Vai al contenuto
Bluesbrother

CIAO TERNANA

Messaggi raccomandati

Guarda io penso che la discussione qui non sia tra chi più ci tiene alla squadra e chi meno (esclusa qualche ironia da splendido splendente sul mio nik di qualche post fa)

 

Non c'è bisogno di scuse, tu avevi posto una questione in modo ironico, ma avevi posto una questione ed infatti ti ho risposto. Mi riferivo al post successivo al tuo.

 

piccati eh... :D

scherzavo, non facevo ironia.

mi sembra, in generale, che vi prendiate un po' troppo sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per alcuni può essere come dici te, per altri credo che lo scempio visto al mercato di gennaio sia stata come una secchiata d'acqua, una secchiata che li ha destati da quella voglia di normalità tanto agognata, che ha portato all'errore rivelandosi alla fine un'illusione.

insomma, sto pseudo mercato è stata la prova provata di quanto questi cialtroni siano pseudo-tutto...come la loro pseudo università.

come pure mi pare sbagliato (come hanno fatto alcuni) ridurre un'intera tifoseria a 40-50 persone che amano incondizionatamente pochesci.

Le prove di chi fossero questi c'erano da giugno, bastava fare qualche ricerca su internet o parlare con qualcuno di fondi.

Comunque spero davvero che sia come dici te, e che questo destarsi delle coscienze sia più profondo di un semplice scazzo per un terzino non comprato o un buffone esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prove di chi fossero questi c'erano da giugno, bastava fare qualche ricerca su internet o parlare con qualcuno di fondi.

Comunque spero davvero che sia come dici te, e che questo destarsi delle coscienze sia più profondo di un semplice scazzo per un terzino non comprato o un buffone esonerato.

te l'ho detto, credo ci sia un pò di tutto: vedove di pochesci, mercato ridicolo, mercato ridicolo+nome e stemma storpiato, retrocessione vicina+nome e stemma storpiato, ecc.

faccio l'avvocato del diavolo: insomma, nome e stemma storpiato, ma squadra forte, in tanti avrebbero ancora ingoiato la pillola, come l'hanno ingoiata a giugno (per liberarsi di longarini).

ma se dopo lo stupro di giugno, ti dimostri a gennaio un cialtrone-pezzente, allora la misura diventa colma, e getti la definitivamente la maschera.

in parecchi mi sembrano svegliati, e poco non è. la piccola quota coi paraocchi ci sarà sempre e sta ovunque (i romansiti pro pallotta, i laziali pro lotito, gli interisti pro suning, i milanisti pro cinesi (cinesi?!), ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te l'ho detto, credo ci sia un pò di tutto: vedove di pochesci, mercato ridicolo, mercato ridicolo+nome e stemma storpiato, retrocessione vicina+nome e stemma storpiato, ecc.

faccio l'avvocato del diavolo: insomma, nome e stemma storpiato, ma squadra forte, in tanti avrebbero ancora ingoiato la pillola, come l'hanno ingoiata a giugno (per liberarsi di longarini).

ma se dopo lo stupro di giugno, ti dimostri a gennaio un cialtrone-pezzente, allora la misura diventa colma, e getti la definitivamente la maschera.

in parecchi mi sembrano svegliati, e poco non è. la piccola quota coi paraocchi ci sarà sempre e sta ovunque (i romansiti pro pallotta, i laziali pro lotito, gli interisti pro suning, i milanisti pro cinesi (cinesi?!), ecc.).

Io ad esempio sarei passato sopra il nome (che ad oggi non hanno comunque anteposto) in cambio di una buona gestione.

Non c'entra internet o sentire i fondani come a volersi rovinare subito un opportunità e se ho la colpa di essere "duro d'orecchie" me la prendo... Io di sicuro non mi entusiasmo per un elicottero o per proclami da palco... ma come hai detto tu, un tassello dopo l'altro, mi sono fatto un idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per alcuni può essere come dici te, per altri credo che lo scempio visto al mercato di gennaio sia stata come una secchiata d'acqua, una secchiata che li ha destati da quella voglia di normalità tanto agognata, che ha portato all'errore rivelandosi alla fine un'illusione.

insomma, sto pseudo mercato è stata la prova provata di quanto questi cialtroni siano pseudo-tutto...come la loro pseudo università.

come pure mi pare sbagliato (come hanno fatto alcuni) ridurre un'intera tifoseria a 40-50 persone che amano incondizionatamente pochesci.

