Vai al contenuto
Dvd

Per chi sente bisogno di parlare d'altro (Pochesci)

Messaggi raccomandati

Niente, non ce se crede......ancora non so convinti! E' vero comunque che anche l'anno scorso Simoncello aveva fatto una squadra di merda con un allenatore impresentabile! Ma questa e' una squadra scandalosa....comunque lasciamo perde, che tanto diciamo sempre le stesse cose! Io comunque tanti ternani qui dentro......e purtroppo anche fuori di qui non li capisco più!

Boh.......sembra che fanno finta di non volerci arrivare!!!!

Guarda che se leggi con calma quello che ho scritto vedrai che la pensiamo allo stesso modo.

 

Non è nel contenuto che siamo distanti, ma nella forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica risposta plausibile che mi viene in mente è: forse a fare da parafulmine per una società che sta facendo un mercato obbrobrioso, attirando, estremizzando e provocando su di sé tutte le "attenzioni"?

 

Non dico che sia studiato a tavolino, forse è proprio connaturato e coerente coi vari ruoli interni alla piramide.

Ecco, qui ti dò ragione.

Pochesci sta recitando il suo copione. Che non è neanche prestabilito con la società. Semplicemente sa che più catalizza l'attenzione su di se, facendosi odiare, più la società viene risparmiata dalle critiche e quindi si sente protetta da lui.

In sostanza con questo atteggiamento acquisisce potere contrattuale sulla società.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più di 10 anni fa eravamo tutti in strada a manifestare contro la stirpe maledetta. Le abbiamo provate tante, scioperi, sit in ed altro. Non avrei mai pensato dopo il loro disimpegno di ritrovarmi nelle stesse situazioni se non peggio... Fatto singolare che questi avvoltoi siano comparsi ed abbiano trovato dimora a Terni nel periodo più complesso della storia recente

della nostra città.. O no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in tutto cio', il presidente Ranucci inesistente (intendo mediaticamente)? Il DS che a Terni non si è mai visto...

 

Non aprono bocca e se la aprono è per sparare quattro cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi fa piacere visto che in passato abbiamo avuto idee diverse in tante altre occasioni. ;)

Si, lo notavo anche io. Stavolta mi sono trovato d'accordo con utenti con cui ho spesso polemizzato, anche duramente, in passato, addirittura con forza Portogallo! E mi sono trovato in disaccordo, anche aspro, con altri utenti come angelooo o lo stesso capo Tomas Milian, con cui per anni sono stato perfettamente allineato.... Questo per quanto mi riguarda significa solo che provo a ragionare sempre con la mia testa, senza farmi influenzare (troppo) dall'opinione altrui. Che poi le mie idee possano essere sbagliate ci sta, ma rinunciare ad esprimerle solo per timore delle reazioni degli altri mi sembra da senza palle. Non condivido solo gli insulti, neanche in passato quando veniva insultato il professore per le sue idee filolongariniane, oppure addirittura il santo Kiwi...
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, lo notavo anche io. Stavolta mi sono trovato d'accordo con utenti con cui ho spesso polemizzato, anche duramente, in passato, addirittura con forza Portogallo! E mi sono trovato in disaccordo, anche aspro, con altri utenti come angelooo o lo stesso capo Tomas Milian, con cui per anni sono stato perfettamente allineato.... Questo per quanto mi riguarda significa solo che provo a ragionare sempre con la mia testa, senza farmi influenzare (troppo) dall'opinione altrui. Che poi le mie idee possano essere sbagliate ci sta, ma rinunciare ad esprimerle solo per timore delle reazioni degli altri mi sembra da senza palle. Non condivido solo gli insulti, neanche in passato quando veniva insultato il professore per le sue idee filolongariniane, oppure addirittura il santo Kiwi...

Ma ci mancherebbe che uno non possa esprimere la propria opinione per non suscitare la reazione degli altri? Nessuno deve farlo, condivido in pieno il tuo post!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica risposta plausibile che mi viene in mente è: forse a fare da parafulmine per una società che sta facendo un mercato obbrobrioso, attirando, estremizzando e provocando su di sé tutte le "attenzioni"?

