Vai al contenuto
David

U.S. Salernitana - Ternana Calcio (LIVE)

Messaggi raccomandati

Io conosco il termine VAM come acronimo di Velocità Ascensionale Media, con cui noi ciclisti misuriamo la velocità e le ripetute in salita. è la stessa cosa ?

No, è la velocità aerobica massimale...in pratica quanto veloce si riesce a correre in un determinato periodo temporale in carenza di azione lattacida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione, probabilmente non mi sento più tifoso, o probabilmente non sono tifoso di questa ternana. Capisco che quello che scrivo possa infastidire chi comunque ci crede e vuole, con tutto Il diritto, sostenere questa squadra. Prometto che, pur continuando a leggere il forum, non interverrò piu nelle discussioni.

Conte lo sai la stima che nutro nei tuoi confronti e nonostante non condivida alcuni dei tuoi continui e piccati interventi permettimi di dirti che sul fatto che tu non sia tifoso della Ternana (di questa?) stento a crederci, probabilmente stai facendo parlare la ragione ma non credo il cuore. Io non credo si possa smettere di amare la squadra che si ama così per scelta e per questo ti dico che sbagli anche a non intervenire più sul forum, il tuo contributo è sempre stato importante. L'errore che fai, se me lo permetti, è quello di incanalare l'odio (sportivo) che nutri contro questa società verso gli 11 ragazzi che scendono in campo che con tutti i difetti che possono avare stanno dando almeno per ora segno di volerci provare e tentare almeno di restituire ai tifosi quell'orgoglio calpestato nel passato (e forse anche di recente). Probabilmente lo fanno anche per se stessi e per i soldi dell'ingaggio ma io credo vadano aiutati e sostenuti.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è la velocità aerobica massimale...in pratica quanto veloce si riesce a correre in un determinato periodo temporale in carenza di azione lattacida.

Grazie per la delucidazione ed una tirata d'orecchie a l'ultimo dei moicani, che non me se cagato !!!

 

 

:lol::lol: :lol: :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, non avendo visto nulla se non le immagini qui sul Forum, mi sto convincendo che nei 20-25 minuti del primo tempo in cui mi sembra che in genere riusciamo a dominare le partite, otteniamo l'obiettivo minimo di essere in vantaggio di un gol (1-0 con l'Empoli, poi 1-0 e 2-1 con la Salernitana).

Questo mi sembra poco: dovremmo riuscire a concretizzare un doppio vantaggio in modo da poter gestire meglio l'immancabile calo successivo.

Mi rendo conto che dire questo è una banalità, ma mi sembra proprio così.

Poi l'incapacità di ottenere il doppio vantaggio può dipendere da diversi fattori: qualità non abbastanza elevata della rosa; calo psicologico dopo il vantaggio o, per meglio dire, timore dei giocatori che non sono in grado di affondare definitivamente l'avversario dopo averlo dominato; calo fisico o altri motivi ancora.

Ovviamente ci sarebbe anche da migliorare la fase difensiva, ma lì ho paura che ci sia la coperta corta: se non hai GRANDI attaccanti (comunque Tremolada e Tiscione mi pare che stiano andando bene, il problema è soprattutto nel centravanti dove Aldaboro se la sta cavando ma di certo non è Bocalon...) e vuoi impostare un gioco offensivo, è chiaro che devi produrre TANTE palle gol e tante azioni, con la conseguenza che poi la fase difensiva diventa estremamente difficile...

Spero comunque che con Signorini le cose possano andare un po' meglio: a quel punto, poi, Valjent DEVE necessariamente essere impiegato a centrocampo: è il nostro unico giocatore che possa fare il mediano incontrista FISICO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte lo sai la stima che nutro nei tuoi confronti e nonostante non condivida alcuni dei tuoi continui e piccati interventi permettimi di dirti che sul fatto che tu non sia tifoso della Ternana (di questa?) stento a crederci, probabilmente stai facendo parlare la ragione ma non credo il cuore. Io non credo si possa smettere di amare la squadra che si ama così per scelta e per questo ti dico che sbagli anche a non intervenire più sul forum, il tuo contributo è sempre stato importante. L'errore che fai, se me lo permetti, è quello di incanalare l'odio (sportivo) che nutri contro questa società verso gli 11 ragazzi che scendono in campo che con tutti i difetti che possono avare stanno dando almeno per ora segno di volerci provare e tentare almeno di restituire ai tifosi quell'orgoglio calpestato nel passato (e forse anche di recente). Probabilmente lo fanno anche per se stessi e per i soldi dell'ingaggio ma io credo vadano aiutati e sostenuti.

