Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Io vorrei dire una cosa...ok il nostro mercato è quello che è (ovvero praticamente 0 euro spesi) però sta per finire, e un altro grosso errore è stato fatto: le amichevoli, specialmente le ultime dovevano essere più di livello.

Ora ci ritroviamo con parecchi giocatori che in pratica non abbiamo visto, se non in amichevoli quasi inutili: anche se non hanno esperienza in B, io non mi sento di bollarli subito come scarsi,ma neanche "buoni"...sto parlando di Bleve, Zanon, Bordin, Franchini, Di Paolantonio, Capitani, Candellone, Bombagi. Posto che in generale obiettivamente non siamo il Real Madrid, voglio dire che magari Pochesci & C. pensano di essere coperti in un ruolo quando magari non è affatto così. Quindi potremmo aver bisogno anche di qualcos'altro oltre che di un mediano spezzagioco e di un centravanti.

Spero di essermi spiegato, e scusatemi se sono stato prolisso :)

Modificato da sanex81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatevene una ragione i longarini sono fuori, solo che formalmente (come tutti sappiamo) ancora le quote non sono tutte di UNICUSANO, ma nella sostanza lo sono eccome, non arrampichiamoci sugli specchi per dimostrare sempre che abbiamo ragione ritenendo gli altri gente che rigira le frittate a suo piacimento; la prima di campionato non vi ha insegnato niente eh?

Veramente quello che rigira le frittate sei solo tu: prima dici che i longarini non c'entrano più nulla e sono completamente fuori, poi tenti di far passare la teoria che questi non investono perchè le quote sono ancora di longarini (e quindi longarini c'entra eccome, anzi, per colpa sua non possiamo fare mercato... cazzata palesemente sesquipedale).

Deciditi per una volta, cribbio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei bestemmiare, ma se Tiscione, Tremolada e Finotto confermassero quanto di buono fatto contro l'empoli, in teoria l'11 titolare è bello che chiuso:

 

PLIZZARI

 

VALIENT GASPARETTO SIGNORINI FAVALLI

 

DEFENDI PAOLUCCI VARONE

 

TISCIONE (tremolada)

 

TREMOLADA (tiscione) FINOTTO

 

 

Il Finotto visto contro l'Empoli ha movimenti e numeri da prima punta vera: vedi il goal e l'attacco sulla profondità nell'occasione del potenziale 2-0.

 

Certo, arrivasse uno alla Manconi sarebbe solo una freccia in più nel nostro arco. Ma le premesse per avere un ottimo attacco con Tiscione-Tremolada-Finotto sembrano esserci tutte.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, sta di fatto che gli eroi dell'unicusano non cacciano un euro.

 

la prima di campionato mi ha insegnato che una squadra come l'empoli tra 20 giorni ti fa un culo grande come una casa.

sulla prima affermazione concordo ormai è chiaro, sulla seconda non ci giurerei anche se è evidente che a questa squadra servono ancora 2-3 pedine almeno per reggere il campionato di B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei bestemmiare, ma se Tiscione, Tremolada e Finotto confermassero quanto di buono fatto contro l'empoli, in teoria l'11 titolare è bello che chiuso:

 

PLIZZARI

 

VALIENT GASPARETTO SIGNORINI FAVALLI

 

DEFENDI PAOLUCCI VARONE

 

TISCIONE (tremolada)

 

TREMOLADA (tiscione) FINOTTO

 

 

Il Finotto visto contro l'Empoli ha movimenti e numeri da prima punta vera: vedi il goal e l'attacco sulla profondità nell'occasione del potenziale 2-0.

 

Certo, arrivasse uno alla Manconi sarebbe solo una freccia in più nel nostro arco. Ma le premesse per avere un ottimo attacco con Tiscione-Tremolada-Finotto sembrano esserci tutte.

 

Valjent terzino destro non va bene, non spinge mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente quello che rigira le frittate sei solo tu: prima dici che i longarini non c'entrano più nulla e sono completamente fuori, poi tenti di far passare la teoria che questi non investono perchè le quote sono ancora di longarini (e quindi longarini c'entra eccome, anzi, per colpa sua non possiamo fare mercato... cazzata palesemente sesquipedale).