 

Non dico che sia studiato a tavolino, forse è proprio connaturato e coerente coi vari ruoli interni alla piramide.

è solo un villano borgataro. Anni fa l'hanno cacciato da Olbia proprio per questo. Vai a leggere su La Nuova Sardegna

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho trovato l'articolo in cui si è beccato una condanna per assenteismo quando era portantino all'Ospedale di Ostia per allenare la Viterbese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quelle che elenchi tu non sono critiche preconcette in effetti, sono quasi tutte fondate.

 

Quelle che io intendo come critiche preconcette sono quelle relative al fatto che:

- Un DS arrestato (poi è stato condannato o ha la fedina penale pulita?) => non vuole dire automaticamente che sia un cattivo DS o un DS incapace

- staff tecnico di livello infimo => non lo so, io non conosco il preparatore atletico né l'allenatore dei portieri, il mister è vero che durante la sua lunga carriera in cui faceva l'allenatore come secondo lavoro non ha compiuto imprese memorabili, ma non per questo mi sento di insultarli (come molti hanno fatto e stanno facendo) perché per me finora non hanno colpa e da tifoso voglio vedere qualcosa prima di contestare. Dagli scampoli di partita visti finora la squadra non mi sembra messa in campo male, poi parlerà il campo.

- tutti i giocatori sconosciuti che vestono la maglia rossoverde sono pippe a prescindere da quello che dimostrano in campo

 

C'è qualcuno sia qui che nei vari social che deride quotidianamente Poceschi e i giocatori che prendiamo senza ancora averli visti all'opera e secondo me se ne stanno passando. E' giusto essere preoccupati e chiedere a gran voce altri innesti (e preferire anche di avere come allenatore un conoscitore della B piuttosto che un esordiente), ma da qui a insultare chi attualmente ricopre questi ruoli per la Ternana mi pare che ce ne passiamo.

Perché se da un lato è vero che né il mister né molti giocatori della Ternana di quest'anno hanno esperienza in B è anche vero che ci sono diverse altre squadre che con giocatori semi sconosciuti provenienti dalla Lega Pro hanno vinto la B, come ci sono molte squadre infarcite da nomi famosi con ingaggi faraonici (per la B) che hanno toppato una stagione dietro l'altra da ormai qualche anno.

 

Il problema che sollevo io è che stiamo proseguendo con questa nuova gestione con la stessa acrimonia che LEGITTIMAMENTE avevamo in tanti nei confronti della gestione Longarini e questo mi pare ingiusto.

 

Se facessimo astrazione dei 14 anni di Longarini (anche per me è difficilissimo farlo, ma ci provo) e tornassimo ai tempi di Agarini e di Borea voglio vedere in quanti potessero azzardarsi a INSULTARE qui sul forum (non a criticare, diritto sacrosanto, ma a insultare e deridere come viene fatto oggi costantemente da molti di noi, io pure a volte) i nostri giocatori senza che la grande maggioranza degli amministratori del forum e degli utenti si sollevassero in difesa della squadra che tutti sostenevamo e sosteniamo ancora.

 

Non so se sono riuscito ad esprimermi bene, ma mi sembra che questi 14 anni abbiano reso normali e accettabili degli atteggiamenti iper-negativi che se prima trovavano legittimazione negli atti ostili perpetrati dalla famiglia Longarini nei confronti della nostra comunità, ora mi sembra che lo siano molto meno nei confronti di quella che è comunque una nuova gestione.

 

E' vero che gli Unicusano boys si sono presentati molto male con la storia del nome, con la posizione ridicola sugli stranieri e con le fanfaronate, pero' siamo sicuri che si meritino tutta questa acredine? E per dirlo io che sono sempre ipercritico su tutto significa che forse ce ne siamo passati veramente.

 

Mi sembra come se questi 14 anni ci abbiano cambiato profondamente, facendoci diventare tutti un po' più isterici. E me ne rammarico. Tutto qui.

Condivido anche io e sottoscrivo, tutta la bolla papale di DVD

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questa cosa non mi sono ancora fatto un'idea chiara.

