Vai al contenuto
A Sotto

La Ternana più modesta di sempre? (IN Serie B)

Messaggi raccomandati

ah no?

spiegami i cambi fatti e quelli non fatti di chi sono la colpa

spiegami Surraco per Avenatti al 91°

spiegami Battista all'89°

spiegami perchè No Sernicola

chi l'ha prese ste decisioni?

 

I cambi di Carbone sono avvenuti all’88 perche’ hai preso goal a 3 minuti dalla fine…

Su Avenatti:

la mia sensazione e’ che Carbone abbia perso la pazienza… e che al 90mo dopo il tiro sbilenco di Avenatti dal limite dell’area lo abbia messo fuori per dargli un “avvertimento” (quando e’ avvenuto il cambio stavo ancora a incazzamme con avenatti per il pallone, uno degli ultimi, sprecato malamente)

Forse poteva mette Sernicola prima… ma lui ha provato a vince la partita… e’ gli e’ andata male, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Avenatti:

la mia sensazione e’ che Carbone abbia perso la pazienza… e che al 90mo dopo il tiro sbilenco di Avenatti dal limite dell’area lo abbia messo fuori per dargli un “avvertimento” (quando e’ avvenuto il cambio stavo ancora a incazzamme con avenatti per il pallone, uno degli ultimi, sprecato malamente)

Peccato che se non fosse per i 13 punti portati da Avenatti tra gol e assist la ternana sarebbe già quasi matematicamente retrocessa prima della fine del girone d'andata.

Mi pare un tantino eccessivo mandargli "avvertimenti" perchè ha sbagliato un tiro, ma se lo dici te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monnezza dice la verità: quel pallone l'ha sbagliato, ma finora coi suoi 9 gol Felipe (ancor più di Falletti) ha tenuto a galla la Ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che se non fosse per i 13 punti portati da Avenatti tra gol e assist la ternana sarebbe già quasi matematicamente retrocessa prima della fine del girone d'andata.

Mi pare un tantino eccessivo mandargli "avvertimenti" perchè ha sbagliato un tiro, ma se lo dici te...

 

Io ho offerto la mia interpretazione del cambio al 90mo (quando oggettivamente non aveva piu’ senso) come richiesto dal collega utensile… Avenatti deve molto del suo “risveglio” a Carbone. Da quello che dicono entrambi il rapporto tra loro due e’ molto schietto, quindi penso che Carbone, frustrato per l’ennesima palla sprecata da Avenatti ieri, abbia reagito d’istinto. E solo una mia interpretazione ovviamente, ma io l’ho letta cosi’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I cambi di Carbone sono avvenuti all’88 perche’ hai preso goal a 3 minuti dalla fine…

Su Avenatti:

la mia sensazione e’ che Carbone abbia perso la pazienza… e che al 90mo dopo il tiro sbilenco di Avenatti dal limite dell’area lo abbia messo fuori per dargli un “avvertimento” (quando e’ avvenuto il cambio stavo ancora a incazzamme con avenatti per il pallone, uno degli ultimi, sprecato malamente)

Forse poteva mette Sernicola prima… ma lui ha provato a vince la partita… e’ gli e’ andata male, purtroppo.

al 91° dai un avvertimento al tuo attaccante più decisivo?

al 91° non dai niente, spezzi solo il gioco e fai passare un pezzetto di recupero indenne per gli avversari

per mettere chi, poi? Surraco che non è stato mai all'altezza di un minuto giocato?

 

Zanon in campo tutta la partita con la bambola che portava?

 

ma per piacere su

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al 91° dai un avvertimento al tuo attaccante più decisivo?

al 91° non dai niente, spezzi solo il gioco e fai passare un pezzetto di recupero indenne per gli avversari

per mettere chi, poi? Surraco che non è stato mai all'altezza di un minuto giocato?

 

Zanon in campo tutta la partita con la bambola che portava?

 

ma per piacere su

 

Ma infatti non credo che la mossa fosse ragionata… l’ho letta come frustrazione… come il fallo da Di Noia…

Su Zanon ha sperato che la giornata negativa avesse una fine… invece e’ continuata fino alla fine…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso sinceramente che Zanon, con la fascia da capitano, potesse essere tolto dal campo con tanta leggerezza.

ha avuto una giornata non positiva ma non mi sembra che gli altri abbiano fatto molto di più, a parte Petriccione che è stato quasi perfetto.

sul cambio di Avenatti che aveva poco senso sono d'accordo.

soprattutto mi sono incazzato perché ha messo Dugandzic, assolutamente inadatto alla serie B per palese incapacità tecnica di stoppare un pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date le diverse condizioni economiche questa squadra sembra più modesta di quella che poi a fine campionato 1992/93 retrocesse e poi falli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso sinceramente che Zanon, con la fascia da capitano, potesse essere tolto dal campo con tanta leggerezza.

