Vai al contenuto
Tomas Milian

Calciomercato invernale 2016-17

Messaggi raccomandati

Monachello, Pettinari e Acquafresca praticamente nessuno dei tre ha provato la gioia di un goal negli ultimi otto mesi. Giusto perché ci serviva qualcuno che la buttasse dentro...

guarda che monachello ha gia'fatto due goal in campionato quest'anno a bari... ;) con soli 219 minuti giocati(4gare)...e un goal in coppa italia sempre quest'anno (2gare fatte)

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendiamo anche un mediano forte e non va via nessuno, abbiamo fatto un calciomercato invernale oltre ogni più ottimistica previsione.

Detto questo, non c'è nessuno motivo razionale che unisce la campagna acquisti estiva, fatta di salary cap, di giovani e di ribaltoni, con questa invernale, basata su giocatori di nome, anche esperti, con ingaggi presumibilmente molto superiori al tetto ingaggi prefissato in estate.

Mi vengono in mente più motivazioni per giustificare questa inversione a U (schizofrenia, dispettucci, puntellamento della rosa, paura di deprezzare il valore della società, ipotesi di vendita in corso, megalomania, etc.), ma non saprei quale scegliere.

Speriamo bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me hanno sorpreso e basta, senza in positivo.

Mi hanno sorpreso perché ad un tratto se mosso tutto. Ora, riallacciandomi a Larini in partenza quando disse che la colpa non era poi tutta di Longarini ma di qualche altro, oggi mi viene da pensare che non sia solo Longarini che tutto ad un tratto, da elettroencefalogramma piatto si sia passati ad una iperattività nevrotica e con poca logica. Forse, come è stato scritto stamattina anche da qualche altro utente, c'è anche qualcun'altro che decide e caccia i soldi? Che il Capizzi coronato sia un rapres3ntante di costui o costoro? Perché Capizzi è scomparso da agosto ma compare ancora nell'organigramma? E "vasino"?

Che la Ternana sia di qualcun'altro mi pare evidente ormai (quanto meno in grande compartecipazione coi Longarini). Una buona parte del pacchetto è di qualche istituto bancario, magari legato alla politica - oltre che ai Longarini - e quindi - per fare un esempio - alla "sfera lotito" cui i Longarini farebbero in parte da specchietto per le allodole. "Ambienti romani" insomma. Lo conferma questo stretto legame "tecnico" con la Lazie, e la totale mancanza di logica calcistica deietro alla Ternana.

 

Ps. Ma sul mercato, nessuno si accorge che mancano terzini e ali???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sul mercato, nessuno si accorge che mancano terzini e ali???

Il terzino destro lo stanno trattando. Le ali non le trattano perche' il geometra Calboni gioca senza ali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Marchetti (Sky): “Compimenti Ternana: un grande mercato. Ancora più grande per le difficoltà. E non credo sia finita…”

20.01.2017 23:32 di Redazione TernanaNews
articolo letto 933 volte
495130d921dd02497063a2ece7ef8463-28265-d

Per analizzare il mercato della Ternana abbiamo chiesto a Luca Marchetti di Sky la sua opinione, visto che anche nei suoi approfondimenti sul TG, il mercato rossoverde ha avuto un posto di rilievo.

“Eh è normale. In questa settimana la Ternana ha veramente realizzato dei grandi colpi, soltanto a guardare quelli ufficiali. Diakite, Ledesma, Monachello e Pettinari sono nomi importanti, con grande voglia di riscatto, con grandissima esperienza e qualità. Giocatori che possono fare la differenza in serie B. E sono stati colpi sorprendenti. Bisogna fare i complimenti sinceri a Pagni e al suo gruppo di lavoro per essere riuscito ad anticipare la concorrenza e a far fruttare i rapporti personali”

 

Qual è stata secondo te la trattativa più difficile?

“Credo che ognuna abbia avuto un coefficiente di difficoltà alto, perché questi giocatori non li stava cercando soltanto la Ternana, ma evidentemente i ragionamenti fatti sono stati convincenti. E a mio avviso la fatica è stata doppia. La Ternana si trovava in una situazione molto complicata. Intanto per la posizione di classifica: convincere un giocatore importante a scendere in una squadra penultima in serie B non è una cosa semplice. La Ternana ha avuto bisogno di tempo per questo, soprattutto. E poi ha pesato anche la situazione trovata: per quello che è successo in passato, per la visione c’è in giro della gestione di alcune criticità, per chi ha avuto modo di conoscere la Ternana in occasioni non favorevoli… fino a poco fa non c’era neanche il direttore sportivo, le dinamiche per la compravendita dei giocatori erano diverse, alcuni casi (di mercato e paramercato) erano stati gestiti in maniera eccessivamente dura… Insomma non era solo la classifica a “disturbare” la trattativa. Senza considerare che anche l’umore della piazza incide… a Terni, purtroppo, c’è poco pubblico e la situazione, come sapete meglio di me, non è certo tranquilla. Ecco perché non era facile”

 

Con questi giocatori la Ternana può salvarsi?

