Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

1 ora fa, "21" ha scritto:

Catania già in B. Su Dazn. Lo Monaco presidente della Repubblica. Pulvirenti Papa.

Mo Non fate gli stronzi tocca accontententare anche zamparini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, calcidio ha scritto:

Non sono un avvocato nemmeno io e di discorsi che filano come un frecciarossa ne trovi a iosa sui siti del Novara,del Siena o del Catania.

 

Io sono una cosa ho detto,possono mettere tutti i regolamenti che vogliono.Ma se negli ultimi 10 anni,tu non hai pagato regolarmente per i primi 7 anni ma regolare negli ultimi 3 mentre io sono stato dritto come un frecciarossa per 9 anni ma nel penultimo non sono riuscito a pagare per tempo gli stipendi e vengo penalizzato ti sembra premiante il giusto questa regola?

 

Io da non avvocato ho letto la sentenza e il discorso del tribunale fila come un treno,non parlano della retroattivita' ma dell'arbitrarieta' dei giudici a punire in periodi diversi le situazioni verificatesi nello stesso campionato.

 

Poi ti ripeto a Terni fate ragionamenti irreprensibili da manuale a Catania siamo asini.

 

Che vuoi che ti dica

 

Aldila' di tutto,non decidiamo noi.Ed a me quello che interessa e' che finisca tutto il prima possibile.Fra 20 giorni o poco piu' finisce il mercato ed iniziano i campionati.

Falla finita, parassita. Che se non era per il Novara stavate a pensare solo alla C, altro che cazzi... 

Qualsiasi giustificazione tiri fuori, asino o non asino è pura ridicolaggine che va contro ogni buon senso logico e regolamentare. Evidentemente ci siete abituati laggiù. Cazzi vostri, tanto la B la fate sicro per cui di che ti preoccupi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, calcidio ha scritto:

Non ne sono sicuro,se parlano di fondo perduto.Fidejussione si,i 700000 non ne sono sicuro.

Ellà Dio cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, calcidio ha scritto:

Non sono un avvocato nemmeno io e di discorsi che filano come un frecciarossa ne trovi a iosa sui siti del Novara,del Siena o del Catania.

 

Io sono una cosa ho detto,possono mettere tutti i regolamenti che vogliono.Ma se negli ultimi 10 anni,tu non hai pagato regolarmente per i primi 7 anni ma regolare negli ultimi 3 mentre io sono stato dritto come un frecciarossa per 9 anni ma nel penultimo non sono riuscito a pagare per tempo gli stipendi e vengo penalizzato ti sembra premiante il giusto questa regola?

 

Io da non avvocato ho letto la sentenza e il discorso del tribunale fila come un treno,non parlano della retroattivita' ma dell'arbitrarieta' dei giudici a punire in periodi diversi le situazioni verificatesi nello stesso campionato.

 

Poi ti ripeto a Terni fate ragionamenti irreprensibili da manuale a Catania siamo asini.

 

Che vuoi che ti dica

 

Aldila' di tutto,non decidiamo noi.Ed a me quello che interessa e' che finisca tutto il prima possibile.Fra 20 giorni o poco piu' finisce il mercato ed iniziano i campionati.

Infatti io sarei per inibire anche le squadre che hanno fatto illeciti oltre i tre anni. È il solito puzzo del potere altro che . Siamo il terzo mondo da questo punto di vista come giustizia sportiva . Ringrazia che siamo in Italia perché in altro paese neanche l’avrebbero considerato il Catania per quello che ha fatto . 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni partita del Catania in casa andrebbe annullata perché irregolare, ci stanno 300 persone tra bordo campo e spogliatoi che ti cagano il cazzo, e ancora parliamo di regolarità? 

Verranno ripescati loro ed il Novara, hanno già fatto i loro sporchi magheggi... Voglio vedere cosa fanno in B con quella squadra di pippe e col fenomeno alcolizzato Angiulli 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariofusi ha scritto:

I 700 mila vengono trattenuti solo a chi poi viene effettivamente ripescato. Se uno fa domanda e non viene ripescato ovviamente gli viene restituito l’assegno da 700 mila e può stracciare le fideiussioni