Persone che hanno a che fare con loro mi dicono che questi sono davvero convinti di avere una "squadra forte", ma a me sembra fantascienza. Saremmo di fronte ai più grandi sprovveduti che la storia del calcio mondiale ricordi.

D'altronde tutti sti contratti biennali a giocatori di lega pro potrebbero anche far pensare che abbiano apparecchiato la tavola per il campionato prossimo, in cui finalmente potranno devastarci il nome per bene e farsi la pubblicità che cercano.

Boh davvero, non so ancora cosa pensare.

 

Però non capisco cmq

Scendi in c ok e cambi nome

Ma cmq ti ritrovi in una categoria che non ti da più visibilità,la piazza contro e per tentare di tornare in b dover spendere più soldi di quanti ne avresti speso quest' anno per salvarti perché ricordo che la c è diventata un inferno,su 20 squadre sale la prima è l altra dopo dei playoff assurdi,rischi veramente di rimanere impelagato per anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non capisco cmq

Scendi in c ok e cambi nome

Ma cmq ti ritrovi in una categoria che non ti da più visibilità,la piazza contro e per tentare di tornare in b dover spendere più soldi di quanti ne avresti speso quest' anno per salvarti perché ricordo che la c è diventata un inferno,su 20 squadre sale la prima è l altra dopo dei playoff assurdi,rischi veramente di rimanere impelagato per anni

concordo.

chi sostiene che vogliano deliberatamente scendere in lega pro per cambiare nome come vogliono loro secondo me sbaglia.

tra questi e longarini la differenza è che longa faceva le cose senza un minimo di raziocinio (per lo meno agli occhi dei più), questi invece si sa benissimo dove vogliono arrivare. mettere su tutto sto circo per poter calcare palcoscenico più importante solo per un anno e poi ripiombare nell "anonimato"

della lega pro non credo proprio sia il loro obiettivo .

ho paura che loro siano realmente convinti che il calcio si faccia così. è questo che me mette più paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è solo un villano borgataro. Anni fa l'hanno cacciato da Olbia proprio per questo. Vai a leggere su La Nuova Sardegna

Infatti il dramma è proprio questo.

Non era una strategia più o meno programmata, con tutto il rispetto per Passaparola.

Pochesci è questo, punto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il dramma è proprio questo.

Non era una strategia più o meno programmata, con tutto il rispetto per Passaparola.

Pochesci è questo, punto. ;)

Forse mi ero espresso male: intendevo che Pochesci - col suo modo di fare - è funzionale a questa "verticale aziendale" (cit.), almeno ffinché il danno di immagine non supera il vantaggio di avere in panchina uno che polarizza su di sé le polemiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non capisco cmq

Scendi in c ok e cambi nome

Ma cmq ti ritrovi in una categoria che non ti da più visibilità,la piazza contro e per tentare di tornare in b dover spendere più soldi di quanti ne avresti speso quest' anno per salvarti perché ricordo che la c è diventata un inferno,su 20 squadre sale la prima è l altra dopo dei playoff assurdi,rischi veramente di rimanere impelagato per anni

Infatti in un altro post avevo scritto che dopo tutto sto giro, serie b, ternana, retrocessione, lega pro di nuovo, gli conveniva semplicemente tenere il fondi e non trovarsi due città che li odiano ferocemente e li sputtaneranno in ogni dove. Però il ragionamento potrebbe essere diverso.

Questi erano convinti di poter cambiare nome in serie B, anzi, era il loro unico obiettivo quello di sbattere sto cazzo di nome in ogni dove (calendari, classifiche, giornali ecc ecc).

Ovviamente, essendo degli sprovveduti (basta vedere la questione doppia squadra), adesso si ritrovano con un nome "Ternana U." (tra l'altro sarebbe da capire se ufficialmente autorizzato o meno...) che non gli serve assolutamente a nulla dal punto di vista pubblicitario (U potrebbe essere qualsiasi cosa, per uno che legge e non li conosce, anche UMBRIA per dire) e quindi tutte quelle entrate "indotte" dalla pubblicità che si aspettavano non ci saranno.

