Vai al contenuto
BuFERA

CALCIOMERCATO ESTIVO 2018 / 2019

Messaggi raccomandati

tra l'altro ha segnato di paolantonio, uno di quelli che era stato descritto come uno dei migliori acquisti dalla C e che poi è stato sfanculato per tenere tiscione, bombagi e co. Ora manca solo che la viterbese vada in serie B con camilli, smerdato dai leccacusani della prima ora perchè erano meglio gli unicazzari, e poi credo si possa dire che il destino non solo è beffardo, ma ci sta pisciando proprio addosso.

Già, quel Camilli che non aveva i soldi e che non poteva essere paragonato a chi ogni giorno aveva almeno una pagina propria sul "Corriere dello Sport". Pagina che ci avrebbe garantito visibilità e persino un trattamento favorevole dagli arbitri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, quel Camilli che non aveva i soldi e che non poteva essere paragonato a chi ogni giorno aveva almeno una pagina propria sul "Corriere dello Sport". Pagina che ci avrebbe garantito visibilità e persino un trattamento favorevole dagli arbitri...

...si parlava di Ternana in tutta roma!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camilli sarebbe stato il personaggio giusto per la piazza di Terni, sanguigno e conoscitore di calcio. Gli sarebbero andati tutti dietro anche dopo un paio di esoneri che puntualmente ogni anno mette in atto. Sicuramente non avrebbe buttato al vento tutto il patrimonio giocatori e allenatore che si era venuto a creare con il miracolo Liverani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, quel Camilli che non aveva i soldi e che non poteva essere paragonato a chi ogni giorno aveva almeno una pagina propria sul "Corriere dello Sport". Pagina che ci avrebbe garantito visibilità e persino un trattamento favorevole dagli arbitri...

comunque ripeto la mia opinione. Bandecchi abbiamo visto tutti che disastro ha combinato. Ma siamo sicuri che Camilli sarebbe meglio, a livello economico? Non penso che possa permettersi molto di più di quello che ha fatto con la Viterbese. Diciamo che, quanto meno, Bandecchi può pareggiare con Camilli. Per me la cessione della società da parte di Bandecchi è auspicabile ed è la prima opzione ma avrebbe senso, a mio parere, solo se la cedesse a qualcuno economicamente più forte di lui. O alla inesistente e da me sognata cordata ternana. In tutti gli altri casi, ammesso che ripristini il nome originario come ha detto, ho perplessità. Ovviamente se voi siete sicuri che Camilli abbia maggiore forza economica di Bandecchi mi sta benissimo. A me francamente non sembra. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Camilli voglia vincere in serie C non lo metto in dubbio. Come anche Fedeli, per esempio. Che siano in grado di farlo è tutto un altro paio di maniche. Allora meglio la D con i ternani, se esistono.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tanto per dire Camilli ha portato il Grosseto dai dilettanti quasi in serie A ....poi non ha iscritto la squadra non per problemi economici ma per scelta personale

Bandecchi non ha sicuro un euro neanche a gennaio quando la squadra aveva bisogno di rinforzi importanti....il Foggia che era terzultimo ha investito parecchio e ora si trova nono

Inoltre a Livorno quando si trattò di dare un acconto cash per rilevare la società fuggi via a gambe levate

A me sorgono seri dubbi che abbia capacità economiche per sostenere una società di calcio a certi livelli

Vincere la serie c non è certamente più economico che salvarsi in serie b ....se non altro perché in b hai molti più contributi ....chiedere a Padova Livorno e Lecce che hanno vinto il campionato

L'unica squadra che ha vinto il campionato di serie c con cisti contenuti è stato il cittadella ma parliamo di una società che è 20 anni in sella (Gabrielli non è certo uno squattrinato) e che ha il migliore ds della serie b (che tra l'altro è giustamente prende parecchio di stipendio ......ma ogni anno fa incassare la società bei soldini con qualche cessione)

Magari bandecchi ha capacità economiche per fare un campionato dilettanti o una discreta serie c ....ma più quello non può

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ripeto la mia opinione. Bandecchi abbiamo visto tutti che disastro ha combinato. Ma siamo sicuri che Camilli sarebbe meglio, a livello economico? Non penso che possa permettersi molto di più di quello che ha fatto con la Viterbese. Diciamo che, quanto meno, Bandecchi può pareggiare con Camilli. Per me la cessione della società da parte di Bandecchi è auspicabile ed è la prima opzione ma avrebbe senso, a mio parere, solo se la cedesse a qualcuno economicamente più forte di lui. O alla inesistente e da me sognata cordata ternana. In tutti gli altri casi, ammesso che ripristini il nome originario come ha detto, ho perplessità. Ovviamente se voi siete sicuri che Camilli abbia maggiore forza economica di Bandecchi mi sta benissimo. A me francamente non sembra.