concordo e faccio mie le parole di Vecchio Lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte lo sai la stima che nutro nei tuoi confronti e nonostante non condivida alcuni dei tuoi continui e piccati interventi permettimi di dirti che sul fatto che tu non sia tifoso della Ternana (di questa?) stento a crederci, probabilmente stai facendo parlare la ragione ma non credo il cuore. Io non credo si possa smettere di amare la squadra che si ama così per scelta e per questo ti dico che sbagli anche a non intervenire più sul forum, il tuo contributo è sempre stato importante. L'errore che fai, se me lo permetti, è quello di incanalare l'odio (sportivo) che nutri contro questa società verso gli 11 ragazzi che scendono in campo che con tutti i difetti che possono avare stanno dando almeno per ora segno di volerci provare e tentare almeno di restituire ai tifosi quell'orgoglio calpestato nel passato (e forse anche di recente). Probabilmente lo fanno anche per se stessi e per i soldi dell'ingaggio ma io credo vadano aiutati e sostenuti.

Bravo, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente tutto sommato per quelle che erano le premesse sono contento ,gli unici appunti che posso fare sono alla società a evangelisti e al mister per il calcio mercato perché al primo anno bisognava investire con giocatori un più di qualità, invece si ci si è basato solo sulla quantità (voglio dire che invece di aver 8 attaccanti sarebbe stato meglio averne due tre di meno ma più forti ),Il gruppo e le motivazioni sono importantissime ma poi conta anche la bravura di un giocatore è si è visto la differenza nell"avere bocalon o Montalto e altri

Inoltre se giochi con due centrocampisti devi avere un medianaccio che noi non abbiamo e non abbiamo preso neanche dopo che è andato via di Giannantonio

Bastava poco ,fare quei tre acquisti per reparto di qualità per avere molti meno patemi d'animo

Prendiamo quello che passa casa che sicuramente e' meno catastrofico di come qualcuno lo aveva dipinto ,i ragazzi ci soffiano e seguono l'allenatore ,l'inizio è il più divertente da quando siamo in b,dove potremo arrivare e cosa sarà nessuno può dirlo ma se le cose dovessero andare male la responsabilità sarà principalmente dall'aver fatto un calcio mercato senza investimenti, anzi eccessivamente micragnosa che non ci ha permesso di tappare quelle falle emerse anche in queste due partite

Speriamo che i ragazzi contonuinino così e ci tengano a galla fino a gennaio quando bsndecchi oltre alle chiacchiere cacci un Po di soldini veri per rinforzare la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver visto la partita ieri dico la mia:

 

Squadra ottima il primo tempo, chi non lo ammette è in malafede.

 

Limiti evidenti della squadra dovuti alla mancanza di un interditore canaccio in mezzo al campo, e di una punta centrale. Ovvero i limiti che ancora una volta tutto il mondo aveva evidenziato da mesi. L'unico che non l'ha capito è il grande Bandecchi. Grazie. In questo la continuità di comportamenti con Simoncello è evidente.

 

Quello che da molti è definito un limite della difesa, in realtà è un limite del centrocampo. Il gioco di Pochesci, così come quello di Zeman e di altri offensivisti, richiede una difesa veloce a chiudere le ripartenze degli avversari e un centrocampo muscolare capace di fare filtro. In più necessita di una punta che faccia gol e reparto da sola. Noi non abbiamo nessuna di queste 3 componenti. Come ho già avuto modo di dire il problema di questa squadra non è Pochesci (è molto meno stupido di quello che sembra), il problema è Bandecchi. Se il primo anno che arrivi in una piazza non riesci neanche ad investire 600.000 € per un difensore veloce un centrocampista e una punta (magari risparmiando, rinunciando a prendere delle belle statuine inutili) non devi fare la serie B. Restatene in serie C. Punto.

