Vai al contenuto
LargeFreak

Ipotesi formazione Ternana con Carbone in panchina

Messaggi raccomandati

Visto che a quanto pare Carbone adotterà il 3-5-2 (io preferivo nettamente il 4-3-3 visto i giocatori che abbiamo) proviamo ad ipotizzare quale sarà la formazione attuale con la rosa che ad oggi compone la Ternana visto che tra meno di una settimana inizia il campionato.

Io giocherei così (tra parentesi le riserve per ogni ruolo):

--------------------------------- MAZZONI

(DI GENNARO)

 

---- MASI ----------------- MECCARIELLO ------ VALJENT

(DELLA GIOVANNA) (CASON) (LO PORTO)

 

ZANON ------- PETRICCIONE -- COPPOLA -- BACINOVIC -- FURLAN

(SURRACO) -- (ZAMPA) ---- (PALUMBO) -(TASCONE) -----(DUGANDZIC)

 

-------------------------- FALETTI ---- AVENATTI ---------------------------

-----------------(BATTISTA - RUSSINI - LA GUMINA - PALOMBI)

 

 

Per completare al meglio la rosa per me servirebbe un terzino sinistro di categoria e magari un attaccante di spessore. Con l'arrivo di Della Giovanna numericamente basta un terzino sinistro. Furlan sarebbe molto sacrificato ma con sua corsa potrebbe comunque coprire il ruolo... speriamo che non parte nè lui nè Faletti anche se penso che non sarà così.... sarebbe difficile trovare un sostituto alla sua altezza.....

con questo modulo può essere che prenderemo meno gol, ma secondo me il gioco sarà meno spettacolare e anche in avanti saranno poche le occasioni...

 

 

FORZA FERE!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che a quanto pare Carbone adotterà il 3-5-2 (io preferivo nettamente il 4-3-3 visto i giocatori che abbiamo) proviamo ad ipotizzare quale sarà la formazione attuale con la rosa che ad oggi compone la Ternana visto che tra meno di una settimana inizia il campionato.

Io giocherei così (tra parentesi le riserve per ogni ruolo):

--------------------------------- MAZZONI

(DI GENNARO)

 

---- MASI ----------------- MECCARIELLO ------ VALJENT

(DELLA GIOVANNA) (CASON) (LO PORTO)

 

ZANON ------- PETRICCIONE -- COPPOLA -- BACINOVIC -- FURLAN

(SURRACO) -- (ZAMPA) ---- (PALUMBO) -(TASCONE) -----(DUGANDZIC)

 

-------------------------- FALETTI ---- AVENATTI ---------------------------

-----------------(BATTISTA - RUSSINI - LA GUMINA - PALOMBI)

 

 

Per completare al meglio la rosa per me servirebbe un terzino sinistro di categoria e magari un attaccante di spessore. Con l'arrivo di Della Giovanna numericamente basta un terzino sinistro. Furlan sarebbe molto sacrificato ma con sua corsa potrebbe comunque coprire il ruolo... speriamo che non parte nè lui nè Faletti anche se penso che non sarà così.... sarebbe difficile trovare un sostituto alla sua altezza.....

con questo modulo può essere che prenderemo meno gol, ma secondo me il gioco sarà meno spettacolare e anche in avanti saranno poche le occasioni...

 

 

FORZA FERE!!!

 

toglilo pure Furlan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toglilo pure Furlan.

 

al momento c'è.... poi vederemo.

 

In più ho messo Bacinovic titolare ma chiaramente al momento giocherà Palumbo che a me piace tantissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche io che sarà venduto, ma al momento facciamo la formazione con chi c'è... anche perchè se ragioniamo così allora manca anche il terzino sinistro che però arriverà sicuramente e penso che sarà Franco...