 

Peraltro qualche frociodepochesci lo conosco pure: mi sembra che lo facciano più per cazzeggio che per vera convinzione. Poi, sicuramente, ci sarà anche qualcuno che ci crede ma del resto ci sta quasi un 20% della popolazione che crede ancora in Berlusconi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Semprerossoverde per il suo post, si vede che è scritto dal profondo.

 

Nel merito la penso esattamente come Lu Generale, per quello mi incazzo quando leggo di Ternana morta e quei post fatti di una sola vocale che sanno di inutile provocazione, massimo rispetto invece per chi riesci come Semprerossoverde ad esprimere così bene il suo pensiero senza insultare altri tifosi.

Aggiungo che se ci fosse stato da subito un atteggiamento e dei toni di questo tipo forse la grande pugnetta su gufi/divanisti/traditori/leccaculo ce la saremmo in parte risparmiata (NB: mi riferisco sempre a quanto leggo qua eh, i #froci e gli elicotteristi non rientrano in questa categoria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di scuse, tu avevi posto una questione in modo ironico, ma avevi posto una questione ed infatti ti ho risposto. Mi riferivo al post successivo al tuo.

Per quanto riguarda la diversità di vedute, ribadisco che da parte mia non c'è nessuna presunzione di giudicare meno tifoso di me chi ha lo schema tuo oppure quello di Murphi. Considero tutti voi in buona fede innamorati di questi colori come me. Quelli in malafede oppure schiavi per cultura non li considero. sottolineavo solo che inevitabilmente, tra persone dotate di cervello, esistono differenze di vedute, di approccio e quindi di reazione rispetto a quello che ci succede intorno. Non è questione di chi ci arriva prima o dopo e neppure di quale sia il modo giusto per approcciare una questione. Penso che riconoscere queste divesità sia paradossalmente la condizione di base per costruire una comunità di intenti sulle questioni condivise. Quindi sposo in pieno il secondo grassetto. E' ora che la tifoseria di questa città si riaggreghi, che chi per un motivo o per un altro ha ora la stessa opinione su questa proprietà non si divida al suo interno sulla base del percorso fatto per arrivare alla stessa conclusione, che si riconoscano le diversità di approccio, ma che ci si unisca nella forma di lotta per riappropriarci ciascuno di quello che considera più importante. Penso che questo forum sia stato e sia ancora il luogo giusto di confronto tra noi innamorati di questi colori, lasciando in altri luoghi di espressione quelli in malafede e quelli geneticamente proni al padrone di turno. Vedo che adesso si sta trasformando in un luogo di protesta, spero diventi presto un luogo di proposta e di iniziativa.

Stavolta mi dispiace non condivido, sarò sempre contento che la ternana resti in serie B, ma io fin quando ci staranno sti usurpatori non m'aggrego con nessuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io penso che la discussione qui non sia tra chi più ci tiene alla squadra e chi meno (esclusa qualche ironia da splendido splendente sul mio nik di qualche post fa) e neppure su chi c'abbia la patente da coerente piuttosto che da intelligente rispetto a presunti ingenui e/o inversionisti da mettere alla pubblica gogna ritirandone fuori i post (una specie di squallido processo proletario a cui dovrebbe seguire il ravvedimento dello stolto).

Il tema secondo me è più profondo e riguarda il modo che abbiamo di intendere il calcio e la nostra comune passione per questo sport e questa squadra.

Oggi tu dici che hai cambiato idea perché hai verificato l'incoerenza, l'inaffidabilità e la cialtroneria di questa società rispetto a quanto "promesso" al momento del suo insediamento.