 

Conclusioni: il ritmo così come lo stiamo tenendo in queste prime 2 partite è insostenibile. Con questa squadra sul lungo periodo la vedo molto scura. Se a Gennaio non tirano fuori i soldi per prendere i 3 giocatori che mancano, secondo il mio modesto parere siamo fottuti.

Cassazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente tutto sommato per quelle che erano le premesse sono contento ,gli unici appunti che posso fare sono alla società a evangelisti e al mister per il calcio mercato perché al primo anno bisognava investire con giocatori un più di qualità, invece si ci si è basato solo sulla quantità (voglio dire che invece di aver 8 attaccanti sarebbe stato meglio averne due tre di meno ma più forti ),Il gruppo e le motivazioni sono importantissime ma poi conta anche la bravura di un giocatore è si è visto la differenza nell"avere bocalon o Montalto e altri

Inoltre se giochi con due centrocampisti devi avere un medianaccio che noi non abbiamo e non abbiamo preso neanche dopo che è andato via di Giannantonio

Bastava poco ,fare quei tre acquisti per reparto di qualità per avere molti meno patemi d'animo

Prendiamo quello che passa casa che sicuramente e' meno catastrofico di come qualcuno lo aveva dipinto ,i ragazzi ci soffiano e seguono l'allenatore ,l'inizio è il più divertente da quando siamo in b,dove potremo arrivare e cosa sarà nessuno può dirlo ma se le cose dovessero andare male la responsabilità sarà principalmente dall'aver fatto un calcio mercato senza investimenti, anzi eccessivamente micragnosa che non ci ha permesso di tappare quelle falle emerse anche in queste due partite

Speriamo che i ragazzi contonuinino così e ci tengano a galla fino a gennaio quando bsndecchi oltre alle chiacchiere cacci un Po di soldini veri per rinforzare la squadra

stavolta quoto tutto convintamente senza commenti o ironie, compreso il rammarico perché non hanno sostituito Di Giannantonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie per la delucidazione ed una tirata d'orecchie a l'ultimo dei moicani, che non me se cagato !!!

 

Scusa non avevo letto.......discorso non semplice : c' e' di mezzo il volume di ossigeno massimo i vari sistemi aerobico ed anaerobico.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, obiettivamente nei primi 10-15 minuti ci hanno messo sotto di brutto e hanno avuto (a parte azioni pericolose voncross e i tiri da fuori) almeno due palle goal clamorose (rasoterra a un metro dalla porta con due attaccanti loro soli in ritardo di pochissimo e tiro a girare con ottima parata di Bleve).

 

Se dopo 15 minuti fossimo stati sotto di due goal penso che non ci sarebbe stato nulla da ridire.

 

Bravi noi a colpirli in contropiede alla prima occasione e a far girare la partita (fino al 45°, poi birra finita).

 

Vabbé, mo addirittura il tiro a giro di Sprocati da 20 metri parato neanche a trequarti porta é una palla gol clamorosa? Verissimo che la Salernitana fino al gol nostro ci aveva pressato, ma l'unica occasione (senza arrivare al tiro) era stato quel cross teso ad attraversare l'area piccola con le loro punte in ritardo. Anche per larga parte del secondo tempo ci hanno schiacciato, ma di occasioni nitide non é che ne abbiano avute svariate (considerando che hanno conquistato il rigore sull'angolo immediatamente causato dalla loro traversa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te auguro senz'altro di avere ragione....nel frattempo spero che te la faccia danculo

 

Lavati la bocca prima di parlare grandissimo villano.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per l'ultimo dei mohicani, cacafocu ecc ecc...

È possibile per un atleta avere un rendimento costante senza picchi ne' in positivo ne' in negativo?

In altre parole... È possibile che l'obiettivo sia quello di avere la condizione atletica attuale per tutta la durata del campionato senza cali è anche senza crescita ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono soddisfatto perché in ogni caso ci sono dei segnali di crescita.

