Vai al contenuto
cesenticerqua

Senza una punta vera di serie B non ci salva nessuno

Messaggi raccomandati

Ma che dovrebbero fare la

Settimana prima del derby?

Magari prendere qualche svincolato? E non questa settimana, ma gia' a un po'...

Cambiare generale con questa truppa non penso che serva a molto. Bisogna aggiungere un po' di artiglieria pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi non avete paura che questi non ci capiscono una mazza di calcio e magari non comprano nessuno perché sono veramente convinti che va bene così? Perché sarebbe la cosa peggiore

L'analisi ci potrebbe anche stare ma non mi trova d'accordo, perché se i risultati non arrivano anche uno che non capisce niente di calcio si rende conto che deve intervenire in qualche modo. Penso che da adesso a gennaio tutte le energie debbano essere concentrate sulla tenuta in classifica e sul migliorare la gestione delle partite. Poi, a seconda di come vi arriviamo e dei correttivi che verranno apportati si capirà ancora meglio i reali obiettivi di questi qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari prendere qualche svincolato? E non questa settimana, ma gia' a un po'...

Cambiare generale con questa truppa non penso che serva a molto. Bisogna aggiungere un po' di artiglieria pesante.

Uno svincolato adesso ti entra in forma a Natale, sarebbe inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi non avete paura che questi non ci capiscono una mazza di calcio e magari non comprano nessuno perché sono veramente convinti che va bene così? Perché sarebbe la cosa peggiore

Tranquillo evangelisti ha in testa un'idea meravigliosa!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti seguo nel tuo ragionamento.

E' possibile che il patron non sia un esperto di calcio, ma sicuramente dice di essere un grande imprenditore.

E allora facciamo un ragionamento da imprenditore

1. Acquisisco una squadra di Serie B

2. Voglior ottenere ritorni di immagine per la mia attivita' principale (Unicusano).

3. So di non sapere e quindi mi metto in mano a professionisti competenti di calcio (DS e allenatore).

4. Stabilisco un obiettivo sportivo finale per la stagione che e' quello di salvarsi

5. Secondo buona pratica manageriale stabilisco dei punti di controllo durante la stagione per misurare il progresso verso l'obiettivo finale

6. Se il team non e' in linea con gli obiettivi, intervengo aggiustando il team

 

Ad 1/3 di campionato e' evidente che squadra e management non stanno performando ed e' necessario intervenire..come mai invece non succede nulla?

Forse perche' siamo invece in linea con gli obiettivi stagionali?

No perché è presto. Io spero che ragionano come te, in ogni caso prima di gennaio non possono intervenire anche volendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perché è presto. Io spero che ragionano come te, in ogni caso prima di gennaio non possono intervenire anche volendo

Probabilmente hai ragione tu su quando ti entra in forma lo svincolato, ma che la squadra fosse inadeguata lo si era capito dalle 3 sconfitte consecutive (Entella-Bari-Venezia). Se avessero agito allora, oggi lo svincolato avrebbe buttato via la panza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente hai ragione tu su quando ti entra in forma lo svincolato, ma che la squadra fosse inadeguata lo si era capito dalle 3 sconfitte consecutive (Entella-Bari-Venezia). Se avessero agito allora, oggi lo svincolato avrebbe buttato via la panza!

Secondo me questa squadra non è inadeguata. Soffre e probabilmente senza 2 o 3 innesti seri faticherà a salvarsi ma in fondo se la gioca con tutti e con un Po di fortuna potrebbe anche salvarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questa squadra non è inadeguata. Soffre e probabilmente senza 2 o 3 innesti seri faticherà a salvarsi ma in fondo se la gioca con tutti e con un Po di fortuna potrebbe anche salvarsi

Potresti avere ragione, ma allora perche' lasocieta' non fa questo piccolo investimento?

Modificato da tigellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sacco di allenatori fanno dichiarazioni in cui chiedono altri giocatori, in tutte le serie professionistiche, esplicitamente o facendolo ampiamente capire. Non c'è nulla di strano o anomalo, e nessun giocatore se la prenderebbe (anzi, a volte i rinforzi li chiedono pure loro, lontano dai microfoni).

