Vai al contenuto
chetestraceki

TERNANA 2016/2017. VOTI FINALI

Messaggi raccomandati

Mi diverto a dare i voti alla stagione della TernanaCalcio, sarei curioso di vedere anche i vostri giudizi...

 

DI GENNARO 5

Non ha mai dato idea di sicurezza alla squadra, bravino tra i pali ma nelle uscite davvero disastroso (vedi Trapani e qualche altra partita che mi piacerebbe mi ricordaste, la memoria ha rimosso....)

 

ARESTI 7,5

Non un fenomeno, ma pian piano ha preso sicurezza del ruolo e ne ha data alla difesa, autore di importanti interventi nella parte finale del campionato, decisivi per tenere a galla i risultati di molte partite rivelatesi poi decisive (a Novara, con la Salernitana, a Chiavari, a Vicenza, con la Spal)

 

PIACENTI n.g.

 

ROSSI n.g.

Per non dare 4 metto non giudicabile, sempre infortunato.

 

VALJIENT 6

 

Benino come difensore centrale (ma non benissimo), per me rimane un centrocampista-schermo davanti alla difesa, fa quel che può quando giocava con la squadra scombinata di Carbone e poi di Gautieri, gioca meno con Liverani, ma quando entra fà sempre il suo.

 

MASI 6

Spesso infortunato, molto ben voluto dal gruppo, quando ha giocato in alcune partite si vedeva doveva prendere la condizione, poi una volta entrato in forma, è stato autore di buone prestazioni (peccato poi si re-infortunava)

 

MECCARIELLO 8

Meriterebbe un 7, aggiungo un punto perchè - come l'ho contestato dopo la partita con la Pro Vercelli - mertia un elogio come capitano della squadra autrice di una rimonta spettacolare. In campo, da marzo, è stato perfetto.

 

DIAKITE' 8

Stenta all'inizio (ed era normale, non giocava da quasi un anno e col suo fisico ci vuole per recuperare la forma) ma con professionalità (a differenza, evidentemente, di sissoko) e umiltà si impegna (all'inizio non gioca sempre), pian piano cresce e diventa il baluardo di fine stagione. La grinta non gli è mai mancata.

 

GERMONI 5,5

Inizia bene, poi non si applica bene (forse anche mal consigliato da Carbone e Guatieri) sulla fase difensiva, dove lascia buchi importanti...deve migliorare (o forse potrebbe essere un buon incursore in un 3-5-2)

 

CONTINI 7

Poco impiegato nella prima parte di stagione, va detto che è sempre stato a disposizione con professionalità. Guadagna un punto per l'ottimo finale di stagione, dopo la partita con la Pro Vercelli l'avrei ammazzato.

 

ZANON 7,5

Sempre presente, ricordo la sua frustrazione alla fine della partita con la Pro Vercelli, l'espulsione "voluta" con l'Ascoli (io l'ho applaudito, leggendola come una "ribellione" all'idea di essere presente all'ennesimo scempio, molti hanno pensato volesse andarsene, ho avuto ragione, per fortuna), una delle poche certezze per l'intera stagione.

 

DELLA GIOVANNA n.g.

 

FLAVIONI n.g.

 

SERNICOLA n.g.

 

BACINOVIC 5

Se non si divertisse troppo la sera e si facesse qualche bicchierino di troppo, sarebbe un signor giocatore, che farebbe la differenza in B.

 

BATTISTA n.g.

 

PALUMBO 5

Mezza delusione quest'anno. Peccato.

 

SISSOKO 0

Non sei un professionista ormai, torna in india, ma stavolta tra cesti e serpenti a fare l'incantatore.

 

DEFENDI 6

Tanto impegno, tanta corsa, non sempre molto costrutto...forse ci aspettavamo più qualità da lui noi tutti, ma diciamo che comunque ha contribuito a tener su la baracca.

 

DI NOIA 6,5

Non lo premio come dovrebbe, almeno un 7 o un 8 (dal momento che il barese è stato anche autore di 5 gol), per la corsa, l'impegno, la fisicità, gli inserimenti e i gol appunto, per l'errore da terza categoria che ci costa l'ennesimo derby.

 

PETRICCIONE 7

La sorpresa della stagione, centrocampista centrale di qualità e corsa, anche di personalità, si adatta anche a fare la mezzala con discreti risultati, solo Gautieri non l'ha fatto giocare.

 

DI LIVIO n.g.

 

COPPOLA 6,5

Quasi sempre infortunato, nervoso (come e più di altri) quando ha giocato con Gautieri...a conti fatti abbiamo capito che lo era non perchè da "senatore" applicasse i dettami della società (andare in Lega Pro), ma perchè capiva che le cose non giravano affatto e che, nonostante l'allenatore lo facesse giocare, non ci stava capendo un cazzo. Protagonista anche lui della cavalcata finale.

 

LEDESMA 6,5

L'età è quella che è, non sempre è stato perfetto (almeno dai piazzati mi aspetto bei palloni nell'area avversaria, poi gli errori con la Spal e in qualche altra partita), ma ci mette il suo carisma, la sua qualità, la sua esperienza. Credo che, nonostante tutto, sia stato fondamentale nel finale.

 

SURRACO 4,5

Sostanzialmente inutile, mi ricordo ha fatto benino solo una partita.

 

DUGANDZIC 2

Merito di vincere il "pippone del mio cuor", anche quest'anno avrei detto sarebbe stato lui e così credo è stato. Bufala colossale, se non altro il suo contratto per fortuna scade.

 

LA GUMINA 6

Deve ancora migliorare molto, qualche buono sprazzo, poi nel momento migliore si infortuna...vedremo in futuro se diventerà giocatore vero.

 

MONACHELLO 4,5

Ci si aspettava un valido aiuto, non è arrivato praticamente nulla

 

ACQUAFRESCA 3

Come sopra, con l'aggravante che si infortuna quasi subito. Quindi inutile.

 

PETTINARI 7

Non fà granchè fino alla fine, anche perchè impiegato a sprazzi, giocatore talentuoso ma un pò lento (sarebbe stato un gran giocatore nel calcio di venticinque anni fà), però decisivo nel momento che conta, e non solo per la vitale doppietta alla Spal.

 

AVENATTI 8

Nel bene e nel male, senza i suoi gol non ci saremmo salvati. Spesso si produce in sponde e nel tener palla per far rifiatare la squadra, cosa da considerare moltissimo, essendo l'unico capace di farlo. La sua discontinuità e "morbidezza" in certe situazioni non va scambiata per menefreghismo, perchè ha sempre mostrato molto attaccamento alla maglia e gratitudine alla città. Inoltre, non è facile per nessuno giocare in una squadra con un ambiente nervoso, una società inesistente, allenatori che non sono allenatori.

 

PALOMBI 8

La migliore sorpresa in assoluto, una delle migliori per l'intera Seroe B 2016-17- Mai impiegato da Carbone, l'oggetto misterioso diventa necessario alla causa coi suoi gol e il suo movimento, di potenza e di rapina, di testa e di piede, di precisione e di scatto. Mostra anche grande grinta, volontà ed attaccamento alla maglia, a detto che lo "scopre" Gautieri. Attaccante di cui dovremmo continuare a sentir parlare.

 

FALLETTI 10

Coem il numero della sua maglia, come il ruolo che ricopre. Quando non è stato impiegato in ruoli rigidi di fascia (manco fosse un Abate qualsiasi), ha deliziato con giocate magistrali e gol la platea, consapevole che queste erano fondamentali per la salvezza. Con Carbone è stato discontinuo, ma se non hai come squadra un minimo gioco d'attacco che cosa pretendi? Secondo me può migliorare ancora in Serie A, se si applica nella categoria presto indosserà la maglia della "Celeste"

 

CARBONE 5,5

Difesa così così, attacco che non esiste. Comunica alla squadra tutte le sue insicurezze di gestione del gruppo (ecco perchè la disunione ed il nervosismo) e tecnico-tattiche. Avevo detto che, benchè la rosa fosse quella che era, potevamo giocarcela ad una unica condizione: di avere il manico in panchina. Perchè la B funziona così, e Liverani l'ha dimostrato.

Se non altro cerca di fare da collante, anche se con troppa supponenza, se non altro non perde il derby, se non altro una ventina di punti li fà.

 

GAUTIERI 3

Unici meriti: fà 3 punti col Cittadella, promuove Palombi.

Allenatori che sanno adottare un solo modulo "integralista" per il sottoscritto non sono veri allenatori: lo fanno quasi solo quelli che allenano grandi squadre, cui comprano i giocatori adeguati, cioè fanno i ds-allenatori, e allora ha un senso, non aver capito - soprattutto nel difficicle calcio italiano - per me significa noncapirci molto di calcio. Incredibile che accada a ex giocatori di A. Le sue colpe le ha anche Pagni, perchè basta una partita per capire che la ternana non ha giocatori per fare un 4-3-3. Infatti non ci capisce molto, coi fa perdere il derby e innervosisce i giocatori. Viene esonerato quando siamo con un piede e mezzo in Lega Pro.