Deciditi per una volta, cribbio!

mi spiego meglio: i longarini per me sono fuori, le decisioni sono solo di unicusano. Specificato di nuovo questa cosa allora mi domando: visto che questi in lega pro a fondi la squadra l'avevano fatta e come (molti ne parlavano come un'autentica corazzata per la categoria) allora dico come mai invece qui vogliono pareggiare sempre i conti a 0?? è una cosa che non mi torna, quindi ipotizzavo che potesse dipendere magari dal fatto che prima di investire qualcosa attendono che avvenga il closing definitivo.

 

Come a dire: mi hai venduto casa e siamo d'accordo che tra 1 mese te ne vai, però finchè dormi nella stanza degli ospiti non mi fido a ristrutturarla da zero, voglio prima attendere che avvenga la tua dipartita definitiva

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatico a vedere 4-5 elementi di spessore in quell'elenco, ma spero come sempre che il campo mi smentisca.

sono stato frainteso...intendevo dire ne aggiungi 4o5 a quelli di quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiego meglio: i longarini per me sono fuori, le decisioni sono solo di unicusano. Specificato di nuovo questa cosa allora mi domando: visto che questi in lega pro a fondi la squadra l'avevano fatta e come (molti ne parlavano come un'autentica corazzata per la categoria) allora dico come mai invece qui vogliono pareggiare sempre i conti a 0?? è una cosa che non mi torna, quindi ipotizzavo che potesse dipendere magari dal fatto che prima di investire qualcosa attendono che avvenga il closing definitivo.

 

Come a dire: mi hai venduto casa e siamo d'accordo che tra 1 mese te ne vai, però finchè dormi nella stanza degli ospiti non mi fido a ristrutturarla da zero, voglio prima attendere che avvenga la tua dipartita definitiva

ma chi ha detto che il fondi era una "corazzata" per la lega pro? Mi pare di ricordare l'utente emilio che diceva che era una squadra più forte dei punti che aveva o una roba simile (parliamo sempre di lega pro) ma "corazzata" non lo ricordo proprio, boh...

 

Perchè vogliono pareggiare i conti qua te lo spiego subito: loro avevano preventivato di venire qua, struppiare il nome mettendo prima unicusano e quindi avere un certo tipo di ritorno pubblicitario a livello nazionale. Invece il nome l'hanno potuto struppiare solo in una maniera per loro sostanzialmente inutile, ma sono comunque costretti a spendere i soldi delle quote rimaste (altrimenti ci sono penali molto salate). Quindi a fronte di un "mancato introito" di immagine stanno tagliando ogni forma di costo fino all'osso (vedere settore giovanile, sede, mercato, maglie ecc ecc).

 

Per la cronaca, secondo me non avrebbero speso quasi un cazzo neanche se avessero accettato unicusano ternana, ma magari qualcosina di più si poteva fare del nulla attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi ha detto che il fondi era una "corazzata" per la lega pro? Mi pare di ricordare l'utente emilio che diceva che era una squadra più forte dei punti che aveva o una roba simile (parliamo sempre di lega pro) ma "corazzata" non lo ricordo proprio, boh...

 

Perchè vogliono pareggiare i conti qua te lo spiego subito: loro avevano preventivato di venire qua, struppiare il nome mettendo prima unicusano e quindi avere un certo tipo di ritorno pubblicitario a livello nazionale. Invece il nome l'hanno potuto struppiare solo in una maniera per loro sostanzialmente inutile, ma sono comunque costretti a spendere i soldi delle quote rimaste (altrimenti ci sono penali molto salate). Quindi a fronte di un "mancato introito" di immagine stanno tagliando ogni forma di costo fino all'osso (vedere settore giovanile, sede, mercato, maglie ecc ecc).

 

Per la cronaca, secondo me non avrebbero speso quasi un cazzo neanche se avessero accettato unicusano ternana, ma magari qualcosina di più si poteva fare del nulla attuale.

boh a questa cosa non riesco a crederci, ma possibile che un cazzo di nome gli cambia totalmente la strategia al punto da rendere inutile l'acquisto della società? ma mica sono brustolini, se ti impegni a gestire una società sportiva che comunque dei costi comporta per forza ti informerai prima se puoi cambiare il nome, non puoi fare le cose con questa leggerezza

 

cioè voglio dire, la pubblicità se la stanno facendo lo stesso anche senza il nome, il loro marchio sta ovunque

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh a questa cosa non riesco a crederci, ma possibile che un cazzo di nome gli cambia totalmente la strategia al punto da rendere inutile l'acquisto della società? ma mica sono brustolini, se ti impegni a gestire una società sportiva che comunque dei costi comporta per forza ti informerai prima se puoi cambiare il nome, non puoi fare le cose con questa leggerezza

 

cioè voglio dire, la pubblicità se la stanno facendo lo stesso anche senza il nome, il loro marchio sta ovunque

in realtà "sta ovunque" solo a terni perchè buona parte della stampa ha deciso per qualche motivo ignoto (neanche tanto) di farli felici, ma fuori da terni, a parte i posti dove pagano soldoni profumati per farcelo essere (corriere dello sport ecc) non sta da nessuna parte o quasi. Addirittura se vedi le classifiche e calendario del corriere dello sport online ci sta solo "Ternana".... Sky la chiama ternana nella cronaca e Ternana U nella grafica, quindi utilità per loro zero.