Magari mi dirai che pochesci non poteva farlo, perchè essendo il primo dei miracolati che non avrebbe mai visto la serie B manco col telescopio hubble non poteva mettersi contro i suoi compagni di merende bandecchio e ranocchia (coi quali, citando bandecchio, "rovistavano nell'immondizia") che l'hanno messo lì.

Che un sacco di allenatori lo facciano non vuol dire che sia una cosa fatta bene e soprattutto un sacco in questo caso è una percentuale molto bassa rispetto a chi invece non lo fa, soprattutto perché lo dovrebbero fare nelle dovute sedi e non davanti ai microfoni dei giornalisti. Panucci lo ha fatto e fa parte di quei pochi che lo fanno, proprio perché non aveva nessuno con cui parlare e rapportarsi in società. Invece proprio per quello che hai scritto tu Pochesci, non aveva bisogno di farlo (in quanto compagno di merende poteva parlarci chiaramente e direttamente) oppure perché miracolato ha cercato di trarre il meglio da quello che aveva. In tutto ciò non vedo comunque sue colpe morali. Semmai possiamo discutere su quelle tecniche, ma per il resto scrivendo che la colpa se la rosa è questa è anche di Pochesci, dimostrate un'ingenuità che non può essere vostra e pertanto dimostrate un preconcetto nei suoi confronti. E per questo come direbbe Scalfaro, "io non ci sto". :lol:

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi non avete paura che questi non ci capiscono una mazza di calcio e magari non comprano nessuno perché sono veramente convinti che va bene così? Perché sarebbe la cosa peggiore

Secondo me non è che non capiscano di calcio, quanto credo che abbiano sottovalutato la categoria pensando di fare le nozze coi funghi. Per il resto credo invece che sportivamente la loro idea sia giusta, il problema è che se non ci salviamo tutto va a puttane.

Per spiegarmi meglio credo che la loro idea di calcio sia quella di partire da una base di giocatori che facciano esperienza e si consolidino in categoria e come gruppo per valorizzarsi nel tempo, aggiungere poi qualche tassello che sia in qualche modo omogeneo e non di disturbo al gruppo per aumentarne il potenziale di crescita e la competitività. tutto questo per creare valore, con un occhio che guarda alla crescita sportiva e un altro che guarda molto intensamente al bilancio oltre che al ritorno di immagine. Un progetto a breve medio termine.

Chiaro che se retrocedi il progetto crolla, anche perché tornaci poi in serie B con le regole di adesso...

Credo e spero anche, si siano accorti della differenza in termini di visibilità tra serie C e serie B e ora speriamo anche del livello dei giocatori

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che dubito anche io che sto mercato decente lo facciano e che sono convinto il discorso longarini non fosse un impedimento ad investire, SE PERO' dovessero farlo davvero sto mercato decente, dargli addosso anche in questa eventualità perché "non vogliono fare la figura di merda" mi sembra rientri un po' nel genere delle critiche per partito preso...cioè se non lo fanno perché non lo fanno, se lo fanno perché vogliono evitare la figura di merda...penso che se dovessero dimostrare con i fatti e non con le chiacchere di voler tenere la categoria e progettare un futuro un po' meno di merda sarebbe giusto con onestà dargliene atto. Poi...mi rendo conto che parliamo di filosofia e ad un cambio di rotta deciso a gennaio non credo molto, spero per noi di sbagliarmi.

Ancora co sta storia delle critiche "per partito preso"? Alla 15esima giornata con 15 punti fatti? A questo punto spiegatelo voi quando le critiche non sono più preconcette... quando saremo retrocessi? Quando saremo in serie C a chiamarci unicazzaro T.? Boh...

