Vai al contenuto
FURIOUS

SPIELBERG A TERNI

Messaggi raccomandati

Che famo non dimo niente? Che semo bestie?

 

http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/spielberg-ciak-film-terni-1.2895952

 

Spero veramente che questo possa essere di lancio per Terni tutta e per provare a rilanciare tutto il discorso del CMM e degli Studios di Papigno! Per adesso grande Steven Spielberg! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è immediatamente venuta in mente la puntata dei Simpson in cui una troupe di Hollywood decide di girare un film a Springfield e il sindaco Quimby, in collaborazione col commissario di polizia e cittadini, riesce a farli fallire tra tasse e richieste imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiegate quanto potrebbe influire girare un film (anche tutto, per intero, e non qualche scena) a Terni sull'economia a lungo termine e/o sul futuro della città?

tra l'altro il film sarebbe semplicemente girato a terni e non "ambientato a Terni". anche queste sono due cose estremamente diverse per un eventuale traino a turismo ecc.

 

 

 

e quanto hanno influito Pinocchio o La Vita è Bella o altre serie televisive andate in onda 15 anni fa?

da lì non è nato nulla ed era quello il periodo in cui si sarebbe al limite potuto utilizzarli da leva per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene. Chiudiamo anche questo Topic perché tanto Spielberg è un pezzo de merda e a Terni ci girano solo qualche scena, quindi non influisce nel medio lungo termine, ecc. ecc.

Dopo lamentiamoci come al solito che a Terni non si fa mai un cazzo.

 

Io l'ho presa con entusiasmo questa cosa, ma evidentemente ho preso un abbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no è che a Terni hanno girato (quasi tutto) un film che ha vinto 2 oscar.

 

e nel 2017 dopo 20 anni di nulla o poco più esultiamo che Spielberg viene a girare un film (o alcune scene?) a Terni.

 

ben venga. ma definirlo "RILANCIO" mi sembra eccessivo. magari mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no è che a Terni hanno girato (quasi tutto) un film che ha vinto 2 oscar.

 

e nel 2017 dopo 20 anni di nulla o poco più esultiamo che Spielberg viene a girare un film (o alcune scene?) a Terni.

 

ben venga. ma definirlo "RILANCIO" mi sembra eccessivo. magari mi sbaglio.

 

infatti voglio dire a Furious di non incazzarsi :D

è giusto sottolineare che qualcosa si girerà da queste parti , ma oggettivamente vedo poche o nulle ricadute economiche sul territorio

 

certo, se stabilisci con legge regionale che qualunque compagnia cinematografica che gira film in Umbria riceve sconti su tassa di soggiorno, occupazione di suolo pubblico ecc.. a patto di utilizzare alberghi, bar, ristoranti, taxi eccetera locali , forse qualche riscontro ce l'hai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

infatti voglio dire a Furious di non incazzarsi :D

è giusto sottolineare che qualcosa si girerà da queste parti , ma oggettivamente vedo poche o nulle ricadute economiche sul territorio

 

certo, se stabilisci con legge regionale che qualunque compagnia cinematografica che gira film in Umbria riceve sconti su tassa di soggiorno, occupazione di suolo pubblico ecc.. a patto di utilizzare alberghi, bar, ristoranti, taxi eccetera locali , forse qualche riscontro ce l'hai

 

posto che non lo fanno, tanto sennò vanno a girare altrove (non è che abbiamo tra le mani qualcosa che altrove non si trova), comunque dopo qualche mese il film è finito e tutto è come prima per i successivi 20 anni. ma magari, ripeto, vorrei sbagliarmi eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no è che a Terni hanno girato (quasi tutto) un film che ha vinto 2 oscar.

 

e nel 2017 dopo 20 anni di nulla o poco più esultiamo che Spielberg viene a girare un film (o alcune scene?) a Terni.

 

ben venga. ma definirlo "RILANCIO" mi sembra eccessivo. magari mi sbaglio.

Non erano 3?

Benigni

Miglior film .

Colonna sonora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, senza offesa per nessuno, ma siamo proprio paesanotti su certe cose.

 

Gireranno "forse" alcune scene di un film di Spielberg nelle zone di Terni (che potrebbe significa anche provincia e quindi roba tipo Orvieto).

 

Sembra che Hollywood si trasferisce in pianta stabile a corso tacito!

