Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

So curioso de sape cosa scrivono adesso sulle loro pagine a pagamento... dev esse na roba tipo i film-notiziari fascisti quando stavamo a perde la guerra che dovevano di che andava tutto alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto le nuove felpe ci sta scritto solo Unicusano! Si son portati avanti con il lavoro! Pero per la serie C....la squadra l'abbiamo già!

 

Per la precisione la scritta Ternana c'è, ma è in NERO su sfondo NERO......una vera presa per il culo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per la precisione la scritta Ternana c'è, ma è in NERO su sfondo NERO......una vera presa per il culo

Ahhoooo !!!! me raccomanno !!!! mo che sta sparenno pure lu nome TERNANA - scrittu neru su neru che se legge con stoca - continuate ad annaje appresso basta che cuzzola lu pallone !!!!!!!!

Modificato da torquemada
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto molto plausibile.

quello che non mi torna, e su cui m'interrogo è: perché proprio a questi cialtroni? c'erano altri soggetti interessati alla ternana, e magari gli davano anche qualche spicciolo in più.

è l'ennesima e ultima ritorsione marchiciana? può essere.

Diciamo che su questo ho dati contastanti: da una parte dicono che gli altri soggetti in sostanza non avevano le caratteristiche per acquistare la ternana o pensavano costasse molto meno gestirla e sono fuggiti, dall'altra voci vicine ad alcuni di questi soggetti confermano che l'avrebbero presa e di corsa pure se longarini non l'avesse già data agli unicazzari.

Oggettivamente non credo che sapremo mai la verità fattuale, su questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voci estremamente attendibili riferiscono che Longarini si sia dovuto/voluto disfare completamente della ternana e che l'abbia sostanzialmente regalata (si parla di una cifra quasi simbolica di 100 mila euro per tutte le quote, sequestrate e non) con tutti i giocatori dentro, chiedendo solo l'attestazione all'acquirente di una disponibilità di 6 milioni di euro in 2 anni (3 + 3) per la gestione della stessa. Questo perchè se la ternana fallisce entro 2 anni dal passaggio delle quote longarini può essere ritenuto responsabile e andarci di mezzo personalmente. I 3 milioni sono la spesa media per la gestione di un anno di ternana (contratti, mercato ecc ecc) facendo un mercato "da salvezza tranquilla" e considerando tutto (contributi federazione, tv ecc).

 

Ora, pelatone ha ridotto i costi di gestione in maniera spaventosa (contratti al minimo sindacale, alberghi, settore giovanile ecc), quindi è plausibile che quelli che erano 3 milioni sotto longarini siano diventati (molto?) meno di 2. Considerando che dal mercato estivo ha guadagnato diverse centinaia di migliaia di euro di cartellini, in sostanza si è preso una squadra di serie B spendendo una milionata circa per tutto l'anno di tasca sua, facendo il conto della serva. Un ottimo affare, ma ancora più bell'affare se consideriamo che avrebbero avuto delle spese anche tenendo il fondi, che possiamo stimare in qualche centinaio di migliaia di euro.

In sostanza ha preso una squadra di serie B anzichè una di serie C gratis, o per pochi spicci in più di quello che già spendeva per il fondi. Voi non l'avreste fatto, considerando la differenza di visibilità tra la ternana e il fondi? Io si.

E la cosa peggiore è che in tutto questo, se dovessimo retrocedere, non avrebbe perso praticamente nulla rispetto alla situazione di prima: avrebbe solo scambiato la ternana col fondi, e la squadra se la ritrova già bella che pronta.

Tutto ciò ovviamente se dovessero essere vere le mie informazioni, e temo proprio lo siano.

dimentichi i contributi de lega e diritti tv, secondo me c hanno proprio guadagnato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimentichi i contributi de lega e diritti tv, secondo me c hanno proprio guadagnato!!!

no, i 3 milioni di costo gestione sono già comprensivi dei contributi della federazione e tutto, l'avevo scritto pure.