 

LIVERANI 11

Compie con sagacia, competenza, umiltà, intelligenza, buon senso, compattando finalmente la squadra, un vero e proprio miracolo sportivo che verrà ricordato negli anni, sarebbe bello consolidarlo con lui il prossimo anno con un bel campionato di B.

Si è dimostrato una FERA, in carriera ha sempre lottato contro tutto e tutti, come noi tifosi della Ternana.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

 

PAGNI 7

La media tra un calciomercato scadente, condito dall'aver preso gautieri (con attenuante che a Terni non voleva venire nessuno, soprattutto se non si possono cacciare gli sghei) e il fatto che ha fatto da parafulmine a tutto, sempre punto di riferimento per la squadra, di raccordo tra essa e l'allenatore, con la stampa. Dimostra di tenerci. Nonostante tutto, bravo, un ds sono anni che non l'abbiamo qua.

 

LONGARINI 1

Giusto perchè caccia i soldi (anche se comincio a nutrire seri dubbi in merito, di sicuro non ne caccia il 100%), ha ragione nel dire che è difficile fare calcio a Terni, fa bene a tenersi lontano gli avvoltoi della politica locale, fa bene a voler tenere i conti apposto, risparmiando. Eppure basterebbe rapportarsi meglio con la piazza e non puntare a dividerla, farsi sentire con la squadra e la piazza stessa, programmare un minimo la stagione e l'organigramma, appoggiarsi a figure tecniche capaci e attaccate all'ambiente e molti risultati verrebbero da sè. Ma evidentemente hanno più da nascondere, piuttosto che da costruire. Basterebbe solo che i non giudicabili e i non pervenuti di questa stagione siano calciatori abili e arruolabili per la B, e tutti si accontenterebbero, e ci sarebbe una logica solo tecnica nel parlare di Ternana. Basterebbe poco.

 

TIFOSI 7

Sopportiamo, sopportiamo, viviamo anni paradossali, perdiamo i derby e ogni partita importante, vediamo partite vendute, etc. Eppure siamo sempre lì. Le ultime partite sono state una cavalcata anche per noi. Ma manca compattezza, mancano costanti punti di riferimento, a volte la voglia. Siamo diventati a volte troppo supponenti (manco tifassimo per il Barcellona), esigenti senza motivo verso giocatori che se giocano con la Ternana certo non saranno fenomeni. Poi - come detto - a volte ci comportiamo da eccellenza.

Ma se tutti sappiamo che le colpe stanno in alto, nella società, se si decide di supportare la squadra a prescindere che allora così sia fino alla fine (a maggior ragione se sappiamo che questa è "scarsa"). Noto troppo protagonismo dei vari gruppi, sembra che si tifi il proprio gruppo d'appartenenza piuttosto che la Ternana. I colori dovrebbero unire, non dividere.

Modificato da chetestraceki
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi diverto a dare i voti alla stagione della TernanaCalcio, sarei curioso di vedere anche i vostri giudizi...

 

DI GENNARO 5

Non ha mai dato idea di sicurezza alla squadra, bravino tra i pali ma nelle uscite davvero disastroso (vedi Trapani e qualche altra partita che mi piacerebbe mi ricordaste, la memoria ha rimosso....)

 

ARESTI 7,5

Non un fenomeno, ma pian piano ha preso sicurezza del ruolo e ne ha data alla difesa, autore di importanti interventi nella parte finale del campionato, decisivi per tenere a galla i risultati di molte partite rivelatesi poi decisive (a Novara, con la Salernitana, a Chiavari, a Vicenza, con la Spal)

 

PIACENTI n.g.

 

ROSSI n.g.

Per non dare 4 metto non giudicabile, sempre infortunato.

 

VALJIENT 6

 

Benino come difensore centrale (ma non benissimo), per me rimane un centrocampista-schermo davanti alla difesa, fa quel che può quando giocava con la squadra scombinata di Carbone e poi di Gautieri, gioca meno con Liverani, ma quando entra fà sempre il suo.

 

MASI 6

Spesso infortunato, molto ben voluto dal gruppo, quando ha giocato in alcune partite si vedeva doveva prendere la condizione, poi una volta entrato in forma, è stato autore di buone prestazioni (peccato poi si re-infortunava)

 

MECCARIELLO 8

Meriterebbe un 7, aggiungo un punto perchè - come l'ho contestato dopo la partita con la Pro Vercelli - mertia un elogio come capitano della squadra autrice di una rimonta spettacolare. In campo, da marzo, è stato perfetto.

 

DIAKITE' 8

Stenta all'inizio (ed era normale, non giocava da quasi un anno e col suo fisico ci vuole per recuperare la forma) ma con professionalità (a differenza, evidentemente, di sissoko) e umiltà si impegna (all'inizio non gioca sempre), pian piano cresce e diventa il baluardo di fine stagione. La grinta non gli è mai mancata.

 

GERMONI 5,5

Inizia bene, poi non si applica bene (forse anche mal consigliato da Carbone e Guatieri) sulla fase difensiva, dove lascia buchi importanti...deve migliorare (o forse potrebbe essere un buon incursore in un 3-5-2)

 

CONTINI 7

Poco impiegato nella prima parte di stagione, va detto che è sempre stato a disposizione con professionalità. Guadagna un punto per l'ottimo finale di stagione, dopo la partita con la Pro Vercelli l'avrei ammazzato.

 

ZANON 7,5

Sempre presente, ricordo la sua frustrazione alla fine della partita con la Pro Vercelli, l'espulsione "voluta" con l'Ascoli (io l'ho applaudito, leggendola come una "ribellione" all'idea di essere presente all'ennesimo scempio, molti hanno pensato volesse andarsene, ho avuto ragione, per fortuna), una delle poche certezze per l'intera stagione.

 

DELLA GIOVANNA n.g.

 

FLAVIONI n.g.

 

SERNICOLA n.g.

 

SISSoko 0

Non sei un professionista ormai, torna in india, ma stavolta tra cesti e serpenti a fare l'incantatore.

 

DEFENDI 6

Tanto impegno, tanta corsa, non sempre molto costrutto...forse ci aspettavamo più qualità da lui noi tutti, ma diciamo che comunque ha contribuito a tener su la baracca.

 

DI NOIA 6,5

Non lo premio come dovrebbe, almeno un 7 o un 8 (dal momento che il barese è stato anche autore di 5 gol), per la corsa, l'impegno, la fisicità, gli inserimenti e i gol appunto, per l'errore da terza categoria che ci costa l'ennesimo derby.

 

PETRICCIONE 7

La sorpresa della stagione, centrocampista centrale di qualità e corsa, anche di personalità, si adatta anche a fare la mezzala con discreti risultati, solo Gautieri non l'ha fatto giocare.

 

DI LIVIO n.g.

 

COPPOLA 6,5

Quasi sempre infortunato, nervoso (come e più di altri) quando ha giocato con Gautieri...a conti fatti abbiamo capito che lo era non perchè da "senatore" applicasse i dettami della società (andare in Lega Pro), ma perchè capiva che le cose non giravano affatto e che, nonostante l'allenatore lo facesse giocare, non ci stava capendo un cazzo. Protagonista anche lui della cavalcata finale.

 

LEDESMA 6,5

L'età è quella che è, non sempre è stato perfetto (almeno dai piazzati mi aspetto bei palloni nell'area avversaria, poi gli errori con la Spal e in qualche altra partita), ma ci mette il suo carisma, la sua qualità, la sua esperienza. Credo che, nonostante tutto, sia stato fondamentale nel finale.

 

DUGANDZIC 2

Merito di vincere il "pippone del mio cuor", anche quest'anno avrei detto sarebbe stato lui e così credo è stato. Bufala colossale, se non altro il suo contratto per fortuna scade.

 

LA GUMINA 6

Deve ancora migliorare molto, qualche buono sprazzo, poi nel momento migliore si infortuna...vedremo in futuro se diventerà giocatore vero.

 

MONACHELLO 4,5

Ci si aspettava un valido aiuto, non è arrivato praticamente nulla

 

ACQUAFRESCA 3

Come sopra, con l'aggravante che si infortuna quasi subito. Quindi inutile.

 

PETTINARI 7

Non fà granchè fino alla fine, anche perchè impiegato a sprazzi, giocatore talentuoso ma un pò lento (sarebbe stato un gran giocatore nel calcio di venticinque anni fà), però decisivo nel momento che conta, e non solo per la vitale doppietta alla Spal.