Comunque a centrocampo per me siamo a posto, abbiamo un buon mix di gioventù ed esperienza. Petriccione, Coppola, Palumbo e Bacinovic (quando sarà pronto) formano un bel reparto... anche se forse manca un altro centrocampista per la panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che stamo a scherzà porco xxx??? non me la prendo con voi utensili eh...ma col 352 troppi giocatori chiave fuori ruolo...io dico che il verticale presto sarà costretto a cambiare...io ribadisco che vedrei ottimale il 433 (4312) o al limite il 343 (3412) però con quest'ultimo ci vogliono due esterni che "je fumano"

MAZZONI

ZANON MECCA VALJENT SERNICOLA

BACINOVIC PETRICCIONE PALUMBO

FURLAN LAGUMINA FALLETTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che a quanto pare Carbone adotterà il 3-5-2 (io preferivo nettamente il 4-3-3 visto i giocatori che abbiamo) proviamo ad ipotizzare quale sarà la formazione attuale con la rosa che ad oggi compone la Ternana visto che tra meno di una settimana inizia il campionato.

Io giocherei così (tra parentesi le riserve per ogni ruolo):

--------------------------------- MAZZONI

(DI GENNARO)

 

---- MASI ----------------- MECCARIELLO ------ VALJENT

(DELLA GIOVANNA) (CASON) (LO PORTO)

 

ZANON ------- PETRICCIONE -- COPPOLA -- BACINOVIC -- FURLAN

(SURRACO) -- (ZAMPA) ---- (PALUMBO) -(TASCONE) -----(DUGANDZIC)

 

-------------------------- FALETTI ---- AVENATTI ---------------------------

-----------------(BATTISTA - RUSSINI - LA GUMINA - PALOMBI)

 

 

Per completare al meglio la rosa per me servirebbe un terzino sinistro di categoria e magari un attaccante di spessore. Con l'arrivo di Della Giovanna numericamente basta un terzino sinistro. Furlan sarebbe molto sacrificato ma con sua corsa potrebbe comunque coprire il ruolo... speriamo che non parte nè lui nè Faletti anche se penso che non sarà così.... sarebbe difficile trovare un sostituto alla sua altezza.....

con questo modulo può essere che prenderemo meno gol, ma secondo me il gioco sarà meno spettacolare e anche in avanti saranno poche le occasioni...

 

 

FORZA FERE!!!

 

Formazione da brividi.

L'idea di schierare Surraco esterno destro e Furlan (o addirittura Dugandzic) esterno sinistro in un centrocampo a cinque non verrebbe nemmeno a Malesani quando è brillo :D :D: :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un formidabile centrocampo se solo zanon avesse mai giocato in quel ruolo (sempre stato terzino sia a frosinone che a terni), petriccione avesse mai fatto la serie B, coppola facesse più della metà delle partite in una stagione, bacinovic fosse il giocatore di 3-4 anni fa e furlan non fosse venduto. Ma a parte questi dettagli, grande centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che stamo a scherzà porco xxx??? non me la prendo con voi utensili eh...ma col 352 troppi giocatori chiave fuori ruolo...io dico che il verticale presto sarà costretto a cambiare...io ribadisco che vedrei ottimale il 433 (4312) o al limite il 343 (3412) però con quest'ultimo ci vogliono due esterni che "je fumano"

MAZZONI

ZANON MECCA VALJENT SERNICOLA

BACINOVIC PETRICCIONE PALUMBO

FURLAN LAGUMINA FALLETTI

cambierà dopo averne perse un bel po e darà la scusa al modulo che effettivamente non rende, cambierà modulo ne perderà altre e poi verrà cacciato e sostituito con siviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande LargeOttimismo!

 

Sto a fa una raccolta firme contro quei bastardi delle telecomunicazioni che te staccano sempre la connessione alle prime due sconfitte.

Un bardascio cos' affezionato non po' parla solo fino ai primi de settembre.

 

Se è vero che con l'ottimismo si va lontano...a te e qualche altro ve daremo una mano...