 

Ora la domanda è: gli conviene rimanere in serie B, con dei costi più alti e un ritorno di immagine sostanzialmente nullo con quel nome puntato, o gli conviene tornare in lega pro, con costi più bassi e il nome che vogliono loro? Siamo davvero sicuri che una "unicusano ternana" in lega pro sia meno "pubblicitariamente efficace" di un "Ternana U" in serie B?

 

Non è una domanda retorica eh, è una domanda a cui non so dare risposta al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti in un altro post avevo scritto che dopo tutto sto giro, serie b, ternana, retrocessione, lega pro di nuovo, gli conveniva semplicemente tenere il fondi e non trovarsi due città che li odiano ferocemente e li sputtaneranno in ogni dove. Però il ragionamento potrebbe essere diverso.

Questi erano convinti di poter cambiare nome in serie B, anzi, era il loro unico obiettivo quello di sbattere sto cazzo di nome in ogni dove (calendari, classifiche, giornali ecc ecc).

Ovviamente, essendo degli sprovveduti (basta vedere la questione doppia squadra), adesso si ritrovano con un nome "Ternana U." (tra l'altro sarebbe da capire se ufficialmente autorizzato o meno...) che non gli serve assolutamente a nulla dal punto di vista pubblicitario (U potrebbe essere qualsiasi cosa, per uno che legge e non li conosce, anche UMBRIA per dire) e quindi tutte quelle entrate "indotte" dalla pubblicità che si aspettavano non ci saranno.

 

Ora la domanda è: gli conviene rimanere in serie B, con dei costi più alti e un ritorno di immagine sostanzialmente nullo con quel nome puntato, o gli conviene tornare in lega pro, con costi più bassi e il nome che vogliono loro? Siamo davvero sicuri che una "unicusano ternana" in lega pro sia meno "pubblicitariamente efficace" di un "Ternana U" in serie B?

 

Non è una domanda retorica eh, è una domanda a cui non so dare risposta al momento.

Provocazione.

Oggi ti chiami Ternana e non puoi modificare a piacimento la denominazione della squadra.

Domani scendi in Lega Pro e puoi ribattezzare la squadra in Unicusano e portarla a Roma.

A quel punto, puoi tornare in B e conservare il nuovo nome e la nuova sede.

 

Ribadisco che è una provocazione... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provocazione.

Oggi ti chiami Ternana e non puoi modificare a piacimento la denominazione della squadra.

Domani scendi in Lega Pro e puoi ribattezzare la squadra in Unicusano e portarla a Roma.

A quel punto, puoi tornare in B e conservare il nuovo nome e la nuova sede.

 

Ribadisco che è una provocazione... ;)

 

 

Perchè non farlo a Fondi risparmiando/guadagnando 2 anni?!

Modificato da ErNanna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo dico io, l'hanno detto loro nel loro primo comunicato ancora prima di dire "ciao" ;)

Hanno detto che "il loro unico obiettivo" era modificare il nome della societa'? Ah OK, non lo sapevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo dico io, l'hanno detto loro nel loro primo comunicato ancora prima di dire "ciao" ;)

loro hanno detto che era il loro UNICO obiettivo o che era UNO DEGLI OBIETTIVI? no perché è diverso e a me non pare di aver mai sentito la prima cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno detto che "il loro unico obiettivo" era modificare il nome della societa'? Ah OK, non lo sapevo.

non lo sapevi perché non possono averlo detto..ma te li immagini? noi veniamo solo per farci pubblicità e cambiare nome..ma dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno detto che "il loro unico obiettivo" era modificare il nome della societa'? Ah OK, non lo sapevo.

Scusa eh, se uno come prima cosa ti dice "compro la ternana SOLO se posso cambiarle nome", secondo te non è il loro obiettivo principale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti in un altro post avevo scritto che dopo tutto sto giro, serie b, ternana, retrocessione, lega pro di nuovo, gli conveniva semplicemente tenere il fondi e non trovarsi due città che li odiano ferocemente e li sputtaneranno in ogni dove. Però il ragionamento potrebbe essere diverso.

Questi erano convinti di poter cambiare nome in serie B, anzi, era il loro unico obiettivo quello di sbattere sto cazzo di nome in ogni dove (calendari, classifiche, giornali ecc ecc).