le giovanili che devono pagarsi le trasferte da se (pure alla virtus affittavamo il pulmann per fa le trasferte), che i giocatori in trasferta se devono magnà le pizze d'asporto, dimenticano le balle ogni volta che apre bocca, che allo stadio non è stato fatto niente, che il calciomercato è stato fatto al guadagno (con una squadra quasi tutta da fare) e chi più ne ha, più ne metta. siamo nelle mani di un pidocchio che ci ha fatto retrocedere già ad agosto, chi ci mette due soldi fa comunque meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le giovanili che devono pagarsi le trasferte da se (pure alla virtus affittavamo il pulmann per fa le trasferte), che i giocatori in trasferta se devono magnà le pizze d'asporto, dimenticano le balle ogni volta che apre bocca, che allo stadio non è stato fatto niente, che il calciomercato è stato fatto al guadagno (con una squadra quasi tutta da fare) e chi più ne ha, più ne metta. siamo nelle mani di un pidocchio che ci ha fatto retrocedere già ad agosto, chi ci mette due soldi fa comunque meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tanto per dire Camilli ha portato il Grosseto dai dilettanti quasi in serie A ....poi non ha iscritto la squadra non per problemi economici ma per scelta personale

 

bellu fijo de na mignotta, comunque....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, a livello puramente tecnico secondo me non cè un abisso (quello cè fra A e B) la differenza sostanziale che rende tutto deprimenti è la cornice, ovvero gli stadi in cui giochi, il pubblico e le squadre semi sconosciute...

 

beh via. ho visto diversi spezzoni di partite di C negli ultimi mesi, per abituarmi all'idea. concordo con Scoppea che è deprimente a dir poco.

tutto, il contesto ma anche il livello di tutte le squadre escluse quelle 2/3 che lottano per vincere il campionato. quell'altre sono inguardabili.

 

come avevo già scritto da altre parti, per me, la rosa attuale della Ternana (che è arrivata MERITATAMENTE ULTIMA in B) in serie C fa 100 punti e vince il campionato a Aprile.

avoja se c'è un abisso. ahimè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

beh via. ho visto diversi spezzoni di partite di C negli ultimi mesi, per abituarmi all'idea. concordo con Scoppea che è deprimente a dir poco.

tutto, il contesto ma anche il livello di tutte le squadre escluse quelle 2/3 che lottano per vincere il campionato. quell'altre sono inguardabili.

 

come avevo già scritto da altre parti, per me, la rosa attuale della Ternana (che è arrivata MERITATAMENTE ULTIMA in B) in serie C fa 100 punti e vince il campionato a Aprile.

avoja se c'è un abisso. ahimè

Per carità, mi fido. Ho guardato qualche volta solo spezzoni delle squadre di medio/alta classifica e non mi sembrava troppo diverso dallo spettacolo indegno offerto da tantissime squadre di B questanno, una dimostrazione è il fatto che chi sale in A difficilmene si salva, chi sale dalla C alla B negli ultimi anni non solo molto spesso si è salvato ma a volte ha addirittura lottato per andare in A.

Poi che sia in ogni caso deprimente non ci sono dubbi, tanto più con questi dove al massimo si può ambire ad un triste campionato di metà classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ripeto la mia opinione. Bandecchi abbiamo visto tutti che disastro ha combinato. Ma siamo sicuri che Camilli sarebbe meglio, a livello economico?

Porsi questa domanda dopo una retrocessione da ultimissimi in classifica col record negativo di punti in B e record negativo di gol presi credo abbia qualcosa di patologico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ripeto la mia opinione. Bandecchi abbiamo visto tutti che disastro ha combinato. Ma siamo sicuri che Camilli sarebbe meglio, a livello economico? Non penso che possa permettersi molto di più di quello che ha fatto con la Viterbese. Diciamo che, quanto meno, Bandecchi può pareggiare con Camilli.

 

Come fate a sapere la situazione economica di Bandecchi e Camilli?

 

Grazie a chi mi rispondera', anche in messaggio privato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dire che sarebbe facilissimo trasformare la serie C in un campionato bellissimo, una sorta di B2, semplicemente facendo un girone unico, e quindi riducendo le squadre da 60 a 20.

Secondo me un giorno lo capiranno. Diciamo al massimo fra venti o trent'anni.