 

sulla prima parte del "prima ti informi" vorrei farti presente che questi non sapevano di non poter tenere due società in B e in lega pro, quindi diciamo che forse non sono esattamente le cime che pensi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non potremo sempre giocare come sabato; il campionato è lungo e ci sono gli avversari.

anche nelle più rosee previsioni, è lecito ipotizzare che incapperemo in giornate negative, in cali di forma di tutta la squadra, o in avversari che ti prendono per bene le misure, per questo è fondamentale avere almeno un bomber che da solo possa garantire almeno 15 gol, e che magari da solo possa risolvere quelle partite in cui non saremo in giornata.

non è ipotizzabile nè sostenibile che per vincere dovremo sempre andare a 1000; per questo servono alcuni elementi che siano in grado di fare la differenza per davvero.

da quello che mi pare di capire, ci manca pure un terzino dx, o no?

valient deve giocare centrale, è lì che può fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non potremo sempre giocare come sabato; il campionato è lungo e ci sono gli avversari.

anche nelle più rosee previsioni, è lecito ipotizzare che incapperemo in giornate negative, in cali di forma di tutta la squadra, o in avversari che ti prendono per bene le misure, per questo è fondamentale avere almeno un bomber che da solo possa garantire almeno 15 gol, e che magari da solo possa risolvere quelle partite in cui non saremo in giornata.

non è ipotizzabile nè sostenibile che per vincere dovremo sempre andare a 1000; per questo servono alcuni elementi che siano in grado di fare la differenza per davvero.

da quello che mi pare di capire, ci manca pure un terzino dx, o no?

valient deve giocare centrale, è lì che può fare la differenza.

 

hai ragione per completare la squadra secondo me mancano ancora 3 elementi, centravanti centromediano punta veloce, non necessariamente titolari (2) ma il centravanti è imprescindibile, i nomi? tanto non costano niente Litteri Troiano e Giacomelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il Fondi, ironia della sorte, ha un attaccante migliore di Albadoro/Montalto. Claudio De Sousa già in gol alla prima partita

Pensavo la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei bestemmiare, ma se Tiscione, Tremolada e Finotto confermassero quanto di buono fatto contro l'empoli, in teoria l'11 titolare è bello che chiuso:

 

PLIZZARI

 

VALIENT GASPARETTO SIGNORINI FAVALLI

 

DEFENDI PAOLUCCI VARONE

 

TISCIONE (tremolada)

 

TREMOLADA (tiscione) FINOTTO

 

 

Il Finotto visto contro l'Empoli ha movimenti e numeri da prima punta vera: vedi il goal e l'attacco sulla profondità nell'occasione del potenziale 2-0.

 

Certo, arrivasse uno alla Manconi sarebbe solo una freccia in più nel nostro arco. Ma le premesse per avere un ottimo attacco con Tiscione-Tremolada-Finotto sembrano esserci tutte.

Non comandi sempre il gioco ,questa è gente che gioca palla a terra ,quando sei in difficoltà serve il Marcantonio a cui lanciarla e far salire gli altri

 

Cmq non dovesse arrivare nessuno di spessore giocherei con tremolada più uno è infoltirei il centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Giacomelli e sforzini mejo il secondo

 

sono due ruoli completamente differenti, ti serve un alternativa a Tiscione che punti e salti l'uomo

quando devi provare a prendere Sforzini allora c'è Avenatti almeno lo conosci e come seconda punta è una garanzia per la B

boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che giacomelli verrebbe a fare la riserva a tiscione? :D

 

tornerebbe in B e vicino casa poi se la gioca ma per me serve uno simile per struttura fisica e gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiego meglio: i longarini per me sono fuori, le decisioni sono solo di unicusano. Specificato di nuovo questa cosa allora mi domando: visto che questi in lega pro a fondi la squadra l'avevano fatta e come (molti ne parlavano come un'autentica corazzata per la categoria) allora dico come mai invece qui vogliono pareggiare sempre i conti a 0?? è una cosa che non mi torna, quindi ipotizzavo che potesse dipendere magari dal fatto che prima di investire qualcosa attendono che avvenga il closing definitivo.

