Vai al contenuto
FURIOUS

#COMPRATELATERNANA

Messaggi raccomandati

Me pare che dei colori non ne abbia parlato nessuno

Qui abbiamo già deciso che se ci prende l'unicusano la ternana sparisce..nessuno lo ha detto ma qui qualcuno lo sa già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochesci ed Evangelisti sono l'ultimo dei problemi, basti pensare a Beretta e Capozzuca arrivati dal Varese a Terni. Il problema è che alla fine, nonostante le alternative, arriveranno questi universitari facendo passare lo snaturamento delle Fere solamente come una piccola modifica del nome. C'è già chi li aspetta a braccia aperte con il nuovo Unicisanoternana che sarebbe per loro come l'Ascoli Picchio o il Delfino Pescara quando così non è...se da domani la Ternana si chiamasse Ternana Drago sarebbe sempre la Ternana per tutti mentre da martedì la vera Ternana e le vere Fere non ci saranno più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui abbiamo già deciso che se ci prende l'unicusano la ternana sparisce..nessuno lo ha detto ma qui qualcuno lo sa già

Nessuno ha mai detto una cosa simile, attieniti alla realtà grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta concordo in pieno con te. Il sindaco potrebbe dare un indirizzo chiaro e addirittura mettere dei freni. Soprattutto ora che si sono palesati gli altri compratori.

Vero pure che quelli di Unicusano mi sembrano i più determinati tra i tre. Purtroppo.

più determinati o più pavoni?

nel senso che le stanno facendo tutte per mettersi in mostra...sono arrivati pure al punto di far sbottare simoncino e l'avvocato perché hanno chiacchierato troppo.

non direi che il loro modo di fare così plateale sia per forza indice di determinazione.

e poi, c'hanno tutta sta smania di comprare la ternana, manco fossimo la squadra più importante del mondo...e poi però ci vogliono cambiare nome! :lol:

è quasi paradossale sta cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochesci ed Evangelisti sono l'ultimo dei problemi, basti pensare a Beretta e Capozzuca arrivati dal Varese a Terni. Il problema è che alla fine, nonostante le alternative, arriveranno questi universitari facendo passare lo snaturamento delle Fere solamente come una piccola modifica del nome. C'è già chi li aspetta a braccia aperte con il nuovo Unicisanoternana che sarebbe per loro come l'Ascoli Picchio o il Delfino Pescara quando così non è...se da domani la Ternana si chiamasse Ternana Drago sarebbe sempre la Ternana per tutti mentre da martedì la vera Ternana e le vere Fere non ci saranno più.

Anche ieri i giornali a fare paragoni con lanerossi Vicenza ....ma perche ci vogliono piglia per culo, possibile che ci considerano cosi stupidi....io boh!!!

Ovviamente straquoto il post di il cobra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochesci ed Evangelisti sono l'ultimo dei problemi, basti pensare a Beretta e Capozzuca arrivati dal Varese a Terni. Il problema è che alla fine, nonostante le alternative, arriveranno questi universitari facendo passare lo snaturamento delle Fere solamente come una piccola modifica del nome. C'è già chi li aspetta a braccia aperte con il nuovo Unicisanoternana che sarebbe per loro come l'Ascoli Picchio o il Delfino Pescara quando così non è...se da domani la Ternana si chiamasse Ternana Drago sarebbe sempre la Ternana per tutti mentre da martedì la vera Ternana e le vere Fere non ci saranno più.

io sono convinto del contrario.

lo scempio di nome e stemma non è che l'inizio.

Avete ben capito chi è sta gente? personaggi torbidi cui va larga la serie D.

 

lo possibilità di incappare in una situazione peggiore dei Longarini erano ben poche, eppure...

probabilmente anche longarini ci godrà a lasciarci in mano a chi ne lascerà il migliore dei ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono convinto del contrario.

lo scempio di nome e stemma non è che l'inizio.

Avete ben capito chi è sta gente? personaggi torbidi cui va larga la serie D.

 

lo possibilità di incappare in una situazione peggiore dei Longarini erano ben poche, eppure...

probabilmente anche longarini ci godrà a lasciarci in mano a chi ne lascerà il migliore dei ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatti i play off ( peccato che i play off l'hanno fatti 32 squadre quest'anno), poi l'anno scorso hanno vinto la coppa Italia di serie D! So una garanzia...