 

Guarda, a livello puramente tecnico secondo me non cè un abisso (quello cè fra A e B) la differenza sostanziale che rende tutto deprimenti è la cornice, ovvero gli stadi in cui giochi, il pubblico e le squadre semi sconosciute...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho nessun dubbio che sia come affermi tu. anzi ne sono certo.

tuttavia, Bandux dice che ha capito gli errori, ha recitato l'atto di dolore e ha promesso che non peccherà più per il futuro.

bene, allora, a mio modestissimo parere (e premettendo che in ogni caso è un discorso che mi tocca di striscio perché io la Ternana in C la guarderò ancora meno di quest'anno, visto che dopo vent'anni di gioventù passati tra C e D e quindici anni di maturità passati tra C e B di merda, almeno per la vecchiaia vorrei vedere la serie A, non tornare in C) se vuole dare un seguito alle parole, le condizioni imprescindibili sono queste:

- ritorno alla denominazione originaria; (prerequisito; dice che lo fa, vedremo)

- DS di alto livello; (dice che viene Salerno, vedremo)

- allenatore di alto livello; (dice che resta De Canio; al netto delle cazzate fatte quest'anno, per la C dovrebbe essere un lusso; vedremo se resta)

- squadra per ammazzare il campionato; (questo è ovviamente il punto di più difficile realizzazione: il Montalto visto quest'anno per la serie C è una specie di fenomeno, inoltre ha la grinta e la voglia di vincere che non vedevo da una vita in un giocatore della Ternana; da lui bisognerebbe ricominciare per costruire l'IMMEDIATO ritorno in B; altri giocatori come Tremolada o Carretta li vedo meno essenziali, quindi volendo possono anche essere ceduti nell'ottica di ricostruzione di una squadra che abbia un senso logico e non un'accozzaglia di giocatori messi lì a casaccio come quest'anno).

Queste, per quanto mi riguarda, sono le condizioni MINIME e IMPRESCINDIBILI che pretendo da chi ha fatto lo scempio di quest'anno.

Ovviamente il tutto deve avvenire IMMEDIATAMENTE DOPO la partita di venerdì: dichiarazione pubblica di incedibilità di Montalto (meglio sarebbe con prolungamento del contratto di almeno due anni) e annuncio del nuovo DS di alto livello, il quale si impegna da subito nella costruzione di una squadra capace di dominare il prossimo campionato.

Possibilità che questo avvenga: zero.

Esatto, questo è tutto quello che dovrebbero fare per rimettersi in carreggiata e provare a salvare la dignità, anche se io montalto lo venderei subito: ha 30 anni, 20 gol non te li rifarà mai secondo me e ci fai 1 milioncino di Euro tondo tondo da reinvestire sul mercato (forse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Camilli voglia vincere in serie C non lo metto in dubbio. Come anche Fedeli, per esempio. Che siano in grado di farlo è tutto un altro paio di maniche. Allora meglio la D con i ternani, se esistono.

Sfido chiunque a "proiettare" in serie B (quella di oggi intendo eh!!!) gente come Fedeli e Camilli (che al di la di tutto sono nel mondo del pallone da anni e sopratutto sono conscitori di calcio, oltre che appassionati) e vedere se, senza cacciare un € di più ne uno di meno di tasca loro rispetto a quello che anno speso quest'anno in serie C (più i contributi che ovviamente la lega di B gli darebbe da poter investire per una rosa all'altezza della serie B logicamente) ... se riescono a fare peggio di quello che è riscito a fare Bandecchi (che oltre a non capire un fico secco di calcio, neanche gliene importa niente dell'aspetto sportivo)!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camilli ha portato il Grosseto anche in zona play off in serie B (da noi non lo hanno fatto ne Longarini prima ne Bandecchi dopo). Poi l'ha fatta saltare in aria... d'accordo... questo invece ha promesso play off e serie A in due anni ma al primo hanno ci ha fatto retrocedere da ultimi!!!! Pensa tu quanto è meglio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camilli sarebbe stato il personaggio giusto per la piazza di Terni, sanguigno e conoscitore di calcio. Gli sarebbero andati tutti dietro anche dopo un paio di esoneri che puntualmente ogni anno mette in atto. Sicuramente non avrebbe buttato al vento tutto il patrimonio giocatori e allenatore che si era venuto a creare con il miracolo Liverani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tanto per dire Camilli ha portato il Grosseto dai dilettanti quasi in serie A ....poi non ha iscritto la squadra non per problemi economici ma per scelta personale

Bandecchi non ha sicuro un euro neanche a gennaio quando la squadra aveva bisogno di rinforzi importanti....il Foggia che era terzultimo ha investito parecchio e ora si trova nono