Scusate ma una fidejussione per 700.000,00 se assicurativa costera' sui 14.000,00 euro massimo, mica si mettono i soldi a garanzia su un libretto. Si paga un premio a fronte della cauzione. E' per quello che mi puzza tanto l'avellino... (senza offesa per gli avellinesi, ma CERCARE una fidejussione rumena quando SI PRESUME hai una societa' che fa acquisti di giocatori per milioni e' l'ultim odei problemi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Ho incontrato l'avvocato catanese a scopello (per notizia di come funxuons in italia Io ho dovuto fare la fila sotto 40 gradi mentre lui è  entrato da un passaggio vip in mezzo agli scogli senza fare la fila ) mi ha confidato quanto segue :catania ripescato in serie A ..tornano pulvirenti e il papu Gomez,ternana e novara ripescata in serie b ,terza ripescata il Siena se l'Avellino non vince il ricorso al trv (tribunale raccomandati vip ) altrimenti Siena ripescata in b con sorteggio del calendario presso piazza del campo mentre fanno il palio,Avellino viene concessa la serie c dati che ci sono due posti vacanti partendo da +20 

Titti felice e contenti con aperitivo sullo yatch dell'avvocato a largo di Stromboli....è  gradita prenotazione grazie 

Stromboli è pazzesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

Scusate ma una fidejussione per 700.000,00 se assicurativa costera' sui 14.000,00 euro massimo, mica si mettono i soldi a garanzia su un libretto. Si paga un premio a fronte della cauzione. E' per quello che mi puzza tanto l'avellino... (senza offesa per gli avellinesi, ma CERCARE una fidejussione rumena quando SI PRESUME hai una societa' che fa acquisti di giocatori per milioni e' l'ultim odei problemi)

se trovi una banca italiana che fa una fideiussione per una squadra di calcio dalla B in giù senza denaro a garanzia al 100% fa un fischio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Willow ha scritto:

Infatti io sarei per inibire anche le squadre che hanno fatto illeciti oltre i tre anni. È il solito puzzo del potere altro che . Siamo il terzo mondo da questo punto di vista come giustizia sportiva . Ringrazia che siamo in Italia perché in altro paese neanche l’avrebbero considerato il Catania per quello che ha fatto . 

 

Eh... pensa che per come la penso io squadre come il Catania sarebbero state da RADIARE! Altro che... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spostata la data dell'udienza al 7 settembre

L'udienza alla CAF inizialmente fissata per mercoledì 1 agosto è stata procrastinata a venerdì 7 settembre. In quella data i campionati saranno già iniziati ed il verdetto potrà tornare utile dalla prossima stagione. Se la CAF reputerà valide le motivazioni apportate dalle ricorrenti, molto probabilmente, i criteri di ripescaggio torneranno come inizialmente erano stati indicati all'interno del comunicato pubblicato lo scorso 30 maggio. Come è noto Novara e Catania verranno ripescate al posto di Bari e Cesena. Infine il Siena attende il Collegio Di Garanzia del CONI per conoscere il proprio futuro, se l'Avellino dovesse essere confermata l'esclusione potrà beneficare della cosiddetta ulteriore 'vacanza di organico'

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Spostata la data dell'udienza al 7 settembre

L'udienza alla CAF inizialmente fissata per mercoledì 1 agosto è stata procrastinata a venerdì 7 settembre. In quella data i campionati saranno già iniziati ed il verdetto potrà tornare utile dalla prossima stagione. Se la CAF reputerà valide le motivazioni apportate dalle ricorrenti, molto probabilmente, i criteri di ripescaggio torneranno come inizialmente erano stati indicati all'interno del comunicato pubblicato lo scorso 30 maggio. Come è noto Novara e Catania verranno ripescate al posto di Bari e Cesena. Infine il Siena attende il Collegio Di Garanzia del CONI per conoscere il proprio futuro, se l'Avellino dovesse essere confermata l'esclusione potrà beneficare della cosiddetta ulteriore 'vacanza di organico'

 

Ce ne faremo una ragione.

 

Auguri agli amici di Catania e di Novara, buona serie B a voi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:burt:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, "21" ha scritto:

Scusate, un'informazione..ma al Caf si presenta solo il Novara o può presentarsi anche il Catania?

Può presentarsi anche il Catania ma il ricorso su cui si controverte è del Novara, per cui se si giunge alla conclusione che il ricorso del Novara era inammissibile o infondato con specifico riferimento alla posizione del Novara, il Catania, pur interveniente, diventa soccombente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

Scusate ma una fidejussione per 700.000,00 se assicurativa costera' sui 14.000,00 euro massimo, mica si mettono i soldi a garanzia su un libretto. Si paga un premio a fronte della cauzione. E' per quello che mi puzza tanto l'avellino... (senza offesa per gli avellinesi, ma CERCARE una fidejussione rumena quando SI PRESUME hai una societa' che fa acquisti di giocatori per milioni e' l'ultim odei problemi)

Ma scherzi? 

Costo a parte (più alto di quanto dici) vogliono pari somma a garanzia fino alla scadenza della fideiussione. 