Questo significa che la tua è stata una posizione razionale: questi affermano delle cose, io presumo (giustamente) la buona fede, verifico i fatti rispetto alle chiacchiere e se mantengono quanto promesso (almeno in termini di tentativo fatto, poi i risultati possono anche non venire) do un giudizio positivo, se invece ci prendono in giro allora fine del pregiudizio positivo e via alla contestazione.

La mia personale posizione (e quella di altri utenti) della scorsa estate è stata che indipendentemente da quanto sarebbero stati in grado di mantenere le promesse fatte (non potevo certo sapere in anticipo come si sarebbero comportati) l'approccio di questa proprietà alla Ternana non era di mio gradimento. Usare e subordinare le attività di una azienda al successo di un'altra azienda non è mai preludio di una storia di successo per l'azienda subordinata. Era chiaro dalle loro dichiarazioni che l'azienda subordinata era la Ternana, mentre l'azienda principale era l'Unicusano. Quindi, si ragionava in estate, il successo della Ternana sarà sempre subordinato e vincolato al successo di Unicusano, con la conseguenza che: a) se ci sono risorse economiche vanno prioritariamente a Unicusano e non sono distribuite in base al rendimento degli investimenti nelle due società b) la proprietà misurerà il successo della Ternana in base al ritorno ottenuto da Unicusano, il che significa che, pur in presenza di un eventuale risultato sportivo positivo, se questo non si fosse tramutato in più iscritti alla Unicusano, sarebbe stato comunque giudicato almeno inutile, con le conseguenze immaginabili nella ripartizione degli investimenti c) che nel momento in cui si rendessero conto che i ritorni su unicusano fossero inferiori alle attese, faremmo la fine del racing Fondi d) una operazione di marketing come quella fatta sul logo e sulla denominazione sociale della Ternana (e le altre che su questa falsariga potrebbero fare), che è incomprensibile per una squadra di calcio che non ha clienti ma tifosi, diventa del tutto normale nel contesto di subordinazione di questa azienda al reale e preminente interesse della proprietà, con l'effetto di dissociare irreparabilmente me (in quanto tifoso e non cliente della Ternana) da una cosa che amo e, quindi, farmi profondamente girare i coglioni per la privazione subita.

Come vedi qui non si tratta di cambiare idea. Tu non hai cambiato idea, ti sei evoluto nell'ambito del tuo processo logico e delle tue priorità in una direzione che era comunque contemplata dal tuo schema.

Io (ed altri) avevamo ed abbiamo proprio uno schema diverso, priorità diverse, vorrei dire "valori diversi". Per me lo schema non è razionale, ma sentimentale. La mia passione non può essere né violentata né subordinata. La mia passione vive indipendentemente dai risultati sportivi, dagli investimenti effettuati, dalla coerenza dei dirigenti di turno, vive per una identità (che raramente hai con una azienda), per i ricordi che ti suscita, per il senso di appartenenza e perché, diciamolo pure, il tifoso è un po' stupido sennò sarebbe uno sportivo. Quando qualcuno arriva e ti toglie questo, rende la tua passione irriconoscibile, un prodotto con le sue logiche di marketing (non importa se efficaci o meno), e soprattutto ti spiega che quella che per te è LA passione per lui è uno strumento di comunicazione, allora diventi orfano, anche con la squadra in serie A. Tu, invece, in questo ultimo caso, avresti elogiato le capacità imprenditoriali della proprietà e saresti stato ben lieto di sostenere, commentare e seguire una squadra di successo sentendola sempre tua probabilmente, perché, razionalmente, comunque si comporti tua madre (in senso figurato ovvio) è sempre tua madre biologica, comunque sei trattato al lavoro è sempre il tuo lavoro, comunque i ternani la pensino sul razzismo, l'immigrazione, l'aborto e i valori fondanti, questa è sempre la tua comunità.

Per me no. Per questo, pur rispettandoti, pur avendo "cambiato idea", pur non avendo affatto una pretesa di superiorità, non saremo mai uguali.

