Vai al contenuto
ternano_84

Verso Ternana-carpi

Messaggi raccomandati

Io vado controcorrente,fino a che la matematica non mi condanna voglio sperarci,non costa nulla,abbiamo si perso,ma diciamo che anche l'arbitro c'ha messo del suo,ovvio si poteva fare di più.

Sts c'è carpi-trapani,100 euro sulla vittoria del carpi e via...sto cazzo di Carpi li vuole fare i play off o no...

Sinceramente le partite in casa non mi preoccupano,ancora la cabala ci dà lo scontro diretto sempre in trasferta col Vicenza...

Arrendersi adesso che la squadra gioca un calcio anche discreto?

No grazie,non mollo,non l'ho mai fatto..Non lo farò...speriamo almeno di agguantare i play out.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si, crederci non costa niente, tanto cosa abbiamo da perdere?

 

Mi dispiace soltanto di no aver avuto mister Liverani prima, un grande uomo e un tecnico decente, saremmo stati salvi a febbraio secondo me (lo so, non abbiamo la controprova).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente,fino a che la matematica non mi condanna voglio sperarci,non costa nulla,

 

Ci mancherebbe pure che non ce credemo :D Mancano 4 gare e abbiamo 2 scontri diretti. Forza Fere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La matematica ancora non ci condanna. Per la salvezza diretta devi fare 10 punti (vincendo a Vicenza); per i play out forse basteranno 8.

Mesa' che dipende anche da quanti punti faranno le altre squadre ;)

Ad esempio stasera vedremo i risultati di queste 2 partite: Cesena-Benevento, Carpi-Trapani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mesa' che dipende anche da quanti punti faranno le altre squadre ;)

Ad esempio stasera vedremo i risultati di queste 2 partite: Cesena-Benevento, Carpi-Trapani

 

È vero. Purtroppo devi sperare anche che qualcuna sopra inciampi. Non credo che il Trapani possa sempre scusa. L'ultima c'è Brescia Trapani. Una delle due credo ci lasci le penne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile formazione?

 

Avenatti per Monachello, Valjent per lo squalificato Mecca, Rossi (se è ancora vivo) al posto di Contini, e il meno acciaccato tra Defendi e Di Noia a centrocampo.

 

Loro hanno 2 squalificati ma purtroppo la freccia Lasagna dovrebbe essere disponibile e i nostri difensori sono tutto tranne che veloci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il furto subito ieri ha dato una carica ulteriore alla squadra, sabato sarà una battaglia contro una formazione arcigna che, alla pari della Ternana, può vantare un giocatore di categoria superiore. Giocare ogni singola partita alla morte, forza ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso penso che questi ragazzi,anche se c'hanno fatto dannare l'anima,debbano sentire tutto il nostro calore.Non dico che dovremo riempire il Liberati,ma tornare in buon numero soprattutto per la maglia e per la città,è un atto dovuto!

Forza ragazzi,fino all'ultimo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il carpi visto ieri sarà dura perché giocano tutti dietro con contropiede di bagoku e lasagna ,però possiamo vincere

Il problema sarà a Vicenza che ha una società con peso specifico 10 volte la nostra ,allorquando manderanno il solito arbitruccio killer a finire il lavoro dopo Benevento e ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il carpi visto ieri sarà dura perché giocano tutti dietro con contropiede di bagoku e lasagna ,però possiamo vincere

Il problema sarà a Vicenza che ha una società con peso specifico 10 volte la nostra ,allorquando manderanno il solito arbitruccio killer a finire il lavoro dopo Benevento e ieri

Reputo il tuo post sacrosanto e veritiero a conferma che sei,secondo me,l'utente più esperto di calcio nel forum.

Spero che questa tua tesi,che condivido in toto,serva per caricare ancora di più i ragazzi e l'ambiente:ne avremmo bisogno davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete scritto tutto...e anche il contrario di tutto.

è giusto così, siamo in una situazione delicatissima, non siamo ancora retrocessi (contrariamente a un mese e mezzo fa...e questo è già un mezzo miracolo visto il campionato di merda preparato a tavolino almeno da ferragosto dalla società) ma ovviamente siamo sempre appesi a un filo.

io non sono del tutto sconfortato, per il semplice motivo che non mi sono mai illuso....il calendario e la classifica parlavano chiari.

secondo me siamo già andati oltre ogni più rosea aspettativa.

arraffare un playout alla brutta madonna sarebbe un risultato STELLARE visto quello che hanno combinato durante tutto l'anno, dal precampionato, al mercato di gennaio, all'esonero tardivo di Gautieri e all'ultima provocazione Liverani.

