Vai al contenuto
Dvd

Per chi sente bisogno di parlare d'altro (Pochesci)

Messaggi raccomandati

senti qui secondo me le soluzioni sono due:

1) tieni pochesci ma gli compri a Gennaio un terzino destro e un mediano con i controcazzi che possano sopperire al gioco di questo allenatore che non prevede fase difensiva

2) cambi allenatore e con i difensori che hai, che per la B sono accettabili, sistemi la fase difensiva

andare avanti cosi non si può, per fare il gioco di pochesci a livello difensivo ci vogliono difensori/centrocampisti di alto livello che sopperiscano con le loro qualità individuali ai buchi lasciati da quell'assetto tattico

per ora, direi il punto 1 di sicuro, ma anche dedicare almeno 1-2 ore al giorno alla fase difensiva.

perché pure con mandrake, se i movimenti non li fai, i gol a raffica li prendi lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto e' giocare all'attacco un altro e' NON SAPER DIFENDERE.... Quando hai giocatori scarsi o li organizzi oppure la disorganizzazione aumenta solo il rischio de fa cazzate

La salvezza de lo scarso so le linee guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da perugino voglio dare la mia opinione, se mi consentite: sta squadra è na coperta corta.

Puoi prendere un allenatore più esperto, che curi anche la fase difensiva, ma a quel punto probabilmente perderesti moltissimo in fase di attacco. Secondo me c'è l'altissimo rischio che con dei difensori scarsi i gol continui a prenderli (sicuramente meno, ma probabile che li prendi uguale per i soliti errori individuali) e smetti di farli o ne fai molti meno.

Qua bisogna mettere pesantemente mano al portafogli a gennaio, sennò rischiamo grosso.

Eccolo la... perugino anche io!

 

Scusate, ma leggo da troppi "sistemiamo la difesa e..." LA COPERTA E' CORTA!!!!

Non è che se, per assurdo, prendi Delneri ad allenare insieme a Pochesci, uno che allena la fase difensiva e l'altro l'attacco, continui a fare 3/4 gol a partita e cominci a prenderne uno ogni 5 partite. Come dice Tomas, se ti copri molto i gol comunque li prendi, perchè la difesa è quello che è, meno, ma ne prendi. Di certo ne segnerai anche meno.

 

Fare una squadra come ha fatto UNICUSANO con l'avallo di SANDRONE POCHESCI (quello che si è appeso una scimmia di peluche al collo mentre mangiava una banana...) i risultati che vengono fuori sono questi. Se poi qualcuno pensava, o pensa, che poteva uscire fuori una squadra da play off e anche più, beh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo la... perugino anche io!

 

Scusate, ma leggo da troppi "sistemiamo la difesa e..." LA COPERTA E' CORTA!!!!

Non è che se, per assurdo, prendi Delneri ad allenare insieme a Pochesci, uno che allena la fase difensiva e l'altro l'attacco, continui a fare 3/4 gol a partita e cominci a prenderne uno ogni 5 partite. Come dice Tomas, se ti copri molto i gol comunque li prendi, perchè la difesa è quello che è, meno, ma ne prendi. Di certo ne segnerai anche meno.

 

Fare una squadra come ha fatto UNICUSANO con l'avallo di SANDRONE POCHESCI (quello che si è appeso una scimmia di peluche al collo mentre mangiava una banana...) i risultati che vengono fuori sono questi. Se poi qualcuno pensava, o pensa, che poteva uscire fuori una squadra da play off e anche più, beh...

da playoff penso non l'abbia mai pensato nessuno sano di mente, da salvezza si perché questa squadra gioca bene, non molla mai e certi elementi si sono rivelati piu' adatti alla B di quanti tifosi pensassero.

 

E' evidente però che cosi alla lunga rischi grosso, un paio di elementi nuovi dietro di spessore o un altro allenatore e sei a posto, questa squadra la B la può fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da playoff penso non l'abbia mai pensato nessuno sano di mente, da salvezza si perché questa squadra gioca bene, non molla mai e certi elementi si sono rivelati piu' adatti alla B di quanti tifosi pensassero.