 

Se l'idea degli studios fosse stata valida, ben organizzata, fosse stato offerto un vero valore aggiunto per chi magari era interessato a produrre li, state tranquilli che staremmo a parlare di altro.

 

Terni non ha bisogno di questi miracoli per rilanciarsi ma di politiche serie con vero interesse per la crescita della città...

 

E anche un bel cambio di mentalità sia in cabina elettorale che nella gestione giornaliera delle attività

Da parte di tutti noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto spero sia di lancio. Non ho parlato di rilancio.

 

hai scritto che speri rilancino gli studios e il cmm.

a me francamente sembra un tantinello esagerato. :)

 

detto questo sono contento anche io eh. non è che me fa schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene. Valerio chiudi il topic per favore? Non scherzo, chiudilo perché tanto non va bene neanche questo. Continuiamo a parlare del M5S, della Raggi e della troia della madonna.

 

Siamo troppo paesani per parlare di questo. Parliamo del BARRUCCHIERE. VAMOOOOS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furious hai tutto il mio appoggio, notizie come questa mi fanno sbroccare (in senso positivo) 😄

 

Lo spirito di Mepi si è impossessato di Aghy!!!

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furious hai tutto il mio appoggio, notizie come questa mi fanno sbroccare (in senso positivo) 😄

 

Lo spirito di Mepi si è impossessato di Aghy!!!

Anche a me caro Alien, quando l'ho letta non volevo crederci! :)

 

Ma a quanto pare siamo troppi provincialotti per sperare in qualcosa di meglio. Teniamoci le discussioni trend topic sulla Raggi, li fa figo far valere la propria posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A un certo punto della storia il bambino viene rapito e portato a Roma. Per renderlo irriconoscibile lo portano dal

 

 

BARRUCCHIERE!

 

Dove tra una chiacchiera e l'altra il

 

BARUCCHIERE

 

scopre che il bambino è diretto a Roma e allora il

 

BARRUCCHIERE

 

lo metterà in guardia dalla cattiva strega che governa la città:

 

Virginia Raggi.

 

Ecco questa è la scena che verrà girata a Terni.

All'interno dei locali del forum rossoverdi.

 

 

 

Inviato utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me caro Alien, quando l'ho letta non volevo crederci! :)

 

Ma a quanto pare siamo troppi provincialotti per sperare in qualcosa di meglio. Teniamoci le discussioni trend topic sulla Raggi, li fa figo far valere la propria posizione.

anche te furios...ti entusiasmi per Spielberg..cioè qui emo girato il film de costantino e quell'altro e te arrivi con quei film del cazzo de 170 minuti che non vede nessuno e al limite vince tre/quattro oscar?? Io boh..

 

A parte gli scherzi...Ma poi bisogna sempre dare un valore economico a tutto? Il fatto che, magari, si veda qualche scorcio di Terni in un film di Spielberg non vi inorgoglisce a prescindere da quello che possa portare in seguito??

Dio bono che pesantezza.

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steven Spielberg compra la Ternana!

Ho due film da proporgli:

Longarini's list e Salvate il soldato Simone

Anche Always (simone e la Ternana)

Ternana Jones "lo scempio maledetto"

Ternana Jones "la lunga crociata"

S.L. E.T. "L'extra terrestre"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steven Spielberg compra la Ternana!

Ho due film da proporgli:

Longarini's list e Salvate il soldato Simone

Anche Always (simone e la Ternana)

Ternana Jones "lo scempio maledetto"

Ternana Jones "la lunga crociata"

S.L. E.T. "L'extra terrestre"

Io pensavo più a qualcosa tipo "Olive twist", ma sarebbe più pane per i denti di Dario Argento 20 anni dopo la Sindrome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tra l'altro il film sarebbe semplicemente girato a terni e non "ambientato a Terni". anche queste sono due cose estremamente diverse per un eventuale traino a turismo ecc.

 

 

 

Vero.

Ma anche ammesso che fosse "ambientato a Terni" ovvero nella realtà ternana, non farebbe di nessun traino al turismo ma anzi, lo scaccerebbe ancora di più.

Sono molti degli stessi ternani che vorrebbero scappare via da questo schifo, figuriamoci se vengono i turisti... a fare che?? a respirare la puzza di merda??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.