Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Se solo riasfaltassero le strade per far andare gente alla basilica(esempio)e non solo quando passa il giro d'italia sarei più contento..

È un pessimo biglietto da visita....

Che le strade sono un pessimo biglietto da visita concordo in pieno.

Vedi però solo aspetti negativi anche quando è da rimarcare quelli positivi.

Le strade che vedo in giro fuori Terni non è che siano messe meglio anzi...quello ormai è un malcostume italiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nambo ha scritto:

Che le strade sono un pessimo biglietto da visita concordo in pieno.

Vedi però solo aspetti negativi anche quando è da rimarcare quelli positivi.

Le strade che vedo in giro fuori Terni non è che siano messe meglio anzi...quello ormai è un malcostume italiano 

Si,io guardo però il mio orto...dell'altri mi frega poco...

Se altri se buttano a fiume che famo?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alien ha scritto:

Che sia la volta buona per organizzare un evento di rilievo?! 

Primi d'italia a Foligno,dolci d'italia a spoleto,e perché no salumi d'italia a terni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la ciclabile borgo rivo - via bramante che praticamente è un percorso che rappresenta il triplo della strada rispetto alla distanza percorsa dalle auto?

 

uno dovrebbe prendere la bici per fare chilometri in più rispetto ai veicoli che, oltre ad andare più forte, hanno un collegamento molto più diretto ed immediato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aghy ha scritto:

ma la ciclabile borgo rivo - via bramante che praticamente è un percorso che rappresenta il triplo della strada rispetto alla distanza percorsa dalle auto?

 

uno dovrebbe prendere la bici per fare chilometri in più rispetto ai veicoli che, oltre ad andare più forte, hanno un collegamento molto più diretto ed immediato?

quale è il senso logico?

 

costruisci una ciclabile per fare una scampagnata un giorno se ti va di fare un giro in bici, non di certo un'infrastruttura per la mobilità sostenibile perché non è così che crei un'alternativa ai veicoli a motore.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aghy ha scritto:

ma la ciclabile borgo rivo - via bramante che praticamente è un percorso che rappresenta il triplo della strada rispetto alla distanza percorsa dalle auto?

 

uno dovrebbe prendere la bici per fare chilometri in più rispetto ai veicoli che, oltre ad andare più forte, hanno un collegamento molto più diretto ed immediato?

Così ti mantieni in forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Primi d'italia a Foligno,dolci d'italia a spoleto,e perché no salumi d'italia a terni...


Potemo fa l’ammazzacaffe a narni  

così fanno tutta una tirata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quale è il senso logico?
 
costruisci una ciclabile per fare una scampagnata un giorno se ti va di fare un giro in bici, non di certo un'infrastruttura per la mobilità sostenibile perché non è così che crei un'alternativa ai veicoli a motore.
Perché sei così negativo? Io non la vedo così male. Il giro sembra lungo se parti dalla rotonda del tulipano ma se parti dal centro di borgo rivo (zona meridiana o centro commerciale) non è tanto più lunga. Poi se consideri che questa proposta è quasi tutta in piana o con pendenze leggere a me sembra che possa funzionare. L'unica cosa che mi preoccupa è che può rimanere un po' al buio e nascosta nella zona di via del sersimome

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pino ha scritto:

Perché sei così negativo? Io non la vedo così male. Il giro sembra lungo se parti dalla rotonda del tulipano ma se parti dal centro di borgo rivo (zona meridiana o centro commerciale) non è tanto più lunga. Poi se consideri che questa proposta è quasi tutta in piana o con pendenze leggere a me sembra che possa funzionare. L'unica cosa che mi preoccupa è che può rimanere un po' al buio e nascosta nella zona di via del sersimome

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

buia e lunga (allungata), non è senza dubbio un incentivo alla mobilità sostenibile, è quello il problema. a chi utilizzerebbe la bici per andare a lavorare da borgo rivo / campitello al centro renderesti la scelta difficile. come scrive aghi, così come è adesso è più adatta ad una scampagnata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2023 Alle 13:44, Nambo ha scritto:

Che le strade sono un pessimo biglietto da visita concordo in pieno.