 

Fiducia a Simo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di dare il mio personale apporto alla discussione

Portieri: ottimi entrambi perchè anche Di Gennaro è un portiere di categoria. Il problema ora sono le gerarchie, lui lo scorso anno perse il posto a Latina dopo un infortunio ma era andato per fare il titolare in entrambe le stagioni, da media alta serie B sulla carta

Difesa: secondo me incompleta e poco esperta dato che l'unico classe 80' è Zanon (1983). Complessivamente non è neppure malvagia ma hai perso Gonzalez che era un pilastro e acquistato due giovani tutti da vedere. Al momento manca anche l'esterno sinistro quindi la valutazione non è complessiva ma oggettivamente se ci sei arrivato a metà classifica in questo anno senza Gonzo sei da posizioni basse basse

Centrocampo: faccio una premessa. A me Bacinovic non piace quindi la valutazione è dipesa da quanto scritto. Non mi è mai piaciuto calcisticamente scrivendo sia dai tempi del Palermo che della Virtus. Spero che faccia bene perchè porta i colori della mia città e squadra altrettanto palese. Qui hai perso Busellato e hai sempre il problema di una mediana di "piccoli". Petriccione è davvero bravo quindi tanto di cappello ma se l'unico rinforzo sarà lo sloveno secondo me anche qui ci siamo piuttosto indeboliti

Attacco: sulla carta un gran bel reparto con Furlan, Falletti e La Gumina. Avenatti ogni anno aspettiamo sempre che sia il suo e se rimarrà ce lo auguriamo. E' vero che è partito Ceravolo ma La Gumina per me è davvero un gran bel centravanti non dico cosa spero però :D

Modulo: è questo il vero problema secondo me. Togli Furlan, gente come Surraco, Palombi in primis così li escludi, non hai il centrale mancino e soprattutto diventa una sorta di 5-3-1-1 dove il povero Falletti dovrà inventarsi non si sa cosa per fare gol e creare occasioni. Anche perchè Zanon ad esterno non credo che possa dare il meglio di se e soprattutto non avendo Vitale non è che abbia molto senso.

In definitiva al momento la Ternana la collocherei alla pari del Brescia (che ieri ci ha preso sei pere dalla Feralpi Salò in amichevole :D), Pisa, Vicenza, Cittadella e Pro Vercelli più o meno. Abbiamo troppe scommesse e poche certezze a mio avviso e le poche certezze potrebbero anche svanire perchè non è detto che i nostri big rimangano. Detto ciò forza ragazzi lottate per la nostra maglia sarete sempre incitati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di dare il mio personale apporto alla discussione

Portieri: ottimi entrambi perchè anche Di Gennaro è un portiere di categoria. Il problema ora sono le gerarchie, lui lo scorso anno perse il posto a Latina dopo un infortunio ma era andato per fare il titolare in entrambe le stagioni, da media alta serie B sulla carta

Difesa: secondo me incompleta e poco esperta dato che l'unico classe 80' è Zanon (1983). Complessivamente non è neppure malvagia ma hai perso Gonzalez che era un pilastro e acquistato due giovani tutti da vedere. Al momento manca anche l'esterno sinistro quindi la valutazione non è complessiva ma oggettivamente se ci sei arrivato a metà classifica in questo anno senza Gonzo sei da posizioni basse basse

Centrocampo: faccio una premessa. A me Bacinovic non piace quindi la valutazione è dipesa da quanto scritto. Non mi è mai piaciuto calcisticamente scrivendo sia dai tempi del Palermo che della Virtus. Spero che faccia bene perchè porta i colori della mia città e squadra altrettanto palese. Qui hai perso Busellato e hai sempre il problema di una mediana di "piccoli". Petriccione è davvero bravo quindi tanto di cappello ma se l'unico rinforzo sarà lo sloveno secondo me anche qui ci siamo piuttosto indeboliti

Attacco: sulla carta un gran bel reparto con Furlan, Falletti e La Gumina. Avenatti ogni anno aspettiamo sempre che sia il suo e se rimarrà ce lo auguriamo. E' vero che è partito Ceravolo ma La Gumina per me è davvero un gran bel centravanti non dico cosa spero però :D

Modulo: è questo il vero problema secondo me. Togli Furlan, gente come Surraco, Palombi in primis così li escludi, non hai il centrale mancino e soprattutto diventa una sorta di 5-3-1-1 dove il povero Falletti dovrà inventarsi non si sa cosa per fare gol e creare occasioni. Anche perchè Zanon ad esterno non credo che possa dare il meglio di se e soprattutto non avendo Vitale non è che abbia molto senso.