 

AVENATTI 8

Nel bene e nel male, senza i suoi gol non ci saremmo salvati. Spesso si produce in sponde e nel tener palla per far rifiatare la squadra, cosa da considerare moltissimo, essendo l'unico capace di farlo. La sua discontinuità e "morbidezza" in certe situazioni non va scambiata per menefreghismo, perchè ha sempre mostrato molto attaccamento alla maglia e gratitudine alla città. Inoltre, non è facile per nessuno giocare in una squadra con un ambiente nervoso, una società inesistente, allenatori che non sono allenatori.

 

PALOMBI 8

La migliore sorpresa in assoluto, una delle migliori per l'intera Seroe B 2016-17- Mai impiegato da Carbone, l'oggetto misterioso diventa necessario alla causa coi suoi gol e il suo movimento, di potenza e di rapina, di testa e di piede, di precisione e di scatto. Mostra anche grande grinta, volontà ed attaccamento alla maglia, a detto che lo "scopre" Gautieri. Attaccante di cui dovremmo continuare a sentir parlare.

 

FALLETTI 10

Coem il numero della sua maglia, come il ruolo che ricopre. Quando non è stato impiegato in ruoli rigidi di fascia (manco fosse un Abate qualsiasi), ha deliziato con giocate magistrali e gol la platea, consapevole che queste erano fondamentali per la salvezza. Con Carbone è stato discontinuo, ma se non hai come squadra un minimo gioco d'attacco che cosa pretendi? Secondo me può migliorare ancora in Serie A, se si applica nella categoria presto indosserà la maglia della "Celeste"

 

CARBONE 5,5

Difesa così così, attacco che non esiste. Comunica alla squadra tutte le sue insicurezze di gestione del gruppo (ecco perchè la disunione ed il nervosismo) e tecnico-tattiche. Avevo detto che, benchè la rosa fosse quella che era, potevamo giocarcela ad una unica condizione: di avere il manico in panchina. Perchè la B funziona così, e Liverani l'ha dimostrato.

Se non altro cerca di fare da collante, anche se con troppa supponenza, se non altro non perde il derby, se non altro una ventina di punti li fà.

 

GAUTIERI 3

Unici meriti: fà 3 punti col Cittadella, promuove Palombi.

Allenatori che sanno adottare un solo modulo "integralista" per il sottoscritto non sono veri allenatori: lo fanno quasi solo quelli che allenano grandi squadre, cui comprano i giocatori adeguati, cioè fanno i ds-allenatori, e allora ha un senso, non aver capito - soprattutto nel difficicle calcio italiano - per me significa noncapirci molto di calcio. Incredibile che accada a ex giocatori di A. Le sue colpe le ha anche Pagni, perchè basta una partita per capire che la ternana non ha giocatori per fare un 4-3-3. Infatti non ci capisce molto, coi fa perdere il derby e innervosisce i giocatori. Viene esonerato quando siamo con un piede e mezzo in Lega Pro.

 

LIVERANI 11

Compie con sagacia, competenza, umiltà, intelligenza, buon senso, compattando finalmente la squadra, un vero e proprio miracolo sportivo che verrà ricordato negli anni, sarebbe bello consolidarlo con lui il prossimo anno con un bel campionato di B.

Si è dimostrato una FERA, in carriera ha sempre lottato contro tutto e tutti, come noi tifosi della Ternana.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

 

PAGNI 7

La media tra un calciomercato scadente, condito dall'aver preso gautieri (con attenuante che a Terni non voleva venire nessuno, soprattutto se non si possono cacciare gli sghei) e il fatto che ha fatto da parafulmine a tutto, sempre punto di riferimento per la squadra, di raccordo tra essa e l'allenatore, con la stampa. Dimostra di tenerci. Nonostante tutto, bravo, un ds sono anni che non l'abbiamo qua.

 

LONGARINI 1

Giusto perchè caccia i soldi (anche se comincio a nutrire seri dubbi in merito, di sicuro non ne caccia il 100%), ha ragione nel dire che è difficile fare calcio a Terni, fa bene a tenersi lontano gli avvoltoi della politica locale, fa bene a voler tenere i conti apposto, risparmiando. Eppure basterebbe rapportarsi meglio con la piazza e non puntare a dividerla, farsi sentire con la squadra e la piazza stessa, programmare un minimo la stagione e l'organigramma, appoggiarsi a figure tecniche capaci e attaccate all'ambiente e molti risultati verrebbero da sè. Ma evidentemente hanno più da nascondere, piuttosto che da costruire. Basterebbe solo che i non giudicabili e i non pervenuti di questa stagione siano calciatori abili e arruolabili per la B, e tutti si accontenterebbero, e ci sarebbe una logica solo tecnica nel parlare di Ternana. Basterebbe poco.

 

TIFOSI 7

Sopportiamo, sopportiamo, viviamo anni paradossali, perdiamo i derby e ogni partita importante, vediamo partite vendute, etc. Eppure siamo sempre lì. Le ultime partite sono state una cavalcata anche per noi. Ma manca compattezza, mancano costanti punti di riferimento, a volte la voglia. Siamo diventati a volte troppo supponenti (manco tifassimo per il Barcellona), esigenti senza motivo verso giocatori che se giocano con la Ternana certo non saranno fenomeni. Poi - come detto - a volte ci comportiamo da eccellenza.

Ma se tutti sappiamo che le colpe stanno in alto, nella società, se si decide di supportare la squadra a prescindere che allora così sia fino alla fine (a maggior ragione se sappiamo che questa è "scarsa"). Noto troppo protagonismo dei vari gruppi, sembra che si tifi il proprio gruppo d'appartenenza piuttosto che la Ternana. I colori dovrebbero unire, non dividere.

Tifosi solo 7.....che dovremo fa per meritarci un 10?

Farci fucilare a gruppi di 100 a centrocampo prima di ogni partita?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di Max sono d'accordo con i voti e i commenti ,mi sembra un Po ingenerosa l'insufficienza a germoni ed esagerato il 7 a Contini anche perché il primo ha giocato molte più partite ,per me sarebbe giusto un 6,5 a germoni e un 6 a Contini

Anche le insufficienze sono giuste,aggiungerei la gumina che sicuramente partiva con referenze da cui era lecito aspettarsi di più, ma comunque è ancora giovanissimo

Il migliore in assoluto è stato falletti ,perché oltre ad essere decisivo si è dimostrato un professionista serio ed ha sempre dato il Max

Comunque una base importante in difesa e centrocampo ci sarebbe se vogliono rinnovare ed esercitare le prelazioni sui contratti, ci sarà da rifondare l"attacco e soprattutto da prendere un trequartista importante per sostituire falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza che votoni, avemo vinto il campionato e non me ne sono accorto? :lol:

Beh dai, alla fine solo alcuni hanno preso dei votoni....considerando che avevo battezzato la squadra retrocessa (dati i presupposti di agosto, i buchi nella rosa, la scarsa ampiezza e qualità della stessa), gli ultimi 2 mesi (eravamo retrocessi dopo la partita con la Pro) hanno giocato da FERE, da quando hanno preso un allenatore vero, e questo gli va riconosciuto. A maggior ragione del fatto che poi, quelli decisivi per la salvezza quei pochi erano, ed hanno tirato la carretta per tutto l'anno. Se avevi più ricambi, forse avrei dato voti più bassi ma più distribuiti. Ho voluto anche premiare la professionalità di molti di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di Max sono d'accordo con i voti e i commenti ,mi sembra un Po ingenerosa l'insufficienza a germoni ed esagerato il 7 a Contini anche perché il primo ha giocato molte più partite ,per me sarebbe giusto un 6,5 a germoni e un 6 a Contini

Anche le insufficienze sono giuste,aggiungerei la gumina che sicuramente partiva con referenze da cui era lecito aspettarsi di più, ma comunque è ancora giovanissimo

Il migliore in assoluto è stato falletti ,perché oltre ad essere decisivo si è dimostrato un professionista serio ed ha sempre dato il Max

Comunque una base importante in difesa e centrocampo ci sarebbe se vogliono rinnovare ed esercitare le prelazioni sui contratti, ci sarà da rifondare l"attacco e soprattutto da prendere un trequartista importante per sostituire falletti

Si, forse hai ragione sugli appunti mossi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Germoni non è un giocatore da serie B e ve ne accorgerete

 

Dare 7 a pagni è sinceramente esagerato ... lui ha portato in gran parte vecchi marpioni e pippe colossali ... fortuna che almeno Ledesma , ma soprattutto Diakitè almeno hanno dato un contributo .

Cosa avrebbe fatto Pagni di tanto clamoroso ?

Ha portato giocatori che Lotito ha chiamato per l'occasione , nulla di plù

Un bravo D.S. , per una realtà come Terni sa prendere giocatori ancora in erba che vengono poi valorizzati ( e naturalmente capire in anticipo sulle loro potenzialità ) .

