Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

come dicevo sopra quello del parcheggio a cazzo è proprio emblematico in italia , una sorta di mondo a se , sia per quantita di persone che lo fanno sia per disinteresse di chi dovrebbe controllare 

mi ci metto io per primo , non sono un parcheggiatore a cazzo seriale , ma capita che se devo comprare le sigarette o fare bancomat la scappo a caso per quei due minuti . Poi sempre io sono ligio per altre cose , non butto mai nulla a terra o mai mi sono sognato di non raccogliere la cacca del cane ( magari la mia avendo la passione del cagare a piazza della repubblica mi facilitava la cosa :lol: ) 

resta il fatto che secondo me pagare qualcuno per fare la spia non è la soluzione giusta , ma è una mia idea

Concordo. La legittimazione delle delazioni non mi piace affatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

non fare finta di non capire però ... sai meglio di me che il discorso "parcheggio a cazzo" è diverso da tutto il resto 

Ma, se parliamo di civiltà mica tanto diverso! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Si vabbeh,questi già so entrati in campagna elettorale.

50mln ma quando mai?!

Potrebbe far parte delle promesse fatte ad Arvedi quando è venuto a Terni 

ovviamente promesse fatte altrove … 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Ma, se parliamo di civiltà mica tanto diverso! 

Si, ma se abiti a Roma e la sera giri 40 minuti per trovare un parcheggio perché non ci sono, poi me lo dici. 

Tra l'altro con divieti di sosta ridicoli per non essere d'intralcio ai camion dell'AMA che passano solo prima delle elezioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, adriatico ha scritto:

Si, ma se abiti a Roma e la sera giri 40 minuti per trovare un parcheggio perché non ci sono, poi me lo dici. 

Tra l'altro con divieti di sosta ridicoli per non essere d'intralcio ai camion dell'AMA che passano solo prima delle elezioni. 


che se li intralci je fai un favore così manco se fermano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Aghy ha scritto:

Opera molto interessante e necessaria. 

Ma finché non vedo le ruspe, non credo! 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, FURIOUS said:

Lèggevo che negli USA (a New York nello specifico) si sta adottando un sistema contro i parcheggi selvaggi che contempla la collaborazione del cittadino, ovvero: un cittadino che becca un’auto in sosta vietata può scattare una foto e mandarla alla polizia. Una volta ricevuta la foto, la polizia procede con la multa al trasgressore ed assegna il 25% della stessa al fotografante. 
 

Che ne pensate? Quanta gente potrebbe finire dentro al Tevere per aver scattato foto a Roma? 

A parte il discorso della ricompensa, che non mi sembra giusta, è un’idea secondo me difficile da mettere in pratica. Comunque le foto andrebbero verificate manualmente per distinguere ogni singolo caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.ternitoday.it/attualita/parcheggio-via-piermatti-interrogazione-terni-2022.html

 

ampliamento parcheggio viale proietti divi.

 

al di là dei quattro alberelli che hanno messo, veramente ridicolo. ma io ero convinto che l'attuale rampa in ingresso uscita attuale diventasse, in seguito all'ampliamento, solo ingresso e solo uscita con creazione di altra rampa da viale proietti divi. come si fa a pensare di utilizzare l'attuale rampa per tutto il parcheggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Eh, capirai, li hanno snaturato tutto quando fecero il passaggio al multisala... col senno del poi, non avessero fatto quello scempio, sarebbero stati l'unica alternativa al Verdi per decenni... a saperlo...

 

Comunque, facciata a parte, c'è davvero poco da salvaguardare ormai li. :( 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Eh, capirai, li hanno snaturato tutto quando fecero il passaggio al multisala... col senno del poi, non avessero fatto quello scempio, sarebbero stati l'unica alternativa al Verdi per decenni... a saperlo...

 

Comunque, faccia a parte, c'è davvero poco da salvaguardare ormai li. :( 

infatti, purtroppo lì non c'è nulla da salvare da un pezzo

 

fa pure tristezza andarci al cinema al piano di sopra, visto che da lì si percepisce quanto si è perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Eh, capirai, li hanno snaturato tutto quando fecero il passaggio al multisala... col senno del poi, non avessero fatto quello scempio, sarebbero stati l'unica alternativa al Verdi per decenni... a saperlo...

 

Comunque, faccia a parte, c'è davvero poco da salvaguardare ormai li. :( 

Prima del passaggio a multisala cosa cera?mica mi ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Prima del passaggio a multisala cosa cera?mica mi ricordo.

Cinema-Teatro da (mi pare) circa 1200 posti composto da platea, 2 gallerie e palchi laterali. Bellissimo a parere mio... personalmente ci vidi Elio e le Storie Tese, Elisa...

 

Ecco come si presentava prima del multisala:

politeama-2-2.jpg

Modificato da FURIOUS
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Cinema-Teatro da (mi pare) circa 1200 posti composto da platea, 2 gallerie e palchi laterali. Bellissimo a parere mio... personalmente ci vidi Elio e le Storie Tese, Elisa...

