Vai al contenuto
Dvd

Per chi sente bisogno di parlare d'altro (Pochesci)

Messaggi raccomandati

Per rendere piu' bilanciato il 3-3-1-3 del Vate di Tor Bella Monaca a gennaio dovrebbero prendere 2-3 difensori di serie A (gente del livello di DIAKITE', per intenderci).

Secondo me per rendere più bilanciato il 3 3 1 3, modulo che in 30 anni di calcio non ho mai sentito, bisognerebbe non usare il 3 3 1 3.

Cioè capisco l'esigenza di "fare notizia" a tutti i costi, che è il core business (anzi l'unico) di questa azienda, ma ora sta iniziando a rompere un pò il cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo, il modulo spregiudicato senza dubbio incide, ma non può negarsi che oltre il 50% dei gol presi derivi da pacchiani errori individuali e a difesa schierata (da ultimo a Frosinone culone).

Non è possibile che ogni cazzo di pallaccia sparacchiata dagli avversari nella nostra area, diventi un gol o una chiara occasione da gol...su questo che cazzo c’entra Pochesci???

Gasparetto (delusissimo dal suo campionato) è reiteratamente imbarazzante, non prende neppure le palle che gli sfiorano la testa ed è alto 3 metri, non sgomita, non mena, sembra il buon samaritano (antitesi del difensore);

Signorini ha fatto qualche buona prestazione altre pessime;

Valjient praticamente disastroso in diverse gare, benino in qualche altra;

Marino faticherebbe a trovare spazio in una squadra di bassa lega pro;

Favalli altalenante nelle prestazioni e ultimamente regredito.

I primi tre andrebbero spediti dritti in tribuna per qualche turno, a costo di mettere tre ragazzini della primavera che peggio di loro non potranno mai fare.

 

Credo che il problema principale sia che la Ternana soffre tantissimo, proprio perchè lascia spazi molto vasti ed è quindi facile per gli altri creare pericoli. Questo porta sicuramente ad un alto numero di errori individuali dei difensori, che non essendo dei fenomeni (che comunque in B non esistono) vanno in difficoltà quando attaccati spesso. Se non si difende da squadra, ma ci si affida solo all'uno contro uno è normale che si prendano tanti gol. Nessun difensore al mondo, basta vedere Bonucci al Milan, non commette errori se la squadra non lo supporta anche in fase difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per rendere più bilanciato il 3 3 1 3, modulo che in 30 anni di calcio non ho mai sentito, bisognerebbe non usare il 3 3 1 3.

Cioè capisco l'esigenza di "fare notizia" a tutti i costi, che è il core business (anzi l'unico) di questa azienda, ma ora sta iniziando a rompere un pò il cazzo.

glerean faceva una cosa simile: il 334. se non erro sto 334 te lo ritrovavi pure su pc calcio, proprio perché lo faceva glerean.

finirà che il 3313 lo ritroveremo alla play station! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

glerean faceva una cosa simile: il 334. se non erro sto 334 te lo ritrovavi pure su pc calcio, proprio perché lo faceva glerean.

finirà che il 3313 lo ritroveremo alla play station! :lol:

Eh, ci starà un motivo se glerean non allena da sette anni... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ci starà un motivo se glerean non allena da sette anni... :lol:

tu dici? :D

ma infatti il nostro Vate è più equilibrato, ha messo un trequartista dietro le punto che funge da raccordo tra centrocampisti e attaccanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è questione di moduli e allenatore è semplicemente che questa squadra l'hanno costruita con due spiccioli ad immagine e somiglianza di pochesci ......basta guardare la media goal di albadoro e Montalto che non hanno mai segnato tanto ......carretta è devastante perché è libero di svariare su tutto il fronte d'attacco ......arriva un Cagni (ammesso che accetta) ti fa un 3-5-2 bloccato e quando cazzo segnano più albadoro e Montalto?

