Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Vietare? Ma guarda che non hanno emanato un editto sulla purezza della razza eh. Ma che ve pija? Ma che è lu callo????

Vogliono fare una squadra di soli italiani. Se fanno una squadra forte sarò contento che avranno dato un contributo per fare una nazionale Italiana forte, se faranno una squadra de mozzarecchie se pijeranno le paraculate.

Pensa ai problemi dall'1 al 4 damme retta. per la politica ci sono altri scenari più consoni.

Considerando che il proprietario e un ex missino e che vuole solo italiani in rosa,

a me qualche sospetto che dietro ci sia qualcosa di ideologico me vene.

Contenti voi...a me già me fanno abbastanza ribrezzo.

se pò di?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda che se fosse come dici te io personalmente non direi "A". Ma, se non hanno trascritto a cazzo de cane, si è parlato di vero e proprio divieto.

Civita ascolta fiju mia.

Il divieto è un sopruso, se uno stato, una nazione proibisce ai suoi cittadini di avere diritti uguali o vieta ad alcuni cittadini di interagire in modo libero e secondo la propria volontà con cittadini non italiani. E' quello che ha fatto Hitler e in misura più blanda Mussolini.

 

Se una società di calcio per sua libera scelta, decide di avvalersi di soli giocatori italiani, motivandolo per giunta con la volontà di accrescere il nostro vivaio (per la nazionale ad esempio), sta facendo una libera scelta, non è che prende i giocatori stranieri e li mette a pane e acqua, casomai si taglia le palle con le proprie mani perchè è costretta a svendere. Chiamala linea di marketing per far dire alla gente che Unicusano aiuta il vivaio italiano.

 

E' puerile e un pò nazional popolare?

 

Potremmo essere d'accordo. Ma lo valuteremo strada facendo. Se mandano via Valjent e ci mettono al posto suo il centrale del Fondi, le paraculate vado giù a dargliele prima di te.

Mi sono spiegato?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sta scritto che i vivai debbano essere fatti di giocatori italiani? Qui si discute IL DIVIETO, perché per loro stessa ammissione, per questione POLITICA (la loro politica) tra due giocatori uno straniero è uno italiano, la scelta andrebbe a priori su quello italiano e per me questa è una scelta sbagliata, controproducente, ingiusta e discriminatoria. E io nel mio piccolo cerco sempre di andare contro le scelte che reputo sbagliate, ingiuste e discriminatorie, quindi si: faccio politica a casa, per strada, a lavoro e allo stadio.

 

Mo, prima che se la portino via, godeteve la squadra de universitari e dell'italianità, io pretendevo solo, con umiltà, de tifà pe la Ternana, ma quella me sa che è morta tanti anni fa.

Per loro stessa ammissione per questione politica? Dove l'hai letto?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sta scritto che i vivai debbano essere fatti di giocatori italiani? Qui si discute IL DIVIETO, perché per loro stessa ammissione, per questione POLITICA (la loro politica) tra due giocatori uno straniero è uno italiano, la scelta andrebbe a priori su quello italiano e per me questa è una scelta sbagliata, controproducente, ingiusta e discriminatoria. E io nel mio piccolo cerco sempre di andare contro le scelte che reputo sbagliate, ingiuste e discriminatorie, quindi si: faccio politica a casa, per strada, a lavoro e allo stadio.

 

 

 

Mo, prima che se la portino via, godeteve la squadra de universitari e dell'italianità, io pretendevo solo, con umiltà, de tifà pe la Ternana, ma quella me sa che è morta tanti anni fa.

io se te po interessa so armasto ad agarini....sarò romantico ma non ce posso fa niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Civita ascolta fiju mia.

Il divieto è un sopruso se uno stato, una nazione proibisce ai suoi cittadini di avere diritti uguali o vieta ad acluni cittadini di interagire in modo libero e secondo libero arbitrio con cittadini non italiani. E' quello che ha fatto Hitler e in misura più blanda Mussolini.

Se una società di calcio decide di avvalersi di soli giocatori italiani, motivandolo per giunta con la volontà di accrescere il nostro vivaio per la nazionale ad esempio, sta facendo una libera scelta. Chiamala linea di marketing per far dire alla gente che Unicusano aiuta il vivaio italiano. E' puerile e un pò nazionalpopolare? Potremmo essere d'accordo. Ma lo valuteremo strada facendo. Se mandano via Valjent e ci mettono al posto suoil centrale del Fondi, le paraculate vado giù a dargliele prima di te.