“Con questi giocatori la Ternana ha l’obbligo di salvarsi. Ora la pressione è tutta su Carbone che deve amalgamare la squadra nel più breve tempo possibile e fare risultato da subito. Lo sa lui per primo, perché è tutt’altro che stupido. Ma obiettivamente dopo aver puntato sui giovani, per salvarsi la Ternana ha puntato sull’esperienza. Non è per forza un passo indietro: per far crescere meglio i giovani c’è bisogno di chi possa dare l’esempio. E qui stiamo parlando di Diakite e Ledesma che hanno solo giocato in serie A (o addirittura in Europa). Monachello è uno degli attaccanti dell’Under 21. Pettinari non è un bomber è vero, ma è un attaccante completo, molto forte tecnicamente. La squadra aveva bisogno di esperienza, di attaccanti, di solidità. E sono arrivate queste caratteristiche. E non credo sia finita qui…”

 

Chi altro può arrivare? Abbiamo visto che Acquafresca è in trattativa

“Si ed è un altro obiettivo. Ma per esempio non credo affatto sia finita per Lodi. E poi visto che il mercato durerà ancora 10 giorni, come dico spesso non si può mai dire che il mercato è chiuso. La squadra può essere ancora migliorata. E poi ci sono da fare anche le cessioni di chi finora non è riuscito ad entrare nel progetto”

.

Ma secondo te questi sono acquisti che possono essere utili per il futuro? Si è parlato molto delle difficoltà di una squadra che ha molto giocatori in scadenza

“Ledesma ha firmato per un anno e mezzo, Diakité ha un’opzione per l’anno successivo. I due attaccanti sono in prestito è vero, ma hanno voglia di riscatto. E poi, come detto, non è finita qui. In più ti aggiungo che a Meccariello è stato prolungato il contratto, Zanon ha una proposta di rinnovo in atto. E magari succederà anche ad altri…”

 

Avenatti e Falletti compresi? Rimangono?

“Io credo che rimarranno. Ma fino a giugno. E credo che sarà difficile un rinnovo di contratto. Ma sono dell’idea che un’altra “vicenda Masi” farebbe soltanto del male a tutti. Soprattutto alla Ternana come società. Certi casi bisogna saperli gestire e saperli prevenire: se Avenatti o Falletti dovessero mollare la Ternana deve essere pronta a sostituirli. Ma le punizioni preventive per dinamiche di mercato personalmente non mi sono mai piaciute”

 

Quindi promossa la Ternana?

“Beh… fate voi… Vi immaginavate questo tipo di operazioni? La Ternana a mio avviso ha fatto un mercato di altissimo profilo, alla pari delle grandi del campionato, quelle che ambiscono alla A, con l’handicap di cui abbiamo parlato poco fa. Stavolta al mercato non si può dire proprio nulla. Come ho detto: va sicuramente dato merito a Pagni e al suo gruppo di lavoro. Si sono buttati tutti con grandissimo impegno e con idee efficaci per migliorare al massimo la squadra. Spesso siamo rimasti non soddisfatti pienamente, ma adesso no. Non si può. Poi la parola come al solito andrà al campo. Ma diciamo che ora è più facile interpretarlo… E ora la classifica fa anche meno paura ai tifosi della Ternana…”

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, anche se dovesse partire Avenatti (spero di no ovviamente) ma arrivare Romizi e un terzino, lo considererei un mercato piu' che buono... non scordiamoci che lo scorso anno so arrivati santacroce e troianiello... mi sembra chiaro che sta volta la societa' ha speso, sta acquistando, ed e' evidente che non vogliono retrocede. Poi da domani parla il campo.

Tolto lu presidente della mitica Longobarda non credo sia mai esistito un presidente che vole retrocede :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che monachello ha gia'fatto due goal in campionato quest'anno a bari... ;) con soli 219 minuti giocati(4gare)...e un goal in coppa italia sempre quest'anno (2gare fatte)

Adesso mi hai rincuorato...il discorso è un altro, a noi serviva un attaccante che senza mezzi termini avesse confidenza con la porta, ecco perché avrei visto bene Evacuo magari vicino a un Monachello o Pettinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente i nomi sono importanti ma prima di dire"GRANDE MERCATO",aspetterei la controprova sul campo.....

la classifica,caro Marchetti,per il momento non fa paura,fa letteralmente cagare sotto.

Modificato da LU FUNGAROLO '78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, dai, il biglietto da visita è importante.

 

 

Fra un “finché non lo leggo sul sito del Bologna non ci credo”, un “alleluja”, chi grida al miracolo e chi fintamente si rammarica del suo addio sui social i tifosi del Bologna sono scatenati nel festeggiare la partenza di quella che è senza dubbio la bandiera più mal sopportata nella storia pluricentenaria della società felsinea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ciao Avenatti!