Questi ragazzi stanno dando il Max anche perché gli è stato costruito l'abito su misura ,purtoppo però la difesa è quella che è (e certi errori li farebbero lo stesso anche con un altro modulo )in più non hai un centrocampista che sa interdire efficacemente ,poi onestamente non ti puoi presentare in b con un portiere che non gioca titolare neanche in lega Pro (e lo sapevano benissimo che plizzari aveva gli impegni con la nazionale)

Questa squadra sta dando il Max ma questa è ......con i suoi limiti e le sue carenze ....quest'anno un Po tutti erano concordi nel dire che avevamo una rosa non adeguata......siamo una squadra che non può avere certi equilibri e si è visto contro una squadra modesta come l'Ascoli in cui abbiamo giocato più accorti e non abbiamo vinto (anzi stavano pure per soccombere)

Questa squadra può giocare solo così alla garibaldina sperando di fare un goal più degli altri e che in difesa non facciano tanti regali

Se si vuole una squadra più equilibrata bisogna comprare 4 giocatori di categoria e a quel punto cambi pure l"allenatore

Così come stiamo messi cambiare è peggio che mai

Ma poi chi pensate che prendono,un allenatore importante che costa e che chiede come garanzia (magari anche subito per quello possibile) dei giocatori che hanno pure un costo ?

Non prendiamo ora neanche uno svincolato figuriamoci......

Ma poi fatele capi' una cosa .....a valient glielo deve spiega' pochesci come di marca un attaccante o fare una diagonale se sono 5 anni che fa la b .....anche gasparetto non mi sembra proprio un esordiente

Concordo su tutto. Squadra costruita su misura per il gioco di pochesci. Non penso che diakite (per me fortissimo) sarebbe adattabile a questo modulo, farebbe un casotto pure lui. Abbiamo toppato alla grande non prendendo un attaccante giovane e piu' produttivo (di gol ce ne mangiamo tanti). Se cambi allenatore sprofondi in classifica .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sarà la febbre ma concordo con tutto quanto hai detto.

Ovviamente l'ipotesi che questi a gennaio possano comprare 4 5 giocatori di categoria è pura fantascienza, probabilmente ci terremo pochesci fino a fine campionato a prescindere dai risultati (un pò perchè legato a doppio filo a bandecchi, un pò perchè nessun altro vorrebbe allenare una squadra così se non un altro miracolato come pochesci).

La potrebbe allenare zeman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sta psicosi collettiva pro pochesci proprio non la capisco .. a Terni so stati insultati, contestati ed esonerati allenatori per molto meno , uno su tutti Cuccureddu che allepoca era uno spregiudicato ma rispetto a questo è un catenacciaro doc

Laltra sera gli avrei menato , 2-2 a Frosinone a 10 dalla fine ma se può sapè che cazzo te scopri ?? ma do vai ?? Che devi fa ?? Porta a casa sto punto è vaffanculo

Invece no .. 10 minuti 1 occasione per noi, 2 gol loro 4-2 finale e zero punti

 

Bravo

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non si finisce mai di imparare, pare che questo 3 3 1 3 esista (e sia chiamato "FORCONE" :lol: )

 

https://it.wikipedia.org/wiki/3-3-1-3

Per la precisione

Ezio Glerean portò il Cittadella in B facendo il 3313 che poi a volte diventava il 334 e cè lo ha tenuto anche in serie B facendolo. In realtà però non viocava bene come la Ternana di Pochesci

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sta psicosi collettiva pro pochesci proprio non la capisco .. a Terni so stati insultati, contestati ed esonerati allenatori per molto meno , uno su tutti Cuccureddu che allepoca era uno spregiudicato ma rispetto a questo è un catenacciaro doc

Laltra sera gli avrei menato , 2-2 a Frosinone a 10 dalla fine ma se può sapè che cazzo te scopri ?? ma do vai ?? Che devi fa ?? Porta a casa sto punto è vaffanculo

Invece no .. 10 minuti 1 occasione per noi, 2 gol loro 4-2 finale e zero punti

 

Bravo

mah, senza risalire così indietro, anche il povero breda fu più o meno massacrato (pure da me, ma solo per la questione calci d'angolo) pur avendoci condotto ad una salvezza tranquillissima.