 

E' evidente però che cosi alla lunga rischi grosso, un paio di elementi nuovi dietro di spessore o un altro allenatore e sei a posto, questa squadra la B la può fare

quindi Bandecchi (e non solo lui) è un malato di mente?

 

Oppure un ciarlatano, lui e la sua "banda"?

 

Scegli tu.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi Bandecchi (e non solo lui) è un malato di mente?

 

Oppure un ciarlatano, lui e la sua "banda"?

 

Scegli tu.

dilettanti che pensano di avere una ferrari invece hanno una buona utilitaria e nulla piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dilettanti che pensano di avere una ferrari invece hanno una buona utilitaria e nulla piu'

quindi i tifosi che pensano di avere una squadra da play-off o più sono dei malati di mente, mentre se lo pensa e lo dice chi quella squadra l'ha fatta mettere su è solo un povero dilettante alle prime armi.

 

Come sei indulgente tu... :D

 

(Sempre dando per buono che Bandecchi & co. lo pensino veramente e non sia mai ci stiano prendendo per il culo andata e ritorno.)

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da playoff penso non l'abbia mai pensato nessuno sano di mente, da salvezza si perché questa squadra gioca bene, non molla mai e certi elementi si sono rivelati piu' adatti alla B di quanti tifosi pensassero.

 

E' evidente però che cosi alla lunga rischi grosso, un paio di elementi nuovi dietro di spessore o un altro allenatore e sei a posto, questa squadra la B la può fare

Questa squadra così come è la B la può fare quest'anno, il prossimo farà la C. Se non cacciaono via Pochesci e non mettono mani seriamente al mercato di gennaio, questa è una delle squadre più scarse che abbiamo avuto dal 1925.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allinizio lho criticato, poi via via ho iniziato ad apprezzare Pochesci, oggi spero che la sua avventura con la Ternana possa proseguire proficuamente.

Sarà che odio gli stereotipi, le frasi fatte o di circostanza, le ipocrisie, che nel calcio la fanno da padrone e sono stucchevoli.

Nel bene o nel male, Pochesci ha una filosofia di calcio tutta sua, sa caricare i giocatori, è passionale, rispetta i tifosi e la città che lo ospitano, è originale nelle interviste che rilascia, che sia Tele Terni oppure Sky.

Ha personalità e non la snatura, e comunque dopo dieci partite risulta molto apprezzato a livello nazionale sia per il gioco offensivo che esprime la squadra che per il personaggio Pochesci.

Se immagino uno dei soliti allenatori al suo posto, mi sale angoscia mista a noia.

Spero la Ternana si salvi con Pochesci alla guida...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allinizio lho criticato, poi via via ho iniziato ad apprezzare Pochesci, oggi spero che la sua avventura con la Ternana possa proseguire proficuamente.

Sarà che odio gli stereotipi, le frasi fatte o di circostanza, le ipocrisie, che nel calcio la fanno da padrone e sono stucchevoli.

Nel bene o nel male, Pochesci ha una filosofia di calcio tutta sua, sa caricare i giocatori, è passionale, rispetta i tifosi e la città che lo ospitano, è originale nelle interviste che rilascia, che sia Tele Terni oppure Sky.

Ha personalità e non la snatura, e comunque dopo dieci partite risulta molto apprezzato a livello nazionale sia per il gioco offensivo che esprime la squadra che per il personaggio Pochesci.

Se immagino uno dei soliti allenatori al suo posto, mi sale angoscia mista a noia.

Spero la Ternana si salvi con Pochesci alla guida...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi i tifosi che pensano di avere una squadra da play-off o più sono dei malati di mente, mentre se lo pensa e lo dice chi quella squadra l'ha fatta mettere su è solo un povero dilettante alle prime armi.

 

Come sei indulgente tu... :D

 

(Sempre dando per buono che Bandecchi & co. lo pensino veramente e non sia mai ci stiano prendendo per il culo andata e ritorno.)

puo' darsi che durante la presentazine della nuova societa' gli sara' scappato di bocca a qualcuno,sara' stata l'euforia del momento che ne sai te...

