Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Ovviamente il piano originale non era questo, era di cambiare nome in unicusano ternana, abbreviata "Unicusano T.", in modo da diffondere il marchio ovunque.

La vera domanda è: ora che il progetto originale è fallito miseramente, grazie alla loro ignoranza (e fortuna sono "un'università" ... :lol: ), che cosa faranno?

 

In effetti mi ricordo che guando l'elicotteraro venne a Terni la prima domanda che fece a Ranucci fu riguardo alla questione del nome...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A distanza di oltre due mesi da quando c'è stato il passaggio di consegne tra i Longarinis e Bandecchi, vorrei provare a fare un discorso serio...

 

Questa riflessione mi è venuta oggi vedendo la pagina del corriere dello sport in cui si parlava di show all'Arechi (ammetto di non essere riuscito ad andare oltre il titolo) e subito dopo l'inserto "informativo" sempre a cura dell'Università...

Per quello che ho potuto vedere e sentire io (correggetemi se sbaglio), in questi mesi nessun giornale e nessuna TV nazionali hanno mai usato la denominazione Unicusano Ternana (ma neanche Ternana Unicusano). Lo ha fatto solo qualche testata locale e qualche sito internet, più Pedullà (che guarda caso dava sempre le notizie per primo).

Nessuno ci ha mai chiamato universitari o squadra della ricerca.

Al massimo, in qualche passaggio si è fatto riferimento al passaggio di proprietà e all'attività della nuova gestione.

In virtù di tutto questo, ma che senso ha per loro questa operazione? Che valore può avere in termini di marketing l'operazione "Ternana"?

Quanti iscritti possono aver guadagnato passando da Fondi a Terni?

Per come la vedo io è stato un clamoroso autogol... È vero che Fondi aveva una sua storia calcistica ma è anche vero che molti questa storia la ignorano e quindi era più facile "ingannare" un lettore distratto che poteva anche credere che fosse la squadra dell'ateneo...ma con noi questo è impossibile. Abbiamo una nostra storia, un certo blasone e non vedo come la semplice sopravvivenza in B possa dare a loro i risultati sperati ...

In sintesi: non riesco a capire il senso di questa operazione...

Io credo che semplicemente questi volevano farsi pubblicità tramite un palcoscenico importante come la serie B e in fin dei conti ci sono parzialmente riusciti nonostante la questione del nome (chi cazzo la conosceva unicusano prima di giugno?); credo che questi tramite la squadra di calcio vogliano in fin dei conti arrivare a mettere le mani su qualcos'altro che alla fine non sarà immondizia, inceneritori e malattie varie.

 

Nutro forti sospetti riguardo l'andamento del mercato, un mercato fatto a 0 e con le modalità tipiche (a parte i contratti dei calciatori dove si intravede una qualche programmazione) dei longarini, cioè prestiti e giocatori presi a 4 soldi o svincolati. Adesso ditemi che li voglio difendere o quello che ve pare ma a me sta cosa non quadra: tu vieni da due stagioni al fondi dove bene o male hai allestito una squadra competitiva per la lega pro e parli di playoff e serie A senza che nessuno te lo abbia chiesto. Adesso qualcuno dirà: ma comprare giocatori in lega pro non ha lo stesso costo che in serie B, ok siamo d'accordo ma facendo una stima a occhio questi in lega pro per allestire una squadra competitiva (come definita da piu' parti) avranno speso almeno 1 milione o 1 milione e mezzo di euro? secondo me si...e poi vieni in B a Terni e fai un mercato praticamente a zero?? a me non me torna, me dispiace ma c'è qualcosa che non quadra e temo ci siano di mezzo le quote sequestrate e l'attuale gestione della società che ancora secondo me ha dei vincoli fino a che non compreranno il 100% come da accordi (si parla di Ottobre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il piano originale non era questo, era di cambiare nome in unicusano ternana, abbreviata "Unicusano T.", in modo da diffondere il marchio ovunque.

La vera domanda è: ora che il progetto originale è fallito miseramente, grazie alla loro ignoranza (e fortuna sono "un'università" ...:lol: ), che cosa faranno?

Non per fare lu capiscione, ma secondo me anche se la Figc avesse approvato il cambio denominazione nessuno avrebbe scritto Unicusano T. ma sempre e comunque U. Ternana ...

Se vai a rivedere il topic "Caro Bandecchi ti scrivo" questo lo avevo detto fin da subito...

Per questo non riesco a capire e non riesco neppure ad accettare la spiegazione dell'operazione venuta male.