Il tanto maltrattato Cozzella ( da me in primis ) per lo meno , tra i tanti magheggi , ha anche portato giocatori che quest'anno saranno ceduti con un discreto ricavo .

Pagni vorrò vederlo programmare la squadra per il prossimo anno , poi lo valuteremo

A mio parere esagerato il 6 a Masi e troppo basso il 6 a Valjent che io reputo , anche se tutto il forum la pensa all'opposto , di gran lunga più bravo di Meccariello ... inoltre non lo considero un mediano davanti la difesa , non ne ha né il passo e nemmeno la dinamicità .

Per me è e rimane un difensore centrale , e solo in casi di estrema emergenza si può dirottare in mediana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo , un voto in più a Pagni cioè 8. Per me ha dimostrato veramente di tenere ai colori rosso verdi . Trapanesi iniziate a preparare le trasferte di Catanzaro ,akragas se si salvano , Cosenza ,ecc ecc pagliacci antisportivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei voti sono molto semplici.

Si vince e si perde tutti insieme, quindi il voto finale lo do alla squadra...è un 6.

Il 6 (cioè la sufficienza) deriva dal 2 delle prime 29 giornate e dal 10 delle ultime 13 giornate.

12:2=6

Inoltre è stato un campionato sufficiente perché abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo di inizio anno, vale a dire la salvezza diretta (anche se a dire del conducator Sim Yong Un avremmo dovuto migliorare i 53 punti del 2016, quindi a stretto rigore non avremmo neanche raggiunto l'obiettivo minimo).

Più di 6 (e sono anche generoso) questi non prenderanno mai da me, fino a quando non si verificheranno 2 condizioni: 1) VINCERE UN DERBY (MEGLIO DUE); 2) FARE ALMENO I PLAYOFF (MEGLIO ANDARE IN SERIE A).

La società merita 2...come dare di più?

I tifosi meritano 10, perché se la Ternana dopo 14 anni di scempi ha ancora tifosi o è un miracolo oppure i suoi tifosi sono grandi.

propendo per la seconda ipotesi (e i tifosi li ho duramente criticati per tanti motivi in questi anni...ma dopo Spal e Ascoli sento di aver ritrovato qualcosa...riuscire a disperderlo di nuovo sarà - immagino - il primo obiettivo della società durante questa estate).

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DI GENNARO 5

Peggior annata in carriera.

 

ARESTI 7

Mi ricordo solo 2 errori in 26 gare. Grande carisma. Da sicurezza al reparto.

 

PIACENTI n.g.

 

ROSSI 6

Frenato da problemi fisici ma quando viene chiamato in causa fa sempre bene.

 

VALJIENT 6+

Under ma gia' al quarto campionato di B. Grande professionista. Giocatore polivalente. L'unica promessa di proprieta' della Ternana.

 

MASI 6

Altra stagione sfortunata. Frenato da infortuni gia' ad agosto e poi ancora a meta' stagione. Parte malissimo a Cittadella perche' fuori forma. Quando torna titolare fa bene. Poi nuovo infortunio e da li in poi solo panchine.

 

MECCARIELLO 6

Discorso simile a quello di Valjent: ragazzo serio e giocatore capace. Ha fatto qualche errore nella prima parte della stagione ma si e' riscattato durante la gestione Liverani.

 

DIAKITE' 6,5

Arriva a gennaio dopo mesi di inattivita'. Entra in forma dopo qualche settimana e dimostra di essere un giocatore di categoria superiore.

 

GERMONI 5,5

Catapultato dalla primavera alla serie B in una squadra allo sbando compie una serie di errori macroscopici. Fisicamente e' una belva ma tatticamente e tecnicamente ha ancora molto da imparare.

 

CONTINI 6

Da settembre a marzo gioca poco e malino. Poi con Liverani sbaglia poco e niente anche se fuori ruolo.

 

ZANON 6+

Tecnica, esperienza e carisma. Uno dei migliori terzini destri della categoria.

 

DELLA GIOVANNA n.g.

Frenato da una serie infinita di problemi fisici. Parte titolare 1 volta, l'avversario e' uno dei piu' pericolosi della categoria (Ciciretti) e fa una figura barbina.

 

FLAVIONI n.g.

 

SERNICOLA 6

Fa il suo nei pochi minuti che gli vengono concessi.

 

SISSOKO n.g.

Gioca solo uno spezzone.

 

DEFENDI 5,5

Forse la peggior delusione dell'anno. Ci si aspettava di piu' da un giocatore della sua esperienza.

 

DI NOIA 6+

Giovane interessante. Tecnica ma anche sostanza. Buona annata, impreziosita da 5 gol.

 

PETRICCIONE 6,5

Un predestinato. Gioca che sembra un 30enne. Ha toppato pochissime partite.

 

DI LIVIO 5,5

Altro ragazzino catapultato dalla primavera alla serie B. Carbone gli da fiducia e lo fa giocare titolare 3 volte ma fa vedere molto poco. Poi infortunio e panchine/tribune fino alla fine.

 

COPPOLA 5

Perde vari mesi per infortuni vari. Quando torna fatica a trovare la forma. Cazzate senza scuse come il doppio giallo in una ventina di minuti a Bari. O la cazzata con la Pro che quasi ci costa la retrocessione. Poi con Liverani rinasce anche lui, ma non basta per cancellare una stagione decisamente negativa.

 

LEDESMA 6,5

Fa qualche errore di troppo (in primis con la SPAL) ma sostanzialmente e' l'uomo che si mette la fascia al braccio, prende per mano la Ternana e la porta alla salvezza.

 

DUGANDZIC n.g.

Una partita giocata tra 2 infortuni che lo tengono fuori per mesi. Non giudicabile.

 

LA GUMINA 5,5

Altro ex primavera chiamato ad un compito piu' grande di lui. Poi l'infortunio e da li alla fine pochissime presenze.

 

MONACHELLO 5

Poche occasioni ma non le sfrutta.

 

ACQUAFRESCA 5

Come sopra.

 

PETTINARI 6,5

Piu' o meno come Monachello e Acquafrsca fino a Vicenza. Poi entra e aiuta la Ternana a fare 9 punti in 3 partite. L'uomo della provvidenza.

 

AVENATTI 6+

Altra stagione altalenante, ma nella baraonda della Ternana 2016-2017 e' capocannoniere e punto di riferimento davanti.

 

PALOMBI 7

Il migliore under della Ternana e uno dei migliori della B. Chissa' cosa avrebbe potuto fare se gli avessero dato piu' spazio.

 

FALLETTI 6+

Stagione altalenante, come Avenatti. E come Avenatti e' uomo simbolo della Ternana.

 

CASON n.g

Una partita giocata. Non giudicabile.

 

BACINOVIC 5,5

No comment.

 

PALUMBO 5

Doveva essere la sua stagione e invece toppa clamorosamente. La tecnica c'e' ma temo ci sia solo quello.

 

SURRACO 5+

Buona prestazione a Perugia ma sostanzialmente finisce li.

 

BATTISTA 5,5

Pochissimi spezzoni, utili solo a far capire che ha bisogno di farsi le ossa nelle categorie inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi diverto a dare i voti alla stagione della TernanaCalcio, sarei curioso di vedere anche i vostri giudizi...

 

DI GENNARO 5

Non ha mai dato idea di sicurezza alla squadra, bravino tra i pali ma nelle uscite davvero disastroso (vedi Trapani e qualche altra partita che mi piacerebbe mi ricordaste, la memoria ha rimosso....)

 

ARESTI 7,5

Non un fenomeno, ma pian piano ha preso sicurezza del ruolo e ne ha data alla difesa, autore di importanti interventi nella parte finale del campionato, decisivi per tenere a galla i risultati di molte partite rivelatesi poi decisive (a Novara, con la Salernitana, a Chiavari, a Vicenza, con la Spal)

 

PIACENTI n.g.

 

ROSSI n.g.

Per non dare 4 metto non giudicabile, sempre infortunato.

 

VALJIENT 6

 

Benino come difensore centrale (ma non benissimo), per me rimane un centrocampista-schermo davanti alla difesa, fa quel che può quando giocava con la squadra scombinata di Carbone e poi di Gautieri, gioca meno con Liverani, ma quando entra fà sempre il suo.

 

MASI 6

Spesso infortunato, molto ben voluto dal gruppo, quando ha giocato in alcune partite si vedeva doveva prendere la condizione, poi una volta entrato in forma, è stato autore di buone prestazioni (peccato poi si re-infortunava)

 

MECCARIELLO 8

Meriterebbe un 7, aggiungo un punto perchè - come l'ho contestato dopo la partita con la Pro Vercelli - mertia un elogio come capitano della squadra autrice di una rimonta spettacolare. In campo, da marzo, è stato perfetto.