 

Come a dire: mi hai venduto casa e siamo d'accordo che tra 1 mese te ne vai, però finchè dormi nella stanza degli ospiti non mi fido a ristrutturarla da zero, voglio prima attendere che avvenga la tua dipartita definitiva

se la certezza del passaggio c'è che senso ha aspettare il "closing" definitivo? se questi non investono aspettando il trasferimento delle quote pur avendone la certezza, o si tagliano le palle per fare un dispetto alla moglie, o ci vogliono usare come cartellone pubblicitario gratuito

 

o molto più semplicemente, i longarini non se ne vanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giacomelli è pure umbro (ma il modello bilbao non era il loro cavallo de battaglia?)

 

Scappini è etrusco ma cresciuto calcisticamente un Umbria

 

Ah dimenticavo che questi so gli stessi che ha dato via piacenti da Amelia (sulla carta molto più forte de bleve) e stanno a da via canalicchio che è narnese se ricordo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giacomelli è pure umbro (ma il modello bilbao non era il loro cavallo de battaglia?)

 

Scappini è etrusco ma cresciuto calcisticamente un Umbria

 

Ah dimenticavo che questi so gli stessi che ha dato via piacenti da Amelia (sulla carta molto più forte de bleve) e stanno a da via canalicchio che è narnese se ricordo bene

SOLO LA CONCA! :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canalicchio non doveva fare tutta la stagione con noi visto che il Vate ha detto "questi sono i giocatori che dobbiamo allevare"?

E poi una settimana dopo lo vendono? Ah beh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canalicchio non doveva fare tutta la stagione con noi visto che il Vate ha detto "questi sono i giocatori che dobbiamo allevare"?

E poi una settimana dopo lo vendono? Ah beh.

Mo se dimette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiego meglio: i longarini per me sono fuori, le decisioni sono solo di unicusano. Specificato di nuovo questa cosa allora mi domando: visto che questi in lega pro a fondi la squadra l'avevano fatta e come (molti ne parlavano come un'autentica corazzata per la categoria) allora dico come mai invece qui vogliono pareggiare sempre i conti a 0?? è una cosa che non mi torna, quindi ipotizzavo che potesse dipendere magari dal fatto che prima di investire qualcosa attendono che avvenga il closing definitivo.

 

Come a dire: mi hai venduto casa e siamo d'accordo che tra 1 mese te ne vai, però finchè dormi nella stanza degli ospiti non mi fido a ristrutturarla da zero, voglio prima attendere che avvenga la tua dipartita definitiva

Corazzata, no. Più forte dei punti raccolti, per colpa di Pochesci secondo me, probabilmente sì.

Comunque anche da noi non hanno speso nulla per fare la squadra, quasi tutto a costo zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientrato in ufficio dopo le ferie, sono più morto che vivo. Per fortuna però il calciomercato rossoverde saprà tirarmi su il morale e rimpirmi di ottimismo. E' arrivato il bomber?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei bestemmiare, ma se Tiscione, Tremolada e Finotto confermassero quanto di buono fatto contro l'empoli, in teoria l'11 titolare è bello che chiuso:

 

PLIZZARI

 

VALIENT GASPARETTO SIGNORINI FAVALLI

 

DEFENDI PAOLUCCI VARONE

 

TISCIONE (tremolada)

 

TREMOLADA (tiscione) FINOTTO

 

 

Il Finotto visto contro l'Empoli ha movimenti e numeri da prima punta vera: vedi il goal e l'attacco sulla profondità nell'occasione del potenziale 2-0.

 

Certo, arrivasse uno alla Manconi sarebbe solo una freccia in più nel nostro arco. Ma le premesse per avere un ottimo attacco con Tiscione-Tremolada-Finotto sembrano esserci tutte.

per me quei 3 di centrocampo in fase difensiva soffriranno. Ci vorrebbe un Busellato o un Coppola dei tempi migliori. Angiulli non mi ha fatto una grande impressione. Spero di sbagliarmi.

 

Se Albadoro e Montalto sono i giocatoretti che abbiamo (intra)visto fino ad ora, abbiamo bisogno anche di un centravanti. Altrimenti hai solo Finotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.