A livello mediatico avrebbe avuto molto più clamore l'ascesa del Fondi in B e con buona pace dei tifosi di là, sarebbero davvero stati la squadra della ricerca ...

Con noi, anche se dovessero mai portarci in A questo non accadrebbe.

Che poi c'è anche un'altra cosa da dire ... Ma al lettore del corriere dello sport e più in generale all'appassionato di calcio... che je ne frega de un'università telematica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare lu capiscione, ma secondo me anche se la Figc avesse approvato il cambio denominazione nessuno avrebbe scritto Unicusano T. ma sempre e comunque U. Ternana ...

Se vai a rivedere il topic "Caro Bandecchi ti scrivo" questo lo avevo detto fin da subito...

Per questo non riesco a capire e non riesco neppure ad accettare la spiegazione dell'operazione venuta male.

A livello mediatico avrebbe avuto molto più clamore l'ascesa del Fondi in B e con buona pace dei tifosi di là, sarebbero davvero stati la squadra della ricerca ...

Con noi, anche se dovessero mai portarci in A questo non accadrebbe.

Che poi c'è anche un'altra cosa da dire ... Ma al lettore del corriere dello sport e più in generale all'appassionato di calcio... che je ne frega de un'università telematica?

 

Su questo, invece, non sono d'accordo. Se avessero permesso di anteporre Unicusano a Ternana staremmo parlando di tutt'altra cosa. Secondo me, s'intende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare lu capiscione, ma secondo me anche se la Figc avesse approvato il cambio denominazione nessuno avrebbe scritto Unicusano T. ma sempre e comunque U. Ternana ...

E se non l'avessero scritto avrebbero ricevuto le amichevoli telefonate dell'ufficio stampa in cui si chiedeva di "rispettare la denominazione della squadra" (o simile).

Non sarebbe una novità, è già successo in passato altrove.

Che si tratti di un'operazione venuta male è palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq quella pagina del corriere dello sport che pagano è l'unica che gli fa pubblicità come avrebbero voluto loro fin dall'inizio...in barba alla lega la chiamano Unicusano Ternana e usano termini come la squadra della ricerca o la squadra dell'università Nicolò Cusano...gli altri, dalle apps alle testate giornalistiche ci chiamano solo Ternana, o al massimo Ternana U. In pratica se la son presi in saccoccia, volevano fa i padroni, ma non ce so riusciti e questo sta generando malcontento che prima o poi porterà a qualche ritorsione (previsione ottimistica: se ne vanno, previsione pessimistica: ci fanno retrocedere per poter cambiare nome e tentare poi la risalita con la denominazione che vogliono loro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq quella pagina del corriere dello sport che pagano è l'unica che gli fa pubblicità come avrebbero voluto loro fin dall'inizio...in barba alla lega la chiamano Unicusano Ternana e usano termini come la squadra della ricerca o la squadra dell'università Nicolò Cusano...gli altri, dalle apps alle testate giornalistiche ci chiamano solo Ternana, o al massimo Ternana U. In pratica se la son presi in saccoccia, volevano fa i padroni, ma non ce so riusciti e questo sta generando malcontento che prima o poi porterà a qualche ritorsione (previsione ottimistica: se ne vanno, previsione pessimistica: ci fanno retrocedere per poter cambiare nome e tentare poi la risalita con la denominazione che vogliono loro).

 

fantascienza! per me molto più semplicemente andranno via da qui se non troveranno qualche escamotage per pubblicizzare meglio il loro brand!

per me può anche essere veritiera l'idea di tenere in affitto gratuito la Ternana per un anno due il tempo che si liberano le quote e poi rimollare il tutto a Longarini, figurati se pagano 6 mln per prendersi il 100% della Ternana ma beh ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che prima di questo - ancorché fantomatico - passaggio delle quote sequestrate, le vere intenzioni de sti soggetti, non si potranno comprendere.

 

Sei milioni di euro (se questa è la cifra reale) non sono bruscolini, specialmente se le mattonelle che volevi mettere prima di tirarli fuori non si sono posizionate come volevi.

 

Staremo a vedere, Ottobre oramai è dietro l'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A distanza di oltre due mesi da quando c'è stato il passaggio di consegne tra i Longarinis e Bandecchi, vorrei provare a fare un discorso serio...

 

Questa riflessione mi è venuta oggi vedendo la pagina del corriere dello sport in cui si parlava di show all'Arechi (ammetto di non essere riuscito ad andare oltre il titolo) e subito dopo l'inserto "informativo" sempre a cura dell'Università...

