Vai al contenuto
Dvd

Per chi sente bisogno di parlare d'altro (Pochesci)

Messaggi raccomandati

Veramente anche se si vinceva il derby, stavamo sempre in zona retrocessione! C'è chi e' sapientone e chi e'.........

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se avesse vinto anche tutte quelle prima sarebbe primo e a quest'ora gli avevamo fatto un monumento... :lol:

poi purtroppo c'è la realtà.

eh ma se vincemo le prossime due vedi tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se avesse vinto anche tutte quelle prima sarebbe primo e a quest'ora gli avevamo fatto un monumento... :lol:

poi purtroppo c'è la realtà.

E comunque.....c"era qualcuno che quando e' arrivato Liverani era convinto che ci salvavano? Nessuno!!!

Quanta ipocrisia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah regà, domani vado a fa un lancio da 4000 metri senza paracadute, tanto anche se moro che me frega.

Anche 2000 anni fa dicevate che cristo non poteva resuscità, e invece...........

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ormai a Terni si sono tutti fidanzati con questo cialtrone, domando ai fidanzati che lo difendono:

- in cosa consiste tecnicamente la novità che rappresenta?

- perchè lo difendete nonostante non abbia risultati pratici con una squadra che lui vuole così com'è tanto da dichiararsi contrario a nuovi rinforzi?

Non rispondete con un perchè mi diverto, che non è una risposta tecnica.

Attendo fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ormai a Terni si sono tutti fidanzati con questo cialtrone, domando ai fidanzati che lo difendono:

- in cosa consiste tecnicamente la novità che rappresenta?

- perchè lo difendete nonostante non abbia risultati pratici con una squadra che lui vuole così com'è tanto da dichiararsi contrario a nuovi rinforzi?

Non rispondete con un perchè mi diverto, che non è una risposta tecnica.

Attendo fiducioso

 

Caro Pessimo, domandi delle cose alle quali ti sai rispondere benissimo.

 

Come mai non vai mai a ONTV?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma rilassateve (parecchio pure)

 

ho fatto una domanda senza fare alcuna paragone

 

all'altro a cui non sta bene ricordare anche gli scarsi di allenatore neanche rispondo

 

Argomentazioni concrete e stringenti come sempre.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ormai a Terni si sono tutti fidanzati con questo cialtrone, domando ai fidanzati che lo difendono:

- in cosa consiste tecnicamente la novità che rappresenta?

- perchè lo difendete nonostante non abbia risultati pratici con una squadra che lui vuole così com'è tanto da dichiararsi contrario a nuovi rinforzi?

Non rispondete con un perchè mi diverto, che non è una risposta tecnica.

Attendo fiducioso

Premesso che non sono fidanzato di nessuno, proverò a dare una risposta tecnica.

La novità che rappresenta Pochesci è che lui vorrebbe attuare (e in parte ha attuato) un gioco molto offensivo che permette a giocatori non eccelsi (eufemismo) come Montalto, Albadoro e Carretta di segnare quanto non hanno mai segnato in vita loro in serie B.

Questo, almeno, fino alla partita di Frosinone e poi le cose sono cambiate (tranne Pescara ma lì c'è Zeman e non poteva che finire con 5 o 6 gol in totale) perché Bandecchi ha preteso maggiore equilibrio e infatti siamo passati a una lunga striscia di 1-1 e anche uno 0-0.

Io sono uno di quelli che SOSPETTA che probabilmente con il precedente sistema di gioco più spregiudicato forse alla lunga avremmo fatto più punti ma la realtà dice che attualmente il gioco di Pochesci, pur essendo sempre abbastanza piacevole in attacco, è più guardingo.

Più in generale al pubblico (a me sì) piace la grinta che questa squadra mette in campo, doverosa per cercare di reggere il confronto con compagini tecnicamente molto meglio attrezzate.

Che poi alla lunga con la media di un punto a partita si retroceda, è un dato matematico incontrovertibile, anche perché - per esempio - già una sconfitta a Palermo comprometterebbe anche questa media-punti, già scarsa di per sé.