In sostanza se tu oggi vuoi gestire la ternana facendo un mercato decente, TUTTO COMPRESO, dovresti sganciare 3 milioni di tasca tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dice Tomas é verissimo....e (cosa che ho già detto quest'estate) Simoncino era tentato e quasi convinto di cederla ad una di queste cordate....ma poì ecco l'intervento e la mediazione "forzata" del monsignore e la trattativa ha preso la strada degli universitari!! Anche per me vale la stessa sinfonia....posso esser smentito, puó intervenire anche Simoncino visto che ci legge, ma non credo lo ammetterà mai!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolissima nota per i "reintegrati" di lungo corso,dei fasti delle gestioni eroiche....anche loro ci leggono ed operano,fortunatamente, molto molto dietro le quinte e con ruoli marginalissimi!!

Alla faccia vostra la salvezza di Asguli...quando ancora tutto era meravigliosamente TERNANA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che su questo ho dati contastanti: da una parte dicono che gli altri soggetti in sostanza non avevano le caratteristiche per acquistare la ternana o pensavano costasse molto meno gestirla e sono fuggiti, dall'altra voci vicine ad alcuni di questi soggetti confermano che l'avrebbero presa e di corsa pure se longarini non l'avesse già data agli unicazzari.

Oggettivamente non credo che sapremo mai la verità fattuale, su questo.

Camilli ha gestito il Grosseto in B ed anche a discreti livelli, vuoi che non sapesse quanto potesse costare la Ternana in B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camilli ha gestito il Grosseto in B ed anche a discreti livelli, vuoi che non sapesse quanto potesse costare la Ternana in B?

Parlavo di intergea in quel caso. Ma anche se non sono stati nel calcio dubito che potessero non sapere quanto costa una squadra in B prima di andarla a comprare.

Camilli una fonte mi dice che voleva fare una sorta di joint venture a metà con longarini per dividere le spese, l'altra fonte mi dice che la voleva tutta e s'è incazzato pure che non je l'hanno data.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che hai scritto è probabilmente vero, e abbiamo quindi due certezze: 1) che longarini non c'entra piu' una mazza come dicevamo da tempo e questa è la migliore notizia per evitare di rivedercelo sbucare fuori un giorno non lontano 2) che comunque andrà questi tra 2 anni la molleranno..giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voci estremamente attendibili riferiscono che Longarini si sia dovuto/voluto disfare completamente della ternana e che l'abbia sostanzialmente regalata (si parla di una cifra quasi simbolica di 100 mila euro per tutte le quote, sequestrate e non) con tutti i giocatori dentro, chiedendo solo l'attestazione all'acquirente di una disponibilità di 6 milioni di euro in 2 anni (3 + 3) per la gestione della stessa. Questo perchè se la ternana fallisce entro 2 anni dal passaggio delle quote longarini può essere ritenuto responsabile e andarci di mezzo personalmente. I 3 milioni sono la spesa media per la gestione di un anno di ternana (contratti, mercato ecc ecc) facendo un mercato "da salvezza tranquilla" e considerando tutto (contributi federazione, tv ecc).

 

Ora, pelatone ha ridotto i costi di gestione in maniera spaventosa (contratti al minimo sindacale, alberghi, settore giovanile ecc), quindi è plausibile che quelli che erano 3 milioni sotto longarini siano diventati (molto?) meno di 2. Considerando che dal mercato estivo ha guadagnato diverse centinaia di migliaia di euro di cartellini, in sostanza si è preso una squadra di serie B spendendo una milionata circa per tutto l'anno di tasca sua, facendo il conto della serva. Un ottimo affare, ma ancora più bell'affare se consideriamo che avrebbero avuto delle spese anche tenendo il fondi, che possiamo stimare in qualche centinaio di migliaia di euro.