In definitiva al momento la Ternana la collocherei alla pari del Brescia (che ieri ci ha preso sei pere dalla Feralpi Salò in amichevole :D), Pisa, Vicenza, Cittadella e Pro Vercelli più o meno. Abbiamo troppe scommesse e poche certezze a mio avviso e le poche certezze potrebbero anche svanire perchè non è detto che i nostri big rimangano. Detto ciò forza ragazzi lottate per la nostra maglia sarete sempre incitati :)

Analisi piu o meno corrette, anche se io inserirei di diritto pure Palombi di cui amici giornalisti che seguono la LAZIO professionalmente mi dicono sia molto bravo, intelligente e tecnicamente completo.

L'UNICO PROBLEMA CHE IO VEDO OGGI E' PROPRIO IL MODULO ESPRESSO DALL'INESPERTO TECNICO CARBONE, CHE MI AUGURO SIA TANTO INTELLIGENTE DA CAPIRE CHE CON GLI UOMINI CHE HA A DISPOSIZIONE DEVE CAMBIARE REGISTRO E TORNARE ALLA DIFESA A 4 CON UN CENTROCAMPO E UN ATTACCO CHE POSSANO MEGLIO VALORIZZARE E FAR ESPRIMERE I CALCIATORI CHE ABBIAMO QUEST'ANNO.

L'unico rammarico è che sono tutti in prestito, ergo non valorizzeremo un parco giocatori che contribuirebbe alla crescita della Ternana ma alle società di apaèrtenenza, questo causa le politiche scellerate ed insensate di Longarini, che più sta e più denota i suoi grandi limiti come manager d'azienda otre che manager sportivo!!!

Io fossi Longarini mi affiderei a qualche buon consiglio de lu Professore, magari riuscirebbe a gestire meglioe con più profitti le sue aziende... Ma poi quali e quante sarebbero ste aziende di simungello?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che a quanto pare Carbone adotterà il 3-5-2 (io preferivo nettamente il 4-3-3 visto i giocatori che abbiamo) proviamo ad ipotizzare quale sarà la formazione attuale con la rosa che ad oggi compone la Ternana visto che tra meno di una settimana inizia il campionato.

Io giocherei così (tra parentesi le riserve per ogni ruolo):

--------------------------------- MAZZONI

(DI GENNARO)

 

---- MASI ----------------- MECCARIELLO ------ VALJENT

(DELLA GIOVANNA) (CASON) (LO PORTO)

 

ZANON ------- PETRICCIONE -- COPPOLA -- BACINOVIC -- FURLAN

(SURRACO) -- (ZAMPA) ---- (PALUMBO) -(TASCONE) -----(DUGANDZIC)

 

-------------------------- FALETTI ---- AVENATTI ---------------------------

-----------------(BATTISTA - RUSSINI - LA GUMINA - PALOMBI)

 

 

Per completare al meglio la rosa per me servirebbe un terzino sinistro di categoria e magari un attaccante di spessore. Con l'arrivo di Della Giovanna numericamente basta un terzino sinistro. Furlan sarebbe molto sacrificato ma con sua corsa potrebbe comunque coprire il ruolo... speriamo che non parte nè lui nè Faletti anche se penso che non sarà così.... sarebbe difficile trovare un sostituto alla sua altezza.....

con questo modulo può essere che prenderemo meno gol, ma secondo me il gioco sarà meno spettacolare e anche in avanti saranno poche le occasioni...