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allinizio lho criticato, poi via via ho iniziato ad apprezzare Pochesci, oggi spero che la sua avventura con la Ternana possa proseguire proficuamente.

Sarà che odio gli stereotipi, le frasi fatte o di circostanza, le ipocrisie, che nel calcio la fanno da padrone e sono stucchevoli.

Nel bene o nel male, Pochesci ha una filosofia di calcio tutta sua, sa caricare i giocatori, è passionale, rispetta i tifosi e la città che lo ospitano, è originale nelle interviste che rilascia, che sia Tele Terni oppure Sky.

Ha personalità e non la snatura, e comunque dopo dieci partite risulta molto apprezzato a livello nazionale sia per il gioco offensivo che esprime la squadra che per il personaggio Pochesci.

Se immagino uno dei soliti allenatori al suo posto, mi sale angoscia mista a noia.

Spero la Ternana si salvi con Pochesci alla guida...

Peccato che siamo penultimi ad un punto dall'ultima. Non mi pare un dettaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che siamo penultimi ad un punto dall'ultima. Non mi pare un dettaglio.

mettici pure che per porta a casa un punto tocca fa almeno 3 gol .. se continuamo cosi a fine campionato sballamo quota 100 gol subiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra così come è la B la può fare quest'anno, il prossimo farà la C. Se non cacciaono via Pochesci e non mettono mani seriamente al mercato di gennaio, questa è una delle squadre più scarse che abbiamo avuto dal 1925.

Non credo che questa squadra sia piu' scarsa di quella dello scorso anno né di quella che aveva tesser 3 anni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che questa squadra sia piu' scarsa di quella dello scorso anno né di quella che aveva tesser 3 anni fa...

Rispetto all'anno scorso è meno scarsa di quella d'inizio stagione che però c'aveva quel vizietto marginale di retrocedere a bomba.

Rispetto a quella di tesser di 3 anni fa è più scarsa e poi li c'era Tesser adesso pochesci....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che siamo penultimi ad un punto dall'ultima. Non mi pare un dettaglio.

peccato che nemmeno gesu' cristo in panchina ti salverebbe con questo organico.

Mettetevi in testa che se viene allontanato pochesci questa squadra implode.

E pure mi sembra che di calcio ne capite....

P.s. nessuno sano di mente con patentino, affermato in B verrebbe a Terni con questa rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che nemmeno gesu' cristo in panchina ti salverebbe con questo organico.

Mettetevi in testa che se viene allontanato pochesci questa squadra implode.

E pure mi sembra che di calcio ne capite....

P.s. nessuno sano di mente con patentino, affermato in B verrebbe a Terni con questa rosa.

condivido, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son dell'idea che sta rosa non sia così ridicola. Bassa classifica ma ha tutte le possibilità di salvarsi. Evangelisti, con quei quattro spicci che aveva a disposizione ha fatto un mezzo miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto all'anno scorso è meno scarsa di quella d'inizio stagione

Dici? Io ancora non ne sono sicuro.e

Ruolo per ruolo, quale giocatore di quest'anno e' chiaramente superiore a quelli dell'anno scorso? Forse Paolucci rispetto a Bacinovic... e magari anche rispetto a Petriccione .

Di certo non avevi un giocatore delle caratteristiche di Carretta.

Ma per gli altri 9 ruoli non sono sicurissimo che quelli di quest'anno siano superiori:

Aresti/Plizzari

Zanon/Valjent

Meccariello/Gasparetto

Masi/Signorini

Germoni/Favalli

Defendi/Defendi

Paolucci/Bacinovic o Petriccione

Di Noia/Varone

Falletti/Tremolada

Avenatti/Albadoro

Palombi/Montalto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che nemmeno gesu' cristo in panchina ti salverebbe con questo organico.

Mettetevi in testa che se viene allontanato pochesci questa squadra implode.

E pure mi sembra che di calcio ne capite....

P.s. nessuno sano di mente con patentino, affermato in B verrebbe a Terni con questa rosa.

....quindi col carpi lo rivedemo? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che nemmeno gesu' cristo in panchina ti salverebbe con questo organico.

Mettetevi in testa che se viene allontanato pochesci questa squadra implode.