Inoltre a Livorno quando si trattò di dare un acconto cash per rilevare la società fuggi via a gambe levate

A me sorgono seri dubbi che abbia capacità economiche per sostenere una società di calcio a certi livelli

Vincere la serie c non è certamente più economico che salvarsi in serie b ....se non altro perché in b hai molti più contributi ....chiedere a Padova Livorno e Lecce che hanno vinto il campionato

L'unica squadra che ha vinto il campionato di serie c con cisti contenuti è stato il cittadella ma parliamo di una società che è 20 anni in sella (Gabrielli non è certo uno squattrinato) e che ha il migliore ds della serie b (che tra l'altro è giustamente prende parecchio di stipendio ......ma ogni anno fa incassare la società bei soldini con qualche cessione)

Magari bandecchi ha capacità economiche per fare un campionato dilettanti o una discreta serie c ....ma più quello non può

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camilli comunque non fatelo scarso a livello economico, serie b tranquilla te la fa fare sicuro e come diceva dragonball a grosseto ha fatto i play off per andare in A! Un sogno sia con bandecchi che con longarini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi è inutile mettere in relazione diretta la potenza economica della proprietà coi risultati. In una serie B merdosa come quella di quest'anno con 4 lire ti potevi tranquillamente salvare, scegliendo le persone giuste e competenti di calcio (quindi l'opposto di pochezza, evangelisti ecc). Sono riusciti a retrocedere e male nel campionato di serie B più scarso della storia con il bilancio acquisti cessioni dei cartellini in (ampio) attivo. E qualche mongolo vorrebbe pure dargli la "seconda chance"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate perdere l'aspetto caratteriale di Camilli, altrimenti si rischia un innamoramento in stile Pochesci.

L'estate passata, tanto per curiosità, mi sono andato a vedere qualche conferenza stampa di Camilli su YouTube. Minacce di far giocare altrove la squadra, insulti a città e passato della società, modi rivedibili..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi è inutile mettere in relazione diretta la potenza economica della proprietà coi risultati. In una serie B merdosa come quella di quest'anno con 4 lire ti potevi tranquillamente salvare, scegliendo le persone giuste e competenti di calcio (quindi l'opposto di pochezza, evangelisti ecc). Sono riusciti a retrocedere e male nel campionato di serie B più scarso della storia con il bilancio acquisti cessioni dei cartellini in (ampio) attivo. E qualche mongolo vorrebbe pure dargli la "seconda chance"...

appunto, osceni e indifendibili.

hanno avuto 100 prove d'appello, tutte miseramente e VOLUTAMENTE mancate.

c'è del DOLO evidente nel fallimento di questi signori.

alcuni di quelli che dici te affermano terrorizzati: chi ti piglia? falliremo?

c'è da rispondergli che, male che vada, ripartiremmo dalla d...che è quasi come la serie c non essendoci più la serie c2. con la speranza che ti gestisca qualcuno migliore degli uniridicoli...cosa piuttosto facile. e la ternana avrà sempre degli aspiranti compratori, perché non siamo il roccacannuccia!

ultima cosa: a vedere il cialtrume con cui stanno gestendo tutto, e il dato ormai palese che non hanno 1 lira, viene da chiedersi: perché non mollano? il giretto di spot in serie b se lo sono fatto...e gli si è ritorto contro (per fortuna), e allora, perché continuare ora in serie c?

forse davvero sono vincolati da accordi con longarini...i famosi 2 anni. ma questo accordo, qualora esista, non può essere ceduto a un eventuale nuovo proprietario? (domanda per i legali del forum).

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse davvero sono vincolati da accordi con longarini...i famosi 2 anni. ma questo accordo, qualora esista, non può essere ceduto a un eventuale nuovo proprietario? (domanda per i legali del forum).

Boh sarà tipo la 22esima volta che lo scrivo, ma facciamo 23: non c'è nessun accordo di 2 anni con longarini :)

2 anni è il tempo legale per cui longarini può essere chiamato in causa in caso di fallimento della società dalla data della cessione, e notare che "essere chiamato in causa" significa solo che deve dimostrare di non aver attuato politiche che hanno portato al fallimento (successivo) della società, tipo voragini di milioni di debiti che i successori non sono riusciti a colmare...cosa per altro facilmente dimostrabile. Tra l'altro longarini ha detto in più di una occasione di essersi fatto carico di debiti e crediti pregressi fino al 30 giugno, quindi è uno scenario che non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ripeto la mia opinione. Bandecchi abbiamo visto tutti che disastro ha combinato. Ma siamo sicuri che Camilli sarebbe meglio, a livello economico? Non penso che possa permettersi molto di più di quello che ha fatto con la Viterbese. Diciamo che, quanto meno, Bandecchi può pareggiare con Camilli. Per me la cessione della società da parte di Bandecchi è auspicabile ed è la prima opzione ma avrebbe senso, a mio parere, solo se la cedesse a qualcuno economicamente più forte di lui. O alla inesistente e da me sognata cordata ternana. In tutti gli altri casi, ammesso che ripristini il nome originario come ha detto, ho perplessità. Ovviamente se voi siete sicuri che Camilli abbia maggiore forza economica di Bandecchi mi sta benissimo. A me francamente non sembra.

