Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Qualcuno perché è pagato con la pubblicità, qualcun altro per abitudine all' accondiscendenza e ai benefici che se ne possono trarre, altri ancora per semplice pigrizia mentale e conformismo congenito.

 

In generale perché l'informazione è sempre più teatro, rappresentazione mimata e distorta che prescinde dalla realtà.

 

Questi di Unicusano hanno studiato, e sanno come si manipola e si forza la mano alla verità. ;)

La mia osservazione era chiaramente ironica e il primo paragrafo della tua replica é una triste e accurata rappresentazione della drammatica (sportivamente, s'intende) situazione in cui ci troviamo. Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che il fondi sulla sua pagina pubblica solo da oggi ha potuto cambiare nome ed è passata da unicusano fondi a qualche cosa fondi.

Chissa' se i tantissimi tifosi del fondi ora saranno felici di chiamarsi "qualche cosa fondi"...(il qualche cosa è perché non ricordo veramente il nome)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che il fondi sulla sua pagina pubblica solo da oggi ha potuto cambiare nome ed è passata da unicusano fondi a qualche cosa fondi.

Chissa' se i tantissimi tifosi del fondi ora saranno felici di chiamarsi "qualche cosa fondi"...(il qualche cosa è perché non ricordo veramente il nome)

Racing Fondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia osservazione era chiaramente ironica e il primo paragrafo della tua replica é una triste e accurata rappresentazione della drammatica (sportivamente, s'intende) situazione in cui ci troviamo.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che il fondi sulla sua pagina pubblica solo da oggi ha potuto cambiare nome ed è passata da unicusano fondi a qualche cosa fondi.

Chissa' se i tantissimi tifosi del fondi ora saranno felici di chiamarsi "qualche cosa fondi"...(il qualche cosa è perché non ricordo veramente il nome)

Dopo la vendita al racing roma, praticamente gli hanno preso il titolo sportivo, vanno a giocare nei weekend nello stadio nel fondi e si chiama racing fondi, ma di fatto è la racing roma che si è spostata in massa a fondi. E (dice) che l'anno prossimo se ne ritornano a giocare a roma e ciao ciao fondi. Non so se emilio può confermare o meno queste info del mio amico fondano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la vendita al racing roma, praticamente gli hanno preso il titolo sportivo, vanno a giocare nei weekend nello stadio nel fondi e si chiama racing fondi, ma di fatto è la racing roma che si è spostata in massa a fondi. E (dice) che l'anno prossimo se ne ritornano a giocare a roma e ciao ciao fondi. Non so se emilio può confermare o meno queste info del mio amico fondano.

Prima che questo dia adito ad ulteriori future paranoie per la Ternana, bisognerebbe precisare che il "titolo sportivo" è insito nella soc. sportiva e per questo non scorporabile e acquisibile. Se mi compro il Milan me lo prendo con il suo titolo sportivo, ovvio, ma non posso farci quello che voglio... credo...

 

Diverso è invece un caso di fusioni societarie... E qui la apro io la paranoia........ 😨

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che questo dia adito ad ulteriori future paranoie per la Ternana, bisognerebbe precisare che il "titolo sportivo" è insito nella soc. sportiva e per questo non scorporabile e acquisibile. Se mi compro il Milan me lo prendo con il suo titolo sportivo, ovvio, ma non posso farci quello che voglio... credo...

 

Diverso è invece un caso di fusioni societarie... E qui la apro io la paranoia........

https://www.gazzettaregionale.it/notizie/e-fatta-la-racing-roma-torna-in-lega-pro-a-fondi

 

questo pezzo spiega abbastanza bene mi pare, è di qualche giorno fa quindi non sapevano ancora del cambio di denominazione (poi avvenuto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.gazzettaregionale.it/notizie/e-fatta-la-racing-roma-torna-in-lega-pro-a-fondi

 

questo pezzo spiega abbastanza bene mi pare, è di qualche giorno fa quindi non sapevano ancora del cambio di denominazione (poi avvenuto).

Credo che sia appunto una sorta di fusione allora... boh... ma ti rendi conto di che si deve parla'?

Ecco... Se penso a una prospettiva del genere mi stranisco pure io...