Condivido quasi tutto. In generale però ritengo che sia scontata l'ineludibilità azienda-squadra di calcio riferite allo stesso proprietario. Se vogliamo in questo caso la differenza è che è l'Unicusano direttamente proprietaria della Ternana e non la persona. Forse, diranno molti, è qui l'arcano, nel senso che di solito aziende e squadre di calcio pur riferite al medesimo soggetto sono entità separate. In realtà sono separate fino ad un certo punto e lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle con Agarini, ma ci sono innumerevoli esempi in tutta Italia anche eclatanti. La differenza è che in molti di questi casi si distraeva patrimonio aziendale per finanziare la squadra e qui non è successo (almeno fino ad ora). Questo in generale non sarebbe di per se un male, perchè se la squadra di calcio mette in difficoltà l'impresa e l'impresa salta, subito dopo fallisce anche la squadra. Cragnotti con CIRIO-LAZIO, Tanzi con Parmalat-Parma, agarini con Tad- Ternana, Moratti estromesso dalla famiglia e obbligato a cedere dopo aver dilapidato oltre 1 miliardo di Euro, idem Garrone con la Sampdoria, ma anche più in piccolo Maio con il Lanciano. In tutti questi casi la squadra di calcio ha disastrato e portato in rovina (o stava per farlo) tutto il business di famiglia e sono poche le società di calcio che si autofinanziano. Il problema (a parte il nome che per me è un'onta insuperabile e insopportabile) è che qui non si è operato rispetto agli obiettivi sbandierati come se fossero arrivati i nuovi geni del mondo del pallone capaci di tirare fuori oro dalle rape. Neanche il minimo sindacale, come se - e su questo siamo d'accordo - il risultato sportivo e la dignità calcistica della Ternana fosse un fatto a loro irrilevante. Io comunque continuo a pensare che in questi casi non valga il detto "purchè se ne parli". Un risultato sportivo disastroso condito da una conduzione pagliaccesca non so quanto possa far bene ai loro piani marketing. Da questo punto di vista, pur al nostro minimo livello di tifoseria e piazza, ancora un pò di clamore siamo in grado di farlo generare, soprattutto quando (certamente troppo tardi) ci si accorge di essere presi per il culo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Semprerossoverde per il suo post, si vede che è scritto dal profondo.

 

Nel merito la penso esattamente come Lu Generale, per quello mi incazzo quando leggo di Ternana morta e quei post fatti di una sola vocale che sanno di inutile provocazione, massimo rispetto invece per chi riesci come Semprerossoverde ad esprimere così bene il suo pensiero senza insultare altri tifosi.

Aggiungo che se ci fosse stato da subito un atteggiamento e dei toni di questo tipo forse la grande pugnetta su gufi/divanisti/traditori/leccaculo ce la saremmo in parte risparmiata (NB: mi riferisco sempre a quanto leggo qua eh, i #froci e gli elicotteristi non rientrano in questa categoria).

Mi accodo ai complimenti per il post di Semprerossoverde, davvero bello e ottimamente articolato

Cosi come concordo al 100% con te sul resto del post

C'è gente che sa solo provocare, giudicare e irridere da un trespolo ridicolo che scricchiola e che nessuno (se non loro 5 che capiscono tutto come scrive lu Fallacciano qualche post indietro) gli riconosce

Semprerossoverde, Angeloo e anche Tomas hanno le stesse opinioni da sempre ma da sempre ci si dialoga più o meno pacatamente con i propri punti di vista

Poi ci sono i soliti 5 irriverenti, irritanti, arroganti e illeggibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo ai complimenti per il post di Semprerossoverde, davvero bello e ottimamente articolato

Cosi come concordo al 100% con te sul resto del post

C'è gente che sa solo provocare, giudicare e irridere da un trespolo ridicolo che scricchiola e che nessuno (se non loro 5 che capiscono tutto come scrive lu Fallacciano qualche post indietro) gli riconosce

Semprerossoverde, Angeloo e anche Tomas hanno le stesse opinioni da sempre ma da sempre ci si dialoga più o meno pacatamente con i propri punti di vista

Poi ci sono i soliti 5 irriverenti, irritanti, arroganti e illeggibili

 

