Vai al contenuto
Freak Brother 1973

Addio Via Aleardi! Siamo in cerca di una nuova sede!!!

Messaggi raccomandati

Praticamente Terni non deve dare nulla di "pubblico" alla Ternana perché' dobbiamo essere l'unica città' al mondo dove chi viene ad investire lo fa solo per beneficenza, per cause buone e senza profitto, ma lo fa solo per dare lavoro a noi ternani "che semo nati per tribola'" e dunque tutto ci è' dovuto, e perché' c'avemo lu pampepatu e li colori più' belli del mondo.

Dunque la Ternana non siamO noi, perché' la comunita' non vuole metterci nulla di suo, in nessuna forma, e in più' qui si prende la Ternana solo per i motivi detti prima, non certo perché' ci debba essere qualche interesse economico o di profitto (cos'è mai viste nel mondo del calcio, dopotutto). Poi, casomai, se ce piace, andiamo bene in campionato e i biglietti non costano troppo (massimo 5 euro perché' c'e' la crisi economica)', si torna allo stadio in 30mila perché' a quel punto la Ternana siamo noi.

 

Inoltre, pare che questi unicusano siano responsabili della ipocrisia della società' umana e del fatto che non ci sia la pace nel mondo e tanta cattiveria.

No, per me e sottolineo per me, l'impegno pubblico in termini economici per una squadra di calcio, viene molto ma molto dopo, ospedali decenti e bene operanti, strade non ridotte a trincee di guerra e pulite, scuole dignitose e sicure, servizi pubblici efficienti e via dicendo.

 

Che sono le cose FONDAMENTALI E CHE DANNO LUSTRO AD UNA COMUNITA'

 

Se poi c'è chi si accontenta di avere LA MERDA DENTRO CASA, MA "LU PALLO' CHE CUZZOLA" è una questione tutta sua, ma dopo non roppesse le palle e soprattutto non piagnesse miseria.

 

E' una questione di priorità e di gusti, come lu gatto che se lecca lu culu dopo aver cacato o per chi ci crede come S. Antonio abate che s'è innamorato di un porco.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Ranucci avrebbe detto che la sede e' gratis,offerta da qualche politico?

Io non ho letto quesra affermazione in nessun articolo.dopo non c'e lamentamo

Se in conferenza stampa alzano la voce.

Non mi sembra proprio che la stiano cercando gratis (nel frattempo mi sono informato). Ennesimo topic ridicolo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, per me e sottolineo per me, l'impegno pubblico in termini economici per una squadra di calcio, viene molto ma molto dopo, ospedali decenti e bene operanti, strade non ridotte a trincee di guerra e pulite, scuole dignitose e sicure, servizi pubblici efficienti e via dicendo.

 

Che sono le cose FONDAMENTALI E CHE DANNO LUSTRO AD UNA COMUNITA'

 

Se poi c'è chi si accontenta di avere LA MERDA DENTRO CASA, MA "LU PALLO' CHE CUZZOLA" è una questione tutta sua, ma dopo non roppesse le palle e soprattutto non piagnesse miseria.

 

E' una questione di priorità e di gusti, come lu gatto che se lecca lu culu dopo aver cacato e per chi ci crede si S. Antonio abate che s'è innamorato di un porco.

a sto punto, scusa, che dovresti dire a chi ci amministra specialmente ultimamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente c'è qualche coglione qui dentro che si è preoccupato per il povero proprietario di via Aleardi che non prenderà più l'affitto dalla Ternana? :D

 

E chi sarebbero questi geni che non ce l'ho presenti?

Sicuramente chi ha aperto questo topic senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sto punto, scusa, che dovresti dire a chi ci amministra specialmente ultimamente?

Che me li inculerei a sangue, e che di sicuro non centra nulla con il nocciolo della questione soldi pubblici o no per sta cazzo de Ternanello, alla quale non sono minimamente contrario purchè INTERAMENTE PAGATA DA CHI LA VUOLE COSTRUIRE.

O meglio dei soldi pubblici da spendere o quant'altro da mettere a disposizione, secondo quanto scritto - a meno di mia errata comprensione - dall'utente chetestracechi, per la Ternana, al quale ho risposto facendo riferimento ai soldi pubblici in relazione a Ternanello anche se questo non è il topic dedicato.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie. Sulla prima parte sono d'accordo ma aspetterei (senza gufare ;) ) ancora qualche settimana e per quanto mi riguarda non cambia il giudizio.

Su rapporti con la città e ammiccamenti invece la vedo diversamente (anche lu poro Emanuele, Zadotti e Simoncello inizialmente ammiccarono molto, ma poi ci fecero micchi).