Mi sono spiegato?

 

Ahahah mi dispiace ma continuo a non essere d'accordo, però sei un grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D :D

Delirio.

Si può esprimere un'idea solo se va bene a voi ed ogni singolo termine va al vaglio della censura. :D

Stiamo parlando di calcio, valutiamo quello (premesso che l'aggiunta del nome sta sulle palle anche a me). La politica non c'entra col pallone anche se a Terni c'è sempre entrata. Il calcio deve essere una passione comune di tutti non è proprietà di una parte. Non mi stancherò mai di dirlo. Poi fate come vi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per loro stessa ammissione per questione politica? Dove l'hai letto?

(se è corretto quello che è stato riportato) il "divieto di contrattare giocatori non italiani" È UNA SCELTA "politica". Se avesse detto, per esempio: preferiamo far crescere i giocatori dei vivai, della città, della nazione, dell'impero, sarebbe stata una politica societaria opinabile, ma assolutamente legittima... questo è il punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(se è corretto quello che è stato riportato) il "divieto di contrattare giocatori non italiani" È UNA SCELTA "politica". Se avesse detto, per esempio: preferiamo far crescere i giocatori dei vivai, della città, della nazione, dell'impero, sarebbe stata una politica societaria opinabile, ma assolutamente legittima... questo è il punto

 

Ahò, io c'ho provato a far passare sto concetto, ma niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la parola DIVIETO, se non sbaglio era bella domanda del giornalista e non nella risposta, visto che stiamo a pesare le singole parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So stato a Roma tutto oggi per lavoro; mo sto alla stazione Tiburtina, qualcuno che me fa un sunto? Me so perso una gran conferenza a quanto pare? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So stato a Roma tutto oggi per lavoro; mo sto alla stazione Tiburtina, qualcuno che me fa un sunto? Me so perso una gran conferenza a quanto pare? :D

Tranquillo fu, te faccio il riassunto del forum: vattene perchè vuoi solo calciatori italiani.

Questo è il mood dalle 18.30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è che lo stanno mandando ad Auschwitz eh, lo vendono ad un'altra squadra che gli darà il suo stipendio.

Il problema è se al posto di Valjent ci mettono una pippa oppure no.

Io lo avrei tenuto, vediamo che squadra metteranno in piedi.

Mi dispiace ma non è questo il punto. Avessero detto: Pochesci (sigh) preferisce difensori piccoli e rapidi quindi lo diamo via e prendiamo un altro sarebbe stato normale. Nessun problema. Qui vendono uno perché straniero. Continuo a non volerci credere.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche quest'alternativa alla tessera me pare una cavolata...che se inventano??

Per la trasferta non lo so...ma per gli abbonamenti faranno la stessa cosa che fanno a Salerno da alcuni anni probabilmente...voucher senza tessera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non è questo il punto. Avessero detto: Pochesci (sigh) preferisce difensori piccoli e rapidi quindi lo diamo via e prendiamo un altro sarebbe stato normale. Nessun problema. Qui vendono uno perché straniero. Continuo a non volerci credere.

Credici credici, e questo è solo l'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo fu, te faccio il riassunto del forum: vattene perchè vuoi solo calciatori italiani.

Questo è il mood dalle 18.30

Ah ok! Allora me re-iberno! :lol:

Grazie dell'avviso Ciacca! :D

Bel mood del cazzo comunque... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no ho capito perfettamente, ne stai facendo una questione POLITICA.

E' tutto molto chiaro da diversi giorni.

ruber, nei giorni scorsi ho "litigato" con più di uno qui dentro, passando quasi per traditore del popolo e amico dei fascisti ( :D ) per aver sostenuto che non mi interessano le opinioni politiche di chi guida la mia squadra ma i comportamenti e i fatti concreti, pero' qui secondo me stai toppando.