Punto primo è da tempo che evito che scrivere qui, forse mi sono limitato a qualche quote. Secondo quello che perde l'occasione di provocare e fare l'arrogante sei te, basta leggere. Punto terzo, il motivo per cui ho smesso di scrivere oltre alle velate minacce è stata la mancata comprensione o la FINTA mancanza di comprensione che avete fatto verso i 5 cinque che dici te. C'hai dato dei gufi, dei perugini, dei ridicoli, dei sbruffoni, di tutto. Questo non è discutere pacatamente, da parte tua in primis. Ora goditi la tua Unicusano Calcio e lasciaci vivere di ricordi e principi. Non vengo seguirti nelle varie discussioni per fare il saccente. Saluti

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma temo che abbia scritto talmente bene che questo post lo capiremo in 5. E chi so li 5 è scontato.

così per ricordarti la memoria

p.s. sei tu che hai dato ragione ai perugini, non io

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje su, che se iniziamo a tirà fori i post su pochesci, perugini e gufi ridemo fino a dopodomani. Poi parlamo de confronto pacato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo ai complimenti per il post di Semprerossoverde, davvero bello e ottimamente articolato

Cosi come concordo al 100% con te sul resto del post

C'è gente che sa solo provocare, giudicare e irridere da un trespolo ridicolo che scricchiola e che nessuno (se non loro 5 che capiscono tutto come scrive lu Fallacciano qualche post indietro) gli riconosce

Semprerossoverde, Angeloo e anche Tomas hanno le stesse opinioni da sempre ma da sempre ci si dialoga più o meno pacatamente con i propri punti di vista

Poi ci sono i soliti 5 irriverenti, irritanti, arroganti e illeggibili

Caro Cesenti, se non vado errato sei uno dei primi utenti di questa comunità, un sano portatore della verità, interventi sempre sul pezzo, con una consueta attitudine a ricevere consenso dal resto dei partecipanti di questo forum. Questa volta, a mio personalissimo parere, ti sei sentito accerchiato da 4/5 utenti irritanti e arroganti, perdona il gioco di parole, che da tempo hanno espresso solamente un personale parere divulgandolo ai leggenti.

Per difenderti cosa sei riuscito a fare? Hai iniziato le tue consuete provocazioni che da sempre ti hanno contraddistinto soprattutto nelle sezioni più burrascose del forum, solo per il triste motivo di etichettare con premeditazione, 5 persone che condividono lo stesso pensiero. E rimarcare in molteplici casi affermando :voi non siete nessuno per dire questo

Infatti hai perfettamente ragione perché sono un semplicissimo ragazzo cui la Ternana aveva rappresentato unidentità una fede, la propria terra. In quanto tifoso viscerale della stessa e non un consumatore di calcio giocato, ho sempre asseverato il concetto che la dignità NON ha categoria. Questi sono i valori con cui ho sempre sostenuto questi colori questa città.

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

così per ricordarti la memoria

p.s. sei tu che hai dato ragione ai perugini, non io

 

Allora vedi che fai finta di non capire. La frase "Ma temo che abbia scritto talmente bene che questo post lo capiremo in 5. E chi so li 5 è scontato." era riferita al fatto che questa battaglia dei 5 soliti è stata sempre finta di non essere capita. Abbiamo a tempo debito argomento e provato a spiegare le nostre idee ma sempre abbiamo ricevuto risposte senza senso. Come se spiegassi la ricetta delle ciriole e me sento risponde che il freccia rossa va veloce. Questo sempre.

 

Se il post di semprerossoverde l'avesse scritto blues l'avresti insultato o gli avresti risposto qualcos'altro.

Il nostro errore è stato quello di avere creduto subito a dei principi senza piegasse a qualcuno di passaggio che andava ad infangare la nostra storia.