Il vero errore di Pochesci secondo me è stato accettare una squadra non all'altezza (poi le dichiarazioni che la squadra va bene così ci stanno, un allenatore prima di tutto deve difendere i propri giocatori, in questo fa benissimo), ma come abbiamo sempre detto tutti è chiaro che non avrebbe potuto fare diversamente.

Io non penso che siamo innamorati di Pochesci, diciamo solo che prima di bocciarlo sarebbe il caso di vederlo all'opera con l'innesto di almeno 2 se non 3 giocatori di elevato spessore per la serie B, in modo che possa giocarsela più o meno alla pari con i suoi colleghi delle altre squadre (mentre adesso dà sempre l'impressione di dover sopperire con cambi di modulo, di giocatori, di invenzioni varie, allo squilibrio tecnico che la sua squadra ha con le altre).

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ormai a Terni si sono tutti fidanzati con questo cialtrone, domando ai fidanzati che lo difendono:

- in cosa consiste tecnicamente la novità che rappresenta?

- perchè lo difendete nonostante non abbia risultati pratici con una squadra che lui vuole così com'è tanto da dichiararsi contrario a nuovi rinforzi?

Non rispondete con un perchè mi diverto, che non è una risposta tecnica.

Attendo fiducioso

 

Perche' la Ternana, come sostenuto da molti addetti ai lavori, gioca un calcio leggero e piacevole.

Perche' l'idea che vai in campo sempre per vincere (anche se poi pareggi) da soddisfazione.

Perche' con una squadra che, sulla carta, "vale" poco, hai raccolto "quasi" come quelle che, sulla carta, valgono molto di piu'.

Perche' dopo in girone d'andata in cui questo ragazzi hanno fatto esperienza, ci sono tutte le premesse per fare molto meglio nel ritorno.

Perche' senza Aureliano e/o il fato, il Mister aveva vinto il derby.

etc. etc.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perche' la Ternana, come sostenuto da molti addetti ai lavori, gioca un calcio leggero e piacevole.

Perche' l'idea che vai in campo sempre per vincere (anche se poi pareggi) da soddisfazione.

Perche' con una squadra che, sulla carta, "vale" poco, hai raccolto "quasi" come quelle che, sulla carta, valgono molto di piu'.

Perche' dopo in girone d'andata in cui questo ragazzi hanno fatto esperienza, ci sono tutte le premesse per fare molto meglio nel ritorno.

Perche' senza Aureliano e/o il fato, il Mister aveva vinto il derby.

etc. etc.

non mi hai detto una sola cosa tecnica, una sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Caro Pessimo, domandi delle cose alle quali ti sai rispondere benissimo.

 

Come mai non vai mai a ONTV?

Livia è una cara amica e collega di lungo corso, abbiamo lavorato insieme a RAM ed in altre emittenti raccontando per decenni tanto calcio. Poi mi sono nauseato, dopo tante trasmissioni e tante altre cose accadute nel periodo di Longarini, per cui per non parlarmi addosso, le ho detto che avrei staccato. Quest'anno ci sono bravi commentatori che la pensano come me, forse sarei solo una replica. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non sono fidanzato di nessuno, proverò a dare una risposta tecnica.

La novità che rappresenta Pochesci è che lui vorrebbe attuare (e in parte ha attuato)di un gioco molto offensivo che permette a giocatori non eccelsi (eufemismo) come Montalto, Albadoro e Carretta di segnare quanto non hanno mai segnato in vita loro in serie B.

Questo, almeno, fino alla partita di Frosinone e poi le cose sono cambiate (tranne Pescara ma lì c'è Zeman e non poteva che finire con 5 o 6 gol in totale) perché Bandecchi ha preteso maggiore equilibrio e infatti siamo passati a una lunga striscia di 1-1 e anche uno 0-0.

Io sono uno di quelli che SOSPETTA che probabilmente con il precedente sistema di gioco più spregiudicato forse alla lunga avremmo fatto più punti ma la realtà dice che attualmente il gioco di Pochesci, pur essendo sempre abbastanza piacevole in attacco, è più guardingo.

Più in generale al pubblico (a me sì) piace la grinta che questa squadra mette in campo, doverosa per cercare di reggere il confronto con compagini tecnicamente molto meglio attrezzate.