Per quello che ho potuto vedere e sentire io (correggetemi se sbaglio), in questi mesi nessun giornale e nessuna TV nazionali hanno mai usato la denominazione Unicusano Ternana (ma neanche Ternana Unicusano). Lo ha fatto solo qualche testata locale e qualche sito internet, più Pedullà (che guarda caso dava sempre le notizie per primo).

Nessuno ci ha mai chiamato universitari o squadra della ricerca.

Al massimo, in qualche passaggio si è fatto riferimento al passaggio di proprietà e all'attività della nuova gestione.

In virtù di tutto questo, ma che senso ha per loro questa operazione? Che valore può avere in termini di marketing l'operazione "Ternana"?

Quanti iscritti possono aver guadagnato passando da Fondi a Terni?

Per come la vedo io è stato un clamoroso autogol... È vero che Fondi aveva una sua storia calcistica ma è anche vero che molti questa storia la ignorano e quindi era più facile "ingannare" un lettore distratto che poteva anche credere che fosse la squadra dell'ateneo...ma con noi questo è impossibile. Abbiamo una nostra storia, un certo blasone e non vedo come la semplice sopravvivenza in B possa dare a loro i risultati sperati ...

In sintesi: non riesco a capire il senso di questa operazione...

Io credo che il loro piano iniziale sia fallito e che essendo il marchio Ternana più forte del loro o mollano o vivacchiano o alzano l'asticella per rendere più forte il marchio Ternana e di conseguenza il loro che al momento non può che andare a traino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il loro piano iniziale sia fallito e che essendo il marchio Ternana più forte del loro o mollano o vivacchiano o alzano l'asticella per rendere più forte il marchio Ternana e di conseguenza il loro che al momento non può che andare a traino.

L'unica cosa che mi sembra impossibile è il vivacchiare... Costa troppo.

Con i soldi necessari per vivacchiare ci si comprano spazi pubblicitari molto più redditizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se non l'avessero scritto avrebbero ricevuto le amichevoli telefonate dell'ufficio stampa in cui si chiedeva di "rispettare la denominazione della squadra" (o simile).

Non sarebbe una novità, è già successo in passato altrove.

Che si tratti di un'operazione venuta male è palese.

Beh, ma allora vuol dire che non esiste neppure Ternana Unicusano altrimenti le telefonate sarebbero partite lo stesso... O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi sembra impossibile è il vivacchiare... Costa troppo.

Con i soldi necessari per vivacchiare ci si comprano spazi pubblicitari molto più redditizi

Chiaramente anche a me. Intendilo come pareggio di bilancio, mantenendo la categoria senza ambizioni nè grossi patemi, con la speranza di avere una botta di culo senza rimetterci un euro :D Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ma allora vuol dire che non esiste neppure Ternana Unicusano altrimenti le telefonate sarebbero partite lo stesso... O sbaglio?

eh, infatti se leggi i messaggi prima (o non ricordo se era l'altro topic) secondo me è in fortissimo dubbio che esista un'autorizzazione ufficiale.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi questa cosa del mercato bloccato dalle quote ancora sequestrate è proprio una gran cazzata o potrebbe starci? Specifico che non intendo giustificarli perché in ogni caso dovevano tacere e evitare di sparare minchiate quando poi hanno fatto mercato per modo di dire, è solo per capire che cavolo sta succedendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, infatti se leggi i messaggi prima (o non ricordo se era l'altro topic) secondo me è in fortissimo dubbio che esista un'autorizzazione ufficiale.. ;)

Beh ma non si può cercare di andare a fondo in questa faccenda?

Se il cambio non è stato autorizzato o addirittura non è stato nemmeno chiesto, il simbolo andrebbe chiaramente contro una norma federale e le scritte Unicusano ovunque sarebbero pubblicità (forse occulta)...

O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma non si può cercare di andare a fondo in questa faccenda?

Se il cambio non è stato autorizzato o addirittura non è stato nemmeno chiesto, il simbolo andrebbe chiaramente contro una norma federale e le scritte Unicusano ovunque sarebbero pubblicità (forse occulta)...

O sbaglio?

 

Non sbagli affatto. Non ci fosse un'autorizzazione, l'antitrust potrebbe fargli passare un bel guaio. Tutto sta che qualcuno si muova (perché se aspetti loro...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi questa cosa del mercato bloccato dalle quote ancora sequestrate è proprio una gran cazzata o potrebbe starci? Specifico che non intendo giustificarli perché in ogni caso dovevano tacere e evitare di sparare minchiate quando poi hanno fatto mercato per modo di dire, è solo per capire che cavolo sta succedendo

Dando per buone le parole di Proietti, delle quote lo sapevano fin da subito... Addirittura inizialmente si disse che ci sarebbero voluti un paio di anni... Quindi non credo che possa essere una questione di quote.

