Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Perfetto.

Il problema di Longarini non era certo il pezzent cap, ma il fatto che della Ternana non gliene é mai fregato un cazzo. Lo dimostra il fatto che anche quando i soldi li ha spesi il risultato è stato esattamente lo stesso.

Anche per Ferretti contratto biennale..la differenza nei mercati di longarini sta qui: programmazione zero prestiti secchi o contratti annuali, con questi quantomeno si intravede una programmazione, puntare su giovani emergenti per stupire. Rischioso? Sicuro e pure parecchio ma non mi si venga a dire che non c'è un'idea

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che quando dicevate che bisognava pescare dalla lega Pro.... come cambiano i tempi...

con un ossatura de 7/8 giocatori comprovati di categoria gia' in rosa puoi pescarne altrettanti dalla lega pro ... non me sembra difficile da capire ;)

A noi mancano i primi 7/8 o anche questo non se po' di ?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un ossatura de 7/8 giocatori comprovati di categoria gia' in rosa puoi pescarne altrettanti dalla lega pro ... non me sembra difficile da capire ;)

A noi mancano i primi 7/8 o anche questo non se po' di ?

Mi raccomando nell' esatto ordine e proporzioni. Presumo che i restanti 7/8 per completare la rosa siano un misto a piacere tra giocatori pescati dalla serie A o della primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non vuoi capire ... di compravata esperienza per la B abbiamo Meccariello Defendi ( sperando che si riprenda ) e forse Valjent ... io dico solo che in una buona rosa di 18/20 giocatori almeno 7/8 ( e credimi non mi sono tenuto alto ) debbano essere di categoria per "dormire" sonni tranquilli ... Poi se volete vedere tutto rose e fiori nessuno vi puo' dire di non farlo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non vuoi capire ... di compravata esperienza per la B abbiamo Meccariello Defendi ( sperando che si riprenda ) e forse Valjent ... io dico solo che in una buona rosa di 18/20 giocatori almeno 7/8 ( e credimi non mi sono tenuto alto ) debbano essere di categoria per "dormire" sonni tranquilli ... Poi se volete vedere tutto rose e fiori nessuno vi puo' dire di non farlo ...

Ma io non ho mai detto che siamo a posto così o che potevamo fare la B con mezzo Fondi!

Dico che il mercato è ancora lungo e ci sono dinamiche che potremmo non sapere quindi mi infastidisce che si sbeffeggi qualunque nome attuale alla Ternana. Adesso abbiamo pure battezzato Bocalon come il grande mancato acquisto solo perché l'abbiamo perso... ma solo io appena l ho sentito ho detto "ma chi è?"... poi si guardano i tabellini... "ohhhh cazzo! Ma questo era da doppia cifra in lega Pro ... ha vinto lu campionato!" Sarà pur vero che ha trascinato l'Alessandria.... ma perché ogni acquisto è una pippa e ogni presunta perdita una nefandezza gestionale della società ?

Modificato da FERiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho mai detto che siamo a posto così o che potevamo fare la B con mezzo Fondi!

Dico che il mercato è ancora lungo e ci sono dinamiche che potremmo non sapere quindi mi infastidisce che si sbeffeggi qualunque nome attuale alla Ternana. Adesso abbiamo pure battezzato Bocalons come il grande mancato acquisto solo perché l'abbiamo perso... ma solo io appena l ho sentito ho detto "ma chi è?"... poi si guardano i tabellini... "ohhhh cazzo! Ma questo era da doppia cifra in lega Pro ... ha vinto lu campionato!"