Ma di questo si parla ampiamente altrove. ;)

beh, no, proprio no...non c'è paragone.

nelle rare volte che hanno provato a essere carucci, o a comportarsi da persone normali e cordiali, sono durati 3 minuti. l'ultimo simoncino, che si presenta co' la cravatta rossoverde, dice di volersi impegnare per la ternana e metterci la faccia...ma poi vieta di essere inquadrato e ripreso! :lol: ma dai, ma dove siamo? al teatrino! mai vista una roba simile nel calcio!

gli uniduxano stanno al timone da circa 4 mesi, e fin'ora mi sembrano sempre coerenti, rispettosi, ci tengono e soprattutto sono presenti e si impegnano per la causa.

ci hanno fatto risentire la ternana come una cosa nostra...malgrado la questione inaccettabile del nome.

pensa che ieri hanno persino reso noto di aver mandato ranux all'assemblea di lega! fantascienza!

ma coi marchiciani chi ci andava? delegavano lotito, cioè quello della salernitana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, per me e sottolineo per me, l'impegno pubblico in termini economici per una squadra di calcio, viene molto ma molto dopo, ospedali decenti e bene operanti, strade non ridotte a trincee di guerra e pulite, scuole dignitose e sicure, servizi pubblici efficienti e via dicendo.

 

Che sono le cose FONDAMENTALI E CHE DANNO LUSTRO AD UNA COMUNITA'

 

Se poi c'è chi si accontenta di avere LA MERDA DENTRO CASA, MA "LU PALLO' CHE CUZZOLA" è una questione tutta sua, ma dopo non roppesse le palle e soprattutto non piagnesse miseria.

 

E' una questione di priorità e di gusti, come lu gatto che se lecca lu culu dopo aver cacato o per chi ci crede come S. Antonio abate che s'è innamorato di un porco.

Quanto detto e' cosa diversa dal vigilare, controllare, giudicare e se possibile ostacolare attivita' (calcistiche o meno, ma ora qui si parla di ternana unicusano) poco chiare o contestabili, anche solo per capire con chi hai a che fare.

Ben venga il «monitoraggio» dei tifosi o del forum, ma inalberiamoci nel merito delle cose e in modo lucido ed equlibrato (cosi si monitora) mi permetto di dire senza isterismi, individualismi (in italia su 10 persone al bar, nessuno prende lo stesso tipo di caffe'...siamo italiani), o idealismi.

 

I soldi pubblici servono per dare servizi di base imprescindibili (che per definizione sono costi, ma costi «giusti», ma attenzione qui ai clientelismi su cui si.basa questo paese da sempre, qui il monitoraggio dovrebbe essere davvero ferreo....ma lasciamo perdere, perche' servirebbe innanzitutto un cambio di mentalita'), ma anche per fare investimenti seri, sensati, di prospettiva e di profitto, come accade un qualsiasi altra parte del mondo c.d. avanzato tranne l'Italia

Sul pallone che cuzzura rivolgiti pure ad altri, non certo a me.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Ranucci avrebbe detto che la sede e' gratis,offerta da qualche politico?

Io non ho letto quesra affermazione in nessun articolo.dopo non c'e lamentamo

Se in conferenza stampa alzano la voce.

non vorrei sbagliare, ma credo che sia uscita qui dentro da un utente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono almeno DUE di indirizzi di cui uno potrebbe essere quello che dici te. L'altro sicuramente no.

Via del Vescovado?.C'era fino a pochi giorni fa un appartamento in affitto davanti al Duomo e penso sia della Curia.

Oppure in Piazza del Popolo, dove ci sono due bellissimi appartamenti che mi risultano liberi, di cui uno dovrebbe essere di.....ce semo capiti.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via del Vescovado?.C'era fino a pochi giorni fa un appartamento in affitto davanti al Duomo e penso sia della Curia.

Oppure in Piazza del Popolo, dove ci sono due bellissimi appartamenti che mi risultano liberi, di cui uno dovrebbe essere di.....ce semo capiti.

Via del vescovado non mi risulta. Vicino a piazza del popolo si'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via del Vescovado?.C'era fino a pochi giorni fa un appartamento in affitto davanti al Duomo e penso sia della Curia.

Oppure in Piazza del Popolo, dove ci sono due bellissimi appartamenti che mi risultano liberi, di cui uno dovrebbe essere di.....ce semo capiti.

Comunque NON piazza del popolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Ranucci avrebbe detto che la sede e' gratis,offerta da qualche politico?

Io non ho letto quesra affermazione in nessun articolo.dopo non c'e lamentamo

Se in conferenza stampa alzano la voce.

Però prima di rispondere nelle discussioni bisognerebbe leggerle bene.

Nessuno ha sostenuto che ranucci ha detto che la sede è gratis, o che la sta cercando gratis (anzi ranucci ha detto che cercano una sede prestigiosa e più grossa).

