Vai al contenuto
cesenticerqua

"Portiere che non esce è come cazzo che non cresce"

Messaggi raccomandati

Sul primo gol Di Gennaro fa l'errore di non uscire, ma è un errore tecnico. Semplicemente battezza male la traiettoria del tiro. Peraltro, nella stessa partita Farelli fa incredibilmente lo stesso IDENTICO errore. Ciò a dire che sono sbagli "comuni".

E' sul secondo gol invece che l'errore è grave, perchè è di concetto. Di Gennaro aveva 4 nostri giocatori nell'area piccola, e l'avversario che colpisce di testa è defilatissimo e lontano dalla porta. Può colpire solo verso il centro, dove appunto ci sono 4 rossoverdi. La domanda quindi è (a prescindere dal come lo fa): perchè decide di uscire????.

 

Glielo "ordina" Contini allargando le braccia come a dirgli "che cazzo aspetti a uscire?".

E Di Gennaro gli dà retta, sbagliando.

Ho visto male o è cosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho dormito sopra, infatti. Rimango. Siete tutti delle persone eccezionali. Che fortuna ho avuto a entrare nel vostro forum prima di quel Ternana-Empoli dei rigori sbagliati.

meno male che ci hai ripensato....cazzo non posso assentarmi un pomeriggio dal forum che te ne esci co ste robe...ma famme il piacere va... :D

non provarci più...

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Glielo "ordina" Contini allargando le braccia come a dirgli "che cazzo aspetti a uscire?".

E Di Gennaro gli dà retta, sbagliando.

Ho visto male o è cosi?

Non lo so, cosa abbia fatto Contini onestamente non me lo ricordo. Di sicuro c'erano 4 nostri giocatori nell'area piccola, per cui l'uscita non aveva alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, cosa abbia fatto Contini onestamente non me lo ricordo. Di sicuro c'erano 4 nostri giocatori nell'area piccola, per cui l'uscita non aveva alcun senso.

 

Perfettamente d'accordo, ma il fatto che lui sia uscito cosi' in ritardo si spiega col fatto che in origine lui non volesse uscire, quando ha visto tutti i difensori piantati (come ovvio che fosse visto che il pallone rinviato male da Meccariello era andato in cielo) e Contini che lo invitava ad uscire, invece di insistere sulla sua scelta originaria di NON uscire ha deciso di uscire, in ritardo e goffamente.

Sto ragazzo ha bisogno di maggiore fiducia nei suoi mezzi e di maggiore decisione altrimenti sarà una tragedia andare avanti fino alla fine con lui in porta.

E deve migliorare anche il feeling con i colleghi di reparto difensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, cosa abbia fatto Contini onestamente non me lo ricordo. Di sicuro c'erano 4 nostri giocatori nell'area piccola, per cui l'uscita non aveva alcun senso.

Ma dai, il portiere non dovrebbe uscì a pija una palla a campanile come quella? E che ce vorrai mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Di Gennaro sbaglia e qui non c'è piove.

Ma da che esiste il calcio, è il portiere che chiama la palle ed esce, e i difensori se fermano, lo coprono etc.

Non esiste lu difensore che "oh portiè scappa!".

Se non senti la chiamata del portiere tu vai sul pallone.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Di Gennaro sbaglia e qui non c'è piove.

Ma da che esiste il calcio, è il portiere che chiama la palle ed esce, e i difensori se fermano, lo coprono etc.

Non esiste lu difensore che "oh portiè scappa!".

Se non senti la chiamata del portiere tu vai sul pallone.

 

Sono d'accordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Di Gennaro sbaglia e qui non c'è piove.

Ma da che esiste il calcio, è il portiere che chiama la palle ed esce, e i difensori se fermano, lo coprono etc.

Non esiste lu difensore che "oh portiè scappa!".

Se non senti la chiamata del portiere tu vai sul pallone.

