Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2017/18

Messaggi raccomandati

Statella è un acquisto che personalmente non approvo: è un'altra scommessa dalla lega pro e adesso abbiamo bisogno di certezze

Pijamo Roberto Carlino, una solida realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

domanda: ma secondo te Melara e Statella non potrebbero fare gli interni di centrocampo?

È come dire carretta può fare l'interno di centrocampo ?

Assolutamente no

Sono entrambi esterni di attacco o semplicemente esterni....a noi ci serve un mediano che fa filtro alla difesa .....nessuno dei nostri centrocampisti ha queste caratteristiche inoltre (facendo le corna )ti si infortuna uno dei centrocampisti e rimangono in 4 .....un Po pochi per affrontare un girone di ritorno lungo e difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È come dire carretta può fare l'interno di centrocampo ?

Assolutamente no

Sono entrambi esterni di attacco o semplicemente esterni....a noi ci serve un mediano che fa filtro alla difesa .....nessuno dei nostri centrocampisti ha queste caratteristiche inoltre (facendo le corna )ti si infortuna uno dei centrocampisti e rimangono in 4 .....un Po pochi per affrontare un girone di ritorno lungo e difficile

 

mi piace che parliamo di gente che a Terni non verrà mai e poi mai visti i soggetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti parlano di difesa e attacco ......ma secondo voi un centrocampo con soli 5 giocatori (defendi paolucci varone angiulli e bordin ),che pure complessivamente hanno fatto bene ,tra i quali manca un mediano......va bene così?

À centrocampo si vincono le partite .....è inutile rinforzare gli ormeggi dietro e davanti se nel mezzo non c'è qualcuno che interdice in modo efficace

Per me più di tutti a questa squadra serve un mediano di esperienza e personalità

per me le priorità MINIME erano 4 calciatori di esperienza: un terzino destro, un centrale, un mediano e una punta.

Ad oggi ne mancano due, che spero possano arrivare, ma ho molti dubbi in merito, soprattutto sul terzino destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda : ma secondo voi Melara e Statella vengono da questi?? ma ce credete??

Beh, sono 2 giocatori che allo stato attuale possono venire a Terni, non costano tanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È come dire carretta può fare l'interno di centrocampo ?

Assolutamente no

Sono entrambi esterni di attacco o semplicemente esterni....a noi ci serve un mediano che fa filtro alla difesa .....nessuno dei nostri centrocampisti ha queste caratteristiche inoltre (facendo le corna )ti si infortuna uno dei centrocampisti e rimangono in 4 .....un Po pochi per affrontare un girone di ritorno lungo e difficile

 

come non detto allora le cose sono due! o sarà rivoluzione totale nel senso che oltre a questi obiettivi arriveranno il centrocampista o i centrocampisti (se parte Bordin) ed il terzino oppure avrai una rosa nuovamente incompleta! ad oggi la priorità assoluta è prendere un cagnaccio tipo D'Angelo per fare un esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A metà calciomercato di riparazione il mio voto è 4.

1) Una squadra in piena lotta retrocessione, avesse avuto una società SERIA, si sarebbe rinforzata con acquisti di qualità il giorno 3 Gennaio, non, se andrà bene, il 31.

2) I due acquisti non rispondono al criterio fondamentale di cui sopra: non sono cioè acquisti capaci di dare più qualità alla rosa, nè sotto l'aspetto tecnico nè tantomeno sotto quello caratteriale (che ho sempre considerato primario). Piovaccari e Rigione non sono giocatori carismatici e come giocatori stricto sensu sono il primo una totale scommessa ed il secondo un dignitoso calciatore di serie B, certamente più forte di Gasparetto o Signorini ma oggettivamente APPENA PIU' FORTE, non DECISAMENTE (come sarebbe servito a noi) più forte.

3) Il calciomercato delle rivali pretendenti alla salvezza è, al momento, oggettivamente migliore del nostro, tranne la Pro Vercelli, allo stato attuale sulla carta più debole rispetto al 31 dicembre scorso. Questo è fondamentale in chiave salvezza, perchè non occorre guardare solo in casa propria ma è necessario parametrare i rinforzi in relazione a quello che fanno gli altri.

4) E' conclamata ormai (personalmente lo scrivo da Luglio scorso) l'incapacità di questa società di investire DENARO nella Ternana. O per mancanza di fondi (mia personale opinione) o per mancanza di volontà. Cambia poco: la realtà è la stessa, e cioè quella di una proprietà che al primo anno di gestione ha prodotto esclusivamente tonnellate di anidride carbonica (detto "fumo").

Alla chiusura del calciomercato di riparazione il giudizio definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe semplicemente aver "programmato" male. Ci sta che in estate si possano fare tante scommesse (nel nostro caso circa 26-27 su 30 giocatori acquistati) e magari tentare di risparmiare, ma se poi ti accorgi che le cose stanno andando a merda e rischi di retrocedere devi essere pronto a cacciare fuori i soldi che non hai speso in estate (e probabilmente anche di più perchè a gennaio i giocatori buoni si pagano e manco poco).

