Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

Il 13/2/2023 Alle 20:19, wild.duck ha scritto:

Ma si, per quello dico che mi pare una cosa un po' così. Troppo lontano, troppa "concorrenza", troppo di nicchia quello che proponi. Cioè, veramente, io buttare 5 ore di viaggio per andare alla basilica, manco morto.

Giusto se stai in fissa per la cascata...

Provarci non costa nulla ma, come dici te, è piuttosto complicato, sia per il pubblico medio delle crociere, ma soprattutto per la distanza. 

Comunque mi hanno fatto sorridere le motivazioni ufficiali addotte dall'assessora, che ha parlato di adesioni scoraggiate dal clima. Credo che un San Valentino caldo come quest'anno non ci sia mai stato nella storia: 17 gradi! 😀

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Provarci non costa nulla ma, come dici te, è piuttosto complicato, sia per il pubblico medio delle crociere, ma soprattutto per la distanza. 

Comunque mi hanno fatto sorridere le motivazioni ufficiali addotte dall'assessora, che ha parlato di adesioni scoraggiate dal clima. Credo che un San Valentino caldo come quest'anno non ci sia mai stato nella storia: 17 gradi! 😀


forse stavano vestiti pesanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Provarci non costa nulla ma, come dici te, è piuttosto complicato, sia per il pubblico medio delle crociere, ma soprattutto per la distanza. 

Comunque mi hanno fatto sorridere le motivazioni ufficiali addotte dall'assessora, che ha parlato di adesioni scoraggiate dal clima. Credo che un San Valentino caldo come quest'anno non ci sia mai stato nella storia: 17 gradi! 😀

Comunque leggevo un post di Filipponi che faceva presente che sta cosa la tentarono pure 15 anni fa con il medesimo risultato.

Dalla cascata hai mezzo milione di persone l'anno a 10 minuti dal centro e a poco più di 20 minuti da qualsiasi area interessante della conca. Per me è li che tocca battere, da queste altre cose tirerai sempre fuori le briciole.

E per me pure San Valentino può funzionare solo se ci tiri fuori qualcosa di grosso (ma veramente grosso) ma il periodo non aiuta nemmeno lì.

Magari se il palazzetto dello sport comincerà ad aprirci una dimensione sportivo-fieristica per davvero avremo pure una ricettività un po' diversa, oltre a qualche struttura utilizzabile in inverno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Provarci non costa nulla ma, come dici te, è piuttosto complicato, sia per il pubblico medio delle crociere, ma soprattutto per la distanza. 

Comunque mi hanno fatto sorridere le motivazioni ufficiali addotte dall'assessora, che ha parlato di adesioni scoraggiate dal clima. Credo che un San Valentino caldo come quest'anno non ci sia mai stato nella storia: 17 gradi! 😀

Ancora la ascolti?politici ternani penosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Comunque leggevo un post di Filipponi che faceva presente che sta cosa la tentarono pure 15 anni fa con il medesimo risultato.

Dalla cascata hai mezzo milione di persone l'anno a 10 minuti dal centro e a poco più di 20 minuti da qualsiasi area interessante della conca. Per me è li che tocca battere, da queste altre cose tirerai sempre fuori le briciole.

E per me pure San Valentino può funzionare solo se ci tiri fuori qualcosa di grosso (ma veramente grosso) ma il periodo non aiuta nemmeno lì.

Magari se il palazzetto dello sport comincerà ad aprirci una dimensione sportivo-fieristica per davvero avremo pure una ricettività un po' diversa, oltre a qualche struttura utilizzabile in inverno.

Di quei 500K, basterebbe solamente intercettarne un quarto per generare davvero un azienda con relativo indotto,qualcosa a dire il vero si sta muovendo.

Su questo aspetto la parte maggiore lo fa la gente,la politica c'entra realativamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wild.duck ha scritto:

Comunque leggevo un post di Filipponi che faceva presente che sta cosa la tentarono pure 15 anni fa con il medesimo risultato.