 

 

FORZA FERE!!!

 

Me domanno xche nn vai a picchia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di dare il mio personale apporto alla discussione

Portieri: ottimi entrambi perchè anche Di Gennaro è un portiere di categoria. Il problema ora sono le gerarchie, lui lo scorso anno perse il posto a Latina dopo un infortunio ma era andato per fare il titolare in entrambe le stagioni, da media alta serie B sulla carta

Difesa: secondo me incompleta e poco esperta dato che l'unico classe 80' è Zanon (1983). Complessivamente non è neppure malvagia ma hai perso Gonzalez che era un pilastro e acquistato due giovani tutti da vedere. Al momento manca anche l'esterno sinistro quindi la valutazione non è complessiva ma oggettivamente se ci sei arrivato a metà classifica in questo anno senza Gonzo sei da posizioni basse basse

Centrocampo: faccio una premessa. A me Bacinovic non piace quindi la valutazione è dipesa da quanto scritto. Non mi è mai piaciuto calcisticamente scrivendo sia dai tempi del Palermo che della Virtus. Spero che faccia bene perchè porta i colori della mia città e squadra altrettanto palese. Qui hai perso Busellato e hai sempre il problema di una mediana di "piccoli". Petriccione è davvero bravo quindi tanto di cappello ma se l'unico rinforzo sarà lo sloveno secondo me anche qui ci siamo piuttosto indeboliti

Attacco: sulla carta un gran bel reparto con Furlan, Falletti e La Gumina. Avenatti ogni anno aspettiamo sempre che sia il suo e se rimarrà ce lo auguriamo. E' vero che è partito Ceravolo ma La Gumina per me è davvero un gran bel centravanti non dico cosa spero però :D

Modulo: è questo il vero problema secondo me. Togli Furlan, gente come Surraco, Palombi in primis così li escludi, non hai il centrale mancino e soprattutto diventa una sorta di 5-3-1-1 dove il povero Falletti dovrà inventarsi non si sa cosa per fare gol e creare occasioni. Anche perchè Zanon ad esterno non credo che possa dare il meglio di se e soprattutto non avendo Vitale non è che abbia molto senso.

In definitiva al momento la Ternana la collocherei alla pari del Brescia (che ieri ci ha preso sei pere dalla Feralpi Salò in amichevole :D), Pisa, Vicenza, Cittadella e Pro Vercelli più o meno. Abbiamo troppe scommesse e poche certezze a mio avviso e le poche certezze potrebbero anche svanire perchè non è detto che i nostri big rimangano. Detto ciò forza ragazzi lottate per la nostra maglia sarete sempre incitati :)

Per quanto concerne i portieri, presumo che Mazzoni partirà. In caso contrario, si creerà tensione. Di Di Gennaro tutti parlate bene e non posso non accettare la vostra valutazione. In ogni caso, occorre comprare un secondo e un terzo portiere, visto che anche Gava pare destinato a fare le valige.

Difesa: Non nascondiamoci dietro un dito. Il più forte dei centrali è Valjient. Masi e Meccariello sono discontinui. Della Giovanna è un ragazzino. Zanon è del tutto inadatto a svolgere il ruolo di laterale in una difesa a 3, mentre garantisce buone prestazioni in una difesa a 4. Promettente Sernicola, ma a sinistra non abbiamo nessuno.

Centrocampo: Petriccione fin qui ha fatto bene e pare abbia la maturità per ben figurare in B. Tuttavia, non possiamo chiedergli di giocare 42 partite ad altissimo livello. Bacinovic è un'incognita per mille motivi; Palumbo è una bella speranza, Zampa a mio avviso non è da B, mentre Coppola ormai può solo essere un panchinaro di esperienza.

Attacco: Falletti è una sicurezza, ma è adatto al modulo di Carbone? Avenatti è un'incognita. Palombi merita le stesse considerazioni fatte per Petriccione, considerando poi che è incollocabile nel 5-3-1-1, esattamente come Furlan. La Gumina potrebbe risolverci i problemi che presumibilmente creerà Avenatti.