 

DIAKITE' 8

Stenta all'inizio (ed era normale, non giocava da quasi un anno e col suo fisico ci vuole per recuperare la forma) ma con professionalità (a differenza, evidentemente, di sissoko) e umiltà si impegna (all'inizio non gioca sempre), pian piano cresce e diventa il baluardo di fine stagione. La grinta non gli è mai mancata.

 

GERMONI 5,5

Inizia bene, poi non si applica bene (forse anche mal consigliato da Carbone e Guatieri) sulla fase difensiva, dove lascia buchi importanti...deve migliorare (o forse potrebbe essere un buon incursore in un 3-5-2)

 

CONTINI 7

Poco impiegato nella prima parte di stagione, va detto che è sempre stato a disposizione con professionalità. Guadagna un punto per l'ottimo finale di stagione, dopo la partita con la Pro Vercelli l'avrei ammazzato.

 

ZANON 7,5

Sempre presente, ricordo la sua frustrazione alla fine della partita con la Pro Vercelli, l'espulsione "voluta" con l'Ascoli (io l'ho applaudito, leggendola come una "ribellione" all'idea di essere presente all'ennesimo scempio, molti hanno pensato volesse andarsene, ho avuto ragione, per fortuna), una delle poche certezze per l'intera stagione.

 

DELLA GIOVANNA n.g.

 

FLAVIONI n.g.

 

SERNICOLA n.g.

 

SISSoko 0

Non sei un professionista ormai, torna in india, ma stavolta tra cesti e serpenti a fare l'incantatore.

 

DEFENDI 6

Tanto impegno, tanta corsa, non sempre molto costrutto...forse ci aspettavamo più qualità da lui noi tutti, ma diciamo che comunque ha contribuito a tener su la baracca.

 

DI NOIA 6,5

Non lo premio come dovrebbe, almeno un 7 o un 8 (dal momento che il barese è stato anche autore di 5 gol), per la corsa, l'impegno, la fisicità, gli inserimenti e i gol appunto, per l'errore da terza categoria che ci costa l'ennesimo derby.

 

PETRICCIONE 7

La sorpresa della stagione, centrocampista centrale di qualità e corsa, anche di personalità, si adatta anche a fare la mezzala con discreti risultati, solo Gautieri non l'ha fatto giocare.

 

DI LIVIO n.g.

 

COPPOLA 6,5

Quasi sempre infortunato, nervoso (come e più di altri) quando ha giocato con Gautieri...a conti fatti abbiamo capito che lo era non perchè da "senatore" applicasse i dettami della società (andare in Lega Pro), ma perchè capiva che le cose non giravano affatto e che, nonostante l'allenatore lo facesse giocare, non ci stava capendo un cazzo. Protagonista anche lui della cavalcata finale.

 

LEDESMA 6,5

L'età è quella che è, non sempre è stato perfetto (almeno dai piazzati mi aspetto bei palloni nell'area avversaria, poi gli errori con la Spal e in qualche altra partita), ma ci mette il suo carisma, la sua qualità, la sua esperienza. Credo che, nonostante tutto, sia stato fondamentale nel finale.

 

DUGANDZIC 2

Merito di vincere il "pippone del mio cuor", anche quest'anno avrei detto sarebbe stato lui e così credo è stato. Bufala colossale, se non altro il suo contratto per fortuna scade.

 

LA GUMINA 6

Deve ancora migliorare molto, qualche buono sprazzo, poi nel momento migliore si infortuna...vedremo in futuro se diventerà giocatore vero.

 

MONACHELLO 4,5

Ci si aspettava un valido aiuto, non è arrivato praticamente nulla

 

ACQUAFRESCA 3

Come sopra, con l'aggravante che si infortuna quasi subito. Quindi inutile.

 

PETTINARI 7

Non fà granchè fino alla fine, anche perchè impiegato a sprazzi, giocatore talentuoso ma un pò lento (sarebbe stato un gran giocatore nel calcio di venticinque anni fà), però decisivo nel momento che conta, e non solo per la vitale doppietta alla Spal.

 

AVENATTI 8

Nel bene e nel male, senza i suoi gol non ci saremmo salvati. Spesso si produce in sponde e nel tener palla per far rifiatare la squadra, cosa da considerare moltissimo, essendo l'unico capace di farlo. La sua discontinuità e "morbidezza" in certe situazioni non va scambiata per menefreghismo, perchè ha sempre mostrato molto attaccamento alla maglia e gratitudine alla città. Inoltre, non è facile per nessuno giocare in una squadra con un ambiente nervoso, una società inesistente, allenatori che non sono allenatori.

 

PALOMBI 8

La migliore sorpresa in assoluto, una delle migliori per l'intera Seroe B 2016-17- Mai impiegato da Carbone, l'oggetto misterioso diventa necessario alla causa coi suoi gol e il suo movimento, di potenza e di rapina, di testa e di piede, di precisione e di scatto. Mostra anche grande grinta, volontà ed attaccamento alla maglia, a detto che lo "scopre" Gautieri. Attaccante di cui dovremmo continuare a sentir parlare.

 

FALLETTI 10

Coem il numero della sua maglia, come il ruolo che ricopre. Quando non è stato impiegato in ruoli rigidi di fascia (manco fosse un Abate qualsiasi), ha deliziato con giocate magistrali e gol la platea, consapevole che queste erano fondamentali per la salvezza. Con Carbone è stato discontinuo, ma se non hai come squadra un minimo gioco d'attacco che cosa pretendi? Secondo me può migliorare ancora in Serie A, se si applica nella categoria presto indosserà la maglia della "Celeste"

 

CARBONE 5,5

Difesa così così, attacco che non esiste. Comunica alla squadra tutte le sue insicurezze di gestione del gruppo (ecco perchè la disunione ed il nervosismo) e tecnico-tattiche. Avevo detto che, benchè la rosa fosse quella che era, potevamo giocarcela ad una unica condizione: di avere il manico in panchina. Perchè la B funziona così, e Liverani l'ha dimostrato.

Se non altro cerca di fare da collante, anche se con troppa supponenza, se non altro non perde il derby, se non altro una ventina di punti li fà.

 

GAUTIERI 3

Unici meriti: fà 3 punti col Cittadella, promuove Palombi.

Allenatori che sanno adottare un solo modulo "integralista" per il sottoscritto non sono veri allenatori: lo fanno quasi solo quelli che allenano grandi squadre, cui comprano i giocatori adeguati, cioè fanno i ds-allenatori, e allora ha un senso, non aver capito - soprattutto nel difficicle calcio italiano - per me significa noncapirci molto di calcio. Incredibile che accada a ex giocatori di A. Le sue colpe le ha anche Pagni, perchè basta una partita per capire che la ternana non ha giocatori per fare un 4-3-3. Infatti non ci capisce molto, coi fa perdere il derby e innervosisce i giocatori. Viene esonerato quando siamo con un piede e mezzo in Lega Pro.

 

LIVERANI 11

Compie con sagacia, competenza, umiltà, intelligenza, buon senso, compattando finalmente la squadra, un vero e proprio miracolo sportivo che verrà ricordato negli anni, sarebbe bello consolidarlo con lui il prossimo anno con un bel campionato di B.

Si è dimostrato una FERA, in carriera ha sempre lottato contro tutto e tutti, come noi tifosi della Ternana.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

 

PAGNI 7

La media tra un calciomercato scadente, condito dall'aver preso gautieri (con attenuante che a Terni non voleva venire nessuno, soprattutto se non si possono cacciare gli sghei) e il fatto che ha fatto da parafulmine a tutto, sempre punto di riferimento per la squadra, di raccordo tra essa e l'allenatore, con la stampa. Dimostra di tenerci. Nonostante tutto, bravo, un ds sono anni che non l'abbiamo qua.

 

LONGARINI 1

Giusto perchè caccia i soldi (anche se comincio a nutrire seri dubbi in merito, di sicuro non ne caccia il 100%), ha ragione nel dire che è difficile fare calcio a Terni, fa bene a tenersi lontano gli avvoltoi della politica locale, fa bene a voler tenere i conti apposto, risparmiando. Eppure basterebbe rapportarsi meglio con la piazza e non puntare a dividerla, farsi sentire con la squadra e la piazza stessa, programmare un minimo la stagione e l'organigramma, appoggiarsi a figure tecniche capaci e attaccate all'ambiente e molti risultati verrebbero da sè. Ma evidentemente hanno più da nascondere, piuttosto che da costruire. Basterebbe solo che i non giudicabili e i non pervenuti di questa stagione siano calciatori abili e arruolabili per la B, e tutti si accontenterebbero, e ci sarebbe una logica solo tecnica nel parlare di Ternana. Basterebbe poco.