Ho l'impressione, però, che l'ultima provocazione (Liverani) gli si sia ritorta contro: non immaginavano proprio che l'ennesimo allenatore privo di esperienza, applicando solo un minimo di buon senso, avrebbe fatto in 9 partite quasi gli stessi punti di Carbone in più di un girone intero...quindi ad oggi non siamo defunti, anche se siamo attaccati all'ossigeno.

Lo scrivevo nei giorni scorsi....per me era chiaro che, anche andando oltre i tuoi limiti in ogni partita, bastava un singolo episodio o un singolo arbitro-killer a vanificare in 90 minuti il lavoro di 2-3 partite positive. E così è stato, puntualmente.

Ora siamo VERAMENTE nella situazione di dover giocare OGNI partita come se non ci fosse domani.

In effetti non c'è domani....a partire dal Carpi.

E poi per ogni singola partita fino alla fine.

La prossima sconfitta, dovunque arriverà, sarà la condanna alla retrocessione (matematica a parte)...il prossimo pareggio potrebbe essere un parente molto stretto della retrocessione.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato vincere è fondamentale, ma lo era anche prima. La vittoria di ieri del Carpi da una parte ci aiuta, dall'altra rimette in gioco gli emiliani.

Bisogna approfittarne visto che il vicenza gioca a Verona... speriamo bene, quella di ieri è stata una brutta beffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il carpi visto ieri sarà dura perché giocano tutti dietro con contropiede di bagoku e lasagna ,però possiamo vincere

Il problema sarà a Vicenza che ha una società con peso specifico 10 volte la nostra ,allorquando manderanno il solito arbitruccio killer a finire il lavoro dopo Benevento e ieri

Dovremmo vincere solo per il fatto che hai utilizzato il termine "allorquando" 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso penso che questi ragazzi,anche se c'hanno fatto dannare l'anima,debbano sentire tutto il nostro calore.Non dico che dovremo riempire il Liberati,ma tornare in buon numero soprattutto per la maglia e per la città,è un atto dovuto!

Forza ragazzi,fino all'ultimo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arraffare un playout alla brutta madonna sarebbe un risultato STELLARE visto quello che hanno combinato durante tutto l'anno, dal precampionato, al mercato di gennaio, all'esonero tardivo di Gautieri e all'ultima provocazione Liverani.

 

Ah ecco, per fortuna qualcuno lo scrive. Playout alla schifosissima madonna come massimo traguardo possibile. Sembra che il buon Liverani sia servito a far dimenticare l'annata senza precedenti in quanto ad autolesionismo plateale. Siamo ancora delle mezze merde scarse e male assortite, in mano ad una società di dubbia competenza, appesi ad un filo a pochi millimetri da una retrocessione diretta che, purtroppo, sarebbe ancora sportivamente meritatissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente lo scoramento dopo la batosta di Brescia mi pare eccessivo. Come ho già detto, ricordo perfettamente che alla vigilia del Frosinone in molti auspicavano un pareggio, poi un pareggio ancora a Brescia e infine la vittoria col Carpi. Era proprio questa la tabella di marcia che andava per la maggiore! 5 punti in 3 partite e poi pronti per il rush finale! Ora che abbiamo vinto col Frosinone e che i punti possono diventare addirittura 6... siamo diventati pessimisti perché abbiamo perso col Brescia? Cazzo... ma contano le sconfitte o contano i punti???

 

Quel che è vero, semmai, è che i risultati delle concorrenti (Vicenza in primis) non c'hanno aiutato al punto che la quota play out si è alzata a 45,3, quindi per essere tranquilli dovremo fare altri 7 punti. Ma, se come in molti ritenevano possibile, ne verranno già 3 col Carpi, ne resteranno da fare 4 nelle ultime 3 partite. Difficile ma non difficilissimo. Ovviamente sconfitta o pareggio col Carpi complicherebbero molto le cose.