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto una cosa simile, attieniti alla realtà grazie.

Se mi si parla di nome cambiato logo cambiato e momenti arriviamo pure ai colori è un parente stretto...in ogni caso spero di trovi un'altra soluzione anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei sminuire questo forum ma se facciamo un sondaggio non arriviamo a 150 persone votanti... un pò pochi per decretare cosa pensa la "piazza" su di un eventuale modifica del nome Ternana, o no?!?

penso che nessuno qui dentro abbia detto questo...invece qualcun altro in città ha davvero sentenziato sugli umori della piazza e mandato messaggi eloquenti.

mi riferisco al messaggio fatto passare sin'ora da larga parte della stampa, che non credo sia corretto: cioè un coro pressoché unanime pro mr. unicusano, con il cambio del nome che non rappresenterebbe un problema per i tifosi.

manco per il cazzo gli diciamo a questi signori!

la domanda delle domande è perché larga parte della stampa mistifichi fino a questo punto e usi sistematicamente argomentazioni ridicole e false.

ci sono gli ingredienti giusti per iniziare a pensare male?

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che nessuno qui dentro abbia detto questo...invece qualcun altro in città ha davvero sentenziato sugli umori della piazza e mandato messaggi eloquenti.

mi riferisco al messaggio fatto passare sin'ora da larga parte della stampa, che non credo sia corretto: cioè un coro pressoché unanime pro mr. unicusano, con il cambio del nome che non rappresenterebbe un problema per i tifosi.

manco per il cazzo gli diciamo a questi signori!

la domanda delle domande è perché larga parte della stampa mistifichi fino a questo punto e usi sistematicamente argomentazioni ridicole e false.

ci sono gli ingredienti giusti per iniziare a pensare male?

 

perché Unicusano deve essere il "nuovo proprietario". Mi sembra semplice la deduzione.

E se Longarini la vorrà dare proprio a lui ci sarà un motivo, sicuramente diverso dalle ridicole garanzie che ci sono state sempre dette.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché Unicusano deve essere il "nuovo proprietario". Mi sembra semplice la deduzione.

E se Longarini la vorrà dare proprio a lui ci sarà un motivo, sicuramente diverso dalle ridicole garanzie che ci sono state sempre dette.

questo è pacifico, ma perché deve essere il nuovo proprietario?

e perché tutti dietro?

manco fosse lu papa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frequento Aquapendente per lavoro mi hanno assicurato che Camilli sarebbe un ottimo presidente .

Lascia la Viterbese ai figli e prova a prendere la Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è pacifico, ma perché deve essere il nuovo proprietario?

e perché tutti dietro?

manco fosse lu papa!

 

perché debba essere lui il nuovo proprietario posso solo azzardare delle ipotesi personalissime.

Forse perché sono già d'accordo da diversi mesi? Forse perché la campagna acquisti di gennaio è stata fatta in compartecipazione e la permanenza in B era un elemento imprescindibile?

Che Longarini non ci iscrive non ci ho mai creduto. Invece penso possa essere stato probabilissimo il "botto" se fossimo retrocessi, senza avere più i 3 milioni di contributi. Su questo credo invece che abbiamo rischiato grosso! Ma che una società, comunque "sana" dal punto di vista finanziario, rifiutasse l'iscrizione con perdita dei contributi solo perché il rampollo di famiglia diceva di essere stanco, credo sia tra le più grandi stronzate ascoltate in questi 14 anni. Ricordo che la famiglia Longarini è attiva nel calcio, non per filantropia, ma perché avrai i suoi giusti tornaconto, come tutti quelli che stanno mela calcio, da almeno 35 anni se non più. Ha portato l'Ancona in A facendole giocare la finale di Coppa Italia, Ha portato la Lodigiani alle soglie della B per poi farci i suoi giochetti, molto simili ai nostri, inclusi i cambi simbolo e nome...

Ha un centro sportivo tra i più grandi d'Italia, tiene in piedi non so quanti settori giovanili.

Ora tutto ad un tratto è stanco , poverino... EH SU!

C'avrà da fasse i cazzi propri da qualche altra parte (con Lotito?) e fa gestire la Ternana ad altri.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile la scelta unicusano perché questi, a differenza degli altri due, sul piatto oltre alla richiesta solidità finanziaria mettono anche qualche milioncino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile la scelta unicusano perché questi, a differenza degli altri due, sul piatto oltre alla richiesta solidità finanziaria mettono anche qualche milioncino?