Modificato da FERiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, non vorrei alimentare polemiche, però vi pare possibile una cosa del genere? https://www.facebook.com/1150823101625986/photos/a.1150855674956062.1073741826.1150823101625986/1618206254887666/?type=3&theater

non so chi sia la persona in questione, mi sono ritrovato questo post su facebook, credo perché le mandi a ivano mari...il quale poi che fa? le userà per galileo?

perché galileo in genere si avvale di lavori grafici fatti da amici (non so se sia questo il caso).

da quello che vedo dalla medesima pagina facebook, l'uso del nuovo simbolo è ormai consolidato; lo ha fatto anche con gli altri acquisti.

ma il punto non è su galileo, ma è se vi pare normale sta cosa.

io non c'ho parole...ripeto, non vorrei davvero alimentare polemiche...ma di fronte a certe scene, come fai a tacere e stare buono?

sarò strano io, per carità, ma l'uso preventivo (e non richiesto?) di quel simbolo orribile mi fa davvero repulsione.

sono gufo? non mi sta bene niente? sono rompicoglioni? sono disfattista? voglio il male delle fere?

etichettate come volete...

senza presunzione, credo invece di stare nel giusto.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non mi pare normale ma ognuno è libero di fare quello che gli pare in tal senso, meno normale sarebbe se le usasse Tele Galileo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe, tranquilli, non fate polemiche, siete soli gufi, disfattisti e rompicoglioni!;;;

 

 

Shhhhhhhhhh. ....silenzio, parla Bandecchi!

Sempre convinto che peggio di Longarini c'era solo Deodati, invece semi riusciti a trovarne un altro. .... .

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che questo dia adito ad ulteriori future paranoie per la Ternana, bisognerebbe precisare che il "titolo sportivo" è insito nella soc. sportiva e per questo non scorporabile e acquisibile. Se mi compro il Milan me lo prendo con il suo titolo sportivo, ovvio, ma non posso farci quello che voglio... credo...

 

Diverso è invece un caso di fusioni societarie... E qui la apro io la paranoia........

Nel calcio si può trasferire il titolo in caso di esposizione debitoria, fallimento, revoca dell'affiliazione alla federazione di competenza, per motivi disciplinari, per la fusione tra società. Non puoi venderlo come in altri sport, ma se ti fondi (e non nel nostro caso è un bel gioco di parole) poi puoi perdere la territorialità.

 

 

Dopo la vendita al racing roma, praticamente gli hanno preso il titolo sportivo, vanno a giocare nei weekend nello stadio nel fondi e si chiama racing fondi, ma di fatto è la racing roma che si è spostata in massa a fondi. E (dice) che l'anno prossimo se ne ritornano a giocare a roma e ciao ciao fondi. Non so se emilio può confermare o meno queste info del mio amico fondano.

Confermo tutto, è anche di dominio pubblico. Sul fatto che l'anno prossimo andranno via da Fondi penso sia inevitabile e che rispecchi un po' il percorso della Racing. In tre, quattro anni credo che abbiano "comprato" di fatto due titoli attraverso le fusioni, cambiando quattro volte denominazione. Penso che siamo al countdown.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'uso preventivo del nuovo nome, lo trovo davvero vergognoso e privo di dignità.

Posto che qualsiasi ternano dovrebbe continuare a chiamarla sempre e solo Ternana anche nel caso di placet della Figc, addirittura anticipare la cosa in assenza di autorizzazione è qualcosa di ripugnante.

Che gente demmerda!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'uso preventivo del nuovo nome, lo trovo davvero vergognoso e privo di dignità.

Posto che qualsiasi ternano dovrebbe continuare a chiamarla sempre e solo Ternana anche nel caso di placet della Figc, addirittura anticipare la cosa in assenza di autorizzazione è qualcosa di ripugnante.

Che gente demmerda!

Non ti conosco,ma tramite il forum anche se nell'ultimo caso Unicusano non siamo d'accordo ( ma ci sta, stiamo su un forum, le diatribe e' giusto che ci siano), non sta scritto da nessuna parte che la dobbiamo pensare tutti allo stesso modo.....ma sei da ammirare, perché a differenza di tanti altri ( troppi anche qui al forum), non porti i paraocchi, e fai sempre valutazioni giuste!!!! Complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti conosco,ma tramite il forum anche se nell'ultimo caso Unicusano non siamo d'accordo ( ma ci sta, stiamo su un forum, le diatribe e' giusto che ci siano), non sta scritto da nessuna parte che la dobbiamo pensare tutti allo stesso modo.....ma sei da ammirare, perché a differenza di tanti altri ( troppi anche qui al forum), non porti i paraocchi, e fai sempre valutazioni giuste!!!! Complimenti

Ti ringrazio per l'attestato di stima Angelo, che farà storcere il naso a qualcuno ma tant'è...

Ho sempre detto come la penso riguardo Unicusano e non mi ripeto, ma alcune cose dovrebbero essere patrimonio di tutti, terreno comune tra chi la pensa in un modo e chi in un altro.

Il nome fa parte di tale patrimonio, così come il divieto assoluto di stranieri e la mancata conferma di Liverani e Pagni.

Sul resto, poi possiamo discutere, ma non su questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'attestato di stima Angelo, che farà storcere il naso a qualcuno ma tant'è...