Questo banche e assicurazioni italiane. 

È per questo che fanno fideiussioni rumene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma scherzi? 
Costo a parte (più alto di quanto dici) vogliono pari somma a garanzia fino alla scadenza della fideiussione. 
Questo banche e assicurazioni italiane. 
È per questo che fanno fideiussioni rumene. 

Mi permetto di contraddirti sulle assicurative (non so se siano valide per la fgci) si paga il 2% dell'importo se affidati . Parlo con cognizione di causa. Ovviamente devi essere affidabile o avere garanzie di pari valore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto scritto da Mando. Il 2% è già un valore alto. Si trovano senza grossi problemi compagnie italiane che rilasciano fideiussioni per l'1,5%.

Le assicurazioni a differenza delle banche rilasciano fideiussioni senza importo di pari valore lasciato a garanzia ma valutando lo stato patrimoniale e di solvibilità generale del soggetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Confermo quanto scritto da Mando. Il 2% è già un valore alto. Si trovano senza grossi problemi compagnie italiane che rilasciano fideiussioni per l'1,5%.

Le assicurazioni a differenza delle banche rilasciano fideiussioni senza importo di pari valore lasciato a garanzia ma valutando lo stato patrimoniale e di solvibilità generale del soggetto. 

In pratica, come per i mutui, per avere una fidejussione devi dimostrare di non averne bisogno! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Grisou ha scritto:

In pratica, come per i mutui, per avere una fidejussione devi dimostrare di non averne bisogno! 

Per quella bancaria non c'è dubbio. Quella assicurativa una sua utilità ce l'avrebbe. Mette a disposizione di un soggetto patrimonializzato una liquidità immediata a prima richiesta e a favore di un terzo garantito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Confermo quanto scritto da Mando. Il 2% è già un valore alto. Si trovano senza grossi problemi compagnie italiane che rilasciano fideiussioni per l'1,5%.

Le assicurazioni a differenza delle banche rilasciano fideiussioni senza importo di pari valore lasciato a garanzia ma valutando lo stato patrimoniale e di solvibilità generale del soggetto. 

Non ti vorrei contraddire..anche le banche valutano lo stato patrimoniale e la solvibilità del soggetto. Infatti ci sono migliaia di aziende in italia che hanno fidi per rilascio garanzie fidejussorie (per gare, appalti, forniture ecc) senza nessuna controgaranzia e come dici te, spesso pagano anche sotto l'1%.

Probabilmente Inter, Juve, Napoli hanno ottenuto il rilascio delle fidejussioni così. Ma siccome se analizzi i bilancio delle società di calcio dalla B in giù non dovresti manco comprare il biglietto 3 giorni prima perché non si sa come stanno in piedi allora le banche vogliono un pegno al 100%. E non trovi nessuna compagnia assicurativa pura (che quindi non è anche banca) che ti rilascia la fideiussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ti vorrei contraddire..anche le banche valutano lo stato patrimoniale e la solvibilità del soggetto. Infatti ci sono migliaia di aziende in italia che hanno fidi per rilascio garanzie fidejussorie (per gare, appalti, forniture ecc) senza nessuna controgaranzia e come dici te, spesso pagano anche sotto l'1%.
Probabilmente Inter, Juve, Napoli hanno ottenuto il rilascio delle fidejussioni così. Ma siccome se analizzi i bilancio delle società di calcio dalla B in giù non dovresti manco comprare il biglietto 3 giorni prima perché non si sa come stanno in piedi allora le banche vogliono un pegno al 100%. E non trovi nessuna compagnia assicurativa pura (che quindi non è anche banca) che ti rilascia la fideiussione.

Questo non lo so , parlavo per esperienza di quelle assicurative. Anche prima ho scritto che se l'Avellino non è riuscito a trovare manco una 106 (ne'bancaria ne'assicurativa) vuol dire che sta messo tanto male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Confermo quanto scritto da Mando. Il 2% è già un valore alto. Si trovano senza grossi problemi compagnie italiane che rilasciano fideiussioni per l'1,5%.

Le assicurazioni a differenza delle banche rilasciano fideiussioni senza importo di pari valore lasciato a garanzia ma valutando lo stato patrimoniale e di solvibilità generale del soggetto. 