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabato sara'una una battaglia...partita da dentro o fuori....purtroppo credo che sara'durissima molto piu'che col frosinone per 3motivi....1) il carpi e'in salute ed e'una squadra che si esprime meglio in trasferta che in casa dove ha problemi ad impostare il gioco, sfruttando al meglio le doti dei suoi attaccanti velocissimi che giocano sulle ripartanze 2)purtroppo qui il secondo fattore negativo.sara'difficile arginare la velocita'dei suoi attaccanti rapidi m'bacoku (o come caz se scrive)e lasagna..improponibile contini per la sua lentezza e poca spinta offensiva(visto che giochi in casa e devi attaccare)credo ci sara'di noia sulla fascia sinistra,purtroppo il grave handicap e'che dovremmo fare a meno del difensore piu'in formissima che abbiamo ossia meccariello e cio'non mi fa stare tranquillo..3)anche se conta poco manchera'dalla panchina liverani che con la sua grinta e grida in campo penso trasmetteva anche piu'ardore ai giocatori..a proposito ho visto allenatori espulsi con cose ben peggiori che la partita dopo se la vedevano cavare tranquillamente con una multa o una diffida e qui ci vedo un po di malafede contro di noi......detto questo pero'ce la possiamo giocare alla pari...la squadra e'in forma e penso che se vogliamo possiamo mettere in difficolta'chiunque .anche le altre hanno partite dure quindi e'dovereso crederci e combattere fino alla fine...davanti rientrera'avenatti e cio'e'un notizia positiva...in un momento cosi'duro in cui non possiamo piu'sbagliare nulla spero che tutti noi tifosi ci stringiamo intorno alla squadra e la sosteniamo sabato come una finale...biglietto per la est gia'fatto stamattina.....forza fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente lo scoramento dopo la batosta di Brescia mi pare eccessivo. Come ho già detto, ricordo perfettamente che alla vigilia del Frosinone in molti auspicavano un pareggio, poi un pareggio ancora a Brescia e infine la vittoria col Carpi. Era proprio questa la tabella di marcia che andava per la maggiore! 5 punti in 3 partite e poi pronti per il rush finale! Ora che abbiamo vinto col Frosinone e che i punti possono diventare addirittura 6... siamo diventati pessimisti perché abbiamo perso col Brescia? Cazzo... ma contano le sconfitte o contano i punti???

 

Quel che è vero, semmai, è che i risultati delle concorrenti (Vicenza in primis) non c'hanno aiutato al punto che la quota play out si è alzata a 45,3, quindi per essere tranquilli dovremo fare altri 7 punti. Ma, se come in molti ritenevano possibile, ne verranno già 3 col Carpi, ne resteranno da fare 4 nelle ultime 3 partite. Difficile ma non difficilissimo. Ovviamente sconfitta o pareggio col Carpi complicherebbero molto le cose.

 

Non funziona così.

Il "dilemma del prigioniero" e "l'ottimo paretiano" (invertito) spiegano il tutto.

https://it.wikipedia.org/wiki/Dilemma_del_prigioniero

https://it.wikipedia.org/wiki/Ottimo_paretiano

Se hai uno scontro diretto e pareggi è vero che ottieni 1 punto anzichè tre ma al tempo stesso fai si che anche l'avversario, DIRETTO, non ti avanzi in classifica.

E siccome la classifica di un campionato è a saldo zero ecco che dove finiscono dei punti non vanno da altre parti.

Lo spieghi tu stesso quando dici che si è alzata la quota play out.

Avessimo pareggiato oggi saremmo a 40 insieme al Brescia, con il VIcenza a 41. Cioè ad 1 solo punto dalla salvezza diretta, non a tre come siamo ora. E' vero che i punti sono sempre tali e possono venire in qualsiasi partita ma (a parte il fondamentale aspetto PSICOLOGICO) ma guadagnarne 1 in uno scontro diretto vuol dire anche non farne guadagnare 2 in più all'avversario.

 

Facciamo un esempio facile:

torneino di 4 squadre.

Quindi tre partite all'andata e tre al ritorno. Totale 6 partite. Massimo punti ottenibili 18.

Se una squadra facesse punteggio pieno tutte le altre al massimo potrebbero fare 15 punti.

Il campionato sarebbe vinto a 18.

Se invece tutte le squadre pareggiassero tra loro tutte arriverebbero a 6 punti. Massima quota del campionato 6 punti.

Chi fa 6 punti non vince ma neanche perde (a parte scontri diretti, classifica avulsa, etcc.. che non considero per semplicità ma che sarebbero la stessa cosa...per esempio tutte le partite finiscono 0-0 o 1-1,2-2, etc)

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per noi sabato Meccariello squalificato, loro nessuno. Credo che la coppia di centrali sarà Diakotè-Valjent. Una giornata di stop per Liverani che credo vedrà la partita dalla tribuna e secondo me questo è un male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per noi sabato Meccariello squalificato, loro nessuno. Credo che la coppia di centrali sarà Diakotè-Valjent. Una giornata di stop per Liverani che credo vedrà la partita dalla tribuna e secondo me questo è un male...

L'altra settimana hanno avuto 2 giocatori squalificati per 2 e 3 giornate ( mi sembra d'aver letto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non funziona così.