 

E torni ancora sul discorso dei perugini. Il mio sbaglio sono state le parole. Non credo che se uno condivide un pensiero dei rivali sbaglia. Ho diviso il pensiero sul cambio nome, stop. So perugino per questo? Che poi loro non possono chiacchierà ecc ecc è un'altra cosa. Ripeto per l'ultima volta, lo sbaglio sono state le parole, punto. E spiegato piu volte. Sennò me riaggiungo all'inizio del post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Cesenti, se non vado errato sei uno dei primi utenti di questa comunità, un sano portatore della verità, interventi sempre sul pezzo, con una consueta attitudine a ricevere consenso dal resto dei partecipanti di questo forum. Questa volta, a mio personalissimo parere, ti sei sentito accerchiato da 4/5 utenti irritanti e arroganti, perdona il gioco di parole, che da tempo hanno espresso solamente un personale parere divulgandolo ai leggenti.

Per difenderti cosa sei riuscito a fare? Hai iniziato le tue consuete provocazioni che da sempre ti hanno contraddistinto soprattutto nelle sezioni più burrascose del forum, solo per il triste motivo di etichettare con premeditazione, 5 persone che condividono lo stesso pensiero. E rimarcare in molteplici casi affermando :voi non siete nessuno per dire questo

Infatti hai perfettamente ragione perché sono un semplicissimo ragazzo cui la Ternana aveva rappresentato unidentità una fede, la propria terra. In quanto tifoso viscerale della stessa e non un consumatore di calcio giocato, ho sempre asseverato il concetto che la dignità NON ha categoria. Questi sono i valori con cui ho sempre sostenuto questi colori questa città.

 

Straquoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il post di semprerossoverde l'avesse scritto blues l'avresti insultato o gli avresti risposto qualcos'altro.

 

Blues non ha mai scritto come semprerossoverde

normalmente scrive una parola, non perde tempo con chi non merita la sua sapienza

ultimamente si sega gode e scrive semplici vocali in perfetto stile adolescenziale

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Cesenti, se non vado errato sei uno dei primi utenti di questa comunità, un sano portatore della verità, interventi sempre sul pezzo, con una consueta attitudine a ricevere consenso dal resto dei partecipanti di questo forum.

si provengo direttamente da Terniweb e non sto su facebook, la mia comunità virtuale è stata sempre questa, gente che per gran parte ho conosciuto e con alcuni dei quali è nata amicizia decennale, quindi se ci scrivo parecchio è perchè non perdo tempo con altri social che a mio parere dimostrano quotidianamente quanto la mia personale scelta sia ancora oggi convinta, ho scritto sempre le mie opinioni (spesso con ironia e battute) non chiedendo consenso a nessuno, ma solo per esprimere le mie opinioni.

Con gente di questo forum ho fatto parte della curva Est e per un periodo bellissimo della curva Nord che anche Blues e compagnia hanno frequentato

Questo per dire non mi sento e non mi sono mai sentito portatore di verità e se ho avuto consensi è solo perchè qua dentro ci sto sempre da sempre e tanti mi hanno conosciuto di persona e sanno che tipo di persona sono

Se cercavo il consenso andavo su facebook, su uno dei tanti gruppi fascisti dove il pensiero è unico (almeno da quello che vedo con i vari link e screenshot e che mi dicono gli amici) e davo ragione a tutti quanti scrivendo post di largo consenso

 

Questa volta, a mio personalissimo parere, ti sei sentito accerchiato da 4/5 utenti irritanti e arroganti, perdona il gioco di parole, che da tempo hanno espresso solamente un personale parere divulgandolo ai leggenti.

Per difenderti cosa sei riuscito a fare? Hai iniziato le tue consuete provocazioni che da sempre ti hanno contraddistinto soprattutto nelle sezioni più burrascose del forum, solo per il triste motivo di etichettare con premeditazione, 5 persone che condividono lo stesso pensiero. E rimarcare in molteplici casi affermando :voi non siete nessuno per dire questo

Mi sono sentito accerchiato? Ma da cosa

Ho passato l'estate sulla ali della gioia per la presunta dipartita di Longarini perchè, come tutti dicevano, chiunque sarebbe andato bene al posto di Longarini pur che se ne andasse, Tutti lo dicevano.......... voi compresi, salvo poi cambiare idea

