Jump to content
Sign in to follow this  
ternano_84

Borghi Viaggi Turismo

Recommended Posts

1 ora fa, LoSballoContinua ha scritto:

Diciamo che lo ha depotenziato dopo averci investito, e qui si può aprire un tavolo sul come.

Tra i vari borghi intorno a Terni (lasciando stare i finanziamenti piovuti adesso su Cesi) negli ultimi anni se hanno tentato di fare qualcosa è stato proprio a Collescipoli, con l'università prima, anche con l'iniziativa privata attraverso il Festival Jazz che per alcuni anni ha trasformato il borgo in una cittadella della musica.

Si è vero,apriamolo sul come.....mo litigano per un obbrobrio di tendone per il padel..

Che schifo che tristezza...

Benvenuta a rasiglia come borgo ospite per 2 anni..tra i borghi più belli d'italia..

C'è sempre un'atmosfera interessante in quel paese..ogni anno migliorano..aprono...

L'abitanti mica so come i piedilucani che odiano i turisti..

Li ti fermi,ci parli..so parti del paese...passi tra le case...

• Upvote 2

Il 29/1/2024 Alle 16:00, ternano_84 ha scritto:

@lustronculino stroncone in lizza x il borgo dei borghi....(mica male è....)...

Che facciamo lo votiamo?

Mentre andava in onda la finale ne stavo vedendo un’altra, un po’ più significativa, da Miami.

Sono andato a rivedermi la parte dedicata a Stroncone su Rai Play: è arrivata diciottesima e vabbeh, in realtà non importa molto. Ancora di più se si considera che primo è arrivato un paesino del pistoiese che ha fatto le sue “fortune” grazie ad un discarica più grande del paese stesso, nella quale a occhio e croce finisce la metà di tutta la monnezza toscana.

Quello che però m’ha fatto cascà le braccia è l’accompagnamento musicale scelto dalla Rai: un pezzo dei Fast animals and slow kids, gruppo indie, che peraltro a me piace, ma che è di Perugia.

Temo, ed è questo che mi fa girare le palle, ciò dipenda dal fatto che in Rai non si distingue Terni da Perugia. 

23 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Mentre andava in onda la finale ne stavo vedendo un’altra, un po’ più significativa, da Miami.

Sono andato a rivedermi la parte dedicata a Stroncone su Rai Play: è arrivata diciottesima e vabbeh, in realtà non importa molto. Ancora di più se si considera che primo è arrivato un paesino del pistoiese che ha fatto le sue “fortune” grazie ad un discarica più grande del paese stesso, nella quale a occhio e croce finisce la metà di tutta la monnezza toscana.

Quello che però m’ha fatto cascà le braccia è l’accompagnamento musicale scelto dalla Rai: un pezzo dei Fast animals and slow kids, gruppo indie, che peraltro a me piace, ma che è di Perugia.

Temo, ed è questo che mi fa girare le palle, ciò dipenda dal fatto che in Rai non si distingue Terni da Perugia. 

Sai la classifica?

Oggi ho visto brisinghella...sempre dell'associazione...non male..ma mi aspettavo di più....

10 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Meritato

Super meritato..anche grazie ai soldi del terremoto..è stato fatto un gioiellino..

Mica sapevo che pure montecchio fa parte dell'associazione..in provincia di terni..oggi l'ho visitato..è veramente carino...con una vista pazzesca.

Poi civitella del lago(paese normale)...con una vista sul lago di corbara impagabile..qui chef trippini con il suo ristorante..

Queste zone dei monti amerini sono favolose...

Edited by ternano_84

Non cominciano a diventare un pó troppi questi borghi più belli d'Italia... A mio parere questo riconoscimento è diventato pressoché inutile in quanto cominciano ad essere più i comuni con il riconoscimento che quelli senza... Di questo passo in Umbria  saranno tutti borghi più belli d'Italia 

Che poi non só se lo sapete ma per essere inseriti nella lista dei borghi più belli d'Italia bisogna pagare migliaia di euro quindi la credibilità di questo riconoscimento è molto discutibile(se un paese non paga non è più bello?) ... Se si eccede in qualcosa si viene premiati o gratuitamente o con premi in denaro, tipo il premio di un milione di euro che spetterebbe alla città di Todi se la prossima settimana fosse eletta capitale italiana dell'arte contemporanea(sono rimaste 5 città finaliste ed ha buone possibilità).... È come se la guida Michelin o la guida gambero rosso chiedessero soldi per inserire i ristoranti in classifica 

3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Che ragionamento del cazzo..poi vene a fa la morale sulla stazione meteo a piediluco..o sul sensore della macchina....

Ti dirò che secondo me non ha detto una cazzata per una volta . Se tu ci metti tutti quelli che hanno i requisiti e pagano … è tutto un cazzo

Non parlo del caso specifico di Scheggino.

Ad esempio Stroncone ha fatto dentro e fuori due o tre volte in base alla disponibilità nel bilancio comunale

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Ti dirò che secondo me non ha detto una cazzata per una volta . Se tu ci metti tutti quelli che hanno i requisiti e pagano … è tutto un cazzo

Ad esempio Stroncone ha fatto dentro e fuori due o tre volte in base alla disponibilità nel bilancio comunale

Io l'avevo letta in un altro modo sinceramente...il suo primo messaggio..

Lo so come si entra...cosa si deve fare...c'ho anche il libro...

La maggior parte di quelli dell'Umbria lo meritano..perché sono favolosi.