In sostanza ha preso una squadra di serie B anzichè una di serie C gratis, o per pochi spicci in più di quello che già spendeva per il fondi. Voi non l'avreste fatto, considerando la differenza di visibilità tra la ternana e il fondi? Io si.

E la cosa peggiore è che in tutto questo, se dovessimo retrocedere, non avrebbe perso praticamente nulla rispetto alla situazione di prima: avrebbe solo scambiato la ternana col fondi, e la squadra se la ritrova già bella che pronta.

Tutto ciò ovviamente se dovessero essere vere le mie informazioni, e temo proprio lo siano.

 

p.s. ovviamente attendo smentite dagli interessati, corredate di documenti che attestino cifre differenti :)

Tutto molto plausibile, tutto molto triste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che hai scritto è probabilmente vero, e abbiamo quindi due certezze: 1) che longarini non c'entra piu' una mazza come dicevamo da tempo e questa è la migliore notizia per evitare di rivedercelo sbucare fuori un giorno non lontano 2) che comunque andrà questi tra 2 anni la molleranno..giusto?

o la mollano, o falliamo, o marciremo in c1.

di certo, dal prossimo anno proveranno a stuprare definitivamente il nostro nome.

e credo che qualcosa andrà fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per la precisione la scritta Ternana c'è, ma è in NERO su sfondo NERO......una vera presa per il culo

Ah, ecco non me n'ero acoorto! Beh, maglia nera con scritta nera! Questi so grandi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o la mollano, o falliamo, o marciremo in c1.

di certo, dal prossimo anno proveranno a stuprare definitivamente il nostro nome.

e credo che qualcosa andrà fatto.

Sono d'accordo, marcire in C1 è l'unica cosa da evitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o la mollano, o falliamo, o marciremo in c1.

di certo, dal prossimo anno proveranno a stuprare definitivamente il nostro nome.

e credo che qualcosa andrà fatto.

Senza che proveranno.....lo faranno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlavo di intergea in quel caso. Ma anche se non sono stati nel calcio dubito che potessero non sapere quanto costa una squadra in B prima di andarla a comprare.

Camilli una fonte mi dice che voleva fare una sorta di joint venture a metà con longarini per dividere le spese, l'altra fonte mi dice che la voleva tutta e s'è incazzato pure che non je l'hanno data.

 

Parlavo di intergea in quel caso. Ma anche se non sono stati nel calcio dubito che potessero non sapere quanto costa una squadra in B prima di andarla a comprare.

Camilli una fonte mi dice che voleva fare una sorta di joint venture a metà con longarini per dividere le spese, l'altra fonte mi dice che la voleva tutta e s'è incazzato pure che non je l'hanno data.

 

Camilli era interessato alla Ternana e questo me lo hanno confermato amici a Grosseto e la voleva diciamo TUTTA ma come ha scritto Tomas si e' incazzato perche' hanno gli hanno risposto NO pur essendo uno che ha il vizio di pagare quello che compra.Se gli fai uno sgarbo se lo lega al dito in tanti anni a Grosseto come Presidente si e' sempre comportato cosi,poi per motivi vari ha negato l'interesse per La Ternana ma penso che fosse veramente convinto di poterla prendere lo sanno un po tutti ed era la soluzione migliore che poteva capitarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voci estremamente attendibili riferiscono che Longarini si sia dovuto/voluto disfare completamente della ternana e che l'abbia sostanzialmente regalata (si parla di una cifra quasi simbolica di 100 mila euro per tutte le quote, sequestrate e non) con tutti i giocatori dentro, chiedendo solo l'attestazione all'acquirente di una disponibilità di 6 milioni di euro in 2 anni (3 + 3) per la gestione della stessa. Questo perchè se la ternana fallisce entro 2 anni dal passaggio delle quote longarini può essere ritenuto responsabile e andarci di mezzo personalmente. I 3 milioni sono la spesa media per la gestione di un anno di ternana (contratti, mercato ecc ecc) facendo un mercato "da salvezza tranquilla" e considerando tutto (contributi federazione, tv ecc).