Comunque tutte le squadre che stanno in zona retrocessione a gennaio fanno il mercato per non fare la figura di merda di retrocedere (e per il conseguente e ovvio danno economico), non capisco dove hai letto che non va bene o che non glie ne daremmo atto. Ma cmq è un problema che dubito si porrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semmai possiamo discutere su quelle tecniche, ma per il resto scrivendo che la colpa se la rosa è questa è anche di Pochesci, dimostrate un'ingenuità che non può essere vostra

Aridaje.

Qualsiasi allenatore che prende in mano una squadra che sia inadeguata per la serie in cui deve giocare ha delle colpe, morali (se accetti di allenare una squadra che ritieni scarsa) o tecniche (se ritieni la squadra forte e poi va demmerda, dimostrando che non capisci un cazzo). Mo capisco che per qualcuno è una specie di nuovo messia, ma mo addirittura l'infallibilità mi pare eccessiva... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora co sta storia delle critiche "per partito preso"? Alla 15esima giornata con 15 punti fatti? A questo punto spiegatelo voi quando le critiche non sono più preconcette... quando saremo retrocessi? Quando saremo in serie C a chiamarci unicazzaro T.? Boh...

Comunque tutte le squadre che stanno in zona retrocessione a gennaio fanno il mercato per non fare la figura di merda di retrocedere (e per il conseguente e ovvio danno economico), non capisco dove hai letto che non va bene o che non glie ne daremmo atto. Ma cmq è un problema che dubito si porrà.

Vabbè, ho premesso che concordo sulla cazzata della scusa di longarini per il (non) mercato e che penso, purtroppo, che a gennaio non faranno un cazzo. Il mio commento era su una frase specifica che non condivido, penso di avere spiegato il perché.

"Noi" (sta cosa del noi/voi a me non fa impazzire ma tant'è) pensiamo si possa criticare pesantemente tutto guardando ai fatti presenti e passati, senza troppe elucubrazioni sul futuro.

Poi concordo che il problema non si pone, quindi tanto per cambiare parliamo del nulla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è che non capiscano di calcio, quanto credo che abbiano sottovalutato la categoria pensando di fare le nozze coi funghi. Per il resto credo invece che sportivamente la loro idea sia giusta, il problema è che se non ci salviamo tutto va a puttane.

Per spiegarmi meglio credo che la loro idea di calcio sia quella di partire da una base di giocatori che facciano esperienza e si consolidino in categoria e come gruppo per valorizzarsi nel tempo, aggiungere poi qualche tassello che sia in qualche modo omogeneo e non di disturbo al gruppo per aumentarne il potenziale di crescita e la competitività. tutto questo per creare valore, con un occhio che guarda alla crescita sportiva e un altro che guarda molto intensamente al bilancio oltre che al ritorno di immagine. Un progetto a breve medio termine.

Chiaro che se retrocedi il progetto crolla, anche perché tornaci poi in serie B con le regole di adesso...

Credo e spero anche, si siano accorti della differenza in termini di visibilità tra serie C e serie B e ora speriamo anche del livello dei giocatori

pazienza murphi che tempo un paio de giorni e difende la teoria tolemaica, ma non me poi scrive sta cosa pure tu... hanno una squadra che per la grandissima parte è arrivata decima in c l'anno scorso e con quella squadra dicono di andare in serie a. non è incompetenza, non è nemmeno imbecillità elevata all'ennesima potenza, è pura e semplice presa per il culo a chi ci vuole credere.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perché è presto. Io spero che ragionano come te, in ogni caso prima di gennaio non possono intervenire anche volendo

Ah un terzo del campionato è presto ??

 

Se io ero il direttore della baracca, già un mese fa, avrei cacciato via - in malo modo - l'allenatore ed il D.S..........perché ??? il primo perché ha tutte le scelte de D.S. perché ha dimostrato di essere uno che parla a vanvera, e che ha - nonostante diciate che li difenda - sempre scaricato le colpe dei risultati sui calciatori (se non ci credi riascoltati tutte le c.s. quelle degli allenamenti e quelle dei dopopartita).

 

Il D.S. perché ha transumato gente inadatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah un terzo del campionato è presto ??