Non mi strappo i capelli per aver perso Bocalon ... il problema e' chi arrivera' ... ed io con questi mi spiace non riesco ad essere ottimista ... I giocatori di categoria che servono sono un centrale difensivo ( ce se schifa anche Padella ;) ) un mediano ... un trequartista ... 2 punte ... tralasciando che i laterali che nel nostro ipotetico 3 4 3 anche se il mister lo chiama tressette ad ora sono 2 incognite per la B come Ferretti e Favalli ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è colpa di noi tifosi disfattisti, gufi e prevenuti se in un mese, su una ventina abbondante di giocatori ingaggiati (inclusa la dozzina di traslocati), non ne hanno preso uno che sia uno di livello e di esperienza in serie B.

 

Non dico per la ridicola ciarlataneria dei play off e della A in due anni con una società da avanspettacolo, Pochesci degno alfiere-filosofo e i biennali a Albadoro, D'Agostino etc., ma almeno per una b meno tribolata delle ultime.

 

E intanto quelli buoni mano a mano si stanno accasando tutti, probabilmente convinti dai soldi anziché dalle idee (cit. ciarlatani).

 

Senza fretta però, mi raccomando .

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è colpa di noi tifosi disfattisti, gufi e prevenuti se in un mese, su una ventina abbondante di giocatori ingaggiati (inclusa la dozzina di traslocati), non ne hanno preso uno che sia uno di livello e di esperienza in serie B.

 

Non dico per la ridicola ciarlataneria dei play off e della A in due anni con una società da avanspettacolo, Pochesci degno alfiere-filosofo e i biennali a Albadoro, D'Agostino etc., ma almeno per una b meno tribolata delle ultime.

 

E intanto quelli buoni mano a mano si stanno accasando tutti, probabilmente convinti dai soldi anziché dalle idee (cit. ciarlatani).

 

Senza fretta però, mi raccomando .

Perfetta sintesi della situazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è colpa di noi tifosi disfattisti, gufi e prevenuti se in un mese, su una ventina abbondante di giocatori ingaggiati (inclusa la dozzina di traslocati), non ne hanno preso uno che sia uno di livello e di esperienza in serie B.

 

Non dico per la ridicola ciarlataneria dei play off e della A in due anni con una società da avanspettacolo, Pochesci degno alfiere-filosofo e i biennali a Albadoro, D'Agostino etc., ma almeno per una b meno tribolata delle ultime.

 

E intanto quelli buoni mano a mano si stanno accasando tutti, probabilmente convinti dai soldi anziché dalle idee (cit. ciarlatani).

 

Senza fretta però, mi raccomando .

innegabile, e vedere al timone persone per niente tranquille al momento non fa ben sperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è colpa di noi tifosi disfattisti, gufi e prevenuti se in un mese, su una ventina abbondante di giocatori ingaggiati (inclusa la dozzina di traslocati), non ne hanno preso uno che sia uno di livello e di esperienza in serie B.

 

Non dico per la ridicola ciarlataneria dei play off e della A in due anni con una società da avanspettacolo, Pochesci degno alfiere-filosofo e i biennali a Albadoro, D'Agostino etc., ma almeno per una b meno tribolata delle ultime.

 

E intanto quelli buoni mano a mano si stanno accasando tutti, probabilmente convinti dai soldi anziché dalle idee (cit. ciarlatani).

 

Senza fretta però, mi raccomando .

Mi spieghi di che stavamo parlando il 31 luglio dell' anno scorso o se vuoi va ancora indietro?

Tutte queste boutade ironiche, ssrcastiche o polemiche ce le trascinava al 25 agosto ed il mercato a luglio pensavamo fosse chiuso... tutti contratti annuali, salvo rari casi o pacchi.

Intravedere un minimo di cambio di passo è così lontano dalle tue vedute?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferretti non l'ha ufficializzato nè la ternana nè la cremonese comunque.

su istagram ce sta la foto che firma un pezzo de carta con scritto "inizia una nuova avventura...terni"

a meno che non stava a firmà un contratto co gargallozzu dovrebbe esse ufficiale :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per Ferretti contratto biennale..la differenza nei mercati di longarini sta qui: programmazione zero prestiti secchi o contratti annuali, con questi quantomeno si intravede una programmazione, puntare su giovani emergenti per stupire. Rischioso? Sicuro e pure parecchio ma non mi si venga a dire che non c'è un'idea

 

Infatti la programmazione e' giusta, per la Lega Pro ventura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spieghi di che stavamo parlando il 31 luglio dell' anno scorso o se vuoi va ancora indietro?