 

Nessuno l'avrebbe tolto. Ha perso 1 palla sull'azione che poi ha portato al loro primo gol. Peccato ma ci può stare. D'altronde anche Baresi e Maldini ogni tanto sbagliavano un pallone.

Poi ha fatto una discreta partita. Solo uno sdrolico avrebbe potuto sapere che a tempo scaduto avrebbe causato un fallo da rigore. (E tra l'altro non è scritto da nessuna parte che se avessero messo Sernicola o Meccariello al posto di Zanon avrebbero fatto meglio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Puo' impensierire in linea di massima il "tuo" Giordano?

al momento no, Giordano era peggio anche perché allenava (si fa per dire) una categoria sotto.

peggio di Carbone era anche Mimmo Caso e forse (ma non ne sono tanto sicuro) Nando Orsi.

Lu maestr Giorgini era quanto meno più esperto di Carbone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono venuti fuori i tanti limiti di questa squadra e che molti non vogliono vedere...non hai turnover, smantelli tutto ogni anno, tenuta atletica imbarazzante e giocatori come surraco, dugandzic e altri che sono improponibili per la b, in aggiunta ai restanti mediocri o appena sufficienti, fatti salvo falletti, avenatti e petriccione. Qui c'è gente che ancora non vede o non vuole vedere la mirabolante gestione circense longariniana. Si spera che la squadra esploda, si auspicano segnali quando la verità è palese e sotto gli occhi di tutti. Chi sa gestire una squadra di calcio si vede lontano un km, ci sono squadre come il verona o lo stesso frosinone che non fanno un bel calcio, a momenti girano anche male ma il risultato lo portano a casa. Tu da anni lotti ogni partita con la consapevolezza che se fai la partita perfetta allora forse porti a casa qualcosa, quando non la fai, ti capitano le figure di merda come oggi, come con il verona o il cittadella. Questo accade perché le squadre che girano poco e vincono non hanno sempre culo, ma hanno una società che ha preso dei giocatori e dei tecnici validi, che anche nel momento di difficoltà, riescono a trarre il massimo profitto. Tu invece, come ogni anno e come ogni partita, non dai mai continuità, andando in giro a fare figure pietose facendo massacrare dei ragazzini. Gli altri si organizzano, tu al massimo rattoppi e navighi a vista. Questa non è la mia ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono venuti fuori i tanti limiti di questa squadra e che molti non vogliono vedere...non hai turnover, smantelli tutto ogni anno, tenuta atletica imbarazzante e giocatori come surraco, dugandzic e altri che sono improponibili per la b, in aggiunta ai restanti mediocri o appena sufficienti, fatti salvo falletti, avenatti e petriccione. Qui c'è gente che ancora non vede o non vuole vedere la mirabolante gestione circense longariniana. Si spera che la squadra esploda, si auspicano segnali quando la verità è palese e sotto gli occhi di tutti. Chi sa gestire una squadra di calcio si vede lontano un km, ci sono squadre come il verona o lo stesso frosinone che non fanno un bel calcio, a momenti girano anche male ma il risultato lo portano a casa. Tu da anni lotti ogni partita con la consapevolezza che se fai la partita perfetta allora forse porti a casa qualcosa, quando non la fai, ti capitano le figure di merda come oggi, come con il verona o il cittadella. Questo accade perché le squadre che girano poco e vincono non hanno sempre culo, ma hanno una società che ha preso dei giocatori e dei tecnici validi, che anche nel momento di difficoltà, riescono a trarre il massimo profitto. Tu invece, come ogni anno e come ogni partita, non dai mai continuità, andando in giro a fare figure pietose facendo massacrare dei ragazzini. Gli altri si organizzano, tu al massimo rattoppi e navighi a vista. Questa non è la mia ternana

c'hai ragione, non se ne può più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Dugandzic possa giocare in B è un mistero solo un gradino inferiore a come Carbone possa allenare in B.

Ieri ha fatto due sponde e mezza... in carriera mi pare un gol a Pescara e basta. Lui è il simbolo della decadenza della Ternana Calcio, insieme a chi lo mette in campo... lui è il gran visir dell'incompetenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono venuti fuori i tanti limiti di questa squadra e che molti non vogliono vedere...non hai turnover, smantelli tutto ogni anno, tenuta atletica imbarazzante e giocatori come surraco, dugandzic e altri che sono improponibili per la b, in aggiunta ai restanti mediocri o appena sufficienti, fatti salvo falletti, avenatti e petriccione. Qui c'è gente che ancora non vede o non vuole vedere la mirabolante gestione circense longariniana. Si spera che la squadra esploda, si auspicano segnali quando la verità è palese e sotto gli occhi di tutti. Chi sa gestire una squadra di calcio si vede lontano un km, ci sono squadre come il verona o lo stesso frosinone che non fanno un bel calcio, a momenti girano anche male ma il risultato lo portano a casa. Tu da anni lotti ogni partita con la consapevolezza che se fai la partita perfetta allora forse porti a casa qualcosa, quando non la fai, ti capitano le figure di merda come oggi, come con il verona o il cittadella. Questo accade perché le squadre che girano poco e vincono non hanno sempre culo, ma hanno una società che ha preso dei giocatori e dei tecnici validi, che anche nel momento di difficoltà, riescono a trarre il massimo profitto. Tu invece, come ogni anno e come ogni partita, non dai mai continuità, andando in giro a fare figure pietose facendo massacrare dei ragazzini. Gli altri si organizzano, tu al massimo rattoppi e navighi a vista. Questa non è la mia ternana