 

TIFOSI 7

Sopportiamo, sopportiamo, viviamo anni paradossali, perdiamo i derby e ogni partita importante, vediamo partite vendute, etc. Eppure siamo sempre lì. Le ultime partite sono state una cavalcata anche per noi. Ma manca compattezza, mancano costanti punti di riferimento, a volte la voglia. Siamo diventati a volte troppo supponenti (manco tifassimo per il Barcellona), esigenti senza motivo verso giocatori che se giocano con la Ternana certo non saranno fenomeni. Poi - come detto - a volte ci comportiamo da eccellenza.

Ma se tutti sappiamo che le colpe stanno in alto, nella società, se si decide di supportare la squadra a prescindere che allora così sia fino alla fine (a maggior ragione se sappiamo che questa è "scarsa"). Noto troppo protagonismo dei vari gruppi, sembra che si tifi il proprio gruppo d'appartenenza piuttosto che la Ternana. I colori dovrebbero unire, non dividere.

Capisco l'entusiasmo e l'euforia per la salvezza ormai insperata, ma sembrano i voti di una squadra che ha vinto il campionato. Vedo 8 alla stagione di Avenatti e mi sorge il dubbio di aver seguito una squadra diversa. Comunque sono opinioni, per carità.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DI GENNARO 5

Peggior annata in carriera.

 

ARESTI 7

Mi ricordo solo 2 errori in 26 gare. Grande carisma. Da sicurezza al reparto.

 

PIACENTI n.g.

 

ROSSI 6

Frenato da problemi fisici ma quando viene chiamato in causa fa sempre bene.

 

VALJIENT 6+

Under ma gia' al quarto campionato di B. Grande professionista. Giocatore polivalente. L'unica promessa di proprieta' della Ternana.

 

MASI 6

Altra stagione sfortunata. Frenato da infortuni gia' ad agosto e poi ancora a meta' stagione. Parte malissimo a Cittadella perche' fuori forma. Quando torna titolare fa bene. Poi nuovo infortunio e da li in poi solo panchine.

 

MECCARIELLO 6

Discorso simile a quello di Valjent: ragazzo serio e giocatore capace. Ha fatto qualche errore nella prima parte della stagione ma si e' riscattato durante la gestione Liverani.

 

DIAKITE' 6,5

Arriva a gennaio dopo mesi di inattivita'. Entra in forma dopo qualche settimana e dimostra di essere un giocatore di categoria superiore.

 

GERMONI 5,5

Catapultato dalla primavera alla serie B in una squadra allo sbando compie una serie di errori macroscopici. Fisicamente e' una belva ma tatticamente e tecnicamente ha ancora molto da imparare.

 

CONTINI 6

Da settembre a marzo gioca poco e malino. Poi con Liverani sbaglia poco e niente anche se fuori ruolo.

 

ZANON 6+

Tecnica, esperienza e carisma. Uno dei migliori terzini destri della categoria.

 

DELLA GIOVANNA n.g.

Frenato da una serie infinita di problemi fisici. Parte titolare 1 volta, l'avversario e' uno dei piu' pericolosi della categoria (Ciciretti) e fa una figura barbina.

 

FLAVIONI n.g.

 

SERNICOLA 6

Fa il suo nei pochi minuti che gli vengono concessi.

 

SISSOKO n.g.

Gioca solo uno spezzone.

 

DEFENDI 5,5

Forse la peggior delusione dell'anno. Ci si aspettava di piu' da un giocatore della sua esperienza.

 

DI NOIA 6+

Giovane interessante. Tecnica ma anche sostanza. Buona annata, impreziosita da 5 gol.

 

PETRICCIONE 6,5

Un predestinato. Gioca che sembra un 30enne. Ha toppato pochissime partite.

 

DI LIVIO 5,5

Altro ragazzino catapultato dalla primavera alla serie B. Carbone gli da fiducia e lo fa giocare titolare 3 volte ma fa vedere molto poco. Poi infortunio e panchine/tribune fino alla fine.

 

COPPOLA 5

Perde vari mesi per infortuni vari. Quando torna fatica a trovare la forma. Cazzate senza scuse come il doppio giallo in una ventina di minuti a Bari. O la cazzata con la Pro che quasi ci costa la retrocessione. Poi con Liverani rinasce anche lui, ma non basta per cancellare una stagione decisamente negativa.

 

LEDESMA 6,5

Fa qualche errore di troppo (in primis con la SPAL) ma sostanzialmente e' l'uomo che si mette la fascia al braccio, prende per mano la Ternana e la porta alla salvezza.

 

DUGANDZIC n.g.

Una partita giocata tra 2 infortuni che lo tengono fuori per mesi. Non giudicabile.

 

LA GUMINA 5,5

Altro ex primavera chiamato ad un compito piu' grande di lui. Poi l'infortunio e da li alla fine pochissime presenze.

 

MONACHELLO 5

Poche occasioni ma non le sfrutta.

 

ACQUAFRESCA 5

Come sopra.

 

PETTINARI 6,5

Piu' o meno come Monachello e Acquafrsca fino a Vicenza. Poi entra e aiuta la Ternana a fare 9 punti in 3 partite. L'uomo della provvidenza.

 

AVENATTI 6+

Altra stagione altalenante, ma nella baraonda della Ternana 2016-2017 e' capocannoniere e punto di riferimento davanti.

 

PALOMBI 7

Il migliore under della Ternana e uno dei migliori della B. Chissa' cosa avrebbe potuto fare se gli avessero dato piu' spazio.

 

FALLETTI 6+

Stagione altalenante, come Avenatti. E come Avenatti e' uomo simbolo della Ternana.

 

CASON n.g

Una partita giocata. Non giudicabile.

 

BACINOVIC 5,5

No comment.

 

PALUMBO 5

Doveva essere la sua stagione e invece toppa clamorosamente. La tecnica c'e' ma temo ci sia solo quello.

 

SURRACO 5+

Buona prestazione a Perugia ma sostanzialmente finisce li.

 

BATTISTA 5,5

Pochissimi spezzoni, utili solo a far capire che ha bisogno di farsi le ossa nelle categorie inferiori.

Ho dimenticato alcuni infatti, modifico il post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco l'entusiasmo e l'euforia per la salvezza ormai insperata, ma sembrano i voti di una squadra che ha vinto il campionato. Vedo 8 alla stagione di Avenatti e mi sorge il dubbio di aver seguito una squadra diversa. Comunque sono opinioni, per carità.

Come già detto, i voti li ho dati in ragione delle capacità che i giocatori potevano mettere in campo (non il massimo per la categoria, Avenatti compreso, più per personalità e collocazione tattica che per tecnica, in questo caso), io avevo battezzato la squadra retrocessa già ad agosto, invece non capisco affatto chi dà sufficienze stiracchiate quando ad inizio stagione praticamente tutti dicevano che eravamo scarsi. Delle due una: o pensavi di essere almeno da salvezza tranquilla/play off (anche con Carbone, e senza società, non dimentichiamolo mai) e allora dai voti bassi o salvandoti, a maggior ragione quando eri a -8 dalla salvezza la prima settimana di marzo, hai fatto una impresa per cui alcuni (e solo alcuni) vanno premiati.

E' logica, secondo me.

 

A conti fatti, ho dato bei voti solo a Liverani, Aresti, Falletti, Avenatti, Palombi, Meccariello, Diakitè, Zanon, Pettinari e Contini (oltre che a Pagni ed ai tifosi). 6 o 6,5 a Ledesma, Coppola, Valijent, Masi, Defendi, Di Noia, La Gumina.

Manica un pò larga ma i risultati, una volta arrivato un allenatore vero e un ds, hanno dato ragione anche a quelli cui altrimenti avrei dato largamente insufficienze (Coppola, Ledesma, Contini, Pettinari, La Gumina). Poi, ho dato votacci a diversi giocatori. e molti n.g. che sono una condanna più per lasoceità che per i giocatori stessi (comunque inutili).

A tirare la carretta sono stati non più di 14 giocatori, in un campionato a 42 partite ti sei salvato senza società, facendo una impresa negli ultimi due mesi. Se poi pensavamo con questi di vincere la champion's o fare i play off allora è un altro discorso, giusto non dare loro bei voti ma dargli insufficienze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei voti sono molto semplici.

Si vince e si perde tutti insieme, quindi il voto finale lo do alla squadra...è un 6.

Il 6 (cioè la sufficienza) deriva dal 2 delle prime 29 giornate e dal 10 delle ultime 13 giornate.

12:2=6

Inoltre è stato un campionato sufficiente perché abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo di inizio anno, vale a dire la salvezza diretta (anche se a dire del conducator Sim Yong Un avremmo dovuto migliorare i 53 punti del 2016, quindi a stretto rigore non avremmo neanche raggiunto l'obiettivo minimo).