E pure mi sembra che di calcio ne capite....

P.s. nessuno sano di mente con patentino, affermato in B verrebbe a Terni con questa rosa.

Mi pare un dogma sinceramente, una frase che sento ripetere ma di cui non capisco la spiegazione.

Perchè sta squadra dovrebbe implodere come dici tu?. Quale sarebbe il motivo?. Io non considero la rosa così scarsa come sento dire in giro: ha certamente delle lacune e a gennaio bisogna comprare gente valida ma non mi sembrano così sprovveduti.

Ripeto, è solo una questione di rosa o pensi che non possano giocare diversamente?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare un dogma sinceramente, una frase che sento ripetere ma di cui non capisco la spiegazione.

Perchè sta squadra dovrebbe implodere come dici tu?. Quale sarebbe il motivo?. Io non considero la rosa così scarsa come sento dire in giro: ha certamente delle lacune e a gennaio bisogna comprare gente valida ma non mi sembrano così sprovveduti.

Ripeto, è solo una questione di rosa o pensi che non possano giocare diversamente?.

Ti spiego il mio punto di vista..

Pochesci ha fatto un lavoro piu' che tattico psicologico su di loro; non sarebbe ne il primo ne l'ultimo.

Ha "inculcato" determinati concetti e soprattutto ha spronato i calciatori a dare il massimo.

Lui è il primo consapevole che la sua rosa è scarsa, ma nonostante questo non ha mai detto davanti alla stampa che Montalto era un ripiego...

Se senti le sue interviste di precampionato ogni volta diceva "Montalto è un campione, deve solo capirlo"...ora con tutto il bene che possa volere a Montalto, uno che in serie B ci è stato di passaggio, reduce da un infortunio grave, secondo te era credibile?

Per come la vedo io, il DS, Ranucci o chiunque sia, gli ha detto "io te porto in B tu da buon venditore herbalyfe prova a tirare fuori il massimo da un gruppo de sconosciuti".

Si è preso il palcoscenico con interviste molto sopra le righe, si è fatto amare dalla gente (una parte) e ha creato un GRUPPO.

Esiste un GRUPPO forte che rema dalla stessa parte.

E' un paraculo immenso, difficilmente mi ricordo un paraculo del genere a Terni, se mai dovessero mandarlo via, secondo me le ripercussioni nella testa dei calciatori ( e ci metto pure la piazza) sarebbero devastanti.

Possiamo dire quello che vogliamo, ma la maggior parte dei tifosi è dalla parte dell'allenatore, con critiche giustissime nella fase difensiva.

Io sono il primo a dire che cosi' non si può andare avanti a livello di difesa, ma allo stesso tempo non riesco ad immaginarmi QUESTA Ternana con un altro allenatore...

Spero di averti fatto capire perchè penso certe cose :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che nemmeno gesu' cristo in panchina ti salverebbe con questo organico.

Mettetevi in testa che se viene allontanato pochesci questa squadra implode.

E pure mi sembra che di calcio ne capite....

P.s. nessuno sano di mente con patentino, affermato in B verrebbe a Terni con questa rosa.

Personalmente ritengo che l'attuale rosa possa salvarsi solo se guidata da un' allenatore che fa le cose semplici, con una difesa a 4 bloccata e con gli uomini nel posto loro e non "contromano", con un centrocampo a 5 dove Tremolada, opportunamente coperto, sgravato da qualsiasi necessità di fare altro e supportato dai due esterni provi a fare luce, certo ci vorrebbe anche un attaccante che la palla la butti dentro anche quando ha solo una palla da giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici? Io ancora non ne sono sicuro.e

Ruolo per ruolo, quale giocatore di quest'anno e' chiaramente superiore a quelli dell'anno scorso? Forse Paolucci rispetto a Bacinovic... e magari anche rispetto a Petriccione .

Di certo non avevi un giocatore delle caratteristiche di Carretta.