 

La linea di privilegiare i vivai locali anziché fare megashopping in Senegal o in Croazia, e di non svenarsi (anche perché non ne avrebbero i mezzi) per comprare all' estero é una scelta manageriale e tutta calcistica (e a me personalmente non dispiace affatto), mentre il divieto (ma esiste in qualche altra parte del mondo? Forse nella Transnistria o nell' ex Albania di Henver Hoxa?) di tesserare giocatori non italiani è una linea POLITICO-IDEOLOGICA ben precisa.

 

Poi torno a chiedere: solo italiani di nazionalità o anche di cittadinanza (perché non è affatto la stessa cosa), solo italiani dalla nascita o anche naturalizzati, solo italiani di etnia "caucasica" o anche no?

 

È evidente che il divieto è - quello sì - POLITICO.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D :D

Delirio.

Si può esprimere un'idea solo se va bene a voi ed ogni singolo termine va al vaglio della censura. :D

Stiamo parlando di calcio, valutiamo quello (premesso che l'aggiunta del nome sta sulle palle anche a me). La politica non c'entra col pallone anche se a Terni c'è sempre entrata. Il calcio deve essere una passione comune di tutti non è proprietà di una parte. Non mi stancherò mai di dirlo. Poi fate come vi pare.

scusa, eh, ma la politica c'entra sempre, volenti o nolenti. non solo a terni, ma nel mondo.

per vie politiche sono arrivati lor signori, e quelli che vogliono fare una gestione ideologica della squadra sono sempre lor signori.

perché VIETARE il tesseramento di giocatori stranieri è roba ideologica, per la precisione di ideologia nazi-fascista.

quindi, chi è che la butta in politica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandare via un ragazzo serio come valjent, non per una questione tecnica, ma perché non è italiano, dovrebbe farci vergognare.

Modificato da bor77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi torno a chiedere: solo italiani di nazionalità o anche di cittadinanza (perché non è affatto la stessa cosa), solo italiani dalla nascita o anche naturalizzati, solo italiani di etnia "caucasica" o anche no?

 

È evidente che il divieto è - quello sì - POLITICO.

Controlleranno l'albero genealogico fino a 3 generazioni prima, per assicurarsi la purezza... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle ideologie sinceramente per la scelta di soli giocatori italiani , non me ne pó fregà de meno.

Il problema è che nel calciomercato, con questa a mio avviso folle decisione, sei limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema é che le cose vanno dette e fatte gradualmente, le regole della B parlano chiaro, ma questi non ne sanno una. Valjient come MEC é na bandiera (non intesa come totti ma come fuori dalle liste da presentare) e noi porca madonna vennemo prima de compra per un capriccio. Pure SQUINZI ha detto voglio tutti italiani eppure i primi 2 anni de A lu terzino non me pare lo fosse. Poi s'e calato li garzoni e 2 o3 ce li ha avuti sempre.

25 giocatori tocca compra e prima vennemo....è qui il problema.

Poi come scritto in un post che non mi avete cagato....voi l'italiani? PIJAME LE 2 PUNTE DELLA SPAL E SEMPLICI IN PANCHINA CHE SO ITALIANISSIMI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere un giocatore che sta a terni da anni (e si è sempre comportato da ragazzo serio) perché non è italiano, mi pare assurdo.

Modificato da bor77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta gente che se sarebbe eccitata e tifa l'olimpia Thyrus in promozione facendo finta che era la ternana.

Prima di parlare e giudicare, informarsi, poi collegare il cervello. Ma e' piu' facile sparlare

 

Scusate ot

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandare via un ragazzo serio come valjent, non per una questione tecnica, ma perché non è italiano, dovrebbe farci vergognare.

 

Sarebbe una mossa di una coglionizia quasi marchigiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sarebbe una mossa di una coglionizia quasi marchigiana.

Se non altro i marchiciani l'avrebbero fatto perchè erano assolutamente incapaci, non per i motivi orrendi di questi qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre su Valent: forse è il giocatore più attaccato alla maglia presente in rosa. Mai una parola fuori posto. Ha dato sempre tutto per 95 minuti. Uno dei primi a piangere lacrime sincere quando la stagione sembrava compromessa. Ha ricoperto 1000 ruoli senza battere ciglio o fare l'adolescente viziato, come tanti italiani che sono passati a Terni senza rispettare la nostra maglia neppure per 5 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.