Avesse saputo che bastava auto-abbracciarsi e attaccarsi na scimmia al collo mangiando una banana per avere il favore della gente, sono certo che l'avrebbe fatto (ehm...no.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni pare essere proprio un città piena di burini. Pochesci ha questa sola "qualità": essere un burino boiaccaro. Si comporta in modo maleducato, villano, come stesse sempre in un bar delle periferie romane. E questa caratteristica lo fa essere idolatrato da troppi tifosi. Ma come si fa? Calcisticamente dicono che faccia divertire. Io sono anziano, per cui a vedere questo calcio scalcinato fatto di nessuna idea su nulla non mi diverto. Capisco però il perchè non abbia voluto calciatori di esperienza e riconosciuta qualità in squadra: lo avrebbero mandato a cagare immediatamente. Meglio avere sani ragazzi che illuminano gli occhi quando entrano al Liberati con seimila persone: si immoleranno nel nulla tattico con più facilità. Poi, per carità, è divertente, fa arrivare una ventata di freschezza e follia...ma allora famo assessore l'uomo luce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni pare essere proprio un città piena di burini. Pochesci ha questa sola "qualità": essere un burino boiaccaro. Si comporta in modo maleducato, villano, come stesse sempre in un bar delle periferie romane. E questa caratteristica lo fa essere idolatrato da troppi tifosi. Ma come si fa? Calcisticamente dicono che faccia divertire. Io sono anziano, per cui a vedere questo calcio scalcinato fatto di nessuna idea su nulla non mi diverto. Capisco però il perchè non abbia voluto calciatori di esperienza e riconosciuta qualità in squadra: lo avrebbero mandato a cagare immediatamente. Meglio avere sani ragazzi che illuminano gli occhi quando entrano al Liberati con seimila persone: si immoleranno nel nulla tattico con più facilità. Poi, per carità, è divertente, fa arrivare una ventata di freschezza e follia...ma allora famo assessore l'uomo luce!

un post che fa riflettere

il fatto è che a terni cè talmente tanta voglia di ricominciare a vivere una vita calcistica normale (o presunta tale), alla faccia di chi diceva che della ternana non fregava più un cazzo a nessuno, che ci facciamo trasportare anche dal “burino boiaccaro”.

che dio ce la mandi bona.

 

FORZA FERE

GRIFO MERDA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un post che fa riflettere

il fatto è che a terni cè talmente tanta voglia di ricominciare a vivere una vita calcistica normale (o presunta tale), alla faccia di chi diceva che della ternana non fregava più un cazzo a nessuno, che ci facciamo trasportare anche dal “burino boiaccaro”.

che dio ce la mandi bona.

 

FORZA FERE

GRIFO MERDA.

Se questa nuova era la si può chiamare ventata di freschezza...preferisco andarmene in campagna e alzamme la mattina con il "profumo" di letame!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni pare essere proprio un città piena di burini. Pochesci ha questa sola "qualità": essere un burino boiaccaro. Si comporta in modo maleducato, villano, come stesse sempre in un bar delle periferie romane. E questa caratteristica lo fa essere idolatrato da troppi tifosi. Ma come si fa? Calcisticamente dicono che faccia divertire. Io sono anziano, per cui a vedere questo calcio scalcinato fatto di nessuna idea su nulla non mi diverto. Capisco però il perchè non abbia voluto calciatori di esperienza e riconosciuta qualità in squadra: lo avrebbero mandato a cagare immediatamente. Meglio avere sani ragazzi che illuminano gli occhi quando entrano al Liberati con seimila persone: si immoleranno nel nulla tattico con più facilità. Poi, per carità, è divertente, fa arrivare una ventata di freschezza e follia...ma allora famo assessore l'uomo luce!

 

se me lo consenti, faccio mie le tue parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni pare essere proprio un città piena di burini. Pochesci ha questa sola "qualità": essere un burino boiaccaro. Si comporta in modo maleducato, villano, come stesse sempre in un bar delle periferie romane. E questa caratteristica lo fa essere idolatrato da troppi tifosi. Ma come si fa? Calcisticamente dicono che faccia divertire. Io sono anziano, per cui a vedere questo calcio scalcinato fatto di nessuna idea su nulla non mi diverto. Capisco però il perchè non abbia voluto calciatori di esperienza e riconosciuta qualità in squadra: lo avrebbero mandato a cagare immediatamente. Meglio avere sani ragazzi che illuminano gli occhi quando entrano al Liberati con seimila persone: si immoleranno nel nulla tattico con più facilità. Poi, per carità, è divertente, fa arrivare una ventata di freschezza e follia...ma allora famo assessore l'uomo luce!

Standing ovation!!! :clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per rendere più bilanciato il 3 3 1 3, modulo che in 30 anni di calcio non ho mai sentito, bisognerebbe non usare il 3 3 1 3.

Cioè capisco l'esigenza di "fare notizia" a tutti i costi, che è il core business (anzi l'unico) di questa azienda, ma ora sta iniziando a rompere un pò il cazzo.

basterebbe mettere fuori valient come fece Liverani.......

Modificato da fregnobbuffo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcisticamente dicono che faccia divertire.

 

Probabilmente sono strano io, ma con la proiezione a fine campionato ad oltre 100 gol subiti, io fatico a trovare la parte divertente.