2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Si, praticamente ci stanno tutti.

Mi pare stia diventando la solita puttanata 

Come le bandiere blu

Il 22/01/2024 Alle 20:03, Odoacre Chierico ha scritto:

Non vorrei togliere poesia alla faccenda, ma nell’associazione in questione si entra pagando, appunto, una quota associativa.

Avete presente le guide che trovate nei ristoranti? Lo sapete che pagano per figurarvi, si…?!?

Mi autocito.

2 ore fa, adriatico ha scritto:

Come le bandiere blu

È così !
Se fosse una cosa seria ci starebbe Scheggino, anche pagando, che è un gioiello e non ci starebbe mai Stroncone, neanche pagando il doppio, che è tutto tranne un gioiello . Inoltre se ci stai ci stai non che è entri e scappi in base ai bonifici

3 ore fa, adriatico ha scritto:

Come le bandiere blu

Nel caso delle bandiere blu l’autocandidatura e la partecipazione al programma non costa nulla, mentre per i "borghi più belli d'Italia" c'è da pagare per entrarci e pagare ogni anno per restarci... Solo il pensare che un paese diventa brutto se smette di pagare la quota annuale fa ridere da sola.... 

Edited by Pallina

Il 27/10/2024 Alle 14:28, ternano_84 ha scritto:

Io l'avevo letta in un altro modo sinceramente...il suo primo messaggio..

Lo so come si entra...cosa si deve fare...c'ho anche il libro...

La maggior parte di quelli dell'Umbria lo meritano..perché sono favolosi.

Secondo me dopo che ci sarai andato in trasferta entrerà nel club anche Piancastagnaio 😀

10 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Secondo me dopo che ci sarai andato in trasferta entrerà nel club anche Piancastagnaio 😀

Non credo ci sia nulla(apparte la torre),al momento di 3 ristoranti che ci sono non mi soddisfa nessuno dei 3..

Edited by ternano_84

4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Non credo ci sia nulla(apparte la torre),al momento di 3 ristoranti che ci sono non mi soddisfa nessuno dei 3..

Altro che quel coglione di Borghi 😁

47 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Cosa intendi?scusami.

Che 4 ristoranti lo dovresti fa tu, c'hai un bagaglio esperienziale top😁

Il 21/10/2024 Alle 19:08, ternano_84 ha scritto:

Super meritato..anche grazie ai soldi del terremoto..è stato fatto un gioiellino..

Mica sapevo che pure montecchio fa parte dell'associazione..in provincia di terni..oggi l'ho visitato..è veramente carino...con una vista pazzesca.

Poi civitella del lago(paese normale)...con una vista sul lago di corbara impagabile..qui chef trippini con il suo ristorante..

Queste zone dei monti amerini sono favolose...

Guarda, il problema dei nostri borghi (io abito nella zona) sono le strade .. io credo che neanche nei paesi più sottosviluppati hanno strade del genere.. poi ci sono tremila contraddizioni che magari un giorno che ho un minuto di tempo ti elenco volentieri.

Trippini è un'eccellenza a Civitella, certo io preferivo papà Adolfo, ma questa è un'altra storia che magari in pochi intimi qua dentro sogno di fare in una discussione  quando riapre a primavera l'amico nostro Posse a Ficulle.

3 ore fa, posse ha scritto:

Grazie ricca.....speriamo di rivederci presto..💪

1 ora fa, SPADA ha scritto:

Guarda, il problema dei nostri borghi (io abito nella zona) sono le strade .. io credo che neanche nei paesi più sottosviluppati hanno strade del genere.. poi ci sono tremila contraddizioni che magari un giorno che ho un minuto di tempo ti elenco volentieri.

Trippini è un'eccellenza a Civitella, certo io preferivo papà Adolfo, ma questa è un'altra storia che magari in pochi intimi qua dentro sogno di fare in una discussione  quando riapre a primavera l'amico nostro Posse a Ficulle.

Ciao mi.. premesso,che hai scritto di fretta..si capisce un po così cosi,cosa vuoi dire..

Su un tema però..imbarazzante,vergognoso..quello delle strade perché non scrivi/ete alla pernazza..sono strade regionali..li la regione ha asfaltato qua e la che pezzi e altri in condizioni pietose...scrivete a lei..fate una raccolta firme...

Contraddizioni?si spiegami.

Non ho capito il discorso su trippini..me ne scusarai...io non sono andato mai..ma lo avevo segnato nella lista,quindi non conosco la storia.

Della zona ho fatto castagneto a toscolano e semiramide a melezzole.

A toscolano ho scoperto che c'è pure un home restaurant..

Sono zone bellissime...andrebbero sfruttate di più.. 

C'è una vista impagabile dal subasio/monti di nocerà umbra/vettore....terminillo..sabini dietro..

Edited by ternano_84

1 ora fa, SPADA ha scritto:

Io ci vado spesso in bici da quelle parti. La strada nella zona di Dunarobba è qualcosa di inconcepibile.

8 minuti fa, NINNI ha scritto:

Io ci vado spesso in bici da quelle parti. La strada nella zona di Dunarobba è qualcosa di inconcepibile.

la zona è quella... il raggio dei monti amerini .. una bestemmia continua

4 ore fa, posse ha scritto:

Maddechè, farebbe tutte le puntate in etruria! 😃

13 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Conosco solo il nome del paese, per il resto mai stato, nemmeno in trasferta con le fere 😀