per qualche fallacciano "di turno" che ancora gli da fiducia e ci crede ancora lo e'....

finche' tutto d'improvviso si sveglieranno e si toglieranno quelle maledette fette di prosciutto dagli occhi e si renderanno conto che l'hanno preso in culo per piu' di 13 anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I cambi di Carbone sono avvenuti all’88 perche’ hai preso goal a 3 minuti dalla fine…

Su Avenatti:

la mia sensazione e’ che Carbone abbia perso la pazienza… e che al 90mo dopo il tiro sbilenco di Avenatti dal limite dell’area lo abbia messo fuori per dargli un “avvertimento” (quando e’ avvenuto il cambio stavo ancora a incazzamme con avenatti per il pallone, uno degli ultimi, sprecato malamente)

Forse poteva mette Sernicola prima… ma lui ha provato a vince la partita… e’ gli e’ andata male, purtroppo.

Carbone semplicemente non capisce un emerito cazzo di pallone,e mi sembra l'abbiamo potuto notare in questo splendido girone di andata che stiamo disputando(20 punti in classifica sono anche troppi,direi un mezzo miracolo che non siamo virtualmente retrocessi co sta squadra di scamorze),ricordiamoci che ha prelevato il Pavia in piena zona play off e per poco non la fa retrocedere in lega dilettanti..

mi basta il suo palmares per giudicarlo,e ovviamente non avevo dubbi che la sua avventura in rossoverde si sarebbe rilevata(purtroppo per noi)un autentica débâcle..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carbone semplicemente non capisce un emerito cazzo di pallone,e mi sembra l'abbiamo potuto notare in questo splendido girone di andata che stiamo disputando(20 punti in classifica sono anche troppi,direi un mezzo miracolo che non siamo virtualmente retrocessi co sta squadra di scamorze),ricordiamoci che ha prelevato il Pavia in piena zona play off e per poco non la fa retrocedere in lega dilettanti..

mi basta il suo palmares per giudicarlo,e ovviamente non avevo dubbi che la sua avventura in rossoverde si sarebbe rilevata(purtroppo per noi)un autentica débâcle..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto non so se è (anche se purtroppo e' probabile) la squadra più modesta vista in serie b, ma di sicuro è la combinazione AU+DG (si fa per dire)+vice DG+ ds e allenatore in un corpo (gorbo) solo+squadretta di gran lunga piu' ridicola, inadeguata e dannosa mai vista probabilmente almeno negli ultimi 50 anni (quelli di cui ho memoria) di storia rossoverde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno di B con Gelfusa eravamo praticamente già retrocessi a fine girone andata per cui forse quella era la peggiore in assoluto. Eravamo il materasso delle botte.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno di B con Gelfusa eravamo praticamente già retrocessi a fine girone andata per cui forse quella era la peggiore in assoluto. Eravamo il materasso delle botte.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non vorrai mica paragonare i giocatori che avevamo a suo tempo e la difficolta' di quel campionato di Serie B, con gli standard attuali... dove un Carpi/Entella/Crotone qualunque si giocano la promozione...

 

Aggiungo, e' evidentemente impossibile parlare di queste cose, ma l'Agarini dei primi 3-4 anni a Terni, con i soldi che aveva speso... oggi vinceva il campionato ad occhi chiusi, in quei campionati invece siamo addirittura retrocessi e se vedi il monte ingaggi dell'anno di Bari e lo paragoni ad oggi ti metti a ridere... nella vita si dovrebbe migliorare sempre, noi invece, come tra l'altro il panorama calcio... siamo andati indietro.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si , ma l'anno in cui a Gelfusa gli furono bloccati l'acquisto fatti avevamo Barollo,poi quel centravanti piccolo che non ricordo....insomma una squadra retrocessa prima d'iniziare!

Quella di agarini retrocessa a Bari ( poi ripescata) e' ovvio che era piu forte di questa!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello poi è che a Gennaio diventerà ancora più modesta come nella nostra tradizione ; d'altronde da Scarpa a Troianiello emo fatto scuola...

Modificato da rossoverderame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.