Dalla cascata hai mezzo milione di persone l'anno a 10 minuti dal centro e a poco più di 20 minuti da qualsiasi area interessante della conca. Per me è li che tocca battere, da queste altre cose tirerai sempre fuori le briciole.

E per me pure San Valentino può funzionare solo se ci tiri fuori qualcosa di grosso (ma veramente grosso) ma il periodo non aiuta nemmeno lì.

Magari se il palazzetto dello sport comincerà ad aprirci una dimensione sportivo-fieristica per davvero avremo pure una ricettività un po' diversa, oltre a qualche struttura utilizzabile in inverno.

Hai ragione su tutto. E aggiungo, per San Valentino, tirare fuori anche una di quelle mega cagate dei record o robe simili, tipo il bacio più lungo, il dolce più grosso...o altre cose più grosse 😀. Tutte robe che detesto, ma noto che nel mondo contemporaneo e con i social vanno molto e attirano. Non capisco come, ma attirano. 

Ma anche rinvigorire il tema delle poesie d'amore o delle canzoni, con una rassegna o un concorso dedicato. 

Con l'arte, già si fa un pò con San Valentino Arte, una rassegna che conosco personalmente. Grande sforzo e grandi professionalità, ma sempre purtroppo con scarso sostegno pubblico e privato.  

Diciamo che quella di S. Valentino è una macchina complessiva che deve ancora ingranare. Potenzialità e idee sono tantissime. Come dici te, il palazzetto potrebbe dare la stura per una serie di eventi grandi che attirino gente e risorse, e liberino altre risorse da usare per altre iniziative. Incrociamo le dita! 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Hai ragione su tutto. E aggiungo, per San Valentino, tirare fuori anche una di quelle mega cagate dei record o robe simili, tipo il bacio più lungo, il dolce più grosso...o altre cose più grosse 😀. Tutte robe che detesto, ma noto che nel mondo contemporaneo e con i social vanno molto e attirano. Non capisco come, ma attirano. 

Ma anche rinvigorire il tema delle poesie d'amore o delle canzoni, con una rassegna o un concorso dedicato. 

Con l'arte, già si fa un pò con San Valentino Arte, una rassegna che conosco personalmente. Grande sforzo e grandi professionalità, ma sempre purtroppo con scarso sostegno pubblico e privato.  

Diciamo che quella di S. Valentino è una macchina complessiva che deve ancora ingranare. Potenzialità e idee sono tantissime. Il palazzetto potrebbe dare la stura per una serie di even ti grandi che attirino risorse e ne liberino altre da usare per altre iniziative. Incrociamo le dita! 

Si, pensavo a qualcosa del genere. Un controfestival di Sanremo per Mediaset, Sky o chi je pare (tanto è la settimana dopo), comunque qualche cagata grossa che funziona, moda, musica, film, magnate poi è secondario. Però deve avere una personalità definita. Umbria jazz funziona perché sai che vai a sentire, e vedere, così eurochocolate, così quello che vuoi.

Millemila mini eventi per me non ti portano quasi nessuno, perché per vedere la cazzatella non faccio 100-200 km.

Poi di cazzatelle di contorno nel mese Valentiniano puoi metterne quante ne vuoi, ma ci vuole il piatto forte.

Il palazzetto e dintorni può dire tanto, un domani magari una fiera (inteso come zona per farle) la tiri fuori davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/2/2023 Alle 11:24, wild.duck ha scritto:

Si, pensavo a qualcosa del genere. Un controfestival di Sanremo per Mediaset, Sky o chi je pare (tanto è la settimana dopo), comunque qualche cagata grossa che funziona, moda, musica, film, magnate poi è secondario. Però deve avere una personalità definita. Umbria jazz funziona perché sai che vai a sentire, e vedere, così eurochocolate, così quello che vuoi.

Millemila mini eventi per me non ti portano quasi nessuno, perché per vedere la cazzatella non faccio 100-200 km.