Si era partiti con buoni 20 minuti iniziali e ora vediamo che un tempo almeno

la squadra spinge. Giocare i 90 minuti tutti a 3000 è impossibile, quindi oltre alla crescita dal punto di vista fisico bisognerà imparare a gestire le energie.

In ogni caso più di qualche giocatore si sta dimostrando all'altezza di un campionato di B, per ora, e questo non è poco. Se riusciamo a ripetere anche con Cesena una bella partita

stiamo a 3...e 3 indizi fanno una prova.

Io monto in sella al cavallo matto di Pochesci e me la voglio giocare fino alla fine.

Ci sono alternative migliori? Mettersi dietro ad aspettare il goal, catenaccio e contropiede?

Io me lo gioco così a viso aperto per i 3 punti. Vinca il migliore.

Modificato da Piero79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per l'ultimo dei mohicani, cacafocu ecc ecc...

È possibile per un atleta avere un rendimento costante senza picchi ne' in positivo ne' in negativo?

In altre parole... È possibile che l'obiettivo sia quello di avere la condizione atletica attuale per tutta la durata del campionato senza cali è anche senza crescita ?

Perchè tu metteresti la firma per avere una condizione attuale? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie per la delucidazione ed una tirata d'orecchie a l'ultimo dei moicani, che non me se cagato !!!

 

Scusa non avevo letto.......discorso non semplice : c' e' di mezzo il volume di ossigeno massimo i vari sistemi aerobico ed anaerobico.....

 

 

Se fosse solo per il volume d'ossigeno che manca........ne so qualcosa, con le tirate a 30 km/h sulla forca d'Arrone.

 

:lol::lol: :lol: :lol:

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per l'ultimo dei mohicani, cacafocu ecc ecc...

È possibile per un atleta avere un rendimento costante senza picchi ne' in positivo ne' in negativo?

In altre parole... È possibile che l'obiettivo sia quello di avere la condizione atletica attuale per tutta la durata del campionato senza cali è anche senza crescita ?

Teoricamente è possibile, nella pratica (per la mia esperienza) no. Vuoi per infortuni, squalifiche, etc, vuoi per un fisiologico comportamento del corpo quasi sempre si hanno dei "buchi" prestazionali. Il bravo preparatore non è colui che evita questi buchi ma quello che riesce a minimizzarli a periodi di tempo molto brevi (parliamo di poche settimane). Sono fermamente convinto comunque che carichi di lavoro intensi non possano che fare bene all'atleta, naturalmente con il rispetto di adeguati periodi di scarico. Poi è chiaro che nel calcio dipende anche dal ruolo: un centrocampista, per esempio un mediano, fa molti più km di un esterno d'attacco, ma li fa ad una velocità più uniforme, mentre l'altro è chiamato a scatti ripetuti di breve durata. In questo senso l'esterno può avere sbalzi prestativi maggiori perchè magari non riesce per 42 partite a tenere sempre la stessa velocità di punta mentre per il mediano è più facile tenere una velocità media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse solo per il volume d'ossigeno che manca........ne so qualcosa, con le tirate a 30 km/h sulla forca d'Arrone.

 

:lol::lol: :lol: :lol:

Bravo Torquemada, anche tu mi pare che ci vai giù forte. :clap3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Torquemada, anche tu mi pare che ci vai giù forte. :clap3:

Caro ragazzo, se vuoi stare in gruppo questo devi fare, il giorno in cui dovessi arrivare al traguardo quando stanno smontando le transenne, allora dirò basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbé, mo addirittura il tiro a giro di Sporcata da 20 metri parato neanche a trequarti porta é una palla gol clamorosa? Verissimo che la Salernitana fino al gol nostro ci aveva pressato, ma l'unica occasione (senza arrivare al tiro) era stato quel cross teso ad attraversare l'area piccola con le loro punte in ritardo. Anche per larga parte del secondo tempo ci hanno schiacciato, ma di occasioni nitide non é che ne abbiano avute svariate (considerando che hanno conquistato il rigore sull'angolo immediatamente causato dalla loro traversa).