Un utente, solitamente molto ben informato, ha saputo che la sede sarà in pieno centro e che POTREBBE (condizionale) essere addirittura gratis, e qualcuno ha fatto speculazioni (tutte sue) su chi potrebbe essere così generoso da regalare un ampio locale in centro alla ternana e sulle possibili motivazioni retrostanti, che è un tantino diverso.

Se poi in conferenza alzano la voce, fanno le proverbiali due fatiche, se non tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto detto e' cosa diversa dal vigilare, controllare, giudicare e se possibile ostacolare attivita' (calcistiche o meno, ma ora qui si parla di ternana unicusano) poco chiare o contestabili, anche solo per capire con chi hai a che fare.

Ben venga il «monitoraggio» dei tifosi o del forum, ma inalberiamoci nel merito delle cose e in modo lucido ed equlibrato (cosi si monitora) mi permetto di dire senza isterismi, individualismi (in italia su 10 persone al bar, nessuno prende lo stesso tipo di caffe'...siamo italiani), o idealismi.

 

I soldi pubblici servono per dare servizi di base imprescindibili (che per definizione sono costi, ma costi «giusti», ma attenzione qui ai clientelismi su cui si.basa questo paese da sempre, qui il monitoraggio dovrebbe essere davvero ferreo....ma lasciamo perdere, perche' servirebbe innanzitutto un cambio di mentalita'), ma anche per fare investimenti seri, sensati, di prospettiva e di profitto, come accade un qualsiasi altra parte del mondo c.d. avanzato tranne l'Italia

Sul pallone che cuzzura rivolgiti pure ad altri, non certo a me.

Era un discorso in generale, non riferito a te ne a chi assegna alle cose le giuste priorità.

 

Per il resto vigilare e monitorare è cosa sacrosante e doverosa, a 360°.

 

Ma è cosa viene dopo la spesa fatta o durante l'esecuzione dell'opera. Il punto nodale - a mio avviso - di qualsiasi impegno pubblico, economico e non, è che esso deve prima essere indirizzato a tutto ciò che riguarda la pubblica utilità della comunità, secondo priorità ed urgenze.

 

Perché ripeto, lustro e decoro ad una comunità li danno prima di tutto i servizi pubblici nella loro generalità, non una squadra di calcio.

 

Ovviamente a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova sede dovrebbe essere in piazza ridolfi

Oddio li ce stanno le macchinette automatiche... non ci infiliamo in questo ginepraio ti prego! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova sede dovrebbe essere in piazza ridolfi

 

 

Oddio li ce stanno le macchinette automatiche... non ci infiliamo in questo ginepraio ti prego! :lol:

I vecchi uffici comunali, così faranno casa e "botteghe oscure".

 

:lol::lol: :lol: :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio li ce stanno le macchinette automatiche... non ci infiliamo in questo ginepraio ti prego! :lol:

 

 

:D onestamente credo che la location sia molto bella e messa anche in un punto nevralgico della città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, no, proprio no...non c'è paragone.

nelle rare volte che hanno provato a essere carucci, o a comportarsi da persone normali e cordiali, sono durati 3 minuti. l'ultimo simoncino, che si presenta co' la cravatta rossoverde, dice di volersi impegnare per la ternana e metterci la faccia...ma poi vieta di essere inquadrato e ripreso! :lol: ma dai, ma dove siamo? al teatrino! mai vista una roba simile nel calcio!

gli uniduxano stanno al timone da circa 4 mesi, e fin'ora mi sembrano sempre coerenti, rispettosi, ci tengono e soprattutto sono presenti e si impegnano per la causa.

ci hanno fatto risentire la ternana come una cosa nostra...malgrado la questione inaccettabile del nome.

pensa che ieri hanno persino reso noto di aver mandato ranux all'assemblea di lega! fantascienza!

ma coi marchiciani chi ci andava? delegavano lotito, cioè quello della salernitana?

Oddio, personalmente faccio fatica a trovare i motivi per cui fino a 10 giorni fa erano ciarlatani pidocchiosi e oggi sono diventati addirittura coerenti e rispettosi, ma mi devo essere perso qualche passaggio.

 

Comunque non insisto oltre e resto a guardare, incito come sempre in 50 anni i giocatori con quella maglia fintanto che danno il loro massimo impegno, gioisco per le vittorie e mi incazzo per le sconfitte, e anche stavolta come nei 14 anni precedenti mi auguro di aver sbagliato a giudicare chi è pro tempore sul ponte di comando.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, personalmente faccio fatica a trovare i motivi per cui fino a 10 giorni fa erano ciarlatani pidocchiosi e oggi sono diventati addirittura coerenti e rispettosi, ma mi devo essere perso qualche passaggio.