 

Se io ero il direttore della baracca, già un mese fa, avrei cacciato via - in malo modo - l'allenatore ed il D.S..........perché ??? il primo perché ha tutte le scelte de D.S. perché ha dimostrato di essere uno che parla a vanvera, e che ha - nonostante diciate che li difenda - sempre scaricato le colpe dei risultati sui calciatori (se non ci credi riascoltati tutte le c.s. quelle degli allenamenti e quelle dei dopopartita).

 

Il D.S. perché ha transumato gente inadatta.

Un padrone della baracca normale, interessato ai risultati, quei due non li avrebbe mai portati da fondi. Evangelisti per qualche trascorso non presentabilissimo, Pochesci perché è uno che i risultati non li ha mai fatti, nemmeno in categorie inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazienza murphi che tempo un paio de giorni e difende la teoria tolemaica, ma non me poi scrive sta cosa pure tu... hanno una squadra che per la grandissima parte è arrivata decima in c l'anno scorso e con quella squadra dicono di andare in serie a. non è incompetenza, non è nemmeno imbecillità elevata all'ennesima potenza, è pura e semplice presa per il culo a chi ci vuole credere.

:D

Perché io do per scontato che la cosa della serie A sia una cazzata e non la prendo manco in considerazione. Da un orecchio mè entrata e dallaltro mè uscita. Credo invece come scritto dopo che pensassero di poter fare un campionato tranquillo di B sottovalutando (per quanto il livello si sia abbassato) la differenza tra B e lega Pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta roba qui, su calcio d'angolo, oltre che in parrocchia dove si vede?

Vero, piazzamento dei difensori imbarazzante!

Ribadisco che difesa e centrocampo sono peggio del reparto attacco...fosse per me Gasparetto e Signorini andavano tre mesi in tribuna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora co sta storia delle critiche "per partito preso"? Alla 15esima giornata con 15 punti fatti? A questo punto spiegatelo voi quando le critiche non sono più preconcette... quando saremo retrocessi? Quando saremo in serie C a chiamarci unicazzaro T.? Boh...

Comunque tutte le squadre che stanno in zona retrocessione a gennaio fanno il mercato per non fare la figura di merda di retrocedere (e per il conseguente e ovvio danno economico), non capisco dove hai letto che non va bene o che non glie ne daremmo atto. Ma cmq è un problema che dubito si porrà.

Riguardo al fatto che 15 punti alla 15a siano un chiaro segno di retrocessione diretta i dati del passato ti dicono di no, e non oltretutto la Ternana non ha fatto mai molto meglio, da quando è tornata in serie B 2 volte 16, una 17 e 3 volte 15, ...

 

2017/18

Spezia 17

Pro Vercelli 16

Virtus Entella 16

Ternana 15

Cesena 14

Ascoli 13

 

2016/17

Ternana 15

Vicenza 14

Avellino 14

Cesena 13

Pisa 11

Trapani 11

Latina 10

 

2015/16

Ternana 16

Salernitana 15

Modena 15

Ascoli 14

Virtus Lanciano 11

Como 9

 

2014/15

Ternana 16

Virtus Entella 16

Varese 14

Crotone 14

Cittadella 13

Latina 13

Brescia 12

 

2013/14

Ternana 15

Novara 14

Calcio Padova 13

Bari 13

Reggina 12

SS Juve Stabia 7

 

2012/13

Ternana 17

Vicenza 16

Ascoli 16

Reggina 15

Bari 15 15

Cesena 14

Virtus Lanciano 12

Novara 11

Pro Vercelli 11

Grosseto 7

 

2011/12 (in serie C)

Bari 15

Empoli 15

AlbinoLeffe 15

Crotone 15

Gubbio 14

Modena 14

ASG Nocerina 13

Ascoli 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo al fatto che 15 punti alla 15a siano un chiaro segno di retrocessione diretta i dati del passato ti dicono di no, e non oltretutto la Ternana non ha fatto mai molto meglio, da quando è tornata in serie B 2 volte 16, una 17 e 3 volte 15, ...