 

 

esatto

 

e non è la prima volta che lo fa

 

fu cazziato pure da Meccariello in passato

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo, ma il fatto che lui sia uscito cosi' in ritardo si spiega col fatto che in origine lui non volesse uscire, quando ha visto tutti i difensori piantati (come ovvio che fosse visto che il pallone rinviato male da Meccariello era andato in cielo) e Contini che lo invitava ad uscire, invece di insistere sulla sua scelta originaria di NON uscire ha deciso di uscire, in ritardo e goffamente.

 

Sto ragazzo ha bisogno di maggiore fiducia nei suoi mezzi e di maggiore decisione altrimenti sarà una tragedia andare avanti fino alla fine con lui in porta.

E deve migliorare anche il feeling con i colleghi di reparto difensivi.

È esattamente quello che sto cercando di dire. Se il portiere non esce, non esce punto. Poi magari sbaglia a non farlo e fa una cazzata, ma sei i tuoi compagni di squadra ti scocciano le palle o mugugnano ogni santa volta che LORO (che fanno un altro ruolo rispetto al portiere) credono che tu debba uscire, vai in confusione e fai le cazzate. Proprio perché il portiere gioca di istinto e di sensazioni, tant'è che spesso le parate le fai anticipando il movimento rispetto alla partenza del tiro, cercando di intuire la direzione della palla, se perdi in sicurezza hai quell'attimo di esitazione che ti costa quel decimo di secondo che ti fa fare la cazzata. Non sono i difensori che devono chiamare la palla al portiere, ma viceversa. Se il portiere non chiama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto

 

e non è la prima volta che lo fa

 

fu cazziato pure da Meccariello in passato

Infatti quella volta fu una cazzata di Meccariello. Difendeva una palla lenta che si dirigeva verso il portiere al limite dell'area con l'avversario attaccato dietro come si fa quando una palla sta uscendo a fondocampo. In quel caso era lui che la doveva allungare al portiere che poi l'avrebbe spazzata perché se Di Gennaro gli fosse andato incontro e l'attaccante avesse toccato, anche con la punta la palla oppure l'avesse spiazzata lo stesso Meccariello per paura o per sbaglio prima del suo arrivo, sai che bel cappellone che scappava fuori. In quel modo l'avrebbe dovuto fare se Di Gennaro gliel'avesse chiamata. Se non la chiama o la spazzi tu o la passi al portiere. Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho dormito sopra, infatti. Rimango. Siete tutti delle persone eccezionali. Che fortuna ho avuto a entrare nel vostro forum prima di quel Ternana-Empoli dei rigori sbagliati.

kiwi nn c'è fa prende più certi spaventi eh

mannaggia la madonna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste lu difensore che "oh portiè scappa!".

 

Io non sarei così categorico.

 

Questa è la Ternana di Carbone, quella che al Giovedì si allena con quattro portieri. Sai una sega cosa potrebbero aver provato in allenamento, magari il "tua", "scappa tu che io c'ho un impegno" e mille altre innovazioni che faranno la storia del calcio. In legapro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non sarei così categorico.

 

Questa è la Ternana di Carbone, quella che al Giovedì si allena con quattro portieri. Sai una sega cosa potrebbero aver provato in allenamento, magari il "tua", "scappa tu che io c'ho un impegno" e mille altre innovazioni che faranno la storia del calcio. In legapro.

Fanno la treccia sulle uscite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non sarei così categorico.

 

Questa è la Ternana di Carbone, quella che al Giovedì si allena con quattro portieri. Sai una sega cosa potrebbero aver provato in allenamento, magari il "tua", "scappa tu che io c'ho un impegno" e mille altre innovazioni che faranno la storia del calcio. In legapro.

So uscite verticali😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti quella volta fu una cazzata di Meccariello. Difendeva una palla lenta che si dirigeva verso il portiere al limite dell'area con l'avversario attaccato dietro come si fa quando una palla sta uscendo a fondocampo. In quel caso era lui che la doveva allungare al portiere che poi l'avrebbe spazzata perché se Di Gennaro gli fosse andato incontro e l'attaccante avesse toccato, anche con la punta la palla oppure l'avesse spiazzata lo stesso Meccariello per paura o per sbaglio prima del suo arrivo, sai che bel cappellone che scappava fuori. In quel modo l'avrebbe dovuto fare se Di Gennaro gliel'avesse chiamata. Se non la chiama o la spazzi tu o la passi al portiere.