Ovviamente, essendo degli sprovveduti (basta vedere la questione doppia squadra), adesso si ritrovano con un nome "Ternana U." (tra l'altro sarebbe da capire se ufficialmente autorizzato o meno...) che non gli serve assolutamente a nulla dal punto di vista pubblicitario (U potrebbe essere qualsiasi cosa, per uno che legge e non li conosce, anche UMBRIA per dire) e quindi tutte quelle entrate "indotte" dalla pubblicità che si aspettavano non ci saranno.

 

Ora la domanda è: gli conviene rimanere in serie B, con dei costi più alti e un ritorno di immagine sostanzialmente nullo con quel nome puntato, o gli conviene tornare in lega pro, con costi più bassi e il nome che vogliono loro? Siamo davvero sicuri che una "unicusano ternana" in lega pro sia meno "pubblicitariamente efficace" di un "Ternana U" in serie B?

 

Non è una domanda retorica eh, è una domanda a cui non so dare risposta al momento.

A mio modo parere per loro é meglio una c con il nome ben in vista che una b col nome nascosto.

 

Le soluzioni sono due :

vendi a chi non ha necessità di esporre il nome e non perdi l'investimento (?) fatto chiaramente se conservi la categoria sennò hai fatto cartagine.

 

Ti contenti dell'apporto "spontaneo" dei media che ti aiutano dando visibilità al nome. Questo per me è possibile solo se portano risultati (almeno i media locali) , o devono ingrassarli per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh, se uno come prima cosa ti dice "compro la ternana SOLO se posso cambiarle nome", secondo te non è il loro obiettivo principale?

quindi visto che il nome praticamente non è stato cambiato come dicevi prima loro falliscono il loro obiettivo principale (che non è piu' l'unico a questo punto) e per tutta risposta comprano gasparetto, tremolada e magari qualcun altro? io credo che fosse uno dei loro obiettivi come hanno dichiarato ma che alla fine, come disse ranucci su un'intervista, non era fondamentale sennò sbaraccherebbero no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi visto che il nome praticamente non è stato cambiato come dicevi prima loro falliscono il loro obiettivo principale (che non è piu' l'unico a questo punto) e per tutta risposta comprano gasparetto, tremolada e magari qualcun altro? io credo che fosse uno dei loro obiettivi come hanno dichiarato ma che alla fine, come disse ranucci su un'intervista, non era fondamentale sennò sbaraccherebbero no?

E come fai a sbaraccare? Intanto hai un accordo in corso con longarini, e finchè le quote non passano interamente a te (anche quelle sequestrate), e si parla di mesi, non puoi fare un cazzo perchè ci sono delle penali enormi (a quanto disse l'avvocato). E poi per quanto mi riguarda la squadra, così com'è, è già bella che sbaraccata: spesa per acquisti zero (anzi probabilmente sono in attivo con meccariello, valjent se lo vendono e lo saranno coi contro-riscatti), salary cap da lega pro peggio di quello di longarini...che voi sbaraccà più de così? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come fai a sbaraccare? Intanto hai un accordo in corso con longarini, e finchè le quote non passano interamente a te (anche quelle sequestrate), e si parla di mesi, non puoi fare un cazzo perchè ci sono delle penali enormi (a quanto disse l'avvocato). E poi per quanto mi riguarda la squadra, così com'è, è già bella che sbaraccata: spesa per acquisti zero (anzi probabilmente sono in attivo con meccariello, valjent se lo vendono e lo saranno coi contro-riscatti), salary cap da lega pro peggio di quello di longarini...che voi sbaraccà più de così? :lol:

cavolo se prendono tremolada e gasparetto li pagheranno no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo se prendono tremolada e gasparetto li pagheranno no?

tremolada sicuramente, infatti ho forti dubbi che lo prendano davvero, gasparetto è in scadenza 2018, c'ha 29 anni, non ha praticamente mai fatto un campionato INTERO da titolare in vita sua e in serie A ovviamente è impresentabile...quanto cazzo vuoi pagarlo? Se je danno 50k è grasso che cola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.