Tutte queste boutade ironiche, ssrcastiche o polemiche ce le trascinava al 25 agosto ed il mercato a luglio pensavamo fosse chiuso... tutti contratti annuali, salvo rari casi o pacchi.

Intravedere un minimo di cambio di passo è così lontano dalle tue vedute?

Il 31 luglio scorso avevamo una rosa debolissima, a cui mancavano sicuramente una punta "da doppia cifra" (mai arrivata), un paio di centrocampisti titolaricon esperienza di B, e un esterno sinistro di ruolo.

In panchina c'era Panucci.

 

Al 1° agosto l'ossatura della squadra era la seguente:

 

Mazzoni (Di Gennaro); Zanon - Meccariello - Masi (Valient)- x ; Petriccione - x (Coppola) - x (Palumbo); Falletti; Avenatti - x (Palombi, La Gumina, Surraco).

 

Poi è partito Mazzoni ed è arrivato Aresti. Non ho considerato Furlan ceduto al Bari (da cui sono arrivati Defendi e Di Noia).

 

Una ciofeca che con l'arrivo di Carbone (poi Gautieri) e tra ferragosto e il 31 di Defendi, Di Noia, Bacinovic, Germoni, Di Livio e Contini, ti ha portato a un passo dal baratro (sempre grazie Liverani).

(Per quanto conta, l'obiettivo stagionale dichiarato era superare i 53 punti dell' anno precedente).

 

Secondo te la qualità della rosa attuale è migliore di quella (scadente) del 1 agosto 2016? (per quanto conta, l'obiettivo proclamato sono i play se non più quest'anno e la serie A in due anni).

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per Ferretti contratto biennale..la differenza nei mercati di longarini sta qui: programmazione zero prestiti secchi o contratti annuali, con questi quantomeno si intravede una programmazione, puntare su giovani emergenti per stupire. Rischioso? Sicuro e pure parecchio ma non mi si venga a dire che non c'è un'idea

io non ho ancora capito se tu ci credi a quello che scrivi o se lo fai per partito preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tuttto. Questa non è la Ternana.

Quoto pure io.

E anticipo ...non rompete il cazzo dicenno che so' perugino solo perche scrivo ogni morte de papa. Spero che prendiamo 4 pere col trapani e forse ancora potrebbero esse in tempo per capi' che servono rinforzi veri. A meno che non stanno talmente avanti con la pianificazione che stanno gia' programmando il prossimo campionato del lega pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 31 luglio scorso avevamo una rosa debolissima, a cui mancavano sicuramente una punta "da doppia cifra" (mai arrivata), un paio di centrocampisti titolaricon esperienza di B, e un esterno sinistro di ruolo.

In panchina c'era Panucci.

 

Al 1° agosto l'ossatura della squadra era la seguente:

 

Mazzoni (Di Gennaro); Zanon - Meccariello - Masi (Valient)- x ; Petriccione - x (Coppola) - x (Palumbo); Falletti; Avenatti - x (Palombi, La Gumina, Surraco).

 

Poi è partito Mazzoni ed è arrivato Aresti.

 

Una ciofeca che con l'arrivo di Carbone (poi Gautieri) e tra ferragosto e il 31 di Defendi, Di Noia, Bacinovic, Germoni, Di Livio e Contini, ti ha portato a un passo dal baratro (sempre grazie Liverani).

 

Secondo te la qualità della rosa attuale è migliore di quella (scadente) del 1 agosto 2016?

ma che c'entra, questi fanno i contratti biennali, è PROGRAMMAZIONE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.