 

Ora, pelatone ha ridotto i costi di gestione in maniera spaventosa (contratti al minimo sindacale, alberghi, settore giovanile ecc), quindi è plausibile che quelli che erano 3 milioni sotto longarini siano diventati (molto?) meno di 2. Considerando che dal mercato estivo ha guadagnato diverse centinaia di migliaia di euro di cartellini, in sostanza si è preso una squadra di serie B spendendo una milionata circa per tutto l'anno di tasca sua, facendo il conto della serva. Un ottimo affare, ma ancora più bell'affare se consideriamo che avrebbero avuto delle spese anche tenendo il fondi, che possiamo stimare in qualche centinaio di migliaia di euro.

In sostanza ha preso una squadra di serie B anzichè una di serie C gratis, o per pochi spicci in più di quello che già spendeva per il fondi. Voi non l'avreste fatto, considerando la differenza di visibilità tra la ternana e il fondi? Io si.

E la cosa peggiore è che in tutto questo, se dovessimo retrocedere, non avrebbe perso praticamente nulla rispetto alla situazione di prima: avrebbe solo scambiato la ternana col fondi, e la squadra se la ritrova già bella che pronta.

Tutto ciò ovviamente se dovessero essere vere le mie informazioni, e temo proprio lo siano.

 

p.s. ovviamente attendo smentite dagli interessati, corredate di documenti che attestino cifre differenti :)

 

E ti sei pure dimenticato dei proventi derivanti dalla cessione del Fondi, preventivamente svuotato delle "eccellenze" tecnico agonistiche.

 

Se sono stati bravi, e di questo non ne dubito, potrebbe pure essere che hanno preso la Ternana con i soldi derivati dalla cessione del Fondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi c'è anche una considerazione di pura logica: se avessero pagato la ternana davvero 2, 4 o addirittura 6 milioni (come dice qualcuno), secondo voi la manderebbero allo sfascio senza investirci una lira così? A me sembrerebbe pura follia anche dal punto di vista imprenditoriale puro.

Sarebbe come comprare una ferrari e non usarla per non pagare una riparazione al motore, o per non cambiare na gomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voci estremamente attendibili riferiscono che Longarini si sia dovuto/voluto disfare completamente della ternana e che l'abbia sostanzialmente regalata (si parla di una cifra quasi simbolica di 100 mila euro per tutte le quote, sequestrate e non) con tutti i giocatori dentro, chiedendo solo l'attestazione all'acquirente di una disponibilità di 6 milioni di euro in 2 anni (3 + 3) per la gestione della stessa. Questo perchè se la ternana fallisce entro 2 anni dal passaggio delle quote longarini può essere ritenuto responsabile e andarci di mezzo personalmente. I 3 milioni sono la spesa media per la gestione di un anno di ternana (contratti, mercato ecc ecc) facendo un mercato "da salvezza tranquilla" e considerando tutto (contributi federazione, tv ecc).

 

Ora, pelatone ha ridotto i costi di gestione in maniera spaventosa (contratti al minimo sindacale, alberghi, settore giovanile ecc), quindi è plausibile che quelli che erano 3 milioni sotto longarini siano diventati (molto?) meno di 2. Considerando che dal mercato estivo ha guadagnato diverse centinaia di migliaia di euro di cartellini, in sostanza si è preso una squadra di serie B spendendo una milionata circa per tutto l'anno di tasca sua, facendo il conto della serva. Un ottimo affare, ma ancora più bell'affare se consideriamo che avrebbero avuto delle spese anche tenendo il fondi, che possiamo stimare in qualche centinaio di migliaia di euro.

In sostanza ha preso una squadra di serie B anzichè una di serie C gratis, o per pochi spicci in più di quello che già spendeva per il fondi. Voi non l'avreste fatto, considerando la differenza di visibilità tra la ternana e il fondi? Io si.