 

Non gli riuscì a gennaio scorso una di mio genialata con Ceravolo, quest'anno finalmente...!!!

dove c'è il genio dobbiamo solo inchinarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra un “finché non lo leggo sul sito del Bologna non ci credo”, un “alleluja”, chi grida al miracolo e chi fintamente si rammarica del suo addio sui social i tifosi del Bologna sono scatenati nel festeggiare la partenza di quella che è senza dubbio la bandiera più mal sopportata nella storia pluricentenaria della società felsinea.

 

se stanno a strappà li capelli a bologna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ciao Avenatti!

 

Non gli riuscì a gennaio scorso una simil genialata con Ceravolo, quest'anno finalmente...!!!

Può darsi che Avenatti sia il prezzo da pagare per arrivare a Romizi e ad altri... non lo so... a me avenatti piace ma ad ogni modo se deve gioca triste a Terni... meglio gioca con monachello e Palombi... ed avere romizi che ringhia a centro campo Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che Avenatti sia il prezzo da pagare per arrivare a Romizi e ad altri... non lo so... a me avenatti piace ma ad ogni modo se deve gioca triste a Terni... meglio gioca con monachello e Palombi... ed avere romizi che ringhia a centro campo

non dimenticarti che Avenatti, piaccia o no, è il nostro capo cannoniere... Va sostituito adeguatamente perché se hai chi ringhia a centrocampo ma poi non hai uno che te la butta dentro come Avenatti ha fatto nel girone d'andata, la cosa si fa scura... Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mercato senza un minimo di logica, si capisce che non ha lo scopo di arrivare alla salvezza ma solo di parcheggiare giocatori di altre squadre che sono diventati scomodi, tutti quelli presi rispondono solo a questa logica. Siamo un po' il secchio dell'immondizia del professionismo italiano e anche straniero. In tutto questo se riescono anche a portarsi via Avenatti, i signori che fanno il mercato con questa logica prendono 2 piccioni con una fava.

Un disgusto totale.

Altre sensazioni non mi vengono.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che Avenatti sia il prezzo da pagare per arrivare a Romizi e ad altri... non lo so... a me avenatti piace ma ad ogni modo se deve gioca triste a Terni... meglio gioca con monachello e Palombi... ed avere romizi che ringhia a centro campo

Concordo, se poi facciamo 12-13 punti in tutto il girone di ritorno che ce frega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mercato senza un minimo di logica, si capisce che non ha lo scopo di arrivare alla salvezza ma solo di parcheggiare giocatori di altre squadre che sono diventati scomodi, tutti quelli presi rispondono solo a questa logica. Siamo un po' il secchio dell'immondizia del professionismo italiano e anche straniero. In tutto questo se riescono anche a portarsi via Avenatti, i signori che fanno il mercato con questa logica prendono 2 piccioni con una fava.

Un disgusto totale.

Altre sensazioni non mi vengono.

Mah... questo mi sembra un giudizio un po' ingrato... comunque vediamo come si chiude sto mercato... a me sembra che vogliano manda via gente che ora non serve (bacinovic, cason, surraco, etc) tenere i giovani forti che abbiamo e aggiunge gente d'esperienza... prendendo monachello e ledesma abbiamo fatto un favore a noi stessi, mica ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci si possa lamentare di questo calciomercato finora.
Ci si lamentava della mancanza di esperienza prima, sono arrivati giocatori come Ledesma e Diakite che ne portano tanta.

Monachello è forte forte per me.
Pettinari è un mezzo Surraco, ma uno scarso non possiamo non prenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io volevo lodi,però mi sa che me la prendo in quel posto...tornerà al Catania, non leggo di altre squadre interessate,il Bari si è defilato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti riferisci al mio ciao ciao Avenatti è solo una personale considerazione, probabilmente anche sbagliata.

 

Io sono controcorrente. Se l'eternamente depresso va a cercare di tirarsi su da qualche altra parte, fa del bene a se e alla noi. Un giocatore nelle sue condizioni psicologiche, in un girone di ritorno che dovrà essere una unica lunga battaglia, meglio che vada a fare le necessarie terapie.

 

Magari cercherei di non sostituirlo con uno che viene da 6 anni di sostanziale (ancorché dorata) inattività calcistica, ecco questo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono controcorrente. Se l'eternamente depresso va a cercare di tirarsi su da qualche altra parte, fa del bene a se e alla noi. Un giocatore nelle sue condizioni psicologiche, in un girone di ritorno che dovrà essere una unica lunga battaglia, meglio che vada a fare le necessarie terapie.

 

Magari cercherei di non sostituirlo con uno che viene da 6 anni di sostanziale (ancorché dorata) inattività calcistica, ecco questo si.

se dovesse andare via ora, il sostituto sarebbe lui, non ti fare illusioni...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.