 

Allo stato attuale andiamo giù a picco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto concerne i portieri, presumo che Mazzoni partirà. In caso contrario, si creerà tensione. Di Di Gennaro tutti parlate bene e non posso non accettare la vostra valutazione. In ogni caso, occorre comprare un secondo e un terzo portiere, visto che anche Gava pare destinato a fare le valige.

Difesa: Non nascondiamoci dietro un dito. Il più forte dei centrali è Valjient. Masi e Meccariello sono discontinui. Della Giovanna è un ragazzino. Zanon è del tutto inadatto a svolgere il ruolo di laterale in una difesa a 3, mentre garantisce buone prestazioni in una difesa a 4. Promettente Sernicola, ma a sinistra non abbiamo nessuno.

Centrocampo: Petriccione fin qui ha fatto bene e pare abbia la maturità per ben figurare in B. Tuttavia, non possiamo chiedergli di giocare 42 partite ad altissimo livello. Bacinovic è un'incognita per mille motivi; Palumbo è una bella speranza, Zampa a mio avviso non è da B, mentre Coppola ormai può solo essere un panchinaro di esperienza.

Attacco: Falletti è una sicurezza, ma è adatto al modulo di Carbone? Avenatti è un'incognita. Palombi merita le stesse considerazioni fatte per Petriccione, considerando poi che è incollocabile nel 5-3-1-1, esattamente come Furlan. La Gumina potrebbe risolverci i problemi che presumibilmente creerà Avenatti.

Allo stato attuale andiamo giù a picco.

 

 

Analisi che sostanzialmente condivido....finale a parte speriamo

 

Per falletti il modulo lo crei, non esiste il non adatto (ovvio non mi riferisco a te freak)... Idem furlan

 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi che sostanzialmente condivido....finale a parte speriamo

Per falletti il modulo lo crei, non esiste il non adatto (ovvio non mi riferisco a te freak)... Idem furlan

 

Allo stato attuale andiamo giù a picco.

telefonata tra Simone Longarini e Benny.

 

SL: Hello my slave. Come va la squadra?

 

B: Bene Sire! Anndiamo giù a picco!

 

SL: Molto bene!!!! Prosegui così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mie impressioni:

- mazzoni andrà via.....con questi soggetti....

 

anche perché legittimamente sarebbe stato il nostro capitano quest'anno

nn sia mai dovessero fa una cosa X il verso giusto.

 

a proposito ma a chi la diamo la fascia quest'anno?

pare che il dg ne abbia proposta una con inserti in alloro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere: Mazzoni secondo me parte per fare dispetto alla tifoseria che lo ha osannato. Indeboliti

 

Difesa: perduti Gonzalez e Vitale, rimpiazzati co stocazzo. Mooooolto indeboliti

 

Centrocampo: hai perso Busellato (la sua grinta e dinamicità sono passate inosservate ai più ma ci ha salvato dal naufragio) , perderemo Furlan, Petriccione ok ma è molto giovane. Bacinovic è un ex giocatore, Coppola farà 15 partite. Indeboliti.

 

Attacco: perso Ceravolo, La Gumina ok ma non dà le garanzie di Ceravolo. Leggermente indeboliti.

 

Allenatore: Breda non mi è piaciuto ma purtroppo lo rimpiangeremo. Indeboliti.

 

Modulo: raccapriccio!

 

Avversari: io vedo solo Pro Vercelli, Brescia e Pisa al nostro livello. Forse il Cittadella, ma lì l'ambiente è sano, noi viviamo in un circo.

 

Andiamo giù come un sasso.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore: Breda non mi è piaciuto ma purtroppo lo rimpiangeremo. Indeboliti.

 

 

Ci eravamo indeboliti con Panucci. Col geometra abbiamo proprio rinunciato a provarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.