Beh, quella su Sprocati nei primi minuti non sarà la parata del secolo ma nemmeno è così banale: da quella mattonella (che sono meno di 20 metri, ma non cambia), a girare sul palo lontano, se non sei almeno un metro davanti alla linea di porta e non sei reattivo ne ho visti parecchi di portieri prendere goal nell' angolo alla loro sinistra.

 

In ogni caso non starei a misurare col bilancino le occasioni: per me abbiamo assolutamente meritato il pareggio anche se abbiamo fatto tre goal tirando in porta due volte in 90 minuti.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè tu metteresti la firma per avere una condizione attuale? :huh:

Ovviamente no!!!

Però dovendo escludere che abbiano del lavoro da "scaricare", spero almeno che non arrivi il periodo nero...

Questa è la speranza, la ragione però dice che quando inizieranno i turni infrasettimanali arriveranno i dolori.

Non mi vorrei sbagliare, ma anche zero carbonella andò in crisi proprio in quel periodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, quella su Sprocati nei primi minuti non sarà la parata del secolo ma nemmeno è così banale: da quella mattonella (che sono meno di 20 metri, ma non cambia), a girare sul palo lontano, se non sei un metro davanti alla linea di porta e non sei reattivo ne ho visti parecchi di portieri prendere goal nell' angolo alla loro sinistra.

 

In ogni caso non starei a misurare col bilancino le occasioni: per me abbiamo assolutamente meritato il pareggio anche se abbiamo fatto tre goal tirando in porta due volte in 90 minuti.

 

Sul fatto che non debba "tornare l'entusiasmo" (cit.) in virtú delle due di campionato fatte finora siamo perfettamente d'accordo. Detto questo, é pressoché impossibile dare un giudizio complessivo ora (solo sulla squadra, chiaramente, per quanto riguarda la combriccola al comando i dati a disposizione sono giá purtroppo definitivi per quanto mi riguarda). É necessario farsi un'idea di quella che é la reale condizione atletica di medio/lungo periodo, fino a quel momento si potrá parlare piú o meno del nulla, a livello di valori assoluti, speriamo nel frattempo di fare piú punti possibili.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riflessi filmati.

 

ad esempio in questa sintesi l'occasione finale nostra non è stata nemmeno messa...comunque ritengo il pareggio il risultato più giusto visto l'andamento della partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sul fatto che non debba "tornare l'entusiasmo" (cit.) in virtú delle due di campionato fatte finora siamo perfettamente d'accordo. Detto questo, é pressoché impossibile dare un giudizio complessivo ora (solo sulla squadra, chiaramente, per quanto riguarda la combriccola al comando i dati a disposizione sono giá purtroppo definitivi per quanto mi riguarda). É necessario farsi un'idea di quella che é la reale condizione atletica di medio/lungo periodo, fino a quel momento si potrá parlare piú o meno del nulla, a livello di valori assoluti, speriamo nel frattempo di fare piú punti possibili.

La pensiamo esattamente allo stesso modo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che non debba "tornare l'entusiasmo" (cit.) in virtú delle due di campionato fatte finora siamo perfettamente d'accordo. Detto questo, é pressoché impossibile dare un giudizio complessivo ora (solo sulla squadra, chiaramente, per quanto riguarda la combriccola al comando i dati a disposizione sono giá purtroppo definitivi per quanto mi riguarda). É necessario farsi un'idea di quella che é la reale condizione atletica di medio/lungo periodo, fino a quel momento si potrá parlare piú o meno del nulla, a livello di valori assoluti, speriamo nel frattempo di fare piú punti possibili.

ad esempio,se non lo ha già fatto e me lo sono perso, in questo potrebbe esserci d'aiuto l'utente emilio di fondi.

per farci un'idea seppure approssimativa, potrebbe dirci la condizione atletica del fondi nel corso della passata stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad esempio,se non lo ha già fatto e me lo sono perso, in questo potrebbe esserci d'aiuto l'utente emilio di fondi.

per farci un'idea seppure approssimativa, potrebbe dirci la condizione atletica del fondi nel corso della passata stagione.

ce lo ha già detto: le partite del Fondi duravano 60 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.