 

comunque ripeto la mia opinione. Bandecchi abbiamo visto tutti che disastro ha combinato. Ma siamo sicuri che Camilli sarebbe meglio, a livello economico? Non penso che possa permettersi molto di più di quello che ha fatto con la Viterbese. Diciamo che, quanto meno, Bandecchi può pareggiare con Camilli. Per me la cessione della società da parte di Bandecchi è auspicabile ed è la prima opzione ma avrebbe senso, a mio parere, solo se la cedesse a qualcuno economicamente più forte di lui. O alla inesistente e da me sognata cordata ternana. In tutti gli altri casi, ammesso che ripristini il nome originario come ha detto, ho perplessità. Ovviamente se voi siete sicuri che Camilli abbia maggiore forza economica di Bandecchi mi sta benissimo. A me francamente non sembra.

 

Assolutamente!!. I fratelli Camilli sono il terzo o quarto gruppo europeo per macellazione e vendita di carni ovine e bovine. Hanno anche aziende agricole e uno stabilimento in europa dell'est ma non ricordo di preciso dove.

Bandecchi o chi per lui di Unixxro gli spicciano casa..

ANCHE PERCHE' ALTOFO' ANCORA NON L'HAI CAPITO CHE BANDECCHI NON C'HA UN EURO???. ancora no???

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh sarà tipo la 22esima volta che lo scrivo, ma facciamo 23: non c'è nessun accordo di 2 anni con longarini :)

2 anni è il tempo legale per cui longarini può essere chiamato in causa in caso di fallimento della società dalla data della cessione, e notare che "essere chiamato in causa" significa solo che deve dimostrare di non aver attuato politiche che hanno portato al fallimento (successivo) della società, tipo voragini di milioni di debiti che i successori non sono riusciti a colmare...cosa per altro facilmente dimostrabile. Tra l'altro longarini ha detto in più di una occasione di essersi fatto carico di debiti e crediti pregressi fino al 30 giugno, quindi è uno scenario che non esiste.

Ecco se si da credito a queste parole di Longarini, in un'altra trasmissione televisiva, il conduttore - noto radiocronista - ha detto che l'Unicusano ha onorato tutti gli impegni economici pregressi (come se dei debiti riconducibili a Longarini ancora ci fossero) ad eccezione di un debito di qualche migliaio di € relativo all'immondizia e che proviene dalla precedente gestione.

 

Queste, due cose, a mio avviso, non fanno scopa, e mi fanno ritenere che una delle due parti non dica la verità.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camilli ha portato il Grosseto anche in zona play off in serie B (da noi non lo hanno fatto ne Longarini prima ne Bandecchi dopo). Poi l'ha fatta saltare in aria... d'accordo... questo invece ha promesso play off e serie A in due anni ma al primo hanno ci ha fatto retrocedere da ultimi!!!! Pensa tu quanto è meglio!!!

Oggi il Grosseto è in ECCELLENZA.

Camilli l'ha preso in serie D nel 2000 e lo ha gestito per 14 anni (non due mesi) portandolo ai playoff di serie B.

Praticamente, a livello calcistico, la storia del Grosseto è Camilli. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Assolutamente!!. I fratelli Camilli sono il terzo o quarto gruppo europeo per macellazione e vendita di carni ovine e bovine. Hanno anche aziende agricole e uno stabilimento in europa dell'est ma non ricordo di preciso dove.

Bandecchi o chi per lui di Unixxro gli spicciano casa..

ANCHE PERCHE' ALTOFO' ANCORA NON L'HAI CAPITO CHE BANDECCHI NON C'HA UN EURO???. ancora no???

Se non erro Bandecchi disse che il fatturato di Unicusano era di 60 milioni di €, il che se fosse vero (qui chiedo conforto all'esimio Cacafocu) se si considera un utile del 5%, porterebbe ad un massimo di 3 milioni di euro a disposizione per altri investimenti, che mi sembrano pochini per poter pensare di realizzare progetti calcistici di grande livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.