Vedi però solo aspetti negativi anche quando è da rimarcare quelli positivi.

Le strade che vedo in giro fuori Terni non è che siano messe meglio anzi...quello ormai è un malcostume italiano 

https://www.ternitoday.it/attualita/buche-strade-parchi-degrado-denuncia-gna-codici-terni.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che la cosa della crociera, almeno al primo tentativo, è saltata perché ci venivano quattro gatti

Io continuo a pensare che si dovrebbe tentare di portare a Terni quelli che arrivano a un quarto d'ora dal centro piuttosto che quelli che arrivano a un paio d'ore di pullman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Dice che la cosa della crociera, almeno al primo tentativo, è saltata perché ci venivano quattro gatti

Io continuo a pensare che si dovrebbe tentare di portare a Terni quelli che arrivano a un quarto d'ora dal centro piuttosto che quelli che arrivano a un paio d'ore di pullman

Non so se è saltata... Forse sarebbe più opportuno proporlo a chi scende ad Ancona... Li te la giochi con Urbino e Frasassi.... 

Ma a Civitavecchia l'alternativa è la visita a Roma... Come cazzo fai a competere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni Ancona sono due ore e venti di auto, con il pullman tra hic e hoc ti diventano tre ore. Non so quanti ne porterai mai così. Che poi è pure da vedere se attira più la combo Cascata-san Valentino o Cascata-qualcosaltro (piediluco, carsulae, Narni, San Gemini, Valnerina...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wild.duck ha scritto:

Terni Ancona sono due ore e venti di auto, con il pullman tra hic e hoc ti diventano tre ore. Non so quanti ne porterai mai così. Che poi è pure da vedere se attira più la combo Cascata-san Valentino o Cascata-qualcosaltro (piediluco, carsulae, Narni, San Gemini, Valnerina...)

Lo so. 

Però come fai a competere se l'alternativa è Roma? 

Civitavecchia Terni in pulman sono due ore

Ancona Terni quasi 3..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, adriatico ha scritto:

Lo so. 

Però come fai a competere se l'alternativa è Roma? 

Civitavecchia Terni in pulman sono due ore

Ancona Terni quasi 3..

Per carità. È che per me con tutta la buona volontà troppa gente dalle crociere non la porterai mai, che sia Tirreno o Adriatico. Troppo sbattimento e troppe alternative più vicine. E se la porti non punterei su San Valentino, che in definitiva dura poco, è d'inverno e ha una basilica che alla fin fine è sfigatella.

Poi magari sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l’idea non è dispiaciuta, va riconosciuto che è un tentativo.

Conoscendo però (seppur indirettamente) le modalità tipiche delle escursioni in giornata proposte dalle crociere, da vero blitz ai limiti dell’isterismo, dubito che potrà mai avere successo.

Però ripeto, intanto provamoce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, wild.duck said:

Dice che la cosa della crociera, almeno al primo tentativo, è saltata perché ci venivano quattro gatti

Io continuo a pensare che si dovrebbe tentare di portare a Terni quelli che arrivano a un quarto d'ora dal centro piuttosto che quelli che arrivano a un paio d'ore di pullman

Comunque non era una semplice gita per visitare Terni, si trattava di andare anche a fare una promessa di matrimonio davanti al vescovo, insomma una cosa non per tutti e che magari non decidi all’ultimo durante una crociera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, terzino ha scritto:

Comunque non era una semplice gita per visitare Terni, si trattava di andare anche a fare una promessa di matrimonio davanti al vescovo, insomma una cosa non per tutti e che magari non decidi all’ultimo durante una crociera.

Ma si, per quello dico che mi pare una cosa un po' così. Troppo lontano, troppa "concorrenza", troppo di nicchia quello che proponi. Cioè, veramente, io buttare 5 ore di viaggio per andare alla basilica, manco morto.

Giusto se stai in fissa per la cascata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.