Poi di cazzatelle di contorno nel mese Valentiniano puoi metterne quante ne vuoi, ma ci vuole il piatto forte.

Il palazzetto e dintorni può dire tanto, un domani magari una fiera (inteso come zona per farle) la tiri fuori davvero

Concordo. E in questo anche il palazzetto potrà aiutare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apacchione ha scritto:

Che lerciume!!!

Unica speranza è che intervenga "Mi Rifiuto"

che sono volontari, invece quelli pagati per farlo do stanno?
il cambiamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2023 Alle 17:03, Lu Generale ha scritto:

Del resto… hanno abbandonato a cantiere la rotonda li sotto dopo aver fatto una delle modifiche più assurde della storia del codice della strada. È un anno abbondante che hanno abbandonato la rotonda dopo il McDonald’s con New Jersey di plastica e sono più di 10 che il semaforo tra via del centenario e via dei Gonzaga è mozzato… ‘sta monnezza sta li da oltre 40 anni… avranno pensato che può aspettare…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2023 Alle 11:12, Lu Generale ha scritto:

Altro scempio. Ma basta. Andate a costruire altrove, lasciate in pace il patrimonio storico della città. 

Grazie ad amministrazioni sempre conniventi. 

https://www.umbriaon.it/terni-in-viale-brin-parte-la-maxi-demolizione/

Dove esattamente? Consumando altro suolo? Io sarò sempre a favore di demolizione e ricostruzione ove questo non danneggi effettivamente il patrimonio storico. Quello a me pare un palazzo che oltre ad essere praticamente abbandonato e fatiscente non ha niente di storico se non il fatto che è stato costruito decine di anni fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Dove esattamente? Consumando altro suolo? Io sarò sempre a favore di demolizione e ricostruzione ove questo non danneggi effettivamente il patrimonio storico. Quello a me pare un palazzo che oltre ad essere praticamente abbandonato e fatiscente non ha niente di storico se non il fatto che è stato costruito decine di anni fa. 

Che è la definizione di storico, se ci pensi! (passami la battuta) 😀. Nel senso che sono testimonianze di qualcosa di molti anni fa. Qualcosa di importante per la nostra città. Tutto il viale Brin (e anche oltre) è la testimonianza del sistema degli alloggi legati alla grande fabbrica. Un tema molto studiato e importante per la storia (e la nostra storia) e per l'archeologia industriale. 

Inoltre, quella palazzina è in stile liberty, pregevole e ammirato ovunque. Non da noi, evidentemente...

La palazzina andrebbe recuperata, restaurata, non demolita. Il punto è che il palazzinaro di turno vuole aumentare le proprie volumetrie. 

Sul consumo di suolo, siamo primi in Italia. Il Comune fa costruire ovunque, case e centri commerciali. Il numero delle case sfitte a Terni non si conta più. 

Però, continuano a far costruire. E da noi, non solo consumiamo suolo, ma cancelliamo costantemente il nostro patrimonio storico. Un mix incredibile!    

Hai visto lo schifo che hanno combinato in fondo a Via Angeloni? Anche lì, trovi condensate tutte queste logiche che ti ho citato che, secondo me, sono perverse e continuano a fare il male della città. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che una conservazione a tutti i costi come vuoi tu sarebbe bene che quello che costruiscono sia bello. E sia questo immobile previsto per viale Brin sia quello di via Angeloni non mi sembrano soddisfare questo requisito

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è quello che ho trovato in recenti notizie per la ristrutturazione tra viale brin e via pacifici (ex pizzabagiurro)

 

 

 

 

1.jpg

2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che esite un altro progetto per la ristrutturazione di quest'altro all'angolo con piazza valnerina

 

 

palazzina-Braccini-Brin.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio la palazzina di fronte a questa di cui parliamo è stata restaurata con un innesto moderno ed è molto bella Screenshot_2023-03-03-11-19-17-553_com.google.android.apps.maps.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.