Più di 6 (e sono anche generoso) questi non prenderanno mai da me, fino a quando non si verificheranno 2 condizioni: 1) VINCERE UN DERBY (MEGLIO DUE); 2) FARE ALMENO I PLAYOFF (MEGLIO ANDARE IN SERIE A).

La società merita 2...come dare di più?

I tifosi meritano 10, perché se la Ternana dopo 14 anni di scempi ha ancora tifosi o è un miracolo oppure i suoi tifosi sono grandi.

propendo per la seconda ipotesi (e i tifosi li ho duramente criticati per tanti motivi in questi anni...ma dopo Spal e Ascoli sento di aver ritrovato qualcosa...riuscire a disperderlo di nuovo sarà - immagino - il primo obiettivo della società durante questa estate).

Paro paro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifosi solo 7.....che dovremo fa per meritarci un 10?

Farci fucilare a gruppi di 100 a centrocampo prima di ogni partita?

io avrei dato pure meno...

una media spettatori da pro vercelli in serie B a Terni è un bel dramma.

Contro il frosinone (dove la squadra già stava sputando sangue) ci siamo presentati in un numero abbastanza ridicolo.

Se poi dobbiamo considerare spal e ascoli anche 10, ma il campionato non dura due partite.

Do tutte le attenuanti del caso, ma essere di media 3000 persone allo stadio, a Terni, in serie B è desolante.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei dato pure meno...

una media spettatori da pro vercelli in serie B a Terni è un bel dramma.

Contro il frosinone (dove la squadra già stava sputando sangue) ci siamo presentati in un numero abbastanza ridicolo.

Se poi dobbiamo considerare spal e ascoli anche 10, ma il campionato non dura due partite.

Do tutte le attenuanti del caso, ma essere di media 3000 persone allo stadio, a Terni, in serie B è desolante.

non sono d accordo

terni ha dimostrato che la

passione x le

fere non è morta

lo ha dimostrato al derby (perso per l ennesima volta in malo

modo)

e a fine campionato, quando ci stavamo giocando tutto

non dimentichiamoci che cazzo stiamo subendo da 14 anni

per me 3000 di media davanti a quello scempio so pure troppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei dato pure meno...

una media spettatori da pro vercelli in serie B a Terni è un bel dramma.

Contro il frosinone (dove la squadra già stava sputando sangue) ci siamo presentati in un numero abbastanza ridicolo.

Se poi dobbiamo considerare spal e ascoli anche 10, ma il campionato non dura due partite.

Do tutte le attenuanti del caso, ma essere di media 3000 persone allo stadio, a Terni, in serie B è desolante.

Punti di vista. Per me, nella situazione data, una media di 3000 persone e' un miracolo.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DI GENNARO 4

Impresentabile per questa categoria. Scarso sia nelle uscite che tra i pali. Fortuna Aresti

 

ARESTI 6

Ha fatto il suo, niente di eccezionale. Forse eravamo abituati bene negli ultimi anni con Mazzoni e Brignoli

 

PIACENTI n.g.

 

ROSSI n.g.

 

 

VALJIENT 6

 

Resta uno dei giocatori piu' talentuosi di questa squadra. Con l'arrivo di Diakitè si è accomodato in panca. Sicuramente il prossimo anno non vestirà la maglia rossoverde.

 

 

MASI 5

 

Un ragazzo con una sfiga enorme.

Le poche volte utilizzato ha compiuto errori grossi e marchiani.

 

MECCARIELLO 6.5

Fino all'arrivo di Diakitè è stato un punto debole con errori spesso decisivi. Con l'arrivo di Diakitè si è trasformato.

 

DIAKITE' 8

Ha sbagliato una partita: Benevento.

Per il resto lui è stato il valore aggiunto di questa squadra

 

GERMONI 5,5

Prima parte della stagione è stato uno dei migliori in questa squadra, calato terribilmente nella parte in cui avremmo avuto piu' bisogno di lui...

 

CONTINI 6

Vedi Meccariello

 

ZANON 6.5

Io non mi priverei mai di Zanon.

In serie B resta una garanzia nel suo ruolo.

 

 

 

BACINOVIC 4

Lento e antiestetico

 

 

 

PALUMBO 5

Forse il fatto di sapere di essere già ceduto ha influito in negativo.

Fatto sta che quando non giocava invocavamo il suo impiego...quando giocava bestemmiavamo.

 

 

DEFENDI 5

Una delusione per me.

Doveva essere il valore aggiunto della rosa iniziale...correva a vuoto.

 

DI NOIA 6,5

Multi tasking.

Lo vorrei anche il prossimo anno in rosa

 

PETRICCIONE 7

Non è un caso che nel periodo di Gautieri la ternana le perdeva tutte... 10 polmoni, cuore e grinta.

Magari restasse il prossimo anno

 

DI LIVIO 5

Gioca poco, quelle poche volte che gioca non lo si nota per niente...

Per me è un mezzo calciatore (fisicamente e di ruolo)

 

COPPOLA 4

Solo per aver detto apertamente di averla tirata a Gautieri

 

LEDESMA 6

Piu' che sul campo, secondo me la differenza la fa nello spogliatoio.

Prende subito la fascia da capitano, un pò lento ma il suo lo fa ancora bene.

 

SURRACO 4

Chi?

 

DUGANDZIC

Chi?

 

LA GUMINA 5

grossa delusione, facevo affidamento su di lui ad inizio campionato sono sicnero.

 

MONACHELLO 3

Tolta la prima partita a Pisa il resto il deserto del Sahara.

Sarò scemo, ma secondo me questo calciatore con una preparazione normale, un ambiente normale, può fare bene: io rinnoverei il prestito.

 

ACQUAFRESCA sv

boh in base a cosa lo dovrei giudicare?

 

PETTINARI 7

Determinante per la nostra salvezza.

Ha trovato poco spazio, ma direi che le partite di vicenza e spal le ha vinte lui.

 

 

AVENATTI 6

Felipe maledetto...quante botte ti darei.

 

 

PALOMBI 7

E' stato quello che pensavo fosse lagumina.

Per fortuna l'hanno visto...deteminanti i suoi goal.

 

FALLETTI 8

Ci mancherai tantissimo Cesar...

 

 

CARBONE 4

Sei stato uno degli artefici della quasi retrocessione.

Pensa al tuo outfit ...è meglio.

 

GAUTIERI 4

C'hai capito poco e niente.

Unica attenuante non avevi gli uomini per fare il tuo 4-3-3...ma se c'hai solo uno chema puoi tranquillamente dedicarti ad altro.

 

LIVERANI 10

stop.

 

PAGNI 5 per il calciomercato 7 per il ruolo da dirigente.

 

 

 

Longarini:

ciao

 

TIFOSI 5

motivato nell'altro post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DI GENNARO 4

Impresentabile per questa categoria. Scarso sia nelle uscite che tra i pali. Fortuna Aresti

 

ARESTI 6

Ha fatto il suo, niente di eccezionale. Forse eravamo abituati bene negli ultimi anni con Mazzoni e Brignoli

 

PIACENTI n.g.

 

ROSSI n.g.

 

 

VALJIENT 6

 

Resta uno dei giocatori piu' talentuosi di questa squadra. Con l'arrivo di Diakitè si è accomodato in panca. Sicuramente il prossimo anno non vestirà la maglia rossoverde.

 

 

MASI 5

 

Un ragazzo con una sfiga enorme.

Le poche volte utilizzato ha compiuto errori grossi e marchiani.

 

MECCARIELLO 6.5

Fino all'arrivo di Diakitè è stato un punto debole con errori spesso decisivi. Con l'arrivo di Diakitè si è trasformato.

 

DIAKITE' 8

Ha sbagliato una partita: Benevento.

Per il resto lui è stato il valore aggiunto di questa squadra

 

GERMONI 5,5

Prima parte della stagione è stato uno dei migliori in questa squadra, calato terribilmente nella parte in cui avremmo avuto piu' bisogno di lui...

 

CONTINI 6

Vedi Meccariello

 

ZANON 6.5

Io non mi priverei mai di Zanon.

In serie B resta una garanzia nel suo ruolo.

 

 

 

BACINOVIC 4

Lento e antiestetico

 

 

 

PALUMBO 5

Forse il fatto di sapere di essere già ceduto ha influito in negativo.

Fatto sta che quando non giocava invocavamo il suo impiego...quando giocava bestemmiavamo.

 

 

DEFENDI 5

Una delusione per me.

Doveva essere il valore aggiunto della rosa iniziale...correva a vuoto.

 

DI NOIA 6,5

Multi tasking.

Lo vorrei anche il prossimo anno in rosa

 

PETRICCIONE 7

Non è un caso che nel periodo di Gautieri la ternana le perdeva tutte... 10 polmoni, cuore e grinta.

