni" Praticamente ha tentato di accreditare l'idea che a Terni con i soldi della sanità vogliamo ristrutturare lo stadio fregandocene della condizione dell'ospedale  Santa Maria e e degli ospedali di Narni e Amelia.  L'ha definita una proposta aberrante. Intravedo un segnale che in alta Umbria  qualcuno comincia a non essere più sereno, presumo che qualcuno abbia qualcosa da nascondere e sta cercando di intorbidire le acque. L'ho già scritto ma lo ripeto, Regione immorale

L'accesso agli atti sulle modalità con cui sono state accreditate le 5 cliniche li sta facendo cagare sotto. Fra l'altro quando quello stupidozzu de Coletto dice che gli accreditamenti devono tenere conto delle necessità del territorio e lo dice per buttare merda addosso ai ternani, implicitamente recita il de profundis per le cliniche perugine che sono ben oltre la domanda di posti letto di Perugia, visto che hanno saturato l'Umbria intera. Il cerchio gli si sta stringendo addosso, non bisogna mollare adesso.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.