Il 1° settembre alla fine del mercato estivo ho chiesto rispetto ad Evangelisti con apposito topi perchè aveva palesemente detto una cazzata a tutti i tifosi che seguivano il pallone cuzzolare, passando poi l'autunno a sostenere coerentemente la mia tesi ovvero che avrei dato un giudizio definitivo dopo gli eventi di Dicembre-Gennaio, per poi appunto giudicare proprio in questi giorni

Ho sorvolato, è vero su cose che per voi, come per molti altri, sono diventante imprescindibili

La differenza fra voi e molti molti altri è stata aprire questo topic in cui sostanzialmente affermate che il Vostro è l'unico punto di vista sulla vicenda condivisibile e che tutti gli altri punti di vista sono ridicoli e vergognosi, affermando che la Ternana è morta quando la Ternana è sempre viva per tanti e sempre lo sarà

Molti di voi non si sono confrontanti minimamente, hanno solo dato una sentenza di morte della squadra e degli altri migliaia di tifosi giudicati con gli aggettivi più dispregiativi

Facendo poi ironia su altri topic di discussione e ironizzando su chi si incazza per altri motivi o su chi ha voluto aspettare i fatti per giudicare.

Voi vi siete posti su un piedistallo che non sopporto, non mi sento accerchiato, ma non ho mai sopportato l'arroganza e la supponenza di chi a mio giudizio, non può permettersi di giudicare gli altri

 

Infatti hai perfettamente ragione perché sono un semplicissimo ragazzo cui la Ternana aveva rappresentato unidentità una fede, la propria terra. In quanto tifoso viscerale della stessa e non un consumatore di calcio giocato, ho sempre asseverato il concetto che la dignità NON ha categoria. Questi sono i valori con cui ho sempre sostenuto questi colori questa città.

Se per te seguire questa Ternana non è cosa degna non vuol dire che tu debba dire agli altri che non sono degni di tifare ieri o contestare oggi, magari perchè non è arrivato un terzino, come si è soliti fare ficccantemente su questo topic

Avete puntato voi da qui il dito sugli altri ed io il dito non me lo faccio puntare

Con chi dialoga apertamente e pacatamente ho sempre continuato a dialogare, anche con chi ha idee pari alle vostre

Con voi non c'è mai stato dialogo per il Vostro atteggiamento sprezzante verso chi non ha condiviso il Vostro puro pensiero

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ci andresti alla "guerra" a fianco di qualcuno che sai che alla prima scorreggia del nemico ti volterà le spalle e passerà dall'altra parte?

Tutta la gente che protesta "in massa" oggi lo fa non per il nome storpiato da una pubblicità, non per le prese per culo ripetute e per averci trattato come aborigeni che si stupiscono per un elicottero, non per aver guadagnato sulla pelle della ternana dal mercato estivo, ma solo perchè hanno cacciato via l'allenatore-santone (alcuni) e perchè non hanno comprato un terzino a gennaio (altri).

Questa è la triste, tristissima realtà dei fatti.

Se tra qualche giorno questi prendono 2 svilcolati zoppi con la sciatica, una parte non minimale del tifo tornerà ad adorarli, eleggerà mariani a nuovo santone e tornerà a dare dei gufi a tutti gli altri tifosi che non si prostrano di fronte a cotanta unicusanità.

Io non so se me la sento di condividere una battaglia con gente così, sinceramente.

 

Una risposta che dovrebbe far pensare, riflettere e tirasse una bella secchiata d'acqua fredda a parecchi....troppi purtroppo!!!

 

Sono stato, e lo sono tutt'ora, convinto che....DELLA TERNANA NON CI SI ACCONTENTA!!!