Ma per gli altri 9 ruoli non sono sicurissimo che quelli di quest'anno siano superiori:

Aresti/Plizzari

Zanon/Valjent

Meccariello/Gasparetto

Masi/Signorini

Germoni/Favalli

Defendi/Defendi

Paolucci/Bacinovic o Petriccione

Di Noia/Varone

Falletti/Tremolada

Avenatti/Albadoro

Palombi/Montalto

 

Favalli è meglio di Germoni per me.

Per il resto concordo.

Poi c'è chi dice che Montalto è meglio di Avenatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che l'attuale rosa possa salvarsi solo se guidata da un' allenatore che fa le cose semplici, con una difesa a 4 bloccata e con gli uomini nel posto loro e non "contromano", con un centrocampo a 5 dove Tremolada, opportunamente coperto, sgravato da qualsiasi necessità di fare altro e supportato dai due esterni provi a fare luce, certo ci vorrebbe anche un attaccante che la palla la butti dentro anche quando ha solo una palla da giocare.

torque, concordo con te sul modulo, che poi alla fine è il modulo migliore per le squadre con pochi valori tecnici, il problema secondo me, è che ad oggi tu non hai i calciatori per farlo.

E' da inizio campionato che giochi co valjent a terzino....

co chi cazzo lo famo il 4-5-1 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti spiego il mio punto di vista..

Pochesci ha fatto un lavoro piu' che tattico psicologico su di loro; non sarebbe ne il primo ne l'ultimo.

Ha "inculcato" determinati concetti e soprattutto ha spronato i calciatori a dare il massimo.

Lui è il primo consapevole che la sua rosa è scarsa, ma nonostante questo non ha mai detto davanti alla stampa che Montalto era un ripiego...

Se senti le sue interviste di precampionato ogni volta diceva "Montalto è un campione, deve solo capirlo"...ora con tutto il bene che possa volere a Montalto, uno che in serie B ci è stato di passaggio, reduce da un infortunio grave, secondo te era credibile?

Per come la vedo io, il DS, Ranucci o chiunque sia, gli ha detto "io te porto in B tu da buon venditore herbalyfe prova a tirare fuori il massimo da un gruppo de sconosciuti".

Si è preso il palcoscenico con interviste molto sopra le righe, si è fatto amare dalla gente (una parte) e ha creato un GRUPPO.

Esiste un GRUPPO forte che rema dalla stessa parte.

E' un paraculo immenso, difficilmente mi ricordo un paraculo del genere a Terni, se mai dovessero mandarlo via, secondo me le ripercussioni nella testa dei calciatori ( e ci metto pure la piazza) sarebbero devastanti.

Possiamo dire quello che vogliamo, ma la maggior parte dei tifosi è dalla parte dell'allenatore, con critiche giustissime nella fase difensiva.

Io sono il primo a dire che cosi' non si può andare avanti a livello di difesa, ma allo stesso tempo non riesco ad immaginarmi QUESTA Ternana con un altro allenatore...

Spero di averti fatto capire perchè penso certe cose :)

Pensa che io invece la vedo in modo opposto. A me pare che non passa intervista in cui non critichi i suoi calciatori, scaricando su di loro le responsabilità dei gol, come quando dice che prendiamo tutte reti da "errori individuali". Parla molto dei singoli e spesso li riprende nelle conferenze stampa, dicendo "quello ancora non ci sta con la testa" e cose simili...Che poi abbia creato un gruppo posso anche non metterlo in dubbio ma ci andrei cauto.

Quello che SO PER CERTO, numeri e statistiche alla mano, è che non ho MAI visto una squadra salvarsi con una media di 3/4 gol presi a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che l'attuale rosa possa salvarsi solo se guidata da un' allenatore che fa le cose semplici, con una difesa a 4 bloccata e con gli uomini nel posto loro e non "contromano", con un centrocampo a 5 dove Tremolada, opportunamente coperto, sgravato da qualsiasi necessità di fare altro e supportato dai due esterni provi a fare luce, certo ci vorrebbe anche un attaccante che la palla la butti dentro anche quando ha solo una palla da giocare.

Oppure 4-4-2, ma di sicuro una squadra che sia molto più corta, stretta, ordinata e razionale.

Perchè l'irrazionalità, nel calcio (e pure nella vita), porta "divertimento" ma non punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.