 

Capisco le rimonte folli, la squadra che prende il gol e si ributta in avanti con grande ardore, ma i fatti sono fatti e i numeri sono numeri: segnamo parecchio, ma meno di quanto subiamo. Risultato: vinciamo pochissimo, le caterve di gol quando va bene ci danno il punticino.

 

Ripeto, sono sicuramente strano io, ma io mi diverto di più quando vedo giocare al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Probabilmente sono strano io, ma con la proiezione a fine campionato ad oltre 100 gol subiti, io fatico a trovare la parte divertente.

 

Capisco le rimonte folli, la squadra che prende il gol e si ributta in avanti con grande ardore, ma i fatti sono fatti e i numeri sono numeri: segnamo parecchio, ma meno di quanto subiamo. Risultato: vinciamo pochissimo, le caterve di gol quando va bene ci danno il punticino.

 

Ripeto, sono sicuramente strano io, ma io mi diverto di più quando vedo giocare al calcio.

ormai sei diventato pretenzioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe mettere fuori valient come fece Liverani.......

basterebbe mettere valjent nel ruolo suo più che altro, anche perchè le alternative sono marino sumo e gigli come centrali me sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa nuova era la si può chiamare ventata di freschezza...preferisco andarmene in campagna e alzamme la mattina con il "profumo" di letame!!!

ognuno è libero di fare quello che ritiene più giusto

perfino andare in campagna ad annusare la merca di mucca al limite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe mettere valjent nel ruolo suo più che altro, anche perchè le alternative sono marino sumo e gigli come centrali me sa.

Ho parlato poche settimane fa con uno dello staff di liverani quando stava a Terni... valjent testuali parole... mister io il terzino non lo voglio fare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Probabilmente sono strano io, ma con la proiezione a fine campionato ad oltre 100 gol subiti, io fatico a trovare la parte divertente.

 

Capisco le rimonte folli, la squadra che prende il gol e si ributta in avanti con grande ardore, ma i fatti sono fatti e i numeri sono numeri: segnamo parecchio, ma meno di quanto subiamo. Risultato: vinciamo pochissimo, le caterve di gol quando va bene ci danno il punticino.

 

Ripeto, sono sicuramente strano io, ma io mi diverto di più quando vedo giocare al calcio.

Io credo che per il momento la gente guardi solo il gioco e non i risultati perchè siamo all'inizio (anche se in realtà già a 1/4) del campionato, e il senso di pericolo della retrocessione non viene ancora percepito. La maggior parte delle persone è portata a pensare che "se giochi bene i risultati arrivano" che è una mega cazzata, e ce ne stiamo accorgendo. Qualcun altro pensa magari che a gennaio verrà rinforzata la rosa e risaliremo, e temo sia una speranza vana pure questa.

Il pericolo concreto verrà percepito verso febbraio marzo, se le cose dovessero continuare ad andare male, e allora pochesci si ritroverà tutti contro, anche quelli che lo idolatravano per gli auto-abbracci, le scimmie, le banane e le paraculate ai giornalisti.

Ovviamente speriamo che tutto ciò non accada mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato poche settimane fa con uno dello staff di liverani quando stava a Terni... valjent testuali parole... mister io il terzino non lo voglio fare!!!

 

Probabilmente aggiungeva anche "con pochesci", perché varie delle 196 partite all'anno della sua nazionale del cazzo le gioca da terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai sei diventato pretenzioso...

 

Sono legato ad un modo vintage di intendere il calcio: primo non prenderle, squadra che vince non si cambia, se si muove tiragli un calcio, se era il pallone pazienza. Per dirti quanto sono nostalgico, io avrei preferito fare punti a Frosinone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che per il momento la gente guardi solo il gioco

 

Un motivo in più per preoccuparsi.

attaccano per 90 minuti a capoccia bassa in 7 lasciando i tre dietro ( che non so proprio leredi di Nesta e Cannavaro) in costante affanno

Non ha senso.

si attacca al 1 minuto come al 90esimo , si attacca se si sta sotto di uno di due o tre gol, si attacca se si vince o se si pareggia ... questo ( per me beninteso ) non è bel gioco, in un campionato è follia !!!

è folle attaccare in casa di una pretendente alla A a dieci dalla fine sul 2-2 se sei penultimo in classifica

È folle dover fare 4 gol per vince

La follia allinizio è pure divertente ma dopo un po, oltre a caga il cazzo, diventa pericolosa

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.