 

Ecco come si presentava prima del multisala:

politeama-2-2.jpg

Sai che non me lo ricordavo così,anche a me piace molto...per quale cazzo di motivo,l'hanno snaturato dopo?a multisala,che cazzo aveva che non andava..

Certo che era l'unica alternativa al verdi,quanti soldi avrebbe fatto con la fine che ha fatto il verdi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Sai che non me lo ricordavo così,anche a me piace molto...per quale cazzo di motivo,l'hanno snaturato dopo?a multisala,che cazzo aveva che non andava..

Certo che era l'unica alternativa al verdi,quanti soldi avrebbe fatto con la fine che ha fatto il verdi?

Non si sapeva che il Verdi avrebbe fatto quella brutta fine. E, purtroppo, all'epoca la scelta del multisala fu obbligata. Il cinema con una sola sala non era già più sostenibile, nonché anacronistico, ahinoi. 

Ma al Politeama hanno fatto troppe sale e realizzate non benissimo, soprattutto perché c'è poca pendenza. 

Ma per me resta comunque l'unico cinema valido della citta: i film che propone il Politeama al the space manco sanno cosa siano. 

Sarebbe una perdita gravissima per la città, sempre più nel baratro culturale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, wild.duck ha scritto:

infatti, purtroppo lì non c'è nulla da salvare da un pezzo

fa pure tristezza andarci al cinema al piano di sopra, visto che da lì si percepisce quanto si è perso

Io ci vado sempre, con mia moglie abbiamo l'abbonamento da anni! 😀

Non fa triatezza: fanno film molto belli. Per non parlare delle rassegne e dei cineforum di Sentieri del cinema, che sono magnifici. 

Pur con evidenti limiti, è un fondamentale cuore pulsante della cultura cittadina. Il the space è un'altra cosa, che poco ha a che vedere con il cinema autentico. Poi, certo, so gusti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ternano_84 ha scritto:
7 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Eh, capirai, li hanno snaturato tutto quando fecero il passaggio al multisala... col senno del poi, non avessero fatto quello scempio, sarebbero stati l'unica alternativa al Verdi per decenni... a saperlo...

Comunque, facciata a parte, c'è davvero poco da salvaguardare ormai li. :( 

I danni sono precedenti, quando Lucioli smantelló l'arena ottocentesca. Nel Politeama sono conservate alcune foto dell'antica struttura...magnifica!

Si, il multisala fu realizzato male, anche se necessario all'epoca. 

Curiosità, se non ricordo male perché è passato tempo, ma consultai documenti d'archivio in cui si diceva che lo stesso Lucioli prese in gestione il Verdi nel dopoguerra, e ne decise la demolizione della struttura ottocentesca. Insomma, un barbaro! 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Io ci vado sempre, con mia moglie abbiamo l'abbonamento da anni! 😀

Non fa triatezza: fanno film molto belli. Per non parlare delle rassegne e dei cineforum di Sentieri del cinema, che sono magnifici. 

Pur con evidenti limiti, è un fondamentale cuore pulsante della cultura cittadina. Il the space è un'altra cosa, che poco ha a che vedere con il cinema autentico. Poi, certo, so gusti! 

Fa tristezza il fatto che quando vai al piano di sopra vedi lo schermo da un chilometro e in mezzo hai quella specie di pavimento che copre lo spazio in cui una volta c'era la platea della sala da proiezioni più grande del centro Italia (o almeno per un periodo dicevano lo fosse) e che volendo permetteva di ospitare eventi con un grande pubblico.

Da lì ti rendi conto benissimo di quello che hai perso perché vedi la struttura, oltretutto in una città in cui resta solo il Secci e un po' di auditorium, sotto sono semplicemente salette e sta sensazione almeno a me non me la dà.

Che ci sia un cinema in centro che magari fa pure proiezioni meno di cassetta figuriamoci se non mi piace come idea, il problema è la sostenibilità economica che già era messa in crisi dal the space, figuriamoci ora.

Personalmente non ho mai fatto una gran differenza tra andare al the space o al Politeama, ma parte dei suoi problemi derivano pure dal fatto che se vai in comitiva c'è spesso qualcuno che si rifiuta di andarci, perché al the space si vede meglio, l'audio è migliore e il comfort in generale non è paragonabile. Dato che in genere non si ha nessun motivo specifico per andare al politeama si va al the space così sono tutti contenti.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che so io il politema cinema che che abbiamo avuto tra il 1971 e il 2006 aveva una capienza di quasi duemila posti (1000 platea e 700 le due gallerie) ed era una delle sale più grandi in Italia alla sua epoca.

 

 

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sololaternana ha scritto:

sbaglio o ad inizio anni 90 ci fecero anche diverse trasmissioni in diretta della RAI? con tutto il teatro pieno ovviamente....

ho questo vago ricordo

Si, almeno una ne fecero di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.