Ho sempre detto come la penso riguardo Unicusano e non mi ripeto, ma alcune cose dovrebbero essere patrimonio di tutti, terreno comune tra chi la pensa in un modo e chi in un altro.

Il nome fa parte di tale patrimonio, così come il divieto assoluto di stranieri e la mancata conferma di Liverani e Pagni.

Sul resto, poi possiamo discutere, ma non su questo.

diciamo che la mancata conferma di Pagni sta un gradino sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, non vorrei alimentare polemiche, però vi pare possibile una cosa del genere? https://www.facebook.com/1150823101625986/photos/a.1150855674956062.1073741826.1150823101625986/1618206254887666/?type=3&theater

non so chi sia la persona in questione, mi sono ritrovato questo post su facebook, credo perché le mandi a ivano mari...il quale poi che fa? le userà per galileo?

perché galileo in genere si avvale di lavori grafici fatti da amici (non so se sia questo il caso).

da quello che vedo dalla medesima pagina facebook, l'uso del nuovo simbolo è ormai consolidato; lo ha fatto anche con gli altri acquisti.

ma il punto non è su galileo, ma è se vi pare normale sta cosa.

io non c'ho parole...ripeto, non vorrei davvero alimentare polemiche...ma di fronte a certe scene, come fai a tacere e stare buono?

sarò strano io, per carità, ma l'uso preventivo (e non richiesto?) di quel simbolo orribile mi fa davvero repulsione.

sono gufo? non mi sta bene niente? sono rompicoglioni? sono disfattista? voglio il male delle fere?

etichettate come volete...

senza presunzione, credo invece di stare nel giusto.

A tal proposito, credo possa essere presentato un esposto alla Figc. ;)

Modificato da Freak Brother 1973

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sembra che la decisione della Figc sul cambio del nome sia "attesa a breve" (fonte UmbriaOn).

 

Il DG della Lega B Bedin intanto si chiama fuori dicendo che è una decisione interamente federale (a me sembrava che le norme operative interne della Figc parlassero anche di un parere della Lega di competenza, ricordo male?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che la cosa interessi anche i tifosi di tutte le altre squadre, perché se si crea questo precedente finiscono per fare lo stesso anche altre società. qualche coglione magari prenderà pure per il culo senza rendersi conto che prima o poi gli tocca... e che magari è solo il primo passo anche verso cambiamenti più drastici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che la cosa interessi anche i tifosi di tutte le altre squadre, perché se si crea questo precedente finiscono per fare lo stesso anche altre società. qualche coglione magari prenderà pure per il culo senza rendersi conto che prima o poi gli tocca... e che magari è solo il primo passo anche verso cambiamenti più drastici.

Esatto, se passa per Unicusano è quasi certo che lo faranno tutti, come nel basket.

Le merde saranno Frankie Garage Perugia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sembra che la decisione della Figc sul cambio del nome sia "attesa a breve" (fonte UmbriaOn).

 

Il DG della Lega B Bedin intanto si chiama fuori dicendo che è una decisione interamente federale (a me sembrava che le norme operative interne della Figc parlassero anche di un parere della Lega di competenza, ricordo male?).

Ricordi bene, ergo la Lega si è subito chiamata fuori nel classico stile italico.

Bella patata per la Figc anche perché ritengo che dovrà motivare un eventuale diniego.

Devo verificare, peraltro, se la decisione sia impugnabile avanti ad altro organo superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, se passa per Unicusano è quasi certo che lo faranno tutti, come nel basket.

Le merde saranno Frankie Garage Perugia!

la definitiva pietra tombale sul calcio italiano moribondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, se passa per Unicusano è quasi certo che lo faranno tutti, come nel basket.

Le merde saranno Frankie Garage Perugia!

 

Mah, Santopadre forse ha quel minimo di buonsenso che gli consente di capire come non sia conveniente farsi nemica gran parte della tifoseria. Che poi non è che ci vorrebbe tanto... Solo i cervelloni nostri non l'hanno capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mah, Santopadre forse ha quel minimo di buonsenso che gli consente di capire come non sia conveniente farsi nemica gran parte della tifoseria. Che poi non è che ci vorrebbe tanto... Solo i cervelloni nostri non l'hanno capito

Con tutto l'odio che c,'ho per loro, so convinto che gran parte della seie B, tutta la A...non ricorerebbero mai allo scempio del nome della squadra, anche perche in tanti parti li squarterebbero vivi! Tra A e B, penso che possono fa sto scempi a Terni, Empoli, cittadella, Carpi e pochi altri!

Pero, non lo so, e' possibile che avete ragione voi...e dopo un eventuale risposta positiva al l'unicusano, tantissimi club faranno lo stesso! Io non ci credo, ma posso benissimo sbagliare....

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.