 

Eh cmq non e' la prima volta che non si intendono tra difensori e portiere

Se non sbaglio con meccariello e' successo due volte, non una.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza infierire oltremodo sul giovane Di Gennaro purtroppo quanto visto fin qui era del tutto prevedibile e previsto.

 

Solo dei veri geni del male potevano concepire un'operazione a perdere demenzial-criminale come quella fatta con Mazzoni e solo degli assoluti incompetenti di calcio (parlo di quelli in buona fede, non dei lustrascarpe professionali) potevano promuovere la sciagurata campagna di indebolimento messa in atto dalla cricca di via Aleardi (pg) e dai vari associati verticali.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kiwi nn c'è fa prende più certi spaventi eh

mannaggia la madonna

Ahahahahahahaha figùrati che spavento......

 

Grazie, comunque: La Beata Vergine ti protegga e ti aiuti. :ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È esattamente quello che sto cercando di dire. Se il portiere non esce, non esce punto. Poi magari sbaglia a non farlo e fa una cazzata, ma sei i tuoi compagni di squadra ti scocciano le palle o mugugnano ogni santa volta che LORO (che fanno un altro ruolo rispetto al portiere) credono che tu debba uscire, vai in confusione e fai le cazzate. Proprio perché il portiere gioca di istinto e di sensazioni, tant'è che spesso le parate le fai anticipando il movimento rispetto alla partenza del tiro, cercando di intuire la direzione della palla, se perdi in sicurezza hai quell'attimo di esitazione che ti costa quel decimo di secondo che ti fa fare la cazzata.

Non sono i difensori che devono chiamare la palla al portiere, ma viceversa. Se il portiere non chiama

dimme come va a finire, ti prego

non c'ho dormito stanotte

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimme come va a finire, ti prego

non c'ho dormito stanotte

" o la spazzi tu o la passi al portiere" :D

Ma c'era scritto, c'hai il forum in duplex con qualcun altro???

 

Edit:

No, c'hai ragione tu, so' io che c'ho le idee confuse....

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUANDO CAZZO SCAPPI PORCA MADONNA

 

scarso

 

ogni volta che penso che c'era mazzoni bestemmio ancora de piu

Quoto pure le virgole! Oggi personalmente quattro paralisi gliel'ho mannate come se deve.

Forse il portiere più scarso che abbia mai visto dai tempi di Visi.

 

E pure io se penso a Mazzoni me vene da bestemmia in aramaico antico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' piantato tra i pali, le uscite non sa proprio cosa siano e gli manca personalità.

 

Se mi smentisce nel corso dell'anno tanto meglio per noi e per lui ma per ora mi dà la stessa affidabilità di Meccariello e Masi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' piantato tra i pali, le uscite non sa proprio cosa siano e gli manca personalità.

 

Se mi smentisce nel corso dell'anno tanto meglio per noi e per lui ma per ora mi dà la stessa affidabilità di Meccariello e Masi.

Quello loro però scappava solo quando non serviva: du gol a pallonetto da centrocampo (quasi) e dal limite dell'area di testa. Forse certe volte, se uno non è sicuro, è meglio sta a porta, che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello loro però scappava solo quando non serviva: du gol a pallonetto da centrocampo (quasi) e dal limite dell'area di testa. Forse certe volte, se uno non è sicuro, è meglio sta a porta, che dite?

Dico che gli avversari giocheranno sempre sull'errore del nostro portiere come ha fatto oggi il Novara.

Aspettare e ripartire con lanci anche lunghi tanto lui fuori area non esce e soprattutto mettere tante palle in mezzo da qualsiasi parte del campo (non te dico i calci d'angolo) perché tanto lui non esce proprio mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.