2017/18

Spezia 17

Pro Vercelli 16

Virtus Entella 16

Ternana 15

Cesena 14

Ascoli 13

2016/17

Ternana 15

Vicenza 14

Avellino 14

Cesena 13

Pisa 11

Trapani 11

Latina 10

2015/16

Ternana 16

Salernitana 15

Modena 15

Ascoli 14

Virtus Lanciano 11

Como 9

2014/15

Ternana 16

Virtus Entella 16

Varese 14

Crotone 14

Cittadella 13

Latina 13

Brescia 12

2013/14

Ternana 15

Novara 14

Calcio Padova 13

Bari 13

Reggina 12

SS Juve Stabia 7

2012/13

Ternana 17

Vicenza 16

Ascoli 16

Reggina 15

Bari 15 15

Cesena 14

Virtus Lanciano 12

Novara 11

Pro Vercelli 11

Grosseto 7

2011/12 (in serie C)

Bari 15

Empoli 15

AlbinoLeffe 15

Crotone 15

Gubbio 14

Modena 14

ASG Nocerina 13

Ascoli 5

1. festeggiate perché è cambiato tutto con unicusano: tu stesso dici che i risultati sono gli stessi.

2. L'obiettivo DICHIARATO e recentemente CONFERMATO sono i play off (tralascio l'"anche di più").

BASTA CON QUESTE CAZZATE!!!

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

Perché io do per scontato che la cosa della serie A sia una cazzata e non la prendo manco in considerazione. Da un orecchio mè entrata e dallaltro mè uscita. Credo invece come scritto dopo che pensassero di poter fare un campionato tranquillo di B sottovalutando (per quanto il livello si sia abbassato) la differenza tra B e lega Pro.

e infatti le promesse di serie a servono semplicemente a qualificare il tipo di "comunicazione" di questa società. ma qui anche salvarsi in b è un'impresa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo al fatto che 15 punti alla 15a siano un chiaro segno di retrocessione diretta i dati del passato ti dicono di no, e non oltretutto la Ternana non ha fatto mai molto meglio, da quando è tornata in serie B 2 volte 16, una 17 e 3 volte 15, ...

 

2017/18

Spezia 17

Pro Vercelli 16

Virtus Entella 16

Ternana 15

Cesena 14

Ascoli 13

 

2016/17

Ternana 15

Vicenza 14

Avellino 14

Cesena 13

Pisa 11

Trapani 11

Latina 10

 

2015/16

Ternana 16

Salernitana 15

Modena 15

Ascoli 14

Virtus Lanciano 11

Como 9

 

2014/15

Ternana 16

Virtus Entella 16

Varese 14

Crotone 14

Cittadella 13

Latina 13

Brescia 12

 

2013/14

Ternana 15

Novara 14

Calcio Padova 13

Bari 13

Reggina 12

SS Juve Stabia 7

 

2012/13

Ternana 17

Vicenza 16

Ascoli 16

Reggina 15

Bari 15 15

Cesena 14

Virtus Lanciano 12

Novara 11

Pro Vercelli 11

Grosseto 7

 

2011/12 (in serie C)

Bari 15

Empoli 15

AlbinoLeffe 15

Crotone 15

Gubbio 14

Modena 14

ASG Nocerina 13

Ascoli 5

Ecco, questo mi sembra un dato importante (lo avevo fatto notare anche io un po' di tempo fa su un altro topic).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo al fatto che 15 punti alla 15a siano un chiaro segno di retrocessione diretta i dati del passato ti dicono di no, e non oltretutto la Ternana non ha fatto mai molto meglio, da quando è tornata in serie B 2 volte 16, una 17 e 3 volte 15, ...

 

Perfetto, adesso spiegami perchè con gli stessi risultati (o peggio) degli anni scorsi, gli anni scorsi si contestava o comunque c'era una opinione ampiamente negativa mentre quest'anno tutti contenti e felici con la banana (il frutto) in mano. Ah già, non si chiamano longarini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.