Modificato da RED DRAGONS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per alcuni può essere come dici te, per altri credo che lo scempio visto al mercato di gennaio sia stata come una secchiata d'acqua, una secchiata che li ha destati da quella voglia di normalità tanto agognata, che ha portato all'errore rivelandosi alla fine un'illusione.

insomma, sto pseudo mercato è stata la prova provata di quanto questi cialtroni siano pseudo-tutto...come la loro pseudo università.

come pure mi pare sbagliato (come hanno fatto alcuni) ridurre un'intera tifoseria a 40-50 persone che amano incondizionatamente pochesci.

da un lato vorrei anch'io una tifoseria compatta contro gli unicazzari, l'ho auspicato proprio in questa discussione. ma dall'altro pensare che basterebbe un terzino noto o un altro fantoccio a dirigere affinché i compagni di lotta cambino di nuovo verso e mi dicano che non mi sta bene un cazzo... un po' mi fa cadere le braccia e non solo quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ci andresti alla "guerra" a fianco di qualcuno che sai che alla prima scorreggia del nemico ti volterà le spalle e passerà dall'altra parte?

Tutta la gente che protesta "in massa" oggi lo fa non per il nome storpiato da una pubblicità, non per le prese per culo ripetute e per averci trattato come aborigeni che si stupiscono per un elicottero, non per aver guadagnato sulla pelle della ternana dal mercato estivo, ma solo perchè hanno cacciato via l'allenatore-santone (alcuni) e perchè non hanno comprato un terzino a gennaio (altri).

Questa è la triste, tristissima realtà dei fatti.

Se tra qualche giorno questi prendono 2 svilcolati zoppi con la sciatica, una parte non minimale del tifo tornerà ad adorarli, eleggerà mariani a nuovo santone e tornerà a dare dei gufi a tutti gli altri tifosi che non si prostrano di fronte a cotanta unicusanità.

Io non so se me la sento di condividere una battaglia con gente così, sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensare che basterebbe un terzino noto o un altro fantoccio a dirigere affinché i compagni di lotta cambino di nuovo verso e mi dicano che non mi sta bene un cazzo... un po' mi fa cadere le braccia e non solo quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non credo che si tratti di "non aver comprato un terzino", almeno per la maggior parte dei delusi di gennaio. Si tratta più in generale di aver avuto la conferma che questi non hanno nessuna disponibilità economica (o nessuna volontà di spendere o entrambe) e che, di conseguenza, non si potrà mai sperare di andare oltre una tribolatissima salvezza o, più probabilmente, dritti dritti verso la retrocessione. Il cittadella e il Crotone restano casi rarissimi, anche se li ammiro. Lo avevamo capito anche noi stolti leccacusani ma ci piaceva fare finta di illuderci, ora è ovvio che a meno di essere lobotomizzati non puoi più neanche illuderti. Il discorso del nome, parlo per me, lo avevo ( mal) digerito in cambio della liberazione da Longarini e nella speranza che allestissero una squadra almeno decente. In questo ci siamo illusi, è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non credo che si tratti di "non aver comprato un terzino", almeno per la maggior parte dei delusi di gennaio. Si tratta più in generale di aver avuto la conferma che questi non hanno nessuna disponibilità economica (o nessuna volontà di spendere o entrambe) e che, di conseguenza, non si potrà mai sperare di andare oltre una tribolatissima salvezza o, più probabilmente, dritti dritti verso la retrocessione. Il cittadella e il Crotone restano casi rarissimi, anche se li ammiro. Lo avevamo capito anche noi stolti leccacusani ma ci piaceva fare finta di illuderci, ora è ovvio che a meno di essere lobotomizzati non puoi più neanche illuderti. Il discorso del nome, parlo per me, lo avevo ( mal) digerito in cambio della liberazione da Longarini e nella speranza che allestissero una squadra almeno decente. In questo ci siamo illusi, è vero.

Esatto e aggiungo: speravamo di avere una società che mostrasse rispetto e serietà verso i tifosi, il fatto che hanno speso 0 e che hanno allestito una squadra che faticherà a salvarsi non è un problema per l'aspetto tecnico in sé ma lo è perché vuol dire che anche questi sono inaffidabili e non sono seri. Se fossero venuti parlando chiaro e dicendo che avrebbero allestito una squadra per salvarsi senza spendere avrebbero dimostrato serietà e sincerità e io personalmente non avrei avuto niente da dirgli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.