Nel nostro caso in estate hanno guadagnato una milionata circa, da bilancio. Il fatto che nonostante siamo in zona retrocessione diretta da settimane questi stiano tentando di fare l'ennesimo mercato senza spendere una lira può avere SOLO due spiegazioni:

1) Sono dei morti di fame e non hanno una lira, hanno tentato di fare le nozze coi funghi in estate e gli è andata male.

2) Non gli frega più di tanto di retrocedere, perchè si metteranno il loro nomignolo di merda l'anno prossimo in serie C (e noi la serie B la rivedremo l'anno del cazzo).

Non si scappa da queste due opzioni.

Per me entrambe le soluzioni. Non gli dispiace retrocedere per il cambio nome e cercano di guadagnare il pii possibile dal mercato per farci uscire le spese di gestione.

 

Ora faccio una domanda: se il prossimo anno ce dovessimo chiamarr Unicusano T. Seguireste ancora la squadra?

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A metà calciomercato di riparazione il mio voto è 4.

1) Una squadra in piena lotta retrocessione, avesse avuto una società SERIA, si sarebbe rinforzata con acquisti di qualità il giorno 3 Gennaio, non, se andrà bene, il 31.

2) I due acquisti non rispondono al criterio fondamentale di cui sopra: non sono cioè acquisti capaci di dare più qualità alla rosa, nè sotto l'aspetto tecnico nè tantomeno sotto quello caratteriale (che ho sempre considerato primario). Piovaccari e Rigione non sono giocatori carismatici e come giocatori stricto sensu sono il primo una totale scommessa ed il secondo un dignitoso calciatore di serie B, certamente più forte di Gasparetto o Signorini ma oggettivamente APPENA PIU' FORTE, non DECISAMENTE (come sarebbe servito a noi) più forte.

3) Il calciomercato delle rivali pretendenti alla salvezza è, al momento, oggettivamente migliore del nostro, tranne la Pro Vercelli, allo stato attuale sulla carta più debole rispetto al 31 dicembre scorso. Questo è fondamentale in chiave salvezza, perchè non occorre guardare solo in casa propria ma è necessario parametrare i rinforzi in relazione a quello che fanno gli altri.

4) E' conclamata ormai (personalmente lo scrivo da Luglio scorso) l'incapacità di questa società di investire DENARO nella Ternana. O per mancanza di fondi (mia personale opinione) o per mancanza di volontà. Cambia poco: la realtà è la stessa, e cioè quella di una proprietà che al primo anno di gestione ha prodotto esclusivamente tonnellate di anidride carbonica (detto "fumo").

Alla chiusura del calciomercato di riparazione il giudizio definitivo.

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se i movimenti difensivi della difesa a tre somigliano più a questi.

La difesa Bandiera, si chiama

niente da fa, c'hai un altro passo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baratterei 3 giocatori della serie C, un paio dalla serie D, il passaggio immediato di Valient al Chievo, il ritorno di Plizzari e Tremolada alla base pur di riavere il mio e nostro amato nome: TERNANA....senti come suona bene!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baratterei 3 giocatori della serie C, un paio dalla serie D, il passaggio immediato di Valient al Chievo, il ritorno di Plizzari e Tremolada alla base pur di riavere il mio e nostro amato nome: TERNANA....senti come suona bene!!

......e invece ancora e' niente! Il peggio deve ancora avvenire :( :( :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me entrambe le soluzioni. Non gli dispiace retrocedere per il cambio nome e cercano di guadagnare il pii possibile dal mercato per farci uscire le spese di gestione.

 

Ora faccio una domanda: se il prossimo anno ce dovessimo chiamarr Unicusano T. Seguireste ancora la squadra?

Questa cosa non m'ha mai convinto: già della serie B non gliene frega un cazzo a nessuno; in Lega Pro che tipo di ritorno pubblicitario potrebbero avere? Io penso che la spiegazione più sensata sia quella per cui Longarini gli ha detto: "Gestitemi questa rottura di coglioni della Ternana, non ci spendete un euro, vi fate un po' di pubblicità a gratis e a fine stagione vediamo."

Ho paura (ma fino a un certo punto) che, se retrocederemo, non ci sarà alcuna Unicusano Ternana; non ci sarà proprio nessuna Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa non m'ha mai convinto: già della serie B non gliene frega un cazzo a nessuno; in Lega Pro che tipo di ritorno pubblicitario potrebbero avere? Io penso che la spiegazione più sensata sia quella per cui Longarini gli ha detto: "Gestitemi questa rottura di coglioni della Ternana, non ci spendete un euro, vi fate un po' di pubblicità a gratis e a fine stagione vediamo."

Ho paura (ma fino a un certo punto) che, se retrocederemo, non ci sarà alcuna Unicusano Ternana; non ci sarà proprio nessuna Ternana.

Simoncelli avrà detto che siccome c'ha da fa altre cose insieme a Lotito, la Ternana gli impiccia e quindi l'ha data temporaneamente in mano ad un uomo di fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.