Magari restasse il prossimo anno

 

DI LIVIO 5

Gioca poco, quelle poche volte che gioca non lo si nota per niente...

Per me è un mezzo calciatore (fisicamente e di ruolo)

 

COPPOLA 4

Solo per aver detto apertamente di averla tirata a Gautieri

 

LEDESMA 6

Piu' che sul campo, secondo me la differenza la fa nello spogliatoio.

Prende subito la fascia da capitano, un pò lento ma il suo lo fa ancora bene.

 

SURRACO 4

Chi?

 

DUGANDZIC

Chi?

 

LA GUMINA 5

grossa delusione, facevo affidamento su di lui ad inizio campionato sono sicnero.

 

MONACHELLO 3

Tolta la prima partita a Pisa il resto il deserto del Sahara.

Sarò scemo, ma secondo me questo calciatore con una preparazione normale, un ambiente normale, può fare bene: io rinnoverei il prestito.

 

ACQUAFRESCA sv

boh in base a cosa lo dovrei giudicare?

 

PETTINARI 7

Determinante per la nostra salvezza.

Ha trovato poco spazio, ma direi che le partite di vicenza e spal le ha vinte lui.

 

 

AVENATTI 6

Felipe maledetto...quante botte ti darei.

 

 

PALOMBI 7

E' stato quello che pensavo fosse lagumina.

Per fortuna l'hanno visto...deteminanti i suoi goal.

 

FALLETTI 8

Ci mancherai tantissimo Cesar...

 

 

CARBONE 4

Sei stato uno degli artefici della quasi retrocessione.

Pensa al tuo outfit ...è meglio.

 

GAUTIERI 4

C'hai capito poco e niente.

Unica attenuante non avevi gli uomini per fare il tuo 4-3-3...ma se c'hai solo uno chema puoi tranquillamente dedicarti ad altro.

 

LIVERANI 10

stop.

 

PAGNI 5 per il calciomercato 7 per il ruolo da dirigente.

 

 

 

Longarini:

ciao

 

TIFOSI 5

motivato nell'altro post.

un voto in meno a Gautieri e cinque voti in più ai tifosi. Per il resto concordo abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Pagni con la sfuriata che fece durante la presentazione di Liverani ha scosso la squadra che ha fatto da quel momento una media punti da play off.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falletti: La conferma

Petriccione: La bella sorpresa

Meccariello: La grande crescita

Liverani: L'impresa! Farsi voler bene da Terni nonostante i suoi trascorsi....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DI GENNARO 4

ARESTI 7,5
ci ha dato molta sicurezza...fondamentali anche le perdite di tempo!
ROSSI s.v.

oggetto misterioso...ma il terzino sx ci serviva come il pane. errore grosso di pagni al mercato di gennaio.
VALJIENT 5,5
si perde strada facendo
MASI 5,5
i guai fisici lo limitano tanto
MECCARIELLO 7
con l'arrivo di diakitè diventa un altro: 0 errori, 0 minchiate. gli serviva la spalla
DIAKITE' 7,5
l'acquisto fondamentale; di fatto sistema la difesa e ne giova pure meccariello. peccato sia diventato operativo a marzo, ma era anche normale.
GERMONI 5
pericolosa involuzione...dalla sua parte a un certo punto prendevamo gol a grappoli
CONTINI 5,5
fino a marzo è stato molto pericolante; con la nuova difesa e soprattutto con diakite ne giova pure lui, persino in un ruolo non suo.
ZANON 7
ha tenuto la baracca e non solo sul campo.
DEFENDI 5,5
mezza delusione.
DI NOIA 5+
1 punto in meno per la minchiata nel derby
PETRICCIONE 7
bella sorpresa, sarebbe bello tenerlo...mons!
DI LIVIO 5
leggerino
COPPOLA 5,5

avrà fatto 8 partite, 4 buone e 4 cattive...
LEDESMA 6,5
niente di trascendentale, ma grande esperienze e personalità. in una rincorsa disperata alla salvezza sono qualità imprescindibili.
DUGANDZIC 4,5
più di quello non è...ma come fa a stare in serie b?
LA GUMINA 5
delusione, pensavo meglio
MONACHELLO 4,5
come sopra
ACQUAFRESCA s.v.
che acquisto è stato?
PETTINARI 6,5

alla fine si rivela fondamentale.
AVENATTI 6,5
i soliti alti e bassi, ma alla fine incide pure lui
PALOMBI 6,5
gran fiuto del gol...anche lui andrebbe tenuto...mons!
FALLETTI 7,5
fondamentale, anche se nel marasma ne ha risentito anche lui. il gol nel derby e quello di vicenza sono straordinari.
CARBONE 4,5
la squadra rispecchiava la sua persona: fighetti, effimeri, senza anima e senza cuore, incapaci di soffrire e sporcarsi le mani, sempre travolti alla prima difficoltà.
GAUTIERI 0
7 partite 6 perse (mi pare); lui e carbone confezionano la peggiore striscia negativa della storia della ternana; la sua gestione è stata follia pura, scelte incomprensibili; a un certo punto, per ragioni che a noi sfuggono, credo abbia voluto fare il fenomeno e dimostrare chissà cosa a chissà chi, impuntandosi su scelte assurde. una jattura...non può essere così scarso e privo di senno.
LIVERANI 10
non so come abbia fatto
PAGNI 7-

il mercato di gennaio era davvero difficile: bisognava trovare giocatori giusti e poi convincerli, avendo non troppi soldi, a venire in una squadra ultima e in crollo verticale, il cui appeal era pari a zero. alla fine, molte luci e alcune ombre: fondamentali gli innesti di diakitè, ledesma e pettinari; incomprensibile l'acquisto di acquafresca; buca terribilmente l'acquisto del terzino sx...e alla fine ci deve giocare contini. la scelta di liverani, se è stata la sua, si è rivelata azzeccatissima!
LONGARINI 0
i soliti marchiciani
TIFOSI 10

dopo 13 anni di marchiciani (vedere il relativo topic, che è paradigmatico), avere ancora questa passione e questo amore...solo a terni!

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAGNI 7-

il mercato di gennaio era davvero difficile: bisognava trovare giocatori giusti e poi convincerli, avendo non troppi soldi, a venire in una squadra ultima e in crollo verticale, il cui appeal era pari a zero. alla fine, molte luci e alcune ombre: fondamentali gli innesti di diakitè, ledesma e pettinari; incomprensibile l'acquisto di acquafresca; buca terribilmente l'acquisto del terzino sx...e alla fine ci deve giocare contini. la scelta di liverani, se è stata la sua, si è rivelata azzeccatissima!

LONGARINI 0

i soliti marchiciani

Terzino sx. Per amore del vero Pagni ha preso Rossi. Con Germoni e Di Noia in rosa, il ruolo era coperto.

Poi alla fine ha giocato (bene) Contini fuori ruolo perche' Di Noia e' servito a centrocampo, Rossi s'e' infortunato e Germoni ha dato una capocciata che per poco ce armane.

Perlomeno in questo ruolo non credo Pagni abbia fatto errori.

(Ma non credo ne abbia fatti nemmeno negli altri ruoli, considerando che ha fatto il mercato spendendo ZERO lire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzino sx. Per amore del vero Pagni ha preso Rossi. Con Germoni e Di Noia in rosa, il ruolo era coperto.

Poi alla fine ha giocato (bene) Contini fuori ruolo perche' Di Noia e' servito a centrocampo, Rossi s'e' infortunato e Germoni ha dato una capocciata che per poco ce armane.

Perlomeno in questo ruolo non credo Pagni abbia fatto errori.

(Ma non credo ne abbia fatti nemmeno negli altri ruoli, considerando che ha fatto il mercato spendendo ZERO lire)

il ruolo era delicato (germoni non poteva più fare il titolare e di noia non è un terzino) e la scelta è caduta su rossi, che non giocava da tempo e veniva da infortuni...insomma, il rischio che andasse come poi di fatto è andata era concreto.

secondo me pagni poteva fare meglio in questa scelta, pur con le attenuanti del caso.

situazione simile con acquafresca (acquisto inutile, che poi di punte ne avevamo 7-8)...e infatti entrambi da gennaio hanno giocato in tutto 15-20 minuti...non di più.

se il flop annunciato di acquafresca è stato alla fine indolore, quello di rossi ci ha creato qualche problema in più.

fortuna liverani e gli altri della difesa ci hanno messo una pezza.

al netto dei flop annunciati di rossi e acquafresca, per il resto pagni ha fatto un lavoro più che buono.

da non sottovalutare poi i fattori extra-campo, quando nei momenti peggiori ci ha messo la faccia e poi ha contribuito a non far affondare una nave che imbarcava acqua.

poi con quell'eloquio forbito e soprattutto quella scrima! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.