Comunque resto a guardare, incito come sempre in 50 anni i giocatori con quella maglia fintanto che danno il loro massimo impegno, gioisco per le vittorie e mi incazzo per le sconfitte, e anche stavolta come nei 14 anni precedenti mi auguro di aver sbagliato a giudicare chi è pro tempore sul ponte di comando.

i motivi si chiamano il campo...e non è da 10 giorni, ma di più.

è una squadra di calcio, credo debba essere giudicata per ciò che fa nel campo.

sulla discontinuità nei rapporti con città e tifosi mi pare invece che fosse evidente da molto più tempo.

e visto che gli uniduxani continuano a parlare, fare proclami e progetti, vediamo cosa manterranno.

più credibilità di longarini, per il momento, credo se la siano guadagnata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, personalmente faccio fatica a trovare i motivi per cui fino a 10 giorni fa erano ciarlatani pidocchiosi e oggi sono diventati addirittura coerenti e rispettosi,

5 punti in 3 gare.

prossima domanda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni è stata una città dove per anni non si è fatto altro che ripetere che la politica non ha mai fatto nulla per fare in modo che gli imprenditori investissero su Terni e la Ternana....

Siccome questo luogo comune non e' azzardo definirlo voce di popolo.... non riesco proprio a capire adesso questo presunto scandalo.

Chiedo a voi che criticate questa circostanza se vi è mai capitato di manifestare quel pensiero sopra esposto....

Modificato da FERiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo 3 giornate, posso dire di aver visto una squadra che gioca bene e mi diverte, come non accadeva da 15 anni almeno. quindi, fin'ora, stanno dimostrando sul campo di aver scelto bene in sede di mercato, anche se la pidocchieria mostrata con bocalon resta.

la squadra, pocux, e lo staff ci soffiano, ci tengono e sono passionali come noi ternani.

speriamo duri, ovviamente.

inoltre, e cosa non da poco, la società e la squadra vivono la città, rispettano i tifosi, dialogano con noi e persino ammiccano...roba lontana anni luce dalla gestione marchiciana. insomma, tutte cose che sono il sale di ogni rapporto, ma che avevamo dimenticato cosa fossero.

ti pare poco tutto questo? a me no, specie dopo 14 anni surreali.

peccato per la vicenda del nome e per alcune sboronate, e per questo gli uniduxani come proprietà non mi stanno granché simpatici.

Ottimo generà, hai espresso come mi sto vivendo io questo momento per filo e per segno. Grazie! (Anche se io lo sfregio dello stemma penso che me lo sto a vive peggio....nel senso che neanche se ce dovessero riporta' in A, cosa che mi auguro con tutto il cuore naturalmente, riuscirei a sentirla totalmente mia 😢)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

m'hai sgamato subito!!! :lol::lol::lol::lol:

p.s.: magari, ma purtroppo non è così :(

 

me fanno ride quelli che se preoccupano del povero proprietario della attuale sede che mo se trova i locali liberi......questo per quasi vent'anni ha riscosso l'affitto, che manco sarà stato scarso, senza mai armanè senza inquilino.

io ci metterei la firma per trovà un inquilino che rimane dentro per 3-4 anni........sto poretto ce l'ha avuto per quasi venti (in un palazzo più vecchio de me, senza un cazzo de ascensore e con i piazzali attorno che pare de sta a capo rizzuto), è nato co lu fioretto lanculo come li zucchini e quà dentro ce preoccupamo per lui :lol:

qui ce preoccupamo de tutti

de quelli de Fondi, del proprietario della sede di via Aleardi, dei malati

de tutti ce preoccupamo qui

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni è stata una città dove per anni non si è fatto altro che ripetere che la politica non ha mai fatto nulla per fare in modo che gli imprenditori investissero su Terni e la Ternana....

Siccome questo luogo comune non e' azzardo definirlo voce di popolo.... non riesco proprio a capire adesso questo presunto scandalo.

Chiedo a voi che criticate questa circostanza se vi è mai capitato di manifestare quel pensiero sopra esposto....

Mai, nei termini in cui tu poni la cosa.

 

L'appetibilità imprenditoriale di un territorio, a mio avviso passa per una serie di cose a carico di Comune e Regione, da proporre a chi crea stabilmente posti di lavoro.

 

Non passa - a mio avviso - per una squadra di calcio, anche perché, come puoi vedere, chi è passato prima ha usato la Ternana come grimaldello e poi non ha fatto altro che dileguarsi dopo averne ceduto le redini, oltretutto lasciando un eredità - extra calcistica - pesante.

 

La sede a titolo gratuito (semmai fosse il comune a dargliela) è un problema relativo, e non mi fa ne caldo ne freddo, ma se invece indica la volontà futura di disporre delle risorse pubbliche finanziando una iniziativa privata, beh allora li il discorso cambia, perché come ho scritto precedentemente ci sono centinaia di priorità che darebbero lustro e decoro a questa comunità molto più di una squadra di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.