Il "dilemma del prigioniero" e "l'ottimo paretiano" (invertito) spiegano il tutto.

https://it.wikipedia.org/wiki/Dilemma_del_prigioniero

https://it.wikipedia.org/wiki/Ottimo_paretiano

Se hai uno scontro diretto e pareggi è vero che ottieni 1 punto anzichè tre ma al tempo stesso fai si che anche l'avversario, DIRETTO, non ti avanzi in classifica.

E siccome la classifica di un campionato è a saldo zero ecco che dove finiscono dei punti non vanno da altre parti.

Lo spieghi tu stesso quando dici che si è alzata la quota play out.

Avessimo pareggiato oggi saremmo a 40 insieme al Brescia, con il VIcenza a 41. Cioè ad 1 solo punto dalla salvezza diretta, non a tre come siamo ora. E' vero che i punti sono sempre tali e possono venire in qualsiasi partita ma (a parte il fondamentale aspetto PSICOLOGICO) ma guadagnarne 1 in uno scontro diretto vuol dire anche non farne guadagnare 2 in più all'avversario.

 

Facciamo un esempio facile:

torneino di 4 squadre.

Quindi tre partite all'andata e tre al ritorno. Totale 6 partite. Massimo punti ottenibili 18.

Se una squadra facesse punteggio pieno tutte le altre al massimo potrebbero fare 15 punti.

Il campionato sarebbe vinto a 18.

Se invece tutte le squadre pareggiassero tra loro tutte arriverebbero a 6 punti. Massima quota del campionato 6 punti.

Chi fa 6 punti non vince ma neanche perde (a parte scontri diretti, classifica avulsa, etcc.. che non considero per semplicità ma che sarebbero la stessa cosa...per esempio tutte le partite finiscono 0-0 o 1-1,2-2, etc)

Come fortunatamente tu stesso me ne dai atto, dimostro comunque di aver compreso bene il concetto che i punti non fatti contro una concorrente diretta sono punti a quest'ultima concessi...(e ci mancasse pure non capirlo!). Però, se me lo consenti, tutti gli esempi che citi non sono propriamente pertinenti anche se devi concedermi di non entrare nello specifico altrimenti sarebbe troppo lungo. Ma magari avremo modo di riconfrontarci sul tema. Volentieri.

 

Esiste però una simulazione rapida rapida che, se sviluppata, forse ci mette d'accordo una volta per tutte e conferma quel che io ho semplicemente sostenuto nel mio post, ovvero che è stato meglio vincere col Frosinone e perdere col Brescia piuttosto che infilare 2 pareggi.

 

Vediamo:

 

oggi la classifica è la seguente:

BRESCIA 42

TRAPANI 41

VICENZA 41

TERNANA 39

 

se avessimo pareggiato con Frosinone e col Brescia, invece, sarebbe stata:

TRAPANI 41

VICENZA 41

BRESCIA 40

TERNANA 38

 

In buona sostanza, poiché la soglia play out è segnata dalla posizione della quart'ultima in classifica, non v'è dubbio che OGGI siamo a 2 punti da tale soglia ma con ben due "prede" davanti da poter acchiappare...

 

Se fosse andata invece come nella seconda ipotesi, non solo la soglia play out non sarebbe stata più vicina (sempre a 2 punti sarebbe rimasta!) ma avremmo avuto davanti solo una "preda" mentre la seconda si sarebbe allontanata (a 3 punti da noi).

Ritengo, quindi, che sia stato meglio così come è andata e, per questo, ho esortato a non esagerare con il pessimismo.

 

Se poi adesso se ne esce qualcuno (non tu, intendiamoci, anzi, le tue sono state riflessioni assolutamente interessanti e ragionate ancorché da me non condivise) a dire che se non avessimo perso a Brescia (ferma restando la vittoria con i ciociari) sarebbe stato ancora meglio, allora chiudo tutto e me ne vado a magnà un piatto de ciriole...(anzi, de spaghetti, perché a Latina purtroppo le ciriole non le trovo :( )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra settimana hanno avuto 2 giocatori squalificati per 2 e 3 giornate ( mi sembra d'aver letto)

Allora mi sono sfuggiti,io perchè ho letto sul giornale oggi e ho letto della squalifica di Meccariello.

Comunque la mancanza di Liverani in panchina sarà una grande perdita secondo me. Uno che incita e da indicazioni dal 1º minuto fino all'ultimo. Non sta mai zitto dai microfoni a bordo campo di sky se sente sempre e solo lui a dare indicazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.