Che poi alla lunga con la media di un punto a partita si retroceda, è un dato matematico incontrovertibile, anche perché - per esempio - già una sconfitta a Palermo comprometterebbe anche questa media-punti, già scarsa di per sé.

Il vero errore di Pochesci secondo me è stato accettare una squadra non all'altezza (poi le dichiarazioni che la squadra va bene così ci stanno, un allenatore prima di tutto deve difendere i propri giocatori, in questo fa benissimo), ma come abbiamo sempre detto tutti è chiaro che non avrebbe potuto fare diversamente.

Io non penso che siamo innamorati di Pochesci, diciamo solo che prima di bocciarlo sarebbe il caso di vederlo all'opera con l'innesto di almeno 2 se non 3 giocatori di elevato spessore per la serie B, in modo che possa giocarsela più o meno alla pari con i suoi colleghi delle altre squadre (mentre adesso dà sempre l'impressione di dover sopperire con cambi di modulo, di giocatori, di invenzioni varie, allo squilibrio tecnico che la sua squadra ha con le altre).

Finalmente qualcuno che argomenta. Sbagli però a dire che Pochesci ha accettato una squadra non all'altezza, perchè lui ha scelto questa rosa, l'ha approvata e la vuole. Ha anche dichiarato che non vede bene l'innesto di rinforzi. Quindi lo state vedendo per quello che è con la squadra che vuole.

Che mi dici della gestione del non possesso di palla (spessissimo più importante del possesso) e della sua idea di filtro in mediana? E della gestione delle diagonali degli esterni? Il Professore parla di gioco piacevole. Ma che è secondo te? Ha senso tecnicamente questa definizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che argomenta. Sbagli però a dire che Pochesci ha accettato una squadra non all'altezza, perchè lui ha scelto questa rosa, l'ha approvata e la vuole. Ha anche dichiarato che non vede bene l'innesto di rinforzi. Quindi lo state vedendo per quello che è con la squadra che vuole.

Che mi dici della gestione del non possesso di palla (spessissimo più importante del possesso) e della sua idea di filtro in mediana? E della gestione delle diagonali degli esterni? Il Professore parla di gioco piacevole. Ma che è secondo te? Ha senso tecnicamente questa definizione?

Soprattutto in pieno calcio mercato estivo ha detto che squadre di serie A arebbero regalato giocatori alla Ternana ma che lui non li ha voluti perchè non congeniali al suo gioco.

POCHESCI E' DIRETTAMENTE RESPONSABILE DELLA ROSA COSTRUITA.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi hai detto una sola cosa tecnica, una sola.

 

ma il problema e' proprio quello, ed e' quello che vi sfugge... Pochesci non e' tecnica (non ci ha conquistato con il cervello)... ma con passione, grinta, intraprendenza...

 

Mi sta bene che ci dici che siamo "fidanzati" con Pochesci... ma almeno accetta di apprendere da noi, il perche' di codesto amore che ci ha travolto, no? :wub:

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo allenatore con una rosa oggettivamente non di prima qualità e con le carenze che ha è riuscito a dare un buon gioco e a giocarsela alla pari con tutti, conquistando comunque al momento la possibilità di giocarsi la salvezza a viso aperto; io non idolatro pochesci ma qualche merito vorremmo pur darglielo o no? secondo voi perché gente come montalto che al massimo ha fatto 2 gol in B quest'anno già sta a 7? sarà aiutato dal sistema di gioco o no? poi fa errori e prende topiche come tutti ma nel complesso lo ripeto il problema di questa squadra NON è l'allenatore

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta si dimostra che non esistono argomenti per difendere e sostenere gli abusivi e i loro scagnozzi a parte il quillandrismo e il "e allora li marchiciani?". Non male.