E la cosa peggiore è che in tutto questo, se dovessimo retrocedere, non avrebbe perso praticamente nulla rispetto alla situazione di prima: avrebbe solo scambiato la ternana col fondi, e la squadra se la ritrova già bella che pronta.

Tutto ciò ovviamente se dovessero essere vere le mie informazioni, e temo proprio lo siano.

 

p.s. ovviamente attendo smentite dagli interessati, corredate di documenti che attestino cifre differenti :)

Bravissimo tomas, questo forum e' l'unica voce seria, rilevante e giornalistica di Terni....

Non volermene, ma avevo intuito a senso che la cosa fosse questa, e' palese...

L'unica cosa da fare e' contestarli alla morte in ogni dove, costringendoli ad andarsene e vendere...

Si puo' vendere la societa' dopo un solo anno dall'acquisto della stessa?

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo tomas, questo forum e' l'unica voce seria, rilevante e giornalistica di Terni....

Non volermene, ma avevo intuito a senso che la cosa fosse questa, e' palese...

L'unica cosa da fare e' contestarli alla morte in ogni dove, costringendoli ad andarsene e vendere...

Si puo' vendere la societa' dopo un solo anno dall'acquisto della stessa?

Certo, le quote sono libere, si può vendere anche adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, le quote sono libere, si può vendere anche adesso.

Lotta in ogni forma e in ogni contesto, fargli pubblicità' negativa, costringerli a vendere subito.

 

Io, intanto, aggiorno i vari topic sui vari siti di tifosi che intanto seguo.

Ho voluto aspettare un po' per avere un quadro ampio, adesso comincio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotta in ogni forma e in ogni contesto, fargli pubblicità' negativa, costringerli a vendere subito.

 

Io, intanto, aggiorno i vari topic sui vari siti di tifosi che intanto seguo.

Ho voluto aspettare un po' per avere un quadro ampio, adesso comincio....

Purtroppo anche se la vendessero oggi ci sarebbe ben poco da fare per la squadra: svincolati importanti non credo ce ne siano, e comunque dubito che una qualsivoglia società normodotata vorrebbe comprare una squadra così in pericolo di retrocessione e magari prendersi pure le paraculate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Camilli era interessato alla Ternana e questo me lo hanno confermato amici a Grosseto e la voleva diciamo TUTTA ma come ha scritto Tomas si e' incazzato perche' hanno gli hanno risposto NO pur essendo uno che ha il vizio di pagare quello che compra.Se gli fai uno sgarbo se lo lega al dito in tanti anni a Grosseto come Presidente si e' sempre comportato cosi,poi per motivi vari ha negato l'interesse per La Ternana ma penso che fosse veramente convinto di poterla prendere lo sanno un po tutti ed era la soluzione migliore che poteva capitarci

Mica tutti, tanti so ancora convinti che Camilli e' peggio di bandecchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo anche se la vendessero oggi ci sarebbe ben poco da fare per la squadra: svincolati importanti non credo ce ne siano, e comunque dubito che una qualsivoglia società normodotata vorrebbe comprare una squadra così in pericolo di retrocessione e magari prendersi pure le paraculate.

Ormai io gia' penso al prossimo anno, che sia B (molto improbabile, ma io ad agosto ho dato la squadra retrocessa, felice di sbagliarmi naturalmente) o Serie C, ma che almeno il prossimo si abbia una societa' decente, l'unico aspetto davvero positivo è' che la Ternana al momento ha costi di gestione bassissimi, ingaggi bassi etc. No so come siamo messi a livello di debiti e bilanci, potremmo anche essere appetibili, poi B o C diventa una questione di prezzo, forse pure sti peracottari che ora hanno la societa' potrebbero voler, presto o tardi, vendere.

Comunque, avendo capito l'antifona, io ero per lottare gia' a giugno, o magari fare una piccola Us Terni, come ricorderai...

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.