Ma pensa tu...poretti hanno tentato di vendere la ternana dall'epoca zadotti, anche quest'anno grandi tentativi di cessione ma niente, deserto totale... poi scappa fori che la vendono a giugno e in 10 giorni se presentano 30 interlocutori di cui 3 ritenuti solidi e papabili, e addirittura qualcuno de quelli ce mette pure qualche milione sopra...

Molto credibile, si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa tu...poretti hanno tentato di vendere la ternana dall'epoca zadotti, anche quest'anno grandi tentativi di cessione ma niente, deserto totale... poi scappa fori che la vendono a giugno e in 10 giorni se presentano 30 interlocutori di cui 3 ritenuti solidi e papabili, e addirittura qualcuno de quelli ce mette pure qualche milione sopra...

Molto credibile, si.

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frequento Aquapendente per lavoro mi hanno assicurato che Camilli sarebbe un ottimo presidente .

Lascia la Viterbese ai figli e prova a prendere la Ternana.

Stesse cose pari pari che m hanno riferito a me con l aggiunta che i figli sarebbe meglio tenelli alla larga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arriveranno questi universitari facendo passare lo snaturamento delle Fere solamente come una piccola modifica del nome. C'è già chi li aspetta a braccia aperte con il nuovo Unicisanoternana che sarebbe per loro come l'Ascoli Picchio o il Delfino Pescara quando così non è...se da domani la Ternana si chiamasse Ternana Drago sarebbe sempre la Ternana per tutti

Hai ragione, Ascoli Picchio e Delfino Pescara sono esempi sbagliati.

Gli unici esempi calzanti che conosco per quanto riguarda il calcio professionistico italiano sono Unicusano Fondi e Lanerossi Vicenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa tu...poretti hanno tentato di vendere la ternana dall'epoca zadotti, anche quest'anno grandi tentativi di cessione ma niente, deserto totale... poi scappa fori che la vendono a giugno e in 10 giorni se presentano 30 interlocutori di cui 3 ritenuti solidi e papabili, e addirittura qualcuno de quelli ce mette pure qualche milione sopra...

Molto credibile, si.

le trattative per cedere la ternana sono iniziate parecchio tempo fa...

Ho come l'impressione che ormai è fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa tu...poretti hanno tentato di vendere la ternana dall'epoca zadotti, anche quest'anno grandi tentativi di cessione ma niente, deserto totale... poi scappa fori che la vendono a giugno e in 10 giorni se presentano 30 interlocutori di cui 3 ritenuti solidi e papabili, e addirittura qualcuno de quelli ce mette pure qualche milione sopra...

Molto credibile, si.

Ma la differenza dall'epoca Zadotti non e' che quest'anno se so liberate una parte delle quote?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensa tu...poretti hanno tentato di vendere la ternana dall'epoca zadotti, anche quest'anno grandi tentativi di cessione ma niente, deserto totale... poi scappa fori che la vendono a giugno e in 10 giorni se presentano 30 interlocutori di cui 3 ritenuti solidi e papabili, e addirittura qualcuno de quelli ce mette pure qualche milione sopra...

Molto credibile, si.

su questo concordo.

è un teatrino evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la differenza dall'epoca Zadotti non e' che quest'anno se so liberate una parte delle quote?

Non è cambiato assolutamente nulla nello status delle quote negli ultimi 2 anni, da visure.

Le quote di controllo sono sequestrate ora come lo erano in epoca zadotti, e sono quelle il vero scoglio (che adesso misteriosamente non è più un problema...forse perchè la ternana non la stanno realmente vendendo ma dando in gestione come con zadotti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrei a sottolineare alcune cose:

- Aver potuto studiare, possedere dei titoli, non è un merito. E' una fortuna. Conosco gente che avrebbe tanto desiderato voler studiare e che non ha potuto farlo per mancanza di denaro e perchè la vita ha deciso in modo contrario. Non ci si vanta mai dei propri titoli. Io ho potuto studiare (non dico quanto, non ha importanza), ma non perchè sono bravo. Ho potuto farlo perche i miei genitori si sono sacrificati enormemente e perchè, pur appartenendo a un ceto sociale operaio (cosa della quale mi vanto), hanno dato un'opportunità al loro figlio rinunciando a tante piccole soddisfazioni personali. Non ci si vanta mai dei propri titoli. Per di più, non sono i titoli a fare un uomo. I miei genitori hanno frequentato solo le scuole elementari e sono persone infinitamente migliori di me, in tutti i sensi;