 

 

Argomentazioni concrete e stringenti come sempre.

ma se pole sapà che vai ceercanno?

parlavamo di allenatori e Pessimo (per sostenere le sue tesi anti Pochesci) ha elencato una serie di buoni allenatori che sono stati a Terni anche se quasi tutti molto tempo fa

allora io da parte mia ho contribuito alla discussione sul fatto che Pochesci sia il peggiore di tutti, elencando alcuni dei pessimi allenatori passati per Terni negli ultimi 15 anni

 

poi arrivi tu, quoti il mio messaggio e dici "Ancora una volta si dimostra che non esistono argomenti per difendere e sostenere gli abusivi e i loro scagnozzi a parte il quillandrismo e il "e allora li marchiciani?". Non male."

 

e cosa ti dovrei rispondere? se arrivi, non capisci il contesto di cui si parla e spari nel mucchio per il solito partito preso?

Modificato da cesenticerqua
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

parlavamo di allenatori e Pessimo (per sostenere le sue tesi anti Pochesci) ha elencato una serie di buoni allenatori che sono stati a Terni anche se quasi tutti molto tempo fa

allora io da parte mia ho contribuito alla discussione sul fatto che Pochesci sia il peggiore di tutti, elencando alcuni dei pessimi allenatori passati per Terni negli ultimi 15 anni

 

 

Un motivo per cui ho citato solo alcuni allenatori c'è. Per solito prendo ad esempio quelli che ritengo i migliori, e non i peggiori. Ora, il paragone l'ho fatto in questo modo perchè Pochesci si ritiene un genio, un insegnante di calcio. Quindi il paragone con le scartine non lo faccio. Pensavo si fosse capito, ma evidentemente mi sono espresso male. Tutto qui.

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che argomenta. Sbagli però a dire che Pochesci ha accettato una squadra non all'altezza, perchè lui ha scelto questa rosa, l'ha approvata e la vuole. Ha anche dichiarato che non vede bene l'innesto di rinforzi. Quindi lo state vedendo per quello che è con la squadra che vuole.

Che mi dici della gestione del non possesso di palla (spessissimo più importante del possesso) e della sua idea di filtro in mediana? E della gestione delle diagonali degli esterni? Il Professore parla di gioco piacevole. Ma che è secondo te? Ha senso tecnicamente questa definizione?

a mio parere se lui ha effettivamente scelto questa rosa ha commesso un errore sopravvalutando alcuni giocatori (Marino, Varone, Signorini, in parte anche Carretta, Albadoro e Tiscione...forse l'unico che veramente sta andando oltre le più rosee aspettative è Montalto ma in attacco evidentemente non basta).

Tu sei un giornalista e, quindi, immagino che se affermi una cosa l'avrai verificata, perciò prendo per buono quanto dici sul fatto che lui abbia effettivamente voluto questa rosa così com'è.

Se davvero lo ha fatto, ha commesso indubbiamente un errore.

Per le questioni prettamente tecniche non sono così ferrato da permettermi di dare un giudizio: da semplice tifoso che ha visto alcune partite (Cesena, Novara, derby) ho avuto sempre l'impressione di una squadra equilibrata, con forti limiti tecnici che portano spesso ad errori individuali, e a bilanciare questo una grandissima tenacia nel corso di tutta la partita.

Anche la preparazione atletica non mi sembra scadente, ho l'impressione che corrano sempre abbastanza.

Di più non saprei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni non vedevamo un gioco così a Terni, dal ritorno in serie B mai visto. I motivi, della passione della piazza verso il gioco di Pochesci, per me sono molteplici: il pressing a tutto campo che nel tifoso fa scattare la convinzione della grinta che mettono i giocatori nei novanta minuti, il baricentro del gioco sempre molto alto che ti permette in qualsiasi momento della gara di offendere e di avere in determinate circostanze il pallino del gioco, la sfrontatezza nell'affrontare l'avversario che non ti fa mai partire sconfitto anche davanti a realtà oggettivamente più forti (vedi Frosinone e Parma) e poi ci metterei anche il numero esiguo di sconfitte abbinate alle prestazioni oggettivamente ottime in tutte le gare. Pochesci non ha inventato niente come non ha inventato niente nessun allenatore da vent'anni a questa parte, la gente però lo segue perchè con una squadra sulla carta quasi impresentabile (portiere diciassettenne, prima punta con un score di due reti in quel di Trapani e un regista scarto del Cittadella) sta ottenendo forse poco rispetto a quanto meriterebbe.