Più facile credere che avendo dovuto vendere il Fondi e non avendo potuto cambiare denominazione, abbiano fatto un passo indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma non si può cercare di andare a fondo in questa faccenda?

Se il cambio non è stato autorizzato o addirittura non è stato nemmeno chiesto, il simbolo andrebbe chiaramente contro una norma federale e le scritte Unicusano ovunque sarebbero pubblicità (forse occulta)...

O sbaglio?

Beh, intanto stanno già certamente usando il logo con il nome non autorizzato dappertutto (comprese le maglie ufficiali da gara, stadio ecc ecc), quindi già lì qualcuno potrebbe fare qualche domandina. Per il resto servirebbe qualcuno con delle entrature in federazione... se conosci qualcuno fammi sapere :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, intanto stanno già certamente usando il logo con il nome non autorizzato dappertutto (comprese le maglie ufficiali da gara, stadio ecc ecc), quindi già lì qualcuno potrebbe fare qualche domandina. Per il resto servirebbe qualcuno con delle entrature in federazione... se conosci qualcuno fammi sapere :D

Magara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per dire che ieri pomeriggio verso le 19 ho incrociato ranux per il corso, con una tipa al seguito.

camminava senza stampelle, sebbene claudicante.

volevo fermarlo per dirgli che sono stati assai pidocchi in questo mercato, volevo dirgli "cacciate li sordiiiii" ma poi ho lasciato perdere...! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per dire che ieri pomeriggio verso le 19 ho incrociato ranux per il corso, con una tipa al seguito.

camminava senza stampelle, sebbene claudicante.

volevo fermarlo per dirgli che sono stati assai pidocchi in questo mercato, volevo dirgli "cacciate li sordiiiii" ma poi ho lasciato perdere...! :D

sono contento che almeno abbia gettato le stampelle. Contro il nemico, spero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia dell'acquisto bla bla bla... è una brutta faccenda tutta fatta nel peggiore stile Longarini.

Basta solo guardare il sito ufficiale: la testata è cambiata con un Unicusano grande e Ternana piccolo, scudetto con la scritta Unicucazzo sopra e Ternana sotto. Poi è completamente e costantemente aggiornato, MENO LA PAGINA DELLA PROPRIETA' dove si legge: La Ternana Calcio è una S.p.A. controllata da Edoardo Longarini dal 2004, l’ Amministratore Unico è il Sig. Simone Longarini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia dell'acquisto bla bla bla... è una brutta faccenda tutta fatta nel peggiore stile Longarini.

Basta solo guardare il sito ufficiale: la testata è cambiata con un Unicusano grande e Ternana piccolo, scudetto con la scritta Unicucazzo sopra e Ternana sotto. Poi è completamente e costantemente aggiornato, MENO LA PAGINA DELLA PROPRIETA' dove si legge: La Ternana Calcio è una S.p.A. controllata da Edoardo Longarini dal 2004, l’ Amministratore Unico è il Sig. Simone Longarini.

Alla faccia del bicarbonato di sodio !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia dell'acquisto bla bla bla... è una brutta faccenda tutta fatta nel peggiore stile Longarini.

Basta solo guardare il sito ufficiale: la testata è cambiata con un Unicusano grande e Ternana piccolo, scudetto con la scritta Unicucazzo sopra e Ternana sotto. Poi è completamente e costantemente aggiornato, MENO LA PAGINA DELLA PROPRIETA' dove si legge: La Ternana Calcio è una S.p.A. controllata da Edoardo Longarini dal 2004, l’ Amministratore Unico è il Sig. Simone Longarini.

Considerando che ci vogliono 6 secondi per aggiornare i contenuti di una pagina e che i nuovi sono attenti alla comunicazione, questo fatto apre più di un dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che ci vogliono 6 secondi per aggiornare i contenuti di una pagina e che i nuovi sono attenti alla comunicazione, questo fatto apre più di un dubbio.

che formalmente la maggioranza ce l'abbia ancora Longarini è certo e non da oggi. Bisogna vedere quello che c'è dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti. Si parla tanto, ci stanno avvocati e persone che chiacchierano, ma la verità quella vera, con i documenti in mano ancora non è stata detta. Eppure non costerebbe nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.