E in qunto tempo te la danno da quando fai richiesta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mariofusi ha scritto:

E in qunto tempo te la danno da quando fai richiesta? 

se sei solvibile (e 700.000,00 euro per grandi compagnie non sono tanti) anche in 10 giorni. Dipende da chi la richiede max una mesata. Parlo di compagnie serie con clienti seri. Se si presenta un buffone chiaramente cambia tutto. Solo che non puo' presentarsi con fideiussione rumena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

se sei solvibile (e 700.000,00 euro per grandi compagnie non sono tanti) anche in 10 giorni. Dipende da chi la richiede max una mesata. Parlo di compagnie serie con clienti seri. Se si presenta un buffone chiaramente cambia tutto. Solo che non puo' presentarsi con fideiussione rumena.

Ma il punto credo sia questo. Sono società che arrivano alle scadenze con l’acqua alla gola, ricapitalizzazione da 3 milioni fatta all’ultimo. Chiaro che in certe condizioni ti vai a rivolgere a chi ti dà la fideiussione in 2 secondi, facendotela pagare salata (taccone ha parlato di 50 mila) e che poi se dovranno mai risarcire lo faranno con soldi di dubbia provenienza.

non a caso per avere quella serie di Groupama ha dovuto aspettare delle settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mariofusi ha scritto:

Ma il punto credo sia questo. Sono società che arrivano alle scadenze con l’acqua alla gola, ricapitalizzazione da 3 milioni fatta all’ultimo. Chiaro che in certe condizioni ti vai a rivolgere a chi ti dà la fideiussione in 2 secondi, facendotela pagare salata (taccone ha parlato di 50 mila) e che poi se dovranno mai risarcire lo faranno con soldi di dubbia provenienza.

non a caso per avere quella serie di Groupama ha dovuto aspettare delle settimane

Peccato (parlo di normativa appalti) che, semplicemente, non puoi presentarti con fidejussione rumena anche se pagata profumatamente. Questo perche' NORMALMENTE le leggi italiane prescrivono quanto meno una fidejussione rilasciata da una societa' iscritta ai registri della banca d'italia (apposta scrivo 106, perche' e' la categoria MINIMA cui deve essere iscritta una societa' di garanzia per rilasciare garanzie in italia). Ora, se la FIGC deroga a questo e si accontenta della fidejussione rilasciata da societa' estera MANCO iscritta al registro 106 (nel quale, ripeto, trovi di tutto), bene stanno e stiamo messi peggio del previsto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

Peccato (parlo di normativa appalti) che, semplicemente, non puoi presentarti con fidejussione rumena anche se pagata profumatamente. Questo perche' NORMALMENTE le leggi italiane prescrivono quanto meno una fidejussione rilasciata da una societa' iscritta ai registri della banca d'italia (apposta scrivo 106, perche' e' la categoria MINIMA cui deve essere iscritta una societa' di garanzia per rilasciare garanzie in italia). Ora, se la FIGC deroga a questo e si accontenta della fidejussione rilasciata da societa' estera MANCO iscritta al registro 106 (nel quale, ripeto, trovi di tutto), bene stanno e stiamo messi peggio del previsto.

No no ma non metto in dubbio che l’avellino non e’ regolare, rispondevo solo a chi si stupiva che certe società non avevano neppure 15 mila euro per la fideiussione. Il problema non sono i 15 mila ma e’ che proprio o non te la fanno o la devi chiedere con discreto anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mariofusi ha scritto:

No no ma non metto in dubbio che l’avellino non e’ regolare, rispondevo solo a chi si stupiva che certe società non avevano neppure 15 mila euro per la fideiussione. Il problema non sono i 15 mila ma e’ che proprio o non te la fanno o la devi chiedere con discreto anticipo

Scusa, allora come diavolaccio fanno a comprarsi fior di giocatori se non hanno manco due spicci per la fidejussione? E come li pagano gli stipendi?

Ha ragione chi scrive che i campionati sono falsati. Si indebitano per comprare giocatori e pagarli e poi zompano per aria. Ben venga una ripulita generale da questa massa di incapaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ma 'ndo vai ma 'ndo corri ha scritto:

Scusa, allora come diavolaccio fanno a comprarsi fior di giocatori se non hanno manco due spicci per la fidejussione? E come li pagano gli stipendi?

Ha ragione chi scrive che i campionati sono falsati. Si indebitano per comprare giocatori e pagarli e poi zompano per aria. Ben venga una ripulita generale da questa massa di incapaci.

Arrivano a giugno con l’acqua alla gola. Poi cominciano a incassare gli abbonamenti, come acquistano giocatori li vendono anche, poi con l’inizio del campionato cominciano ad arrivare i contributi della lega, poi ti restituiscono la fideiussione dell’anno precedente e se per averla avevi lasciato beni in pegno ne riprendi la disponibilità.

hai fatto caso che il grosso delle penalizzazioni arriva per stipendi e contributi non pagati negli ultimi mesi del campionato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.