Il Pochesci mediatico è un altro discorso c'è chi lo venera anche per come si pone, io personalmente no.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni non vedevamo un gioco così a Terni, dal ritorno in serie B mai visto. I motivi, della passione della piazza verso il gioco di Pochesci, per me sono molteplici: il pressing a tutto campo che nel tifoso fa scattare la convinzione della grinta che mettono i giocatori nei novanta minuti, il baricentro del gioco sempre molto alto che ti permette in qualsiasi momento della gara di offendere e di avere in determinate circostanze il pallino del gioco, la sfrontatezza nell'affrontare l'avversario che non ti fa mai partire sconfitto anche davanti a realtà oggettivamente più forti (vedi Frosinone e Parma) e poi ci metterei anche il numero esiguo di sconfitte abbinate alle prestazioni oggettivamente ottime in tutte le gare. Pochesci non ha inventato niente come non ha inventato niente nessun allenatore da vent'anni a questa parte, la gente però lo segue perchè con una squadra sulla carta quasi impresentabile (portiere diciassettenne, prima punta con un score di due reti in quel di Trapani e un regista scarto del Cittadella) sta ottenendo forse poco rispetto a quanto meriterebbe.

Il Pochesci mediatico è un altro discorso c'è chi lo venera anche per come si pone, io personalmente no.

 

bravo, concordo :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiacchiere: ce la giocamo con tutti

 

fatti: 2 vittorie, 12 pareggi, 4 sconfitte. penultimi in classifica

 

vero, ma i conti se fanno a Maggio (lo scorso anno il Vicenza ha girato a 25... ora lotta per evitare la D) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni non vedevamo un gioco così a Terni, dal ritorno in serie B mai visto. I motivi, della passione della piazza verso il gioco di Pochesci, per me sono molteplici: il pressing a tutto campo che nel tifoso fa scattare la convinzione della grinta che mettono i giocatori nei novanta minuti, il baricentro del gioco sempre molto alto che ti permette in qualsiasi momento della gara di offendere e di avere in determinate circostanze il pallino del gioco, la sfrontatezza nell'affrontare l'avversario che non ti fa mai partire sconfitto anche davanti a realtà oggettivamente più forti (vedi Frosinone e Parma) e poi ci metterei anche il numero esiguo di sconfitte abbinate alle prestazioni oggettivamente ottime in tutte le gare. Pochesci non ha inventato niente come non ha inventato niente nessun allenatore da vent'anni a questa parte, la gente però lo segue perchè con una squadra sulla carta quasi impresentabile (portiere diciassettenne, prima punta con un score di due reti in quel di Trapani e un regista scarto del Cittadella) sta ottenendo forse poco rispetto a quanto meriterebbe.

Il Pochesci mediatico è un altro discorso c'è chi lo venera anche per come si pone, io personalmente no.

 

tutto ciò ad oggi ha fruttato eccellente penultimo posto in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vero, ma i conti se fanno a Maggio (lo scorso anno il Vicenza ha girato a 25... ora lotta per evitare la D) ;)

se stai morenno de fame i conti li fai quanno si morto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta lu prete, poi eventualmente prendi le medicine dopo l'estrema unzione.

 

 

se stai morenno de fame i conti li fai quanno si morto?

 

so 5 anni che sembramo morti... "ma siamo ancora qua... eh gia'"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se stai morenno de fame i conti li fai quanno si morto?

funziona sempre così, ancora non l'hai capito?

durante il mercato (merdoso)...devi aspettà la fine del mercato per parlà.

alla fine del mercato (merdoso)...devi aspettà de vedè la squadra in campo prima de parlà.

a metà del girone d'andata da penultimo...devi aspettà almeno il girone d'andata per parlà.

alla fine del girone d'andata...devi aspettare di vedere il mercato di gennaio per parlà.

alla fine del mercato di gennaio (plausibilmente merdoso)...devi aspettà di vedè la squadra come va dopo la sosta.

.........

 

Poi quando i rimandi sono finiti e siamo alla fine della stagione, "ormai è andata, pensamo alla prossima stagione...e comunque siete gufi" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.