- Tanta gente lavora dodici ore al giorno. Spesso lo fa per redditi da fame, tipo l'indiano che l'altra sera a cena voleva vendermi delle rose. Per un operaio, un contadino o un muratore (così come per molti altri, a partire dalle badanti) lavorare dodici ore al giorno è una prassi, eppure non ho mai sentito una di queste persone vantarsene. Nella società odierna, per di più, lavorare è diventato un privilegio. Tanta gente sta a spasso, purtroppo, e non riesce mettere insieme il pranzo con la cena;

- In un altro post hai scritto che ci meritiamo la merda. Ovviamente non aggiungo altro su tale questione;

- Ho un'ultima considerazione da fare. Il discorso del lavorare tutti i giorni, le ostentazioni e quant'altro le ho sentite ultimamente da Simoncello e da Capizzi. I vostri toni sono analoghi. Non è un'accusa, bensì una mera constatazione;

- Potrei dire tanto altro, credimi. Ma il mio livello è un altro rispetto al tuo, per mia enorme fortuna. Ora vado a mangiare la merda, quella merda che merito assieme ai tanti tifosi della Ternana che vedono il mondo come me.

Non meriteresti risposta, tanto è evidente il pregiudizio e la supponenza che albergano in te.

Pregiudizio perché non mi conosci, supponenza perché credi di essere il verbo, ma due parole le scrivo, poi cesso questo "scontro" puerile e senza senso.

Non ho inteso fare sfoggio di nulla, non ne ho bisogno, non fa parte di me, ho solo risposto a Semprerossoverde che, anche lui con pregiudizio come il tuo, mi ha definito, pur indirettamente, miope, senza orgoglio, supino alle decisioni altrui etc etc quando nella vita ordinaria sono tutt'altro...chi mi conosce, anche utenti di questo forum, potrebbero confermarlo.

Ricordo solo l'impegno con "Simboli e Colori" in tempi in cui nessuno muoveva un dito contro la società per la paura di denunce che fioccavano a destra e a manca.

Subimmo minacce, velate e dirette, la Digos venne nel mio studio, ma andammo avanti per la nostra strada certi di avere la ragione dalla nostra, a tutela della nostra passione.

Figurati, quindi, se posso essere un "supino" o un senza orgoglio, ma andiamo oltre.

Il mio intervento sulla "merda" è evidente che sia stato scritto d'impeto, come tanti altri se ne scrivono ogni giorno, senza una reale volontà di offesa ad alcuno.

L'ho anche successivamente fatto capire quando ho scritto che dopo 14 anni di a Longarini non c'è rimasto che discutere o litigare tra noi tifosi, e che mi sarei sottratto a questo gioco (il divide et impera).

I miei lunghi trascorsi su questo forum dicono che non prevarico mai nessuno nè discuto, salvo rari casi.

Con l'ultimo (forse unico...) in ordine di tempo con cui mi ero attaccato, l'utente Gino, ci siamo conosciuti e siamo diventati amici, ricredendoci delle idee (sbagliate) che uno si era fatto dell'altro.

Credo sia accaduta la stessa con te, con Semprerossoverde e con chiunque si sia risentito di quel post sbagliato nel concetto, perché nessun tifoso rossoverde in realtà merita più merda di quanta tutti insieme ne abbiamo mangiata per tanti, troppi anni.

Tutti siamo qui perché amiamo quei colori, a volte esprimendo pareri o auspici diversi, ma credo tutti in buona fede e senza volontà di offesa...siamo solo sportivamente stremati dalle nefandezze reiteratamente subite, ora culminate nell'ennesimo motivo di ansia...e di che tinta visto che in ballo c'è la sopravvivenza della nostra squadra del cuore.

Forse se invece che su una tastiera ci si ritrovasse davanti a una birra come era ai miei tempi, sarebbe tutto più semplice e più vero, comprensioni e incomprensioni, amicizie o antipatie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.